12
Media partners Supporter Un progetto per Main partner Promosso da Le Venezie/Venice Region 8-12 maggio 2013 festivalcittaimpresa.it #cittaimpresa 6 .0

6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Il tema di Schio è "COMPETIZIONE: Ritorno al Futuro". Troppe le occasioni interessanti e i personaggi di rilievo per elencarli in una didascalia. Leggete il programma! Sabato 11 Spettacolo IL TORTMENTO E L'ESTASI DI STEVE JOBS.

Citation preview

Page 1: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Media partners Supporter

Un progetto per Main partnerPromosso da

Le Venezie/Venice Region8-12 maggio 2013

festivalcittaimpresa.it#cittaimpresa

6.0

Page 2: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Con il contributo di

Co-promotori territoriali

Partner tecnici

Mobility partner

programma aggiornato su www.festivalcittaimpresa.it

&RORUL�FRPSRVLWL

& 0 < &0 0< &< &0< .

Con la collaborazione di

TE TRIV

vvi iArzignano|Bassano|Lonigo|Schio|Thiene|Vicenza

Con il supporto diAIDP Gruppo TrivenetoComune di MiraConfartigianato Marca TrevigianaFondazione CUOAFondazione FabbriFondazione G.E. GhirardiIres VenetoLeggermenteMedici con l'Africa CUAMM Università Ca' Foscari di Venezia

Festival Città Impresa-SchioMain partner

Con la collaborazione di

Festival Città Impresa-Federazione dei Comuni del CamposampiereseCon la collaborazione di

Festival Città Impresa-San Daniele del FriuliCon il patrocinio di

Con la collaborazione di

Città di San Daniele

del Friuli

By�Mr.Franz

Fabbriche Aperteè un progetto

Provinciadi Vicenza

Comune di Schio

INFORMAZIONI Tutti gli eventi sono a ingresso libero, tranne ove diversamente speci!cato. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è su"ciente registrarsi su www.festivalcittaimpresa.it, nella sezione Programma.

L'ingresso è a pagamento solo per lo spettacolo Il tormento e l'estasi di Steve Jobs (sabato 11 maggio, ore 20.30, Teatro Astra Schio). Per informazioni sui biglietti (5-10#), contattare la Fondazione Teatro Civico di Schio: 800.601.171 - teatrocivicoschio.net

INFORMAZIONI GENERALI Nordesteuropa Editore Srl Tel. 0498757589, [email protected]

Page 3: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Abbiamo a disposizione uno straordinario giacimento di idee, di relazioni, di competenza, di impresa. Ma è una massa che ha sempre meno peso, che perde forza e ci porta disorientati alla periferia del sistema economico mondiale. Pensiamo al passato e sopravviviamo al presente; l’orizzonte di senso è smarrito.

Se vogliamo smettere di essere satelliti – senza esagerare, se vogliamo scongiurare il rischio di implodere – l’unica direzione possibile è di scegliere di ritornare al futuro, di ricomporre que-sto deposito di ricchezza, di metterlo in rete e farlo diventare valore. Capitale in rete.

Mettere le mani in pasta ed elaborare nuove ricette: è questo il senso della sesta edizione del Festival Città Impresa, che si fa di nuovo piattaforma di attivazione del territorio per animare una ri$essione, aperta e corale, su proposte che siano “in discontinuità” non solo nei temi, ma anche nelle modalità.

Abbiamo scelto tre Città Impresa – Schio, Federazione dei Comuni del Camposampierese e San Daniele del Friuli – e le trasformeremo in laboratori di “capitalizzazione” sui temi della competizione, del governo del territorio e della sua valorizza-zione, partendo proprio dalle eccellenze che il territorio o%re.

Abbiamo scelto di dare la parola a imprenditori, studiosi, ammi-nistratori e rappresentanti delle categorie economiche, locali e nazionali, che abbiano dimostrato di saper fare rete (e non solo di saperlo dire), e condivideremo con loro e con il pubblico lo spazio del dialogo, non della tribuna.

Abbiamo selezionato 1.000 giovani talenti under-35, dal mondo della ricerca a quello dell’impresa, dalla cultura allo sport e al vo-lontariato; daremo a loro il palcoscenico e ci dimostreranno che non stanno giocando, ma costruendo il proprio futuro, e quello del nostro territorio.

