4
Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager. Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile: 335342915 E-mail: [email protected] www.bagliettisinergie.it IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO SINERGIE&MATCHING L’unico corso d’Italia per creare relazioni di qualità, aumentare clienti e fatturato tramite Sinergie&Matching, fornisce un mix di competenze relative a capacità relazionali, gestione delle partnership, comunicazione efficace, PR e persuasione. LA NUOVA FIGURA STRATEGICA INCARNATA DALL’IMPRENDITORE STESSO O DAGLI ADDETTI DELL’AREA COMMERCIALE E COMUNICAZIONE, PER AUMENTARE CLIENTI E FATTURATO IN SINERGIA CON ALTRE IMPRESE IN UN MONDO SEMPRE PIÙ CONNESSO, COMPETITIVO, VELOCE E CONFLITTUALE “Dalle relazioni al business”

IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO … · 2019-07-06 · Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager.Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile:

  • Upload
    others

  • View
    5

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO … · 2019-07-06 · Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager.Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile:

Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager. Ideatore del Modello Sinergie&Matching

Mobile: 335342915 E-mail: [email protected] www.bagliettisinergie.it

IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE

ATTRAVERSO SINERGIE&MATCHING

L’unico corso d’Italia per creare relazioni di qualità, aumentare clienti e fatturato tramite Sinergie&Matching, fornisce un mix di

competenze relative a capacità relazionali, gestione delle partnership, comunicazione efficace, PR e persuasione.

LA NUOVA FIGURA STRATEGICA INCARNATA DALL’IMPRENDITORE STESSO

O DAGLI ADDETTI DELL’AREA COMMERCIALE E COMUNICAZIONE, PER

AUMENTARE CLIENTI E FATTURATO IN SINERGIA CON ALTRE IMPRESE IN

UN MONDO SEMPRE PIÙ CONNESSO, COMPETITIVO, VELOCE E CONFLITTUALE

“Dalle relazioni al business”

Page 2: IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO … · 2019-07-06 · Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager.Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile:

Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager. Ideatore del Modello Sinergie&Matching

Mobile: 335342915 E-mail: [email protected] www.bagliettisinergie.it

GRAZIE AL CORSO IMPARERAI A:

• Creare relazioni di business di qualità e aumentare clienti e fatturato grazie alle Sinergie; • Parlare in pubblico, sviluppare le PR e promuoverti in modo distintivo ed efficace; • Persuadere e diventare più efficace nell’accogliere e comunicare con i clienti e Partners; • Mantenere un buon clima interno a una community o un team e la motivazione dello stesso; • Fare risultati insieme ad altri imprenditori, non realizzabili individualmente, riducendo i costi. • Migliorare le relazioni e ridurre i conflitti con Partners, clienti, colleghi e fornitori. • Organizzare e gestire un evento Business o un Matching per clienti, sponsor e associati. • Generare interazione e partnership tra imprenditori o sponsor, durante gli eventi e i Matching. • Confrontarti, ricaricarti e trovare soluzioni a problemi comuni ad altri imprenditori.

A CHI E’ RIVOLTO:

IMPRESA: imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti;

MANAGEMENT: addetti allo sviluppo commerciale, vendite, alla comunicazione e front office;

SPORT: area commerciale di squadre professionistiche con sponsor e di centri fitness;

AGGREGAZIONI: gestori di aggregazioni di imprenditori o area sviluppo associazioni di categoria.

PERCHE’ PARTECIPARE

In un mondo sempre più connesso, competitivo, veloce e conflittuale, le richieste di aggregazione tra imprenditori, l’ascesa esponenziale dei network di aziende, delle reti d’impresa, delle filiere, delle attività in co-mktg e degli spazi in coworking evidenzia la necessità di diventare dei veri e propri esperti nelle Sinergie, collaborazioni e partnership tra imprenditori. Anche gli addetti alle aree attinenti alla comunicazione e allo sviluppo commerciale devono sapersi promuovere e alleare con i pari ruolo di aziende terze. Chiunque abbia un’azienda o una partita iva, oggi se vuole migliorare i risultati deve aumentare le conoscenze e le occasioni di interazione con gli altri appartenenti allo stesso “contesto, aggregazione e o community” perchè vendere alla vecchia maniera non funziona e non ci si accontenta più della mera visibilità, pubblicità o rappresentanza.

Più evolute e sofisticate saranno le capacità di relazione del management, più numerose e fruttuose risulteranno le

opportunità di aumentare clienti e fatturato, creando valore con nuovi progetti in Sinergia, in collaborazione e in co-marketing.

