10
www.my-ray.com Plant - Via Bicocca, 14/c - 40026 Imola - Bo (Italy) tel. +39 0542 653441 - fax +39 0542 653555 Headquarters - Cefla s.c. Via Selice Provinciale, 23/a - 40026 Imola - Bo (Italy) tel. +39 0542 653111 - fax +39 0542 653344 Cefla North America, Inc. - 6125 Harris Technology Blvd. Charlotte, NC 28269 - U.S.A. Toll Free: (+1) 800.416.3078 Fax: (+1) 704.631.4609 Hyperion X5 3D/2D 2D Sistema Imaging sospeso Dati soggetti a modifica senza preavviso. 11/2017 MX53DIT171S00 Secondo le normative vigenti, nelle aree Extra UE alcuni prodotti e/o caratteristiche potrebbero avere disponibilità e specificità diverse. Vi invitiamo a contattare il distributore di zona. Le immagini sono puramente indicative.

Hyperion X5 - MyRay...10 Hyperion X5, 3D/2D imaging. 11 3D QUICK SCAN 6,4s 2D QUICK SCAN 6,6s Hyperion X5 offre comodo accesso e ampia visuale. 3 guide laser, specchio frontale, fino

  • Upload
    others

  • View
    51

  • Download
    4

Embed Size (px)

Citation preview

www.my-ray.com

Plant - Via Bicocca, 14/c - 40026 Imola - Bo (Italy) tel. +39 0542 653441 - fax +39 0542 653555

Headquarters - Cefla s.c. Via Selice Provinciale, 23/a - 40026 Imola - Bo (Italy) tel. +39 0542 653111 - fax +39 0542 653344

Cefla North America, Inc. - 6125 Harris Technology Blvd. Charlotte, NC 28269 - U.S.A. Toll Free: (+1) 800.416.3078 Fax: (+1) 704.631.4609

Hyperion X5

3D/2D2D

Sistema Imaging sospeso

Dat

i sog

gett

i a m

odifi

ca s

enza

pre

avvi

so.

1

1/20

17

MX5

3DIT

171S

00 S

econ

do le

nor

mat

ive

vige

nti,

nelle

are

e Ex

tra

UE

alcu

ni p

rodo

tti e

/o c

arat

teris

tiche

pot

rebb

ero

aver

e di

spon

ibili

tà e

spe

cific

ità d

iver

se. V

i inv

itiam

o a

cont

atta

re il

dis

trib

utor

e di

zon

a. L

e im

mag

ini s

ono

pura

men

te in

dica

tive.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.2 3

WALL-MOUNTED

MRT

(Patented)

10x103D HD-QuickSCAN

Hyperion X5, l’unico sistema di imaging sospeso, facile da installare e da utilizzare, può essere montato su qualsiasi parete idonea a ospitare un radiografico intraorale. Immediato e intuitivo in ogni fase dell’esame, garantisce immagini 3D e 2D ad alta risoluzione e tempi di emissione ridotti, con una rapida elaborazione dei dati acquisiti per diagnosi in tempo reale e una migliore comunicazione con il paziente. A new 3D/2D Imaging Experience.

Hyperion X5. Easy 3D/2D diagnostics.Il primo sistema sospeso 3D/2D più piccolo al mondo, ora nel tuo studio. Design innovativo, flessibilità e semplicità di utilizzo. Dalla nostra esperienza, la soluzione migliore per ogni dentista.

Sistema 2D Focus-Free Sistema 3D MultiFOV

Esame PAN one-click con tecnologia MRT (Morphology Recognition Technology) e sistema di selezione automatico della migliore messa a fuoco.

Esame CBCT ad altissima risoluzione (80μm) con possibilità di scansione singola della dentizione completa (FOV 10x10) o della scansione di diverse porzioni limitate (MultiFOV) per ridurre l’esposizione alla regione di interesse.

Leggero e compatto come un radiografico intraorale, per un’ampia gamma di possibilità. Basta solo una parete.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.4 5

Ottimizzare spazi, tempi e percorsi diagnostici è possibile grazie alle innovative tecnologie di Hyperion X5. Diagnosi 3D/2D complete, accurate e rapide in un unico dispositivo per un utilizzo immediato. Comunicazione al paziente dei trattamenti necessari direttamente nel tuo studio. Qualità dei materiali e semplicità del dispositivo per la massima affidabilità nel tempo. Improve your day.

Compact&Light

Plug&Play

Setting-free

Easy to use

Real-Time Diagnostics

Mini Budget

VERSIONE A TERRAAnche in versione a terra, l’installazione risulta facile ed immediata.

