57
casa

Perchè scegliere Edilfac

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Brochure Aziendale

Citation preview

Page 1: Perchè scegliere Edilfac

casa

Page 2: Perchè scegliere Edilfac
Page 3: Perchè scegliere Edilfac

sette ottimi motivi per scegliere

esperienza si utilizzaorganizzazione si notatrasparenza si vedequalità si apprezzaetica si condividesicurezza si viveinnovazione si sceglie

Page 4: Perchè scegliere Edilfac

Edilizia a 360°

Quando affrontiamo la costruzione di una casa privata è per noi naturale osservarne i molteplici aspetti attraverso lo sguardo poliedrico delle nostre competenze. Costruire rappresenta un’arte unica e multipla in cui discipline distinte concorrono a migliorare ogni singolo settore dell’edilizia.

Dalle grandi opere di urbanizzazione al piccolo e calibrato intervento di restauro, dal complesso residenziale all’abitazione privata, dalla centrale energetica alla singola ristrutturazione. In ogni nostro cantiere si concentra e si esprime la vasta esperienza dei nostri tecnici e delle nostre maestranze.

Azienda certificata IGQ N. 9921

Attestazione SOA DELOITTE & TOUCHE SpA

Page 5: Perchè scegliere Edilfac

Edilfac opera da sempre in tutti i settori dell’industria delle costruzioni: edilizia residenziale e pubblica, edilizia industriale e urbanizzazione, interventi di ristrutturazione, restauri conservativi e, recentemente, impianti di energia rinnovabile.

Una completezza che le consente di affrontare l’abitazione privata con un ricco bagaglio di competenze.

Esperienzadal 1986, un’edilizia a 360° in continua crescita >

uno1

Page 6: Perchè scegliere Edilfac

> Lottizzazione e ubanizzazione. La forza che muove grandi opere

Page 7: Perchè scegliere Edilfac

> Quartieri residenziali. L’esperienza di una gestione complessa

Page 8: Perchè scegliere Edilfac

> Industria e artigianato. Il confronto con la grande dimensione produttiva

Page 9: Perchè scegliere Edilfac
Page 10: Perchè scegliere Edilfac

> Centrali energetiche. Costruttori di una realtà sostenibile

Eolica

Page 11: Perchè scegliere Edilfac

Idroelettrica

Page 12: Perchè scegliere Edilfac

> Complessi commerciali. Il contronto con la funzionalità e l’estetica

Page 13: Perchè scegliere Edilfac
Page 14: Perchè scegliere Edilfac

> Restauro e ristrutturazione. Conoscenza e abilità nel rispetto delle origini

Page 15: Perchè scegliere Edilfac
Page 16: Perchè scegliere Edilfac

Affiancamento

Primo e fondamentale passo è il confronto con voi, con la vostra personalità, le vostre esigenze. Una volta entrati in sintonia risulterà naturale tracciare insieme il percorso più giusto da intraprendere insieme.

Come un abito su misura, anche la struttura più invisibile di una casa deve poter essere indossata e vissuta in totale coerenza con l’idea del vostro luogo ideale.

Passo dopo passo, attraverso il dialogo e il confronto, sarete affiancati in un percorso che, a nostro avviso, non deve mai perdere di vista anche l’aspetto coinvolgente e appassionante che mantiene vivo il desiderio di costruire qualcosa di bello e di nostro.

Capitolato

Nel programma generale il capitolato riveste un ruolo fondamentale.

Scegliere i suoi contenuti, rispettare quanto stabilito e verificarne l’esatta esecuzione rappresentano le 3 fasi su cui si articola tutto il percorso.

Per questo motivo all’interno delle nostre procedure prevediamo una documentazione dettagliata e semplificata.

Un timone pratico e flessibile che ci permette di dialogare e di intervenire con estrema chiarezza e facilità.

Direzione lavori

Ogni cantiere è affidato ad un team specifico di tecnici che ne dirige e coordina tutte le fasi.

In particolare al direttore del cantiere è affidato il compito di coordinare e far dialogare le varie realtà: voi, l’azienda, i tecnici, le maestranze, i fornitori.

Inoltre il tipico bisogno di ogni cliente di controllare e curiosare in cantiere è un aspetto importante che abbiamo voluto curare attraverso la programmazione di visite guidate e ovviamente sicure.

Rafforzare un clima gratificante e collaborativo partecipa infatti al raggiungimento dei nostri e dei vostri obiettivi.

Programmazione

Un metodo rigoroso e collaudato è la garanzia per non disperdere inutilmente energie e assicurare il risultato desiderato.

All’avvio di ogni lavoro è nostra premura delineare un programma dettagliato da calibrare e definire insieme.

