2
1 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected] Il Principe delle Nevi Audio Pro Addon T20 wireless speaker Valerio Li Vigni Due concetti semplici: Audio Pro e Bluetooth speaker. Audio Pro ri- manda alla Svezia e al suono pulito dei suoi paesaggi imbiancati, ma an- che ai quasi quarant’anni della casa scandinava trascorsi a produrre dis- positivi audio di alta e altissima qual- ità. Bluetooth speaker ricorda invece i piccoli diusori da tavolo, più o meno economici, che aollano gli scaali della grande distribuzione; spesso non di resa sonora elevata ma estremamente pratici nell’uso. Addon T20 raccoglie entrambi i concetti e li ripresenta in una elegante e potente coppia di speaker wireless amplificati, grandi ma non ingom- branti, eleganti e dal design leggero, in grado di riprodurre il suono con la qualità hi-fi del segmento top di gamma. Ma, a dierenza di molti speaker omologhi di questo livello, ore anche la possibilità di connettere una sorgente in Bluetooth, consen- tendo lo streaming audio da un nor- male smartphone. Il tutto con la sem- plicità disarmante di un piccolo elet- trodomestico. Un’altra sorgente che tipicamente viene collegata alle Addon T20 è la TV che può utilizzare a questo scopo uno dei due ingressi ottici digitali disponi- bili e, se questi non fossero sucienti, si può sfruttare anche l’ingresso ste- Sin dal 1978 Audio Pro si è caratterizzata per la sua produzione di piccoli speaker dotati di un grande suono: gli Addon T20 rientrano in questa filosofia pur mostran- dosi in due slanciati chassis da 83 centi- metri. SOUNDERSWEEKLY 18 Gennaio 2016

Sounders Weekly 16/01/16

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Puntata monografica sulle Audio Pro T20, gli speaker wireless ammiraglie del catalogo scandinavo.

Citation preview

Page 1: Sounders Weekly 16/01/16

1 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected]

Il Principe delle NeviAudio Pro Addon T20 wireless speakerValerio Li Vigni

Due concetti semplici: Audio Pro e Bluetooth speaker. Audio Pro ri-manda alla Svezia e al suono pulito dei suoi paesaggi imbiancati, ma an-che ai quasi quarant’anni della casa scandinava trascorsi a produrre dis-positivi audio di alta e altissima qual-ità. Bluetooth speaker ricorda invece i piccoli diffusori da tavolo, più o meno economici, che affollano gli scaffali della grande distribuzione; spesso non di resa sonora elevata ma estremamente pratici nell’uso.

Addon T20 raccoglie entrambi i concetti e li ripresenta in una elegante e potente coppia di speaker wireless amplificati, grandi ma non ingom-

branti, eleganti e dal design leggero, in grado di riprodurre il suono con la qualità hi-fi del segmento top di gamma. Ma, a differenza di molti speaker omologhi di questo livello, offre anche la possibilità di connettere una sorgente in Bluetooth, consen-tendo lo streaming audio da un nor-male smartphone. Il tutto con la sem-plicità disarmante di un piccolo elet-trodomestico.

Un’altra sorgente che tipicamente viene collegata alle Addon T20 è la TV che può utilizzare a questo scopo uno dei due ingressi ottici digitali disponi-bili e, se questi non fossero sufficienti, si può sfruttare anche l’ingresso ste-

Sin dal 1978 Audio Pro si è caratterizzata per la sua produzione di piccoli speaker dotati di un grande suono: gli Addon T20 rientrano in questa filosofia pur mostran-dosi in due slanciati chassis da 83 centi-metri.

SOUNDERSWEEKLY18

Gen

naio

201

6

Page 2: Sounders Weekly 16/01/16

2 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected]

reo analogico, magari per connettere un giradischi.

Per mezzo del telecomando dato in dotazione, si possono pilotare diret-tamente le T20 senza alcuna neces-sità di avere un’impianto stereo col-legato: sarà quindi possibile interve-nire direttamente per cambiare la sor-gente del segnale o regolare alti, bassi e volume. In altre parole questi speaker, dotati di una potenza di 120W, sono autosufficienti e rappre-

sentano tutto quanto occorre per ri-produrre il suono anche in un ambi-ente di grandi dimensioni.

Scelte, queste, che non pregiudi-cano l’estetica: la leggerezza delle linee, la loro essenzialità e il colore ne hanno fatto un prodotto gradito anche dal pubblico femminile che usual-mente non ama lo speaker da pavi-mento in quanto troppo intrusivo degli ambienti domestici.

Il Principe delle NeviSO

UNDE

RSWEE

KLY

18

Gen

naio

201

6

I punti di forzaUN VERO HUB AUDIOLe Addon T20 sono il punto ove far convergere il suono di tutti i dispositivi della casa sfruttando i quattro canali di input disponibili incluso quello wireless. E’ possibile ad esempio collegare una TV, un Apple TV o un media center analogo, uno smartphone e un giradischi simultaneamente. Questo migliorando significa-tivamente la qualità dell’ascolto di musica e film e rendendo tutte queste sor-genti immediatamente disponibili e pilotabili dal telecomando.

SEMPLICITA’ WIRELESSIl Bluetooth 4.0 consente di inviare streaming audio da qualsiasi dispositivo Blu-etooth consentendo un’ottima riproduzione del suono. Sia che tali dispositivi si-ano iOS, Android, Windows Phone, Mac OS X o PC Windows, è possibile sfrut-tarne questa caratteristica.   Inoltre una porta USB posta sul retro delle Addon T20 è in grado di ricaricare la stragrande maggioranza degli smartphone in commercio. 

GRANDE SUONO DA PICCOLI SPEAKERLa principale specialità di Audio Pro sin dal lontano 1978 è quella di ottenere un grande suono da piccoli speaker avendo ottimizzato il design acustico per ot-tenere la migliore dinamica. Le Addon T20 possono essere considerati piccoli diffusori da pavimento, ma la loro potenza e i bassi profondi rimandano a diffu-sori di ben maggiori dimensioni. Le Addon T20 hanno una resa superiore a quanto ci si aspetterebbe dalle sue ridotte dimensioni e possono tranquilla-mente coprire le necessità di locali di ampia superficie.

PURO DESIGNIl design minimalista delle Addon T20 è discreto e mai invadente. In questa logica il pannello di controllo, pur facilmente accessibile, è stato nascosto sul retro mentre il solo rilevatore del telecomando è stato posto sul fronte (pur nas-costo anch’esso all’interno di un tweeter). Anche il telecomando è stato curato nei particolari e prodotto in solido alluminio.