22
BE AND DO IDEOLO gives our clients a digital competitive advantage Sponsor dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano

IDEOLO Be and Do 2014

Embed Size (px)

DESCRIPTION

IDEOLO Company Profile 2014

Citation preview

Page 1: IDEOLO Be and Do 2014

BE AND DO!IDEOLO gives our clients a !digital competitive advantage

Sponsor dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service!della School of Management del Politecnico di Milano

Page 2: IDEOLO Be and Do 2014

Twitter !@ideolonews

IDEOLOAgenzia di Digital Marketing

specializzata in Strategy, Transformation, Customer Experience,

Media, Social, Mobile, Proximity e Technology.

Page 3: IDEOLO Be and Do 2014

Twitter !@ideolonews

COMPETENCE IN

Page 4: IDEOLO Be and Do 2014

Twitter !@ideolonews

IDEOLO cresce del 29% di media all’anno Il nostro successo nasce dal mix tra strategia, creatività ed innovazione tecnologica.

2009 2010 2011 2012 2013

Ricavi +33%

Ricavi +21%

Ricavi +34%

Professionisti +25%

Professionisti +75%

Professionisti +20%

2014

Professionisti +0%

Ricavi +12%

Page 5: IDEOLO Be and Do 2014

Twitter !@ideolonews

We are digital natives *not only

Page 6: IDEOLO Be and Do 2014

Twitter !@ideolonews

Page 7: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Castelli1877 Howarth. Nuovi concetti artistici miscelati alle nuove tendenze della user experience. Ideolo si è aggiudicata la gara di CASTELLI 1877 per la realizzazione del nuovo portale istituzionale dedicato ai famosi prodotti di design del brand che da più di 100 anni è leader nel settore Furniture per ufficio. Tecnologia, Drupal e Cloud Computing.

Cliente: Poltrona Frau Group, Cassina, Cappellini, Nemo Cassina. Progettazione e realizzazione dei website del gruppo Poltrona Frau Group. Dalla creatività alla tecnologia. Nuove emozioni sono diventate essenziali per trasmettere eleganza, lusso ed esclusività ad un cliente sempre più in movimento e alla ricerca di attenzione. Tecnologia ORACLE.

Web Case History

Twitter !@ideolonews

Page 8: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: DHL LIVE. IDEOLO ha realizzato il progetto DHL LIVE, un portale editoriale dedicato ai contenuti per la piccola e media impresa italiana studiato come catalizzatore e strumento di lead generation integrato con i sistemi CRM e SOCIAL MEDIA. Tecnologia adottata basata sulla piattaforma Open Source Wordpress in Cloud.

Web Case History

Cliente: Salmoiraghi&Viganò. Progettazione e realizzazione della piattaforma web multicanale di Salmoiraghi&Viganò. Attività di Consulting, Digital Strategy, SEO-SEM, Social, Digital Pr, ICT. Tecnologia adottata basata sulla piattaforma Open Source Magento e Wordpress in Cloud.

Twitter !@ideolonews

Page 9: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Aeroporti SEA. Con NTT DATA, ci siamo occupati della progettazione e della realizzazione dei website e mobile applications di SEA Aeroporti. Il nuovo portale introduce innovativi servizi per la fruizione dei servizi e l’ecommerce. Tecnologia ORACLE.

Web Case History

Cliente: Provincia di Brescia. Progettazione e realizzazione della piattaforma di eGovernment “BresciaGov” della Provincia di Brescia dalla quale sono erogati, oltre al portale provinciale, il portale del CST, 5 portali tematici e 47 portali Comunali. Tecnologia ORACLE.

Twitter !@ideolonews

Page 10: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: IKEA Italia e Svezia - Mobile applications, brand reputation. Realizzate e distribuite sugli stores le applicazioni MOBILE per le piattaforme iPad, iPhone, Nokia, Blackberry e Windows Mobile. Sfoglia il catalogo pdf interattivo, fotografa e riconosci i prodotti in store, annota i prodotti più interessanti nel tuo preferiti, consulta le promozioni, le offerte e le novità, trova lo store più vicino, sfoglia i manuali di montaggio e smontaggio e tanto altro ancora.

