12
valore&qualità valore&qualità www.ilic.it GIOMER TECHNOLOGY I prodotti con tecnologia Giomer contengono particelle di riempitivo vetroso pre-reagito in superficie (S-PRG), brevetto esclusivo Shofu. S-PRG è unico nel rilasciare sei ioni con caratteristiche bioattive ben note: Fluoro, Sodio, Stronzio, Alluminio, Silicato, Boro. A differenza dei vetroionomeri e dei compomeri, che richiedono assorbimento d’acqua dopo la fotopolimerizzazione per rilasciare fluoro, i Giomer contengono un’anima di vetro multifunzionale sottoposta ad una reazione acido-base nel corso della produzione che viene successivamente protetta da uno strato superficiale modificato. Questa struttura trilaminare forma un vetroionomero stabile che permette il rilascio e la ricarica di fluoro mentre protegge l’anima di vetro dagli effetti dannosi dell’umidità, garantendo una notevole durata a lungo termine. Composito Convenzionale (senza riempitivo S-PRG) Proliferazione di placca Effetto antiplacca. Rilascio e ricarica di fluoro. Biocompatibilità. Stabilità clinica a lungo termine. Resistenza all’usura anche nei posteriori. Ottima lucidabilità. Elevati livelli di radiopacità. Conformità cromatica. - Estetica simile ai denti naturali.  Cemento resinoso automordenzante Sigillante automordenzante a rilascio e ricarica di fluoro per solchi e fossette Cemento ortodontico automordenzante a rilascio e ricarica di fluoro GIOMER vantaggi 1 Nucleo vetroso multifunzionale. 2 Fase vetroionomerica. 3 Strato superficiale modificato. q w e L’unico con Effetto Antiplacca Prof. Koji Yomomoto, Università Asahi, Giappone BEAUTIFIL II (con riempitivo S-PRG) SOLO formazione sporadica di placca Nanocomposito per ricostruzioni estetiche Compositi scorrevoli d alta resistenza e massima estetica Sistema adesivo automordenzante Rapido, caricato, efficace Linea GIOMER Compositi, Adesivi e Cementi innovativi dal 1949

beautifil ii

Embed Size (px)

Citation preview

valore&qualitàvalore&qualità

www.ilic.it

G I O M E R T E C H N O L O G YI prodotti con tecnologia Giomer contengono particelle di riempitivo vetrosopre-reagito in superficie (S-PRG), brevetto esclusivo Shofu.S-PRG è unico nel rilasciare sei ioni con caratteristiche bioattive ben note:Fluoro, Sodio, Stronzio, Alluminio, Silicato, Boro.

A differenza dei vetroionomeri e dei compomeri, che richiedono assorbimentod’acqua dopo la fotopolimerizzazione per rilasciare fluoro, i Giomer contengonoun’anima di vetro multifunzionale sottoposta ad una reazione acido-base nelcorso della produzione che viene successivamente protetta da uno stratosuperficiale modificato.

Questa struttura trilaminare forma un vetroionomero stabile che permette il rilascio e la ricarica di fluoro mentre protegge l’anima di vetro dagli effetti dannosi dell’umidità, garantendo una notevole durata a lungo termine.

CompositoConvenzionale(senza riempitivoS-PRG) Proliferazionedi placca

• Effetto antiplacca.• Rilascio e ricarica di fluoro.• Biocompatibilità.• Stabilità clinica a lungo termine.

• Resistenza all’usura anche neiposteriori.

• Ottima lucidabilità.• Elevati livelli di radiopacità.

• Conformità cromatica. - Estetica simile ai denti

naturali.  

Cemento resinoso automordenzante

Sigillante automordenzante a rilascio ericarica di fluoro per solchi e fossette

Cemento ortodontico automordenzantea rilascio e ricarica di fluoro

GIOMER vantaggi

1 Nucleo vetrosomultifunzionale.

2 Fase vetroionomerica.3 Strato superficiale

modificato.

qw

e

L ’ u n i c o c o n E f f e t t o A n t i p l a c c aProf. Koji Yomomoto, Università Asahi, Giappone

BEAUTIFIL II(con riempitivo S-PRG)

SOLOformazione

sporadicadi placca

Nanocompositoper ricostruzioni estetiche

Compositi scorrevoli d alta resistenza e massima estetica

Sistema adesivo automordenzante Rapido, caricato, efficace

Linea GIOMER

Compositi, Adesivi e Cementi innovativi dal 1949

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:43 Pagina 1

2 tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646

* St

udio

Uni

vers

ity o

f Flo

rida,

Val

eria

V. G

ordo

n, D

DS. M

S; E

duar

do M

ondr

agon

; Ron

ald

E. W

atso

n, D

DS, M

AE;

Cynd

i Gar

van,

PhD

; Iva

r A. M

jor,

BDS,

MSD

, MS,

Dr.

Odo

nt, J

ADA,

Vol

. 138

, M

ay 2

007

Nanocomposito Giomer

Vantaggi• Tecnologia S-PRG (Surface Pre-reacted Glass Ionomer) che stabilizza il nucleo

delle particelle vetrose in silicato d'allumina.• Cariostatico: rilascia Ioni Fluoruro e si ricarica di Fluoro. • Fluorescenza eccellente ed estetica dovuta all'azione diversificata sulla luce.• Radiopacità elevata.• Durezza superficiale simile a quella dello smalto naturale.• Cromaticamente stabile prima e dopo la polimerizzazione.

La scala colori, disponibile a parte, è realizzata con Beautifil perun'armonizzazione cromatica ideale.

Studio di 8 anni della University of Florida* che evidenzia l’assenza di insuccessi, nessuna sensibilità post operatoria ed un elevato mantenimento del colore e della brillantezza delle ricostruzioni.

Facile da usare, con caratteristiche camaleontiche.Altamente resistente all’adesione della patina proteica.

