25
Where your ticket becomes an experience BEST NEWS SUMMER 2013 N. 14 ITALY UAE UK USA SINGAPORE FRANCE bestunion.com vivaticket.it

Best News n. 14 - Summer 2013

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Newsletter Best Union Company Spa n. 14 - Summer 2013

Citation preview

Page 1: Best News n. 14 - Summer 2013

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

BEST NEWSSUMMER 2013

N. 14

ITALY UAEU K U S ASINGAPOREF R A N C E

bestunion.comvivaticket.it

Page 2: Best News n. 14 - Summer 2013

Carissimi lettori,

in questi giorni si sta alzando il sipario su quello che sarà il più grande evento dei prossimi anni: EXPO 2015.

L’attenzione e la tensione del paese devono essere orientate a far sì che la spinta per il rilancio del paese passi a n c h e a t t r a v e r s o l a straordinaria vetrina che EXPO può cer tamente rappresentare.

Come noto in EXPO 2015 il nostro Gruppo fornirà, in u n a v e r a l o g i c a d i partnership, sia i sistemi di biglietteria che quelli di controllo accessi.

Grazie alla spinta delle nuove commesse, EXPO 2015 e Louvre in testa, il dipartimento IT ha visto a u m e n t a r e i n m a n i e r a significativa le proprie risorse per poter soddisfare le esigenze delle molte società che ci danno fiducia.

I l n o s t r o

g r u p p o h a infatti confermato, nel primo t r i m e s t r e d e l l ’ a n n o , l a leadership italiana tra le società italiane dei servizi per eventi.

Il Gruppo Best Union sta rapidamente cambiando volto per af f ron tare in man ie ra globale sfide sempre più impegnative.

Lo facciamo per garantire chi ci ha da to f iduc ia , c l i en t i e dipendenti, e chi pensa che il

lavoro non sia solo uno strumento per procurarsi un reddito ma possa essere una via per rendere migliore il proprio mondo.

In questo modo saremo davvero interpret i del futuro: ovunque esso si realizzerà.

Ci attende un progetto di impresa ambizioso ed estremamente sfidante: ognuno di noi è chiamato a dare il massimo.

Come amministratore delegato sono e sarò sempre il garante della qualità delle persone che lavorano con noi.

Ne l la pross ima news le t te r spiegheremo i numeri della semestrale, racconteremo alcune novità dei mercati non italiani e daremo un outlook sui risultati di fine anno.

NEW

S FR

OM

TH

E PR

ESID

ENT

SEMPRE UNIT Iper vincere le sfide del futuro, per noi e per il Paese

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 3: Best News n. 14 - Summer 2013

The comprehensive solution provided by OmniTicket includes all areas of ticketing, group sa l e s , s eason pas s sa l e s and renewals, cabana rentals, access control, turnstiles and online/Web sales.This exciting new water park is sure to become a welcome oasis of fun on those hot summer days in the Nevada desert!

Las Vegas Wet n' Wild is now open for their very

first season. The park offers 41 acres of rides and slides to enjoy, and is l o ca t ed jus t 10 miles off the famous Las V e g a s Strip. This is the latest waterpark

managed by

the Village Roadshow Theme Parks to use OmniTicket Network for their ticketing and access control solution. The OmniTicket Network project team was onsite to support the

ticketing system for the opening on Memorial

Day Weekend 2013 a n d w i t n e s s e d impressive crowds of thrill-seeking g o l d - p a s s holders.

Tickets and passes can be purchased online now at www.wetnwildlasvegas.com.

NEW

S FR

OM

US

MA

RKET

!

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

WET N’ WILD LAS VEGASNow Live with Omniticket Network’s Ticketing Solution!

Page 4: Best News n. 14 - Summer 2013

Highlighted technology included the Best Overview Solution (BOS), a leading global solution which has recently been installed at multiple prestigious attractions and parks in Asia, including Ocean Park in Hong Kong, Tokyo Lego Discovery Centre in Japan and the Puteri Family Theme Park in Malaysia. In addition, the BOS system will be implemented at many exciting global projects already in progress, including installations at the Louvre in Paris and the Milan Expo 2015!

OmniTicket Network, as part of t h e B e s t U n i o n G r o u p , success fu l l y exh ib i ted a t IAAPA’s Asian Attraction Expo 2013, June 5-7th in Singapore at the Sands Expo and Convention Center at

Marina Bay Sands. During the t r a d e s h o w t h e

OmniTicket Network/Best Union team demonstrated the latest innovations in ticket sales, services and distribution.

Visitwww.omniticket.com

OMNITICKET NETWORK H IGHL IGHTS BOS SOLUT ION AT

ASIAN ATTRACTION EXPO 2013

NEW

S FR

OM

US

MA

RKET

!

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 5: Best News n. 14 - Summer 2013

The OmniTicket Network team is happy to congratulate several of our client venues around the globe that have set record attendance so far in 2013:

•Disney executives announced that Walt Disney World’s Magic Kingdom, the world's busiest theme park, set a single-day attendance record during the 2013

Easter period.

•Ocean Park announced in June 2013 that it reached record attendance as the park celebrated its 7.1 millionth visitor!

•The Los Angeles Times reported in March 2013 that over 1 million people have visited the California Science center since space shuttle Endeavour arrived four months previously!

What a wonderful start to the year! It looks like 2013 is going to be a busy year for the record books! N

EWS

FRO

M U

S M

ARK

ET!