Built around your needs.Hyperion X5 è il sistema di imaging evoluto, veloce, semplice, con minima dose raggi e massima qualità di immagine. L’imaging flessibile e completo, oggi indispensabile, che rivoluziona il tuo modo di lavorare portando a un’altra dimensione le potenzialità diagnostiche del tuo studio.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.6 7

MAXI FLEX MULTI VISION

MULTI FOV MULTI PAN

Adatto a ogni esigenza diagnostica

Collimazione intelligente

Tecnologia Cone Beam 3D MultiFOV

Sistema MultiPAN

Fino a 22 programmi 2D

Unico sensore 3D/2D-QuickScan

Hyperion X5 offre una varietà di impostazioni, come la funzione MultiPAN, che consente di scegliere la panoramica più adatta per evidenziare il dettaglio di interesse clinico. La collimazione intelligente, la scansione ultrarapida e i bassi tempi di emissione riducono l’esposizione ai raggi X a beneficio del paziente. La tecnologia Cone Beam 3D genera un’infinità di dati in alta definizione (80 μm) in un’unica scansione. Il MultiFOV adatta alle dimensioni del paziente e all’esigenza diagnostica le dosi raggi e il campo di vista, da un minimo di 6x6cm a un massimo di 10x10cm. Alta precisione e le più basse dosi raggi.Ultimate flexibility.

Versatile diagnostics.Il sistema 3D/2D è la miglior risposta alle tue esigenze diagnostiche. Flessibile, efficiente, veloce. La più moderna tecnologia 3D ad alta definizione e 2D MultiPAN con scansione rapida. Massimi risultati in tempi minimi con dosi limitate.

Dal 2D al 3D, tutte le potenzialità diagnostiche di cui hai bisogno. Dagli adulti ai bambini, in pochi semplici passaggi. Adatta il campo di vista e la dose alle reali esigenze diagnostiche. Collimazione intelligente MultiFOV dall’intera dentizione (10x10cm) ad una piccola porzione (6x6cm). Scegli in base alle esigenze diagnostiche fra protocolli HD (80μm) o QuickScan (160μm) a bassa dose.

Sistema di elaborazione immagini 2D evoluto che consente di estrarre e analizzare 5 diverse panoramiche da una singola scansione. Particolarmente utile al fine di analizzare pazienti con anatomie complesse e/o correggere virtualmente il posizionamento del paziente post acquisizione.

3D Hyperion X5, 3D/2D imaging. 2D

Empower your vision.Cattura tutti i dettagli grazie alla tecnologia 3D ed espandi la tua visione alla terza dimensione. Con il 3D puoi valutare tutti i punti di interesse diagnostico nel loro contesto anatomico, ben oltre la panoramica tradizionale. Assicurati il massimo della funzionalità e dei benefici operativi con Hyperion X5.

PANORAMICA ADULTO/BAMBINOProgrammi di esposizione panoramica calibrati sulle dimensioni del paziente per adattare la dose raggi. Possibilità di selezionare la zona di interesse diagnostico per analisi complete o parziali.

Esposizione QuickPAN o standard

Analisi completa o parziale

DENTIZIONE E BITEWINGStudio della dentizione con proiezione interprossimale ottimizzata, per un miglior controllo parodontale. Collimazione sulle corone per pazienti che non sono in grado di tollerare bitewing intraorali, poiché più confortevole e meno invasiva.

Ortogonalità aumentata

Collimazione adattata

ARTICOLAZIONI TEMPORO-MANDIBOLARIStudio della situazione temporo-mandibolare in modo più semplice grazie a immagini latero-laterali o postero-anteriori, 4 radiografie con singola scansione.

Bocca aperta e chiusa

Sagittale e Coronale

SENI MASCELLARICaratterizzato da uno strato di immagine speciale che restituisce radiografie in cui i seni mascellari sono chiaramente visibili.

Frontale

Laterale

DENTIZIONE COMPLETA (ADULTO) IN 3DIndagine altamente accurata di entrambe le arcate dentali (incluse le radici degli ottavi) e degli elementi anatomici circostanti, utili per corretta diagnosi e migliore pianificazione del trattamento. Il 3D, a differenza del 2D, permette di individuare il reale posizionamento.

FOV 10x10cm con dettagli fino a 80 μm

ANALISI LOCALE (DOSE RIDOTTA) IN 3DApprofondimenti diagnostici sulla sola regione di interesse, ben oltre l’esame 2D per valutazioni endodontiche in HD; studio rapporti fra denti impattanti; controlli postoperatori con scansione rapida e dosi equivalenti a un 2D.

