130
COLLEZIONE 2009-2010

Catalogo Scholtes 2010

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Catalogo scholtes 2010

Citation preview

Page 1: Catalogo Scholtes 2010

COLLEZIONE 2009 - 2010

SCH_BI_IT-COVER_09_2b 24-07-2009 14:12 Pagina 1

Page 2: Catalogo Scholtes 2010
Page 3: Catalogo Scholtes 2010

4 FILOSOFIA E STORIA

12 PROFESSIONALITÀ14 PERFORMANCE PROFESSIONALI

16 FORNI E COLLEZIONE 45 CM28 PIANI COTTURA E BLOCCHI

40 MULTIPLO46 CAPPE

52 FRIGORIFERI E CONGELATORI56 LAVASTOVIGLIE

62 LAVABIANCHERIA E LAVASCIUGA

66 DESIGN SENZA TEMPO68 LA FORMA DELLA PERFEZIONE

70 COLLEZIONE ATTITUDE®

74 FORNI76 MACCHINA CAFFÈ E ACCESSORI

78 PIANI COTTURA80 CAPPE

82 FREDDO A CASSETTONI83 LAVASTOVIGLIE

84 COLLEZIONE S3

88 FORNI E COLLEZIONE 45 CM97 PIANI COTTURA, MODULI E BLOCCHI

STANDARD118 CAPPE

122 SIDE BY SIDE E CANTINE VINO124 LAVASTOVIGLIE

126 PRODOTTI A SCOMPARSA128 CAPPE

129 FRIGORIFERI E CONGELATORI136 LAVASTOVIGLIE

138 LAVABIANCHERIA

140 ECCELLENZA142 L’ECCELLENZA DEL FARE

144 BLOCCHI E CAPPE SU MISURA160 COTTURA

171 LAVAGGIO198 ACCESSORI

204 CAPPE

206 TABELLE TECNICHEE SCHEMI D'INCASSO

Page 4: Catalogo Scholtes 2010

4 5

I prodotti Scholtès incarnano l’essenza del brand: “eccellenza professionale”. Soltanto Scholtès offre ai suoi clientielettrodomestici per cucinare, raffreddare elavare davvero innovativi, dal design perfetto. Un connubio tra stile sofisticato e prestazioniprofessionali.

Strumenti che rendono coloro che li utilizzanoorgogliosi del loro talento, dei risultati perfettiraggiunti, delle loro case e dei loro stili di vita. La provenienza di questi prodotti èimmediatamente riconoscibile. Vere e proprie icone, simboli di qualità e professionalità senza compromessi cherivelano l’esigente personalità di coloro che lipossiedono.

ECCELLENZA PROFESSIONALE

Page 5: Catalogo Scholtes 2010

6 7

ECCELLENZA PROFESSIONALELa ricerca di soluzioni tecnologiche professionali, diun design elegante e al tempo stesso funzionale, lasemplicità nell’utilizzo di programmi sofisticatifanno di Scholtès la giusta scelta di elettrodomesticidedicati a chi desidera trasformare il proprio livingin uno spazio raffinato ed altamente professionale.

LE FUNZIONICon Scholtès è possibile applicare in ambitodomestico tecnologie fino ad oggi riservateesclusivamente al settore professionale. Scegliere Scholtès significa trasformare la propriacucina in un laboratorio di haute cuisine, grazie allecotture nate per la ristorazione, come quelle a bassatemperatura, a vapore e sottovuoto, ai processi dipastorizzazione, alle funzioni automatiche dei forni.Significa di disporre di alimenti sempre freschi, grazieai metodi di raffreddamento e di conservazione dicibi. Significa inoltre gestire in maniera variabile latemperatura delle cantine per la correttaconservazione dei vini. Avere Scholtès vuol direanche personalizzazione dei programmi. Le lavastoviglie ad esempio, si avvalgono del sensoredi torbidità dell’acqua che imposta automaticamente iparametri ideali a seconda del livello di sporco perrisultati perfetti. Le lavabiancheria uniscono ai cicliesclusivi dedicati a capi diversi, la possibilità di crearee memorizzare programmi su misura, semplicementeimpostando e salvando con nome i parametridesiderati.