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

CONGRATULATIONS ARE IN ORDER!

Omniticket Network Clients Setting New Attendance Records

in 2013!

Page 6: Best News n. 14 - Summer 2013

C INQUANTES IMO D I LAMBORGHINI E M O T O G P A L M U G E L L O : SUCCESSI TARGATI HBCOMMLa comunicazione in grado di emozionare

La lista di successi è davvero lunga: si spazia dalla presentazione ufficiale dei piloti Ducati Valentino Rossi e Nicky Hayden, al lancio dei nuov i mode l l i Bmw , Audi ,

Volkswagen, passando da eventi speciali come il Concerto di Lucio Dalla per Unindustria e la Festa di Natale del Bologna Calcio, per citarne alcuni. Nel book clienti sono presenti oltre ottanta gruppi e brand conosciuti in tutto il mondo.

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

HBComm, società del gruppo Best Union, è leader nella comunicazione e creazione di eventi, allestimenti e entertainment in grado di far battere il c u o r e e s u s c i t a r e l’ammirazione dei media e del pubblico.

S p l e n d i d o p u r e l ' e v e n t o organizzato al Mugello, durante il MotoGp: HBComm ha allestito il motorhome Ducati con spazi dedicati all'esposizione moto e all'accoglienza di tutti coloro in possesso del biglietto Tribuna Ducati. Lo Stand, situato al Correntaio è stato letteralmente preso d'assal to dai t i fosi: s u c c e s s o c h e s o t t o l i n e a ulteriormente la qualità e la professionalità targata HBComm.

SUCC

ESSI

TA

RGA

TI H

COM

M

S p i c c a n o p e r i l s u c c e s s o r i c o n o s c i u t o l e d u e u l t i m e mani fes tazioni real izzate: in occasione della celebrazione dei 50 anni della Lamborghini, HBComm ha progettato e realizzato gli allestimenti, le scenografie, il branding material della casa automobilistica del Toro, presenti nelle tappe del tour che partito da Milano è giunto a Sant'Agata. Protagoniste le veloci supersportive in bella esposizione nelle piazze più caratteristiche del nostro paese.

www.hbcomm.it

Page 7: Best News n. 14 - Summer 2013

L’innovativo concetto di Pulire 2.0 ha riscosso g r a n d e s u c c e s s o . O l t r e 1 2 . 0 0 0 sono stati i visi tatori dell’edizione 2013 di Pulire, d i c u i l’11,25% ha scar icato la app Pulire 2.0, d i s p o n i b i l e s u smartphone e tablet per IOS e Android. Questo dato supera di molto il valore percentuale massimo

o t t enu to da l l e p i ù no t e e importanti fiere nazionali, che si

attesta all’8%.Afidamp Servizi e Best Union hanno sviluppato

u n ’ i n t e r f a c c i a semplice, chiara

ed i n tu i t i va , dove trovare tutte le informazioni s u l l a f i e r a , d a l l ’ e l e n c o

e s p o s i t o r i a l c a t a l o g o , d a l

p r o g r a m m a d e i convegni alle informazioni di

servizio. Offerta anche la possibilità di c r e a r e u n ’ a g e n d a d i

appuntamenti e di ottenere direttamente il database dei visitatori presenti allo stand. Una delle funzionalità più apprezzate è stata il monitoraggio in tempo reale dei visitatori presenti in fiera, che ha documentato il successo della manifestazione.L’indice di gradimento da parte degli utilizzatori della app rappresenta uno s t imo lo per la nuova versione, p e r o f f r i r e v a n t a g g i s e m p r e maggiori e per far comprendere a

pieno tu t te le potenzialità di questo strumento.

Visita il sitowww.pulire-it.com

APP

PU

LIRE

2.0

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

APP PULIRE 2.0La app Pulire 2.0 realizzata da Afidamp Servizi e Best Union ha dato a Pulire Verona la qualifica di fiera più digitalizzata in Italia

Page 8: Best News n. 14 - Summer 2013

La squadra di coach Calvani ha registrato netti miglioramenti par ti ta dopo partita, attirando peraltro l'entusiasmo sempre più crescente dei tifosi, che rispetto all’inizio della stagione sono aumentati a dismisura. E di questo ne è ovviamente riconoscente Amit, che soprattutto in finale ha visto prendere d'assalto i propri punti vendita, esaurendo i tagliandi in poco più di un quarto d'ora. Una collaborazione, dunque, che ha portato i suoi frutti, sportivi e non! C'è molto da festeggiare, l'incredibile approdo in finale del team e l'attrazione rinata per la pallacanestro a Roma. Squadra nuova, era nuova e biglietteria nuova, tutto ciò ha reso straordinaria la stagione della squadra capitolina, indipendentemente dall'esito della finale.

Nella vittoria e nelle sconfitta, l'urlo dei tifosi é e sarà sempre DAJE VIRTUS!

Una di quelle storie da raccontare ai propri nipoti. Non c'é dubbio, nessuno avrebbe mai pensato di vedere questo epilogo per la

stagione della squadra romana. Iscrittasi soltanto nell’ultimo giorno utile al campionato italiano di

basket per la stagione 2012-2013, si può dire senza alcun problema che la Virtus Roma

ha compiuto un vero e proprio miracolo. Squadra stravolta, monte ingaggi ridotto rispetto agli anni passati, eppure eccola là a giocarsi la finale scudetto con una delle sue più famose rivali, la Montepaschi Siena.

