12
ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO PER SOSTENERE LA DISINTOSSICAZIONE DELL’ORGANISMO E IL RAFFORZAMENTO DELLA PARETE INTESTINALE DISPOSITIVO MEDICO 1250 D I S P O S I T I V O M E D I C O C L A S S E 2 A 1 2 5 0

ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

  • Upload
    others

  • View
    8

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE

DEL DANNO OSSIDATIVO

PER SOSTENERE LA DISINTOSSICAZIONE DELL’ORGANISMO E IL RAFFORZAMENTO

DELLA PARETE INTESTINALE

DISPOSITIVO MEDICO 1250

DIS

POSI

TIVO MEDICO CLASSE 2A

1250

Page 2: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

- MIGLIORAMENTO CONDIZIONI

GENERALI

- ADIUVAZIONE TERAPIE

- RIATTIVAZIONE CELLULARE

- RIGENERAZIONE

- OMEOSTASI

“LA RICERCA SCIENTIFICA SUGGERISCECHE IL RUOLO DI METALLI PESANTI, STRESS OSSIDATIVO E TOSSINE È RILEVANTE E/O CONCOMITANTE IN TUTTE LE PATOLOGIE”

La PMA® Zeolite (Panaceo Micro Activation) contenuta nei dispositivi medici DETOZEO® BASIC DETOX è la sola sostanza in grado di ridurre simultaneamente nell’organismo l’eccesso di tossine, radicali liberi, ione ammonio e metalli pesanti. La semplicità e la profondità della sua azione rigenerante si possono sintetizzare nel concetto di CORRETTIVO BIOLOGICO.

Per la prima volta ci troviamo di fronte ad una sostanza inorganica in grado di svolgere le funzioni antiossidante e detossificante oltre a quella adsorbente, in grado di esplicare la sua attività nel tratto gastro-intestinale per essere poi eliminata con le feci.

DETOZEO® BASIC DETOX: DUE MECCANISMI

CONCOMITANTI DI AZIONE

PRESENZADI PATOLOGIE

ASSENZADI PATOLOGIE

DISPOSITIVI MEDICIDETOZEO®:

eliminazione Metalli Pesanti, Tossine, Radicali Liberi

1) RIDUTTOREDI STRESS

legato a ciò che eliminadall’organismo

2) SUPPORTO ALLARIGENERAZIONE

legato alla capacità di rigenerarel’omeostasi dell’organismo

2

Page 3: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

Cibo, bevande/acqua, fumo di siga-retta, scarichi industriali e automobi-listici, inquinanti ambientali, amalga-ma dentale, alcuni farmaci e vaccini.

La tossicità dei metalli pesanti aggredisce fegato e reni, il sistema nervoso centrale o periferico, il sistema respiratorio, l’ap-parato gastrointestinale, l’apparato car-diovascolare e la cute generando malat-tie immunitarie, neurologiche e tumori.

Agenti inquinanti dell’aria, metalli pe-santi, pesticidi. Fumo attivo e passivo, alcol e alcuni farmaci (es. contraccet-tivi orali), raggi UV, stress psicofisico prolungato cibi e bevande raffinati di tutti i tipi (compresi tabacco e alcol). Sostanze tossiche presenti negli alimen-ti o sviluppate durante la loro cottura.

Patologie cardiovascolari, neurodege-nerative, tumori, demenza, invecchia-mento precoce.

Sono circa 300 in tutta la filiera ali-mentare e possono derivare da mo-menti diversi del ciclo di produzio-ne, raccolta e di lavorazione dei cibi.

Problemi gastro-intestinali, a volte mol-to gravi che possono portare anche a decessi.

Metabolismo proteico del-le ammine (fisiologiche o deriva-te dall’ambiente attraverso la pel-le, respirazione ed alimentazione).

Disfunzioni del sistema nervoso centrale e danni epatici, concausale in Alzheimer II.

Di varia origine (nitriti e nitrati negli ali-menti).

Ipertensione, patologie gastro-intesti-nali, cancro.

