16

AB01 AB IT AIRBLADE-SALES.indd 1 2/9/08 16:19:27media.dyson.com/downloads/IT/airblade/pdf/brochure.pdf · a eliminare solo una piccola parte di acqua dalle mani…mentre la restante

Embed Size (px)

Citation preview

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 1 2/9/08 16:19:27

Dyson è sinonimo di tecnologia all’avanguardia.

Lo sapevate che… ogni anno, Dyson reinveste la metà dei propri guadagni nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee e nuovi progetti come l’innovativa tecnologia utilizzata nell’asciugamani ad aria.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 2 2/9/08 16:19:30

James Dyson, ingegnere inglese, è il fondatore e presidente della società. Ha passato cinque anni a lottare contro le avversità e a sviluppare e realizzare il primo aspirapolvere che non perde aspirazione. Oggi, gli aspirapolvere Dyson sono venduti in 45 paesi, compresi Regno Unito, Stati Uniti e Canada dove sono leader di mercato. Presso il centro di ricerca, progettazione e sviluppo Dyson, nel Regno Unito, James Dyson collabora con 550 ingegneri e scienziati che condividono le stesse idee.

Dyson è sinonimo di tecnologia all’avanguardia.

Lo sapevate che… ogni anno, Dyson reinveste la metà dei propri guadagni nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee e nuovi progetti come l’innovativa tecnologia utilizzata nell’asciugamani ad aria.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 3 2/9/08 16:19:33

Lo sapevate che… le mani bagnate e umide possono diffondere oltre 1.000 volte più batteri rispetto alle mani perfettamente asciutte.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 4 2/9/08 16:19:37

Svantaggi di altri asciugamani ad ariaSono troppo lenti, in alcuni casi sono necessari fino a 37 secondi per asciugarsi le mani.

Il problema è causato dal motore, il cui funzionamento permette loro di generare un flusso d’aria sufficiente a eliminare solo una piccola parte di acqua dalle mani…mentre la restante quantità evapora lentamente.

Possono essere poco igienici poichè non sono in grado di filtrare i batteri presenti nell’aria della toilette prima di soffiarla sulle mani.

Svantaggi delle salviette di carta

Possono intasare le toilette.

L’approvvigionamento e lo smaltimento può essere costoso e richiedere molta manodopera.

Creano disordine e rifiuti.

Richiedono molto spazio per lo stoccaggio.

Creano rifiuti.

Sono spesso costose e necessitano di gestione, stoccaggio e riapprovvigionamento in toilette, senza considerare lo smaltimento dei rifiuti.

Al costo di una salvietta di carta, l’asciugamani ad aria Dyson AirbladeTM è in grado di asciugare le mani di 15 persone*.

Se si decide di utilizzare l’asciugamani ad aria Dyson Airblade™ si può ottenere da subito una riduzione dei costi e dell’impatto ambientale della Vostra azienda.

Ma soprattutto quando è stata l’ultima volta che avete usato una sola salvietta di carta?

Per scoprire come le altre aziende hanno ridotto il loro impatto ambientale, i costi e il consumo di carta, visita il sito internet www.dysonairblade.it

* Calcolo basato sul costo medio di una salvietta di carta pari a 0.01€ e su unatariffa elettrica pari a 0.1458€ per kWh (Fonte: tariffe elettriche Eurostat per il secondo semestre 2007, pubblicate in Giugno 2008).

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 5 2/9/08 16:19:40

Lo sapevate che… gli asciugamani ad aria Dyson Airblade™ sono installati alla Triennale di Milano, nonchè a pochi passi dal Pantheon di Roma e nella famosa piazzetta di Capri?

L’asciugamani ad aria Dyson Airblade™ asciuga le mani in soli 10 secondi, rimuovendo l’acqua dalle mani come un tergicristallo.

È l’asciugamani ad aria più veloce e igienico. Purifica l’aria prima di soffiarla sulle mani e utilizza fino all’80% in meno di energia rispetto agli asciugamani ad aria calda.

L’unico asciugamani ad aria che rimuove letteralmente l’acqua dalle mani.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 6 2/9/08 16:19:41

Il più veloce Asciuga le mani in soli 10 secondi.

Meno energiaUtilizza fino all’80% di energia in meno rispetto agli asciugamani ad aria calda.

Meno costiMeno energia significa consumi inferiori.

