20
Duo-tec IN Soluzioni per installazioni all’esterno

Duo-tec IN - CLLAT spacatalogo.cllat.it/allegati/BAX_Duo-tec-IN.pdf · 2017. 5. 6. · 3 Duo-tec IN Installazione pensile all’esterno in luoghi parzialmente protetti Luna Duo-tec

  • Upload
    others

  • View
    7

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

  • Duo-tec IN

    Soluzioni per installazioni all’esterno

  • 2

    Baxi da sempre propone la soluzione impiantistica ideale per qualsiasi tipologia abitativa : per questo motivo la gamma Duo-tec+ si amplia con tre diverse versioni per l’installazione all’esterno.

    Installazione da incasso all’esterno Luna Duo-tec IN+ è la caldaia a condensazione da incasso per l’intallazione all’esterno, specificatamente progettata per la sostituzione di un vecchio generatore da incasso. Le dimensioni estremamente compatte della caldaia ne favoriscono l’installazione in appartamenti di piccole/medie dimensioni (anche in nuove installazioni), e in generale in tutte le unità abitative dove la gestione efficiente degli spazi è un obiettivo importante (ad esempio nei vani tecnici o in presenza di casse di contenimento). All’interno dell’imballo sono presenti la staffa e raccordi di installazione per l’inserimento della caldaia nella cassa di contenimento.

    Luna Duo-tec IN+ Potenza MAX in riscaldamentoPotenza MAX in

    sanitario Profilo di carico

    1.24 GA Solo riscaldamento 24 kW - -

    24 GA Riscaldamento e produzione istantanea ACS 20 kW 24 kW XL

    28 GA Riscaldamento e produzione istantanea ACS 24 kW 28 kW XL

    Soluzioni per installazioni all’esterno

    Luna Duo-tec IN+

    La condensazione per installazioni all’esterno

  • 3

    Duo-tec IN

    Installazione pensile all’esterno in luoghi parzialmente protetti Luna Duo-tec IN+ (versione Luna Space) può essere installata pensile all’esterno, in luoghi parzialmente protetti (ad esempio balcone). Per agevolare l’installazione è disponibile l’accessorio kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). All’interno dell’imballo sono presenti la dima e la staffa di aggancio per installazione a muro.

    Installazione pensile all’esterno a cielo aperto Luna Duo-tec IN+ (versione Luna Space) può essere installata pensile all’esterno, a cielo aperto grazie all’aggiunta del kit di copertura per esterno. Per agevolare l’installazione è disponibile l’accessorio kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). All’interno dell’imballo sono presenti la dima e la staffa di aggancio per l’installazione a muro.

    Luna Duo-tec IN+ (versione Luna Space)

  • 4

    Duo-tec IN Solar è la caldaia a condensazione da incasso per integrazione solare adatta ad installazioni in unità abitative singole (ad esempio casa a schiera o appartamenti di medie dimensioni). All’interno è integrato un bollitore da 150 lt a stratificazione termica e il kit idraulico disponibile in 2 versioni che consente di gestire impianti con una o più zone.La caldaia può essere collocata anche all’interno di un armadio di contenimento a filo muro.

    Duo-tec IN Solar Potenza MAX in riscaldamentoPotenza MAX in

    sanitarioProfilo di

    carico

    240-B150 monozona

    Riscaldamento e produzione ACS con bollitore 20 kW 24 kW XL

    240-B150-MS multizona

    Riscaldamento e produzione ACS con bollitore 20 kW 24 kW XL

    Duo-tec IN Solar

    La condensazione da incasso per integrazione solare

    Soluzioni per installazione all’esterno con integrazione solare

  • 5

    Duo-tec IN

    *Duo-tec IN Solar In caso di utilizzo, anche per breve tempo, in luoghi con temperature rigide inferiori a 0°C si consiglia di installare l’accessorio Kit resistenze antigelo

    e, in caso di temperature particolarmente rigide inferiori a -5°C si consiglia di installare l’accessorio kit antigelo.