Nano composito per ricostruzioni estetiche di ogni classe, a rilascio e ricarica continua di fluoro

Radiopacitàeccezionale1,7 x smalto e

3 x dentina

Casi Dr. S Koirala

Notevole Rilascio di Fluoruro e ricarica di FluoroBEAUTIFIL II** contiene una fase vetroionomerica stabile brevettata da Shofu,in grado di rilasciare e ricaricarsi di fluoro in risposta alla concentrazione delfluoro stesso nel cavo orale, mantenendo al contempo la forza e la stabilitàdella resina composita.

Forza e Durata su cui fare affidamentoLa struttura interna di BEAUTIFIL II, con il suo elevato carico di riempitiviassicura stabilità a lungo termine in rigide condizioni intraorali, abbinata adun’alta resistenza alla flessione, necessaria per l’applicazione universale.

Straordinarie Caratteristiche di Lavorazione Le caratteristiche di lavorazione superiori sono state ottenute con l’inclusionedi nanoparticelle in modo da rendere BEAUTIFIL II facile da modellare, nonappiccicoso e non cedevole ed in grado di bagnare bene le pareti dellapreparazione grazie alle buone qualità tissotropiche.

Ipoplasia occlusale alivello del 46 risolta con

Beautifil II.

BEAUTIFIL II

Fluorescenzasimile al

dente naturale

Effetto AntiplaccaBeautifil II ha la proprietà unica di agire con la saliva formando un film che siauto-rigenera sulle superfici delle restaurazioni. Questo film protettivominimizza l’adesione della placca e quindi la colonizzazione batterica; si auto-rigenera anche dopo lo spazzolamento semplicemente con il contatto dellasaliva a Beautifil.Perchè?Beautifil II possiede particolari proprietà antiplacca: osservando il restauro almicroscopio elettronico, si nota che l'effetto antiplacca è dato dal contattodella saliva con il riempitivo S-PRG e la conseguente formazione di ioni silice,alluminio, stronzio e altri, che hanno dimostrato l'inibizione della placcabatterica.

BEAUTIFIL II (con riempitivo

S-PRG) SOLO

Formazionesporadica di placca

CompositoConvenzionale(senza riempitivo

S-PRG)Proliferazione della placca.

Prof

. Koj

i Yom

omot

o. U

nive

rsit

à A

sahi

, Gia

ppon

e

Nessuna carie secondaria dopo 8 anni*.

Prof

. Chi

ara

Baro

ni

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:44 Pagina 2

Nanocomposito Giomer

Beautifil II - 20 Tips da 0,25 g

Colore A2OOpaco

A3OOpaco

A1 A2 A3 A3.5 A4 B1 B2 C2 IncIncisale

BWsbiancati

Cod. 22+ 57770 57771 57752 57753 57754 57755 57756 57759 57760 57763 57766 57767

Beautifil II - Siringa da 4,5 g

Colore A2OOpaco

A3OOpaco

A1 A2 A3 A3.5 A4 B1 B2 C2 IncIncisale

BWsbiancati

Cod. 22+ 57419 57420 57401 57402 57403 57404 57405 57408 57409 57412 57415 57416

22 571363 Beautifil UO Opaco Universale Sir. 2 g 22 571364 Beautifil LO Opaco Light (chiaro) Sir. 2 g22 571424 Beautifil II Guida Colori in Beautifil II 100%

22 57775 Beautifil II 6 Color Set 6 Beautifil II, siringhe da 4,5 g

(A2, A3, A3.5, B2, A30, Inc), 1 Dura-White pietra montata (FL2)1 Super-Snap Single Kit, 1 OneGloss Trial Kit1 Blocco miscelazione carta

22 57776 Beautifil II Tips 6 Color Kit120 tips da 0,25 g (A2, A3, A3.5, B2, A30, Inc)1 Dura-White pietra montata (FL2)1 Super-Snap Single Kit1 OneGloss Trial Kit1 Blocchetto di miscelazione di carta

VersatilitàÉ possibile ottenere un’eccellente riproduzione del colore naturale, con effettocamaleontico, utilizzando una sola gradazione che si armonizza bene con identi circostanti rendendo la ricostruzione indistinguibile. Nei casi in cui sidesidera un risultato estetico particolare è possibile otte ne re risultati eccezionaliricorrendo a gradazioni aggiuntive.

Per creare ricostruzioni indistinguibili con le caratteristiche ottiche dei denti naturaliBeautifil II riproduce gli effetti di trasmissione e diffusione della luce dei dentinaturali grazie alla sua originale tecnologia dei riempitivi. La moderata translucenza e trasmissione della luce dello smalto, e la diffusionedella luce da parte della dentina offrono un estetica predicibile per un’ottimaarmonizzazione cromatica con i denti naturali.

dopo

prima

Stabilità del ColoreLa differenza di colore prima e dopola polimerizzazione in Beautifil 2 èassolutamente trascurabile Non c’è viraggio dopo la polimerizzazione.

Lucidabilità Ottimale La struttura dei riempitivi comprende,oltre agli S-PRG, nano filler (10-20 nm) per un carico dell’83,3 in peso %. Lucidatura facile e durevole. Studio di 8 anni*: mantenimento lucentezza: 95%

Sistema Colore SempliceBEAUTIFIL II è disponibile in 12 gradazioniA1, A2, A3, A3.5, A4, B1, B2, C2, Inc, BW e in gradazioni Dentina Opaca (A20, A30).

Usi Consigliati delle Gradazioni Gradazioni Universali - A1, A2, A3, A3.5, A4, B1, B2, C2Studiati per la tecnica ricostruttiva a singola gradazione. Gradazioni Dentina Opaca - A20, A30Specifiche per la ricostruzione con tecniche di stratificazione utilizzando più gradazioni. Gradazione Smalto - Inc - Gradazione incisale unica, con elevatatranslucenza per i casi esteticamente impegnativi.Gradazione Denti Sbiancati - BWIdeale per ricostruzioni di denti sbiancati.