Cliente: Poltrona Frau Group - Mobile Applications, Brand Reputation ed eventi. Progettazione e realizzazione delle mobile applications iPhone ed iPad per i brands Poltrona Frau, Cappellini e Cassina. Attività di brand reputation a supporto del lancio delle Apps. Supporto tecnologico al Salone del Mobile.

Mobile Case History

Twitter !@ideolonews

Page 11: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Salmoiraghi&Viganò - Fitting, Mobile. Il consulente di occhiali. Si tratta di una Mobile App iOS ed Android che conduce i clienti alla ricerca e selezione dell’occhiale perfetto sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e cromatiche. La mobile app è studiata sulla base della filosofia della convergenza in store.

Mobile Case History

Cliente: Candy Hoover - WebApp. Progettazione e lancio di WebApp dedicate ai prodotti Candy Hoover interagibili tramite la lettura dei Qr Code per stimolare l’engagement dei clienti sui punti vendita. Attività di promozione e digital marketing sui media online.

Twitter !@ideolonews

Page 12: IDEOLO Be and Do 2014

Progetto: ShopApp, mobile loyalty con una piattaforma multicanale white label. ShopApp è un servizio di fidelizzazione digitale che permetterà ai consumatori di collezionare punti e guadagnare “badge” attraverso la frequentazione ed il consumo dei prodotti e dei servizi. Comprare, Consumare, Condividere, Fare foto dei prodotti, Scansionare i barcode delle etichette, Passare il tempo nei negozi, permetterà ai consumatori di guadagnare benefici, punti, sconti e accedere alle promozioni speciali.

Mobile Case History

Progetto: Aeroporti SEA, Mobile App iOS e Android L’elenco completo dei voli in home page, informazioni dettagliate sui voli in Partenza o Arrivo in tempo reale: stato del volo, orario previsto ed effettivo di atterraggio e partenza, durata del volo, nastro bagagli, area check-in e gate, condizioni meteo e valuta del luogo di interesse. MyFlight Planner: aiuta i passeggeri nella pianificazione del proprio viaggio attraverso l’invio di notifiche push che indicheranno lo stato del volo, l’apertura del check-in e del gate; una mappa interattiva identificherà la posizione dell’utente e calcolerà il percorso e il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto. E tanto altro ancora...

Twitter !@ideolonews

Page 13: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Salmoiraghi&Viganò - Brand Reputation, Social Media e Digital PR. Attività di brand reputation e digital pr su Facebook. Creazione e gestione dei presidi. Lancio delle attività “special” su Foursquare.

Cliente: DHL Italia - Brand Reputation, Social Media e Digital PR. Attività di brand reputation e digital pr su Facebook. Creazione e gestione dei presidi. Lancio del concorso “più spedisci e più vinci”.

BRM Case History

Twitter !@ideolonews

Page 14: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Corriere della Sera e Gazzetta Digital Edition - Product Reputation, Customer Experience, Social Media e Digital PR. IDEOLO si occupa di analizzare la Customer Experience svolgendo attività di Brand/Product Reputation Management e Survey con l’obiettivi di migliorare i risultati e la conoscenza. In particolare sono state svolte attività di: digital checkup (cx ed ux), customer satisfaction, customer survey, product reputation management e focus group dedicati al prodotto. Gli obiettivi maturati riguardano il miglioramento della Customer Experience, gli Abbonamenti attraverso la conversione free-to-pay, lo sviluppo di idee innovative, il miglioramento della reputazione e dell’integrazione con le community degli store mobile.

PRM Case History

Twitter !@ideolonews

Page 15: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Poltrona Frau Group. Progettazione evolutiva della piattaforma e-commerce per la commercializzazione del prodotto “pelle” per il mercato B2B. Tecnologia adottata basata sulla piattaforma Open Source Magento.