Visita il sitowww.virtusroma.it

MIRACOLO VIRTUS ROMAA l c u o r e n o n s i c o m a n d a

MIR

ACO

LO V

IRTU

S RO

MA

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 9: Best News n. 14 - Summer 2013

D a l 4 a l 2 1 settembre, per 18

giorni, i l Festival M I T O

S e t t e m b r e M u s i c a unisce per la settima volta le

città di Milano e Torino: un unico grande palcoscenico con oltre

200 appuntamenti che invadono tanti luoghi diversi delle due città, dalle sale da

concerto e auditorium a chiese, piazze, cortili, musei e palazzi.Festival di tutte le musiche, MITO SettembreMusica è la cornice ideale per ripercorrere le storie della musica che attraversano i differenti generi: dalle grandi orchestre internazionali agli ensemble di musica da camera e antica, dai migliori interpreti jazz, rock e pop all’elettronica, il Festival MITO SettembreMusica riunisce artisti e musicisti di levatura internazionale per un cartellone all’insegna della qualità e trasversalità.

MITO SettembreMusicaMilano e Torino, unite nel segno della musicaYuri Temirkanov, Antonio Pappano, Zubin Mehta, Vadim Repin, Mario Brunello, Aldo Ciccolini, Gianandrea Noseda e William Christie sono solo alcuni degli artisti del vasto panorama classico che si esibiscono al Festival. Accanto a loro il jazz di Franco D’Andrea, Gregory Porter, Dean Bowman, la voce di Chrysta Bell, David Sylvian, i Braids, il tango di Luis Bacalov, un omaggio a Rachmaninov con giovani talenti del pianismo internazionale, e ancora Gidon Kremer, Truls Mørk, Khatia Buniatishvili, Sol Gabetta, Salvatore Accardo e tanti spettacoli per bambini e ragazzi

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

I l p r o g r a m m a c o m p l e t o è s u www.mitosettembremusica.it e la prevendita, come sempre, è affidata al team di Charta – Vivaticket, per garantirvi gli spettacoli migliori, nei posti migliori.

Tickets

www.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

Page 10: Best News n. 14 - Summer 2013

Innanzitutto la durata, raddoppiata, con 50 giorni di musica non stop dal 10 giugno fino al 31 luglio e la presenza dei più i m p o r t a n t i D J a l i v e l l o internazionale che proporranno performance di musica elettronica per veri intenditori. Ci riferiamo, ad esempio, a TIËSTO, già riconosciuto dalla rivista DJ Magazine miglior DJ al mondo dal 2003 al 2005 e capace, nel 2003, di esibirsi davan t i a 25 .000 pe r sone all'Arnhem's Gelredome, unico caso di DJ ad esserci riuscito.

Per il resto, il programma prevede l 'a l t e r na r s i s u l pa l co de l l a manifestazione i maggiori interpreti della musica internazionale , spaziando dal Rock al Pop, dall'Hip Hop al Blues e al Jazz.

In una location che si onora del titolo di “monumento di

interesse nazionale”, l'Ippodromo di San Siro va in scena per il

secondo anno consecutivo, la seconda edizione della rassegna musicale City

Sound, etichettata Alfa Romeo. La kermesse milanese, quest'anno, presenta molte interessanti

novità.G i u s t o p e r f a r e q u a l c h e n o m e i l e g g e n d a r i D e e p P u r p l e , p i o n i e r i dell'hard rock anni 70, i s emp r e di moda Blur, cofondatori del Britpop, assieme ai sempre verdi Toto, massimi esponenti del progressive

rock e al mai domo Iggy Pop, mattatore delle scene rock dagli anni 70. Si preannuncia,

quindi, un'estate molto calda sulla scena milanese, tutta da vivere assieme a Vivaticket e al gruppo Best Union, gestori sia della prevendita che della cassa locale. Siamo sempre con voi per garantirvi le migliori serate

per i l vos t ro en te r ta inment preferito, qualsiasi siano i vostri

gusti. Continuate a seguirci!

Visita il sito www.citysoundmilano.com

Ticketswww.vivaticket.it

ALFA ROMEO CITYSOUND 2013A San Siro un’estate di musica sotto il segno di Vivaticket

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 11: Best News n. 14 - Summer 2013

Per quanto riguarda, invece, l'opera Shakespeariana, si parla di un allestimento che trasformerà il palco in un vero e proprio bosco come nell'opera del Bardo e la realizzazione si preannuncia già come un format innovativo, molto fedele al testo originale, accompagnato dalle musiche di Britten e Mendelssohn. Ancora sotto l'egida di Britten è realizzato il quarto titolo: Il piccolo spazzacamino (The Little Sweep), capolavoro novecentesco del teatro musicale da camera concepito dall’autore proprio per avvicinare i giovani al mondo operistico.

Il circuito Vivaticket di Charta sarà partner dell'importante evento operistico per quanto riguarda la prevendita dei biglietti, dimostrando ancora una volta l'estremo interesse del Gruppo Best Union per lo spettacolo e la grande musica, coniugando, come sempre, business e amore per la cultura.

Torna uno dei festival lirici più conosciuti e

amati dai melomani di tutto il mondo, il Macerata Opera Festival, dal 19 Lug l i o a l l ' 10 Agos to , n e l l a suggestiva cornice

dello Sferisterio.La manifestazione si

aprirà con Il Nabucco e d I l T r o v a t o r e d i

Giuseppe Verdi, a seguire Il piccolo spazzacamino e

Sogni di una notte di mezza estate di Benjamin Britten.