    Caratteristiche Luna Duo-tec IN+, Luna Duo-tec IN+ versione Luna Space e Luna Duo-tec IN Solar

    Ampio campo di modulazione: maggiore efficienza data da minori accensioni e spegnimenti: con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e una pari riduzione delle emissioni inquinanti.

    Ampio campo di modulazione

    Innovativo sistema che grazie ad una nuova elettronica di controllo e ad una nuova valvola a gas elettronica, garantisce un controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza.

    Gas Adaptive Control

    Pannello di comandi digitale che permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.

    Pannello di comandi digitale

    Le caldaie sono state progettate per permettere alla caldaia di operare fino a -15°C inoltre, la funzione antigelo, provvede all’accensione automatica del bruciatore evitando fenomeni di congelamento.

    Funzione antigelo*

  • 6

    Caratteristiche tecniche Luna Duo-tec IN+ e versione Luna Space

    Scambiatore in acciaio INOX Vaso espansione riscaldamento

    Pompa ad alta efficienza a modulazione totale

    Valvola 3 vie posta sul ritorno riscaldamento

    Cruscotto comandi con display LCD

    Raccogli condensa lato aspirazione

  • 7

    Duo-tec IN

    Caratteristiche tecniche Duo-tec IN Solar

    Serbatoio ad accumulo sanitario da 150 litri e stratificazione termica, in acciaio inox AISI con protezione anticorrosione tramite anodo di magnesio. Il bollitore è dotato di isolamento ad alta intensità per ridurre le dispersioni. L’acqua viene riscaldata tramite lo scambiatore a piastre della caldaia con una notevole riduzione dei tempi per una costante disponibilità d’acqua.

    Vaso espansione riscaldamento

    Centralina di regolazione solare con display LCD e visualizzazione grafica dello stato dell’impianto. È semplice da utilizzare grazie all’uso di soli 4 tasti.

    Centralina di gestione zone alta-bassa temperatura

    Kit idraulico è composto da: gruppo di circolazione solare, centralina di regolazione, vaso d’espansione solare e vaso d’espansione circuito sanitario). È disponibile in 2 versioni: • gestione impianto in alta o in bassa temperatura• gestione impianti misti (1 alta temperatura - 2 basse temperature)

    Cassa di contenimento universale per tutte le configurazioni (monozona e multizona)

    Vaso di espansione solare da 18 lt e gruppo di circolazione solare composto da:• Pompa di circolazione alta efficienza• Asametro• N°2 manometri • Degasatore

    Caldaia Luna Duo-tec IN+ 24 GA

  • 8

    • Ampio campo di modulazione 1:7 maggiore efficienza e silenziosità• GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione • Sistema di caricamento automatico dell’impianto• Temperatura minima di funzionamento: -15°C• Pannello di comandi digitale remoto con display LCD• Predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi• Pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale• Dimensioni ultracompatte: 770x470x238 mm (caldaia)• Kit installazione DI SERIE (rubinetto gas / entrata gas / raccordi telescopici)• Funzione antigelo e grado di protezione IPX5D

    Sistema idraulicoValvola deviatrice a tre vie elettrica (anche modello solo riscaldamento)Bruciatore a premiscelazione in acciaio inoxScambiatore acqua/ fumi in acciaio inoxScambiatore sanitario maggiorato in acciaio inox che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitarioVentilatore modulante a variazione elettronica di velocitàBy-pass automaticoPompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totaleSistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 oreValvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

    Sistema di termoregolazioneSonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello comandi remotoRegolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional)Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone

    Sistema di controlloTermostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumiPressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acquaSonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumiControllo temperature mediante sonde NTCDispositivo antigelo totaleTermometro elettronicoManometro digitale circuito riscaldamento

