8

Reds Nest Settembre 2011

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Carriera FM12 Nottingham Forest

Citation preview

Page 1: Reds Nest Settembre 2011

REDSBARONE FIRMA!

L’ex Torino ed Inter torna nel mondo del calcio... ma come allenatore!

SpecialeEdizionePrestagione

1 MENSILE SETTEMBRE 2011 - 70p

feel the redsthe official

A PAG 1...

Esclusiva intervista di Barone con il Red’s Nest

TUTTO IL PRECAMPIONATO DEI FORESTA PAG 6...

STATISTICHE E CURIOSITA’ SUI NUOVI VOLTI DEI REDS

A PAG 3...

HOT TOPIC!!!

Page 2: Reds Nest Settembre 2011

pag 1

--esclusiva intervista di barone al reds nest--

-Lo sguardo pensieroso di mister Barone mostra un sogno stroncato prematuramente( in foto)

RITORNO AL CALCIO-- williams miller --

Salve mister Barone, e grazie per averci concesso questaintervista esclusiva.

Di nulla, è un piacere per me essere qui

Bene, allora partiamo subito con le domande. Com’e’ tor-nare sul terreno di gioco dopo un vissuto come il suo?

Ovviamente non è mai facile, guardare i ragazzi correre per il campo con la stessa determinazione che avevo per il campo con la stessa determinazione che avevo anche io quando giocavo mi fa male (un attimo di pausa ndr), ma le cose sono andate così e sono felicis-simo di essere approdato a City Ground di Nottingham.

Quali sono state le motivaizoni che l’hanno portata ad accettare l’incarico di allenare i Forest quasi 10 anni dopo il suo addio al mondo del calcio?

Quando decisi di mollare tutto fu una scelta difficile, ci pensaiQuando decisi di mollare tutto fu una scelta difficile, ci pensaigiorno e notte per più di una settimana prima di chiedere alla società di indire una conferenza stampa per il mio ritiro.(al tem-po Torino ndr) Pensavo che tutto fosse finito e ho conseguito la laurea in ingegneria informatica che sempre avrei voluto avere,fino al giorno in cui il Nottingham mi ha contattato chiedendomi se avessi le palle di tornare sul campo di gioco e guadagnarmila gloria che avevo solo sfiorato con la punta delle dita in la gloria che avevo solo sfiorato con la punta delle dita in passato. All’inizio fui tentato di rifiutare, ma ricordai le parole di mio zio che, quando ricevetti la prima offerta del Torino, disse

che ero destinato a fare grandi cose nel mondo delcalcio...forse non era un destino da stella internazionale,ma da allenatore, e dunque decisi di darmi una secondachance.

Questa è la sua prima panchina e qualcuno pensa chenon ne è pronto,che è stato catapultato in una realtàche vuole tornare alla gloria, e che non riuscirà a rag-che vuole tornare alla gloria, e che non riuscirà a rag-giungere gli obiettivi che la società e i tifosi si sonoprefissati.

E’ vero, sono inesperto, ma in materia di tattiche di giocosono molto ferrato. Se qualcuno si ricorda di me quandoancora indossavo gli scarpini, probabilmente potrà verificare che non mancavo di creatività, gioco di squadra, e istinto...molti mi ritenevano un giocatore con una grandee istinto...molti mi ritenevano un giocatore con una grandeintelligenza calcistica e qui, sul mensile più seguito daitifosi dei Reds, mi sento di dichiarare che quelle carat-.teristiche non sono andate perse, infondo parliamo sempre della stessa persona.

Cosa ne pensa della squadra?

Ho fatto solo un paio di allenamenti con i ragazzi, ma devodire che sono molto in gamba, mostrano di avere moltadire che sono molto in gamba, mostrano di avere moltaesperienza nonostante la giovane età, e poi sono veloci.

Page 3: Reds Nest Settembre 2011

pag 2

--esclusiva intervista di barone al reds nest--

Quindi ritiene che la rosa possa raggiungere l’obiettivodi qualificarsi almeno ai playoff quest’ anno?

Parlare adesso di plyoff, promozioni e sogni che i tifosidei Reds hanno riposto nel cassetto da ormai troppi anniè parecchio presto a mio avviso. Ho allenato la squadratroppo poco per conoscere a fondo le possibilità dei mieiragazzi. Sono un novellino come allenatore e non conoscoragazzi. Sono un novellino come allenatore e non conoscola Championship così bene da poter fare un pronostico inquesto momento, datemi tempo...

