2
con un piano di governo del territorio che non consumi spazi verdi ma che riqualifichi le aree e gli edifici dismessi rilanciando con forza la città e la sua economia con una regolare manutenzione delle strade e dei marciapiedi. con più linee di trasporto in città, puntando a ottenere a breve la fermata del passante a Zivido. Con più risorse per riqualificare le aree verdi, parchi, giardini, piazze e rotonde, coinvolgendo anche le imprese sul territorio. Con più servizi alle periferie in modo da renderle sempre più vive Con un’ area a traffico controllato nelle principali piazze in modo da ridurre il traffico e rendere più semplice il parcheggio. Con più piste ciclabili in modo da collegare San Giuliano a Milano valorizzando in particolare i percorsi naturalistici. Con tecnologie ecocompatibili in tutti gli edifici comunali Con un tavolo di confronto tra i Comuni vicini e con la Provincia per impedire l’accesso ai veicoli pesanti in città. Con San Giuliano e il suo territorio protagonista dell’ EXPO 2015 Noi siamo orgogliosi di vivere a San Giuliano, per questo vogliamo la nostra città sempre più bella e ordinata. In cui il territorio e l’ambiente vengano rispettati e valorizzati. Ecco come: I L B E N E P E R S A N G I U L I A N O San Giuliano è la mia città da sempre, avevo cinque anni quando sono arrivato qui. La mia famiglia, come tante in città, è partita dalla Puglia per cercare una vita migliore. Qui a San Giuliano sono cresciuto, ho studiato e nel frattempo lavoravo per poter andare all’Università. Nove anni fa ho conosciuto Giulia e a Settembre ci sposeremo e inizieremo la nostra vita insieme. Abbiamo vissuto un periodo difficile, il commissariamento del Comune voluto dal centrodestra e dai vecchi personaggi della politica del passato. Dobbiamo lasciarci alle spalle tutto questo e puntare al cambiamento. Quello vero, quello che vuole bene a San Giuliano. A partire dalle piccole cose che poi tanto piccole non sono: l’illuminazione delle strade e delle frazioni ad esempio, la manutenzione del verde pubblico. Due cose che vanno fatte subito. Poi ci sono le grandi cose, a cui dobbiamo lavorare tutti insieme: il lavoro, la situazione dei commercianti e delle imprese, la sicu- rezza. Sono le vere urgenze qui a San Giuliano, sono i problemi che aveva iniziato ad affrontare Gina Greco e su cui dobbiamo con- tinuare con impegno. Perché il 15 e il 16 maggio possiamo portare aria fresca a San Giuliano. Forza allora, facciamo insieme il cambiamento che ci vuole bene. alessandro@lorenzanosindaco.it - www.lorenzanosindaco.it VOTA ALESSANDRO LORENZANO Si vota mettendo una croce sul nome del candidato e una sul simbolo prescelto I L B E N E P E R S A N G I U L I A N O

Alessandro Lorenzano Sindaco

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Programma del sindaco

Citation preview

Page 1: Alessandro Lorenzano Sindaco

con un piano di governo del territorio che non consumi spazi ›verdi ma che riqualifichi le aree e gli edifici dismessi rilanciando con forza la città e la sua economiacon una regolare › manutenzione delle strade e dei marciapiedi. con più › linee di trasporto in città, puntando a ottenere a breve la fermata del passante a Zivido.Con più risorse per riqualificare › le aree verdi, parchi, giardini, piazze e rotonde, coinvolgendo anche le imprese sul territorio.Con più servizi alle periferie in modo da renderle sempre più vive ›Con un’ › area a traffico controllato nelle principali piazze in modo da ridurre il traffico e rendere più semplice il parcheggio.Con più piste ciclabili in modo da collegare San Giuliano a Milano ›valorizzando in particolare i percorsi naturalistici.

Con › tecnologie ecocompatibili in tutti gli edifici comunaliCon un tavolo di confronto tra i Comuni vicini e con la Provincia ›per impedire l’accesso ai veicoli pesanti in città.Con San Giuliano e il suo territorio protagonista dell’ › EXPO 2015

Noi siamo orgogliosi di vivere a San Giuliano, per questo vogliamo la nostra città sempre più bella e ordinata. In cui il territorio e l’ambiente vengano rispettati e valorizzati. Ecco come:

Foto con Gina Greco

simulazione

IL BENE PER SAN GIULIA

NO

San Giuliano è la mia città da sempre, avevo cinque anni quando sono arrivato qui. La mia famiglia, come tante in città, è partita dalla Puglia per cercare una vita migliore. Qui a San Giuliano sono cresciuto, ho studiato e nel frattempo lavoravo per poter andare all’Università. Nove anni fa ho conosciuto Giulia e a Settembre ci sposeremo e inizieremo la nostra vita insieme. Abbiamo vissuto un periodo difficile, il commissariamento del Comune voluto dal centrodestra e dai vecchi personaggi della politica del passato. Dobbiamo lasciarci alle spalle tutto questo e puntare al cambiamento. Quello vero, quello che vuole bene a San Giuliano. A partire dalle piccole cose che poi tanto piccole non sono: l’illuminazione delle strade e delle frazioni ad esempio, la manutenzione del verde pubblico. Due cose che vanno fatte subito. Poi ci sono le grandi cose, a cui dobbiamo lavorare tutti insieme: il lavoro, la situazione dei commercianti e delle imprese, la sicu-rezza. Sono le vere urgenze qui a San Giuliano, sono i problemi che aveva iniziato ad affrontare Gina Greco e su cui dobbiamo con-tinuare con impegno. Perché il 15 e il 16 maggio possiamo portare aria fresca a San Giuliano. Forza allora, facciamo insieme il cambiamento che ci vuole bene.

