12
GAMMA STAZIONI STAZIONI LASER DI MARCATURA E INCISIONE www.technifor.it

STAZIONI LASER DI MARCATURA E INCISIONE - technifor.it · stazione manuale stazione automatica stazioni personalizzate PER L’OPERATORE SICUREZZA TOTALE PER LA MACCHINA Facili da

  • Upload
    ngohanh

  • View
    220

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

GAMMA STAZIONI

STAZIONI LASERDI MARCATURA E INCISIONE

www.technifor.it

UNA SOLUZIONEPER OGNI APPLICAZIONE

stazione manuale stazioni personalizzatestazione automatica

PER L’OPERATORE

SICUREZZA TOTALEPER LA MACCHINA

Facili da installare e da utilizzare, queste postazioni di lavoro trovano posto in qualunque officina o linea di produzione.Abbiamo fatto dell’affidabilità la parola chiave della nostra gamma. Le nostre stazioni di marcatura vi garantiscono marcature di qualità senza per questo penalizzare la rapidità di esecuzione dei lavori.

AUMENTATE LA VOSTRA PRODUTTIVITÀ

Le stazioni di marcatura laser marcano tutti i vostri componenti, quale che sia il materiale di cui sono fatti: plastica, metallo, materiale organico o minerale. La loro area di lavoro è ottimizzata in modo da identificare, in serie o singolarmente, oggetti di tutte le forme, senza creare ingombro nell’ambiente. Le nostre stazioni sono compatibili con tutte le nostre tecnologie laser.

UNA GAMMA COMPLETA

Certificate di Classe 1 (porta chiusa), le nostre stazioni di marcatura sono conformi ai più rigorosi requisiti di sicurezza e proteggono l’utente e il suo ambiente da tutte le emissioni laser:

- Otturatore di sicurezza integrato- Vetro di protezione certificato- Sicurezza di chiusura della porta (Interlock)- Controllo di comando con arresto d’emergenza- Porta dotata di sensori e di un sistema antipizzicamento- Soluzioni di estrazione e filtrazione integrate per proteggere l’utente da polveri e fumi

Progettate per mantenere la produttività ai massimi livelli, le nostre stazioni garantiscono le prestazioni e assicurano

una lunga durata al vostro investimento:

- Meccanica ed elettronica perfettamente protette all’interno di una scatola sigillata e

impermeabile alla polvere e ai fumi- Allarmi e controlli integrati- Doppia protezione della focale: una prima lente smontabile e lavabile protegge dai depositi L’anello in alluminio rinforzato la protegge contro gli urti accidentali- L’aspirazione dei fumi impedisce che si formino depositi sulle ottiche

LW1 LW2 LW custom

VI AFFIANCHIAMO PER TUTTA LA DURATA DEL PROGETTO

CONFIGURATE LA VOSTRA SOLUZIONE

Saremo vicini a voi per tutta la durata del vostro progetto, dalla definizione del processo alla convalida della marcatura sui vostri campioni. Il nostro obiettivo: fornirvi delle apparecchiature assolutamente idonee ed evolutive, in grado di contribuire al miglioramento della vostra produttività.

1. SCEGLIETE IL VOSTRO LASER

2. SCEGLIETE LA VOSTRA STAZIONE

3. PERSONALIZZATE LA VOSTRA STAZIONE

4. SCEGLIETE IL VOSTRO SOFTWARE

Fibre / Hybrid / Verde / CO2

LW1 / LW2

LW CUSTOM / Accessori

Lasertrace™ / Laserstyle™

1. SCEGLIETE IL VOSTRO LASER

DEGLI ESPERTI AL VOSTRO SERVIZIO

MAÎTRISE DES TECHNOLOGIES LASER

UN’OFFERTA IN GRADO DI SODDISFARE QUALSIASI BUDGET

Esperta di marcatura e incisione laser, Gravotech mette gratuitamente a disposizione un laboratorio di applicazioni: con tutte le tecnologie e le configurazioni di macchine a loro disposizione, le nostre squadre di tecnici sono in grado di effettuare delle prove sui vostri pezzi in condizioni reali e di consigliarvi su quale sia il sistema e quali i parametri più adatti alle vostre necessità.

I materiali reagiscono diversamente a seconda della lunghezza d’onda del fascio laser utilizzato. I fattori che influenzano il risultato sono molti e complessi: durata dell’impulso, potenza, frequenza, velocità, ...

Specializzati nella tecnologia laser da più di 20 anni, utilizziamo tutte le proprietà delle tecnologie laser per offrirvi la migliore soluzione di marcatura diretta dei vostri prodotti.

