41
Pietro Favorito L’industria del male edizioniA nordest

L'industria del male

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Bimbini e bimbine di tutte le età, compresa la mia, ciao a tutti! Sono Hyena King, il primo umanimale della storia del mondo! Sono uno speaker di CiccioRiccio e sono... VEGANO! Sì, lo so, vi sembrerà assurdo che una iena possa essere vegana, ma, Cocco Balocco, è proprio così!!! Ecco perché a voi faccio una raccomandazione sola: mangiate tanta frutta e verdura!!! Vi sentirete così forti come un leone, anzi di più… diventerete forti come me! E Iena Balena, chiedete ai cattivi se non hanno paura di me! se non ci credete, allora provate a leggere questa mia prima avventura… Scoprirete che è al limite dell’ incredibile!!! E vi appassionerà talmente tanto, che non vedrete l’ora di leggere il prossimo libro!!!

Citation preview

Page 1: L'industria del male

Pietro FavoritoL’industria del male

edizioniAnordest

hyena kingla iena vegana

Page 2: L'industria del male

2

Page 3: L'industria del male

Pietro Favorito

L’industria del male

edizioniAnordest

Page 4: L'industria del male

Creating Mind: Pietro FavoritoDisegni: Domenico NaglieroAssistenza Artistica: Erika PaceCopertina: Domenico Nagliero

© 2015 Edizioni AnordestI edizione. settembre 2015

Via F.lli Rosselli, 19/14 31020 Villorba (TV)Tel +39.0422 912370 Fax +39.0422 1582805

[email protected]

Page 5: L'industria del male

5

Hyena KingBimbini e bimbine di

tutte le età, compresa la mia, ciao a tutti! Sono

Hyena King, il primo umanimale della storia del mondo! Sono infatti il primo-genito di una nuova

specie, nata dopo anni e anni di speri-mentazioni scientifiche dall’unione di esseri umani e animali. Lavoro come speaker a radio

e sono una stella del web… i miei video su YouTube sono vi-sti da migliaia e mi-gliaia di ammira-

tori affezionati!

CI PRESENTIAMO...

Page 6: L'industria del male

6

CiccioRiccio Junior

Salve, amici!!! Mi chiamo CiccioRiccioe anche io sono un umanimale.

Oltre a essere il migliore amico di Heyna King, sono anche il suo capo. E questa cosa, a quel bell’im-busto di una iena, pro-prio non va giù... ahahahahah... poiché lo obbliga a portarmi rispetto!!! Radio l’ho creata io, e ne sono il direttore.

Trasmettiamo sempre dell’ottima musica, ma lascia-mo molto spazio anche ai nostri cari ascoltatori.

Page 7: L'industria del male

7

CiccioRiccio

Ciao a tutti!!! Sono la mascotte di radio , ma soprattutto l’animale dalle cui cellule ha preso vita CiccioRiccio Junior!!! Sarò sem-pre con voi nel momento del bisogno, e tutte le volte che sarà necessario vi darò spiegazioni e chiarimenti. Hyena King e Junior non lo am-metteranno mai… ma senza di me le loro storie non avrebbero senso!

Page 8: L'industria del male

8

Giulia Ventura

Buongiorno! Mi presen-to!!! Sono una ricercatrice laureata in chimica. Il mio sogno è sempre stato quel-lo di aiutare le persone che soffrono, e così ho dedi-

cato tutta la mia vita alla creazione di un f a r m a c o potentissimo.

E ci ero persino quasi ri-uscita, quando sul più bello... sono arrivati i primi

grandi problemi! Ma è sta-to soltanto in seguito, quando ho deciso di chiedere aiuto al mitico Hyena King, che sono giunti i veri e propri... guai!!!

Page 9: L'industria del male

9

Stefania Rubino

Anche la dottoressa Giulia ha una migliore amica… e provate un po’ a indovinare di chi si tratta?

Bravissimi! La migliore ami-ca di Giulia sono io!

Ma come scoprirete tra poco, in questo episodio non si può di certo dire che que-sta amicizia costituisca per me... un vantaggio!!!

Brindisi: è la città della Puglia in cui sono nati Heyna King e CiccioRiccio Junior. E non solo!!! In nessun altro luogo vivono tanti umani-mali come a Brindisi. è qui che si tro-va anche radio e, sempre a Brindisi, si svolgono le avventure dei nostri amici, umanimali e non.

Page 10: L'industria del male

10

E allora, bimbini e bimbine di tutte le età, compresa la mia, siete pronti per questa nostra prima grande avventura da vivere insieme? Beh, se la risposta è sì, buona lettura!!!

Ah, quasi dimenticavo… io e i miei amici… siamo vegani!!!

hyena king

Hihihihi!

Page 11: L'industria del male

11

hyena king

Hihihihi!