Caratteristiche Fisiche• Resistenza alla Flessione ...........................130 Mpa• Resistenza alla Trazione...............................52 Mpa• Durezza Vickers .............................................62 HV• Resistenza all’usura.............................0,52 peso %• Carico Riempitivi .................83,3 peso %- 69% vol.• Profondità di polimerizzazione.....................5,9 mm• Contraz. da polim. .........0,96% lineare -2,80% vol.• Radiopacità...........................................3,4 AI : mm

Prof. L. Prosper

[email protected] www.ilic.it 3

Pratico sistema di chiusura

delle siringhe.

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:44 Pagina 3

4 tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646

Composito Fluido Giomer

Sicurezza Innanzitutto!

La matrice resinosa altamenterinforzata e le particelle di riempitivodensamente compattate esaltano le

caratteristiche fisiche del nuovomateriale.

L’ultimo passo evolutivo dei materiali ricostruttivi poiché combina lapraticità di un sistema applicativo flow a resistenza e funzionalità

superiori ai compositi ibridi più diffusi.

Beautifil Flow Plus: F00 - F03 - Siringa da 2,2 g

Col.A0.5OOpaco

A1OOpaco

A2OOpaco

A3OOpaco

CVCervical

A0.5 A1 A2 A3 A3.5 A4 IncIncisale

BWsbiancati

MIMilky

F00 ridottissimo scorrimento per impilare il materiale, altissima resistenza per cuspidi, monconi, pareti22+ 571006 571007 571008 - - 571000 571001 571002 571003 571004 571005 571010 571011 -

F03 scorrimento medio, l’alta resistenza consente l’uso per le superfici occlusali22+ - - 571020 571021 571027 571013 571014 571015 571016 571017 571018 571023 571024 571026

22 57100S Beautifil Flow Plus Standard Kit2 Siringhe 2,2 g: F00 (scorrimento 0) A2, A3 2 Siringhe 2,2 g: F03 (scorrimento basso): A2, A32 cf. da 8 Super Snap cad.2 mandrini acciaio 10 One Gloss

Composito scorrevole ad alta resistenza e massima estetica per restauri di ogni classe.

F00 Scorre come desiderato con unamodellabilità eccezionale per un’agevolesagomatura dell’anatomia occlusale, dellecreste prossimali e dei dettagli complessi dellasuperficie.

F03 Moderata scorrevolezza per laricostruzione di fessure, modifica del profilosuperficiale dei box gengivali e come liner dibase.

Impugnatura digitale ruotabile a 360° perregolare la direzione del flusso senza allentarela presa.

Cappuccio protettivo multiuso, in gomma protegge l’ago da contaminazioni.

Con BEAUTIFIL Flow Plus eliminare lasensibilità postoperatoria è semplice. Dopo aver preparato il dente secondo latecnica preferita stendete un agente adesivo(es. BeautiBond o FL Bond II) seguito daBeautifil Flow F03 come liner per la base.

Stratificate fino alla superficie occlusale conBeautifil Flow Plus F00, non scorrevole ecompletate con Beautifil Flow Plus F03, abassa fluidità. La natura autolivellante diBEAUTIFIL Flow e Plus rendonol’applicazione e la lucidatura più semplici che mai!

Tecnica di stratificazione a “coni”

1. ADESIONEBeautiBond

oppure FL Bond II

2. LINERBEAUTIFIL Flow PlusF03 (bassa fluidità)

3. STRATIFICAZIONEBEAUTIFIL Flow PlusF00 (Non scorrevole)

4. RIEMPIMENTOBEAUTIFIL Flow PlusF03 (bassa fluidità)

BEAUTIFIL Flow PlusSiringhe

Ergonomiche

22 571484 Beautifil Flow, Punte applicative per siringa 50 pz.

Caratteristiche Vantaggi

Proprietà fisiche paragonabili ai miglioricompositi ibridi

Versatile, per tutte le ricostruzioni dirette

Manipolazione di precisione Resta dove applicato, anche impilabile

Adattamento superiore e consistenzaautolivellante, senza bolle, non sgocciola

Ottimo sigillo marginale, si riducono itempi di lavorazione e di lucidatura

Cromaticamente stabile prima e dopo lapolimerizzazione

Facilità e predicibilità nella riproduzionedel colore naturale

Cariostatico: rilascia Ioni Fluoruro e siricarica di Fluoro

Ideale anche per pazienti con elevato indice di carie.

Radiopacità superiore a quella dello smalto Facilità diagnostica nelle visite di controllo

Beautifil Flow Plus ècaratterizzato dalla Tecnologiabrevettata Shofu S-PRG. Unostudio di 8 anni della University ofFlorida, pubblicato su JADA,evidenzia l’assenza di insuccessi,nessuna sensibilità postoperatoria ed una elevataritenzione del colore e dellabrillantezza delle ricostruzionicontenenti questa tecnologia”.

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:44 Pagina 4

[email protected] www.ilic.it 5

Protezione duraturaL’adesivo FL-BOND II è costituitoper il 40% da riempitivo S-PRGche rilascia e assorbe fluoro. Questo garantisce unaprotezione continua dalla cariesecondaria grazie ad unarimineralizzazione ottimale dellastruttura dentaria.1

Forze di adesioneduratureGrazie ai monomeri adesiviavanzati e al nuovofotoiniziatore, FL-BOND IIfornisce adesioneeccezionalmente bilanciatasia allo smalto che alla dentina. Il primer privo di HEMAimpedisce il deterioramento dell’interfaccia adesiva dovutoall’idrolisi, garantendone così una stabilità duratura.