Abbiamo coinvolto le aziende, e nella giornata conclusiva del Festival apriremo le loro porte ai non-addetti ai lavori, per por-tarli nel cuore dei luoghi del fare della nostra città-impresa dif-fusa e far toccare con mano come l’innovazione si sia fatta e si faccia tradizione.

Giovani e donne, artigiani old-school e nativi digitali: esempi di impegno e prospettive, che vogliamo connettere per disegnare un nuovo orizzonte di senso. Esperienze di rete – di impresa, di governo, di infrastrutture – da promuovere perché non riman-gano casi isolati, ma diventino punti di riferimento possibile per creare sistemi aperti, dinamici, che perturbino la massa e diano nuova energia.

CAPITALEIN RETE

DirettoreAntonio Maconi, Nordesteuropa Editore

Presidente del Comitato Scienti!coStefano Micelli, docente di Economia e gestione delle imprese, Università Ca' Foscari di Venezia

Membri onorari Roberto Zuccato, presidente Con!ndustria VenetoFrancesco Cazzaro, sindaco di Villa del Conte; presidente della Federazione dei Comuni del CamposampiereseLuigi Dalla Via, sindaco di SchioPietro Francesco De Lotto, direttore generale Confartigianato VicenzaCorrado Facco, direttore generale Fiera di VicenzaFrancesco Giacomin, segretario Confartigianato Marca TrevigianaGianluca Gortani, direttore Confartigianato UdineGiovanni Mantovani, direttore generale Verona FierePaolo Mazzalai, presidente Con!ndustria TrentoPaolo Monaco, direttore provinciale CNA VicenzaLorenzo Zanon, sindaco di Trebaseleghe, presidente IPA del Veneto Centrale

Membri Claudio Bertorelli, presidente Centro Studi UsineMarco Bettiol, ricercatore di Economia e gestione delle imprese, Università di PadovaMatteo Bisol, marketing junior consultant Antonella Pescio ConsultingAldo Bonomi, sociologo e direttore Consorzio AAsterLuca Bortolami, editore ICMoving Channel e La Nuova VicenzaRa!aele Boscaini, direttore marketing Masi Agricola; presidente Raggruppamento Agroalimentare Con!ndustria VenetoAlessandra Carini, giornalistaAldo Cibic, architetto e designerMatteo Cibic, creative & brand director Matteo Cibic Studio, global shaper World Economic ForumRenata Codello, soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e LagunaTommaso Dalla Massara, professore di Diritto Europeo, Università di VeronaDario Di Vico, giornalistaBarbara Franchin, ideatore e presidente ITS-International Talent SupportVladimir Dukcevich, presidente Consorzio del Prosciutto di San DanieleSilvia Fattore, sindaco di Villanova di CamposampieroMaria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della Moda, Università IUAV VeneziaFederico Gitto, presidente Associazione “Ferrovie a Nordest”Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale, Università di Padova e Fondazione CUOAGuido Guerzoni, docente di Economia e Management delle istituzioni culturali, Università Bocconi MilanoMariapaola La Caria, presidente P.R. Consulting SrlDaniele Lago, amministratore delegato Lago SpaAngiolino Maule, presidente VinnaturAlessandro Molinari, fondatore GarageDesignGiustino Moro, presidente Fondazione FabbriFilippo Nani, delegato regionale Triveneto FerpiTommaso Occhipinti, fondatore AdapticaBeniamino Pagliaro, giornalista e fondatore State of the NetFederica Piran, coordinatrice progetto Go Export! CNA Vicenza; collabora con LinkiestaFranca Porto, segretario generale CISL VenetoPaolo Possamai, direttore Il PiccoloDavide Rampello, direttore Padiglione Zero Expo 2015 MilanoErmete Realacci, presidente Fondazione SymbolaLuca Romano, direttore Local Area Network PadovaMarco Sartor, docente di Gestione aziendale, Università di UdineSaverio Sbalchiero, fondatore e presidente Sbalchiero & PartnersCristiano Seganfreddo, direttore Fuoribiennale, direttore Associazione Progetto MarzottoEleonora Vallin, direttore VeneziePostLuca Vignaga, direttore risorse umane Marzotto SpaNicola Zago, fondatore SharazadLidia Zocche, Servizio Cultura e Promozione del territorio, Comune di SchioFiliberto Zovico, fondatore e amministratore Nordesteuropa Editore

