36
Presenta

Catalogo Messico & Karisma Hotel & Resort

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Catalogo Messico & Karisma Hotel & Resort www.ideeperviaggiare.it

Citation preview

Presenta

Gourmet Inclusive significa All Inclusive à la carte. Karisma offre ai suoi ospiti una concezione di lusso unica e innovativa. Ambientiraffinati, ma soprattutto funzionali alla fruizione di una vacanza senza pensieri.Spazio e Qualità dei servizi costituiscono il fulcro di questa filosofia che punta sulbenessere psico-fisico degli ospiti.

Una soluzione per ogni esigenza: i Resorts El Dorado, studiati per favorire unavacanza all’insegna del relax che non comprende l’ospitalità a bambini, assicu-ra privacy e quiete, ma anche intrattenimento di livello internazionale per diver-tenti serate di “fiesta”; per le famiglie il marchio Azul by Karisma propone inve-ce la più vasta scelta di impianti, attrezzature, intrattenimento e linea di ristora-zione, per assicurare ai piccoli ospiti il massimo divertimento in assoluta sicu-rezza, e ai loro genitori una vacanza piacevole e rilassante, priva di ogni preoc-cupazione.

L’esclusiva formula Gourmet Inclusive di Karisma va ben oltre la classica for-mula degli All Inclusive Resorts. E’ disegnata per elevare una vacanza “tuttocompreso” al livello qualitativo che normalmente ci si può aspettare negli alber-ghi tradizionali più lussuosi. Particolare attenzione viene rivolta alla ristorazione,che offre una vasta scelta di ristoranti tematici, tutti con servizio à la carte.

La vacanza Gourmet comincia non appena arrivati in uno dei Resorts Karismadella Riviera Maya. L’Ospite verrà immediatamente avvolto dalla cortesia e dallaprofessionalità del personale locale che provvederà a informarlo circa tutti i ser-vizi a sua disposizione, dalle piscine, alle spiagge attrezzate, ai numerosisissimibar e ristoranti, tutto “all Inclusive”.

Il servizio in camera disponibile 24 ore su 24 e la presenza discreta di un mag-giordomo in spiaggia, sono solo alcuni fra gli altri servizi a disposizione dellaclientela più esigente.L’esperienza Gourmet ha diverse declinazioni per soddisfare ogni necessità

La cucina Gourmet…Il concetto di vacanza proposto da Karisma è studiato per rispondere alle aspet-tative di un viaggiatore esperto ed esigente. La qualità della cucina è uno deiprincipali punti distintivi ed è stata già più volte premiata con giudizi d’eccellen-za dalle principali guide di settore. Il Team di Chef è stato formato nei più impor-tanti ristoranti riconosciuti da Michelin e Zagat in tutto il mondo. Il concept dellaristorazione si basa su due regole molto semplici: utilizzare i migliori ingredientie non accontentarsi mai di un buon risultato. Puntare sempre all’eccellenza. Ciòsi riflette in una vastissima scelta di ristoranti e in uno standard unico di qualità,creatività, presentazioni, innovazione e gusto. Il valore aggiunto di questa formu-la garantisce la possibilità di variare le proprie esperienze culinarie alternando aelaborate preparazioni espresse, snack veloci. Ci si potrà godere un beach pael-la party, un picnic in spiaggia, o puntare sulla cucina italiana, messicana, asiati-ca.

Gourmet da bere…I Barman dei Resorts Karisma sono celebri per le loro rivisitazioni dei cocktailsinternazionali più noti. A disposizione degli ospiti bar a tema come il FrozenTequila che offre quotidianamente assaggi del famoso liquore locale, la MojitoLounge che propone ben 31 varianti di mojito e il Martini Bar. Disponibili ancheetichette di vino realizzate appositamente per i resorts Karisma. I sommeliersspesso organizzano dei Wine Tasting per i gli ospiti. Tutti i Bar propongonobevande alcoliche e analcoliche delle migliori marche.

Servizi Gourmet…Entrare in un lussuoso resort dei Tropici, accolti con una flute di champagne euna tovaglietta rinfrescante, scortati dal personale per il check-in privato. Avervoglia di un piccolo snack dopo la mezzanotte, nella privacy della propria suite.E aver bisogno solo di chiederlo al servizio in camera disponibile 24 ore su 24.Un concierge sempre a disposizione per rispondere ad ogni domanda, soddisfa-re ogni esigenza. Sentirsi VIP fra i VIP. Questa è l’esperienza del GourmetInclusive. Una filosofia che ruota attorno alla soddisfazione del cliente nella suaaccezione più ampia e che punta a garantire una esperienza di vacanza indimen-ticabile.

Cosa è incluso•Soggiorno come da prenotazione•Champagne di benvenuto•Tutti i pasti e gli snack•Bevande alcoliche e analcoliche locali e delle migliri marche internazionali•Minibar con birra, acqua e bevande analcoliche con rifornimento quotidiano•Animazione diurna e notturna•Miniclub e Teens Club•Attrezzature non motorizzate per gli sport acquatici (canoe, attrezzatura snorkeling, ecc)

•Attrezzature sportive (campi da tennis, ecc) e relative attrezzature (racchette, ecc)

•Intrattenimento musicale dal vivo, spettacoli di animazione. Shopping Tours a•Cancun e Playa del Carmen•Room Service 24h

Altri servizi a disposizione degli ospiti non inclusi nella formula•Diving (escursioni e corsi)•Boutique•Noleggio Auto e escursioni guidate•Telefono, Fax, Internet•Attrezzature motorizzate per gli sport acquatici e barche a vela•Cena a lume di candela (dalle 18 alle 22)•Carta dei vini •Utilizzo di video game, internet e servizi di lavanderia•Cambio Valuta•Assistenza medica 24h•Pacchetti speciali per matrimoni, lune di miele, anniversari•Lezioni di tennis individuali o di gruppo, tornei•Trattamenti SPA (disponibili anche in camera o in spiaggia)•Trattamenti di bellezza (parrucchiere, manicure, pedicure, ecc).

La “Filosofia” delle Strutture El Dorado e Club Azul

itersublime.itideeperviaggiare.it

IDEE PER VIAGGIARE

1

<Frutto di diverse componenti, sapientemente mescolate dai fondatori dell’azienda, IDEEPER VIAGGIARE è un Tour Operator capace di offrire il meglio delle destinazioni su cui opera:vettori prestigiosi e rigorosamente di linea, strutture alberghiere di altissimo livello, prodottidi nicchia, qualità eccellente dei servizi, assistenza totale allaclientela. La cura dei dettagliimplica un servizio rigorosamente tailor-made, altamente personalizzato, per soddisfare lerichieste di un target sempre più diversificato.A questa diversificazione Idee per Viaggiare ha risposto con la creazione di un proprio Luxurybrand ITER SUBLIME, rivolto ad una clientela molto esigente, offrendo servizi prestigiosi“over the top” per tutte le destinazioni programmate. Inoltre, per quest’anno abbiamo pen-sato anche a monografie suddivise per destinazioni con prodotti fino a 4 stelle Superioreoltre ad un catalogo interamente dedicato ai Viaggi di Nozze denominato “IdeeMoon”. Quest’ultimo, raccoglie una scelta di programmi di viaggio esclusivamente per questa tipo-logia di clienti, scelte con accuratezza ed indicate per far sì che il “viaggio della vita” rimangaindelebile nel tempo.

Nato nel 1995 come specialista dell’area Oceano Indiano, conta oggi su una programmazionecurata con professionalità e con continue visite mirate atte ad avere un continuo aggiorna-mento. Tra le destinazioni programmate, il Messico è entrato di diritto tra le nostre principali.

Negli ultimi anni Idee per Viaggiare ha ottenuto (per tre anni consecutivamente), il prestigiosoriconoscimento quale miglior Tour Operator italiano per la destinazione Dubai, nonché qualepartner preferenziale di Emirates Airlines.Lo staff di Idee per Viaggiare è formato da 60 persone e da una rete commerciale a coperturadell’intero territorio nazionale. Partecipazione attiva al lavoro quotidiano e coinvolgimento

costante di tutti i membri dello staff contribuiscono al consolidamento di un team giovanee dinamico, vero motore dell’azienda.Lo stile di IDEE PER VIAGGIARE si riflette nel modo di comunicare la sua immagine: cataloghifotografici, corredati da informazioni dettagliate su destinazioni e prodotti offerti, e realizzaticon un’accattivante armonia grafica. Il piacere di presentare il proprio prodotto “in un certomodo” non deve assolutamente essere interpretato come realtà “costosa”. I nostri prodottisono assolutamente in linea con il mercato e la nostra dinamicità ci porta ad essere presentiin esso, con un continuo aggiornamento delle promozioni speciali calcolate e “mirate” pertipologia di viaggio.

Elegante veste grafica anche per il sito internet www.ideeperviaggiare.it e di facile consul-tazione, per poter trovare agevolmente informazioni, immagini e filmati delle esclusive pro-poste di viaggio. Una sezione del nostro sito è interamente dedicato per la gestione delleliste di nozze, che, grazie ad un software dedicato e ad un’efficace armonia grafica, possonoessere lo strumento per gestire le liste con semplicità ed in tempo reale. Questo servizio èinteramente gratuito.

La curiosità, la voglia di migliorarsi e di innovarsi sono nel Dna aziendale e, a dimostrazionedi ciò, nel 2006 Idee per Viaggiare ha brevettato un sistema di comunicazione di prodottituristici denominato TOUCHE’, sistema completo hardware/software che trasforma la vetrinadell’agenzia di viaggi in un avveniristico sistema touch-screen.Da Ottobre 2009 IDEE PER VIAGGIARE è anche su Facebook, con un proprio profilo ed ungruppo aperto a tutti gli utenti del social network.