IL DESIGN, I MATERIALI EL’ARTIGIANALITÀ

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo per eccellerenella progettazione di tutti i componentidell’elettrodomestico, dalla modularità dei singoliprodotti alla flessibilità nel loro utilizzo, fino alladefinizione dei dettagli di ogni elemento, ha fatto diScholtès e delle sue linee dei punti di riferimentonel mondo del lusso degli elettrodomestici. Portavoce di questo complesso lavoro è la nuovacollezione S3, sintesi massima di professionalità edeleganza. Il design di Scholtès è sofisticato edessenziale, sempre attuale e contemporaneo anchenella sua linea più estrema, Attitude, disegnata daDavid Lewis. La sapiente lavorazione artigianale dell’acciaio AISI304, pregiatissimo per l’alta componente di cromo e

nichel che lo rendono resistente alle impurità e allacorrosione, trova il suo punto più alto nellacreazione dei blocchi su misura. Vere e propriepostazioni professionali, sono caratterizzate dalrigore geometrico delle linee e dalla pulizia deldesign, elementi propri delle cucine dei migliorichef. Ogni blocco viene progettato, tagliato,modellato ed infine saldato in maniera artigianale,dal lavoro di mani esperte in grado di creareprodotti unici, fatti su misura per ogni esigenza.

L’ECCELLENZAECOLOGICAMENTE SOSTENIBILE

Ad ogni innovazione in termini di performancecorrisponde un passo avanti nello sviluppo disoluzioni improntate a una gestione intelligentedelle risorse. Viene inoltre utilizzata una nuovagenerazione di gas eco-compatibili, liberi da CFC(clorofluorocarburi) che permettono unatrasmissione più efficiente della potenza refrigerantea fronte di una minore emissione di CO2**. L’efficienza energetica delle lavabiancheria superadel 10% quella dell’attuale classe A+, mentrecestelli più ampi - fino a 7 kg di carico –permettono di ridurre il numero di operazioninecessarie, evitando sprechi di acqua e di energia.Grande attenzione anche nella scelta dei materiali,riciclabili e di lunghissima durata, e nellosmaltimento dei prodotti inquinanti.

La continua ricerca della perfezione porta Scholtèsa guardare sempre avanti per trovare la soluzioneideale ad esigenze non ancora codificate. A guidare Scholtès in questo processo di ricerca èun team di ingegneri, progettisti, designer, artigianie chef di altissimo livello, animati da quello che è,da sempre, l’ingrediente indispensabile di ogniricetta ben riuscita: la passione.

** 1 kW = 0,537 kg di CO2. Fonte: The Carbon Trust.

Page 6: Catalogo Scholtes 2010

8 9

Una bella storia di progresso tecnologicoe design senza tempo, accompagnata dacompetenza e professionalità, per offrirerisultati perfetti.

Con alle spalle 80 anni di tradizioneall’insegna dell’innovazione, Scholtès èdal 1922, l’anno della sua fondazione,uno dei protagonisti dell’evoluzione deglielettrodomestici.La ricerca e la passione per il design sonoda sempre gli ingredienti principali per lacreazione di prodotti innovativi e in lineacon le esigenze dei suoi clienti: uomini edonne che cercano l’eccellenza e untocco di professionalità per la cucina ditutti i giorni.

