2
P/E 2017 4 TEMI IN 48 ABITI Milano, 1 marzo 2017 - Ecletticità e contemporaneità sono le parole chiave della nuova collezione Primavera Estate creata da Sartoria Angela Alta Moda. Quattro diverse collezioni che scandiscono i giorni e le notti delle stagioni più miti dell’anno, esaltando la figura femminile e regalandole una straordinaria luminosità. 1_GIORNO PRIMAVERA Blazer e piccole giacche si abbinano ad abiti o pantaloni in lana jacquard di manifattura russa e indiana, oppure in tessuti Chanel con trame a più colori e abbinati a bourette di seta unita. Le trame scelte, dai toni caldi e naturali, sono fresche e leggere. I beige e i blu si mescolano alle variazioni di lilla, rosa, verdi e rossi. Dedicata a quel sottile passaggio tra la primavera e l’estate è la collezione in crêpe double composta da abiti e soprabiti da giorno costruiti su linee e volumi puliti e dai colori pastello. 2_GIORNO ESTATE/HOLIDAY SEASON Completi e mise dalle grafiche bianco/nere, stampe floreali dalle tonalità vivaci, fruttate e tropicali, tessuti jacquard a righe, ora trasparenti, ora piene, per creare un effetto in stile “positivo/ negativo”. 3_ COCKTAIL/CERIMONIA Abiti e tubini eleganti coordinati a soprabiti, micro-giacche o mantelline ricamate, realizzati in morbida crepelle, crêpe de chine, su cui spiccano pennellate floreali, e chiffon in seta, abbinati a macramè e plissé. I colori sono intensi, brillanti, energetici, perfetti per le serate estive. Giacchine preziose in broccati floreali con lurex o paillettes dai toni blu e neri donano meravigliosa luminosità e anticipano la collezione Gran Sera. 4_ GRAN SERA Per la notte, toni vitaminici: arancio, verde smeraldo, fucsia e lilla. Le linee sono scivolate o tagliate alla vita, mentre i tessuti - cady, chiffon, georgette e organze di seta - creano mantelle movimentate da ali o spicchi che fluttuano leggeri su chi indossa questi capi da sogno. Sartoria Angela Alta Moda, Viale Luigi Majno 19, 20122 Milano – www.sartoria-angela.eu Ufficio stampa Lead Communication – T. 02 860616 Anita Lissona [email protected], Barbara Caselli [email protected], Alessandro Bizzotto [email protected]

4 TEMI IN 48 ABITI - Sartoria Angela · 2017-05-12 · P/E 2017 4 TEMI IN 48 ABITI Milano, 1 marzo 2017 - Ecletticità e contemporaneità sono le parole chiave della nuova collezione

  • Upload
    others

  • View
    2

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: 4 TEMI IN 48 ABITI - Sartoria Angela · 2017-05-12 · P/E 2017 4 TEMI IN 48 ABITI Milano, 1 marzo 2017 - Ecletticità e contemporaneità sono le parole chiave della nuova collezione

P/E 2017

4 TEMI IN 48 ABITI Milano, 1 marzo 2017 - Ecletticità e contemporaneità sono le parole chiave della nuova collezione Primavera Estate creata da Sartoria Angela Alta Moda. Quattro diverse collezioni che scandiscono i giorni e le notti delle stagioni più miti dell’anno, esaltando la figura femminile e regalandole una straordinaria luminosità.

1_GIORNO PRIMAVERA Blazer e piccole giacche si abbinano ad abiti o pantaloni in lana jacquard di manifattura russa e indiana, oppure in tessuti Chanel con trame a più colori e abbinati a bourette di seta unita. Le trame scelte, dai toni caldi e naturali, sono fresche e leggere. I beige e i blu si mescolano alle variazioni di lilla, rosa, verdi e rossi. Dedicata a quel sottile passaggio tra la primavera e l’estate è la collezione in crêpe double composta da abiti e soprabiti da giorno costruiti su linee e volumi puliti e dai colori pastello.