COME SI SVILUPPA NELL’ORGANISMOL’ECCESSO DI TOSSINE, RADICALI LIBERI,AMMONIO IONE, METALLI PESANTI (TRAM®)

3

Page 4: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

4

ORGANISMOsblocco enzimatico

Tossine, Radicali, Ammonio ione, Metalli pesanti

AREE DI AZIONE DEI TRAM®

rallentamento diattività neuronale

neurodegenerazioneconcausa in Alzheimer

danni al sistemanervoso centrale

ammoniacae tossicità epatica

ambiente

amalgame

vaccini

patologie autoimmuni,ipertensione, antagonismi

(calcio - piombo)

danni cellularispecifici: endotelio

endotossicosi (tossineprodotte dal metabolismo)

scorie azotate

stanchezza generalizzata,oculare, mentale, fisica

diabete: stress su occhi,cuore e reni

esogene (micotossine,nitriti, etc.)

danni funzionalitàintestinale

meno TRAM®=miglioramentodei protocolli

IONE AMMONIO

METALLI PESANTI

RADICALI LIBERI

SINERGIEE INTERAZIONI

TOSSINE

meno TRAM®=miglioramentodei protocolli

meno TRAM®=miglioramentodei protocolli

stress postprandiale(infiammazione che segue

la digestione) compromissionimetaboliche

e cardiovascolari

meno TRAM®=miglioramentodei protocolli

INIBITORE DI ATTIVITÀENZIMATICA

PRODUZIONE DI METABOLITI NEUROTOSSICI

INIBITORE DI ATTIVITÀENZIMATICA

INIBITORI DI ATTIVITÀENZIMATICA

DANNI STRUTTURECELLULARI

Page 5: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

5

organismo

intestino

sottrazione

richiamo all’internodel lume intestinale

CANALI

Struttura della PMA® ZeoliteAtomi Rosso O Viola Si e Al

Le carichenegative

neutralizzanoi Radicali liberi

Azione di setaccio molecolareper Tossine e Micotossine

Cede ioni alcalini: Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio

Cattura ioni metallici:

Piombo, Mercurio,Ammonio,

Nichel, Cadmio, Rame

DETOZEO® BASIC DETOX contiene PMA® Zeolite, un minerale con una struttura tridimensionale tetraedrica cristallina, formata da SiO4 e di AlO4, che associandosi formano canali regolari e pori interconnessi con diametro di circa 4Å; all’in-terno di tale struttura si posizionano H2O e cationi quali Ca2+, Mg2+, Na+, K+. L’azione di DETOZEO® è basata sull’effetto di setaccio molecolare, sulla capacita di scambio cationico e sul potere adsorbente.

L’ATTIVITà DI DETOZEO® BASIC DETOX DERIVA DA INTERAZIONI DI TIPO FISICO

L’attività di DETOZEO® BASIC DETOX si esplica principalmente nel tratto gastrointestinale dove la PMA® Zeolite esercita la propria azione attra-verso meccanismi esclusivamente di tipo fisico, quali scambio cationico e setaccio molecolare. In definitiva DETOZEO® BASIC DETOX supporta le normali vie di eliminazione garantite da reni, fegato, pelle, sistema linfatico. Infatti, a causa degli equilibri osmotici tra la parete intestinale e il resto dell’organismo, più si sottraggono sostanze dall’intestino median-te l’azione di DETOZEO® BASIC DETOX, più l’organismo invia nel lume intestinale le stesse sostanze che ha accumulato a livello sistemico. La sottrazione, che non coinvolge sostanze nutritive né altri principi attivi, agevola le normali funzioni fisiologiche dell’organismo, veicolando le so-stanze tossiche attraverso le feci.

Inoltre, grazie alla capacità di DETOZEO® BASIC DETOX di assorbire anche lo ione ammonio, viene favorita in modo significativo una migliore funzionalità epatica derivante dalla riduzione del carico di lavoro degli organi. L’ azione detossificante di DETOZEO® BASIC DETOX, a partire dal tratto gastrointestinale, produce un effetto armonizzante dell’equilibrio acido-basico: attraverso lo scambio cationico, DETOZEO® BASIC DETOX può infatti ripristinare un livello equilibrato di pH e l’intero organismo risulta protetto dai danni causati dall’acidosi.