Aria pulitaUn filtro HEPA rimuove il 99.9% dei batteri presenti nell’aria della toilette, prima di soffiarla sulle mani.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 7 2/9/08 16:19:41

Motore digitale Dyson Il motore digitale progettato dagli ingegneri Dyson ha una modalità di funzionamento completamente differente rispetto ai tradizionali motori dotati di spazzole. È composto da tre soli elementi in movimento senza spazzole di carbone soggette ad usura. L’utilizzo della tecnologia digitale ad impulsi garantisce una velocità di 88.000 giri al minuto, che permette di assorbire 37 litri di aria al secondo.

Lo sapevate che… i motori degli asciugamani ad aria tradizionali sono dotati di spazzole e magneti soggetti ad usura…

Nessuna spazzola al carbonio, nessuna particella di carbonio.

Fessure di 0,3 mm su tutta la lunghezza dell’apparecchio.

L’aria ad elevata velocità viene spinta fuori attraverso le fessure.

La fessura posteriore curva si adatta alla forma delle mani.

Tecnologia airblade L’aria viene emessa da due piccole fessure, grandi come una ciglia, ad una velocità pari a 640 km/h e rimuove letteralmente l’acqua dalle mani in soli 10 secondi.

La tecnologia Airblade™ non si trova in nessun altro asciugamani ad aria.

Gira ad una velocità di 88.000 rivoluzioni al minuto.

Sistema anti-vibrazione.Rotore in metallo senza spazzole.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 8 2/9/08 16:19:43

…che consumandosi rilasciano particelle di carbonio sulle mani appena pulite.

Più veloce Asciuga le mani in soli 10 secondi.

Consuma di meno Un tempo di asciugatura più veloce e la mancanza di una resistenza permettono di ridurre il consumo di energia rispetto agli asciugamani ad aria calda.

L’unico asciugamani ad aria veramente igienico Un filtro HEPA purifica l’aria usata per asciugare le mani.

Perchè la tecnologia AirbladeTM è migliore

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 9 2/9/08 16:19:43

L’interno dell’asciugamani ad aria Dyson AirbladeTM

Filtro HEPA Il filtro HEPA permanente rimuove ed elimina il 99.9% dei batteri dall’aria utilizzata per asciugare le mani.

Asciugatura rapida ed igienica Rimuove letteralmente l’acqua dalle mani con una lama d’aria ad alta velocità, come un tergicristallo.

Motore a riluttanza commutata Grazie al funzionamento in modalità digitale, il motore viene attivato da 6000 impulsi al secondo, imprimendo al compressore una rotazione di 88000 giri al minuto.

Motore di lunga durata ed efficiente a livello energetico Usa la tecnologia digitale ad impulsi. Ci sono solo tre parti in movimento, non ci sono collettori ad anello o spazzole che si usurano.

Efficiente modalità di standby Nella modalità standby consuma meno di 1 watt e permette una migliore efficienza energetica.

Azionamento automatico L’intelligente controllo a sensori infrarossi permette di asciugarsi le mani senza toccare l’apparecchio con un impiego minimo di energia.

Additivi anti-microbici

Rivestimento anti-microbico su tutta la superficie che uccide il 99.9% dei batteri.

Facile da pulire Design robusto, ergonomico e sigillato per una facile pulizia e manutenzione.

Telaio robusto e resistente Telaio resistente a scheggiature e graffi.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 10 2/9/08 16:19:44

* Based on paper towel cost of £0.0097 per paper towel and electrical charge of £0.09 per kWh.

2

3

4

5

1

6

Come funziona

1 L’aria sporca della toilette viene aspirata dal motore digitale Dyson.

2 Passa attraverso un filtro HEPA, usato anche a livello ospedaliero, che rimuove il 99.9% dei batteri.

3 L’aria purificata passa sopra alle parti elettroniche, raffreddandole.

4 L’aria raggiunge poi il motore che la incanala nell’apparecchio.

5 L’aria passa nei condotti che sono isolati per ridurre il rumore.

6 In seguito l’aria esce da due fessure brevettate ad una velocità di 640 km/h creando delle lame d’aria.

7 Le due lame d’aria rimuovono letteralmente l’acqua dalle mani.

7

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 11 2/9/08 16:19:45

1 2

3 4

5

Lo sapevate che… uno studio indipendente condotto da una prestigiosa università ha scoperto che strofinarsi le mani sotto un asciugamani ad aria calda aumenta la presenza di batteri sulla superficie della pelle del 255%.