    Luna Duo-tec IN+

    Riscaldamento e produzione istantanea ACS

    Solo riscaldamento

    24 GA 28 GA 1.24 GA

    Portata termica nominale sanitario kW 24,7 28,9 -

    Portata termica nominale riscaldamento kW 20,6 24,7 24,7

    Potenza termica nominale sanitario kW 24 28 -

    Potenza termica nominale risc. 80/60°C kW 20 24 24

    Potenza termica nominale risc. 50/30°C kW 21,8 26,1 26,1

    Potenza termica ridotta risc. 80/60°C kW 3,4 3,8 3,4

    Potenza termica ridotta risc. 50/30°C kW 3,7 4,1 3,7

    Profilo di carico XL XL -

    Rendimento nominale 80/60°C % 97,7 97,6 97,6

    Rendimento nominale 50/30°C % 105,8 105,8 105,7

    Rendimento al 30% % 108,8 108,8 108,8

    Classe Nox ( EN 483) 5 5 5

    Temperatura minima di funzionamento °C -15 -15 -15

    Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,8 8/0,8 8/0,8

    Regolazione temperatura acqua circuito risc. °C 25-80 25-80 25-80

    Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60 35-60 35-60

    Produzione acqua sanitaria ∆T 25°C l/min 13,8* 16,1* -

    Portata minima acqua sanitaria l/min 2 2 -

    Pressione minima circuito sanitario bar 0,15 0,15 -

    Pressione massima acqua circuito risc. bar 3 3 3

    Pressione massima circuito sanitario bar 8 8 -

    Lunghezza massima tubo scarico-aspiraz.concentrico Ø 60/100

    m 10 10 10

    Lunghezza massima tubo scarico-aspiraz. sdoppiato Ø 80

    m 80 80 80

    Portata massica fumi max kg/s 0,012 0,014 0,012

    Portata massica fumi min kg/s 0,002 0,002 0,002

    Temperatura fumi max °C 80 80 80

    Dimensioni (hxlxp) - con cassa mm 1170x600x240

    Dimensioni (hxlxp) - caldaia mm 770x470x238

    Peso netto kg 32,5 32,5 28,5

    Tipo di Gas Met/GPL Met/GPL Met/GPL

    Potenza elettrica W 85 99 85

    Grado di protezione IPX5D IPX5D IPX5D

    * senza limitatore di portata

  • 9

    Duo-tec IN

    Luna Duo-tec IN+ Disegni tecnici / dimensionali / grafici Luna Duo-tec IN+ (CON CASSA)

    Grafico pompa

    Cassa universaleper tutti i modelliKHG71410991

    vista frontale

    125 120 120

    vista dall’alto

    Dima di montaggio

    245600

    94

    245125,3

    1170

    7711

    3

    65 65 65 65117 223

    230VBOL

    Fori da utilizzare in fase di installazione

    Scarico condensa

    Scarico valvola di sicurezza

    Mandata impianto di riscaldamento (G3/4”)

    Mandata acqua calda sanitaria (G1/2”) modelli 24 e 28 /bollitore (G3/4”) modello 1.24

    Entrata GAS (G3/4”)

    Entrata acqua fredda sanitaria / Caricamento impianto (G1/2”)

    Ritorno impianto di riscaldamento

    Entrata bollitore solare (G1/2”)BOL

    (G3/4”)

    Cassa universaleper tutti i modelliKHG71410991

    vista frontale

    125 120 120

    vista dall’alto

    Dima di montaggio

    245600

    94

    245125,3

    1170

    7711

    3

    65 65 65 65117 223

    230VBOL

    Fori da utilizzare in fase di installazione

    Scarico condensa

    Scarico valvola di sicurezza

    Mandata impianto di riscaldamento (G3/4”)

    Mandata acqua calda sanitaria (G1/2”) modelli 24 e 28 /bollitore (G3/4”) modello 1.24

    Entrata GAS (G3/4”)

    Entrata acqua fredda sanitaria / Caricamento impianto (G1/2”)

    Ritorno impianto di riscaldamento

    Entrata bollitore solare (G1/2”)BOL

    (G3/4”)