La pianificazione organizzata su più livelli tiene conto dei vari aspetti tecnico/logistici ed ecomomici:

- capitolato- ottimizzazione tempi e costi- protocollo certificazioni- razionalizzazione- attenzione al cantiere- accoglienza al cantiere

Page 17: Perchè scegliere Edilfac

Tutto partecipa al miglior risultato: metodo, affiancamento, pianificazione, ottimizzazione >

La razionalizzazione dei processi di organizzazione e controllo consente a Edilfac di gestire contemporaneamente più di 50 cantieri e di ridurre in modo considerevole i tempi di produzione.

Organizzazione

due2

Page 18: Perchè scegliere Edilfac

la personalitàespressa daidettagli

Page 19: Perchè scegliere Edilfac
Page 20: Perchè scegliere Edilfac
Page 21: Perchè scegliere Edilfac

geometriee finitureimpeccabili

Page 22: Perchè scegliere Edilfac

cura scenograficadel volto notturno

Page 23: Perchè scegliere Edilfac
Page 24: Perchè scegliere Edilfac

Condivisione

Un percorso chiaro e condivisoci consente di procedere con rapidità e tranquillità.Stima e fiducia reciproca ci aiutano a lavorare meglio e con entusiasmo.

Per questo in tanti anni di esperienza abbiamo voluto migliorare e perfezionare i nostri strumenti di dialogo per offrirvi la più totale trasparenza.Trasparenza nel metodo, nelle procedure, nei documenti, nel modo di comunicare con voi.

Solo così si ha realmente la percezione e la possibilità di costruire insieme qualcosa che prende forma dai vostri desideri e dalle nostre convinzioni.

Garanzia economica

Investire in una casa propria è una scelta importante che ci chiede di essere attenti e ponderati e soprattutto di avere un quadro chiaro e completo di tutti i fattori.

L’attivazione da parte nostra dei certificati di garanzia assicurativa, previsti dalla legge, tutela il vostro investimento e vi offre la massima tranquillità:

- garanzia 10 anni- polizza fidejussoria- permute

Page 25: Perchè scegliere Edilfac

TrasparenzaI risultati migliori si ottengono quando gli obiettivi sono chiari e il percorso è visibile >

tre3Massima flessibilità e ampie possibilità dei progetti per rispondere alle richieste e alle necessità del Cliente più esigente e soddisfarle al meglio. A questo si accompagna una garanzia certificata e un’assistenza puntuale di durata decennale.

Page 26: Perchè scegliere Edilfac
Page 27: Perchè scegliere Edilfac

tante combinazioniper un habitatoriginale

Page 28: Perchè scegliere Edilfac

i voltiespressivi della pietra

Page 29: Perchè scegliere Edilfac
Page 30: Perchè scegliere Edilfac

carattere dinamicoda ogni punto di vista

Page 31: Perchè scegliere Edilfac
Page 32: Perchè scegliere Edilfac

Lo sappiamo bene: la casa è uno tra i patrimoni più solidi e affidabili. Ma il suo valore apparente a volte non corrisponde al suo valore sostanziale. Chi come noi progetta e realizza i luoghi dell’abitare lo sa.

I fattori che qualificano una costruzione sono molti. Essi possono sfuggire ad uno sguardo disattento ma non possono passare inosservati all’esperienza di chi vi abita nel tempo.

La nostra conoscienza e la nostra esperienza non vogliono limitarsi a compiacere la vostra visione di casa. Per noi è importante coinvolgervi per rendervi consapevoli e capaci di riconoscere il valore autentico delle cose.

Oggi più di ieri, scegliere rappresenta un momento difficile, a volte imbarazzante.L’universo dei materiali, la vasta combinazione di soluzioni tecniche, la varietà di proposte estetiche.

Tutto si semplifica quando la regola principale ha come obiettivo la qualità.

Lo sforzo di costruire un edificio viene infatti vanificato se si rinuncia alla qualità in ogni sua espressione: materiali, criteri costruttivi, efficienza nel tempo, sostenibilità.

Conosciamo bene il rapporto tra costo e beneficio, tra qualità e prezzo ed è nostro compito orientare al meglio le vostre scelte.

Obiettivi condivisi

Solo vivendo un luogo siamo in grado di apprezzarne il valore intrinseco. Il benessere fisiologico e il confort che una casa ci restituisce dipendono soprattutto dalle scelte progettuali e costruttive.

Per noi di Edilfac queste qualità coincidono con gli obiettivi di una costruzione moderna.

L’isolameto termico e acustico, la traspirabilità delle pareti, la ventilazione come pure la facilità di intervento per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto rientra nella qualità e nel benessere che una casa può offrirci.