Page 12: L'industria del male
Page 13: L'industria del male

bimbini e bimbine di tutte le età, compresa la mia,

benvenuti a questo appuntamento con Hyena King!

…iniziano tutti i video che carico su YouTube… e in cui presto la voce a un pupazzo

che no mi somiglia pe’ niente!

Al grido di…

Page 14: L'industria del male

14

Perché sì, carissimi amici, tra le altre cose sono anche uno youtuber, ed è ai video che realizzo con il mio amico Barbarossa, un umano molto sim-patico, che devo tutto il mio successo e tutta la mia popolarità!… Senza questi vi-deo, adesso, non sarei qui, a Ciccio-Riccio, la mia radio del cuore!

Page 15: L'industria del male

15

YouTube è il terzo sito più visitato al mondo e ci permette di vedere e condividere filmati di ogni genere.

Lo youtuber è colui che crea filmati originali mettendoli a disposizione di chiunque acceda alla rete.

Page 16: L'industria del male

16

Radio è stata fondata da Sua Emittenza Mr. CiccioRiccio Ju-nior… diventato il mio migliore amico.Devo dire un esperimento riuscito molto bene...

Sua Emittenza è un titolo d’onore scherzo-samente attribuito da Hyena King al suo ami-co CiccioRiccio Junior e fa riferimento al fat-to che è il proprietario

Page 17: L'industria del male
Page 18: L'industria del male

18

…beh, forse sarebbe il caso di non esage-rare… e dire più semplicemente che è sta-to un altro esperimento di laboratorio ben riuscito!... dato che, come avrete modo di constatare da soli, tra me e lui c’è un abis-so!!! Insomma, io sono la perfezione, l’ec-cellenza, l’apoteosi, l’over the top… lui, invece, mi segue a ruota!

Anzi, a un paio di ruote!!!

Hihihihi!

Page 19: L'industria del male

19

che morso! Iena balena, ma sei impazzito?!?

Sì, sì, ora presento anche te!Bimbini e bimbine di tutte le età, compresa la mia, quasi mi dimenticavo di lui, Cic-cioRiccio, la nostra mascotte! Il papà, tra mille virgolette, di CiccioRiccio Junior, hihihihi, dato che è nato proprio da lui.

Hihihihi!

Ahiiiiiii,

Page 20: L'industria del male

20

Ma torniamo a noi e procediamo, spe-rando che non ci siano altre brutte sorprese!

Siamo in Puglia, in un quartiere di Brindisi dove da alcuni anni vivono tutti quelli come me e CiccioRiccio: gli umanimali, quelli fortunati, però, con-siderando quanti in realtà non ce l’hanno fatta, e quanti hanno conosciuto solo do-lore e morte!

Lo so, cari amici, è triste, ma anche se io sono la migliore creazione di quegli esseri umani che si fanno chiamare scien-ziati, non significa che sia stato tutto rose e fiori. Infatti, prima di arrivare a me, tan-ti a n ima l i h anno s o f f e r t o, t a n t i

umanimali

si sono spenti dopo un solo respiro, e tanti sono stati costretti a una lenta agonia.

Page 21: L'industria del male

21

Umanimale è l’espressione che indica un nuovo essere, creato dagli scienziati, che è metà uomo e metà animale.

Page 22: L'industria del male

22

Ma così va il mondo, e questi sono gli uomini, o gli umani, come preferisco chia-marli io! E l’evoluzione, i più grandi successi scientifici, da che il giorno segue la notte, e viceversa, hanno sempre avu-to un prezzo da pagare!

E nel caso degli umanimali il prezzo è stato molto alto!!!Rispetto, onore e amore, dunque, per chi non ce l’ha fatta, ma Iena Balena, sono contento di esserci. Sono contento di esistere!

E c’è solo un modo per rendere merito a chi non c’è più, o non c’è mai stato… a chi ha sofferto perché io avessi una vita piacevole e piena, a chi dovrei chiamare cavia ma che proprio non ci riesco…

L’evoluzione indica le trasfor-mazioni che avvengono negli esseri viventi in un arco di tempo abba-stanza lungo.

Page 23: L'industria del male

23

CiccioRicciooooo… no, tu non sei una cavia!!! Iena Balena… che morso

morsicante!!! A momenti mi staccava un braccio! Ma

anche se non gli piace sentirselo dire, la realtà è un’altra: CiccioRiccio è il ric-cio i cui geni sono stati uniti a quelli degli umani per dare vita a noi

umanimali!!!

Ahiiiiiii,

Page 24: L'industria del male

24

è una Iena il primo umanimale prodotto dal Genius Institute di Lecce.

Dopo una sperimentazio-ne durata oltre venti anni e svoltasi in gran segreto, gli scienziati Antonio Nicandro e Luigi Perini annunciano la nascita del primo individuo misto ottenuto dall’unione di esseri appartenenti a razze completamente diverse.

