12
O B J E C T I V E B E A U T Y

BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

  • Upload
    others

  • View
    5

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

O B J E C T I V EB E A U T Y

Page 2: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

D . S S A O R I E T T A B R I V I O

LA BELLEZZAÉ L’UNICA COSACONTRO CUILA FORZADEL TEMPOSIA VANA.CIÒ CHE É BELLOÉ UNA GIOIAPER TUTTELE STAGIONI,ED É UNPOSSESSOPER TUTTAL’ETERNITÀ”.

Oscar Wilde

Page 3: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

D . S S A O R I E T T A B R I V I O

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano col massi-mo dei voti e lode, si é specializzata in Chirurgia Plastica e Ricostruttivaed in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo Dietologico e Dietoterapicopresso l’Università di Milano. Ha lavorato presso diversi Ospedali diMilano e Provincia ed ha perfezionato la sua preparazione in ChirurgiaPlastica ed Estetica con corsi e soggiorni in Italia e in Germania. E’ socioaderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva edEstetica e socio dell’ Associazione Nazionale Specialisti in Scienzadell’Alimentazione. Dal 2006 opera nel proprio Studio Medico in viaS.Vincenzo, 3A a Cesano Maderno (MI), Tel. 0362 504750 e collaboraattualmente con altri tre Studi Medici della Provincia di Milano e Comodove ha applicato la filosofia di offrire prestazioni di eccellenza, a valoricompetitivi. Il metodo di lavoro rispecchia l’impostazione derivata dallasua esperienza internazionale nell’obbligo al rispetto di tre garanzie:

COMPETENZA NELLA CONSULTAZIONEQUALITA’ DELLA PRESTAZIONESICUREZZA DEL SERVIZIO

DOTT.SSA ORIETTA BRIVIO

Page 4: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

centr

o m

edic

o Il Centro Medico é situato in via S.Vincenzo, 3A a Cesano Maderno (MI),telefono 0362 504750. Oltre allo studio medico adibito all’attività clini-ca, il centro é provvisto di una sala operatoria allestita secondo le nor-mative regionali vigenti. L’attività chirurgica é affiancata da un’équipeanestesiologica ed una paramedica, che garantiscono la completa assi-stenza durante l’atto operatorio e nel post-operatorio. Il Centro offreun’ampia attività di prestazioni clinico-terapeutiche nel campo dietologi-co e della Chirurgia plastica come: la valutazione della figura corporeae della sua composizione, la valutazione dello stato nutrizionale, la die-toterapia e la chirurgia estetica e ricostruttiva in anestesia locale consedazione e monitoraggio.

RISULTATI NATURALISERVIZIO ALL-INCLUSIVERISERVATEZZAASSISTENZA COMPLETAPREZZI COMPETITIVI

CENTRO MEDICO

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.Specialista in Scienzadell’Alimentazione - Dietologia

TUTTO CIÒ CHE MERITADI ESSERE FATTO,MERITA DI ESSERFATTO BENE.LA TUA BELLEZZAIN MANI SICURE.

COMPETENZA NELLA CONSULTAZIONEQUALITA’ DELLA PRESTAZIONESICUREZZA DEL SERVIZIO

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

Page 5: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

chirurgia

del vis

o

Quando rughe, rilassamenti cutanei, zigomi maldefiniti, ma soprattuttogli effetti dell’invecchiamento e i diffetti spezzano l’armonia dei lineamentidel volto, la chirurgia estetica interviene con efficacia. Ed il viso ritrovala giovinezza e la bellezza desiderate.

BLEFAROPLASTICALIFTING FACCIALE (full face lift)LIFTING CON FILI DI SOSPENSIONE (lifting “della pausa pranzo”)MINI-LIFTINGLIFTING TEMPORALELIFTING FRONTALELIFTING DEL COLLO MENTOPLASTICAOTOPLASTICA/AURICOPLASTICA (correzione delle orecchie a sventola)RINOSETTOPLASTICA (modellamento del naso e del setto)CORREZIONE DI CICATRICI DETURPANTI

CHIRURGIA DEL VISO

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

LA CHIRURGIA ESTETICAINTERVIENE CON EFFICACIAPER CORREGGEREGLI INESTETISMIDETERMINATI DALTRASCORRERE DEL TEMPO.ED IL VISO RITROVALA GIOVINEZZAE LA BELLEZZA DESIDERATE.