Cambiamo argomento allora, pensa di fare qualche acquistoin modo da rinforzare ulteriormente la rosa oppure ritieneche sia già ad un buon livello e non ci sia bisogno di inserirsinella lotta ai migliori giocatori sul mercato?

Ripeto di non conoscere ancora troppo bene la squadra, maRipeto di non conoscere ancora troppo bene la squadra, maqualcosa già la so: sono tutti giocatori giovani e promettenti enon penso venderemo nessuno di loro, inoltre dei veteranimi è stato parlato molto bene e , vista l‘età media della mia squadra che viaggia attorno ai 25 anni, la loro esperienza potrà essere decisiva per i risultati di quest’anno.

Non vuole vendere nessuno dei suoi giocatori, ma è ormairisaputo che Chambers durante la finestra di mercato riceveràrisaputo che Chambers durante la finestra di mercato riceveràinnumerevoli offerte da club più blasonati che vogliono accaparrarsi il suo talento e sfruttarlo in un futuro prossimo.Quale sarà il suo atteggiamento nei riguardi di una così pres-sante insistenza? Non pensa che trattenere il giocatore impedendogli di trasferirsi lo possa rendere scontento?

Chambers è un giocatore di grande talento, rimanendo quipotrebbe essere uno dei principali artefici della “rinascita” deipotrebbe essere uno dei principali artefici della “rinascita” deiForest ed inoltre come lo scorso anno, anche nella npowerChampionship potrà essere iil fondamentale pilastro della difesa titolare di questa squadra. Mi piacerebbe anche ricor-dare la sua importanza sui calci piazzati...segnerà molti golquest’anno. Per quanto riguarda le offerte che potrebbericevere nel corso della finestra di mercato sono fermamentedeciso a trattenerlo in questa squadra, come dicevo è una deciso a trattenerlo in questa squadra, come dicevo è una giovane promessa oltre ad essere un giocatore fondamentale,e ho già detto di non voler vendere nessuno dei miei giovani.Per quanto riguarda il suo eventuale disappunto quandosaprà di ciò che ho detto e quello che seguirà nel momentoin cui dimostrerò con i fatti che non sto mentendo non credoci sia di cui preoccuparsi, Chambers è un giocatore moltoattaccato a questa maglia ed è una persona molto intelligente,attaccato a questa maglia ed è una persona molto intelligente,capità le mie ragioni e non avrà problemi ad accettare didiventare una star qui a Nottingham. Gli prometto inoltre che,se non riuscirò nel portare questa squadra in Premiership entro 2 stagioni, gli permetterò di fare il salto di qualità per non compromettere il suo futuro.

Si è parlato del suo passato e della sua squadra in terminitecnici, ma ancora non le ho chiesto quale tattica ha iinten-zione di adottare.

Uno schema che sempre mi è piaciuto è il 3-5-2 con unregista arretrato e un incontrista come centrali di centro-campo due trequartisti di fascia ed uno centrale a sosten-ere una seconda punta ed una prima punta, ma questaere una seconda punta ed una prima punta, ma questasquadra non ha le caratteristiche per giocare in questomodo. Penso invece che la formazione che adotteremo sarà un 4-5-1 che ci permette maggiore copertura in difesa ed una maggiore spinta sulle fasce grazie ai terzinie alle ali, mentre avanti utilizzeremo come titolare Millerin grado di tagliare la difesa avversaria con la sua bruciante velocità.bruciante velocità.

Ha parlato di ali e di terzini, ma questa squandra non nemolti, anzi...

Interverremo sul mercato per ovviare a questo problema.Cpme dicevo la squadra è molto veloce e resistente e voglio adoperare un calcio rapido con passaggi corti graziealla qualità dei giocatori al centro del campo mentre leali e i terzini accompagnano il gioco volando sulle fasce in ali e i terzini accompagnano il gioco volando sulle fasce in modo da lasciare alla creatività dei nostri registi la scelta del passaggio migliore in quel momento e non essere limitati da un gioco obbligato per le scarse alternative offensive.Velocità e creatività , questi i valori attorno aiquali voglio creare la mia squadra e li abbiamo già entrambi, ci mancano solo un paio di giocatori che cifacciano fare il salto di qualità, e per quelli, come dicevifacciano fare il salto di qualità, e per quelli, come dicevitu, abbiamo bisogno di andare a pescare dal mercato

Aveva detto di non conoscere bene la squadra per sbilanciarsi in commenti tecnici. eppure sembra averele idee chiare su come far giocare la squadra e qualigiocatori le servono per realizzare il suo gioco.Sonoriuscito a farla cantare alla fine (ride ndr)

(Si batte il palmo sulla fronte ndr) M’avete fregato! Volevo(Si batte il palmo sulla fronte ndr) M’avete fregato! Volevomantenere un profilo basso e lasciare che fosse il campoa parlare...vabbè, non importa!