MultiFOV – HD e QuickScan

DENTIZIONE COMPLETA (BAMBINO) IN 3DIndagine volumetrica completa della dentizione e seni mascellari su bambini a dosi contenute. La collimazione ridotta evita l’esposizione di organi particolarmente sensibili, pur garantendo un’indagine completa e accurata.

Esposizione limitata – Bassa Dose

Hyperion X5, 3D/2D imaging.10 11

3D QUICK SCAN

6,4s

2D QUICK SCAN

6,6s

Hyperion X5 offre comodo accesso e ampia visuale. 3 guide laser, specchio frontale, fino a 5 punti di appoggio per il capo e solide maniglie in metallo per un posizionamento facilitato e stabile del paziente. Parametri di esposizione 3D/2D e dosi raggi adattate al paziente con la tecnologia MRT. Messa a fuoco ottimale con il 2D Focus-Free e la centratura 3D assistita con Scout View. Controllo remoto da consolle virtuale e App dedicate per gestire l’esame in tutta semplicità. Let your work flow.

2D Focus-Free

Posizionamento stabile facilitato con 3 guide laser

MRT (Morphology Recognition Technology)

Centratura 3D assistita con Scout View

Controllo Remoto - Consolle virtuale

Accesso facilitato (anche su sedia a rotelle)

Always by your side.Massime prestazioni e semplicità d’uso. Hyperion X5 semplifica il tuo lavoro con scansioni estremamente rapide per immagini in tempo reale e minime dosi raggi. Facile per te, confortevole per il paziente.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.12 13

iRYS è il software di imaging semplice e intuitivo con funzioni evolute. Filtri 2D PiE e 3D SMART, per immagini ancor più nitide e definite. Panoramiche multi strato, visualizzazione delle strutture con 3D rendering realistici, valutazione della qualità dell’osso e delle strutture anatomiche circostanti, simulazioni implantari con librerie precaricate. Possibilità di modificare l’asse di inserzione sulla panoramica e scegliere dimensioni dell’impianto e/o trattamento più opportuno sulla base della reale quantità d’osso. Gestione Multi-Desktop per navigare velocemente fra le immagini, condividerle con il paziente e motivarlo al piano di cura.Empower your performance.

Multi-Desktop 3D/2D

2D PiE (Panoramic Image Enhancer)

3D SMART (Streak Metal Artifacts Reduction Technology)

Simulazione implantare

iRYS, your simple tool.Un solo software per le scansioni 2D e 3D. Tutto quello che ti serve per eseguire diagnosi, comunicare con il paziente e stabilire il miglior trattamento. Immagini ottimizzate con filtri automatici. Tutto questo è iRYS.

MULTI-DESKTOP 3D/2D 2D PiE

Un unico software per gestire ed elaborare immagini 3D e 2D. Il sistema Multi-Desktop consente di navigare rapidamente fra le varie viste dal 2D al 3D con rendering realistico e analisi multiplanare. Tutto quello che ti serve per la tua diagnostica di qualità e una rapida comunicazione al paziente.

I nuovi filtri evoluti 2D PiE (Panoramic Image Enhancer) consentono di massimizzare la resa delle immagini 2D. Ottimizza in modo automatico e selettivo la visualizzazione delle diverse regioni anatomiche. Dalle panoramiche multiple alla dentizione, ogni dettaglio sarà più chiaro e nitido.

3D SMART SIMULAZIONE IMPLANTARE

Impianti e restauri con amalgame nella bocca del paziente possono causare ombre e striature nelle immagini volumetriche. L’intelligente funzione 3D SMART (Streak Metal Artifacts Reduction Technology) riduce i tipici artefatti da metallo in modo efficiente dalle immagini 3D.

Elaborazione immagini semplice ed intuitiva, agevola la selezione ed il posizionamento di impianti presenti in librerie precaricate e/o personalizzati. Funzioni evolute consentono la valutazione della qualità dell’osso (scala MISCH) all’interno del volume dell’impianto e delle strutture anatomiche circostanti.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.14 15

REMOTE CONNECTION

Le immagini acquisite ed elaborate con iRYS sono compatibili con gestionali dello studio o altri software di elaborazione e archiviazione, possono essere stampate in 1:1 con report multipagina o esportate su disco con visualizzatore incluso. La compatibilità con le reti DICOM è garantita e certificata IHE. Scopri anche il potente software di pianificazione implantare NIP. Connettiti a sistemi di progettazione protesica e realizzazione dime chirurgiche con l’interfaccia STL.Free your mind.