segui il Festival su Facebook e Twitter #cittaimpresa

Page 4: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

programma aggiornato su www.festivalcittaimpresa.it

LA RETE DELLA CAPITALE

Page 5: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

segui il Festival su Facebook e Twitter #cittaimpresa

L’obiettivo è essere competitivi, in un mondo globale e caratterizzato da mercati sempre più complessi. È cruciale allora costruire sistemi territoriali a rete che ci permettano di crescere in un tessuto metropolitano vero.Ogni punto su questa pianta rappresenta valore e potenzialità; dobbiamo ancora unire questi punti, tracciare i collegamenti, costruire la rete, ed è questo il momento per farlo. Per questo il progetto Nordest Capitale Europea della Cultura 2019 è sempre il nostro riferimento. Il 2019 non è un traguardo, ma un punto di partenza.

Page 6: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

E’ nato VeneziePost, quattro modi per raccontare

il futuro delle Venezie

Leggilo on line su www.veneziepost.itSegui lo speciale di VeneziePost

sul Festival Città Impresa

www.nordesteuropa.it/abbonamenti

Page 7: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Davide RampelloDirettore artistico Padiglione Zero Expo 2015San Daniele | 10 maggio, ore 17

Matteo GioliFondatore SuperDuper HatsSchio | 11 maggio, ore 11

Stefano QuintarelliEsperto di economia digitale, blogger e onorevoleTrebaseleghe | 9 maggio, ore 20.30

Angela FrendaGiornalista Corriere della SeraCastelfranco Veneto | 7 maggio, ore 17

Ermete RealacciPresidente Fondazione SymbolaTrebaseleghe | 10 maggio, ore 21

Aldo CazzulloGiornalista Corriere della SeraSchio | 10 maggio, ore 17.30

Linda Laura SabbadiniDirettore centrale ISTATTrebaseleghe | 10 maggio, ore 21

Ivan MalavasiPresidente nazionale CNASchio | 10 maggio, ore 21

Isabella ChiodiVicepresidente IBM ItaliaSchio | 9 maggio, ore 21

Massimo SideriGiornalista Corriere della Sera e scrittoreTrebaseleghe | 9 maggio, ore 20.30

Sonia PeronaciFondatore Gialloza%erano.itSan Daniele | 11 maggio, ore 15.30

Luca PaolazziDirettore Centro Studi Con!ndustriaSchio | 10 maggio, ore 21

Aldo BonomiDirettore Consorzio AAsterTrebaseleghe | 11 maggio, ore 16

Page 8: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

programma aggiornato su www.festivalcittaimpresa.it

Simone Pan!losabato 11 maggio, ore 11.00

Dopo la laurea alla Columbia University e l’esperienza con Privalia, fonda LoveTheSign, e-commerce dedicato al Made in Italy, alle nuove tendenze internazionali, ai grandi marchi e alle eccellenze dell’artigianato.

Maggio 9 giovedìOre 10.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo(largo Fusinelle)DALLE COMPETENZE FORMATIVE AL LAVORO: ATTIVIAMOCI! Tavola rotonda - IntervengonoAntonio Girardi, direttore CPV-Centro Produttività VenetoRappresentanti scolastici e delle impreseModera Enrico Cancino, Comune di SchioA cura di Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV) – TMD Demotech

Ore 17.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo(largo Fusinelle)TRAM@_Km0 Saluti e introduzione Stefano Pento, assessore Comune di Schio Maria Grazia Dal Prà, Servizio Informagiovani, Comune di SchioPresentazione progettiAzienda Agricola Al Colle, Elena Casentini, Krap Invaders, Nativ Design, Viazar Modera Piero Erle, giornalista Il Giornale di Vicenza

Ore 21.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo(largo Fusinelle)LUOGHI PUBBLICI E PAESAGGIO URBANO PER UNA CITTÀ MODERNAProgetti di successo per città che vogliono crescere senza allargarsiIntervengono Giorgio Pizzolato, vicesindaco di SchioUgo Baldini e professionisti di CAIRE-Cooperativa Architetti e Ingegneri Reggio EmiliaGianluca Pelu!o, architetto 5+1AA Agenzia di Architettura

COMPETIZIONE: RITORNO AL FUTUROLe Città Impresa - Schio

In collaborazione con Comune di Schio

Maggio 8 mercoledì

Tempo scaduto. Solo qualche giorno fa, Con!ndustria indicava nella manifattura la strada per “un’Italia industriale in un’Europa più forte”. Quali sono le condizioni per un nuovo sviluppo manifatturiero? quali nuovi territori può aprire la sintesi manifattura-servizi? quali sono le caratteristiche degli “imprenditori del fare”? è possibile ridare un valore “culturale” alla manifattura?