Kresimir Pavelic, Medico e Professore di Bio-

logia Molecolare nonché Segretario Generale

della Conferenza di Biologia Molecolare Eu-

ropea (EMBC), ha curato lo studio definitivo

sulla tossicità della PMA® Zeolite “Acute,

subchronic and chronic toxycity study of

tribomechanically activated micronized

mineral zeolite”. Questo studio e successi-

vi, basati su test tossicologici su vasta scala

conformi agli standard OECD, hanno posto

le fondamenta per un uso sicuro in medicina.

DETOZEO® BASIC DETOX:DOVE TRANSITA, AGISCE

Page 6: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

6

La riduzione della tossicità presente nell’organismo, realizzata da DETOZEO® BASIC DETOX, si deve all’esclusivo processo di micronizzazione che determina l’aumento della superficie di scambio cationico e del numero delle cariche negative superficiali della PMA® Zeolite in esso contenuta. Questo processo, unico al mondo, non modifica la struttura molecolare della PMA® Zeolite ma anzi ne amplifica il potere sulle sostanze verso le quali esercita la sua azione selettiva. DETOZEO® BASIC DETOX contiene PMA® Zeolite. Gli specifici processi ai quali viene sottoposta si traducono in una maggiore efficacia poiché maggiore è la capacità di interagire con tossine, radicali liberi, ioni ammonio e metalli pesanti, rivelandosi la più adatta per l’uso nella medicina umana.

PMA® ZEOLITE:UNA SOSTANZA UNICA AL MONDO

DETOZEO® BASIC DETOX consente la sottrazione sinergica della tossicità generata dai farmaci, dagli agenti batterici, dagli inquinanti, dai processi metabolici, dagli alimenti, riducendo il carico e supportando la normale funzionalità degli organi deputati alla detossificazione.

1

23

TRATTO GASTROINTESTINALE

DETOZEO® ARRIVANELL’INTESTINO

DETOZEO® INGLOBALE SOSTANZE TOSSICHE

METALLI PESANTIPESTICIDITOSSINERADICALI LIBERIIONE AMMONIOSOST. RADIOATTIVE

DETOZEO® VIENEESPULSO ASSIEMEALLE SOSTANZE TOSSICHE

}

1

23

TRATTO GASTROINTESTINALE

DETOZEO® ARRIVANELL’INTESTINO

DETOZEO® INGLOBALE SOSTANZE TOSSICHE

METALLI PESANTIPESTICIDITOSSINERADICALI LIBERIIONE AMMONIOSOST. RADIOATTIVE

DETOZEO® VIENEESPULSO ASSIEMEALLE SOSTANZE TOSSICHE

}

Page 7: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

ZEOLITE ORDINARIA PMA® Zeolite

Capacità di sottrarre sostanze tossiche dall’organismo: discreta.

Capacità di sottrarre sostanze tossiche dall’organismo: eccellente. Centinaia di volte superiore alla zeolite ordinaria.

Capacità di eliminare i radicali liberi: discreta.Capacità di eliminare i radicali liberi: eccellente, grazie

all’aumento delle cariche elettriche indotte dalla lavorazione.

Nessun effetto riscontrato o provato da studi.Ha un effetto curativo sulla parete intestinale, sul cervello

e sul miglioramento dei marker epatici e renali, provato dai nostri studi.

Nessun brevetto.La PMA® Zeolite ha ben 5 brevetti: NEUROPATIE,

NEUROPROTEZIONE, APPARATO SCHELETRICO (OSSA), OSTEOPOROSI, RIDUZIONE DELL’ACIDO LATTICO.

Nessun Board scientifico.

La PMA® Zeolite è supportata da un board scientifico composto da Medici e Scienziati che effettua ricerca e pubblica i risultati.

Solo la PMA® Zeolite ha ottenuto enormi risultati positivi per la salute umana, testimoniati da studi scientifici.

Nessuno studio.Supporto di studi eseguiti esattamente sulla PMA® Zeolite da Medici

e Scienziati in grado di dialogare e rispondere ai quesiti tecnici posti dagli utenti o dai Medici. Studio in doppio cieco.

Le tecnologie di micromacinazione possono provocare, con la frizione tra la zeolite e i metalli

delle macine, l’inquinamento della zeolite.