Sistema Adesivo Giomer

1° PASSAGGIO - PRIMERIl primer FL-BOND II contiene un efficace monomero chepromuove l’adesione e un nuovo fotoiniziatore. Essendo privo diHEMA e acetone, vengono notevolmente ridotti gli odorisgradevoli, la sensibilità postoperatoria e l’effetto disbiancamento della gengiva. Il primer automordenzante FL-BONDII condiziona le superfici di smalto e dentina evitando lamordenzatura separata con acido fosforico.

2° PASSAGGIO - BONDINGIl bonding di FL-BOND II contiene riempitivi S-PRG (Surface Pre-Reacted Glass-Ionomer) contenenti fluoro per una fluorizzazionecontinua della struttura dentaria. Grazie all’elevata percentuale di riempitivi, FL-BOND II èparticolarmente resistente all’abrasione e impedisceefficacemente la disgregazione marginale oltre a fornire un sigillo duraturo.

1. Primer: applicare elasciare 10 secondi.

2. Asciugare 3. Bonding: strato sottileed omogeneo

4. Fotopolimerizzare (Al.10sec. LED 5 sec.)

• Viscosità calibrata che consentel’applicazio ne su pareti verticalisenza colare.

• Elevata radiopacità per una diagnosiottimale.

• Protezione dalla carie secondaria erimineralizzazione grazie al 40% diriempitivo PRG.

• Stabilità duratura grazie alla assenzadi HEMA dal primer e alconseguente abbattimento delrischio di idrolisi dell’interfacciaadesiva.

Indicazioni• Fissaggio adesivo di compositi alla

struttura dentaria.• Trattamento del dente prima

dell’applicazione di cementi resinosi.• Riparazione di restauri.

FL-Bond II è un sistema adesivo automordenzante a rilascio e ricarica di fluoro che prevede due passaggi ed ècaratterizzato da un’adesione eccellente a smalto e dentina e garantisce un sigillo marginale sicuro.

Si distingue per le ottime caratteristiche di manipolazione e per l’elevata biocompatibilità.

Unico con tecnologia

10 sec. 5 sec.3 sec.1 2 3 4

22 54306 FL Bond II Kit 1 Primer, flacone 5 ml 1 Bonding Agent: 5 ml50 Pennellini MicroBrush: rosa, 25 pz. / gialli, 25 pz. 1 Mortaietto Dappen Dish, 1 Coperchio scuro

22 54307 FL Bond II Primer, flacone 5 ml 22 54308 FL Bond II Adesivo, flacone 5 ml 22 54309 FL Bond II Etch 7%, flacone 6 ml

Radiopacità ideale per unadiagnosi affidabileIl sistema FL-BOND II è caratterizzatoda un’elevata radiopacità, chepermette una visualizzazioneeccellente del restauro e dello stratodi adesivo nell’immagine radiologica,consentendo una diagnosi affidabile.

Viscosità e adesionecalibrateConsistenza moderatamenteviscosa per un'applicazioneagevole ed è molto resistente incaso di pareti cavitarie inclinate.Lo spessore della pellicola èuniforme su tutte le superficidella preparazione e le forze di adesione sono stabili.

Sistema adesivo fotopolimerizzabilebicomponente: Primer e Bonding

FL-BOND II

Utilizzo facile e veloceL’applicazione in due fasi richiedesoltanto 35 secondi ca., poiché sievitano operazioni laboriose osensibili alla tecnica quali lamordenzatura, l’agitazione, lamiscelazionee il controllo dell’umidità.

Smalto

25

20

15

10

5

0(MPa)

25

20

15

10

5

0(MPa)Dentina Smalto Dentina

Durabilità dell’adesione(dopo 2.000 cicli termici)

Forza di adesione iniziale (dopo 24 ore)

0,8

0,6

0,4

0,2

01 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

1 Gordan V.V., Mondragon E., Watson R.E., Garvan C., Mjör I .A.: A clinical evaluation of a selfetching primer and giomer restorative material. Result at eight years. J Am Dent Assoc 138: 621-627 (2007)

Rilascio e assorbimento di fl uoro da parte di FL-BOND

Rilascio di fl uoro in μg / cm 2

giorni

senza ricarica di fluoro

con ricarica di fluoro

I campioni sono statiimmersi per cinque minuti in una soluzione contenente 1.000 ppm di fluro.

Il primer contiene un nuovo monomero adesivo ed è privo di acetonee della molecola HEMA per ridurre lo sgradevole odore e la sensibilità

post-operatoria ad essa associati.

Il più efficace, il più rapido, il più sicuro!

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:45 Pagina 5

6 tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646

…Semplice, veloce, sicuro

1. Applicare BeautiBond e attendere 10 secondi.2. Asciugare accuratamente con aria per 3 secondi quindi soffiare aria ad alta

pressione per 2 sec. in modo da far evaporare completamente l’acqua ed icomponenti volatili.

3. Fotopolimerizzare lampada alogena 10 sec., lampada LED: 5 sec.

Capsule monodosePratiche, sempre

efficaci, convenienti

10 sec.1 2 33+2 sec. 5 sec.

Vantaggi• Adesivo innovativo di Settima

generazione, formulazione esclusivacon monomeri adesivi duali in gradodi fornire la stessa forza adesiva asmalto e dentina.

• Valori di adesione comparabili aimulti-componenti più diffusi.

• 1 solo strato da 5 μm: più spaziodisponibile = maggiore estetica!

• Rapido: solo 30 sec. perapplicazione.

Base estetica anche per ricostruzioni piane o poco profonde D

r A

kim

oto

1. 2. 3. 1. 2.

Dr K

anam

ura

Flacone

Adesivi Shofu, unici!

22 541781 BeautiBond flacone 6 ml Pennellini applicatori Microtip Fine (1 manico, 50 punte applicatrici),Mortaietti, 25 pz.

22 541782 BeautiBond capsule0,1 ml (monodose) 50 pz.Pennellini MicroBrush Fine (rosa), 50 pz.