Connessione Ethernet

Compatibilità con altri software

Stampa 1:1 con report

CD/DVD con viewer 2D/3D

Supporto DICOM 3.0, TWAIN e VDDS

Interfaccia STL per CAD (NIP)

View everywhere.Archivia, gestisci e condividi le immagini con tutti i PC e tablet dello studio grazie alla connessione Ethernet, alle App e alla potente piattaforma iRYS che si interfaccia anche con i sistemi di terze parti.

Hyperion X5, 3D/2D imaging.16 17

1101

(43.

3)

872(34.3)

664(26.1)

436(17.2)

868

(34.

2)23

4(9

.2)

790(31.1)

748

(29.

5)10

70M

IN.

/ 1

690

MA

X

(

42.1

/ 6

6.5)

657(25.9)

1661

MIN

./

228

1 M

AX

(65

.3 /

89

.8)

40 (1.6

)

1101

(43.

3)

872(34.3)

664(26.1)

436(17.2)

868

(34.

2)23

4(9

.2)

790(31.1)

748

(29.

5)10

70M

IN.

/ 1

690

MA

X

(

42.1

/ 6

6.5)

657(25.9)

1661

MIN

./

228

1 M

AX

(65

.3 /

89

.8)

40 (1.6

)

1636

MIN

/ 225

6 M

AX

(64.

4

/

88,

8)

104

(4.1

)86

8(3

4.2)

130(5.1)

276(10.9)

320(12.6)

436(17.2)

872(34.3)

1060

(41.

7)41

5(1

6.3)

405

MIN

/ 10

25 M

AX

(15.

9

/ 4

0.4)

657(25.9)

1045

MIN

/ 166

5 M

AX

( 41.

2

/

65.6

)

972

(38.

3)755

(29.

7)

664(26.1)

1636

MIN

/ 225

6 M

AX

(64.

4

/

88,

8)

104

(4.1

)86

8(3

4.2)

130(5.1)

276(10.9)

320(12.6)

436(17.2)

872(34.3)

1060

(41.

7)41

5(1

6.3)

405

MIN

/ 10

25 M

AX

(15.

9

/ 4

0.4)

657(25.9)

1045

MIN

/ 166

5 M

AX

( 41.

2

/

65.6

)

972

(38.

3)755

(29.

7)

664(26.1)

Caratteristiche tecniche.

VER

SIO

NE

CON

CO

LON

NA

A T

ERR

A

dimensioni in millimetri (dimensioni in pollici)

GENERATORE RAGGI XTipo di generatore Potenziale costante (DC)

Tensione anodica 60 kV – 85 kV (step 1kV)

Corrente anodica 4 mA - 15mA

Macchia focale 0,5 mm (IEC 60336)

Controllo esposizione Automatico. Tecnologia MRT (Morphology Recognition Technology)

Massima potenza di ingresso anodica continua 42W (1:20 a 85kV/10mA)

Filtrazione inerente > 2,5 mm Al eq. (a 85 kV)

RILEVATORETipo di rilevatore CMOS (CSI)

Campo dinamico 14 bit (16383 Livelli di grigio)

ALIMENTAZIONETensione | Frequenza 115 - 240 Vac, ± 10% monofase | 50/60 Hz ± 2 Hz

Corrente massima assorbita a picchi temporanei 20A a 115V; 12A a 240V

Corrente assorbita in modalità standby Massimo 0,5 A (240V);1A (115V)

Note Adattamento automatico tensione e frequenza

IMMAGINI 2D 3DTipo Panoramica adulto e bambino*, QuickPAN,

MultiPAN, Dentizione “Bitewing”*, Seni mascellari PA e LL (Destro e sinistro), Articolazione Temporo Mandibolare (2 x LL +2 x PA) bocca aperta e chiusa.

Studio completo delle 2 arcate in singola scansione per adulto e bambino con collimazione ridotta; Studi del distretto mascellare con seni mascellari; Studi localizzati alla regione di interesse.

