6
BRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello Stato di Bahia, e diedero il via alla scoperta del Brasile, uno Stato immenso, il quinto più vasto sulla Terra. Nella lunga e stretta zona costiera si concentra la maggior parte della popolazione, mentre il resto del Paese risulta scarsamente abitato o addirittura disabitato. Il Rio delle Amazzoni, con 6275 chilometri, è il terzo fiume del mondo in ordine di lunghezza e l'Amazzonia ospita la foresta pluviale più vasta della Terra, con il 30% delle foreste ancora esistenti. La ricchezza e la varietà della fauna e della flora formano uno degli ecosistemi più grandi e diversificati, con un gran numero di specie diverse presenti sul territorio, tra primati, anfibi, uccelli, farfalle, rettili e piante. Ma va detto che molte specie sono a rischio d'estinzione a causa della continua distruzione della foresta pluviale, della desertificazione delle regioni del nord-est e del bracconaggio nella regione del Pantanal. Dal punto di vista socio-economico, oggi si sta assistendo a una lenta e progressiva crescita, diffusa omogeneamente nelle varie regioni, che permette al Brasile di porsi in una posizione di discreta importanza sulla scena, sia economica che politica, mondiale. Paese dalle grandi realtà urbane, vede più di due persone su tre vivere in città dalle dimensioni sterminate, come Sao Paulo, una delle più popolate città del mondo con circa 18 milioni di abitanti.

BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

  • Upload
    others

  • View
    2

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

BRASILE 2015

12 giorni / 11 notti

CODICE PACCHETTO: BRA-11188

Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello Stato di Bahia, e diedero il via alla scoperta del Brasile, uno Stato immenso, il quinto più vasto sulla Terra. Nella lunga e stretta zona costiera si concentra la maggior parte della popolazione, mentre il resto del Paese risulta scarsamente abitato o addirittura disabitato. Il Rio delle Amazzoni, con 6275 chilometri, è il terzo fiume del mondo in ordine di lunghezza e l'Amazzonia ospita la foresta pluviale più vasta della Terra, con il 30% delle foreste ancora esistenti. La ricchezza e la varietà della fauna e della flora formano uno degli ecosistemi più grandi e diversificati, con un gran numero di specie diverse presenti sul territorio, tra primati, anfibi, uccelli, farfalle, rettili e piante. Ma va detto che molte specie sono a rischio d'estinzione a causa della continua distruzione della foresta pluviale, della desertificazione delle regioni del nord-est e del bracconaggio nella regione del Pantanal. Dal punto di vista socio-economico, oggi si sta assistendo a una lenta e progressiva crescita, diffusa omogeneamente nelle varie regioni, che permette al Brasile di porsi in una posizione di discreta importanza sulla scena, sia economica che politica, mondiale. Paese dalle grandi realtà urbane, vede più di due persone su tre vivere in città dalle dimensioni sterminate, come Sao Paulo, una delle più popolate città del mondo con circa 18 milioni di abitanti.

Page 2: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

1° Giorno: ITALIA - SALVADOR DE BAHIA

Ritrovo dei partecipanti al viaggio in aeroporto per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Brasile con cambio aeromobile lungo il percorso. Arrivo in serata, incontro con la guida e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: SALVADOR DE BAHIA – GIORNATA LIBERA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per eventuali escursioni. Pranzo e cena in hotel. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: SALVADOR DE BAHIA

Colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Salvador de Bahia. S’inizia dal Farol da Barra , eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia "todos os santos" lasciano spazio all'Oceano Atlantico. Più tardi ci si dirige verso la città storica percorrendo i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves e giungendo alla Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda, che collega la parte alta (Pelourinho) alla parte bassa della città. Il centro storico di Salvador è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe. Piazze e fontane, strade strette con case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII secolo (di grande pregio la Chiesa di San Francesco). Si prosegue il tour con la città bassa: il Dique do Tororó (dove, disposte a cerchio intorno a un getto d'acqua centrale, ci sono le statue degli déi del candomblé), l’”Estadio de Ponte de Nova” e la penisola di Itapagipe dove le prime case non hanno più di cent'anni. Le tradizionali canoe e pescherecci fanno da sfondo alla famosa chiesa del Senhor de Bonfim. Dopo la visita alla chiesa si prosegue per Montserrat che offre un bellissimo panorama della baia de "Todos os Santos", della spiaggia "Boa Viagem" e della "Fortaleza de Mont Serrat". Al ritorno sosta al Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato dello stato di Bahia. Pranzo in ristorante caratteristico in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione in hotel e partenza per il tour guidato a Praia do Forte, seguendo “la strada del cocco”: nome derivato dalle bellissime palme da cocco esistenti lungo tutto il percorso. Si vedranno le spiagge sulla Avenida Oceânica sino a Itapuã, Laguna del Abaeté fino alla Praia do Forte. Visita al Progetto Tamar (per la preservazione delle tartarughe marine) e visita alla praia de Guarajuba con sosta relax in spiaggia. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: SALVADOR DE BAHIA - IGUAZU'