Nella nostra gamma completa di stazioni e di tecnologie laser troverete senz’altro le apparecchiature dimensionate sulle vostre necessità. Dal funzionamento più semplice ed economico alle funzioni più avanzate fino alla stazione semi-automatica, la vostra stazione di marcatura saprà rispondere al meglio ai vostri requisiti di produzione.

Fibre Hybrid

CO2Verde

4 TECNOLOGIE

RICHIEDETECI UN

Il sistema laser a testa galvanometrica utilizzato nelle nostre stazioni è una perfetta combinazione di velocità e alta risoluzione di marcatura.

La qualità di incisione ottenuta dà valore ai vostri prodotti e a ciò che con l’oggetto volete comunicare.

Come una stampante, l’incisione non ha più limiti: la macchina laser consente un rendering di alta precisione di tutte le vostre foto, su qualunque supporto o materiale (fino a 1.200 Dpi).

Naturale, colorata, trasparente, con o senza l’aggiunta di additivi vari, la plastica reagisce in maniera diversa a seconda del laser e dei parametri utilizzati.

Offrendo una marcatura a contrasto e superficiale, il laser Ibrido eccelle su una vasta gamma di materiali plastici.

Il laser Verde permette di identificare le plastiche più tecniche e le plastiche trasparenti.

Caratterizzati entrambi da impulsi di durata molto breve, marcano il pezzo senza nessun apporto di calore (né bruciatura né deformazione).

FOCUS SULLA MARCATURA DI FOTO

LUCE SU... LA MARCATURA DEI MATERIALI PLASTICI

=Marcatura non a contrasto== Marcatura a contrasto

AD OGNI MATERIALE IL SUO LASER FIBRE HYBRID VERDE CO220 - 30 - 50 W 6 - 10 - 20 W 5 - 10 W 20 - 30 W

METALLI

Acciaio, acciaio inossidabile = =Alluminio = =Carburo, carbonio = = =Rame, ottone = =Titanio =Oro, argento, nichel, platino = =

MATERIE PLASTICHE

ABS = = =PA = = =PC = =PE - PET =POM - PBT = = =PP =

MATERIE ORGANICHE

Legno, legno verniciato =Gomma =Cuoio =Carta, cartone, sughero =Pietra, marmo, granito =

ALTRI

Ceramica =Ceramiche elettriche e medicali = = =Silicone = =Vetro, cristallo =

CAMPIONE GRATUITO!

2. SCEGLIETE LA VOSTRA STAZIONE

Regolazione manuale con contatore

Spazio di lavoro ampio e libero

Accesso facilitato ai pulsanti di comando

Compatta ed ergonomica

Illuminazione a LED

FACILE DA UTILIZZARE

EFFICACE

ECONOMICA

Già pronta per marcare quando vi viene consegnata, la stazione di marcatura LW1 può essere installata in maniera totalmente sicura su un qualsiasi tavolo o banco. Non richiede alcuna formazione supplementare.

Il posizionamento assistito da un puntatore laser semplifica le operazioni e le manipolazioni, riducendo al contempo il rischio di errore.

Dotata di una struttura semplice e robusta, questa stazione di marcatura è la soluzione ideale per identificare rapidamente piccole e medie serie di prodotti.

Asse Z motorizzato corsa 300 mm

Ampio volume di lavoro sutavola con 27 fori di fissaggio M6

Telecomando magnetico

Grande finestravisiva

Connettore DB37: pilotaggio da dispositivo automatico e integrazione in un sistema automatizzato

Porta a U contro-bilanciata Ampiezza di apertura programmabile per il massimo della produttività

Illuminazione a LED integrata

ERGONOMICA

FLESSIBILE

PRODUTTIVA

Di livello superiore quanto a componentistica e possibilità, la LW2 è totalmente automatizzata: porta automatica, asse Z motorizzato, le regolazioni sono veloci.

Completa, questa stazione si adatta al vostro flusso produttivo: automazione delle operazioni di marcatura, ricezione dei dati dei vostri sistemi, i compiti dell’operatore sono semplificati al massimo. Risparmio di tempo e marcatura ineccepibile sono garantiti.

Potrete marcare facilmente tutti i vostri prodotti grazie al posizionamento automatico. Nell’ampio volume di lavoro trovano posto attrezzi e sistemi di supporto di qualunque dimensione.