Sistema Adesivo

L’idrossido di calcio può inattivare gli adesivi Self Etch

Forza di adesione al Top

Forza di adesionepermanentemente stabile

Strato adesivo sottileSolo 5 μm: Estetica Sempre!

Font

e: d

ati i

nter

ni S

HOFU

Inc.

, Gia

ppon

e

Un componente - uno strato…BeautiBond è un adesivo innovativo “all in one” di 7ªgenerazione, per il restauro dello smalto e della dentinanaturali che offre una forte adesione iniziale ed unastabilità superiore a lungo termine.Mordenzatura, primer e adesione affidabili con un solocomponente ed in una sola applicazione. Non c’è più bisogno di preparazioni laboriose e procedurecomplesse.

Il risultato affidabile e riproducibile.Le sensibilità postoperatorie o le discromie bianche dellagengiva vengono praticamente escluse grazie all’unicitàdella formulazione chimica di BeautiBond.Lo spessore estremamente ridotto della pellicola lasciaspazio abbondante per ricostruzioni altamente estetiche,persino in casi di cavità piccole o poco profonde.

Forza di adesione al Top: Adesione eccellente allo smalto ed alla dentina grazie aimonomeri appositamente sviluppati. La forza (MPa) ècomparabile a quelli dei sistemi a due passaggi.

Permanentemente Stabile: L’assenza dell’HEMA, sensibile all’idrolisi, previenel’invecchiamento provocato dall’idrolisi stessa egarantisce un’adesione permanentemente forte e sicura.

Grazie allo strato adesivo molto sottile, circa 5 μm, c’èspazio abbondante per la ricostruzione in composito.Questo consente soluzioni estetiche per aree piane ocavità poco profonde nel contesto di una terapiaminimamente invasiva.

Adesivo monocomponente, automordenzante “one step”

BeautiBond

Un componente - uno strato…

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:45 Pagina 6

[email protected] www.ilic.it 7

Cemento automordenzante Giomer

22 555213 BeautiCem SA Clear22 555214 BeautiCem SA Ivory1 Siringa doppia, 5 ml 10 puntali di miscelazione.

22 54234 Porcelain Primer 5 ml

3. Applicazione Pasta 4. Inserimento Restauro 5. Rimozione Eccedenze 6. FotopolimerizzazioneAlo gena 20 sec. o

LED 10 sec.

1. Sciacquo e Asciugatura della Preparazione

Cemento resinoso duale, automordenzante e autoadesivoper un’adesione facile, rapida e affidabile

BeautiCem SA con riempitivi a tecnologia brevettata “Giomer” fornisce adesione elevata con tutti i substratiper la massima affidabilità di cementazione. La polimerizzazione flash-di 2 secondi assicura un’agevole pulizia dei

margini. lo spessore della pellicola di soli 12 μm libera spazio in situazioni difficilie rende i margini praticamente invisibili. La tecnologia “Giomer” offre caratteristiche bioattive ben documentate

per la protezione e la rimineralizzazione della struttura dentaria.

CaratteristicheL’innovativo catalizzatorepolimerico massimizza lapolimerizzazione resinosa duale, siachimica che con la luce. Questaottimizzazione migliora la stabilitàcromatica, aumenta la resistenza allemacchie, specialmente ai margini eriduce la solubilità nei fluidi orali. Lanotevole radiopacità favorisce icontrolli diagnostici.

Vantaggi• Adesione durevole ad una vasta

gamma di substrati.• Translucenza massima Ideale per

casi estetici.• Massima polimerizzazione della

resina quindi resistenza allaflessione superiore, maggioreresistenza alle macchie e bassasolubilità.

• Margini invisibili Grazie allaviscosità ottimale ed allo stratoadesivo supersottile (11,8 μm).

• Confort per il paziente perchènon c’è praticamente alcunasensibilità postoperatoria.

• Prolungata attività antibattericae anti carie grazie all’efficacerilascio e ricarica di fluoro (Giomer).

Indicazioni di Cementazione Adesiva• Ricostruzioni integrali in ceramica ad alta resistenza (es. Zirconia). • Protesi in ogni lega, preziosa, semipreziosa, non preziosa e titanio. • Ricostruzioni metallo-ceramiche (es. Vintage, Vintage Halo, Vintage MP)• Ricostruzioni CAD/CAM.• Ricostruzioni indirette in composito (es. Ceramage).• Implantoprotesi integrali ceramiche, in composito ed in metallo.• Perni moncone in svariati metalli o resine.

Non richiede Primer per tutti i substrati (tranne la ceramica). Evita la miscelazione manuale.La doppia polimerizzazione favorisce anche la pulizia.Elevata radiopacità. Pellicola supersottile (11,8 μm)

Porcelain Primer Per ceramiche sinterizzate, a

pressione e al disilicato di Litio;per i compositi realizzati

in laboratorio e per i perni infibra di vetro.

L’attento controllo dell’indice dirifrazione fornisce unatranslucenza superiore

rendendolo ideale per i casiestetici più impegnativi.

2. Sabbiatura del restaurocon ossido di alluminio

50-100 µm

2b. Silanizzazionerestauro ceramico con

Porcelain Primer

Per Restauri inCeramica

Rimozione rapida e agevole del cemento in eccesso.

BeautiCem SA

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:45 Pagina 7

8 tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646

Sigillante automordenzante Giomer

22 56798 Beautisealant Set 1 BeautiSealant Paste 1,2 g 1 BeautiSealant Primer 3 ml 5 puntali ad ago50 Pennellini Microbrush 25 Mortaietti V-Dishes

• Il Primer Automordenzantevelocizza il trattamento econtribuisce a preservare lo smaltosano (facilmente demineralizzabilecon acidi mordenzanti forti) mante -nen do un’elevata resistenza ade -siva senza necessità di mor denzarecon acido fosforico e risciacquare.

• Quattro semplici passaggi;applicazione in soli 30 secondi.