Colazione in hotel e trasferimento in bus all'aeroporto di Salvador. Partenza con volo interno per Iguazù. Arrivo e incontro con assistente locale. Trasferimento in bus in hotel. Durante il check-in sarà offerto un drink di benvenuto. Pranzo a buffet in hotel. Nel pomeriggio visita guidata alle Cascate di Iguazù dal lato brasiliano. Foz do iguaçu è una cittadina situata alle porte di uno dei più bei spettacoli della natura: le cascate di Iguazu. Il parco, con le sue 275 cascate che raggiungono l’altezza media di 60m offre un meraviglioso spettacolo. Iguazù si trova sulla Triplice Frontiera tra Brasile, Paraguai e Argentina. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Page 3: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

Farol da Barra Fortaleza de Mont Serrat

Praia do Forte Itapuã

Progetto Tamar – Tartarughe marine Cascate Iguazu

Page 4: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

6° Giorno: FOZ DO IGUASSU

Colazione in hotel. Partenza per il tour guidato delle Cascate di Iguazù sul lato argentino. Il comodo sentiero che costeggia le cascate ed i vari ponti sospesi permettono di osservare le cascate in tutto il loro splendore. La passeggiata termina di fronte alla “Garganta del Diablo” (Gola del Diavolo), il salto d’acqua più elevato con i suoi 72 metri di altezza. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Ritorno in hotel cena e pernottamento.

7° Giorno: FOZ DO IGUASSU – RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Foz do Iguazù. Partenza per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Durante il check-in sarà servito un drink di benvenuto. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: RIO DE JANEIRO

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per eventuali escursioni. Pranzo e cena in hotel. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata della Rio coloniale, (esterni) con i suoi edifici dell’Epoca Imperiale, inclusa la cattedrale metropolitana di Rio, il sambodromo, piazza IX con l’arco dos Teles e Santa Teresa con il mezzo di trasporto più antico: il tram. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio tour guidato del Pan di Zucchero, partendo dalla famosa “Praia Vermelha” (Spiaggia Rossa), dove inizia l’escursione in funivia (di costruzione italiana) che offrirà un meraviglioso panorama della Baia di Guanabara. Sosta al Morro da Urca dal quale si potrà godere di una panorama splendido prima del tramonto. Si prosegue in funivia fino alla cima del Pan di Zucchero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

10° Giorno: RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel. In mattinata partenza dall’hotel in jeep per il caratteristico tour del Corcovado e della sua foresta. La foresta da Tijuca è considerata la maggior foresta urbana del mondo con i suoi 330 kmq. Vegetazione rigogliosa e fauna con ricca varietà di scimmie e uccellini. Dalla Paineiras, a bordo di un minibus si raggiunge il più conosciuto simbolo di Rio: il Cristo Redentore. Dopo la visita si scende attraverso la Foresta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata allo Stadio Maracanà e dell’area principale con le orme dei calciatori più famosi del Brasile; lo spogliatoio con l’ingresso in una piccola area del campo e quindi visita degli spalti. Cena in churrascaria e spettacolo al Plataforma dove bellissime mulatte ballano con la musica popolare brasiliana. Il Brasile viene raccontato attraverso il ballo per circa 1 ora e 45 minuti. Rientro in hotel e pernottamento.

11° Giorno: RIO DE JANEIRO - ITALIA

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e in base all'orario del volo trasferimento in bus all'aeroporto. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per l'Italia.

12° Giorno: ITALIA

Arrivo in Italia, termine del viaggio e fine dei servizi.

Page 5: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

Garganta del Diablo Rio de Janeiro

Praia Vermelha Pan di Zucchero

Maracanà Plataforma Show

Page 6: BRASILE 2015 - Crepaldi TourBRASILE 2015 12 giorni / 11 notti CODICE PACCHETTO: BRA-11188 Brasile: Nel 1500 le caravelle portoghesi di Pedro Cabral approdarono a Porto Seguro, nello

Validità: TUTTO L’ANNO (eccetto capodanno, carnevale e altre festività)

Costo a persona a partire da: € 1.598,00* (MINIMO 25 PAGANTI)

La quota comprende: 10 pernottamenti in camera doppia negli alberghi previsti dal programma 4**** con trattamento di 2 MEZZE PENSIONI e 8 PENSIONI COMPLETE - tutti i trasferimenti e le visite come menzionato da programma - accompagnatore locale parlante italiano - ingressi ai siti archeologici e monumentali. La quota non comprende: Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza - voli di raggiungimento del Brasile - assicurazione ALL INCLUSIVE (assistenza sanitaria 24h, rimborso spese mediche, famiglia sicura, rinuncia al viaggio, bagaglio, ritardo aereo, mobile phone travel insurance) - bevande, mance (obbligatorie) e gli extra personali - tasse aeroportuali e di imbarco – voli interni e tasse di imbarco.

__________________________________________________________________________________

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 041.5950007

o scrivere una mail al seguente indirizzo [email protected]