La PMA® Zeolite viene lavorata con un processo unico al mondo che non inquina la zeolite e ne aumenta le caratteristiche di base.

Superficie di scambio massima di 100 mq/g.Superficie di scambio massima di 4.000 mq/g.

Calcolata dal famoso esperto di matematica applicata, il Prof. Dr. Rudolf Taschner.

Può provenire da miniere Turche e Cinesi che non sono soggette a rigidi controlli.

Proviene da miniere Europee accuratamente selezionate, poste a grandeprofondità e prive di falde acquifere inquinate. Poiché si tratta di un

Dispositivo Medico, ogni lotto prodotto è sottoposto a severi controlli sulla qualità e sulla purezza sotto il controllo del TUV Tedesco.

Molti produttori per risparmiare usano gli esplosivi che contaminano la zeolite.

Non viene estratta usando esplosivi ma usandoattrezzi speciali che non la inquinano.

Le tecnologie di micromacinazione non aumentano il numero dei canali.

Il processo di lavorazione, unico al mondo, che produce la PMA® Zeolite aumenta in maniera esponenziale il numero dei canali e quindi la capacità di eliminare sostanze tossiche.

La zeolite è una specie di spugna che quando transita rimuove le sostanze dannose e tossiche dal tratto gastro-intestinale: metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo. Riduce l’effetto iatrogeno dei farmaci ed è un potente antiossidante che cattura i radicali liberi e riduce la formazione di ROS (reactive oxigen species).

A differenza della zeolite ordinaria, solo la PMA® Zeolite offre queste caratteristiche.

DETOZEO® BASIC DETOX: PERCHÉ LE ZEOLITI NON SONO TUTTE UGUALI?

7

Page 8: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

RIDUZIONE DEL DANNODA RADICALI LIBERI

SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTODELLA FUNZIONALITà EPATICA E RENALEUno studio condotto su pazienti donne ricoverate ha rilevato diversi valori ematici (marker per il sistema immunitario, il fegato, i reni, l’apparato digerente e il metabolismo dei lipidi), insieme a misurazioni corporee e dell’evacuazione.I risultati di questo studio, valutati in cieco, mostrano un miglioramento significativo dei parametri epatici e renali (ALT, AST, yGT, Creatinina). Ciò ha mostrato quindi che la PMA® Zeolite non soltanto protegge il fegato, ma può anche portare a una più rapida normalizzazione e recupero della funzionalità intestinale.

Quadro della funzionalità epatica e renale. I dati mostrano che il trattamento con zeolite ha portato a una significativa riduzione dei marker.

8

Il sito d’azione della PMA® Zeolite è il tratto gastrointestinale e, poiché non viene assorbita, essa riduce il danno ossidativo da parte dei radicali liberi in quel punto (per esempio, riduzione della perossidazione lipidica) attraverso la sua struttura microporosa e la sua capacità di legare i cationi per via fisica. La PMA® Zeolite è un antiossidante primario non enzimatico estremamente potente, che attraverso l’assorbimento (neutralizzazione) dei catalizzatori che inducono lo stress (i metalli di transizione che causano la formazione dei radicali liberi), riduce significativamente la nuova formazione di radicali liberi. L’organismo viene quindi protetto dai danni derivanti dalle reazioni nella catena ossidativa.

TIPOLOGIA DELLO STUDIO: assunzione giornaliera di PMA® ZeoliteDURATA: 6 MESINUMERO DI SOGGETTI COINVOLTI: 33RISULTATO: tutti i soggetti hanno evidenziato una riduzione della concentrazione di idroperossido causato da radicali liberi. La riduzione media era pari al 18.3%.

STUDIO VOLTO A VERIFICARE L’AZIONE DIRETTA SUI RADICALI LIBERI

d-ROM Test: misurazione dell’idroperossidoin fotometriadal sangue capillare

500

400

300

200

100

0

U.

Car

r.