E’ nata l’app ufficiale del tour Operator “Idee Per Viaggiare” per iPhone e IPad, già disponibile su App Store e scaricabile gratuitamente, ovviamente nella sezione viaggi.Uno strumento utilissimo per tenersi aggiornati, in tempo reale, su tutte le proposte e le offerte di viaggio di Idee Per Viaggiare, suddivise per tipologia (viaggi di nozze, lusso, famiglia,glamour, scoperta e relax) e filtrabili per destinazione, per fornire proposte profilate ad hoc per ogni tipo di viaggiatore. A renderla ancora più utile ed interattiva, non manca la geolocalizzazionedell’agenzia partner più vicina all’utente che utilizza la app.E last but not least, un’ulteriore nota di colore che caratterizza l’applicazione: la pagina news, direttamente collegata ai canali di comunicazione web & social oriented di Idee Per Viaggiareche vi terrà aggiornati sulle novità e curiosità del Mondo di Idee Per Viaggiare. Perchè un’azienda deve essere sempre al passo con i tempi.

il mondo sulla pelle

Idee per Viaggiare la nostra filosofia

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store

www.ideeperviaggiare.it

2

Messico

3

VIVA MEXICO:L’atmosfera che si respira nella terra messicana è asso-lutamente unica ed incredibile: fusione perfetta di storia,cultura e natura che rendono il Messico una meta idealeper chiunque voglia vivere emozioni intense che riman-gono impresse nella propria memoria.Si può scegliere diandare in Messico per cogliere l’occasione di fare un fan-tastico viaggio nel passato alla scoperta della storia dellepiù antiche civiltà precolombiane visitando le rovine Maya,i templi Atzechi, oppure per rilassarsi sulle sue splendidespiagge bagnate da limpidi mari; o ancora andare in Mes-sico per conoscere la cultura e le mille tradizioni dei quasicento milioni di abitanti che popolano questo vasto Paese.Gli oltre 50 dialetti amerindi parlati son, invece, lo specchiodi un universo colorato, dove gli usi, le tradizioni ed i trattisomatici si mescolano ormai da secoli, creando un popoloincredibile. Sul suolo messicano si susseguono nei secoliTeotihuacan, Maya e Toltechi; l’ultima civiltà è quella guer-riera degli Aztechi, che viene spazzata via dall’arrivo deicolonizzatori spagnoli guidati da Hernan Cortes. Il Messicoè oggi un paese vivace e vario che in grado di accoglie neitanti aeroporti internazionali milioni di turisti offrendo lorostrutture ricettive di ottimo livello, mostrando la bellezzadi paesaggi naturali mozzafiato e incantando con la magiadei tanti tesori archeologici.

CLIMA: In Messico nelle pianure costiere, sia quelle del Pacifico che quelle sull’Atlantico,il clima è più caldo e umido. All’interno del Paese è invece più mite e temperato, soprattutto nellezone più elevate (come Città del Messico). La stagione delle piogge va da Maggio a Settembre egeneralmente consiste in brevi scrosci di pioggia pomeridiani. Nello Yucatan c’è un clima caldoumido e la stagione delle piogge va da metà Agosto a metà Ottobre.In Guatemala il clima è sub-tropicale e le temperature variano a seconda delle aree visitate con un tasso di umidità abbastanzaelevato soprattutto nella zona del peten. Sugli altipiani al contrario, la temperatura può scendereanche sotto lo zero in inverno da Novembre a Marzo. La stagione delle piogge va da Aprile/Maggioa Ottobre e Giugno è generalmente il mese più piovoso.

FUSO ORARIO: La differenza di fuso orario con l’Italia è di meno 7 ore durantel’ora solare, e di 8 ore in meno .

STRADE, DISTANZE E PERCORSI: Il Messico è un Paese enormee chi viene dall’Italia non ha idea delle distanze che separano una città dall’altra. Per di più, la retestradale messicana presenta più di qualche carenza e in alcune zone del Paese le strade, nonasfaltate, diventano impraticabile durante la stagione delle piogge. Alla luce di tutto ciò, e pur es-sendo in grado di fornire automezzi a nolo, consigliamo il ricorso all’automobile ai soli viaggiatoriche non temono le lunghe e faticose percorrenze. Facciamo inoltre presente che per evitare l’ap-plicazione di ingentissimi supplementi di drop off, l’auto a noleggio dovrà essere restituita nellastessa località di ritiro. Diverso il discorso per quanto riguarda il Guatemala. Il Paese non è moltoesteso e può dunque essere visitato autonomamente con auto a noleggio. Va peraltro tenuto pre-sente che scarsa è la segnaletica stradale e numerosi sono i percorsi tortuosi ed in pendenza,nonchè quelli impraticabili durante la stagione delle piogge. Per guidare in Messico è raccomandatala patente internazione per chi noleggia una vettura). Solitamente i noleggi auto includono delleassicurazioni base; è consigliato documentarsi e stipulare assicurazioni con maggiore copertura.

CIBO E BEVANDE: Dall’incontro tra la tradizione culinaria della popolazione indiae le diverse culture nazionali portate dalle immigrazioni in Messico si è sviluppata una cucina au-tonoma, con molte varianti locali nelle diverse regioni del Paese. Nei grandi alberghi non è difficiletrovare la cucina internazionale. Praticamente presenti ovunque sono letortillas, focacce di maisservite come contorno oppure arrotolate con un ripieno di carne, verdura, spezie, formaggio ecc.Altrettanto caratteristici sono i diversi tipi di peperoncino (chili) e le innumerevoli e amatissimesalse. In Messico esistono molteplici qualità di peperoncino, alcune delle quali risultano essere

davvero molto piccanti. Spesso anche molte salse contengono forti quantitativi di peperoncini.La selvaggina si trova di frequente nei menù; i frutti di mare sono squisiti, ma la varietà di pesceè stranamente limitata.Tra i molti ingredienti ci sono spezie, diversi tipi di peperoncino e cioccolatoamaro fondente.La bevanda più nota è la tequila, ottenuta dalla lavorazione del cuore dell’agaveil cui succo viene fatto fermentare con l’aggiunta di zucchero; il liquido ottenuto viene distillato efatto invecchiare in botti di legno per un periodo che va dai quattro mesi a sei anni: maggiore èl’invecchiamento e più alto è il prezzo. Il gusto varia tra la tequila bianca, usata per i cocktail, equella più scura, invecchiata, simile al brandy.

MONETA: Peso pari a EUR 0,066 - 1 Euro = 15,11 Peso Messicano

ELETTRICITA’: 110 volts (lamelle piatte. Consigliato un adattatore)

LINGUA: la lingua ufficiale è lo spagnolo. Diffuse molte lingue autoctone (oltre 50 dialettiamerindi)

DOCUMENTI: Per l’ingresso in Messico è necessario il passaporto con validità re-sidua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per i minori si consiglia di reperireinformazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura. Non è richiesto alcunvisto d’ingresso per turismo fino a 90 giorni di permanenza. Coloro che transitano negli USA inentrata o in uscita dal paese devono obbligatoriamente essere in possesso del passaporto a letturaottica. La fotografia digitale è obbligatoria se il passaporto è stato emesso dopo il 25 Ottobre 2005.Vi ricordiamo inoltre che anche se siete in transito nel territorio americano, il bagaglio dovrà essereritirato alla prima città di arrivo e di conseguenza, dopo essere stato ispezionato dalle autoritàcompetenti, dovrà essere reimbarcato nei banchi preposti, per essere spedito alla destinazionefinale.

ABBIGLIAMENTO: In linea generale consigliamo capi estivi o primaverili leggeri;un maglione per le serate più fresche a Città del Messico o in altre località di montagna. Per il pe-riodo invernale (novembre-marzo) e nelle località di alta quota è opportuno avere in valigia abitiadeguati. Durante la stagione delle piogge serve un impermeabile poco ingombrante. Per le escur-sioni in siti archeologici e le passeggiate nella foresta sono d’obbligo calzature pratiche e comode.Consigliamo, durante le escursioni/visite ai siti, di indossare capi leggeri ma che coprano il corpo(es: pantaloni di lino eo/ cotone ma a tutta gamba) per proteggervi da eventuali punture di insetti.In alternativa, si consiglia sempre l’uso di repellenti per zanzare/insetti.

4

Appunti di Viaggio

CITTÀ DEL MESSICO

Tuxtla Gutiérrez San Cristóbal de Las Casas

Palenque

Campeche

Uxmal

Mérida Chichen-itza

Riviera Maya

La Mesilla

Atitlan AntiguaCITTÀ DEL GUATEMALA

Chichicastenango CopanQuirigua Livingston

FloresTikal

Yaxchilán

MESSICO

GUATEMALAHONDURAS

EL SALVADOR

BELIZE

Il Calendario Maya e la Profezia sulla fine del nostro MondoLa comprensione del tempo, delle stagioni e dei cicli da parte dei Maya si è dimostrata ampiae sofisticata. Come il cristiano parte dalla nascita di Gesù, il greco dai primi giochi olimpici e il romano dallafondazione di Roma, anche i Maya calcolavano la cronologia partendo da un punto fisso del pas-sato. Il punto prestabilito dal quale partiva il sofisticato calendario Maya era l’anno 3114 a.C.,anno forse correlato a un ipotetico evento come una nuova creazione del mondo dopo qualcheimmane catastrofe. Dai primi secoli dell'era cristiana, i loro sacerdoti astronomi predissero le eclissi con grandeprecisione e stabilirono accuratamente il corso di Venere. I Maya avevano sviluppato il perfettometodo di previsione delle eclissi, sapendo che esse potevano verificarsi soltanto 18 giorni primao dopo del nodo, cioè il momento in cui l'orbita lunare interseca quella apparente del sole. La mi-surazione del tempo elaborata dai Maya era frutto della loro assoluta precisione matematica. Il loro calendario era molto elaborato e basato su più cicli di durata diversa. Accanto al calendario religioso, chiamato Tzolkin, e a quello civile, chiamato Haab, i Maya uti-lizzavano infatti anche un sistema per il conteggio nel lungo periodo. Il calendario maya venivautilizzato anche da altri popoli dell'America centrale, come gli Aztechi e i Toltechi. Il giorno era in-dicato dai Maya con la denominazione di k’in; 20 kin costituivano uno uinal; 18 uinal, l’haab,cioè l’anno di 360 giorni, più un 19° brevissimo, di soli 5 giorni uayeb, 5 giorni consideratinefasti durante i quali la gente rimaneva chiusa in casa per paura che le accadesse qualcosa didrammatico. I 18 uinal avevano ciascuno il proprio nome, così come i 20 kin, e ognuno era indicatocon un proprio glifo.