Esame bambino Si Si

Risoluzione massima da 5 a 7 lp/mm Voxel 80 µm (spessore minimo della sezione)

Campo di vista massimo (mm) 280 (lunghezza); 150 (altezza) 102 (diametro); 96 (altezza)

Campi di vista ridotti (cm) 6 x 12,5* (Child) 6 x 9* (Dentition bitewing)

10x10 - 10x7 - 10x6 - 8x10 - 8x7 - 8x6 - 6x7 - 6x6

Dimensioni massime dati immagine 7,5 MB 720 MB

Ingrandimento PAN 1,2 - 1,3 1 a 1

Tempo di scansione PAN 12s (STD.) – 6,6s (Quick Scan) HiRes 16,8s (Regular) - 9,6s (Quick Scan)STD 11,2s (Regular) - 6,4s (Quick Scan)

Dose efficace tipica (ICRP 103) PAN: 5 - 9 µSv FOV: 10x10 | 35 µSv (Voxel 160 µm) - 80 µSv (Voxel 80 µm)FOV: 6x6 | 9 µSv (Voxel 160 µm) - 27 µSv (Voxel 80 µm)

Tempi minimi visualizzazione immagine RealTime 15 s

Filtri evoluti PiE (Panoramic image Enancher) SMART (Streak Metal Artifact Reduction Technology)

*Collimazione verticale opzional su versione 2D

INSTALLAZIONE VERSIONE SOSPESA VERSIONE COLONNA A TERRAIngombro operativo minimo richiesto 872 mm (L) x 972 mm (P) 872 mm (L) x 1101 mm (P)

Dimensioni imballo (L) x (P) x (H) in mm Box1 930x690x960 + Box2 1460x350x350 Box1 930x690x960 + Box2 1860x355x350

Peso Versione 2D: 70 kg (154lb) Versione 3D/2D: 76 Kg (168lb)

Versione 2D: 84 kg (185lb)Versione 3D/2D: 90 Kg (199lb)

Accessori Contropiastra murale Base autoportante

ERGONOMIAAllineamento paziente 3 Guide laser

Fissaggio paziente 4 Punti versione 2D - 5 Punti versione 3D/2D

Regolazioni Tastiera a bordo macchina e/o iPhone/Android PhoneAltezza motorizzata 2 velocità

Selezione esame Consolle virtuale su PC, tablet windows e/o iPad

Note Accesso facilitato per pazienti con sedia a rotella

CONNETTIVITÀConnessioni LAN / Ethernet

Software iRYS

Protocolli supportati DICOM 3.0, TWAIN, VDDS

Nodi DICOM IHE certification (Print; Storage Commitment; WorkList MPPS; Query Retrieve)

App Compatibilità con iPad e iPhone

Versione 2D

Versione 3D/2DGENERATORE RAGGI XTipo di generatore Potenziale costante (DC)

Tensione anodica 60 kV – 85 kV (step 1KV); 90 kV (Pulsed mode)

Corrente anodica 4 mA - 15mA

Macchia focale 0,6 mm (IEC 60336)

Controllo esposizione Automatico. Tecnologia MRT (Morphology Recognition Technology)

Massima potenza di ingresso anodica continua 42W (1:20 a 85kV/10mA)

Filtrazione inerente 6 mm Al eq. (a 90 kV)

RILEVATORETipo di rilevatore Silicio Amorfo (CSI)

Campo dinamico 16 bit (65535 Livelli di grigio)

ALIMENTAZIONETensione | Frequenza 115 - 240 Vac, ± 10% | 50/60 Hz ± 2 Hz

Corrente massima assorbita a picchi temporanei 20A a 115V; 12A a 240V

Corrente assorbita in modalità standby Massimo 0,5A (240V);1A (115V)

Note Adattamento automatico tensione e frequenza

dimensioni in millimetri (dimensioni in pollici)

VER

SIO

NE

SOSP

ESA

AL

MU

RO

Hyperion X5, 3D/2D imaging.18 19

2D

3D/2D

2D

“3D ready”

MultiPAN Full CEPH

CB3D PAN - CEPH

3 in 1 SuperHD

Hyperion X9 (11 x 13) Sistema Imaging 3 in 1.

Hyperion X5 (10 x 10)Sistema Imaging 2 in 1 sospeso.

iRYS e iRYS MOBILEPowerful imaging software.

X-podSistema di imaging portatile.

C-U2Telecamera Intraorale HD.

MyRay, just right for you.Azienda leader europea per una famiglia completa di soluzioni

di dental imaging. Per tutti gli studi dentistici.

RXDCRadiografico con tecnologia HyperSphere.

Zen-XSensore intraorale HD diretto USB.

RXDCRadiografico con tecnologia eXTend.

RXDCRadiografico ad alta frequenza.

Hy-ScanScanner lastrine ai fosfori.

Hyperion X9 pro (13 x 16) Sistema Imaging 3 in 1 professionale Full-Touch.

Hyperion X9Sistema Imaging Full HD PAN e CEPH compatto.

Hyperion X5 Sistema Imaging MultiPAN sospeso.

Hyperion X9 proSistema Imaging MultiPAN e CEPH compatto professionale Full-Touch.