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    max

    min

    Luna Duo-tec IN+6

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    200 400 600 800 1000 1200

    PORTATA ACQUA (l/h)

    Cassa universaleper tutti i modelliKHG71410991

    vista frontale

    125 120 120

    vista dall’alto

    Dima di montaggio

    245600

    94

    245125,3

    1170

    7711

    3

    65 65 65 65117 223

    230VBOL

    Fori da utilizzare in fase di installazione

    Scarico condensa

    Scarico valvola di sicurezza

    Mandata impianto di riscaldamento (G3/4”)

    Mandata acqua calda sanitaria (G1/2”) modelli 24 e 28 /bollitore (G3/4”) modello 1.24

    Entrata GAS (G3/4”)

    Entrata acqua fredda sanitaria / Caricamento impianto (G1/2”)

    Ritorno impianto di riscaldamento

    Entrata bollitore solare (G1/2”)BOL

    (G3/4”)

  • 10

    • Ampio campo di modulazione 1:7 maggiore efficienza e silenziosità• GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione• Interamente verniciata, anche nello schienale, per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici• Kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria) per installazione pensile all’esterno, disponibile come accessorio• Kit di copertura per installazione pensile all’esterno a cielo aperto, disponibile come accessorio• Sistema di caricamento automatico dell’impianto• Temperatura minima di funzionamento: -15°C• Pannello di comandi digitale remoto con display LCD• Predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi• Pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale• Funzione antigelo e grado di protezione IPX5D

    Sistema idraulicoValvola deviatrice a tre vie elettrica (anche modello solo riscaldamento)Bruciatore a premiscelazione in acciaio inoxScambiatore acqua/ fumi in acciaio inoxScambiatore sanitario maggiorato in acciaio inox che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitarioVentilatore modulante a variazione elettronica di velocitàBy-pass automaticoPompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totaleSistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 oreValvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

    Sistema di termoregolazioneSonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello comandi remotoRegolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional)Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone

    Sistema di controlloTermostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumiPressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acquaSonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumiControllo temperature mediante sonde NTCDispositivo antigelo totaleTermometro elettronicoManometro digitale circuito riscaldamento