- Il Ciclo Tzolkin aveva una durata di 260 giorni, era di carattere religioso e si basava su duedue cicli. Il primo ciclo aveva una durata di 13 giorni e il secondo ciclo di 20 giorni. La combinazione di questi due cicli formava un ciclo di 260 giorni (13×20 = 260) , il ciclo Tzolkinappunto. Ogni giorno i due cicli avanzavano di uno. Il primo ciclo seguendo una sequenza numerata da 1a 13. Il secondo seguendo una sequenza di nomi: Ahau, Imix, Ik, Akbal, Kan, Chicchan, Cimi,Manik, Lamat, Muluc, Oc, Chuen, Eb, Ben, Ix, Men, Cib, Caban, Etznab, Caunac. La sequenza ri-sultante era quindi: 1 Ahau, 2 Imix, 3 Ik, 4 Akbal, eccetera. Arrivati a 13 Eb si riprendeva a contareda 1, ma la successione dei nomi continuava: 1 Ben, 2 Ix, 3 Men, eccetera. Allo stesso modo, terminata la serie dei nomi con il 7 Caunac, si ripartiva da Ahau senza azzerarela numerazione: 8 Ahau, 9 Imix, 10 Ik, e così via. Di conseguenza i giorni con lo stesso nome non si succedevano con una numerazione progressiva,come accade nei calendari in cui i giorni sono raggruppati per mese, ma secondo la posizione cheoccupavano nel ciclo di 13 giorni, la sequenza quindi era: 1, 8, 2, 9, 3, 10, 4, 11, 5, 12, 6, 13, 7. I giorni con lo stesso nome e lo stesso numero si ripresentavano quindi dopo un intero ciclo Tzolkin,cioè ogni 260 giorni (essendo 260 il minimo comune multiplo tra 13 e 20).

-Il Ciclo Haab: era un calendario civile e aveva una durata di 364 giorni, più il “giorno fuori daltempo”. Era legato al ciclo delle stagioni e composto da 18 “mesi” di 20 giorni, con i seguentinomi: Pop, Uo, Zip, Zotz, Tzec, Xul, Yaxkin, Mol, Chen, Yax, Zac, Ceh, Mac, Kankin, Muan, Pax,Kayab, Cumku. A questi si aggiungevano 5 giorni chiamati Uayeb, giorni particolarmente sfortunati,con i quali si raggiungeva la durata di 365 giorni. I giorni del mese erano numerati da 0 a 19: i maya infatti conoscevano lo zero, probabilmentesecoli prima che venisse indipendentemente scoperto in India. Le date del ciclo Haab e quelle delciclo Tzolkin ritornavano a corrispondere tra loro ogni 52 cicli Haab, pari a 73 cicli Tzolkin, ovveroogni 18980 giorni. Il giorno iniziale di questo periodo era il 4 Ahau (Tzolkin) 8 Cumku (Haab).

- Il Lungo Computo indicava il numero di giorni dall'inizio dell’era maya. Il Lungo Computo con-trassegna un periodo di 5125 anni che si sarebbe aperto nel 3113 a. C e si chiuderebbe proprionel 2012. Ogni 5125 anni finisce un'era e ne inizia una successiva. Vediamo adesso, di seguito,le ere che si sarebbero susseguite:

Era dell’acqua: 23614 a.C – 18489 a.C. • Era dell’Aria: 18489 a.C. – 13364 a.C. • Era del Fuoco:13364 a.C. – 8239 a.C. • Era della Terra: 8239 a.C. – 3114 a.C. • Era dell'Oro: 3114 a.C. – 2012d.C. e dopo il 2012?

Ad ogni era corrisponderebbe una civiltà. Queste ere, con le sue civiltà corrispondenti, sarebberoterminate, secondo alcuni studiosi, con dei cataclismi. Noi ci troveremmo nell’età dell’oro (anchese secondo alcuni l’età dell’Oro sarà la prossima) e secondo il calendario Maya, terminerebbetra il 21 e il 23 dicembre 2012. Non si usava numerare gli “anni” né del ciclo Tzolkin, né del ciclo Haab. Il Lungo Computo invece,a differenza dei precedenti, era progressivo e suddivideva il tempo in cicli non ricorrenti (b'ak'tun)della durata di 144.000 giorni, suddivisi a loro volta, su base vigesimale, in 4 ulteriori sottocicli. Il20 dicembre 2012 terminerà il 13º b’ak’tun (12.19.19.17.19 nella notazione originale del ca-lendario) a cui farà seguito, il giorno successivo, il 14º b’ak’tun (13.0.0.0.0). Il Lungo computoutilizzava un sistema di numerazione posizionale misto in base 13, 18 e 20. Si trattava di unnumero di cinque “cifre”: la prima (quella delle “unità”) in base 20, la seconda (le “decine”) inbase 18, la terza e la quarta di nuovo in base 20, la quinta in base 13. Queste “cifre2 si scrivonoda sinistra a destra, nella notazione moderna, si scrivono i numeri corrispondenti separati da punti.Il ciclo completo del Lungo computo era quindi di 20×18×20×20×13 = 1872000 giorni (circa5125 anni), ed era multiplo del ciclo Tzolkin di 260 giorni. Le prime quattro cifre si contavano apartire da 0 (quindi la seconda andava da 0 a 17, le altre da 0 a 19), la quinta invece andava da 1a 13, con il 13 avente la funzione di zero. Il primo giorno del lungo computo era il 13.0.0.0.0 ,data che si ripeterà proprio il 21 Dicembre 2012.

I Maya e la Fine del Mondo Secondo il Popol-Vuh - uno dei principali documenti storici sul corpus mitologico dei maya - ilLungo computo attuale è solo il quarto in ordine di tempo poiché gli dei avrebbero distrutto le treprecedenti creazioni ritenendole fallimentari. La terza creazione fu distrutta al termine del 13ºb’ak’tun (12.19.19.17.19), una data che ricorrerà nuovamente alla fine del 2012. Questa circostanza, assieme ad un riferimento epigrafico sulla Stele 6, rinvenuta nel sito maya diTortuguero, è alla base della credenza New Age che associa un evento di significativa discontinuitàstorica alla data 21 Dicembre 2012. Secondo i maya, ciascun ciclo del Lungo computo corrisponde ad un’era del mondo; il passaggioda un’era all’altra è segnato dunque da un cambiamento positivo preceduto da eventi piùo meno significativi. Il ciclo attualmente in corso, il quarto secondo la mitologia maya, è iniziato il 11 agosto 3114a.C. ed è molto vicino al termine: il nuovo ciclo inizierà il 21 dicembre 2012. Il Lungo computo dei calendari mesoamericani è alla base di una credenza, secondo la quale uncataclisma avverrà il giorno 21 dicembre 2012 o in vicinanza ad esso, una previsione consideratasbagliata dalla corrente principale degli studiosi degli antichi Maya, eppure è comunementeconsiderata come il problema in vista dell'arrivo del 2012.

Cos’è la fine del mondo se non la semplice strizzatina d'occhio di un universo eterno?

Christiane Villon, Operazione Orchidea, 1985

5

La Profezia dei Maya

1º Giorno: Venerdì - Cittá del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel. Registrazione epernottamento.

2º Giorno: Sabato - Cittá del MessicoIntera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti,ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzionedetta ‘Zocalò, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificioreligioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’internodello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’;visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro dipellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nasconogli Dei” in lingua Azteca.Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delleFarfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio rientro inhotel per il pernottamento.

3º Giorno: Domenica - Cittá del Messico/Puebla/Oaxaca (474 km)Partenza in bus per Puebla e visita della bella cittá ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa diSan Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco mes-sicano. Pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l'autostrada.Registrazione e pernottamento in hotel.

4º Giorno: Lunedì - OaxacaIntera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Albán. Al mattino visita della città conosciuta come “Cuna dei Patriotte”. Durante il percorso si visiterà loZócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Continueremo con la visita del-l’antico Convento di Santa Catalina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che esi-stono nella regione. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di unacollina livellata, é ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bel-lezza. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

5º Giorno: Martedì - Oaxaca/Mitla/Tuxtla Gutiérrez (567 km)Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Prosegui-mento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo. Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitaledello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione cena e pernottamento in hotel.

6º Giorno: Mercoledì - Tuxtla Gutiérrez/ San Cristóbal de las Casas (68 km)Partenza al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyondel Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a farvivere un'incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de lasCasas. Registrazione in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

7º Giorno: Giovedì - San Cristóbal de las CasasIn mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaiadi indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingoin stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità in-digene di San Juan Chamula e Zinacantan.La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani ecristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro incittà’ e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

8º Giorno: Venerdì - San Cristóbal de las Casas/Agua Azul/Palenque (191 km)Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascatedi ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Cena e pernottamento in hotel.

9º Giorno: Sabato - Palenque/Campeche (362 km)In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge unodei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioniall’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosamaschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine prosegui-mento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visitadella Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Coloniadalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi,un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistema-zione in hotel e pernottamento.

10º Giorno: Domenica - Campeche/Uxmal/Merida (160 km)Partenza per Merida con visita della zona archeologica di Uxmal dove si visiteranno i resti dellacittá maya fiorita tra il III ed il X secolo; particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovinoed il Palazzo del Governatore.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove lesue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezzapassata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale dove si potrannoammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Muni-cipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.

11º Giorno: Lunedì - Merida/Chichen Itza/Riviera Maya (309 km)Partenza per la Riviera Maya con visita della zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Mayadello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti dellezone archeologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il giocodella palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante.In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel.

12º Giorno: Martedì - Riviera MayaTrasferimento all’aeroporto di Cancun o proseguimento per strutture alberghiere della zona. Finedei servizi.

Hotel del tour in categoria SUP (Tour di gruppo - Tour con guida)Melia Reforma o similare a Città del MessicoVictoria o similare a Oaxaca - Camino Real Gutierrez o similare a Tuxtla GutierrezVilla Mercedes San Cristobal o similare a San Cristobal de las CasasCiudad Real Palenque o similare a PalenquePlaza Campeche o similare a CampecheHoliday Inn Merida o similare a MeridaHotel Barcelò Maya Beach o similare in Riviera Maya

IL TOUR INCLUDE:• Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* in Messico, 4* in Oaxaca, Tuxtla Gutiérrez,

San Cristóbal, Palenque e Merida - 3** in Campeche - 4** in Riviera Maya)• Colazione americana in tutti gli hotel - 9 pranzi / 3 cene e trattamento in All Inclusive nella

Riviera Maya• Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma• Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica.• Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 11° giorno• Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma• Facchinaggi negli aeroporti e hotels

IL TOUR NON INCLUDE:• Le cene e i pasti non indicati nel programma• Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti• Mance ad autisti e guide• Tasse aeroportuali internazionali. Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico

NOTA IMPORTANTE:Si garantisce la partenza con un minimo di 02 pax e 30 giorni prima. Il Tour Operator avviserá seconsolidato il numero minimo di 02 pax per confermare la partenza.Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clientispagnoli, portoghesi e latino americani. I Passeggeri di questo circuito, al loro arrivo a San Cristóbalde las Casas, potrebbero essere integrati con passeggeri di altri circuiti proseguendo congiunta-mente il programma previsto, per ottimizzare l’occupazione dei bus e delle guide.