Valore patrimoniale Gamma soluzioni

Page 33: Perchè scegliere Edilfac

quattroEdilfac coordina tutte le attività di fabbricazione direttamente, mentre per la realizzazione in cantiere si avvale ormai da anni della stretta collaborazione di società partner altamente specializzate e di subappaltatori autonomi. Sono la stima e la fiducia conquistate che tengono unite le varie professionalità e permettono a Edilfac di raggiungere risultati eccellenti.

QualitàIl valore reale di una casa si costruisce con scelte intelligenti, ponderate e lungimiranti > 4

Page 34: Perchè scegliere Edilfac

spazi condivisima riservati

Page 35: Perchè scegliere Edilfac
Page 36: Perchè scegliere Edilfac

Edilizia sostenibile

Che cosè l’edilizia sostenibile? É la volontà di fare scelte sagge perchè si è convinti che il vero benessere sia illusorio se si pensa solo a se stessi.

Costruire in modo sostenibile significa ottimizzare, ridurre gli sprechi inutili, rispettare l’ambiente, evitare materiali inquinanti e privilegiare materiali rigenerabili. In altre parole costruire un presente che rispetta il futuro.

Per questo Edilfac regola la propria attività (scelta dei materiali, tecnologie e capacità di riciclo) secondo criteri ecologici capaci di garantire uno sviluppo sostenibile.

Condividere oggi questo principio non è facile, ma per i nostri figli sarà più semplice se sapremo dare un buon esempio.

Bassi consumi

La tecnologia ci permette oggi di costruire case capaci di abbattere i consumi energetici. Case classe A o addirittura case passive in grado di produrre autonomamente l’energia necessaria.

In questo settore la nostra azienda si è sempre distinta per aver anticipato la cultura del sostenibile.

I nostri esperti vi offrono tutta la loro conoscenza per evolvere il concetto di casa e proiettarvi nel futuro prossimo. Un futuro dove l’automazione e la domotica ci introducono alla casa intelligente.

Energia rinnovabile

La casa che produce autonomamente la propria energia è l’ultimo traguardo dell’edilizia moderna: la casa passiva.

Impianti termico-solari, fotovoltaici, geotermici.

La nostra attitudine all’innovazione, concretizzatasi anche nella realizzazione di grandi centrali energetiche, trova in questo settore un campo ideale di applicazione.

Page 37: Perchè scegliere Edilfac

cinqueL’arte di ideare e progettare edifici si concretizza nella costruzione di architetture piacevoli e in armonia con l’ambiente circostante. L’attenzione all’estetica è un principio di primaria importanza in ogni lavoro Edilfac.

EticaParole come ecologia o sostenibilità possono e devono concretizzarsi in ogni nostra scelta > 5

Page 38: Perchè scegliere Edilfac

sostenibilità e ambiente

principali problematiche Uno dei principali fattori del surriscaldamento globale è l’emissione di CO

2 che si forma

principalmente dalla combustione di energia fossile (petrolio, carbone, gas).

In Italia il 40% del consumo energetico e delle materie prime è assorbito dalle attività di costruzione e di gestione degli edifici. Quello delle costruzioni è il più grande settore industriale in Europa (11% del PIL).

Il patrimonio edilizio presente nei centri storici ha prevalentemente consumi per il solo riscaldamento pari a 200-250 Kwh/mq anno. Gli edifici in classe A hanno consumi a 30 kwh/mq anno.

possibili soluzioni É il modo necessario, ineludibile e contemporaneo di vivere oggi questo pianeta, coniugando ambiente, economia e società.Significa vivere pensando a chi verrà dopo di noi: i nostri figli

Rinnovata etica del progetto.Sensibilizzazione culturale.

Realizzazione di edifici sempre più efficienti a livello di risparmio energetico, con conseguenti riduzioni di emissioni di CO

2 in

atmosfera.

Utilizzo di materiali a basso impiego di energia, salubri e a basso impatto.

Valutazione della riciclabilità e smaltimento dei materiali impiegati.

No gas inquinanti.

Preferenza dell’uso di tecnologie innovative al fine di ridurre il “peso” ambientale dell’edificio.

Allineamento ai Protocolli Ambientali (ITACA Regione Marche).

Page 39: Perchè scegliere Edilfac

principi del costruire sostenibile

Garantire il “diritto al sole”, con il corretto orientamento degli edifici.

Materiali da costruzione utilizzabili il più a lungo possibile (manutenzione, riutilizzo, riciclaggio).

Attenzione al rapporto tra organismo edilizio e ambientale in termini di uso corretto delle risorse, di bilancio dell’energia durante l’intero ciclo di vita dell’edificio e di controllo delle emissioni.