[email protected] - www.lorenzanosindaco.it

vota

ALESSANDRO LORENZANO

Si vota mettendo una croce sul nome del candidato e una sul simbolo prescelto

IL BENE PER SAN GIULIA

NO

Page 2: Alessandro Lorenzano Sindaco

Ci sono tanti aspetti che vanno affrontati concretamente per migliorare la qualità della vita dei sangiulianesi e per garantire loro sicurezza. Con piccole azioni e con grandi progetti possiamo fare rivivere gli spazi, illuminare la città e farla diventare ancora più sicura. Ecco come: Con l’istituzione del › Security Manager, un responsabile

che coordini la sicurezza in città.Con un’azione decisa di › contrasto alla criminalità organizzata partendo dal controllo degli appalti.Con › più illuminazione nelle strade per evitare che il buio diventi insicurezza.Con › più videocamere sul territorio e più efficienti Con l’ › estensione dell’orario di presenza della polizia locale oltre mezzanotte.Con più › collaborazione con le forze dell’ordine presenti sia a San Giuliano che nelle città limitrofe.Con la › collaborazione con le associazioni, i comitati, i commercianti per condividere un progetto sulla sicurezza.Con › più controlli contro l’abusivismo e la contraffazione.Con › più integrazione tenendo bene presente che per gli italiani e non esistono sia i diritti che i doveri. Il rispetto delle regole vale per tutti, non fa differenze e trasforma queste in opportunità.

PIù ILLUMINaZIoNE E vIGILaNZa PER LE STRADELa SICUREZZa CHE CI vUoLE BENE

Il lavoro e la situazione dell’economia sono due urgenze qui a San Giuliano. Per questo occorre intervenire subito per costruire le condizioni per creare posti di lavoro, valorizzando le nostre eccellenze imprenditoriali e commer-ciali e dare opportunità ai giovani. Ecco come:

PIU’ SPINta aLLo SvILUPPo E SoStEGNo aLLE IMPRESEIL LavoRo CHE CI vUoLE BENE

Con la › soluzione della vicenda Genia, puntando a garantire i servizi ai cittadini e a mantenere i posti di lavoro.Con San Giuliano ancora più › punto di riferimento commerciale ed industriale del Sud Milano agevolando quelle scelte che attraggono le imprese. San Giuliano deve rimanere uno dei più importanti poli industriali del Sud Milano.Con il ritorno e il potenziamento dello › sportello lavoro a San Giuliano.Con la › promozione di tirocini di formazione professionale (stage) presso aziende locali.Con la › costruzione di un comitato imprese e commercianti per garantire un dialogo costante tra Amministrazione e mondo produttivo.Con la ricerca e promozione dell’offerta di › borse di studio per studenti delle scuole medie e superiori.Con l’istituzione dell’ › anagrafe degli Studenti e il potenziamento dei servizi e degli strumenti offerti dalla biblioteca e la valorizzazione dell’offerta formativa per adulti.

Solidarietà per noi vuol dire prendersi cura di chi ha bisogno e insieme prevenire il disagio promuovendo il benessere di tutti i sangiulianesi. Dobbiamo essere al passo con i tempi che cambiano, l’amministrazione dovrà lavorare accanto ai privati e le associazioni per erogare servizi all’altezza dei nuovi bisogni.

PIù aCCoGLIENZa E aIUto A CHI NE HA BISOGNOLa SoLIDaRIEta’ CHE CI vUoLE BENE

Con il sostegno alle › giovani coppie grazie a canoni agevolati per gli affittiCon la creazione di › una struttura di assistenza e ricovero per gli anzianiCon la valorizzazione della › rete del volontariato, dell’associazionismo. e della libera iniziativa mettendo a disposizione strumenti, spazi e finanziamenti sotto il controllo del comune.Con la definizione di › regole uguali per tutti i comuni per l’accesso ai servizi sociali.Con incentivi per l’ › occupazione femminile attraverso accordi con le aziende del territorio.Con la creazione di un › servizio che sia vicino alle donne e le aiuti nei momenti di difficoltà e dolore (vedovanze, separazione violenza ecc…).

La cultura, lo sport, il tempo libero sono fondamentali per rendere viva la città, per promuovere le eccellenze che a San Giuliano ci sono e costruire insieme un modello di convivenza che metta al centro i valori della solidarietà, del rispetto e della legalità. Ecco come:

PIù CULtURa E SPoRt PER RENDERE vIva La CItta’IL DIvERtIMENto CHE CI vUoLE BENE

Con interventi per rendere › funzionali e vivibili le strutture sportive: dalle piccole manutenzioni agli incentivi alle associazioni sportive. Con le › Olimpiadi Cittadine organizzate da tutte le società sportive nella Piana dei Giganti.Con la promozione della › cultura della legalità e dell’antimafia.Con la trasformazione delle risorse frutto di investimenti sul territorio in opere utili ai ›centri sportivi, alle società, alle associazioni che concorrono ogni giorno ad offrire servizi culturali e sportivi per tutta la cittadinanza, dai giovani agli anziani.Con il rafforzamento della › cultura dell’arte attraverso percorsi integrati: musei, esposizioni, musica, spettacolo e cinema.con le › serate del quartiere: in cui è l’amministrazione che va dal cittadino e non viceversa. E’ necessario cambiare il modo di incontrare la gente. Meno palazzo più piazza.Con › attività nuove e coinvolgenti per i giovani nelle ore serali.Con iniziative come il › libro parlato per scaricare libri in mp3 e il prestito a domicilio, in modo da consentire a tutti di godere dei servizi della biblioteca.