Child Policy: I bambini divideranno la doppia con 2 adulti senza letto aggiunto (massimo 2 bambiniper camera). Le camere sono provviste di 2 letti ad una piazza e mezza.

DATE DI EFFETTUAZIONE DEL TOUR (da Città del Messico)Dicembre 26*, 28**/12Gennaio 11, 25 Luglio 05, 12, 19, 26Febbraio 01, 08, 15, 22 Agosto 02, 05***, 09, 16, 23, 30 Marzo 01, 08, 15, 22, 29 Settembre 06, 13, 20Aprile 05, 12, 19, 26 Ottobre 04, 18Maggio 03, 10, 17, 24, 31 Novembre 01, 15, 29Giugno 07, 14, 21, 28* Partenza il Mercoledì - ** Partenza il Venerdì*** Partenza il Lunedì

6

Gran Tour Del Messico Il Vostro sogno in Messico a partire da € 1.790,00 (Costo del Tour)

CITTÀ DEL MESSICO Puebla

OxacaMitla Tuxtla

Gutiérrez

San Cristóbal de las Casas

Palenque

Campeche Uxmal

Mérida Chichen-itzaRiviera Maya

7

Mini Tour Del Messico

1º Giorno: Lunedì - Città del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Registrazione epernottamento.

2º Giorno: Martedì - Città del MessicoIntera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’anticaTenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca dimonumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta“Zocalo”, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificioreligioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’internodello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’;visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro dipellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nasconogli Dei” in lingua Azteca.Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delleFarfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

3º Giorno: Mercoledì - Cittá del Messico/Tuxtla Gutierrez/San Cristóbal de las Casas (68 km)Trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas.In funzionedegli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosiall’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura delluogo contribuiscono a far vivere un'incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimentoper San Cristobal de las Casas. Registrazione, cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno: Giovedì - San Cristóbal de las CasasIn mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaiadi indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingoin stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ in-digene di San Juan Chamula e Zinacantan.La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa sipotra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sonomolto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’ e resto della giornata libera. Pernottamento inhotel.

5º Giorno: Venerdì - San Cristóbal de las Casas/Agua Azul/Palenque (191 km)Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascatedi ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Registrazione, cena e pernottamentoin hotel.

6º Giorno: Sabato - Palenque/Campeche (362 km)In mattinata visita del centro archeologico di Palenque.Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VIIsecolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba delgran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di artemaya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Statodella Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri emuraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie murala Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizieed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.

7º Giorno: Domenica - Campeche/Uxmal/Merida (169 km)Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittámaya fiorita tral III ed il X secolo; particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed ilPalazzo del Governatore.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove lesue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezzapassata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potrannoammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Muni-cipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.

8º Giorno: Lunedì - Merida/Chichen Itza/Riviera Maya (309 km)Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya delloYucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zonearcheologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco dellapalla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazionein hotel.

9º Giorno: Martedì - Riviera MayaTrasferimento all’aeroporto di Cancun o proseguimento per strutture alberghiere della zona. Fine dei servizi

Hotel del tour in categoria SUP (Tour di gruppo - Tour con guida)Melia Reforma o similare a Città del MessicoVilla Mercedes San Cristobal o similare a San Cristobal de las CasasCiudad Real Palenque o similare a PalenquePlaza Campeche o similare a CampecheHoliday Inn Merida o similare a MeridaHotel Barcelò Maya Beach o similare a Riviera Maya

IL TOUR INCLUDE:• Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* in Messico, 4* in San Cristóbal, Palenque e

Merida - 3** in Campeche - 4** in Riviera Maya)• Colazione americana in tutti gli hotel - 6 pranzi - 2 cene e trattamento in All Inclusive nella

Riviera Maya• Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma• Biglietto aereo per la tratta Mexico/Tuxtla Gutiérrez incluso Tax Security, Fuel Charge e Tassa

aeroportuale attuale• Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e

musica.• Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 3° giorno e dal 3° al 8° giorno• Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma• Facchinaggi negli aeroporti e hotels

IL TOUR INCLUDE:• Le cene e i pasti non indicati nel programma• Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti• Mance ad autisti e guide• Tasse aeroportuali internazionali.• Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico

NOTA IMPORTANTE:Si garantisce la partenza con un minimo di 02 pax e 30 giorni prima. Il Tour Operator avviserá seconsolidato il numero minimo di 02 pax per confermare la partenza.Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clientispagnoli, portoghesi e latino americani. I Passeggeri di questo circuito, al loro arrivo a San Cristóbalde las Casas, potrebbero essere integrati con passeggeri di altri circuiti proseguendo congiunta-mente il programma previsto, per ottimizzare l’occupazione dei bus e delle guide.

Child Policy: I bambini divideranno la doppia con 2 adulti senza letto aggiunto (massimo 2 bambiniper camera). Le camere sono provviste di 2 letti ad una piazza e mezza.

Speciale Viaggi di Nozze: Cesto di frutta in camera all’arrivo a Cittá del Messico. Cena in un ristorante a Merida il 7° giorno (Trasferimento libero)

DATE DI PARTENZA: Dicembre 26, 29/12Gennaio 14, 28 Luglio 01, 08, 15, 22, 29Febbraio 04, 11, 18, 25 Agosto 05, 12, 19, 26Marzo 04, 11, 18, 25 Settembre 02, 09, 16, 23Aprile 01, 08, 15, 22, 29 Ottobre 07, 21Maggio 06, 13, 20, 27 Novembre 04, 18Giugno 03, 10, 17, 24 Dicembre 02

CITTÀ DEL MESSICO

Tuxtla Gutiérrez

San Cristóbal de las Casas

Palenque

Campeche Uxmal

Mérida Chichen-itzaRiviera Maya

Il Vostro sogno in Messico a partire da € 1.280,00 (Costo del Tour)

8

Tour Yucatan

Giorno di effettuazione nel 2013 (da Cancun): Ogni Giovedì

1º Giorno: Cancun Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Westin Cancun o similare.Registrazione e pernottamento.

2º Giorno: Cancun/Merida (309 km)Partenza da Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeológica di Ekbalam.Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grandePiazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciutacome “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture delNord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Valladolid. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio siproseguirà alla volta di Merida. Sosta alla cittadina coloniale di Izamal, chiamata anche la cittàdelle Tre Culture o gialla per il colore dominante dei suoi edifici. Visita della cattedrale del conventofrancescano della Vergine di Izamal, dedicato a Sant'Antonio, patrona dello Yucatan Arrivo e siste-mazione presso l’hotel Hyatt Regency o similare. Pernottamento.

3º Giorno: Mérida/Uxmal/Mérida (140 km)Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa“costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edificisono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo inristorante e rientro a Merida. Pernottamento.

4° Giorno: Mérida/Chichen Itza/Merida (612 km)Giornata dedicata alla visita della zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan,fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeolo-giche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla edil pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Merida. Pernottamento

5° Giorno: Mérida/Cobà/Riviera Maya (300 km)In mattinata, visita a Cobá, una delle città maya più antiche ed importanti. Si trova in mezzo a unafitta vegetazione. Questo centro cerimoniale ha avuto il suo massimo splendore dall’anno 600 al900 d.C. Visita del Castello, una grande piramide, e potremo osservare anche le sue piazze, i suoiedifici, dove si possono ammirare alcuni steli ricamati e scolpiti che rappresentano personaggiimportanti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per la Riviera Maya. Rilascio deiclienti all’hotel prescelto.

Child Policy: I bambini divideranno la doppia con 2 adulti senza letto aggiunto (massimo 2 bambiniper camera). Le camere sono provviste di 2 letti ad una piazza e mezza.

IL TOUR INCLUDE:• Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* in Cancun – 4* in Merida)• Colazione americana in tutti gli hotels - 4 pranzi• Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma.• Trasporto in Van americano da 10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di

amplificazione e aria condizionata.• Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 5° giorno• Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma• Facchinaggi negli hotels

IL TOUR NON INCLUDE: • Le cene o pasti non indicati nel programma.• Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti.• Mance ad autisti e guide.• Tasse aeroportuali internazionali• Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.

NOTA IMPORTANTE:Si garantisce la partenza con un minimo di 02 pax e 30 giorni prima. Il Tour Operator avviserá seconsolidato il numero minimo di 02 pax per confermare la partenza.

UP GRADE VIAGGIO DI NOZZE

HYATT REGENCY CANCUN + SERVIZI • Bottiglia di vino in camera; • Accappatoi e pantofole in camera; • Coppa di fragole con cioccolato • Up-grade in camera Vista mare (soggetto a disponibilità al momento della prenotazione) • Calendario Maya • Sconto del 30% per l’ingresso alla discoteca Cocobongo

HYATT REGENCY MERIDA + SERVIZI • vassoio di frutta in camera; • Cocktail di benvenuto; Assegnazione camera con letto king-size

garantito e vista migliore ai piani alti; Cena al ristorante Katun

Hotel del tour in categoria SUP (Tour di gruppo - Tour con guida)Melia Reforma o similare a Città del MessicoVictoria o similare a Oaxaca - Camino Real Gutierrez o similare a Tuxtla GutierrezVilla Mercedes San Cristobal o similare a San Cristobal de las CasasCiudad Real Palenque o similare a PalenquePlaza Campeche o similare a CampecheHoliday Inn Merida o similare a MeridaHotel Barcelò Maya Beach o similare in Riviera Maya

CITTÀ DEL MESSICO

Uxmal

Mérida

Cancun

Chichen-itza

CobaRiviera Maya

Il Vostro sogno in Messico a partire da € 540,00 (Costo del Tour)

Tour Cultura e Tradizione Il Vostro sogno in Messico e Guatemala a partire da € 2.680,00 (Costo del Tour)

9

1º Giorno Martedì - Cittá del Messico Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel Melia Reforma osimilare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno Mercoledì - Cittá del Messico Intera giornata dedicata alla visita della cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’anticaTenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca dimonumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta‘Zocalò, con i suoi notevoli edifici come la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, dove si potrà ammi-rare i “murales”, del famoso pittore Diego Rivera. Visita panoramica del Templo Mayor. Prosegui-mento e breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. A continuazione si visiteráTeotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggiorientro in hotel per il pernottamento.