Risparmio energetico, uso di energie rinnovabili (energia solare, cogenerazione, teleriscaldamento).

Qualità dell’architettura nel contesto dei luoghi, dialogo con tecnologie costruttive locali.

No gas inquinanti ed emissioni in atmosfera.

Limitare l’impermeabilizzazione del terreno, uso razionale delle risorse idriche.

Page 40: Perchè scegliere Edilfac

manufattiche restituisconoil fascino del tempo

Page 41: Perchè scegliere Edilfac
Page 42: Perchè scegliere Edilfac

Antisismica

Un territorio ad elevato rischio sismico come il nostro ci ha imposto una progettualità che va oltre i criteri minimi imposti dalla legge.

Da anni siamo impegnati nella ricerca e nell’applicazione di sistemi di sicurezza. Gli smorzatori sismici rappresentano una delle ultime frontiere già presenti in alcune delle nostre costruzioni. Si tratta di particolari ammortizzatori che separano la costruzione dal terreno capaci di assorbire una considerevole oscillazione sismica.

Edilfac si dimostra all’avanguardia anche nella capacità di eseguire costruzioni sicure attraverso l’impiego di sistemi costruttivi antisismici di ultima generazione come gli isolatori sismici.

Affidabilità

L’organizzazione dei nostri cantieri conferma la nostra attitudine alla sicurezza, perchè dove c’è ordine c’è logica e dove c’è logica c’è sicurezza.

Le certificazioni che attestano la qualità delle nostre costruzioni, degli impianti e delle strutture sono il risultato di incessanti controlli e verifiche che rispettano un protocollo severo e disciplinato.

Per questo la casa è per noi sinonimo di luogo sicuro e affidabile e ogni nostra scelta progettuale e costruttiva non può prescindere da questi obiettivi. Smorzatori sismici

Page 43: Perchè scegliere Edilfac

seiSono molti i fattori che concorrono alla costruzione di una casa affidabile e sicura. La progettualità, l’esperienza, la tecnologia, la qualità dei materiali, i criteri costruttivi.

Edilfac dispone di un consistente parco macchine ed attrezzature e seleziona fornitori che sappiano garantire il massimo contenuto qualitativo.

SicurezzaÉ importante avere la certezza che la propria casa sia il luogo più sicuro, in ogni suo aspetto > 6

Page 44: Perchè scegliere Edilfac

strutture e cromatismiin armonia con l’ambiente

Page 45: Perchè scegliere Edilfac
Page 46: Perchè scegliere Edilfac

Ecologicae tecnologica

Può sembrare strano ma una casa tecnologica non è in contrasto con la cultura ecologica e ambientale, al contrario, può risultare una preziosa alleata.

Da anni strutturati e operativi nel settore delle automazioni, siamo in grado di affiancarvi per capire e valutare i vantaggi e le opportunità della cosiddetta casa intelligente.

Domotica

La Domotica è la nuova frontiera tecnologica sempre più integrabile nell’edilizia sostenibile:

- confort- sicurezza- flessibilità di gestione- risparmio energetico- basso impatto ambientale

Progettare e abitare una casa domotica significa aprirsi a un nuovo stile di vita, un nuovo modo di vivere la quotidianità e di gestire le risorse e le funzioni.

Page 47: Perchè scegliere Edilfac

setteDa sempre proiettata al futuro, Edilfac è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e pronta ad applicare nuove tecnologie. Ormai da anni sviluppa progetti per anticipare le nuove tendenze che si delineano sul mercato.

InnovazioneIl futuro non è qualcosa che prima o poi arriva, siamo noi che lo scegliamo e lo determiniamo > 7

Page 48: Perchè scegliere Edilfac
Page 49: Perchè scegliere Edilfac

soluzioni strutturaliin armoniacon la storia

Page 50: Perchè scegliere Edilfac

idee sempliciche danno formaad ambientiunici

Page 51: Perchè scegliere Edilfac
Page 52: Perchè scegliere Edilfac
Page 53: Perchè scegliere Edilfac

idee coerenticon il propriostile di vita

Page 54: Perchè scegliere Edilfac

logica domoticae atmosfere avvolgenti

Page 55: Perchè scegliere Edilfac
Page 56: Perchè scegliere Edilfac

EDILFAC s.r.l.Azienda certificata IGQ N. 9921Attestazione SOA DELOITTE & TOUCHE S.p.A.

Via dell’Industria, 9, 9A, 9B60030 Monte Roberto, AN

Tel. 0731 702041Fax 0731 706019

[email protected]

copyrightEdilfac 2009

photoMaurizio ParadisiArchivio Edilfac

progettoCapolinea.it

Page 57: Perchè scegliere Edilfac