• Il bonding senza HEMA penetraprofondamente nei solchi e nellefessure e aderisceanalogamente a smalto edentina preparando il dente aduna adesione sicura e duratura.

• Manipolazione e viscosità ideali,per una consistenza liscia e senzabolle, aiutano ad evitare ilsovrariempimento.

• Radiopacità pari a quelladentinale: 0,92 mm Al perun’ottima visualizzazione airichiami.

BeautiSealant è uno Giomer che, grazie ai riempitivi brevettati S-PRG (SurfacePre-Reacted Glass) ha proprietà cariostatiche uniche,neutralizza gli acidi ed inibisce la placca ricaricandosi di fluoro.

SEM Penetrazione profonda nei solchi

Dr. S. Fukumoto

Delicato sullo smalto

Senza Mordenzatura acida

Puntali con cannula supersottile

1. Primer sui denti puliti per 5 sec.

2. Delicata asciugatura ad aria per 5 sec.

3. Applicazione pasta. 4. Fotopolimerizzazionealo gena 20 sec. o

LED 10 sec.

Sistema di sigillatura automordenzante a rilascio e ricarica difluoro per solchi e fossette

50 x 200 μm 100 x 100 μm

BeautiSealant

Per decenni dentisti edigienisti non avevanoalternativa alla

mordenzatura con acidofosforico quale “malenecessario” per migliorare l’adesione deisigillanti dentari. Nel far questo non solohanno perso innumerevoli ore nei laboriosipassaggi ma hanno inevitabil mentedistrutto struttura dentaria sana, a causadegli effetti dannosi degli acidi aggressivi.

Guidati dai concetti della modernaodontoiatria Cosmetica MinimamenteInvasiva e dai recenti sviluppi dellatecnologia adesiva i ricercatori Shofuhanno creato un sistema di sigillatura piùveloce, facile e delicato, che eliminacompletamente la necessità dei molteplicipassaggi di mordenzatura con acidofosforico e sciacquo mantenendocomunque valori di resistenza adesiva altaglio uguali o superiori. Inoltre, è dimostrato che le originali eduniche particelle di riempitivo S-PRG(vetro pre-reagito in superficie)contribuiscono al processo dirimineralizzazione dei denti.

BeautiSealant Primer contiene monomeriadesivi duali che penetrano completamente epreparano solchi e fossette per l’adesione alsigillante. Diversamente dai sigillantitradizionali che richiedono la mordenzaturaacida, demineralizzando e disidratando dentisani.Il primer automordenzante Shofu èconsiderevolmente meno acido e questocontribuisce a preservare la struttura dentaria.

Il sigillante BeautiSealant è di facileapplicazione di consistenza liscia e priva dibolle. L’applicazione precisa senza il comuneproblema del sovra riempimento si ottienegrazie alla nostra siringa personalizzataantispandimento ed alla piccolissima puntaapplicativa da 27 gauge (0,4 mm) con cuicontrollare l’erogazione di precisione.

Teet

hm

ate

F-1

2.0

*

Co

nci

se *

Cli

nP

ro S

ea

lan

t *

Bea

uti

Sea

lan

t

He

lio

sea

l F

*

Nonostante l’assenza della tecnica dimordenzatura seguita da sciacquo la resistenzaadesiva al taglio rimane a livelli uguali osuperiori ai sigillanti leader di mercato, a 19,5MPa

* marchi di aziende diverse da Shofu Inc.Fonte R&D Shofu Inc.

Forza di adesione al tagliodello smalto (MPa)

dopo termociclaggio.

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:46 Pagina 8

[email protected] www.ilic.it 9

Adesione rapida e semplice degliattacchi ortodontici. Grazie al primerautocondizionante esente da HEMA,BeautyOrtho Bond non richiede lamordenzatura dei denti con acidofosforico.

Questa procedura ed il pH bilanciatoe relativamente delicato del primerproteggono lo smalto del pazienteassicurando un applicazione allapoltrona rapida e sicura.

58 506493 BeautyOrtho Bond Set 1 Primer A 3 ml1 Primer B 3 ml; 1 Pasta 3 g; 2 Salivatect 2 g; 50 Petit dish,

58 506496 Primer A 3 ml 58 506497 Primer B 3 ml 58 506494 Paste 3 g 58 506495 Salivatect 2 g58 506498 Puntali S. 50 pz.

Cemento ortodontico automordenzantefotopolimerizzabile a rilascio e ricarica di fluoro

BeautyOrtho Bond

Nello sviluppo di BeautyOrtho Bond è stata presoin considerazione anche il distacco dei bracket altermine del trattamento ortodontico.Shofu è perciò in grado di assicurare una rimozionedegli attacchi delicata e senza complicazioni purcol massimo della forza adesiva. La pasta BeautyOrtho Bond paste contieneriempitivo PRG e grazie ad esso la fluorizzazionedello smalto è continua. La polimerizzazione attivata dalla luce offre temposufficiente per il posizionamento ed il fissaggio deibracket. Il design innovativo della siringa consente l’applicazione semplice e senzaspandimenti.

5. Applicazione Pastasulla base del bracket.

6. Applicazione bracket suidenti e rimozione pasta

eccedente.

5. Fotopolimerizzazione.Bracket metallo 10 sec. cad.

dalla mesiodistale.Bracket resina o ceramica, 10

sec. dalla sup. frontale.

6. Applicazione del filo suibracket cementati.

1. Pulizia dei denti. 2. Primer A e B erogati inpari quantità e miscelati

accuratamente

3. Applicazione Primer suidenti, lasciando 3 sec. in sede.

4. Soffiare con aria. 4b. Se necessarioapplicare Salivatect.

Quantità di fluoro rilasciato in un giorno (ppm)

Smalto naturale. Smalto mordenzato con acidofosforico.

Smalto trattato con BeautyOrtho Bond.