“Dalle relazioni al business”

Page 3: IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO … · 2019-07-06 · Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager.Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile:

Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager. Ideatore del Modello Sinergie&Matching

Mobile: 335342915 E-mail: [email protected] www.bagliettisinergie.it

ARGOMENTI TRATTATI

1. IL NUOVO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE E I PRESUPPOSTI DELLE SINERGIE: • Scopi, obiettivi e vantaggi del fare Sinergie • Case history ed esperienze • Regole e requisiti di appartenenza per creare armonia e motivazione nelle “community”. • Strumenti di presentazione/comunicazione off e online (sito, company profile … ) e formazione comportamentale • Aspetti tecnici e operativi (individuare i Partner, accordarsi, partnership on/offline … )

2. APPROCCIARE, INTERAGIRE E RELAZIONARSI CON PARTNERS E CLIENTI: • L’importanza della prima impressione (i 7 secondi iniziali) • Creare una relazione empatica e gestire i conflitti • Praticare l’ascolto attivo/supportivo e “sinergico” • Saper usare le domande più adatte e nella corretta sequenza/modalità • Relazionarsi con le giuste parole e comunicare (e leggere) con il linguaggio del corpo 3. PRESENTARSI E PRESENTARE EFFICACEMENTE LA PROPRIA ATTIVITA’: • Public speaking e storytelling • Persuadere e negoziare • Presentarsi efficacemente: chi sono, cosa e come lo faccio, a chi mi rivolgo e dove • Promuoversi in modo distintivo: in cosa mi distinguo e punti di forza • Rendersi memorabile: esempio/aneddoto 4. DEFINIRE OBIETTIVI RELATIVI A COSA (E COME) FARE CON GLI ALTRI PARTNERS: • Conoscersi, confrontarsi, ricaricarsi e problem solving condiviso • Collaborare e fare azioni insieme (es.: eventi in co-mktg, filiera, gruppo d’acquisto …) • Trovare fornitori (anche per preventivi comparativi) o cercare qualcosa (anche vita privata) • Trovare clienti (diretti o referenziati, referral mktg) o finanziatori/soci • Cercare risorse umane (curriculum, conoscenti, ex collaboratori o dipendenti fidati) 5. PROGETTARE (PARTECIPARE) L’EVENTO BUSINESS (O MATCHING) IN BASE ALL’OBIETTIVO: • Progettazione format evento, definizione invito, contenuti, scaletta/programma e tipologia o Formativo/informativo-Operativo/istituzionale/promozionale-Conoscitivo/commerciale o Con partecipanti: clienti, prospect, fornitori, b2b o b2c, eterogenei/omogenei, di zona/lontani tra loro o Modalità: a platea, One to one, Open in piedi, Giro di tavolo (con tutti o in sotto-gruppi), Aperimatching • Definizione delle modalità di promozione dell’evento (on e offline) • Supervisione aspetti logistici (es location) e organizzativi (es gestione accoglienza e iscrizioni) • Formazione area commerciale/marketing per mappare le Sinergie tra i partecipanti e aumentare le “vendite” • Conduzione dell’evento (Matching) stesso come relatori, conduttori e facilitatori dell’aperimatching

Dott. Umberto Baglietti Comunicatore-Formatore-Event Manager

Ideatore del Modello Sinergie&Matching Titolare della

Page 4: IL PRIMO MODELLO DI SVILUPPO COMMERCIALE ATTRAVERSO … · 2019-07-06 · Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager.Ideatore del Modello Sinergie&Matching Mobile:

Dott. Umberto Baglietti: Comunicatore-Formatore-Event manager. Ideatore del Modello Sinergie&Matching

Mobile: 335342915 E-mail: [email protected] www.bagliettisinergie.it

FORMATORE: Umberto Baglietti–Comunicatore–Formatore–Event Manager e ideatore del Modello Sinergie&Matching

Da 25 anni nel mondo delle dinamiche relazionali di business tra, imprenditori (Amministratore di aziende), sportivi (Calciatore e pallavolista), professionisti (Avvocato), appartenenti ad Associazioni di categoria (Presidente del G.G.I. di Confindustria della città con delega nazionale), addetti al mondo del wellness (Gestore di centri Fitness polifunzionali). Docente in Master Universitario e con quasi 5.000 clienti formati su tutto il territorio nazionale, mi sono specializzato nella formazione comportamentale legata alle Sinergie relazionali, alla comunicazione, persuasione, al coaching, alla gestione dei conflitti e alle Partnership tra imprenditori, sponsor liberi professionisti e associati. Ho creato e gestito per diversi anni la prima Sinergia Commerciale d’Italia, una community di oltre 150 imprenditori, sponsor e liberi professionisti attraverso formazione, Matching, eventi e collegamenti online. Ho realizzato 300 eventi business, in veste di relatore o organizzatore, di cui oltre 75 Business Matching anche con società sportive professionistiche (Serie A, Calcio, Basket, Volley).

Quota primo modulo (8 ore) 550,00 € + iva

350 + iva per i primi 10 (40% in meno) Per corsi aziendali e gruppi le tariffe vengono ridefinite in base al numero di partecipanti

N.B.: Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di MANAGER delle SINERGIE e dei MATCHING.

Tutti gli strumenti che imparerai a utilizzare integrano le più approfondite competenze e aggiornate strategie di comunicazione e FARAI PROVE PRATICHE DI MATCHING CON GLI ALTRI PARTECIPANTI.

Compila con i tuoi dati il modulo sottostante.

Mi interessa il primo modulo ☐:* …………...........Mi interessa il percorso completo☐:* …… Nome:* .…………………………………………….Cognome:* ……………………………....... Nome azienda* ……………………………………Settore attività* …………………………….. Email:* ……………………………………………..Cellulare:*…………………………………… ☐Accetto Privacy…………………………………. Firma: *……………..………………………. Data … / … / …… / ……………………………….* Campi obbligatori ………………………...

“Dalle relazioni al business”