2
Dal Circolo Polare Artico al Deserto del Sahara CIRCOLO POLARE ARTICO III° SPEDIZIONE Tutto pronto per terza spedizione della Scuola Italiana Quad al Circolo Polare Artico. Lo staff istruttori e medici federali che accompagneranno il convoglio: Igor Orso istruttore federale e capo spedizione Michele Ferrari istruttore federale e supporto tecnico-meccanico dott. Aurelio Tommasi direttore sanitario Giuseppe Targa e Mauro Targa supporto tecnico-logistico A bordo del convoglio 12 quad tutti di grossa cilindrata a iniezione elettronica con: trazione integrale, ridotte, blocco differenziale e verricello per recupero in caso di fango o neve; per un totale di 16 persone che effettueranno il raid di circa 1800 km in 6 giorni nei boschi della Lapponia Finlandese e Norvegese. Ogni quad avrà un allestimento specifico per viveri e vettovagliamenti, officina meccanica e pronto intervento sanitario. Partiranno alla volta della Lapponia Finlandese il 1°giugno per l’imbarco a Rostock (Mar Baltico) nord della Germania sul traghetto (di 29 ore) che sbarcherà il convoglio ad Helsinki per giungere quindi a Rovaniemi (la città di Babbo Natale) nella Lapponia Finlandese dove saranno attesi gli avio-trasportati coordinati dal dott. Luigi Borsato (farmacista federale) che giungeranno all’aeroporto di NAPAPIIRI con il volo Milano Malpensa – Helsinki – Napapiiri il 5 giugno. Da Rovaniemi costeggiando tutto il confine russo di giungerà all’oceano artico a Karlebotn NORVEGIA per poi rientrare nella Lapponia Finlandese e fare rientro a Rovaniemi. I tecnici federali saranno gli assistenti meccanici di viaggio, mentre il piano sanitario sarà coordinato dal dott. Aurelio Tommasi del SUEM di Crespano TV e dal farmacista federale dott. Luigi Borsato di Strigno TN.

Circolo Polare Artico 2011

  • Upload
    onlyfun

  • View
    224

  • Download
    0

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Dal Circolo Polare Artico al deserto del Sahara

Citation preview

Page 1: Circolo Polare Artico 2011

                                                                                                                                                                                                                                             

 

Dal Circolo Polare Artico al Deserto del Sahara

CIRCOLO POLARE ARTICO

III° SPEDIZIONE Tutto pronto per terza spedizione della Scuola Italiana Quad al Circolo Polare Artico. Lo staff istruttori e medici federali che accompagneranno il convoglio: Igor Orso istruttore federale e capo spedizione Michele Ferrari istruttore federale e supporto tecnico-meccanico dott. Aurelio Tommasi direttore sanitario Giuseppe Targa e Mauro Targa supporto tecnico-logistico A bordo del convoglio 12 quad tutti di grossa cilindrata a iniezione elettronica con: trazione integrale, ridotte, blocco differenziale e verricello per recupero in caso di fango o neve; per un totale di 16 persone che effettueranno il raid di circa 1800 km in 6 giorni nei boschi della Lapponia Finlandese e Norvegese. Ogni quad avrà un allestimento specifico per viveri e vettovagliamenti, officina meccanica e pronto intervento sanitario. Partiranno alla volta della Lapponia Finlandese il 1°giugno per l’imbarco a Rostock (Mar Baltico) nord della Germania sul traghetto (di 29 ore) che sbarcherà il convoglio ad Helsinki per giungere quindi a Rovaniemi (la città di Babbo Natale) nella Lapponia Finlandese dove saranno attesi gli avio-trasportati coordinati dal dott. Luigi Borsato (farmacista federale) che giungeranno all’aeroporto di NAPAPIIRI con il volo Milano Malpensa – Helsinki – Napapiiri il 5 giugno. Da Rovaniemi costeggiando tutto il confine russo di giungerà all’oceano artico a Karlebotn NORVEGIA per poi rientrare nella Lapponia Finlandese e fare rientro a Rovaniemi. I tecnici federali saranno gli assistenti meccanici di viaggio, mentre il piano sanitario sarà coordinato dal dott. Aurelio Tommasi del SUEM di Crespano TV e dal farmacista federale dott. Luigi Borsato di Strigno TN.

Page 2: Circolo Polare Artico 2011

                                                                                                                                                                                                                                             

 

Il gruppo sarà assistito da un’auto medica appositamente allestita su Toyota Land Cruiser dotata di bombole di ossigeno e defibrillatore in caso di necessità e con tutte le attrezzature mediche. Il trasporto di tutti i mezzi è curato dall’azienda Targa Trasporti di Farra di Soligo TV che porterà 12 quad (2 YAMAHA GRIZZLY 700, 2 SUZUKI KINGQUAD 750, 2 ARCTIC CAT THUNDERCAT 1000, 1 ARCTIC CAT 700, 2 CAN AM OULANDER 800) di cui 3 UTV (ARCTIC CAT PROWLER XTZ 1000 e 2 YAMAHA RHINO).

TRANSFENNEC 6-13 NOVEMBRE 2011, 40 azzurri alla partenza Dopo il successo, con la medaglia dʼoro alla Challenge Du Fennec 2010, ancora più numerosi e con una grossa novità la Scuola Italiana Quad si prepara ad affrontare la TRANSFENNEC 2011 con ben 40 piloti italiani su un totale di 200 piloti europei. ANTICIPAZIONI Novità di grosso calibro, per la prima volta presente alla TRANSFENNEC, un gruppo interamente femminile, la squadra italiana femminile: le Pink Panthers, 6 piloti donna confermate alla partenza, nel caso che nelle prossime settimane si possano aggiungere altre 2 donne potrà essere diviso il gruppo in modo tale da poter fare 2 gruppi da 4, dato che per regolamento il numero minimo per formare un gruppo è di 4 quads. (in caso di ferito, un pilota assiste il ferito, gli altri 2 partono in cerca di soccorsi, nel caso lo spot che invia il segnale al satellite sia guasto) Per qualsiasi chiarimento a disposizione Con lʼoccasione porgo i miei più cordiali e distinti saluti

Rosà 19/05/2011 Il presidente