CHIRURGIA DEL VISO

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

Page 6: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

cuoio

capellu

to La calvizie é una patologia che affligge uomini e donne. Per risolverequesto problema, l'AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI è un arma vincente: sipreleva una striscia di cuoio capelluto dalla regione nucale del pazientestesso e con una metodica microchirurgica si innestano i bulbi nelleregioni che necessitano il rinfoltimento. Con questa tecnica il pazienteriacquista un aspetto più giovanile ma soprattutto naturale.

ANALISI DEL TIPO DI CALVIZIEPROPOSTA TERAPEUTICA MEDICA O CHIRURGICAAUTOTRAPIANTO DI CAPELLIROTAZIONE DI LEMBI DI CUOIO CAPELLUTOASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONI DEL CUOIO CAPELLUTO

CALVIZIE

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

LA BELLEZZAÉ FRUTTO DI UNACURA ATTENTA E MIRATAALLE PARTICOLARIESIGENZE CHE OGNI PARTEDEL CORPO RICHIEDE.

AUTOTRAPIANTO DI CAPELLICALVIZIENEOFORMAZIONI

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

Page 7: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

chirurgia

del seno

Quando il seno é poco sviluppato si ricorre alla MASTOPLASTICA ADDI-TIVA. Questo intervento consiste nell'aumentare i volumi del seno conl'inserimento di protesi poste dietro la ghiandola mammaria o sotto ilmuscolo grande pettorale.

AUMENTO DEL VOLUME MAMMARIORISULTATO NATURALE ALLA VISTA E AL TATTO

Le dimensioni del seno sono una delle preoccupazioni della donna del nostrotempo. Diverse sono le tecniche chirurgiche a disposizione per correggerle.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Al contrario, un seno voluminoso e pesante nella donna o la presenza dighiandola mammaria nell’uomo, tanto da creare un disagio psicologico oun problema di postura, possono essere corrette riducendone le dimen-sioni con l'intervento di MASTOPLASTICA RIDUTTIVA o LIPOSUZIONE.

RIDUZIONE DEL SENO PER GIGANTOMASTIA O GINECOMASTIA

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Malformazioni congenite ed acquisite, l’asportazone di tumori della mam-mella possono creare asimmetrie che disturbano chi ne è affetto. La chi-rurgia ricostruttiva corregge e dona armonia al seno di queste pazienti.

CORREZIONI DELLE IMPERFEZIONI DEL SENO

MASTOPLASTICA RICOSTRUTTIVA

Diverse sono le cause che possono far perdere il tono e la proiezione delseno: da un veloce dimagrimento all'allattamento o al naturale rilassa-mento dovuto all' avanzare dell'età. Con l'intervento di MASTOPESSI èpossibile restituire tono, proiezione e consistenza al seno che aveva subi-to un rilassamento ed uno svuotamento senza dover inserire protesi.

MASTOPESSIRIMODELLAMENTO DEL SENO

MASTOPESSI

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVAMASTOPLASTICA ADDITIVAMASTOPLASTICA RICOSTRUTTIVAMASTOPESSI

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

MIRIAMO A RIPRISTINAREL’INTEGRITÀ ESTETICADEL SENO,INTANGIBILE ESPRESSIONEDI FEMMINILITÀE DI MATERNITÀ.

Page 8: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

chirurgia

del corpo

I difetti che interessano fianchi ed addome sono due in particolare: adi-posità localizzata e rilassamento muscolo-cutaneo. Problemi che interes-sano in ugual misura tanto gli uomini, che le donne, e che molto spessosono correlati ad errate abitudini comportamentali. I seguenti interventi,singolarmente o in combinazione, ridonano armonia alla silhouette.