-18.3%

Primadell’assunzione

di PMA® Zeolite

418Dopo l’assunzione

regolaredi PMA® Zeolite

342

PRE trattamento

POST trattamento

1,00

0,90

0,80

0,70

0,60

0,50

0,40

0,30

0,20

0,10

0,00

Creatinina (-) Creatinina (+)

[mg/dlI]

GPT(-) GPT(+) GOT(-) GOT(+) yGT(-) yGT(+)

40,00

35,00

30,00

25,00

20,00

15,00

10,00

5,00

0,00

[U/I]

Page 9: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

L’AZIONE DI DETOZEO® BASICDETOX NEI DISTURBI GASTRICIE NEGLI STATI TOSSICI

ADIUVANTE NEI DISTURBI GASTRICI

DETOSSIFICANTEDEL TRATTO GASTROINTESTINALEDETOZEO® BASIC DETOX è da considerarsi un riduttore sinergico di endotossine e esotossine che si accumulano nel tratto gastrointestinale. DETOZEO® BASIC DETOX , agendo attraverso meccanismi esclusivamente di tipo fisico, supporta di fatto le normali vie di eliminazione delle tossine. L’azione di setaccio molecolare per esempio, risulta valida in caso di disbiosi legata a proliferazione intestinale di Candida albicans.Inoltre, data la capacità di assorbire lo ione ammonio, può sostenere la funzionalità epatica nella detossificazione, soprattutto in presenza di steatosi, con efficacia adiuvante anche in caso di cirrosi, oltre che in caso di iperammoniemia. Grazie alle sue proprietà idrofile DETOZEO® BASIC DETOX è particolarmente indicato per il trattamento della diarrea persistente. Mediante lo scambio cationico che si produce nell’intestino, l’acqua ed i contaminanti tossici vengono assorbiti da DETOZEO® BASIC DETOX e l’organismo riceve ioni essenziali quali Ca2+, Mg2+, Na+, K+. La detossificazione generale operata da DETOZEO® BASIC DETOX preserva l’integrità strutturale e la funzionalità del tratto intestinale, con risvolti evidenti soprattutto in caso di colon irritabile.

La specificità d’azione di DETOZEO® BASIC DETOX nella riduzione di Tossine e Radicali liberi, ne consente l’impiego come adiuvante nei disturbi del tratto gastrico come pirosi, reflusso gastroesofageo e in presenza di lesioni infiammatorie o ulcerative a carico della mucosa gastrica. In particolare, DETOZEO® BASIC DETOX somma, all’azione adsorbente, la capacità di rilasciare ioni Calcio e Magnesio in una forma altamente disponibile.Poiché DETOZEO® BASIC DETOX sottrae i substrati per la produzione di ureasi, nel caso di infezioni batteriche da Helicobacter pylori, contrasta l’instaurarsi di un habitat ideale per un microrganismo responsabile di diverse patologie, compresa l’ulcera gastrica. Pur non entrando in circolo, mediante lo scambio cationico, l’azione detossificante di DETOZEO® BASIC DETOX operata nel tratto gastrointestinale consente di prevenire i disturbi correlati all’acidosi dell’intero organismo attraverso la modulazione del pH dei liquidi organici e tissutali.

PremessaNell’apparato digerente, il tratto gastroin-

testinale, data la sua notevole estensione di

contatto con le sostanze alimentari che vi

transitano e a causa dei processi metabolici,

rappresenta uno dei principali siti di produ-

zione di radicali liberi e di accumulo ed elimi-

nazione di tossine. Per l’organismo molte di

queste sostanze, fra cui metalli pesanti, mi-

cotossine, pesticidi, additivi alimentari, colo-

ranti, possono rappresentare la causa o con-

causa di molteplici disfunzioni fisiologiche che

alterano gli equilibri metabolici e riducono la

funzionalità di cellule, organi o sistemi.

9

Page 10: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

Incremento

dell’escrezione urinaria

di metalli pesanti

nell’arco di 30 giorni

nel gruppo 2

(11 pazienti) trattato

con PMA® Zeolite

rispetto al gruppo di

controllo con placebo.