    Luna Duo-tec IN+ versione Luna Space

    Riscaldamento e produzione istantanea ACS

    Solo riscaldamento

    24 GA 28 GA 1.24 GA

    Portata termica nominale sanitario kW 24,7 28,9 -

    Portata termica nominale riscaldamento kW 20,6 24,7 24,7

    Potenza termica nominale sanitario kW 24 28 -

    Potenza termica nominale risc. 80/60°C kW 20 24 24

    Potenza termica nominale risc. 50/30°C kW 21,8 26,1 26,1

    Potenza termica ridotta risc. 80/60°C kW 3,4 3,8 3,4

    Potenza termica ridotta risc. 50/30°C kW 3,7 4,1 3,7

    Profilo di carico XL XL -

    Rendimento nominale 80/60°C % 97,7 97,6 97,6

    Rendimento nominale 50/30°C % 105,8 105,8 105,7

    Rendimento al 30% % 108,8 108,8 108,8

    Classe Nox ( EN 483) 5 5 5

    Temperatura minima di funzionamento °C -15 -15 -15

    Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,8 8/0,8 8/0,8

    Regolazione temperatura acqua circuito risc. °C 25-80 25-80 25-80

    Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60 35-60 35-60

    Produzione acqua sanitaria ∆T 25°C l/min 13,8* 16,1* -

    Portata minima acqua sanitaria l/min 2 2 -

    Pressione minima circuito sanitario bar 0,15 0,15 -

    Pressione massima acqua circuito risc. bar 3 3 3

    Pressione massima circuito sanitario bar 8 8 -

    Lunghezza massima tubo scarico-aspiraz.concentrico Ø 60/100

    m 10 10 10

    Lunghezza massima tubo scarico-aspiraz. sdoppiato Ø 80

    m 80 80 80

    Portata massica fumi max kg/s 0,012 0,014 0,012

    Portata massica fumi min kg/s 0,002 0,002 0,002

    Temperatura fumi max °C 80 80 80

    Dimensioni (hxlxp) - caldaia mm 770x470x238

    Peso netto kg 32,5 32,5 28,5

    Tipo di Gas Met/GPL Met/GPL Met/GPL

    Potenza elettrica W 85 99 85

    Grado di protezione IPX5D IPX5D IPX5D

    * senza limitatore di portata

  • 11

    Duo-tec IN

    Disegni tecnici / dimensionali / grafici Luna Duo-tec IN+ versione Luna Space (SENZA CASSA)

    Cassa universaleper tutti i modelliKHG71410991

    vista frontale

    125 120 120

    vista dall’alto

    Dima di montaggio

    245600

    94

    245125,3

    1170

    7711

    3

    65 65 65 65117 223

    230VBOL

    Fori da utilizzare in fase di installazione

    Scarico condensa

    Scarico valvola di sicurezza

    Mandata impianto di riscaldamento (G3/4”)

    Mandata acqua calda sanitaria (G1/2”) modelli 24 e 28 /bollitore (G3/4”) modello 1.24

    Entrata GAS (G3/4”)

    Entrata acqua fredda sanitaria / Caricamento impianto (G1/2”)

    Ritorno impianto di riscaldamento

    Entrata bollitore solare (G1/2”)BOL

    (G3/4”)

    0

    3

    4

    1

    bar

    2

    119172 119

    8314

    077

    0470 238

    7565656565135

    (24-28)

    (1. 24)

    116 181

    0

    3

    4

    1

    bar

    2

    119172 119

    8314

    077

    0

    470 238

    7565656565135

    (24-28)

    (1. 24)

    116 181

    Grafico pompa

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    max

    min

    Luna Duo-tec IN+6

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    200 400 600 800 1000 1200

    PORTATA ACQUA (l/h)

    G3/4" G1/2" G3/4"G1/2"G3/4"

    35

    75

    657

    ��

    656565

    Sta�a di aggancio

    65135

    400

    Ø 8 Ø 8

    37

    35 35

    34

    La dima e la staffa di aggancio sono forniti di serie all’interno dell’imballo

    Accessori per l’installazione all’esterno (versione Luna Space)

    Kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria)

    Cod. 7106980

    Kit copertura per esterno(per installazione a cielo aperto e aspirazione diretta all’esterno tipo B23)

    Cod. 7656679

    Kit scarico vert Ø 80 tipo B23 in polipro-pilene

    Cod. KHG 71411101

  • 12

    • Ampio campo di modulazione 1:7: maggiore efficienza e silenziosità• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di SERIE• Bollitore a stratificazione da 150 l in acciaio inox con integrazione solare tramite scambiatore a serpentino• Kit idraulico disponibile in 2 versioni: gestione impianto in alta o in bassa temperatura, gestione impianti misti (1 alta temperatura- 2 basse temperature) • Sistema di caricamento automatico dell’impianto• Temperatura minima di funzionamento : -15°C*• Centralina di regolazione, vaso espansione e gruppo idraulico per l’impianto solare integrati nella struttura caldaia

    Sistema idraulicoValvola deviatrice a tre vie elettricaBruciatore a premiscelazione in acciaio inoxScambiatore acqua/fumi in acciaio inoxBollitore a stratificazione termica da 150 litri in acciaio inox con integrazione solare tramite scambiatore a serpentinoVentilatore modulante a variazione elettronica di velocitàBy-pass automaticoPompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 oreValvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 barValvola di sicurezza bollitore a 8 barPompa di circolazione per bollitoreVaso d’espansione sanitario DI SERIEVaso d’espansione solare DI SERIEGruppo idraulico solare ( pompa ad alta efficienza, valvola di sicurezza, regolatore di portata, disareatore) DI SERIEValvola miscelatrice termostatica sull’uscita acqua calda del bollitore DI SERIEKit installazione DI SERIE ( rubinetto gas/ entrata sanitario) Predisposizione ricircolo sanitario