Matteo Giolisabato 11 maggio, ore 11.00

Nel 2010 fonda la Super Duper Hats con Veronica e Ilaria Cornacchini. Pitti 2011 è la prima grande vetrina internazionale: i loro cappelli artigianali sono venduti ora in tutto il mondo e hanno conquistato le copertine di Vogue e Marie Claire.

Ore 15.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)COMMUNITY DI RIFLESSIONE STRATEGICA LISESIntervengono Vincenzo Salerno, referente progetto Lises IUSVESabrina Visentin, referente progetto Lises Confcooperative-Federsolidarietà VenetoA cura di IUSVE Istituto Salesiano Venezia e Confcooperative-Federsolidarietà Veneto

Ore 17.00 / Palazzo Toaldi Capra, Sala degli A"reschi(via Pasubio 52) ARCHIVI VIVI_TRAME DIGITALI. Gli archivi digitali della moda dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione digitale Tavola rotonda con Michele Bocchese, presidente Sezione Moda e Industria Con!ndustria VenetoMaria Luisa Frisa, direttore Corso di Laurea in Design della Moda, Università IUAV di VeneziaMario Lupano, vicepreside Facoltà di Design e Arti, Università IUAV di Venezia Rinaldo Rinaldi, esperto di informatica nel settore della moda, docente Università di FirenzeErilde Terenzoni, sovrintendente archivistico per il VenetoLidia Zocche, Servizio Cultura e Promozione del territorio, Comune di SchioGruppo MissoniRossimodaGruppo Louis VuittonAziende di informatica

Page 9: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

segui il Festival su Facebook e Twitter #cittaimpresa

Maggio 10 venerdì

Com

petiz

ione

: rito

rno

al fu

turo

Ore 17.00 / Lani!cio Conte, Centro TMD Demotech(largo Fusinelle)Nell'ambito del progetto "L'impresa incontra l'università"IL PRODOTTO "VERDE" DALLA PROGETTAZIONEALLO SMALTIMENTO Intervento di Cipriano Forza, professore di Ingegneria economico-gestionale, Università di Padova A cura di Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV) – TMD Demotech

Ore 18.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle) PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI:QUALE SINERGIA PER SUPERARE LA CRISI? Intervengono Sintesi Studio AssociatoStudio Legale Massalin-AtzeniA cura di Studio Sintesi

Ore 21.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo Il Festival Città Impresa ricorda Mara Borriero IL DIFFICILE MESTIERE DELL'IMPRENDITORE Intervengono Franca Audisio Rangoni, presidente e amministratore delegato Dual Sanity; presidente nazionale Aidda Isabella Chiodi, vicepresidente IBM Italia Roberto Zuccato, presidente Con!ndustria Veneto Con la partecipazione di Dino Pozzato, presidente Ska Group Modera Ario Gervasutti, direttore Il Giornale di Vicenza

Ore 10.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)ALLEANZE TERRITORIALI PER LA FAMIGLIA Un "patto" per riavviare la crescita economicae civica della comunità Saluti Luigi Dalla Via, sindaco di SchioStefano Prampolini, assessore allo Sviluppo economico, lavoro e centro storico, Comune di ModenaGrazia Chisin, consigliera di Parità, Provincia di VicenzaIntervengono Antonietta Martino, assessore alla Persona e famiglia, Comune di SchioRiccardo Prandini, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di BolognaDaniela Rader, assessore allo Sviluppo economico energia e ambiente, Comune di Schio

Walter Sancassiani, coordinatore Club Imprese modenesi per la RSIConfronto tra esperienze degli imprenditori modenesi e imprenditori localiModera Roberta Battocchio, Servizio progetti per la Famiglia e il sociale, Comune di SchioIn collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Vicenza