0 1 2 3 4 5 6 7 14 21 30

6

5

4

3

2

1

0

Giorni

Var

iazi

oni r

ispe

tto

al b

asal

ede

ll’es

crez

ione

urin

aria

Zeolite

Placebo

As Pb Hg Sn Cd Sb

7

6

5

4

3

2

1

0Metalli Valutati

Var

iazi

oni r

ispe

tto

al b

asal

e

Giorno 0

Giorno 1

Giorno 4

Giorno 7

I meccanismi di tossicità dei metalli sono di due tipi:1) Diretti: derivanti dalla loro capacità di legarsi agli enzimi (catalizzatori biologici fondamentali per numerose attività dell’organismo) bloccandoli con conseguenti danni ad alcune funzioni delle cellule.2) Indiretti: legati alla capacità di alcuni metalli di competere con alcuni cationi fisiologici e sostituirsi ad essi; un esempio è dato dal piombo che sostituisce il calcio nelle ossa rendendole più fragili.

La PMA® Zeolite, contenuta in DETOZEO® BASIC DETOX è l’unica sostanza inorganica, caratterizzata da una notevole capacità di scambiare gli ioni legati ad essa (Na+, K+, Ca2+, Mg+) con i metalli pesanti, ioni ammonio, radioisotopi o altri cationi (Cd2

2+, NH4+, Fe2+, Pb2+, Cu2+ Cs+, Sr2+), per i quali manifesta una grande selettività, legandoli al loro posto. Il vantaggio di DETOZEO® BASIC DETOX è costituito dalla insolubilità delle particelle che passano inalterate nell’intestino ed adsorbono i metalli espellendoli insieme alle feci, non interferendo con alcuna funzione fisiologica intestinale. Questo meccanismo consente inoltre di spostare l’equilibrio esistente fra l’intestino ed il resto dell’organismo con conseguente richiamo nel lume intestinale dei metalli dal resto dell’organismo, comportando quindi una disintossicazione totale. Lo studio ha preso inconsiderazione 33 pazienti suddivisi in 3 gruppi da 11 pazienti di età compresa tra 35 e 71 anni (Gruppo 1, Gruppo 2, Gruppo di controllo).

Escrezione urinariadi metalli pesantinel gruppo 1(11 pazienti) trattatocon PMA® Zeolite.

In relazione a pazienti affetti da malattie croniche risultanti da accumulo nel lungo periodo di metalli pesanti nel corpo, un recente studio condotto su volontari sani, ha messo in luce la capacità della PMA® Zeolite di incrementare efficacemente l’escrezione urinaria di metalli pesanti (As, Pb, Hg, Sn, Cd, Sb) potenzialmente tossici, senza determinare alterazioni clinicamente significative nei livelli sierici di elettroliti. In tal senso, l’uso di DETOZEO® BASIC DETOX si afferma quale trattamento di elezione nella rimozione di metalli pesanti, rappre-sentando una valida alternativa alle terapie attuali, in virtù dell’assenza di effetti collaterali indesiderati. Oggi, grazie alla nuova generazione di PMA® Zeolite contenuta in DETOZEO® BASIC DETOX, l’effetto chelante risul-ta potenziato grazie all’incremento della superficie di scambio cationico rispetto alla classica Zeolite.

J. L. Flowers et al. Nutritionand Dietary Supplements

2009; 1: 11-18

DETOSSIFICAZIONE DELL’ORGANISMODAI METALLI PESANTI

10

Page 11: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

INFORMAZIONI RISERVATE AGLI OPERATORI SANITARI

11

IndicazioniModalità

di assunzionePosologia

Confezioninecessarie

Dis

turb

ig

astr

ici Gastriti, pirosi gastrica, reflusso

gastroesofageo, lesioni infiammatorie o ulcerative a caricodella mucosa gastrica, sindrome

da colon irritabile, nausea.

Aprire le capsulee disciogliere la polverein esse contenuta in un

bicchiere d’acqua.Assumerla prima dei pasti

principali e prima di coricarsi.

Usare la polverecontenuta in 2-3 capsule

e assumerla finoad un massimo

di 3 volte al giorno,in relazione alla gravità

del disturbo.

2 / 4

Dan

no

Oss

idat

ivo

Adiuvante nella riduzione del danno ossidativo provocato

da patologie cronicheinfiammatorie e autoimmuni.