I tecnici Dyson hanno dedicato tre anni allo sviluppo, alla sperimentazione e al perfezionamento dell’asciugamani ad aria Dyson AirbladeTM.

Hanno analizzato in dettaglio ogni singolo componente per garantirne l’affidabilità e la durata.

Il risultato è un asciugamani ad aria coperto da una garanzia di cinque anni sui componenti e di un anno sulla manodopera.

1 Verifica dei livelli di umidità nelle salviette di carta dopo aver asciugato le mani

2 Verifica della capacità del motore digitale Dyson di girare ripetutamente a 88000 rpm.3 I tecnici Dyson hanno sottoposto i

dispositivi ad accurati e rigorosi collaudi e a test sulla resistenza.

4 Analisi dei batteri presenti nell’aria della toilette ed in quella emessa dagli asciugamani ad aria

5 Sono state utilizzate 50 galline come elemento di contaminazione delle mani di alcuni volontari per eseguire test microbiologici sulla pelle prima e dopo il lavaggio e l’asciugatura delle mani.

Test. Test. Test.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 12 2/9/08 16:19:47

Lo sapevate che… uno studio indipendente condotto da una prestigiosa università ha scoperto che strofinarsi le mani sotto un asciugamani ad aria calda aumenta la presenza di batteri sulla superficie della pelle del 255%. NSF International è leader mondiale nello sviluppo di standard, certificazioni di prodotto, attività di formazione e gestione del rischio per l’igiene e la salute pubblica.

I ricercatori Dyson hanno collaborato con NSF International, organismo indipendente specializzato nella salute pubblica, per stabilire un criterio da utilizzare nella misurazione dell’igiene negli asciugamani ad aria. (Sorprendentemente non era mai stato fatto da nessun altro produttore di asciugamani ad aria)

L’asciugamani ad aria Dyson AirbladeTM

soddisfa ogni loro parametro e questo lo rende l’unico asciugamani ad aria veramente igienico.

Gli asciugamani ad aria senza questo logo, non hanno una certificazione che ne garantisce l’igiene.

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 13 2/9/08 16:19:47

Come ordinare l’asciugamani ad aria Dyson AirbladeTM

Chiama direttamente Dyson Italia al numero 848 848 717Chiama per ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto, sui costi e sui tempi di consegna.

www.dysonairblade.it

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 14 2/9/08 16:19:47

10 secondi per asciugare le mani Le lame d’aria ad una velocità di 640 km/h rimuovono letteralmente l’acqua dalle mani, come un tergicristallo.

Consuma di meno Asciuga le mani di 15 persone al costo di una sola salvietta di carta*.

Utilizza fino all’80% in meno di energia rispetto agli asciugamani ad aria calda Il brevettato motore digitale Dyson, che gira 88000 volte al minuto, permette di asciugare le mani in minor tempo utilizzando meno energia.

L’unico asciugamani ad aria veramente igienico (certificato da NSF International) Un filtro HEPA rimuove dall’aria, usata per asciugare le mani, il 99.9% dei batteri.

Azionamento automatico Si accende e si spegne automaticamente, non ci sono pulsanti sporchi da toccare.

Facile da pulire Il rivestimento sigillato è ricoperto da additivi anti-microbici che eliminano il 99.9% dei batteri dalla superficie.

Resistente e duraturo Robusto e a prova di vandalo.

5 anni di garanzia Ha una garanzia di 5 anni/350.000 utilizzi sulle parti e di 1 anno sulla manodopera.

* Calcolo basato sul costo medio di una salvietta di carta pari a 0.01€ e su unatariffa elettrica pari a 0.1458€ per kWh (Fonte: tariffe elettriche Eurostat per il secondo semestre 2007, pubblicate in Giugno 2008).

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 15 2/9/08 16:19:49

Per avere maggiori informazioni potete contattare il nostro team di esperti. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, altrimenti potete visitare il nostro sito internet per avere maggiori informazioni. JN. 21794 28.07.08

Chiama i nostri esperti al numero 848 848 717 dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

Visita il nostro sitowww.dysonairblade.it

AB01_AB_IT_AIRBLADE-SALES.indd 16 2/9/08 16:19:50