    Sistema di termoregolazioneCentralina solare ( controllo pompa e due sonde di temperatura)Regolazione climatica di serie ( con sonda esterna disponibile come optional)Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zoneSonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

    Sistema di controlloTermostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumiPressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acquaSonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumiControllo temperature mediante sonde NTCFunzione antilegionellaDispositivo antigelo totaleTermometro bollitoreTermometro elettronico caldaiaManometro circuito riscaldamento

    Duo-tec IN Solar

    Riscaldamento e produzione ACS con bollitore

    240 - B150 240 - B150 - MS

    Portata termica nominale sanitario kW 24,7 24,7

    Portata termica nominale riscaldamento kW 20,6 20,6

    Potenza termica nominale sanitario kW 24 24

    Potenza termica nominale risc. 80/60°C kW 20 20

    Potenza termica nominale risc. 50/30°C kW 21,8 21,8

    Potenza termica ridotta risc. 80/60°C kW 3,4 3,4

    Potenza termica ridotta risc. 50/30°C kW 3,7 3,7

    Profilo di carico XL XL

    Rendimento nominale 80/60°C % 97,7 97,7

    Rendimento nominale 50/30°C % 105,8 105,8

    Rendimento al 30% % 108,8 108,8

    Classe Nox ( EN 483) 5 5

    Temperatura minima di funzionamento °C -15* -15*

    Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,8 8/0,8

    Regolazione temperatura acqua circuito risc. °C 25-80 25-80

    Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60 35-60

    Produzione acqua sanitaria ∆T 25°C l/min 13,8** 13,8**

    Portata specifica secondo EN 13203-1 l/min 18,2 18,2

    Portata minima acqua sanitaria l/min 2 2

    Pressione minima circuito sanitario bar 0,15 0,15

    Pressione massima acqua circuito risc. bar 3 3

    Pressione massima circuito sanitario bar 8 8

    Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100

    m 10 10

    Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80

    m 80 80

    Portata massica fumi max kg/s 0,012 0,012

    Portata massica fumi min kg/s 0,002 0,002

    Temperatura fumi max °C 80 80

    Dimensioni (h x l x p) mm 2200x950x350

    Peso netto (senza cassa) kg 130 140

    Tipo di gas Met./GPL Met./GPL

    Potenza elettrica W 200 290

    Grado di protezione IPX5D IPX5D

    *In caso di utilizzo, anche per breve tempo, in luoghi con temperature rigide inferiori a 0°C si consiglia di installare l’accessorio Kit resistenze antigelo e, in caso di temperature particolarmente rigide inferiori a -5°C si consiglia di installare l’accessorio kit antigelo.

    ** senza limitatore di portata

  • 13

    Duo-tec IN

    INSTALLAZIONE POSTERIORE(vista frontale dentro la cassa)

    VISTA LATO DESTRO(vista da esterno cassa)

    INSTALLAZIONE INFERIORE(vista da dentro la cassa)

    Dima di montaggio

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA CIRCUITO ALTA TEMPERATURA

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    CB

    A PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    CIRCUITO SOLARE

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    II°

    III°

    2106

    1002 402

    2106

    1002 402

    1002

    ARMADIO TECNICO

    B

    A

    C

    50%

    50%

    CB

    C

    50%

    50%

    INSTALLAZIONE POSTERIORE(vista frontale dentro la cassa)

    VISTA LATO DESTRO(vista da esterno cassa)

    INSTALLAZIONE INFERIORE(vista da dentro la cassa)

    Dima di montaggio

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA CIRCUITO ALTA TEMPERATURA

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    CB

    A PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    CIRCUITO SOLARE

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    II°

    III°

    2106

    1002 402

    2106

    1002 402

    1002

    ARMADIO TECNICO

    B

    A

    C

    50%

    50%

    CB

    C

    50%

    50%

    INSTALLAZIONE POSTERIORE(vista frontale dentro la cassa)