Capsule

Terapia d’attaccoiniziale:

2 cps x 3 volte al dì

Mantenimento: 2 cps al dì

2 / 4

Nu

triz

ion

e

Riduzione del carico epatico e renale in corso

di dieta proteica.Capsule 2 cps x 2 volte al dì 1 / 2

Dis

into

ssic

azio

ne

del

l’org

anis

mo

Riduzione dell’effetto iatrogenodei farmaci, specie nei pazienti

polifarmaco trattati.Sindrome da affaticamento

e/o stanchezza cronica.Riduzione dell’infiammazionegenerata da: metalli pesanti,inquinanti, pesticidi, processi

metabolici, batteri.

Il protocollo prevedeun’assunzione graduale

che permetteuna rimozione complessiva

delle sostanze tossichepresenti nell’organismo.

Primo mese:2 cps x 3 volte al dì

Secondo mese:3 cps x 3 volte al dì

Terzo mese: 4 cps x 3 volte al dì

Mantenimento: 2 cps al dì

4 / 6

Prev

enzi

on

e

Protezione continuativadagli agenti tossici presenti

nell’ambiente e negli alimenti.Capsule 2 cps x 2 volte al dì 2

On

colo

gia

Adiuvante nella riduzionedei fenomeni avversidella chemioterapia.

Capsule

Primo mese:9-12 cps al dì

Ridurre poi a: 4-6 cps al dì

2 / 4

DETOZEO® BASIC DETOX non interagisce con altri farmaci,

non sottrae sostanze nutritive nel tratto gastrointestinale.

Pertanto è possibile associarlo come adiuvante alle terapie

tradizionali senza interazioni.

Bere sempre molta acqua onde facilitare il transito intestinale. I pazienti affetti da stitichezza cronica dovrebbero tener conto che con questo dispositivo medico potrebbe determinarsi un ulteriore effetto astringente. Si consiglia di rispettare con l’assunzione di DETOZEO® BASIC DETOX un intervallo di 1 ora prima di assumere altri farmaci.

Page 12: ADIUVANTE NELLA RIPARAZIONE DEL DANNO OSSIDATIVO · metalli pesanti, micotossine, nitrosamine, ammonio, cationi radioattivi, pesticidi, riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALEABUJA, P.M., An investigation of the antioxidant activities of PANACEO, TU Graz, Institut für Biophysik und Röntgenstrukturforschung (2006)AKHALBEDASHVILI L, Cs+ and Sr2+ ion exchange properties of irradiated and chemically modified clinoptilolite. Zeolite ‚06-7th International Conference on the Occurrence, Properties, and Utilization of Natural Zeolites (2006)AUERBACH S.M., CARRADO K. A., DUTTA P.K., Medical Applications of Zeolites; Handbook of Zeolite Science and Technology, Ed. Marcel Dekker Inc. (2003)BOUZID D, GARGOURI B ET AL., Oxidative stress markers in intestinal mucosa of Tunisian inflammatory bowel disease patients, Saudi J Gastroenterology, 19:131-5 (2013)CERRI G ET AL., Zeolites in biomedical application: Zn-exchanged clinoptilolite-rich rock as active carrier for antibiotics in anti-acne topical therapy, Applied Clay Science 27: 141-150 (2004)CHMIELESKA-HORVATHOVA E ET AL., Adsorption of cobalt on some natural zeolites occuring in CSFR. J Radioana. Nuc. Chem. Let. 166: 41-53 (1992)COLELLA C., A critical reconsideration of biomedical and veterinary applications of natural zeolites, Clay Minerals, 46: 295-309 (2011)COLIC M., PAVELIC K., Molecular mechanisms of anticancer activity of natural dietetic products. Journal of Molecular Medicine 78, 333 – 336, (2000)FLOWERS J. L., et al., Clinical evidence supporting the use of an activated clinoptilolite suspension as an agent to increase urinary excretion of toxic heavy metals. Nutrition and Dietary Supplements; 1: 11-18 (2009)GAĬDASH A ET AL., Protective effect of a zeolite enterosorbent in fluorine intoxication. Eksp Klin Gastroenterol. 292-5 (2002)HECHT K., HECHT-SAVOLEY, Natur-Mineralien, Regulation und Gesundheit. SchibriVerlag, Berlin / Milow (2005)HECHT K., HECHT-SAVOLEY, Klinoptilolith - Zeolith Siliziummineralien und Gesundheit. SpurbuchVerlag, (2008)HEMDAN N.Y., EMMRICH F., FABER S., LEHMANN J., SACK U., Alterations of TH1/TH2 reactivity by heavy metals: possible consequences include induction of autoimmune disease, Annals of the New York Academy of Sciences, 1109:129-37 (2007)KARADAG D ET AL., A comparative study of linear and non-linear regression analysis for ammonium exchange by clinoptilolite zeolite. Journal of Hazardous Materials 144: 432–437 (2007)KATIC M., BOSNJAK B., GALL-TROSELJ K., DIKIC I., PAVELIC K., A clinoptilolite effect on cell media end consequent effect on tumor cells in vitro, Frontiers in Bioscience, 11, 1722 (2006)KIM YJ, KIM EH, HAHM KB, Oxidative stress in inflammation-