Lo storico e prestigioso traguardo è stato raggiunto in Italia, dove il cucciolo di uo-mo-iena sta crescendo in ec-cellenti condizioni di salute.

Il metodo utilizzato dai due scienziati della medicina italiana per ottenere l’uomo-iena, è ora riconosciuto dal-la medicina ufficiale. Che si tratti della più grande sco-perta di sempre lo conferma il fatto che anche il cucciolo

di uomo-riccio, secondoge-nito dell’Istituto Genius, gode di ottima salute. La comunità scientifica promuove l’esperi-mento a pieni voti, e quindi in questo momento storico non è fantascienza immaginare il nostro pianeta popolato anche da umanimali!

Page 25: L'industria del male

25

…Riprendendo, invece, il discorso da dove sono stato interrotto, il modo per far sì che il sacrificio degli animali e degli umanimali che non ce l’hanno fatta non sia stato vano, è battersi per il bene, per rendere il mondo un posto migliore…

E sta a noi umanimali provare a far-lo… visto che gli umani, ahinoi, stanno fal-lendo a motoraffica!!!

E questo è un impegno che il destino ci ha assegnato dal giorno in cui La Gaz-zella del Mezzogiorno pubblicò l’articolo che rivelava al mondo la mia esistenza, e della nascita di una nuova specie.

Sono passati molti anni da allora ed ef-fettivamente da quel giorno un po’ di cose sono cambiate.

Innanzitutto, a oggi, noi umanimali

siamo più di quindicimila!

Page 26: L'industria del male

26

Viviamo come gli umani, e ognuno di noi racchiude dentro di sé le migliori quali-tà della razza umana… e dell’animale da cui deriva.Ma questo non è il solo vantaggio di essere un umanimale!

Il più importante di tutti, almeno per me, rimane soltanto uno: noi umanima-li, e il sottoscritto in modo esage-raaaaaato, abbiamo quel certo “fascino animalesco” che ci rende irresisti-bili anche agli occhi delle umane!Il massimo, insomma, per un don Giovanni come me!

Il don Giovanni è un umano o un umanimaleche ha tantissime fidanzatine, che cambia spesso e volentieri.

Page 27: L'industria del male

27

Ed è proprio alla mia naturale inclina-zione all’amore che si devono le parole che vi sto dicendo. Parole che raccontano una storia…

…la mia storia……la mia più grande storia d’amore……una storia che non può essere taciuta.Me lo devo!Lo devo a lei!E a ciò che tra di noi c’è stato!

E come sempre, tutto è iniziato quan-do meno me lo aspettavo, quando non pensavo che a certi sguardi potesse se-guire l’amore, quando mai avrei det-to che un’avventura potesse entrarmi nel cuore con la forza dirompente di un ciclone, quando non credevo possibile che esistessero umane con la U maiuscola!Anzi, con tutte le lettere maiuscole,

Iena Balena!!!

Page 28: L'industria del male
Page 29: L'industria del male

CiccioRiccio

Page 30: L'industria del male

30

Era ormai sera a Brindisi, quando bus-sarono alla mia porta.

"Iena Balena,

esclamai sobbalzan-do sopra la poltrona,

“chi sarà mai a rompere le trottole a quest’ora?”

Che domanda sciocca e allocca!, pensai mentre camminavo verso il soggiorno. Nessuna delle mie ex si sarebbe mai pre-sentata a casa senza prima avvisare, lo consigliavo a tutte... per evitarmi brutte sorprese!!!

Page 31: L'industria del male

31

…inutile nascondersi dietro un dito, o peccare di falsa modestia, i fatti sono fatti, e nel caso specifico le cose stanno così: chi mi ha creato è stato grandioso, e mi ha fatto veramente figo!! Insom-ma, per farla breve, è davvero difficile re-sistere al mio fascino!

Di conseguenza è raro che ceni solo soletto...

…a buon intenditor… poche parole!!!Quindi, siccome al mio paese due più due ha fatto sempre quattro e siccome nessuno, a parte il mio amico Ciccio-Riccio Junior, sapeva del mio solita-rio programma per la serata…

Hihihihi!

tutto era abbastanza ovvio!

Page 32: L'industria del male

32

“Se ti fossi presentato a mani vuo-te, come al tuo solito…”, dissi al mio amico aprendo la porta, “questa volta non ti avrei fatto entrare! Ma sicco-me hai con te il mio vino preferito… ti porto in casa come una sposa!”

Beh, non proprio…

Hey, bimbini e bimbine, avete visto che forza???

Beh, tra un po’ capirete dove trovo tutta questa energia!!!

Page 33: L'industria del male

33

Hihihihi!!!