    VISTA LATO DESTRO(vista da esterno cassa)

    INSTALLAZIONE INFERIORE(vista da dentro la cassa)

    Dima di montaggio

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA CIRCUITO ALTA TEMPERATURA

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    CB

    A PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    CIRCUITO SOLARE

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    II°

    III°

    2106

    1002 402

    2106

    1002 402

    1002

    ARMADIO TECNICO

    B

    A

    C

    50%

    50%

    CB

    C

    50%

    50%

    INSTALLAZIONE POSTERIORE(vista frontale dentro la cassa)

    VISTA LATO DESTRO(vista da esterno cassa)

    INSTALLAZIONE INFERIORE(vista da dentro la cassa)

    Dima di montaggio

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA CIRCUITO ALTA TEMPERATURA

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    CB

    A PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    CIRCUITO SOLARE

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    II°

    III°

    2106

    1002 402

    2106

    1002 402

    1002

    ARMADIO TECNICO

    B

    A

    C

    50%

    50%

    CB

    C

    50%

    50%

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA 1° CIRCUITO BASSA TEMPERATURA

    200

    87,57

    6,56

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    A-B-C

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA 2° CIRCUITO BASSA TEMPERATURA

    200

    87,57

    6,56

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    C

    B

    A

    B

    A

    C

    50%

    50%

    B

    A

    C

    50%

    50%

    B

    A

    C

    50%

    50%

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA 1° CIRCUITO BASSA TEMPERATURA

    200

    87,57

    6,56

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    A-B-C

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA 2° CIRCUITO BASSA TEMPERATURA

    200

    87,57

    6,56

    5,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    C

    B

    A

    B

    A

    C

    50%

    50%

    B

    A

    C

    50%

    50%

    B

    A

    C

    50%

    50%

    MRBT1 Mandata Riscaldamento BT1 (G1”)

    RRBT1 Ritorno Riscaldamento BT1 (G1”)

    MRBT2 Mandata Riscaldamento B21 (G1”)

    RRBT2 Ritorno Riscaldamento BT2 (G1”)

    MRAT Mandata Riscaldamento AT (G1”)

    RRAT Ritorno Riscaldamento AT (G1”)

    MS Mandata solare (G1”)

    RS Ritorno solare (G1”)

    ES Entrata Sanitario G ½”

    US Uscita Sanitario G ½”

    ALIM Alimentazione elettrica

    GAS Entrata gas G ¾”

    RC Ricircolo sanitario

    TC Controllo Remoto

    COND Scarico condensa

    SCAR Scarico valvola di sicurezza

    Disegni tecnici / dimensionali / grafici Duo-tec IN Solar

  • 14

    Nella Duo-tec IN Solar, la caldaia, il modulo idraulico e il bollitore vanno installati all’interno della cassa dima che deve essere stata preventivamente murata. La cassa dima è fornita smontata in due parti che devono essere unite con le viti fornite a corredo.

    Le tre traverse di rinforzo devono essere mantenute nella fase di muratura della cassa e successivamente rimosse. La cassa dima deve essere inserita nel muro in una nicchia ricavata a tale scopo e bloccata con le apposite zanche laterali.

    Dopo aver completato le opere murarie agganciare la caldaia , il bollitore (fissaggio con staffa) e il modulo idraulico nella cassa dima ed eseguire le connessioni idrauliche.

    Installazione da incasso

  • 15

    Duo-tec IN

    Installazione all’esterno con armadio di contenimento

    Duo-tec IN Solar può essere installata all’esterno, all’interno di un armadio di contenimento e questo favorisce l’installazione in abitazioni dove non è possibile incassare a muro la caldaia.