Ahahah, abbiamo finito mister, può andare

La ringrazio...arrivederci a tutti

Page 4: Reds Nest Settembre 2011

pag 3

-- Presentazone del mercato dei reds di nottingham--

UN MERCATO SENZA SPESE-- kevin woodshire --

dati anagrafici

qualità attribuitegli dal reds nest ( scala 1/20)tecniche mentali fisiche

dati calcistici

Nome -Cognome -Età -Data di Nascita -Nazionalità -Altezza -Peso -Peso -Lingue Parlate -

Calci d’Angolo -Calci Piazzati -Colpo di Testa -Contrasti -Controllo Palla -Cross -Dribling -Dribling -Finalizzazione -Marcatura -Passaggi -Rigori -Rimesse Lunghe -Tecnica -Tiro da Lontano -Tiro da Lontano -

Accelerazione -Agilità -Elevazione -Equilibrio -Forza -Integrità Fisica -Resistenza -Resistenza -Velocità -

121110121015121211

C iò che serviva ai Forest per seguire la tattica ideatada Barone erano due terzini ed un trequartista nel latosinistro del campo. Nel ruolo di terzino sinistro titolare l’allenatore italiano non si è fatto sfuggire l’opportunità diingaggiare a parametro zero l’esperto Samuel Jlloyd delTrinidad & Tobago.Samuel è un giocatore di 30 anni cheha vissuto la Premiership militando in squadre come ha vissuto la Premiership militando in squadre come l’Aston Villa, prima, ed il Bolton ,poi. Ha le caratteristicheper accontentare le scelte del suo mister in quanto è

dotato di buona velocità e resistenza, essenziali per il ruoloche sarà chiamato a fare. Ha una buona tecnica, riesce infatti bene nel dribblare l’omo e mettere la palla in mezzo per le punte. E’ un all rounder in grado di dare un buonsupporto sia in attacco (come appena detto) che in difesa.E’ sulla carta un ottimo acquisto, ma sarà uno dei giocatoriche Barone ha detto essere in grado di far fare il salto di che Barone ha detto essere in grado di far fare il salto di qualità alla squadra? Ci toccherà vederlo in campo prima di poter rispondere a questa domanda.

Aggressività -Carisma -Concentrazione -Coraggio -Creatività - Decisioni - Determinazione -Determinazione -Fantasia -Freddezza -Gioco di Squadra -Impegno -Intuito -Posizione -Senza Palla -Senza Palla -

1391113111012121210131313121111

56111312121212912118121277

Ruolo -Zona -Numero-Piede -Costo -Valore-Contratto-Contratto-Stipendio -

Samuel Jlloyd30 29 | 03 T&Tobago 180 cm 71 kg 71 kg Inglese

Terzino Sinistro 9 Sinistro (Abb.forte dx) Parametro zero 25m Fino al 30 | 06 | 2012 Fino al 30 | 06 | 2012 1.9m euro a settimana

Page 5: Reds Nest Settembre 2011

pag 4

--presentazione del mercato dei reds di nottingham--

dati anagrafici

qualità attribuitegli dal reds nest ( scala 1/20)

tecniche mentali fisiche

dati calcistici

Nome -Cognome -Età -Data di Nascita -Nazionalità -Altezza -Peso -Peso -Lingue Parlate -

Calci d’Angolo -Calci Piazzati -Colpo di Testa -Contrasti -Controllo Palla -Cross -Dribling -Dribling -Finalizzazione -Marcatura -Passaggi -Rigori -Rimesse Lunghe -Tecnica -Tiro da Lontano -Tiro da Lontano -

Accelerazione -Agilità -Elevazione -Equilibrio -Forza -Integrità Fisica -Resistenza -Resistenza -Velocità -

1511810812111115

S econdo giocatore che presentiamo è AndrosTownsend, trequartista sinistro che arriva al CityGround solo in prestito ma che, anche per unsolo anno, si unirà alla causa lottando e soffrendonei Reds insieme a tutti i suoi compagni. Il giovanetalento del Tottenham , come gli altri acquisti di Barone (due terzini sinistri ed un trequartista ndr)Barone (due terzini sinistri ed un trequartista ndr)è dotato di controllo palla, dribbling ed è abbastanzabravo a buttare la palla sulla testa della propria puntacentrale. Veloce come pochi all’interno della npower

Championship, potrebbe soffrire la scarsa esperienza datala sua giovane età, ma non dovrebbe essere un problematroppo grande dovendo affiancare giocatori quasi tutti quantigiovani quanto lui e potranno dunque dividersi le responsabili-tà.