Ore 15.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)IL CAPITALE SOCIALE AL CENTRO DELL'ECONOMIA CIVILE E LE PROSPETTIVE EUROPEE DI SVILUPPOIntervengono Antonio Girardi, direttore CPV-Centro Produttività VenetoLuigi Martignetti, segretario generale REVES-Rete Europea delle Città e delle Regioni per l’Economia SocialeTestimonianze di rappresentanti di Comuni italiani appartenenti a REVESModera Luca Romano, direttore Local Area NetworkA cura di Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV) – TMD Demotech

Ore 17.30 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)L'ITALIA S'È RIDESTAAldo Cazzullo, giornalista Corriere della Seraintervistato daAlessandra Carini, giornalista la Repubblica

Ore 21.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)RITORNO ALLA MANIFATTURA? Introduce Stefano Micelli, docente di Economia e gestione delle imprese, Università Ca' Foscari di Venezia Question timeSergio Paolin, presidente ArbosNereo Sella, presidente KGNIntervengonoIvan Malavasi, presidente nazionale CNA; presidente Rete Imprese ItaliaLuca Paolazzi, direttore Centro Studi Con!ndustriaGiuseppe Sbalchiero, presidente Confartigianato VenetoModera Paolo Possamai, direttore Il Piccolo

Gildo Sartorisabato 11 maggio, ore 16.00

Inizia a lavorare nel settore del marmo nel 1973 e si specializza nel taglio e nella lavorazione di marmi rari e pregiati: una produzione tutta artigianale, che unisce tradizione e design. Ha esposto al MACEF e alla IED Exhibition Madrid.

Roberto Scacciasabato 11 maggio, ore 11.00

Antropologo e storyteller, è presidente di Zanoby.com, piattaforma di e-commerce con sede a San Francisco: promuove i prodotti dell’artigianato made in Italy nel mondo. I principali mercati: USA e Cina.

Page 10: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

programma aggiornato su www.festivalcittaimpresa.it

Lani"cio ConteLargo Fusinelle, Schio

Come arrivareIn auto. Autostrada A31 da Vicenza: uscire a Thiene, proseguire in direzione Marano Vicentino e seguire le indicazioni verso Schio

In treno. È presente una rete ferroviaria diretta che e%ettua un servizio locale Vicenza-Schio. Per informazioni su orari e tari%e: ftv.vi.it

In autobus. Schio può essere raggiunta da Vicenza anche in autobus. Per informazioni su orari e tari%e: ftv.vi.it

Parcheggi a pagamentoDa Lani!cio Conte:

Maggio 11 sabato

Ore 11.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo (largo Fusinelle)In occasione della presentazione di Fare rete tra imprese. Manuale per costruire, governare e valutare le reti d'impresa di Tania Ceretta e Giampietro Vecchiato (Franco Angeli)IMPRESA E CULTURA: NUOVE CONNESSIONI IntroduceBenedetto Tonato, partner Adacta Studio Associato Presentazione Giampietro Vecchiato, partner PR Consulting Dibattito Fabio Achilli, direttore Fondazione di VeneziaFabio D’Agnano, socio Studio Glass Architettura UrbanisticaFabio Dalla Costa, maestro liutaioMatteo Gioli, fondatore SuperDuper HatsSimone Pan"lo, fondatore LoveTheSignRoberto Scaccia, presidente Zanoby.comConclude Guido Guerzoni, docente di Economia e management delle istituzioni culturali, Università Bocconi di MilanoConduce Ra!aella Calandra, giornalista Radio24A cura di Adacta Studio Associato

Dalle 15.00 alle 19.00 / Lani!cio Conte, Galleria(largo Fusinelle)LE CITTÀ IMPRESA DEI PICCOLILaboratorio di scrittura creativa A cura di Daria Tinagli, esperta di processi di apprendimento, motivazione e interesse, tiene corsi di scrittura creativa per bambini e ragazziPer ragazzi dai 10 ai 16 anni - Prenotazioni sul sito festivalcittaimpresa.it, sezione "Programma"