    L’armadio è stato studiato per:- rendere molto facile l’inserimento dei componenti al suo interno - evitare sprofondamento nel cappotto grazie alle staffe di ancoraggio e fissaggio molto ampie

    INSTALLAZIONE POSTERIORE(vista frontale dentro la cassa)

    VISTA LATO DESTRO(vista da esterno cassa)

    INSTALLAZIONE INFERIORE(vista da dentro la cassa)

    Dima di montaggio

    PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    POMPA CIRCUITO ALTA TEMPERATURA

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    CB

    A PREV

    ALEN

    ZA (m

    H 2O)

    CIRCUITO SOLARE

    200

    65,55

    4,54

    3,53

    2,52

    1,51

    0,5

    400 600 800 1000 1200 1400

    PORTATA ACQUA (l/h)

    II°

    III°

    2106

    1002 402

    2106

    1002 402

    1002

    ARMADIO TECNICO

    B

    A

    C

    50%

    50%

    CB

    C

    50%

    50%

  • 16

    400

    1000

    150

    Installare al riparo dalle intemperie

    Fissare alla parete tramite le apposite asole a scomparsa

    Regolare l’altezza e il livello tramite i 5 piedini regolabili posti sotto il telaio

    Sequenza di montaggio: Sistemare la cassa armadio in una zona riparata dalle intemperie Regolare altezza ed inclinazione tramite 5 piedini posti sotto la cassa Fissare al muro con tasselli mediante le staffe asolate a scomparsa Inserire bollitore ed assicurarlo alla cassa co la staffa in dotazione Appendere la caldaia ed il modulo idraulico mediante gli appositi ganci Collegare caldaia/modulo/bollitore con i tubi forniti in dotazione

    Spazio minimo per apertura portaBollitore Caldaia

    Modulo idraulico

    Montaggio ed installazione armadio di contenimento

    (vista da dentro l’armadio)

  • 17

    Duo-tec IN

    Esempio di installazione

    Generatore di calore Duo-tec IN Solar 240 B150 MSAmpio campo di modulazione 1÷7, maggiore efficienza e silenziositàTemperatura minima di funzionamento -15° C Bollitoe da 150 litri in acciaio inox a stratificazione termicaControllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito DI SERIE

    Es. di sistema Integrato composto da una caldaia a condensazione ad incasso con bollitore a stratificazione termica integrato predisposta per il controllo di un sistema solare autonomo. Copertura fabbisogno annuale ACS 57% dato da integrazione solare. (Città di installazione Roma)

    Collettori solari ad incasso per tetti con tegole SB20+V Superficie 2 m² per singolo collettore Struttura a meandro Vetro antiriflesso

    Caratteristiche collettori solari a circolazione forzata Baxi SB 25+V/O, SB 20+V/O • Superficie lorda: 2,51 m² (SB25+V/O), 2,01 m² (SB20+V/O)• Struttura a meandro per una migliore trasmissione del calore (SB20+V e SB20+O)• Installazione su tetto inclinato, piano ed incasso• Soluzioni per nuclei da 3 a 7 persone• Gruppo di circolazione con regolazione elettronica disponibile come optional• Abbinabili all’intera gamma di bollitori in acciaio smaltato da 200 a 2000 litri a singola o doppia serpentina

  • 18

    Schema idraulico Duo-tec IN Solar

    Acquedotto

    Adduzione GAS

    TA 1TA 2

    TA n

    TA 1TA 2

    TA n

    ZONA ALTA TEMPERATURA

  • 19

    Duo-tec IN

  • La casa costruttrice non assume responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di questo prospetto e si riserva il diritto di apportare ai suoi prodotti, in qualunque momento e senza avviso, eventuali modifiche ritenute opportune per qualsiasi esigenza di carattere tecnico o commerciale. Questo prospetto non deve essere considerato come contratto nei confronti di terzi.

    Baxi S.p.A. 03-16 (E) F

    36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)Via Trozzetti, [email protected]

    QualitàAmbienteSicurezzaISO

    900

    1 - I

    SO 14001 - OHSA

    S 18001

    QualitàAmbienteSicurezza

    sono gli obiettivi strategici di Baxi, e le certificazioni ottenute garantiscono

    l’osservanza delle specifiche regolamentazioni