“Muri e Divisioni” è il titolo di

q u e s t a c h e è l a quarantanovesima edizione che ved rà la d i rez ione artistica affidata a Francesco Micheli. Il 2013 è anche il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e il Festival intende celebrare l'evento prolungando le iniziative, che si articoleranno su tre anni, nel corso dei quali verrà proposta la trilogia popolare, Il trovatore, La traviata, Rigoletto e c he sa ranno ded i ca t i ciascuno a un tema p o r t a n t e d e l l a p r o d u z i o n e verdiana.

Visita il sito www.sferisterio.it

Tickets www.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

MACERATA OPERA FESTIVALA M a c e r a t a v a i n s c e n a l a g r a n d e l i r i c a

Page 12: Best News n. 14 - Summer 2013

A n c h e q u e s t ' a n n o ricomincia il festival più

atteso dai romani. Giunti ad un’altra incredibile edizione,

"All'ombra del Colosseo" con i suoi 5 milioni di spettatori dalla prima, si ripromette tanto intrattenimento al riparo di una delle meraviglie del mondo. Se soffrite come tanti l'afa cittadina, non c’è niente di meglio che trascorrere le vostre giornate nello spazio giornaliero tra il Colosseo e il Circo Massimo. Piscina, cocktail per rinfrescarvi, immersi nel fascino storico della città eterna. Se non è sufficiente questo, il programma serale è ancora più entusiasmante: oltre agli show di grandi artisti del mondo cabarettistico, si avrà la possibilità di cenare al Ristorante Maximo, oppure di sorseggiare un drink nello straordinario Vista Club. E per chi non vuole dormire ed è un sostenitore del detto “la notte è giovane”, ci saranno i DJ set più cool

della capitale a tenervi compagnia. All’insegna del glamour e del divertimento, eccovi un ottimo motivo per non andare altrove. “Roma non è stata costruita in un giorno” e nemmeno questo grande festival, ma i r i su l ta t i sono asso lu tamente straordinari ed anche qui Amit concorre per l’ottima r i u s c i t a d e l l a manifestazione . Organizzazione al top, per offrire a tutti un’“isola” di piacere nel caldo pungente di Roma.

All'ombra della storia, Amit è lieta di invitarvi ad una kermesse all'insegna dello spettacolo e del cabaret, in una location unica al mondo dove l'estate romana si veste di comicità e grande divertimento.

Lunch, aperitivi, dinner club e spettacoli di varietà.

Tickets

www.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

ALL’OMBRA DEL COLOSSEO

www.allombradelcolosseo.it

Page 13: Best News n. 14 - Summer 2013

Da l 30 Se t tembre a l 31 Ottobre, infatti, si avvicenderanno alcuni tra i migliori interpreti di musica classica nel panorama internazionale, per omaggiare il grande maestro, fiore all'occhiello della cultura italiana nelle platee di tutto il mondo. Si inizierà con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly, il Simon Boccanegra e il Falstaff, inscenato a Busseto, per passare poi ai Masnadieri e alla Messa da Requiem. Oltre a tutto ciò non mancheranno appuntamenti collaterali con incontri e manifestazioni sul tema, accompagnati da concerti delle orchestre filarmoniche di vari Conservatori italiani. Melomani di tutta Italia e non solo, vi aspettiamo a Parma!

Grandi eventi e grande musica classica e lirica, come sempre, grazie a Charta e il suo servizio di prevendita on line, call center e punti vendita locali. La società emiliana del Gruppo Best Union, presente in modo capillare nel territorio, specie in Emilia-Romagna,

non poteva mancare ad un appuntamento culturale unico, sulla via Emilia. In

occasione del bicentenario della nascita del suo figlio più illustre,

infatti, Parma e il suo Teatro Regio assieme al Teatro Verdi di Busseto, non po tevano e s ime r s i da l f e s tegg ia re l 'opera d i Giuseppe Verdi, uno dei più importanti compositori di tutti i tempi.

Visita il sitowww.teatroregioparma.org

Ticketswww.vivaticket.it

FESTIVAL VERDI PARMAnel bicentenario della nascita di Giuseppe

Verdi

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 14: Best News n. 14 - Summer 2013

S i r i p r o p o n e a n c h e quest'anno la magia di uno dei festival più segui t i in I ta l ia, Ferrara sotto le Stelle.Nel cuore della città, nella splendida cornice di Piazza del Castello, sarà di scena un calendario ricco di appuntamenti importanti che spazieranno all'interno di tutta la musica contemporanea senza

re s t r i z ion i d i genere. Fino al 26 Luglio, sul

p a l c o s c e n i c o della città emiliana,

s i a l t e r n e r a n n o a r t i s t i d i c a r a t u r a

internazionale come gli Arctic monkeys affiancati da Miles Kane, fino ai Sigur Ros e ai Vaccines.

Vivaticket del Gruppo Best Union affiancherà, ancora una volta, gli organizzatori, per quanto riguarda i servizi di prevendita, per una rassegna che si preannuncia una delle più calde dell'estate... non mancate, vi aspettiamo!

Visita il sito www.ferrarasottolestelle.it

Ticketswww.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

VIVATICKET CON FERRARA.... . . s o t t o l e s t e l l e d e l l ’ e s t a t e e m i l i a n a

Nato nel 1996, in questi anni il Festival, grazie al sostegno del Comune di Ferrara e alla collaborazione con Arci Nuova Associazione, si è imposto all'attenzione generale per avere saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.