2_GIORNO ESTATE/HOLIDAY SEASON Completi e mise dalle grafiche bianco/nere, stampe floreali dalle tonalità vivaci, fruttate e tropicali, tessuti jacquard a righe, ora trasparenti, ora piene, per creare un effetto in stile “positivo/ negativo”.

3_ COCKTAIL/CERIMONIA Abiti e tubini eleganti coordinati a soprabiti, micro-giacche o mantelline ricamate, realizzati in morbida crepelle, crêpe de chine, su cui spiccano pennellate floreali, e chiffon in seta, abbinati a macramè e plissé. I colori sono intensi, brillanti, energetici, perfetti per le serate estive. Giacchine preziose in broccati floreali con lurex o paillettes dai toni blu e neri donano meravigliosa luminosità e anticipano la collezione Gran Sera.

4_ GRAN SERA Per la notte, toni vitaminici: arancio, verde smeraldo, fucsia e lilla. Le linee sono scivolate o tagliate alla vita, mentre i tessuti - cady, chiffon, georgette e organze di seta - creano mantelle movimentate da ali o spicchi che fluttuano leggeri su chi indossa questi capi da sogno.

Sartoria Angela Alta Moda, Viale Luigi Majno 19, 20122 Milano – www.sartoria-angela.eu Ufficio stampa Lead Communication – T. 02 860616

Anita Lissona [email protected], Barbara Caselli [email protected], Alessandro Bizzotto [email protected]

Page 2: 4 TEMI IN 48 ABITI - Sartoria Angela · 2017-05-12 · P/E 2017 4 TEMI IN 48 ABITI Milano, 1 marzo 2017 - Ecletticità e contemporaneità sono le parole chiave della nuova collezione

Il lusso della sartorialitàOltre trent’anni di storia, un’esperienza che nasce da una passione profonda, un’ispirazione che affonda le sue radici nella migliore tradizione della Milano operosa e creativa degli anni del miracolo economico: questo è Sartoria Angela Alta Moda. Un laboratorio, custode di abilità artigiane difficili da ritrovare oggi, nel cuore della capitale riconosciuta dello stile, la cui “firma” sono gli accurati tocchi sartoriali che “scolpiscono” abiti unici come piccole opere d’arte.

Nata nel 1986 dal talento e dall’istinto imprenditoriale di Angela Formaggia, che ancora oggi guida la sartoria, questa boutique del lusso su misura s’inscrive nel solco delle grandi sartorie che dal dopoguerra in poi hanno fatto grande Milano, oggi faro mondiale per la moda: Marucelli, dove Angela si è formata, Biki, Veneziani, Pirovano, Fercioni…

Intarsi, ricami elaborati impreziositi da gemme insieme alla scelta di tessuti preziosi che provengono da ogni parte del mondo, caratterizzano lo stile dei capi creati da quest’imprenditrice milanese che ha fatto dell’eleganza il suo ideale.

Così Angela, che in questi anni ha collaborato con le più grandi maison, fa uso di trame d’eccellenza, broccati, tulle, classici Principe di Galles rivisitati con filati attualissimi, taffetà, luminosi mikado, avvolgenti crêpe satin, tessuti tradizionali russi e antichi sari indiani. Tessuti interpretati e mossi da pieghe, plissé soleil, volant, drappeggi, rigorosamente realizzati a mano, che creano ogni volta abiti unici che diventano espressione perfetta della preziosa arte dell’ago e filo.

Per donare eleganza rispettando la fisicità di ogni donna, come ripete Angela, quasi un mantra ispiratore.

Sartoria Angela Alta Moda, Viale Luigi Majno 19, 20122 Milano – www.sartoria-angela.eu Ufficio stampa Lead Communication – T. 02 860616

Anita Lissona [email protected], Barbara Caselli [email protected], Alessandro Bizzotto [email protected]