Ore 16.00 / Lani!cio Conte, Spazio Espositivo(largo Fusinelle) In occasione dell'uscita di Manifattura e servizi: la !ne di un dualismo (Economia e società regionale, Franco Angeli, Ires Veneto)OLD ARTISANS - NEW MAKERS Introduce Eleonora Di Maria, docente di Economia e gestione delle imprese, Università di Padova Conversazione tra Gildo Sartori, fondatore Marmi e Graniti Sartori SncMichele Polico, fondatore Young DigitalsConclude Marco Bettiol, ricercatore di Economia e gestione delle imprese, Università di PadovaA cura di CNA VicenzaIn collaborazione con Ires Veneto-Istituto di ricerche economiche e sociali

Alla riscoperta di piatti e tradizioni in una villa del XVIII secolo alle pendici del monte Summano. Chiuso la domenica sera.

Ristorante Da BeppinoLocalità Ceresara, 1 - SchioTel. 0445670139www.ristorantedabeppino.com

Hotel elegante e ra!nato, di recente apertura, dotato di 83 camere, di cui tre suite, tutte dotate dei più moderni comfort.

Schio HotelVia Campagnola, 21/A - SchioTel. 0445675611E-mail: [email protected] www.schiohotel.it

OSPITALITÀ CUCINA

Il più antico lani"cio cittadino, fu fondato nel 1757 da Giovanni Battista Conte. Ora restaurato, è aperto al pub-blico con funzioni espositive e museali.

Lani!cio ConteLargo Fusinelle - SchioApertura in occasione di mostre ed eventi e su prenotazione

TERRITORIO TERRITORIO

Dalle ore 18.30 / Centro Città SCHIO DESIGN OPENLaboratorio urbano permanente: idee progettuali per un nuovo centro città 18 architetti, designer, gra!ci a%ermati e “in erba”, guidati dal designer Franco Poli, dopo una settimana di workshop full immersion dedicato al “centro” e ai suoi “ritmi e bioritmi”, e con la fattiva collaborazione dei commercianti di Schio, propongono ai cittadini alcune soluzioni progettuali scaturite da un approccio contemporaneo del vivere la città.

IL TORMENTO E L'ESTASI DI STEVE JOBS

Maggio 12 domenica

Dalle 16.00 alle 19.00 / Luoghi vari ARCHIVI D'AZIENDA E LABORATORI APERTI Aziende e archivi da visitareTTPS-The Tailor Pattern Support, studio modellistico di Alessio Berto, che per l'occasione e in via del tutto eccezionale apre al pubblico il suo prezioso archivio di capi vintage denim e milari (via Pasubio 73, Schio)Ladystile, storico magli!co dell'Alto vicentino che dal 1973 produce capi di maglieria per prestigiose !rme nazionali: in esclusiva apre le sue porte e i suoi archivi (via Lago di Costanza 48, Schio)

Un weekend dedicato alla bicicletta: circuiti ciclabili sul territorio, mostre, incontri, spettacoli e animazione per bambini in centro storico.

+ BICI x SCHIO9-12 maggio, sedi varieInformazioni e programma completo su comune.schio.vi.it

TEMPO LIBERO

Page 11: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

Maggio 11 sabatoOre 21.00 / Teatro Astra(via Battaglione Val Leogra 45)Tratto da “The Agony and Ecstasy of Steve Jobs” di Mike DaiseyTraduzione e adattamento di Enrico LuttmannCon Fulvio Falzarano | Regia Giampiero SolariVideo di Cristina Redini | Luci di Paolo GiovanazziProduzione Teatro Stabile del Friuli Venezia GiuliaIn collaborazione con Fondazione Teatro Civico di Schio e Teatri Vi.Vi

IL TORMENTO E L'ESTASI DI STEVE JOBSSpettacolo conclusivo Festival Città Impresa 2013

Biglietti 5#-10#Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Teatro Civico di Schio 800.601171 - teatrocivicoschio.net

© G

iorg

io M

esgh

etz

Il lavoro riempirà una buona partedella vostra vita,

e l'unico modoper essere veramente soddisfatti

è fare quello che secondo voiè un buon lavoro,

e l'unico modoper fare un buon lavoro

è amare quello che fate"Steve Jobs

Page 12: 6° Festival Città Impresa - Schio 8-12 maggio 2013

L’EUROPA SOSTENIBILE S’INCONTRA NELLE VENEZIE