LW1 / LW2

LW2

LW1

LW1 LW2 LWCUSTOM

Disponibili con tutti i laser della gamma Technifor: Fibra, Ibrido, Verde, CO2

Peso (kg) 50 Kg 60 Kg

su misura

Dimensioni (mm) 650 x 504 x 549 600 x 622 x 772

Area di marcatura (mm)* 110x110 - 175x175 - 205x205 (Altre su richiesta)

Zona di posizionamento pezzi (mm)*

altezza max.: 284 - lunghezza max.: 539 altezza max.: 365 - lunghezza max.: 558

Sicurezza Certificata Classe 1 (porta chiusa)Sistema di blocco «Interlock» completo

In aggiunta alle opzioni LW1: Porta dotata di sensori e sistema antipizzicamento

Inclusi - Software di marcatura a scelta: Lasertrace o LaserStyle- Laser di marcatura a scelta- Focale- Illuminazione a LED della zona di marcatura- Axe Z manuel

In aggiunta alle opzioni LW1:

Asse Z motorizzato da 300 mm

Personalizzazione della stazione con una gamma di opzioni«Plug and Play»

- Marcatura 3D- Vision Manager- Estrattori di fumi- Sistema di rotazione dei pezzi- Gamma di focali- Lettori di codici a barre e codici Datamatrix- Supporti

In aggiunta alle opzioni LW1:

- Porta motorizzata- Possibilità della sicurezza in classe 4

*A seconda della focale

Dotate di un sistema unico sul mercato, le stazioni di marcatura consentono di realizzare marcature ottimali con un’ampiezza che va da 120 mm all’intera gamma di forme dei vostri pezzi. La marcatura ottimale è garantita, quale che sia la complessità della loro forma. L’incisione resta precisa e uniforme su tutto il pezzo, senza alcuna deformazione dei caratteri.

MODULO OPZIONALE: L’AUTOFOCUSIl modulo autofocus imposta automaticamente la distanza focale necessaria, senza nessuna regolazione né tempo di attesa.

I nostri sistemi di marcatura laser sono dotati di una gamma di focali per adattare la distanza di lavoro, l’area di marcatura e la profondità richiesti dalla vostra applicazione.

Le nostre focali di alta qualità distribuiscono l’energia del fascio laser su tutta la superficie disponibile, senza effetto bordo o perdita di potenza al limite dell’area.

FOCUS SULLA MARCATURA 3D

LUCE SU... L’AREA DI MARCATURA

SCOPRITE IL NOSTRO VIDEO DI PRESENTAZIONE

3. PERSONALIZZATE LA VOSTRA STAZIONE

SU MISURA

DALLA + SEMPLICE ALLA + AUTOMATIZZATA

SOFTWARE PERSONALIZZATO

Gravotech realizza uno studio personalizzato delle vostre necessità e vi propone la soluzione adatta, assicurandosi che ne possa essere garantita efficacemente la manutenzione nell’arco del suo intero ciclo di vita.Questo servizio unico nel suo genere ha come scopo quello di fornirvi una soluzione funzionale e affidabile, garantendo lo «zero errori» e semplificando i compiti degli operatori.

Ridurre al minimo le operazioni manuali, adattare la postazione alle dimensioni dei pezzi da marcare, automatizzare i lavori ripetitivi, mettere in sicurezza l’area di lavoro: l’adattamento delle nostre stazioni standard o la progettazione di una postazione totalmente su misura è un servizio controllato e comprovato. Dalla semplice apparecchiatura alla postazione di marcatura automatizzata, la nostra esperienza e la nostra organizzazione ci permettono di offrire soluzioni ottimali totalmente integrate al vostro ambiente.

Con Gravotech, potete immaginare di tutto: personalizzare un’interfaccia con i colori che preferite, creare un software su misura, sviluppare funzionalità dedicate, accedere a una base di dati, comporre il vostro personale pacchetto macchina-software-accessori, fare una gara d’inventività con i nostri software tattili, o persino rendere più moderna la vostra catena di produzione con dei software integrati customizzati.

Tavole di pezzi (marcatura a matrice)Stazioni semi-automatiche

Tavole rotantiStazioni su misura

LW CUSTOM

Le nostre soluzioni sono compatibili con i sistemi di visione, permettendo di soddisfare tutte le vostre esigenze:

- rilevamento dei pezzi e allineamento automatico delle marcature,

- posizionamento del pezzo e controllo del rendering tramite webcam,

- rilettura istantanea dei codici a barre, DataMatrixTM, codici QR per garantire la tracciabilità,

- lettura di ordini di produzione e registrazione dei dati.

Il modulo caricatore automatico di targhe consente l’alimentazione, la marcatura e l’espulsione automatica di tutte le targhe di identificazione.

Compatibile con tutte le nostre macchine laser, si monta in pochi minuti e accetta targhe di qualsiasi forma, spessore e materiale (acciaio e plastica).