Comunque, dopo un quarto d’ora, sta-vamo mangiando come due porcellini, che siano essi animali o umanimali, e guardando la partita in tv.E il menù era così composto: risotto in-tegrale ai funghi, spiedino di tofu e zucchine, peperoni alla griglia, budino bianco vegano con salsa di fragole, e un po’ dell’eccellente vino biologico portato da Junior!!!

Hic! Hic! Hic!!Beh, forse la bottiglia di vino ce la sco-

lammo… si sa come vanno certe cose, e su queste certe cose io ho memoria corta!!!

Orsù, non giudicateci male, siamo es-seri umanimali, mica dei santi, e ogni tanto capita anche a noi di trasgredire le regole, del resto un paio di bicchierini di vino non hanno mai ucciso nessuno!

Page 34: L'industria del male

34

Perciò, non dimenticate mai questa per-la di saggezza: il segreto della vita sta nell’equilibrio!

E nella capacità di sapersi porre dei limiti!

E io e CiccioRiccio Junior, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario, siamo molto attenti all’alimentazione!

Non vi siete accorti dal menù della sera, che siamo…

VEGANI???!!!???...

…E che nella nostra dieta mancano del tutto le proteine animali, ovvero carne, uova, latticini e pesce?

Prima di tutto, per rispetto dei no-stri fratelli animali, secondo di tutto, perché abbiamo capito l’importanza di un’alimen-tazione sana ed equilibrata per avere una salute di ferro!

Page 35: L'industria del male

3535

E allora, bimbini e bimbine, ecco il segreto della mia grande forza: l’ali-mentazione! E se anche voi volete essere forti come me… beh, mangiate i cibi che vi consiglio! Anche p e r c h é… sono buonissimi!!!

Page 36: L'industria del male

36

Chi siamo, dunque, noi vegani? Beh, non di certo degli extraterrestri prove-nienti da Vega! Come tutti voi che mi state leggendo, veniamo anche noi dal meraviglioso e unico pianeta terra. Ci distinguiamo dalla gran parte della

popolazione mondiale per una nostra scelta di vita: rifiutiamo, nei limiti del

possibile, ogni forma di sfruttamento dei nostri amici animali.

Non li mangiamo, non ci vestiamo con le loro pelli, non li strumenta-lizziamo in alcun modo.

Insomma, li rispettiamo e amiamo, tutti!

Page 37: L'industria del male

3737

Certo, una decisione come la no-stra non è facile da prendere, so-prattutto quando si è molto pic-coli. Anche io, in tenera età, mangiavo moltissima carne… ma crescendo sono cambiato, e ho

capito che per sentirsi sempre in forma e crescere in salu-te, è fondamentale variare molto la propria alimentazione, cer-cando di ridurre al massimo i cibi

di origine animale, gli zuccheri semplici, le farine raffinate e i

grassi non vegetali. Latticini, pe-sce e carne, meglio se bianca, vanno bene, ma NON su base

QUOTIDIANA!

Page 38: L'industria del male

38

Ciò che al contrario potete consumare ogni giorno, e in primis perché sono cibi buonissimi, sono frutta,

verdura, legumi e noci in genere. A motorafficaaaaaaaa!!!! Sapevate che ceci, fagioli e lenticchie, un tempo conosciuti come la carne

dei poveri (perché quando i vostri bisnonni erano gio-vani non tutti potevano

permettersi di comprare la carne), oggi sono invece denominati la carne dei furbi?!? Ricorrete, quindi, il più spesso possibile ai legumi, non-ché ai prodotti integrali o semi-integrali, noci e pro-dotti biologici! Ma soprattutto saziatevi di cibi freschi come frutta e verdura!

Page 39: L'industria del male

3939

Non dimenticate: in cucina, vince il colore!!! E il blu/viola (melan-zane, radicchio, frutti di bosco, uva scura...), il rosso (peperoni, pomo-dori, barbabietole, anguria, fragole, cilie-gie...), il verde (broccoli, asparagi, cetrioli, spinaci, basilico, uva, kiwi...), l’arancio-ne/giallo (carote, peperoni, zucca, albi-

cocche, arance, limoni, meloni...) e il bianco (cavolfiore, aglio, cipolle, fi-nocchi, funghi, mele, pere...) sono dei veri campioni olimpici! Cercate di consumare ogni giorno quanti più colori della salute possibili!!!

Page 40: L'industria del male

40

E magari fatelo ascoltando un po’ di musica e guardando un bel video: Il mio!!! Cercate su YouTube: Iena Vegana. E seguite i miei gustosi consigli!!!

Page 41: L'industria del male

d

bimbini e bimbine di tutte le età, vi è piaciuto l’inizio di questa mia prima avventura?!

Allora correte in libreria dal 10 ottobre

per continuare la lettura !!!

Hihihihi!!!