In questo modo, si è riusciti a portare sotto il Castello degli Estensi vere e proprie leggende del rock, come Bob Dylan, Patty Smith, John Cale, i mostri sacri della canzone d'autore italiana (Ivano Fossati, Pino Daniele, Jovanotti, Paolo Conte, Lucio Dalla, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e i nomi migliori del panorama musicale giovanile

nazionale.

Page 15: Best News n. 14 - Summer 2013

D a T r e z z o s u l l ’ A d d a a S e g r a t e , passando per S e s t o S a n G i o v a n n i , s a l i r a n n o l e l eggende de l l a musica rock. Un sound avvolgente e un’atmosfera elet tr izzante al ritmo delle note storiche dei gruppi e degli artisti più famosi de l panorama mus ica le mondiale. Deep Purple, Joe Satriani, Xavier Rudd, The Black Crowes sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno fino al

22 luglio nel capoluogo lombardo.Dall’idea di Claudio Trotta e della sua “Barley Arts”, “10

Giorni Suonati” non p e r d e m a i

l’aspirazione all’eccellenza proponendo, o l t r e a l l a g r a n d e

m u s i c a , a n c h e

presentazioni di libri dando risalto

all’arte nella sua interezza.Un festival completo ed i n n o v a t i v o i n o g n i edizione, accessibile a tutti

grazie alla comodità delle location adibite ad hoc, con l’intento di dare anche all’estate 2013 una grande opportunità di svago e divertimento.Nessun problema dunque per chi avesse g ià acquistato i biglietti p e r i l

Castello Sforzesco; i tagliandi saranno egualmente validi nelle nuove location.Energia, entusiasmo e tanto intrattenimento, questo è “10 Giorni Suonati”. E noi di Amit – Best Union saremo lì, perché dove c'è musica ed emozioni noi ci siamo, con l'esperienza, la passione, la professionali tà che da sempre ci contraddistingue.

Visita il sitowww.diecigiornisuonati.it

Ticketswww.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

D I E C I G I O R N I S U O N AT IA R O U N D M I L A N OUn Festival di Musica, Parole e Gusto

Cambia la forma ma non la sostanza. Il trasferimento della manifestazione dalla suggestiva location del Castello Sforzesco di Vigevano, agli impianti avveniristici di Milano e dintorni, non ha scalfito uno dei più bei festival estivi italiani.

Page 16: Best News n. 14 - Summer 2013

Vivaticket.it, partner dell'evento, non chiude mai per ferie e sarà sempre disponibile per ogni info e sugli acquisti on line e nei propri punti vendita, se siete in vacanza in Sardegna, non mancate!

Sardegna, d'estate, non vuol dire solo spiagge mozzafiato, sabbia finissima e mare limpido. Anche la musica fa la sua parte alla grande, in particolare ad Olbia, dove dall'8 al 16 agosto ritorna, puntuale come sempre, Time in Jazz, il festival fondato nel 1988 e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda, in provincia di Olbia-Tempio, quest'anno al t ragua rdo d e l l a

ventiseiesima edizione. Un'edizione

che, comple ta to, l 'anno scorso, il ciclo quadriennale dedicato ai quattro elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), sceglie come titolo e tema caratterizzante Il Quinto Elemento. Il festival è uno degli appuntamenti più apprezzati nel panorama nazionale della musica live, in grado di richiamare ogni estate migliaia di spettatori in questo angolo del nord Sardegna, fra Gallura e Logudoro. Il merito è della sua formula all’insegna della qualità e dell’originalità delle diverse proposte in cartellone. Un programma fitto di appuntamenti che si snodano per sette giorni

consecutivi, dal mattino a notte fonda, in luoghi e spazi sempre differenti: la grande arena

allestita nella piazza centrale di Berchidda, teatro dei concerti serali, ma anche i boschi del Monte Limbara, le chiese rupestri nelle campagne del paese e degli altri centri in cui il

fest ival fa tappa, si t i di pa r t i co la re s ign i f i ca to

storico o naturalistico, o rappresentativi del tessuto socio-culturale locale. Tra i protagonisti di quest'anno ci saranno Joshua Redman , D j a n g o B a t e s , J a q u e s M o r e l e n b a u m , L u d o v i c o E i n a u d i , Medeski Martin & Wood. Il 17 e 18 agosto la musica proseguirà con la settima rassegna Time in Sassari.

Infowww.timeinjazz.it

Tickets www.vivaticket.it

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

TIME IN JAZZJazz e Sardegna, mus i ca e

mare da sogno per una vacanza per fe t ta

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 17: Best News n. 14 - Summer 2013

Amit, del gruppo Best Union, vi garantisce che l'estate appena iniziata non sarà certo un'estate "Mononota". Roma incontra la grande musica nazionale ed estera nella stupenda cornice di uno dei parchi più rigogliosi come Villa Ada.l divertimento e le emozioni sono assicurate, tanti gli ospiti che si esibiranno e che daranno spettacolo con show grandiosi: Steve Vai chitarrista di fama mondiale, il sound multietnico dell'Orchestra di Piazza Vittorio, Elio e le storie tese, reduci da

uno straordinario successo all'ultimo Festival di Sanremo e molti altri ancora... L’estate romana non si ferma mai! In un momento di grande crisi come questo la capitale offre tante opportunità di svago. “La vita senza musica sarebbe un

errore” affermava il filosofo tedesco Nietzsche. E Villa Ada non sbaglia mai! Un programma che spazia per tutti i generi musicali (dall’hip hop ai DJ set, dal rock al pop), dando la possibilità di godersi

serate speciali, cariche di adrenalina e coinvolgenti come non mai. Con un p r o g r a m m a assolutamente unico, “Roma incontra il mondo” e lo abbraccia per intero, accogliendo tutti gli

amanti della buona musica.