3º Giorno Giovedì - Cittá del Messico/Tuxtla Gutierrez/San Cristóbal de las Casas (68 km)Trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas.Trasferimentoal molo per l’imbarco e la discesa nel braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero,sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una in-credibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Regi-strazione e pernottamento all’hotel VM Villa Mercedes San Cristóbal o similare.

4º Giorno Venerdì - San Cristóbal de las CasasIn mattinata visita del mercato locale, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per ven-dere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo, fondata nel 1547 e costruitain stile barocco; in seguito partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San JuanChamula e Zinacantan. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

5º Giorno Sabato - San Cristóbal de las Casas/ La Mesilla/Atitlan (386 km)In mattinata partenza per La Mesilla alla frontiera con il Guatemala, che si raggiungerà in circadue ore e mezza. Dopo le operazioni doganali, si cambierà mezzo di trasporto e si proseguirà conautobus guatemalteco per Panajachel, comunità principale sulle rive del lago Atitlan, dove si arri-verà dopo circa quattro ore. Pranzo box lunch durante il trasferimento. All’arrivo, sistemazionenell’hotel Porta del Lago o similare. Pernottamento.

6º Giorno Domenica - Atitlan/Chichicastenango/Atitlan (158 km)Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita dellachiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale del mercato indigeno più conosciuto delGuatemala. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di ar-tigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in risto-rante e rientro a Panajachel. Pernottamento.

7° Giorno Lunedì - Atitlan/Antigua (115 km)Al mattino giro del lago in lancia, con sosta per visita a San Antonio Palopó. Pranzo in hotel. Al po-meriggio partenza per Antigua. Arrivo e sistemazione all’hotel Soleil Antigua o similare. Pernotta-mento.

8º Giorno Martedì - Antigua/Guatemala (45 km)Visita della cittá, monumento coloniale delle Americhe. Fino al 1773 fú la capitale del Guatemala.Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Pa-lazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Pranzo e rientro aCittá del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Per-nottamento.

9º Giorno Mercoledì - Guatemala/Copan (230 km) Partenza in pullman per Copan in Honduras, per la visita del centro archeológico considerato dal-l’UNESCO patrimonio dell’umanità certamente uno dei più grandiosi di tutta la Cultura Maya, ce-lebre per i suoi toni barocchi e per le sue straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti alperiodo Classico. Pranzo e pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.

10º Giorno - Giovedì Copan/Quirigua/Livingston (196 km)Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeológico di Qui-rigua. Qui si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso è di circa 65 ton-nellate. Proseguimento in moto-lancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe osimilare. Pranzo in hotel e prenottamento.

11º Giorno Venerdi - Livingston/Flores (210 km)Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazionetropicale di questo angolo del Guatemala. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio 3 ore di strada aFlores. Arrivo e sistemazio e presso l’hotel Peten Esplendido o similare. Pernottamento.

12º Giorno Sabato - Flores/Tikal/Flores (132 km)Vista del centro archeologico di Tikal. Considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanzadi piramidi e steli, dimostra che questa città fù la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo.Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo durante lavisita. Al termino rientro in albergo.

13º Giorno Domenica - Flores/Yaxchilán/Palenque (295 km) Alle 06.30 del mattino partenza in pullman per Betel, alla frontiera tra Guatemala e Messico, dovesi arriverà dopo circa tre ore e mezza attraversando il bellissimo paesaggio della foresta del Peten.All’arrivo ci si imbarcherà su delle lance per navigare sul fiume Usumacinta per circa mezz’ora,fino al paesino di Corozal (frontiera messicana). Proseguimento quindi, sempre in lancia, si rag-giungere l’antica città maya di Yaxchilan, Rientro in motolancia a Corozal dove si pranzerá in unpiccolo e rustico ristorante situato sulla riva del fiume Usumacinta. Si prosegue via terra per Pa-lenque: il tragitto sarà di circa due ore e mezza e si snoderá tra la vegetazione selvaggia della re-gione del Chiapas. Arrivo all’hotel Ciudad Real o similare. Pernottamento.

14º Giorno Lunedì - Palenque/Campeche (362 km)In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge unodei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C.. Pranzo in ristorante. Al termineproseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Brevevisita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie che conserva, un tipico saporecoloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotelPlaza Campeche o similare. Pernottamento.

15º Giorno Martedì - Campeche/Uxmal/ Merida (169 km)Partenza per Merida e durante il tragitto visita alla zona archeologica di Uxmal, dove si possonoammirare i resti della cittá Maya fiorita tral III ed il X secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggioarrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale distile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata. Sosta nella Piazza Principale,dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo,il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Holiday Inn o similare.

16º Giorno Mercoledì - Merida/Chichen Itzà/ Riviera Maya (309 km)Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya delloYucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zonearcheologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il campo dagioco della pelota ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya.Sistemazione presso l’hotel Barcelò Maya Beach o Bahia Principe Tulum in trattamento All Inclusive.

17º Giorno Giovedì - Riviera MayaTrasferimento all’aeroporto di Cancun o proseguimento per strutture alberghiere della zona. Fine dei servizi.

Hotel del tour in categoria SUP (Tour di gruppo - Tour con guida)Sistemazione negli hotels indicati o similari:5* a Città del Messico, 4* a San Cristobal del Las Casas, Palenque e Merida, 3* a Copan, 3** aCampeche, 4** a Puerto Aventuras4* Guatemala, Antigua, Atitlan, Livingston, Flores,

IL TOUR INCLUDE:• Colazione americana in tutti gli hotel - 14 pranzi e trattamento in All Inclusive all’hotel

Barcelò Maya Beach• Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma• Biglietto aereo per le tratta Messico/Tuxtla Gutiérrez incluso Tax Security, Fuel Charge e Tassa

aeroportuale attuale• Trasporto in Van americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica • Guide locali di lingua italiana fino a 14 participanti e Guida-accompagnatore di lingua italiana

durante tutto il viaggio a partire da un minimo di 15 participanti• Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma• Facchinaggi negli aeroporti e hotels

IL TOUR NON INCLUDE:• Le cene e i pasti non indicati nel programma • Bevande ed extras personali negli hotels e neiristoranti • Mance ad autisti e guide • Tasse di immigrazione alla Mesilla e Betel • Tasse aero-portuali internazionali • Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico

NOTA IMPORTANTE:Si garantisce la partenza con un minimo di 02 pax e 30 giorni prima. Il Tour Operator avviserá seconsolidato il numero minimo di 02 pax per confermare la partenza.Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clientispagnoli, portoghesi e latino americani. I Passeggeri di questo circuito, al loro arrivo a San Cristóbalde Las Casas, potrebbero essere integrati con passeggeri di altri circuiti proseguendo congiunta-mente il programma previsto, per ottimizzare l’occupazione dei bus e delle guide.

Child Policy: I bambini divideranno la doppia con 2 adulti senza letto aggiunto (massimo 2 bambiniper camera). Le camere sono provviste di 2 letti ad una piazza e mezza.

DATE DI PARTENZA 2013:Gennaio 08, 22 Luglio 02, 16, 30Febbraio 05, 19 Agosto 06, 20Marzo 05, 26 Settembre 03, 17Aprile 09, 23 Ottobre 01, 15, 29Maggio 07, 21 Novembre 12, 26Giugno 04, 18

CITTÀ DEL MESSICO

Tuxtla GutiérrezSan Cristóbal de las Casas

Palenque

CampecheUxmal

MéridaChichen-itza

Riviera Maya

La Mesilla

AtitlanAntigua

Città del Guatemala

Chichicastenango CopanQuirigua Livingston

FloresTikal

YaxchilánMESSICO

GUATEMALAHONDURAS

Azul Beach

10

Un mare di pace vi accoglie in una assoluta discrezione

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 1.120 trattamento All Inclusive

Messico-Riviera Maya

11

La location“Azul Beach” è un tranquillo e delizioso boutique hotel di 148 camere della grande gruppo al-berghiero Karisma. Situato sulla splendida spiaggia della Riviera Maya, l’hotel è immerso ingiardino tropicale non lontano dalla ridente e frizzante Playa del Carmen e poco distante anchedall’aeroporto internazionale di Cancun. La struttura semplice, fresca e confortevole con unservizio attento e informale, si adatta perfettamente sia alle esigenze delle famiglie con bambinigrazie al programma di attività a loro dedicate, che a coppie che vogliono godersi la bellezzadel luogo in assoluta tranquillità, ma anche ai giovani che desiderano appena possibile immer-gersi nelle notti sfrenate e divertenti sia di Playa del Carmen che di Cancun.

QR Code

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

Le sistemazioniRecentemente rinnovate, le 98 camere sono tutte a pochi passi dalla spiaggia soffice ebianca. Intime ed eleganti le sistemazioni sono estremamente confortevoli e grazie allafilosofia “Gourmet Inclusive” sono tutte fornite dei massimi confort tra cui anche un mi-nibar ben fornito. In particolare l’“Azul Beach” pone molta attenzione alle esigenze dellefamiglie con bambini proponendo ottime soluzione: “le Family Swim-up Suite” e le “Fa-mily Suites” molto ampie in grado di ospitare 2 adulti e 3 bambini in stile caraibico mo-derno ed elegante e le “Jacuzzi Swim Up Junior Suites” di aria condizionata, tv 32“plasma, lettore DVD, docking station per iPod, radio / sveglia, cassetta di sicurezza, kitdi amenità macchina per il caffè, terrazza di grandi dimensioni, linea diretta telefonovasca idromassaggio.

La ristorazioneL’“Azul Beach” propone il programma Gourmet Inclusive®, che garantisce 18 ore risto-rante a servizio completo grazie a 4 ristoranti e 3 bar. Nei ristoranti vengono offerte cu-cine tematiche per soddisfare tutti i palati “Chil Resturant” propone una cucinamessicana in un ambiente tipico ed informale, il “Tainan” dove gustare la cuina di ispi-razione asiatica, e il Blue resturant e Blu Grill propongono una cucina internazionaleraffinata selezione internazionale di formaggi, dessert, caffè e digestivi. e delle pizzeforno a legna divenute oramai famose in tutta la zona e il fantastico menù a base diaragosta da gustare lume di candela sulla spiaggia... “meraviglioso”. E per spuntini odrink rinfrescanti non ch’è che l’imbarazzo della scelta fra i tre bar che propongono ot-timi frullati e spremute di frutta fresca, ottimi peri bambini come “La Mancha (Energybar”), l’“Agavero Tequila Lounge” che propone presenta oltre 30 tequila tra cui Añejo,Reposado e Blanco, oltre a favolosi drink da sorseggiare mentre si ascolta la musica, osi gioca ad unod ei numerosi giochi da tavolo messi a disposizione o l’“Aquanox bar”dove, rilassarsi e godersi lai musica dal vivo, sorseggiando drink ammirando lo spetta-colo del Mar dei Caraibi illuminato dalla luna. Completano la ristorazione il “Roma FamilyRestaurant” ed il “Latino Restaurant”.