based gastrointestinal tract diseases: Challenges and opportunities, J Gastroenterology and Hepatology, 27: 1004-10 (2012)LUCIA Z. ET AL., Comparison of Zn2+, Cd2+ AND Sr2+ sorption characteristics for clinoptilolite and mordenite. Proceedings of the International Symposium on Trace Element in the Food Chain: 135-139 (2006)MANNA F., Nuove frontiere nella rigenerazione dell’omeostasi dell’organismo; Medicina Naturale Novembre (2008), pp. 78-83MEMO M. ET AL., Dietary zeolite supplementation reduces oxidative damage and plaque generation in the brain of an Alzheimer’s disease mouse model, Life Sciences Vol. 92, Issues 17-19, 903-910 (2013)NACH: SHALMINA G ET AL., Sicherheit der Lebenstätigkeit. Ökologisch-geochemische undökologisch-biochemische Grund-lagen. Novosibirsk. 1-433 (2002)PAVELIC K., Toxicity studies of tribomechanically activated micronized mineral zeolite, School of Medicine, University of Rijeka (1999)PAVELIC K., et al., Natural zeolite clinoptilolite: new adjuvant in anticancer therapy J. Mol. Med. 78, 708 (2001)PAVELIC K., et al., Immunostimulatory effect of natural clinoptilolite as a possibile mechanism of its antimetastatic, Ability, J. Cancer Res. Clin. Oncol. 128, 37 (2002)PAVELIC K., et al., Anticancer and antioxidative effects of micronized zeolite clinoptilolite International Journal of Cancer Research and Treatment. 23 (2B): 1589-95 (2003)RAMU ET AL., Adsorption of cholera and heat-labile Escherichia coli enterotoxins by various adsorbents: An in vitro study. J. Fd. Protect. 60:1-5 (1997)SHAH, E., KIM, S., CHONG, K. & LEMBO, A., Evaluation of harm in the pharmacotherapy of irritable bowel syndrome. Pimentel M. Am J Med. 125:381-93 (2012)SPRYNSKYY ET AL., Ammonium sorption from aqueous solutions by the natural zeolite Transcarpathian clinoptilolite studied under dynamic conditions. Journal of Colloid and Interface Science 284: 408–415 (2005)THOMA W., GUNZER C., Case series of the antioxidative effect of zeolite. Private Hospital Villach (2002)TRIEBNIG I., Für Allgemeinmedizin und Chirurgie, Begleitende Krebsbehandlung, VillachTSITSISHVILI GV, ANDRONIKASVILI TG, KIROV GN, FILIZOVA LD, Nature Zeolites. Elis Horwood Chichester (1992)WEBER D ET AL., Studie zum Einsatz des Zeoliths bei der adjuvanten Therapie von Essstörungen im speziellen in Bezug auf den BMI sowie Leber & Nierenparameter, Privatkrankenanstalt „Kurheim Paracelsus“, Warmbad-Villach (2012)

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L’ITALIA - L&B SRLCentro Direzionale Serenissima Via Ca’ Nova Zampieri, 4E - 4 piano

37057 S. Giovanni Lupatoto (VR)Tel. 045 990848 - Fax 045 4859296

www.life-beauty.eu - e-mail: [email protected]

© Copyright - L&B Srl 2017 - Tutti i diritti riservati La riproduzione totale o parziale è vietata

INFORMAZIONI RISERVATE AGLI OPERATORI SANITARI

A CURA DELLA DIREZIONE SCIENTIFICA L&B SRL