E perché no, anche per gli amanti della buona cucina, il laghetto di Villa Ada mette a disposizione 4 punti bar e ristorazione, per godersi l’intera serata in una location molto particolare. Amit sa bene cosa vuol dire Estate Romana

e vi garantisce il meglio per il vostro tempo libero nella Capitale e non solo,

continuate a seguirci!

SPEC

IALE

FES

TIVA

L

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Laghetto di VILLA ADA

Roma incontra il mondo

Visita il sitowww.villaada.org

Ticketswww.vivaticket.it

Page 18: Best News n. 14 - Summer 2013

Altre 500mila persone invece si divideranno tra il consueto appuntamento dal 20 di giugno con “All’Ombra del Colosseo” e il più grande festival rock degli ultimi quattro anni a questa parte, “Rock in Roma”. Non si ferma qui il grande successo dell’azienda, che storicamente è leader nel ticketing teatrale romano. Degne di nota sono infatti, le riaperture per la stagione 2013-2014 del Teatro di Roma, con la magistrale regia di Gabriele Lavia, del Teatro Quirino che vedrà le collaborazioni di Michele Placido e Sergio Rubini e del Sala Umberto, alle prese tra spettacoli di stampo giornalistico con Marco Travaglio e il ritorno della coppia Francesco Pannofino con Emanuela Rossi. Da evidenziare invece è l’apertura stagionale del Teatro Ambra Jovinelli, teatro storico della capitale. Inaugurato agli inizi del ‘900, è sempre stato sinonimo di originalità grazie al suo inconfondibile stile liberty, sfarzo e modernità allo stesso tempo. Ecco che quindi la storia si ripromette una grandiosa annata con artisti del calibro di Stefano Accorsi e Alessandro Siani, volti oramai noti al pubblico del grande e piccolo schermo. Si prospetta dunque una straordinaria estate all’insegna della comicità, della grande musica italiana e internazionale e dei lontani profumi esotici sudamericani, un’ottima via di fuga per sopravvivere all’afa cittadina.

Non servono u l t e r i o r i aggett ivi per d e f i n i r e u n a

delle realtà più i m p o r t a n t i d e l

pano rama de l l o spettacolo romano.

Amit non solo si conferma a l p r i m o p o s t o

nell’intrattenimento estivo, ma si dimostra inoltre regina dei festival con maggior richiamo della capitale.Se avete voglia di immergervi nel coinvolgente sound latino-americano, non vi servirà arrivare nelle lontane terre del Sud America. Vi dice nulla “Soylatino”?

Le 15.000 persone che hanno assistito alla serata inaugurale, già lo sanno.Il carnevale latino e l’icona della salsa mondiale Issac Delgado, hanno riempito il litorale della curiosità degli spettatori, riuscendo ad intasare l’intera rete stradale circostante.I colori e i suoni di questo grandioso festival stanno scuotendo Ostia e dintorni, richiamando clientela di tutte le età. Non basterebbero i rifornimenti di una nave da crociera per i fantastici ristoranti del villaggio, che si sono ritrovati ad esaurimento scorte per la grande affluenza di clienti. Brasile, Messico, Cuba e Venezuela, ma anche la cucina nostrana, sono solo alcuni degli straordinari sapori che altri 500mila gusteranno da qui fino alla serata di chiusura dell’8 settembre.

SPEC

IALE

CU

LTU

RA

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

AMIT ACCENDE L’ESTATE DELLA CAPITALE

Page 19: Best News n. 14 - Summer 2013

Il programma sarà arricchito da una scenografia realizzata dal gruppo di artisti 'Naturaliter', che produrranno sculture iper realiste a misura monumentale raffiguranti l'uomo.

Il giorno prima dello spettacolo sarà possibile assistere alla prova g e n e r a l e , a p p u n t a m e n t o imperdibile per i melomani di ogni età.

I l grande Maestro Andrea Bocelli torna nella sua Lajatico, n e l l a c a m p a g n a d e l l ' e n t r o t e r r a v o l t e r r a n o , p e r regalarci altre serate di emozioni musicali indimenticabili, in una cornice unica come

l'arena naturale del Teatro del Silenzio.

Il 13 Luglio, infatti, si terrà un memorabile concerto del tenore toscano, giunto ormai all'ottava edizione e il cui titolo q u e s t ' a n n o s a r à “Presenze”. Nel corso degli anni, ad a f f i anca re i l Maestro sul palco toscano, s i sono alternati artisti italiani ed internazionali di primo l ivel lo, come

Laura Pausini, Toquinho e altri. Quest'anno hanno già confermato la loro presenza Pino Daniele,

Riccardo Cocciante e Giorgio Albertazzi,

con una particolarità, l'accostamento tra il cantante e il grande as t ronomo Gal i leo Galilei.

Visita il sitowww.teatrodelsilenzio.it

SPEC

IALE

CU

LTU

RA

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

IL TEATRO DEL SILENZIONotti magiche con Bocelli a Lajatico

Venite a trovarci sul sito Vivaticket.it o nei nostri punti vendita!