ADDOMINOPLASTICALIPOSUZIONELIPOSCULTURA E RIMODELLAMENTO ADDOME E FIANCHI

CHIRURGIA DELL’ADDOME E DEI FIANCHI

Arti e glutei sono facile bersaglio di inestetismi spesso coesistenti: dal-l’adiposità localizzata alla cellulite, al rilassamento cutaneo. Per il rimo-dellamento dei profili, la rosa degli interventi messi a disposizione dallamoderna chirurgia é vasta. Tecniche complementari vengono in aiuto, aseconda del problema o della combinazione dei difetti presenti, consen-tendo un rimodellamento personalizzato ed armonioso, nonché privo diesiti cicatriziali esteticamente rilevanti.

LIPOSCULTURA COSCE E GLUTEILIPOSCULTURA GINOCCHIA, POLPACCI E CAVIGLIELIPOSUZIONE E LIFTING DELLE BRACCIALIPOSUZIONE E LIFTING INTERNO COSCIARIMODELLAMENTO GLUTEI

CHIRURGIA DEGLI ARTI E DEI GLUTEI

Per “chirurgia delle parti intime” si intendono tutti gli interventi che riguar-dano i genitali femminili. Negli ultimi anni, é emersa una nuova esigenzain fatto di bellezza, ovvero il desiderio, un tempo inconfessabile, ma orasempre più diffuso, di “intervenire” anche nella zona genitale.

LABIAPLASTICA (riduzione o correzioni delle asimmetrie delle grandi labbra)LIPOSUZIONE E RIMODELLAMENTO DEL PUBEESPOSIZIONE DEL CLITORIDEINTERVENTI DI CORREZIONE ESTETICA DOPO IL PARTO

CHIRURGIA DELLE PARTI INTIME

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

TUTTI I PUNTIA CUI DEDICHIAMOLA NOSTRAATTENZIONESONO SU DI TE.

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

CHIRURGIA DELL’ADDOME E DEI FIANCHICHIRURGIA DEGLI ARTI E DEI GLUTEICHIRURGIA DELLE PARTI INTIME

Page 9: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

I PROBLEMI CAUSATIDALLO STRESS E DALLEABITUTINI DI VITA SBAGLIATEPOSSONO ESSERECOMBATTUTIEFFICACEMENTE GRAZIEAD UN’AMPIA SCELTADI POSSIBILITÀCHE SODDISFANOOGNI TIPO DI ESIGENZA.

MEDICINA ESTETICACHIRURGIA DELLA CUTE

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

medic

ina e

ste

tica La medicina estetica è la soluzione non chirurgica agli inestetismi cuta-

nei, con risultati duraturi nel tempo. Consente inoltre di prevenire i mec-canismi cutanei che provocano l’invecchiamento, che é il primo passoper mantenere un’aspetto giovane più a lungo.

TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELLE RUGHE con:TOSSINA BOTULINICA (contro le rughe e l’invecchiamento),FILLER DI ACIDO IARULONICO PER RIMODELLAMENTOVOLUMETRICO DEL VOLTO, RIMODELLAMENTO DELLE LABBRAE AUMENTO DEGLI ZIGOMI,BIOSTIMOLAZIONE O BIORIVITALIZZAZIONE PER IDRATARE,TONIFICARE LA CUTE DEL VOLTO, DEL COLLO E DELLE MANIPEELING PER LA RIMOZIONE DI MICRORUGOSITA’ E MACCHIE

MEDICINA ESTETICA

I comuni interventi di Chirurgia Plastica Ambulatoriali (asportazioni dinei, correzioni di cicatrici, ecc...), vengono eseguiti avvalendosi dell’uti-lizzo di tecniche di sutura che prevedono anche l’utilizzo di fili da micro-chirurgia (più sottili di un capello) e, dove possibile, si adottano meto-diche di ricostruzione dei piani dermici che non prevedono la presenzadi punti cutanei esterni. Grazie a queste metodiche il paziente, alla visi-ta di controllo, non dovrà così togliere nessun punto.

CHIRURGIA DERMATOLOGICACHIRURGIA DELLE CICATRICIPICCOLA CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIALE

CHIRURGIA DELLA CUTE

Page 10: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.