Aggressività -Carisma -Concentrazione -Coraggio -Creatività - Decisioni - Determinazione -Determinazione -Fantasia -Freddezza -Gioco di Squadra -Impegno -Intuito -Posizione -Senza Palla -Senza Palla -

7141211881111158101271288

89751311141410591041399

Ruolo -Zona -Numero-Piede -Costo -Valore-Contratto-Contratto-Stipendio -

Andros Townsend20 16 | 07 Inglese 183 cm 71 kg 71 kg Inglese

Trequartista Sinistro 3 Sinistro Prestito (Tottenham) 1.7 M Fino a fine stagione Fino a fine stagione 2.8m euro a settimana

Page 6: Reds Nest Settembre 2011

pag 5

--presentazione del mercato dei reds di nottingham--

dati anagrafici

qualità attribuitegli dal reds nest ( scala 1/20)tecniche mentali fisiche

dati calcistici

Nome -Cognome -Età -Data di Nascita -Nazionalità -Altezza -Peso -Peso -Lingue Parlate -

Calci d’Angolo -Calci Piazzati -Colpo di Testa -Contrasti -Controllo Palla -Cross -Dribling -Dribling -Finalizzazione -Marcatura -Passaggi -Rigori -Rimesse Lunghe -Tecnica -Tiro da Lontano -Tiro da Lontano -

869111111111110910281244

Accelerazione -Agilità -Elevazione -Equilibrio -Forza -Integrità Fisica -Resistenza -Resistenza -Velocità -

1367111010131312

Forse il meno forte tecnicamente tra gli acquistidi Barone, ma sicuramente quello che mostra diavere maggiori prospettive. Nonostante abbia solo 20 anni è dotato di una mente da veterano,essendo in grado di rimanere concentrato nell’arcodell’intera partita. Forse la sua caratteristica principaleè l’impegno che Gordon ci mette sia in partita che inè l’impegno che Gordon ci mette sia in partita che inallenamento e questo creerà non pochi grattacapia Barone che dovrà scegliere tra lui e Jlloyd. Certoè che il nazionale del T&Tobago è un giocatore

abbastanza vecchio ed avrà spesso bisogno di rimanerea riposo, tutte occasioni per Gordon di mettersi in mostra.Anche lui arriva solamente in prestito, ma chissà che questidue ragazzini così pomettenti giunti a Nottingham nonvi rimarranno per un pò di più se Barone convincerà ilpresidente dei Reds a puntare interamente sui giovani talenti.

Aggressività -Carisma -Concentrazione -Coraggio -Creatività - Decisioni - Determinazione -Determinazione -Fantasia -Freddezza -Gioco di Squadra -Impegno -Intuito -Posizione -Senza Palla -Senza Palla -

7514107121010712121513111414

Ruolo -Zona -Numero-Piede -Costo -Valore-Contratto-Contratto-Stipendio -

Ben Gordon20 02 | 03 Inglese 175 cm 69kg 69kg Inglese

Terzino Sinistro 18 Sinistro Prestito (Chelsea) 825m Fino a fine stagione Fino a fine stagione 3.5m euro a settimana

Page 7: Reds Nest Settembre 2011

pag 6

--i risultati del precampionato del nottingham forest--

Cohen e miller , che coppia!-- jeorge o ‘ riley --

4

1

2

0

0

6

5 ‘ C. Cohen

12 ’ M. Derbyshire

26 ‘ G. McCleary

49 ’ P. Anderson

48 ‘ D. Powell

4 ‘ - 45 + 1 I. Miller

5 ‘ - 33 ’ - 42 ‘ C. Cohen

56’ M. Tudgay

76 ‘ - 87 ’ D. McGoldrick

amichevole ( giovedì 30 | 06 | 2011 )

amichevole ( sabato 09 | 07 | 2011 )

amichevole ( lunedì 11 | 07| 2011 )

Nottingham Forest

Arsenal ris.

Nottingham Forest

Nottingham Forest

Nottingham Forest ris.

MK Dons

Page 8: Reds Nest Settembre 2011

pag 7

--i risultati del precampionato del nottingham forest--

0

4

0

1

1

028 ‘ I. Miller

31 ’ C. Cohen

54 ‘ W.Morgan ( rig )

80 ’ L. McGugan

21 ‘ K. Jones

83 ‘ R. Majewski

Nottingham Forest

york

Nottingham Forest

Nottingham Forest

stoke city

liverpool ris.