Questo modulo può caricare e marcare in continuo vino a dieci targhe al minuto: testi, loghi, variabili, tutti i vostri dati possono essere trasmessi direttamente dal software, dalle vostre basi di dati o da dispositivo automatico.

FOCUS SULLA VISIONE

LUCE SU... LA MARCATURA DI TARGHE

Assi di spostamento verticali e orizzontali Estrattori di fumi

Incisione di pezzi cilindriciAuto-posizionamento delle marcature

ACCESSORI

4. SCEGLIETE IL VOSTRO SOFTWARE

Con Lasertrace, la tracciabilità e l’identificazione di qualunque tipo di oggetto è a portata di mano.

Serializzate i vostri oggetti in maniera semplice, generate dei codici unici e parametrizzate le vostre variabili, contatori e codici squadre. Integrate i vostri loghi e codici a barre. E infine, visualizzate la marcatura in anteprima per ridurre al minimo il rischio di errore.

Quando create il vostro template, tutti i vostri elementi visivi vengono aggiornati automaticamente!

CONTROLLATE LA TRACCIABILITÀ DEI VOSTRI PRODOTTI

Libreria delle pre-regolazioni per ciascun materiale, tabella colori di riferimento delle marcature,collegamento con basi di dati (ODBC, Excel, ASCII, ...)

Strumenti di serializzazione: contatore, variabili, codici squadre, indicazione automatica ora/data, ...

Interfaccia multilingue

Tutti i formati di codifica: DataMatrix, codici a barre, codici QR, UID, GS1, ...

Accesso diretto ai parametri di marcatura

MODALITÀ AUTONOMA

Lasertrace fa di più, e si integra al vostro ambiente di lavoro, comunicando con lui.

Accedete alle vostre basi di dati e al vostro ERP, controllate i doppioni, e accedete ai file storici. E infine collegatevi ai lettori di codici per verificare la marcatura realizzata.

MODALITÀ PRODUZIONE

LASERTRACE

Laserstyle vi permette di creare i vostri progetti di incisione con la massima facilità, per una marcatura sempre più personalizzata. Mettete a frutto tutte le vostre potenzialità, e partite alla conquista di nuovi mercati!

- Importate, create e ritoccate i vostri loghi, testi, foto

- Impostate la profondità di incisione

- Possibilità di realizzare disegni artistici

Date rilievo alle vostre creazioni! Laserstyle propone un modulo supplementare di marcatura 3D e texturizzazione, per raggiungere sempre nuovi orizzonti e oltrepassare i vostri limiti.

DATE SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITÀ

Incisione a rilievo e in 3D

Importate qualunque tipo di caratteri di scrittura: TrueType, font personalizzati, ...

Compatibili con tutti i tipi di file: EPS, JPEG, PNG, BMP, PDF, DXF, …

Incidete le vostre foto suqualunque tipo di supporto

LO STRUMENTO PIÙ COMPLETO CHE CI SIA SUL MERCATO

LASERSTYLE

CONTATTATECI

A PROPOSITODI GRAVOTECH

Stations-laser_Leaflet_FR_V1_0317 - Les informations, photos et illustrations contenues dans ce document ne sont pas contractuelles et peuvent être modifiées sans préavis. Windows® est une marque déposée de Microsoft Corporation.©Gravotech Marking - 466 rue des Mercières - Z.I. Périca - 69140 Rillieux-la-Pape - France. SAS au capital de 8 437 520 € - SIREN : 334 818 515 RCS Lyon.

Gravotech è leader mondiale nelle soluzioni di taglio, incisione, graffio e marcatura permanente per i mercati della personalizzazione, della segnaletica e della tracciabilità. Il Gruppo è proprietario di due marchi principali: Gravograph e Technifor. Gravograph è il fornitore di riferimento per le macchine laser e meccaniche e per i materiali per le applicazioni di taglio, incisione e graffio.

Technifor è altamente specializzato nelle macchine a micropercussione, graffio e marcatura permanente a laser dedicate alla tracciabilità.Gravotech ha la sua sede legale a Lione, in Francia, gestisce tre stabilimenti di produzione e fornisce soluzioni attraverso 21 filiali e 300 distributori in più di 100 paesi, e dà lavoro a 920 persone in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul gruppo e sui suoi prodotti e servizi sono disponibili sui nostri siti: www.gravotech.com, www.gravograph.com e www.technifor.com

Lo sviluppo di un sistema di qualità di gruppo è alla base del nostro obiettivo comune: la Soddisfazione dei nostri clienti.

Gérard Guyard - Presidente

TEL : (39) 011/[email protected]

Gravotech Italia SrlVia Rivera, 13810040 . ALMESE (TO)ITALIA