2
ARRIVA L’AUTUNNO: LA CASTAGNA IN FESTA!!! Anche quest’anno, per dare il benvenuto all’autunno, nei due plessi delle scuole dell’Infanzia di via Dante e Lazzati, si è svolta la ormai tradizionale castagnata. L’iniziativa si è tenuta nei giardini delle due scuole ed ha costituito un momento festoso di socializzazione per tutti gli alunni, che hanno potuto osservare come si preparano le caldarroste e nel contempo gustarne il sapore scoprendone colori e odori. Quest’ allegra festa rende omaggio alla castagna, frutto autunnale dal sapore, a volte, poco conosciuto. La preziosa collaborazione dei genitori delegati e dei nonni, per la preparazione e la cottura delle castagne, è stata fondamentale per la buona riuscita dell’ evento. Il piacere di organizzare la castagnata a scuola nasce dal desiderio di vivere esperienze di condivisione, scoperta e divertimento, dove generazioni diverse provano felicità nello stare insieme. Con la calorosa presenza dei nonni e dei genitori la scuola si ripropone come un luogo coinvolgente in cui i bambini costruiscono il loro sapere. Dopo aver gustato le castagne i bambini hanno giocato e corso allegramente in giardino, su un manto dai colori autunnali, divertendosi a rincorrere le foglie che “danzavano” cadendo dagli alberi. E’ arrivato l’autunno e noi gli abbiamo dato il benvenuto!!!!

 · Web viewDopo aver gustato le castagne i bambini hanno giocato e corso allegramente in giardino, su un manto dai colori autunnali, divertendosi a rincorrere le foglie che “danzavano”

  • Upload
    others

  • View
    1

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1:  · Web viewDopo aver gustato le castagne i bambini hanno giocato e corso allegramente in giardino, su un manto dai colori autunnali, divertendosi a rincorrere le foglie che “danzavano”

ARRIVA L’AUTUNNO: LA CASTAGNA IN FESTA!!!

Anche quest’anno, per dare il benvenuto all’autunno, nei due plessi delle scuole dell’Infanzia di via Dante e Lazzati, si è svolta la ormai tradizionale castagnata.L’iniziativa si è tenuta nei giardini delle due scuole ed ha costituito un momento festoso di socializzazione per tutti gli alunni, che hanno potuto osservare come si preparano le caldarroste e nel contempo gustarne il sapore scoprendone colori e odori.Quest’ allegra festa rende omaggio alla castagna, frutto autunnale dal sapore, a volte, poco conosciuto.La preziosa collaborazione dei genitori delegati e dei nonni, per la preparazione e la cottura delle castagne, è stata fondamentale per la buona riuscita dell’ evento.Il piacere di organizzare la castagnata a scuola nasce dal desiderio di vivere esperienze di condivisione, scoperta e divertimento, dove generazioni diverse provano felicità nello stare insieme.Con la calorosa presenza dei nonni e dei genitori la scuola si ripropone come un luogo coinvolgente in cui i bambini costruiscono il loro sapere. Dopo aver gustato le castagne i bambini hanno giocato e corso allegramente in giardino, su un manto dai colori autunnali, divertendosi a rincorrere le foglie che “danzavano” cadendo dagli alberi.E’ arrivato l’autunno e noi gli abbiamo dato il benvenuto!!!!

Page 2:  · Web viewDopo aver gustato le castagne i bambini hanno giocato e corso allegramente in giardino, su un manto dai colori autunnali, divertendosi a rincorrere le foglie che “danzavano”