Delicato con lo smalto

Cemento Ortodontico automordenzante Giomer

50 Pennellini Microbrush Fine gialli (2 conf. 25 pz.);

50 Puntali Salivatect

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:46 Pagina 9

10 tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646

Rifinitura e Lucidatura

Dischi singoliSuper Snap

SAGOMATURA RIFINITURA LUCIDATURA SUPERLUCIDATURA

Tipo Standard Mini Standard Standard Mini Mini Standard Mini Standard Mini

Codice 30+ 55506 55507 55508 55509 55528 55522 55501 55519 55502 55521Lato abrasivo < 1 lato, sopra > 1 lato, sotto < 2 Lati abrasivi >

Colore/Grana Nero (grana grossa) Viola (grana media) Verde (grana fine) Rosso (grana superfine)

Conf. 50 pz.

30 55500 Super-Snap Technique Kit 180 dischi (100 standard, 80 Mini)40 strisce abrasive, 2 Mandrini CA, 2 Dura White pietre (1 CN1, 1 FL2), 1 Composite Fine Midi Point, gambo CA

30 55505 Super-Snap Mini Kit 48 dischi (32 standard, 16 Mini), 1 Mandrino CA, 2 Dura White pietre (1 CN1, 1 FL2), 1 Composite Fine Midi Point, gambo CA

30 5M439 Mandrini CA metallo, 6 pz. 30 5M440 Mandrini CA plastica, 100 pz.

30 5M438 Mandrini FG, metallo, 6 pz.

Super-Snap Shofu Sistema di lucidatura per compositi, dischi e strip

Super- Snap Polystrip Shofu

• Age vo le iden ti fi ca zio neGra na gros sa/ media: nero/violaGra na fine/super fi ne: verde/ros so.

• Stes si ecce zio na li risul ta ti dei dischi Super- Snap nel le aree inter den ta li.

Get ta re dopo l’uso. Non riuti liz za reVelo ci tà con si glia ta

10.000-12.000 giri/ min ( max 15.000) Pres sio ne con si glia ta 0,3 - 0,6 N

30 58525 Super-Snap Strisce abrasive 100 pz. Nero/viola C-M30 58526 Super-Snap Strisce abrasive 100 pz. Verde/rosso F-XF

• La speciale miscela e misura delleparticelle diamantate produce sututti i compositi una superficieincredibilmente levigata e brillante.

• Evita le paste, care e imbrattatrici.

La tecnica sequenziale: 1. pietre Dura-White, 2. CompoMaster Coarse

per rifinire e lucidare e,3. CompoMaster per superlucidare.

CompoMaster Finishing & Polishing Kit Shofu Per rifinire, lucidare e superlucidare

30 57331 CompoMaster Finishing & Polishing Kit - Gambi FG/CA 4 punte T&F Hybrid: 7106, 7406, 7901, LT13 Lucidanti CompoMaster Coarse: Coppetta, lama e Mini-Punta3 Lucidanti CompoMaster: Coppetta, lama e Mini-Punta

Miscela unica di silicone e diamanteAmpia scelta di forme per larifinitura ergonomica di ogni

superficieLunga durata delle superfici

lavoranti: Economiche!

L’eccellenza per lucidare restauri in composito, sistema moderno, efficace, veloce e durevole

CompoMaster Coarse CCompoMaster Conf. da 3 Punte montate di singola forma

30 55115C CompoMaster C Mini Kit CA 30 55115 CompoMaster Mini Kit CA Proiettile, Lenticolare, Coppetta, Mini Punta, 1 pz. cad.

• Nessun anello centrale - Lavororapido in totale sicurezza.

• Base in silicone morbido - Sicuro.• Montaggio diretto sul mandrino -

Rapido e agevole.• Dischi ultrasottili estremamente

flessibili, sotto pressione si pieganosenza rompersi permettendo cosìun facile accesso alle areeinterdentali.

• Il sistema completo garantisce una lucidatura più veloce, senzacompromettere la qualità dellarestaurazione.

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:46 Pagina 10

[email protected] www.ilic.it 11

Rifinitura e Lucidatura - Polimerizzazione

• Rifinitura e lucidatura deicompositi con 1 strumento in 1passaggio, variando la pressione:marcata per la rifinitura e moltoleggera per la lucidatura.

• Rimozione del cemento per abra sio -ne, senza danni alle ricostruzioni.

• Rifinitura e lucidatura dei denti dopola rimozione dei bracket ortodontici.

• Rimozione di macchie e colorazionisuperficiali senza danni allo smalto.

30 55180 OneGloss Kit 20 Punte Midi / 20 Coppette / 20 Coni rovesciati / 3 Mandrini CA

30 55181 Coppetta 50 pz. 30 55182 Punta Midi 50 pz. 30 55183 Cono rov. 50 pz. 30 55186 Punta Mini 12 pz. 30 5M435 Mandrino CA 6 pz.

Dr.

F M

Man

gani

1. Finitura occlusale con One Gloss.

2. Finitura assiale con One Gloss.

3. Lucidatura e brillantatura con SuperBuff.

4. Risultato finale.

1 2 3

One Gloss Shofu Finitura e lucidatura dei compositi con un solo strumento!

Fun ziona con tutti i com po si ti, diretti e indiretti, su superfici multi ple, su sol chi efossette ed evita l’uso di paste. Il disco impregnato di ossido di Al conferisce la“lucidatura finale” e viene attivato con acqua o saliva.

Super-Snap Super Buff Shofu Brillantatura finale per compositi, diretti e indiretti

30 55535 SuperBuff Kit 25 Dischi / 2 Mandrini CA30 55536 SuperBuff Ricambio, 50 dischi 30 5M438 Mandrini FG, 6 pz.30 5M439 Mandrini CA, 6 pz. 30 5M440 Mandrini CA, plastica, 100 pz.