Page 20: Best News n. 14 - Summer 2013

Il Teatro Ambra Jovinelli è di nuovo in corsa c o n u n a s t a g i o n e r u g g e n t e ! Co r agg i o sa e f i e ra d i e s se re venuta alla luce, in questo momento di crisi irrompe fragorosamente e riesce a imporsi con storie intime, ironiche, esilaranti, surreali e di ordinaria attualità divenute piccoli capolavori. Questi i leoni che animeranno il cartellone della storica sala: P ie r f rances co Fav ino , Stefano Accorsi, Giuseppe F i o r e l l o , V a l e r i o

Mastandrea, Lillo & Greg, Silvio Orlando, Ficarra e Picone, S a b r i n a

I m p a c c i a t o r e , G i o e l e D i x ,

F r a n c e s c a R e g g i a n i , M a r c o B a l i a n i , L u n e t t a S a v i n o ,

E n n i o Fantastichini,

Eleonora Danco, Va l e r i o Ap rea , Pao la Minaccioni e molti altri che si alterneranno sul palcoscenico con strepitosi spettacoli.Molto variegata e ampia è

l ’ o f f e r t a de l l e f o rmu le d i abbonamen to , pe r ven i r e incontro il più possibile alle es igenze e ai gus t i degl i spettatori.Inoltre chi acquista l ’abbonamento e n t r o i l 2 6 lugl io avrà diritto ad un

prezzo promozionale, acquis tabi le anche online! Amit è con voi per garantirvi i posti migliori per godervi al meglio gli spettacoli, continuate a seguirci!

Visita il sitowww.ambrajovinelli.org

Ticketswww.vivaticket.it

SPEC

IALE

CU

LTU

RA

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

LA FIEREZZA DEL TEATRO A M B R A J O V I N E L L I ESPLODE IN UNA STAGIONE RUGGENTEIl Teatro Ambra Jovinelli è di nuovo in corsa con una stagione ruggente! Grandi artisti tra cui Favino, Accorsi, Mastandrea, Lillo&Greg, Ficarra e Picone e molti altri si alterneranno sul palcoscenico con strepitosi spettacoli.

Page 21: Best News n. 14 - Summer 2013

P u r n e l l a d i v e r s i t à che l e contraddistingue, le loro collezioni si caratterizzano per il rapporto intimo e intuitivo con l’opera d’arte, profondamente personale, anticonformista e refrattario alle mode imposte dal mercato. Diversissimo, del resto, era anche il momento storico e le condizioni in cui vissero e operarono. Il barone Franchetti sr. amava l’arte antica, i maestri minori, le opere rare e poco note. Il nipote apprezzava l’arte del suo tempo (Tano Festa, Cy Twombly, Enrico Castellani, Piero Manzoni, Alighiero Boetti, Gino De Dominicis, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Ceroli, Fabro, Luigi Ontani…) e del suo ambiente, ovvero la Roma degli anni ’50 e ’60 del ‘900, periodo estremamente innovativo e ricco di nuovi fermenti, da lui colti e persino stimolati.

Sarà Teleart, braccio veneziano del Gruppo Best Union, da quasi 15 anni fornitore dei Musei Statali di Venezia, a garantire il servizio biglietteria, prenotazioni on line e via call center, per questo evento che si p r e a n n u n c i a g i à c o m e appuntamento imperdibile per i professionisti del collezionismo d'arte e non.

Due grandi collezionisti, nonno e nipote, a confronto, riuniti quasi

in un ritrovo familiare, saranno protagonisti, fino al 24 Novembre, presso la Galleria Franchetti alla Ca' d'Oro, a Venezia. Si tratta proprio dei padroni di casa, il Barone Giorgio Franchetti Sr e il nipote

Giorgio Junior, scomparso a lcuni anni fa. I l t i to lo

dell'esposizione è “da Giorgio Franchetti a Giorgio Franchetti.

Collezionismi alla Ca’ d’Oro” e, pe r la p r ima vo l ta , i loro capolavori, raccolti in una v i t a d i l a v o r o , vengono riuniti nella d i m o r a c h e i l B a r o n e a v e v a s c e l t o p e r contenere i suoi tesori poi messi a disposizione di tutti. Accanto alle raccolte antiche del nonno, per la

durata della mostra, viene esposta la non meno rara collezione di Giorgio jr che documenta, in

modo esemplare, il nuovo del l ’ar te i ta l iana del

secondo dopoguerra.

Visita il sitowww.cadoro.org

Ticketswww.vivaticket.it

SPEC

IALE

CU

LTU

RA

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

DA GIORGIO FRANCHETTI A GIORGIO FRANCHETTIC o l l e z i o n i s m o d i f a m i g l i a a l l a C a ’ d ’ O r o

Page 22: Best News n. 14 - Summer 2013

Fino al 31 ottobre, inoltre, il prezzo del biglietto comprende anche la

visita alla mostra Rosantico a l l ’ i n t e r n o d e l M u s e o Archeologico. Paestum è un luogo che ci parla di Storia e che ci racconta la nascita della cultura e della civiltà occidentale,

da visitare assolutamente in questo periodo di

v a c a n z e , i n u n connubio unico di conoscenza storica e del territorio.