USIAMO CON SUCCESSOVARIE TIPOLOGIE DI LASERPER CORREGGEREDIFETTI ESTETICICONGENITI O ACQUISITI

LASER VASCOLARELASER DERMATOLOGICORIMOZIONE DI TATUAGGIEPILAZIONE PROGRESSIVA

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

laser-terapia

Negli ultimi 20-30 anni nel settore della medicina e della chirurgia èstato introdotto l’utilizzo della tecnologia laser. Ad esempio nella chirur-gia estetica possono essere adoperati con successo varie tipologie dilaser per correggere difetti estetici congeniti o acquisiti. Non esistealtresì un laser che sia valido per ogni tipo di patologia o difetto esteti-co, ma occorre utilizzare il tipo di laser maggiormente appropriato edefficace. Ecco quindi l’importanza di affidarsi sempre ad un medico ochirurgo esperto, qualificato e preparato, che possa garantire la neces-saria sicurezza del trattamento laser.

LASER TERAPIA IN MEDICINA

I trattamenti laser vengono oggi impiegati, in campo medico, esteticoe chirurgico, per correggere e migliorare molti inestetismi e patologie.

CAPILLARI, MICROVARICIANGIOMIMACCHIE DELLA PELLE QUALI IPERPIGMENTAZIONI,LESIONI PIGMENTATE, MACCHIE SOLARI,MELASMA E CLOASMAERITROSI (couperose, rosacea…)EPILAZIONE PROGRESSIVARIMOZIONE DI TATUAGGIRINGIOVANIMENTO CUTANEO NON ABLATIVO PER RUGHEDEL VOLTO, DEGLI OCCHI, DELLE LABBRAESITI DI ACNECICATRICI IPERTROFICHE E CHELOIDINEI, VERRUCHE, FIBROMI, CONDILOMI,NEOFORMAZIONI BENIGNE

I TRATTAMENTI LASER

Page 11: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

die

tolo

gia

Il peso può essere considerato l’espressione visibile del bilancio energe-tico, cioé la differenza tra le entrate (i cibi ingeriti) e le uscite (il dispen-dio energetico). Ragionare in questi termini può essere molto utile neltenere sotto controllo il peso, non si tratta solo di una questione este-tica o di moda, ma della propria salute.

VISITA MEDICAVALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREACON DETERMINAZIONE DELLA MASSA MAGRA,DELLA MASSA GRASSA E DELL’ACQUA PRESENTENEI VARI COMPARTIMENTI CORPOREI (BIOIMPEDENZIOMETRIA)MISURAZIONE DELLE CIRCONFERENZEE DELLE PLICHE SOTTOCUTANEE (ANALISI ANTROPOMETRICA)DIETOTERAPIA COMPUTERIZZATA PERSONALIZZATA:NEL PAZIENTE SPORTIVONEL PAZIENTE VEGETARIANONEL PAZIENTE ALLERGICONEL PAZIENTE INTOLLERANTENEL PAZIENTE CON SOVRAPPESO, OBESO,CON DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE(ANORESSIA, BULIMIA, ECC), AFFETTO DA DIABETE,IPERCOLESTEROLEMIA, IPERTENSIONE,CARDIOPATIA E NEFROPATIA

SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE-DIETOLOGIA

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Scienzadell’Alimenazione - Dietologia.

ATTRAVERSOL’ALIMENTAZIONE,L’ ORGANISMO ASSUMETUTTE LE SOSTANZENECESSARIE AL BENESSERE.LA BELLEZZA INIZIADALL’ALIMENTAZIONE.

VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREAALIMENTAZIONE NELLO SPORTIVOALIMENTAZIONE NEL PAZIENTE SOVRAPPESOVEGETARIANO, ALLERGICO E INTOLLERANTE

BEA

UTY

OB

JE

CTIV

E

Page 12: BEAUTY OBJECTIVE - Orietta Brivio

WW

W.O

RIE

TTA

BR

IVIO

.IT

MEDICO CHIRURGOSpecialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica.Specialista in Scienzadell’Alimentazione - Dietologia

Dott.ssa ORIETTA BRIVIO

STUDIO:Cesano Maderno_Fraz. Binzago (MI)Via S. Vincenzo, 3/AT. +39 0362 504750

E-MAIL:[email protected]

ULTERIORI INFORMAZIONI:www.oriettabrivio.it

INFO E APPUNTAMENTI:T. +39 0362 504750

AD USO INTERNO