4

SuperLED PQ4 Lampada fotopolimerizzatrice LEDFine dei dubbi sulla qualità di polimerizzazione dei materiali ricostruttivi

59 0311400 SuperLED PQ4 con Guida luminosa ø 10 mm, per aree ampie Richiedeteci Offerta Attuale

Fotopolimerizza TUTTI i materiali resinosi: lunghezza d’onda compresa tra 390 e 480 nmPotente: 1400 mW/cm2

Utilizzabile “cordless” oppure

collegata alla corrente

Guide Luminose a Fibre Ottiche rotanti a 360° per agire ovunque.

59 0311491ø 8 mm

59 0311495ø 12 mm

59 0311496ø 12> 8 mm TURBO

59 0311493ø 8>3 mm TURBO

59 0311494ø 10 mm

59 0311492ø 8 mm a 90°

Super LED PQ4 Accessori e Ricambi59 0311480 Schermo protettivo 59 0311470 Alimentatore

59 0311420 Manipolo, assemblato 59 0311419 Base di carica assemblata

• Elevata intensità luminosa1400 mW/cm2 In 5 sec. polimerizzacomposito profondo 3 mm.

• Guide in fibra ottica Hi-Tech.• Segnalatore batteria bassa, per

urgenze basta collegare il cavo di alimentazione al manipolo.Batteria interna ricaricabile, al litio, capace di 150 cicli da 10 sec.

• Silenziosa, senza ventole.

• Manipolo sottile ed ergonomicoper il massimo confort (solo 155 g). Timer con display digitale, selezionemultipla modalità: boost (superrapida) e ramp up(incremento delicato).

• Funzionamento agevole, 2soli tasti. Tasti in gommaconfortevoli e resistenti adacqua o detergenti.

89 5551 Com po Si te, pasta per luci da re com po si ti, 5 g

Com po Si te Shofu Pasta per la luci datura finale dei com po si ti

Luci dan te con par ti cel le di ossi do di allu mi nio di dimen sio ni < al micron.

Finitura e lucidatura in 1 solo passaggio.

Non scheggia!

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:56 Pagina 11

Lucidatura

Italia Sede 20135 Mila no V.le Umbria 19/a tel 02 55 016 500 fax 02 55 016 646 Filia le 00161 Roma Via G.B. Morgagni 19 tel 06 44 033 50 fax 06 44 033 48

Croazia 52223 Rasa Ulica N. Tesle 18 tel +385 (0) 52 874 452 fax +385 (0) 52 874 454www.ilic.it e-mail [email protected]

Importatore autorizzato e distributore

Azienda Certificata ISO 9001:2008 SOLO PER ORDINI

I.P.

Quick-EZ Spazzolini occlusali per lucidare in 1 passaggio, senza paste

Spazzolini con setole rivestite, evitano l’uso di paste, sonoversatili, generano poco calore e ad ogni uso vengonoesposte nuove particelle superlucidanti. Lucidatura dei compositi: far roteare le setole applicandouna decisa pressione, lavorando a 5000–10000 giri/min.Gambi RA.

Mantengono l’integrità anchedopo molti cicli di sterilizzazionein autoclave.

Quick-Ez Dia brush10 pz.

• Ogni setola contienemigliaia di particellelucidanti didiamante.

• Ideali per tutti icompositi, per tutte leceramiche, incluse leintegrali, amalga mi,metalli preziosi ed NP,denti naturali.

30 05360 30 05380 30 05370

Coppetta Cilindro Punta

Quick-Ez SiCa brush10 pz.

• Ogni setola contienemigliaia di particellelucidanti di Carburodi Silicio.

• Ottimi per compositi,compomeri evetroionomeri e dentinaturali.

30 05300 30 05310 30 05320

Coppetta Cilindro Punta

Dr. Howard Strassler

Dura Polish / Dura Polish DIA Shofu Dura Polish Dura Polish Dia

Dura Polish è un lucidante ceroso impregnato di particelle di Al2O3, utilizzatoper pre-lucidare e lucidare compositi da laboratorio quali Ceramage e Solidex,resine per basi protesiche e metalli. Dura Polish Dia è un lucidante ceroso impregnato di diamante, utilizzatoper la lucidatura finale di compositi da laboratorio, ceramica e porcellana.Entrambi i lucidanti vengono usati con spazzolini o feltrini montati.L’uso intraorale NON è consentito.

Quick-EZ FeltMiniruote in feltro monouso per unabrillantezza elevatissima. Vengonousate con paste diamantate microfini.Con Quick-EZ Felt la lucidatura difinitura o la riglasatura richiede 30secondi o meno. Uso a 500 giri/min.

89 03331 Quick-EZ Feltruota Hard 1 L 3,0 ø 9,0CA 50 pz.

89 03332 Quick-EZ Feltruota Hard 2 L 5,0 ø 9,0CA 50 pz.

Hard 1L 3,0

Hard 2L 5,0

• Pasta con il 20% di particellediamantate sintetiche da 2-4 μm.

• Lucentezza ideale su denti naturali emateriali ricostruttivi qualiceramiche, compositi e metalli.

• Colore verde, di contrasto, piacevolearoma lime.

• Non richiede superfici asciutte, nonschizza. Facile da sciacquare via.

• Confezionata in una pratica siringacon punte sostituibili chepermettono di erogaresempre e soltanto laquantità necessaria.

89 5558 DirectDia Paste, Siringa 3 g, 2 punte con cappuccio

DirectDia Shofu Pasta diamantata per uso intra ed extra orale

51 57574 Pressage Regular, 40 g

Quick-EZ Polishers RA conf. 100 pz.DURI MEDI MORBIDI

51 07323 51 07322 51 07321

Quick-EZ PolishersCoppette montate

LATEX FREE

Protezione

Pressage ShofuPasta per profilassi NON fluorata

PR

E-

AD

ES

IO

NE

89 5552 Dura Polish, 20 g89 5554 Dura Polish Dia, 5 g

2014 Giomer Shofu clean_Light_QUICK 2012 12/07/13 09:47 Pagina 12