La Spa e le AttivitàL’“Azul Beach hotel” offre ai suoi clienti una spelndida spa dove ricevere trattamentitermali rigeneranti e tonificanti direttamente sulla spiaggia in un confortevoli gazebi so-praelevati rispetto al terreno con tetti di paglia,fiori di ibisco e con vista a perdita d’occhiosull’oceano.È anche possibile effettuare trattamenti direttamente in camera e trattamentidisponibili per i bambini.Per chi lo desidera si può iniziare nel modo migliore la giornatacon dele lezioni di yoga al Wave Lounge” con il sottofondo il rollio delle onde, e durantel’arco dell’intera giornata è possibile praticare tutti gli sport non motorizzati, nuotarenelle 3 piscine o programmare escursioni nelle numerose siti archeologici appena fuoridell’hotel. E per la notte il divertimento è garantito sia per i grand che per i più piccinicon intrattenimenti di vario genere (show ispirati dal Cirque de Soleil).

Per i più piccoli L’“Azul Beach hotel”è un vero paradiso per i bambini e per i genitori!Qui il fantasticoPlay House Azulitos (per bambini dai 4 ai 12 anni) propone uno spazio gioco disegnatoda Fisher-Price® con tutti gli ultimi giocattoli educativi sudiati per promuovere lo sviluppodella prima infanzia e numerose attività molto divertenti: castelli di sabbia, le guerre inmongolfiera, face painting.. il massimo che si possa desiderare ! Per gli ospiti più gran-dicelli ci sono a disposizione i videogiochi e numerose attività adatte alla loro età: mini-yoga, artigianato, programmazione di film e tanto altro che renderà il loro soggiornoindimenticabile. Inoltre per i piccolissimi l’hotel mette a disposizione direttametnen sullaspiaggia un frigorifero, scalda biberon, sterilizzatori e quant’altro possa servire per l’as-sistenza ai neonanti.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: ottima struttura, rilassante, romantica,divertente e accogliente... perfetta per tutti i gusti!

12

13

Azul BeachMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Azul Fives

14

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 1.155 trattamento All Inclusive

La locationSituato a soli 10 minuti da Playa del Carmen, hotel “Azul Fives” è una perfettacombinazione tra i lusso il divertimento in pieno stile caraibico: ampi spazi colorichiari e linee pulite e moderne caratterizzano questo piacevole hotel. Situatosulla bellissima spiaggia della Riviera Maya a pochi minutu da Palya del Carmen,l’hotel è famoso per le sue ampie suite, disribuite in palazzine di due tre piani,progettate per accogliere in modo estremamente confrotevole, famiglie o gruppidi amici in vacanza e per la sua posizione vicino alla Beach Club Mamitas, notaper la sua bellezza e “vivacità”e El Camaleon Golf Club raggiungibile in pochiminuti.

...la signorile tranquillità...

15

QR Code

Messico-Riviera Maya

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

Le sistemazioniCon le sue 360 ampie suite, le più grandi in tutta la Riviera Maya, “l’Azul Fives” garan-tisce ai propri ospiti un soggiorno più che confortevole. Tutte le sistemazioni offronoabienti eleganti e moderni fornite sia di confrot di base, come l’aria condizionata TVLCD con canali premium via cavo e lettore DVD, dock station, bagno con set di cortesiafirmato, anche balcone o terrazzo attrezzati con lettini e sdraio per godersi lo spettacolodell’oceano in totale relax o privacy, ampio soggiorno e sala da pranzo con grande tavoloper ospitare numerosi commensali (fino ad 8), cucina ben accessoriata e arredi elegantie moderni. I clienti potranno orientearsi tra diverse tipoligie di suite a seconda di quantecamere necessitano: dalle Deluxe Room che possono ospitare solo due adulti, alle ThreeBedroom Suite in grado di dare accoglere fino ad 8 persone (le One Bedroom e le TwoBedroom ospitano rispettivamente dalle 4 alle 6 persone.Discorso a parte va fatto pe le Two e le Three BedrommPenthouse Suite:un incredibileattico, oltre ai confort di cui sono fornite tutte le suite queste offrono spazi inattesi euna vasca idromassaggio per 6 persone e una terrazza con barbeque e ampio tavoloper trascorrere piacevolissimi momenti con la propria famiglia o in compagnia dei propriamici. La Penthouse, sia nella versione con due camere che quella con tre, è in gradodi andare oltre le aspettative anche dei clienti più esigenti.

La ristorazioneSi rimane sempre stupiti dalla grande offerta culinaria dell’Azul Fives: 5 ottimi ristoranticon servizio alla cartè che offrono sempre prodotti freschissimi preparati da chef rino-mati e pluristellati. Il “Sea Olive”, moderno ed elagante, propone un menù mediterraneoda gustare nella bella sala interna o sulla fresca terrazza sul mare; il “Tsuki” con la suaofferta di piatti della Thailandia, Giappone, Cina èil vero fiore all’occhiello dell’hotel; il“Flavours” un ambiente rilassante e fresco… una cupola di vetro all’interno della giugla,dove vengono proposti della cucina internazionale ed infine, il “Sense” delizia gli ospiticon speciali cene a lume di candela in romantici gazebi privati. Completano la strutturai ristoranti “Arezzo” e “Beach Club Grill”.Per un drink sono aperti 4 bar sull’acqua a bordo piscina: il Breeze o il Lizard, il Raimbowe il Palmas per sorseggiare margarita senza uscire dall’acqua! Il “Zky Bar” è il luogoideale per trascorrere le ore della notte: musica dal vivo, animazione e ballo tutte lesere della settimana da godere sdariati sui comodi lettini sistemati sulla terrazza di que-sto Lounge-bar ammirando le luci di Cozumel riflettersi nell’acqua. Il servizio in cameraè disponibile 24 ore su 24.

La Spa e le AttivitàDi ispirazione Zen la spa dell’Azul Fives, la “Vassa Spa” propone trattamenti e massaggiper ritrovare il benessere del corpo e della mente da ricevere sia nelle ampie sale dellaspa stessa che affacciano su un grande “cenote” e immerse nelle fitte mangrovie chein spiaggia in appositi gazebi o direttamente nellapropria suite. Con l’uso sclusivo diprodotti naturali come l’argilla le pietre sacre, ilmiele e la cioccolata, vengono garantititrattamente assolutamente esclusivi realizzati ad hoc per le singole esigenze. Sono previsti anche massaggi esclusivi per i bambini e mamme in dolce attesa.E per chi desidera fare sport in vacanza, l’hotel propone una attrezzata fitness center,tre piscine, lezioni di yoga e aerobica.

Per i più piccoli L’“Azul Fives” offre una grande attrattiva per i bambini proponendo il Kid Club sponso-rizzato da Fisher-Price® con giochi e attività progettate e pensate esclusivamente perloro ( il club è aperto a tutti i bambini tra i 4 e i 12 anni). I programma giornanliero delleattività dei bambini includono anche molte esperienze da cndividere anche con i proprigenitori in modo da poter regalare all’intera famiglia dei ricordi indelebili.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: luogo perfetto per regalarsi una vacanzalontano dallo stress immersi in un ambiente tranquillo ed elegante...

16

17

Azul FIVESMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

El Dorado Seaside Suites

18

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 910 trattamento All Inclusive

La locationSulla spiaggia appartata di Kantenah uno dei tratti più tranquilli della Riviera Maya, “El Dorado Seaside Suites” (by Karisma) offreun’impareggiabile combinazione di relax e raffinatezza. Le incantevoli spiagge bianche e i seducenti spazi intimi e sofisticati, creanola giusta atmosfera per fughe romantiche, matrimoni, viaggi di nozze, anniversari o per qualsiasi altro momento che si voglia rendereunico! Forbes.com ha nominato “El Dorado Seaside Suite” come uno degli hotel più romantici del mondo offrendo un servizio dialtissima qualità in un contesto naturale da sogno. Il resort è immerso in un fitto palmeto e affaccia su una appartata spiaggia elegan-temente attrezzata con “cabanas”, lettini con tende laterali per dare la possibilità alle coppie di trascorrere momenti in totale privacy,ombrelloni di paglia e servizio di maggiordomo. L’hotel inoltre ha un’ottima posizione anche per la vicinanza a luoghi di particolare in-teresse: a soli 10 minuti di auto si trova il famoso parco naturale acquatico Xel-Ha, a 20 il Parco ecologico Xcaret, a circa mezz’ora ilsito archeologico di Tulum e la vivace Playa del Carmen, mentre l’aeroporto internazionale di Cancun dista un’ora di auto.

spazi dedicati...con il sole, la spiaggia ed il mare

in perfetta armonia...

19

QR Code

Messico-Riviera Maya

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

20

Le sistemazioniIl sogno inizia aprendo la porta di una delle 280 elegantissime Jacuzzi Suite, tutte conle una spaziosa terrazza e la jacuzzi privata. Ogni suite include un ventilatore a soffitto,servizi privati con doccia, TV satellitare e lettore DVD, mini-bar e molto altro ancora pergarantire il massimo comfort. Diverse le tipologie di camere che “El Dorado SeasideSuites” offre: le “Jacuzzi Junior Suite” confortevoli e lussuose, le“Ocean View JacuzziJunior Suite” con vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi; le “Swim Up Jacuzzi Junior Suite”con accesso diretto alla piscina, direttamente collegato alla grande piscina, e che cir-conda tutte le suite. E ancora si potrà scegliere tra le “Beachfront Jacuzzi Junior Suite”situate al piano terra in perfetto stile messicano con affaccio sulla spiaggia e le grandie spaziose “Honeymoon suite”, fronte mare con piscina privata e tanti servizi specialiper deliziare le coppie in viaggio di nozze (fiori e frutta fresca, bottiglie di vino e cham-pagne..) ed infine le “One Bedroom Presidential Suite” la scelta più esclusiva, spaziosae che si possa fare. Gli ospiti qui potranno godere di una piscina privata, di una spaziosacamera matrimoniale e un soggiorno separato con TV al plasma e un minibar ben fornito,bagni eleganti con accessori della linea “Bulgari”, servizio di maggiordomo personale,lettini e amache private ..e tanto tanto altro!