Cliente: Salmoiraghi&Viganò. Progettazione e realizzazione della piattaforma e-commerce per la commercializzazione B2C dei prodotti di Salmoiraghi&Viganò. Attività di Consulting, Digital Strategy, SEO-SEM, Social, Digital Pr, ICT. Tecnologia adottata basata sulla piattaforma Open Source Magento in Cloud.

eComm Case History

Twitter !@ideolonews

Page 16: IDEOLO Be and Do 2014

Creatività Case History

Ritira il tuo omaggio al desk presso il Bar Bianco, Parco Sempione.

Cliente: DHL Italia e Salmoiraghi&Viganò - DEM. Progettazione creativa di materiale per la stampa.

#magazine #poster #brochure

Twitter !@ideolonews

Page 17: IDEOLO Be and Do 2014

Infografiche Case HistoryCliente: DHL Italia. Progettazione creativa e copy di infografiche digitali interattive collegate ad iniziative, ricerche di mercato e promozioni di prodotto e servizi.

1 2 3

Twitter !@ideolonews

Page 18: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: DHL Italia e Salmoiraghi&Viganò - DEM. Progettazione creativa, distribuzione a liste email e reporting di campagne di Email Marketing.

DEM Case History

Twitter !@ideolonews

Page 19: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Candy Hoover - Mobile Site, Qr Code, Digital Marketing. Progettazione e lancio di mobile site basati sui Qr Code per stimolare l’engagement dei clienti sui punti vendita. Attività di promozione e digital marketing sui media online.

Cliente: Conbipel - Shopping Analytics. Fornitura del sistema proprietario denominato CPUSTORE per l’analisi, il monitoring ed il tracking dei consumatori all'interno degli Store: individua il percorso, zone calde e zone fredde e tempi di passaggio.

Proximity Case History

Twitter !@ideolonews

Page 20: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Salmoiraghi&Viganò - Digital Signage, Proximity Marketing, creatività e produzioni digitali. Progettazione e realizzazione dei sistemi Digital Mobile Signage per il Concept Store in Milano e Grandi Stazioni. Realizzazione e delivery della creatività per i sistemi Digital Signage (video, immagini e campagne promozionali).

Cliente: Janssen gruppo Johnson&Johnson - Digital Signage, Proximity Marketing, creatività. Realizzazione del circuito interno di comunicazione istituzionale basata su 9 sistemi Digital Signage installati presso la sede di Milano. Realizzazione e delivery della creatività per i sistemi basata su video, immagini e campagne istituzionali.

Digital Signage Case History

Twitter !@ideolonews

Page 21: IDEOLO Be and Do 2014

Cliente: Ascom Saronno. Totem Outdoor progettato da Ideolo su base display di 46” e touchscreen dotato di: lettori di card Chip, Rfid, Nfc / stampante a rullo / webcam / sensore di prossimità / router WiFi. Il software installato permette ai cittadini di accedere ai servizi dell’Ascom.

Cliente: Poltrona Frau Group, CheBanca! Soluzione progettata da Ideolo denominata StandApp per trasformare l’Apple iPad in un totem informativo sicuro e adattabile a qualunque app mobile. Personalizzabile e realizzabile con materiali diversi: frassino, rovere, pelle, estruso in plastica. Collegabile a monitor esterni e video wall per proiezioni su grandi schermi.

Digital Signage Case History

Twitter !@ideolonews

Page 22: IDEOLO Be and Do 2014

We are still working for :Salmoiraghi&Viganò, DHL Italia, Poltrona Frau Group, Aeroporti SEA, Siemens, Provincia di Brescia, Versace, NTT DATA. !

CEO and BUSINESS DESIGNER Luca Guido Zambrelli luca,[email protected]

+39.348.740.7624 !

Follow us on : Twitter - Youtube

Thank you for the attention