Ticketswww.vivaticket.it

SPEC

IALE

CU

LTU

RA

Char ta , soc ie tà leader ne l campo de l la bigliettazione per Musei, mostre temporanee e grandi eventi, è anche partner del Museo e del Parco Archeologico Nazionale di Paestum, uno dei più importanti siti archeologici dell'Italia

Meridionale.

Il museo si trova all'interno della città antica ed è organizzato in modo da narrare, attraverso i reperti esposti, la storia di Paestum, dapprima colonia greca con il nome di Poseidonia e poi città lucana e romana, e del suo territorio. Il percorso espositivo si divide in tre parti. Prima di Poseidonia, con il terri torio a sud del Sele in età preistorica e protostorica (galleria superiore). Al piano terra il racconto del periodo dalla fondazione della città greca al tramonto dell'egemonia lucana. Al primo piano, infine, la Paestum romana.Al suo interno si possono ammirare l'esposizione delle metope arcaiche del santuario di Hera alla foce del Sele, ripercorrere la nascita della città e l'organizzazione dei suoi spazi pubblici e privati. Seguono sale dedicate ai santuar i urbani ed extraurbani e alle necropoli. Notevole è

la Tomba del Tuffatore seguita dalle sezioni delle tombe dipinte lucane e delle produzioni artigianali locali. La storia del Parco Archeologico, invece, risale al VI secolo a.c., quando un gruppo di Achei provenienti da Sibari, presero possesso del territorio a sud del Sele. Nell'area u r b a n a , f i n d a l l a fondazione, furono distinte nella fascia centrale di uso pubb l ico aree c o n d i v e r s e f unz ion i : due zone sacre, i l s a n t u a r i o set tentr ionale e quello meridionale, con al centro lo spazio politico dell'agora sulla cui parte meridionale si imposterà il Foro di età romana.

PAESTUMStoria e cultura alle origini della civiltà occidentale

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Page 23: Best News n. 14 - Summer 2013

Sicurezza è la parola d'ordine del parco, tema su cui Aquafelix non ha voluto fare alcun tipo di sconto. Divertirsi in tranquillità nel luogo più attraente del centro Italia, in un’atmosfera di cui non potrete fare a meno. I percorsi del parco sono privi di qualsiasi tipo di barriera architettonica, in modo tale da lasciare ampia scelta ai clienti su dove e come muoversi all’interno. Troverete il “Magnafelix”, l’ “Emporium”, il “Golosarium”, il “Fotografus” e molto altro... Non stiamo parlando di animali preistorici, ma dei numerosi servizi che il luogo offre, con un linguaggio latino burlesco, peculiarità assoluta del parco.

Divertimento per tutte le età, grandi e piccini. Scivoli mozzafiato e piscine da

sogno. Per non parlare dei rilassanti idromassaggi, spettacoli conditi di tanta musica, giochi e attrazioni. Nella cornice di Civitavecchia, Aquafelix è la vostra oasi per rinfrescarsi dall'afa cittadina, per staccare dalla vita caotica della

metropoli e per stare in compagnia.

E l e t t o n e l l a t o p 10 dei parchi a c q u a t i c i d ' I t a l i a , h a un'estensione di 80.000 metri quadrati ed è stato costruito nel rispetto dell'ambiente circostante, cercando di trovare il connubio per una clientela di ogni età.

Visita il sitowww.aquafelix.it

Ticketswww.vivaticket.it

AQUAFELIXAccendi la tua estate

AQ

UA

FELI

X

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

Rinfrescarsi a pochi chilometri da Roma non è un sogno, ma una piacevole realtà. E chi meglio di A m i t , d a anni attiva sulla scena degli

e v e n t i a R o m a e d i n t o r n i , p o t e v a

garantirvi un posto in prima fila?

Page 24: Best News n. 14 - Summer 2013

È possibile studiare danza classica, ma anche quella moderna, jazz, la breakdance e l’hip hop, il tango e la salsa, ma anche il tip tap e lo swing.La recitazione è per bambini dai 4 anni, ma è anche possibile seguire il corso di musical che prevede lezioni di danza, canto e recitazione.Da giugno 2013 e per tutto il mese di luglio sono stati organizzati all’interno della moderna struttura della Golden Star Academy i Centri Estivi di Musical dove ragazzi e bambini si divertiranno ballando e cantando sulle magiche note dei musical più famosi.

Amit e il Gruppo Best Union sono a fianco degli organizzatori con l'esperienza che ci ha sempre caratterizzato, nella scena romana e non solo, per tutto quello che riguarda la promozione e la prevendita dei biglietti, garanzia di qualità e professionalità.

I l teatro Golden di Roma è anche GoldenStar Academy, scuola delle arti

dello spettacolo. Il fiore all’occhiello della GoldenStar Academy è il corso di formazione

professionale per attori a cui sono affiancati anche i corsi professionali per cantanti e per danzatori.

Tanti anche i corsi a livello amatoriale di danza, canto, musica e recitazione rivolti a tutte le fasce di età: dai piccoli

artisti, ai ragazzi e agli adulti.

Visita il sito www.teatrogolden.it

Tickets www.vivaticket.it

GO

LDEN

STA

R A

CAD

EMY

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

TEATRO GOLDENG o l d e n S t a r A c a d e m y

Page 25: Best News n. 14 - Summer 2013

W h e r e y o u r t i c k e t b e c o m e s a n e x p e r i e n c e

BEST NEWSSUMMER 2013

N. 14

ITALY UAEU K U S ASINGAPOREF R A N C E

bestunion.comvivaticket.it