La ristorazione6 sono i ristoranti à la carte che “El Dorado Seaside Suites” propone per “prendere”per la gola gli ospiti dell’hotel: cucina internazionale nell’elegante “Arrecifes”, il “KlayTalay” per gustare un moderna cucina asiatica in un ambiente veramente trendy e pergli amanti della tequila, non si può non andare al “La Carreta”, tipico ristorante messi-cano con una grande varietà di tequile. “Mia Casa” propone prelibati piatti tipici dellatradizione italiana con una eccellente selezione di vini; imperdibile poi, è una serata al“Vida Garden Grill”, vincitore per tre anni di seguito (2008-2010) dell’ambito riconosci-mento Wine Spectator Award, completamente circondato da vegetazione tropicale, gliospiti si potranno accomodare dietro pareti di vetro quasi invisibili che creano un am-biente unico e suggestivo. Infine, per pranzi “mordi e fuggi” la “Sandwicherie” preparapanini e pizze e tanto altro nell’arco dell’intera giornata. Intimi, rilassanti,romantici, di-vertenti, glamour ed effervescenti sono solo alcuni degli aggettivi che si possono usareper descrivere i numerosi bar e lounge del “Dorado Seaside Suites”. Un drink a bordopiscina ammirando lo spettacolo del Mar dei Caraibi, ascoltare musica dal vivo sotto lestelle con una tequila prodotta localmente, rilassarsi su comodi salotti ombreggiati sor-seggiando una fredda e buona birra messicana o la famosa “Cheladas”... tutto questoe moltro altro è possibile al “Dorado Seaside Suites”. Il servizio in camera è, ovviamente,grarantito 24h al giorno.

La Spa e le AttivitàRecentemente completata la “New Nâay Spa” è stata progettata intorno ai principi mayadella bilancia dei quattro elementi, Fuoco, Terra, Acqua e Vento: tutti i trattamenti, lestrutture termali, le sale massaggi, e anche la hall rappresentano questi elementi: daglialberi dell’ingresso, ai colori e ai materiali utilizzati. La Nâay Spa garantisce la rigene-razione del proprio corpo e del proprio spirito grazie ai massaggi (individuali e/o di cop-pia) praticati da mani esperte secondo tecniche tradizionali e moderne con prodottinaturali di altissima qualità. Sauna, lezioni di yoga all’aperto, di ballo e di acquagym,fitness center ben accessoriato, campi da tennis, o di bocce, beach volley e sports ac-quatici come kayak e snorkeling per ammirare la spettacolare barriera corallina pocodistante, 3 piscine di acqua dolce e un fiume che circonda le suite collegato ad unadelle piscine, possibilità di organizzare gite ai vicini siti archelogici o andare a fare shop-ping nelle città limitrofe o giocare a golf presso Golf Club di Puerto Aventuras poco di-stante... al El Dorado Seaside Suite non vi è proprio il rischio di annoiarsi! E la notte siaccende nelle discoteche, i lounge con musica dal vivo e i numerosi spettacoli : di magia,di danze locali, del circo... l’“El dorado Seaside Suites” è pronto sempre a stupire i suoiclienti.

Per i più piccoli “El Dorado Seaside Suites” come tutti gli hotel del brand “El Dorado” sono struttureaccessibili solo ad una clientela adulta.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: eleganza, romanticismo, intimità ed ec-cellenza del servizio, rendono questo hotel la cornice migliore per la realizzazione deivostri sogni .

21

El Dorado Seaside SuitesMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

El Dorado Casitas Royale

22

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 1.505 trattamento All Inclusive

La locationEl Dorado Casitas Royale, votato come una delle 100 migliori strutture al mondo dai let-tori di “Conde Nast Traveler” è il massimo del romanticismo e del lusso che si possaesiderare per un trascorrere un soggiorno direttamente sul mare! Situato lungo la spiag-gia bianchissima e soffice della riviera Maya, in una zona appartata all’interno del piùgrande hotel El Dorado Royale, l’El Dorado Casitas Royale del gruppo Karysma è un re-sort per soli adulti progettato per garantire un favoloso soggiorno grazie agli ottimi sevizialla professionalità e gentilezza dello staff e all’ambiente naturale assolutamente para-disiaco: è il resort è la scelta perfetta per fughe romantiche, matrimoni, viaggi di nozzee anniversari.

Datemi il lusso! Farò a meno del necessario.

Oscar Wilde

23

QR Code

Messico-Riviera Maya

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

24

Le sistemazioniL’El Dorado Casistas Royale si compone di 171 eleganti suite poste direttamente sullaspiaggia, con i caratteristici tetti di paglia e uno splendido terrazzo dove rilassarsi co-modamente sull’ampia amaca ammirando il mare turchese a due passi! Tutte le suitepur essendo solo per due persone, sono molto ampie ed eccezionalmente curate in ognidettaglio e con tutti i comfort che si possono desiderare per trascorrere un piacevolis-simo soggiorno: tessuti di pregiato cotone egiziano, tv a schermo piatto e DVD, minibar,bagni con vasca e doccia, e splendida jacuzzi per due, terrazzi con sedie e tavolini, laconennessione internet è a pagamento. I clienti possono scegliere tra le different itipo-logie di suite: la “Casita Suite”, “Individual Casita Suite”, romantiche ed intima le “SwimUp Casita Suite” con accesso diretto ad una delle 11 piscine del resort o le “Infinity PoolCasita Suite” situate al secondo piano; “Infinity Pool Swim Up Casita Suite” e le “Pre-sidential One Bedroom Casita”che offrono ancor più spazio e comfort. In particolare laPresidential dispone di una piscina privata attrezzature snorkeling, iPod, macchina perespresso, riviste internazionali e quotidiano. Queste suite riescono veramente a soddi-sfare i desideri di ogni cliente amche i più esigenti!Da tenere sempre presente che nelle tariffe delle camere sono inclusi sempre ipasti ebevande presso i ristoranti e i bar interni, nonché tasse e mance.

La ristorazioneGli 8 ristoranti con servizio al là carte, i deliziosi angoli Gourmet, e i numerosi bar elounge invitano i clienti a vivere un’esperienza culinaria senza pari: ambienti eleganti,esclusivi, informali o caratteristici, sono la cornice ideale per piatti prelibati e sapiente-mente creati dagli chef internazionali e pluriprepiati . Si può scegliere gustare piatti in-ternazionale del Cocotal o alla “Isla”o o i classici della nostra tradizione mediterraneaal “D’Italia”, o il “Kampai” dove lasciarsi trasportare dai sofisticati sapori della cucinaorientale con un sushi…spettacolare. Chi desidera scoprire i segreti della cucina ca-raibica originale, non potrà non andare al “JoJo’s Seaside Grill” dove pesce freschissimoverrà preparato alla grigli davanti a i vostri occhi o recarsi alla Fondue dove gustare inun contesto simpatico e fresco fondute accompagnate da un’ampia selezione di vini.Infine non si potrà dire di essere stati al El Dorado Casitas Royale se non si va almenoper una volta al “Fuentes-Culinary Theatre “dove ammirare gli eccezionali cuochi chepreparano le loro prelibatezze. Per garantire massimo comfort e la massima flessibilità,nessuno dei nostri ristoranti richiede prenotazioni e sono tutti compresi nel trattamento“all inclusive” del resort consìcome gli angoli gourmet che offrono spuntini, frutta frescae pizza e moltro durante l’arco di tutta la giornata.cosi come i numerosi bar a bordo pi-scina, in spiaggia e molti altri per sorseggaire fresce bevande e gustare fresche inslateascoltado magari una piacevole musica dal vivo.

La Spa e le AttivitàPer chi ricerca momenti di puro rilassamento e benessere, per chi nella vacanza ricercaanche momenti per la cura del prorpio corpo e del proprio spirito, l’El Dorado CasitasRoyale proprone presso la SPA trattamenti innovativi e massaggi tradizionali, sapiente-mente praticati da terapisti esperti e con l’uso solo di prodotti naturali, da vivere da solio in coppia, una vasca idromassaggio, una palestra, una sauna e un bagno turco . Lenumerose piscine sono a disposizione di tutti i clienti cosi com e gli ombrelloni e i lettinben distribuiti sulla spiaggia. E per le serate il divertimento è assicurato ascoltando mu-sica, o balando sotto le stelle sorseggiando freschi drink nei numerosi lounge del re-sort.

Per i più piccoli “El Dorado Seaside Suites” come tutti gli hotel del brand “El Dorado” sono struttureaccessibili solo ad una clientela adulta.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: progettato introno ai desideri della cop-pia, questo esclusivo resort garantisce il romanticismo comfort ed eleganza al massimolivello!

25

El Dorado Casitas RoyaleMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

El Dorado Maroma

… il mare, il vento, la brezza e l’orizzonte….

26

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 1.330 trattamento All Inclusive

La locationSituato direttamente sulla famosa spiaggia di Maroma in Messico Riviera Maya, inserita nella top ten delle spiagge piùbelle del mondo da Travel Channel, l’“El Dorado Maroma”, è un romantico boutique resort, dove l’eleganza e la meravigliadella natura si combinano perfettamente secondo la filosofia del rispetto e della perfetta integrazione con l’ambiente cir-costante. Costruito solo con l’utilizzo di materiale locale, la struttura, con le 98 suites, è in classico stile caraibico con iltipico tettto in paglia, colori chiari e freschi, quasi a nascondersi perfettamente nel ricco palmeto che circonda in cui è im-mersa.Intimo e sofiticato l’hotel, esclusivamente per una clientela adulta, è la cornice incantevole per fughe romantiche,lune di miele e matrimoni che possono anche essere celebrati direttamente nelle deliziosa cappella sulla spiaggia messaa disposizione per chi desiderasse coronare il proprio sogno in questo luogo paradisiaco. La posizione del “El Dorado Ma-roma” è ideale per raggiungerele molte attrazioni turistiche e luoghi di interesse, Playa del Carmen è a soli 10 minuti epoco più ci vuole per raggiungere il famoso Golf Club Playacar, mentre l’aeroporto internazionale di Cancun dista circa 45minuti.

27

QR Code

Messico-Riviera Maya

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

Le sistemazioniEl Dorado Maroma, si caratterizza per le sue meravigliose suite di fronte alla magicaspiaggia di Maroma realizzate per regalare ai propri ospiti il massimo del confort e delromanticismo. Le suite espirmono una perfetta armonia tra lo stile caraibico e un arre-damento di lusso e sono tutte dotate di vasca Jacuzzi per due persone, di speldide ter-razze con vista mare o giardino, oltre ai comfort migliori: TV LCD satellitare,DVD/CDPalyer, aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, minibar e tantoaltro. I clienti possono scegliere tra le “Mi Hotelito Beachfront Suite” a pochi passi dallaspiaggia, le “Infinity Pool Jacuzzi Suite” dove godere della privacy totale anche nella unasplendida piscina a sfioro di un azona soggiorno terrazzo con un comodo divano; le“Swim Up Jacuzzi Suite” con accesso diretto alla piscina. Per le coppie in viaggio dinozze sono riservate le “Honeymoon Suite”romantiche ed intime come nessun’altra si-stemazione. Si potrà scegliere ancora le “Junior Suite” con vista mare o giardino, lespettacolari “One Bedroom suite” anch’esse con affaccio sul mare o giardino, attrezzatecon cucina, ampia zona giorno e due terrazze. Infine le splendide“Beachfront Villa” of-frono una splendida vista mare da ammirare dall’ampio terrazzo, ampia camera da lettoe bagno con e con ampio armadio, doppio lavabo, doccia in marmo, le famose docce al-l’aperto (“Waters of Love”), oltre alla vasca idromassaggio per 2 persone e piscina pri-vata.

La ristorazioneIl trattamento All-inclusive offerto al El Dorado Maroma By Karisma offre ai propri clientila possibilità di servirsi di tutti gli eccezionali ristoranti e bar del resort. I ristoranti, tutticon sevizio à la carte, sanno offrire una cucina prelibata e sofisticata in atmosfere intimee romantiche : il Kiyoko è perfetto epr serate eleganti e per gli amanti della cucina asia-tica; il “Mio” e propone tipica cucina italiana e particolarmente ricette a base di pescefresco pescato ogni giorno in un informale e romantico; fresco e familiare è il nuovo ri-storante Papitos dove scoprire i tipici sapori messicani ma anche spagnoli , cosi come ilSabores che propone una tipica cucina locale da gustare ammirandola spettacolarespiaggia di Maroma o per chi lo desidera, anche all’aperto presso la “Palapa”vicino alristorante .Un drink tropicale a bordo vasca o una delle famose birre messicane ascoltando unapiacevole musica difronte ad uno spettacolare tramonto? I bar di El dorado Maroma of-frono ai loro clienti ll’occasione di vivere momenti di puro piacere.

La Spa e le AttivitàNella cornice idilliaca di una delle migliori spiagge del mondo, la Spa de El Dorado Maromaoffre un servizio eccellente per rilassarsi, rinvigorirsi e ritrovare se stessi: massaggi sti-molamti, riflessologia, aromaterapia shiatsu e trattamenti di ogni genere possono essererichiesti sia nelle sale della Spa che direttamente sulla spiaggia in delizioni bungalow. Eper chi lo desidera il Dorado Maroma propone molte attività da svolgere sia sulla spiaggiache altrove:l 2 piscine, snorkeling, immersioni, kayak, vela, beach volley, calcetto, e an-cora lezioni di ballo, di spagnolo, di cucina, degustazioni di tequile…il resort offre mol-teplici occasioni per divertirsi sia di giorno che di sera. Per la notte infatti c’è solol’imbarazzo della scelta: spettacoli, musica dal vivo, casinò. Da non perdere sicuramenteè una visita al mercato del pesce che viene organizzato settimanalmente dove sarà pos-sibile scegliere quello di proprio gradimento e cucinarselo da soli sulla griglia in spiag-gia.

Per i più piccoli El Dorado Maroma è una struttura che accoglie solo ragazzi dai 16 anni in su.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Romanticismo, intimità, lusso, natura in-credibile, servizio eccellente... in questo resort i sogni si trasformano in realtà!

28

29

El Dorado MaromaMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

El Dorado Royale

circondati dalla qualità e dal lusso...

30

il vostro sogno in Messicoper 7 notti a partire da € 980 trattamento All Inclusive

La locationVotato come uno dei 100 migliori hotel del mondo dai lettori di “Conde Nast Traveler”, indicato comecategoria “AAA Forur Diamond Resort”, “El Dorado Royale, A Spa Resort, by Karisma” è in assolutouno dei resort più esclusivi e romantici dell’intero Messico. Dedicato solo ad una clientela adulta, l’hotelè situato direttamente sulla spiaggia di Playa del Carmen, in zona Maroma, vicino a Playa Paraiso edoffre il massimo nel servizio in un contesto ambientale incredibile: il trattamento All-inclusive, l’atten-zione del personale ad ogni esigenza dei clienti, la spiaggia appartata, la splendida Spa e le lussuosesistemazioni, ne fanno un luogo ideale per fughe romantiche, viaggi di nozze, celebrazioni di matrimonio anniversari. “EL Dorado Royale a Spa Resort” è facilmente raggiungibile trovandosi a soli 25 minuti dall’aeroportointernazionale di Cancun e ad un quarto d’ora circa dalla vivace Playa del Carmen.

31

QR Code

Messico-Riviera Maya

Cancun

Playa del Carmen

Caracol

El ReyLeona Vicario

El Diaz

Puerto Morelos

Maroma

XcaretPalmul

Xelha

Chacalal

Tulum

Cozumel

MEX180

MEX180

MEX307

AlfredoV Bon!li

32

Le sistemazioni“El Dorado Royale a Spa Resort”, dispone 476 suite di differenti tipologie arredate inmodo da trasmettere il massimo del romanticismo e garantire tutti i comfort: Jacuzziper due persone, aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto king size o letto matrimo-niale, comodino, radio / sveglia, cassetta di sicurezza, TV a schermo piatto da 32 pollicicon canali via cavo, terrazza con vista sui giardini o direttamente sul mare, accessoriatacon una piacevolissima amaca e due sedie, minibar rifornito giornalmente con birra,acqua e bevande analcoliche, ferro e asse da stiro e accessori per il per caffè/tè. È pos-sibile scegliere tra le “Jacuzzi Suite”, di grandi dimensioni e con una piacevolissimavista sui giardini o se si preferisce, la “Ocean View Jacuzzi Jr. Suite” con vista sul Mardei Caraibi cosi come le “Ocean Front Jacuzzi Jr.Suite”a pochi metri dalla spiaggia; oancora la “Swim-up Jacuzzi Jr.Suite” con accesso diretto al piccolo fiume che attraversail resort, e, per chi vuole un soggiorno veramente al top, la “Presidential Suite” romanticae spettacolare : il meglio del lusso e ed il massimo dei comfort: olltre a quelli offerti nellealtre tipologie di suites qui, il cliente avrà riviste internazionali, quotidiani e servizio incamera, Jacuzzi (indoor e outdoor) filodiffusione, piscina privata, connessione internetwireless nonche splenditi bagni dotati di accessori firmati “Bulgari”. La Presidential Suitedispone anche di una angolo cottura ben accessoriato con forno a micronde,fornelli,macchina da caffè, bicchieri di cristallo e bar fornito di vino, champagne, succo di frutta,tè e quant’altro... si può forse desiderare di più!

La ristorazioneFiore all’occhiello dello splendido “El Dorado Royale” è sicuramente la cucina. Vicitoredi numerosi premi, tra cui il più ambito il Wine Spectator, il resort propone numerosi ri-storanti ed altretanti bar e caffetterie dove viene esaltata la creatività di chef stellati for-matisi presso alcuni tra i migliori ristoranti Michelin. Grazie a loro, sarà possibile fare unvero e proprio viaggio dei sensi, con esperieze culinarie assolutamente inattese. Si puòspaziare dal ristorante “Cocotal”o “l’Isla”, dove gustare piatti della cucina internazionaleo il “D’Italia” per chi non vuole perdere il contatto con il proprio paese; il “Kampai” pergli amanti del Sushi o il “Jo Jo’s Seaside grill” dove assaggiare i piatti tipici della cucinacaraibica, o il “Las Fuentes” per immergetevi nella magia di una cena deliziona sco-prendo i segreti dei grandi chef. E oltre tutto questo per le improvvise “voglie”, i “GourmetCorners” sono a disposizione durante tutto il giorno con pizzerie, frutta fresca, piccole edeliziose specialità messicane. Per un drink sono aperti un bar a bordo piscina e unbar/lounge, per degustare ottimi vini. Il più famoso di tutti e sicuramente il “Martini bar”che propone una incredibile selezione di vodka. Il servizio in camera è disponibile 24 oresu 24. Creatività, innovazione e gusto... solo le parole d’ordine al Dorado Royale.

La Spa e le AttivitàParadiso dei sensi, la Spa de El Dorado Royale, propone trattamenti termali rilassanti eromantici pronti a guarire, purificare e lenire sia il corpo che lo spirito con speciali ingre-dienti naturali le tecniche tradizionali immersi in ambienti suggestivi e paradisiaci con labrezza dell’oceano, sotto le stelle o nella magica atmosfera intima della propria suiteper provare i benefici dei massaggi di coppia. 13 Piscine scoperte, sala fitness ben ac-cessoriata e grandi sale anche per organizzare eventi e un ben organizzato buisenesscenter completano i servizi offerti in questo spettacolare resort. Inoltre per gli amanti delgolf a pochi minuti di distanza dall’hotel, si trova il “Golf Club Playacar” così come moltealtre attrazione dove poter organizzare interessanti escursioni: Cenotes e Puerto Morelosa soli 5 minuti.

Per i più piccoli El Dorado Royale è una struttura che accoglie solo ragazzi dai 16 anni in su.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: meravigliosa ambientazione e serviziosublime fanno de “El Dorado Royale” il luogo ideale per trasformare in realtà ogni desi-derio!

33

El Dorado RoyaleMessico-Riviera Maya

PROMOZIONE SPECIALE “PRENOTA PRIMA”PER SOGGIORNI DAL 23 DICEMBRE AL 30 APRILE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

PER SOGGIORNI DAL 01 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2013• Per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

itersublime.it

Pro

getto

gra

fico:

Im

mag

iline

a sn

c R

oma

ideeperviaggiare.it

IDEE PER VIAGGIARE

SCHEDA TECNICA:Data di diffusione catalogo: Ottobre 2012

Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl RomaAut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997

Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84

Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store