UNA STORIA DI SUCCESSI

Page 7: Catalogo Scholtes 2010

10 11

1993:Primo forno con porta fredda

1969:Primo forno pirolitico

1923:Prima cucina in acciaiosmaltato

1948:Prima cucina compatta

1974:Primo piano di cottura invetroceramica

1990:Primo piano di cotturacon comandi Touch Control

2000:Primo forno con programmi di cottura automatici

1979:Primo piano di cotturaa induzione

1962:Prima gamma di elettrodomesticida incasso in Europa

Scholtès racconta una storia di continuaevoluzione e di costante progresso. Vero e proprio precursore dei tempi, nel1922, Eugène Scholtès inizia un percorsoche avrebbe svelato un nuovo modo diconcepire la cucina, creando un’aziendadestinata a rivoluzionare lo stiledomestico. Scholtès si afferma sindall’inizio come leader nel mercato dellecucine a carbone e conserva il suoprimato nella produzione di cucine a gasmetano e ad elettricità. Nel corso deglianni consolida il suo profilo, diventandosinonimo di innovazione tecnologica esimbolo di una professionalità sempreall’avanguardia. Sviluppa un concetto didesign elegante e ricercato, dalle lineenitide e raffinate, espressione di unatradizione in continuo rinnovamento. La storia di Scholtès narra di ambizioni esuccessi, rivelando la competenza e ilprestigio di un’azienda che ha sempresaputo arrivare per prima, introducendonel settore innovazioni determinanti,frutto di una ricerca che contraddistinguesolo i veri professionisti. È nel 1923 chenasce la prima cucina in acciaio smaltatoe nei successivi decenni viene creata laprima serie a incasso europea. Siamonegli anni settanta quando Scholtèsintroduce novità significative nel settore:nel 1969 nasce il primo fornoautopulente pirolitico, nel 1974, il primopiano in vetroceramica e nel 1979 lacottura a induzione. Un’evoluzionetecnologica in continuo sviluppo: nel1990 Scholtès crea il piano cottura contasti di comando a sfioramento “TouchControl” e nel 1993 il primo forno aporta fredda. Avvalendosi dellecompetenze di un team composto dachef, ingegneri e designer, Scholtèscontinua oggi ad innovare, brevettandonuove funzioni capaci di gestireautomaticamente i parametri di cotturacon una precisione estrema. Dallatensione verso l’eccellenza e dalla ricercadi nuove soluzioni professionali nasceinfine Multiplo, un modo rivoluzionariodi concepire la cucina, destinato adentrare nelle case delle persone che,come Scholtès, amano distinguersi.

Page 8: Catalogo Scholtes 2010

Prof

essi

onal

ità

PROFESSIONALITÀ

Trovare l’ispirazione nell’ambiente professionale e

applicarlo all’universo della casa.

La passione per l’eccellenza, per ottenere dei risultati che

vanno aldilà delle attese, si esprime con brio in ciascun

prodotto.

“Il futuro appartiene alle persone che vedono le

possibilità prima che diventino ovvie”.

Ted Levitt

Page 9: Catalogo Scholtes 2010

Nei laboratori di Ricerca e SviluppoScholtès si studiano soluzioni per offrireelettrodomestici sempre innovativi dalleperformance elevate.Scholtès porta in ambito domestico iraffinati sistemi di gestione utilizzati inambienti professionali e le più intuitivetecnologie di interazione, per garantire lasemplicità nell’utilizzo. L’eccellenza dei programmi presenti neglielettrodomestici Scholtès offrono versatilitàe soluzioni di massima flessibilità. Ad ogni innovazione in termini diperformance corrisponde un passo avantinello sviluppo di soluzioni improntate aduna gestione intelligente delle risorse. I prodotti Scholtès appartengono alle classiA e A+ di efficienza energetica: i forni e ifrigoriferi Scholtès sono tecnologicamenteavanzati per offrire prestazioni ottimali,ma sono anche quelli con i minoriconsumi presenti attualmente sul mercato.

PERFORMANCE PROFESSIONALI

Perf

orm

ance

Prof

essi

onal

i

Page 10: Catalogo Scholtes 2010

FORNI E COLLEZIONE 45 CMScholtès, sempre alla ricerca dellaperfezione e dell’innovazione, ha coniugatoprofessionalità, tecnologia, qualità deimateriali e un design funzionale in diversistili, disegnati per integrarsi con armonia edeleganza in ogni stile d’arredo e coordinarsicon gli altri elementi.Il design innovativo della linea Attitudeby David Lewis caratterizzata da prodottiall’avanguardia per prestazioni e semplicitàd’uso, mentre le due nuove linee di forni, S3 inacciaio inox e S3 in vetro, hanno performancestraordinarie e uniscono all’estetica delprodotto la semplicità dell’utilizzo, riuscendoad esprimere al meglio l’evoluzione del fornosecondo la filosofia Scholtès.Oltre alla dimensione standard, la linea S3 èproposta anche nella dimensione 45 cm perprogettare la cucina in modo nuovo e potercombinare le modalità di cottura preferite,da quella più salutare con forno a vaporea quella più pratica del forno microonde combi,e coordinare gli elementi singolarmente e tra di loro compreso con macchina da caffè e cantina vino in moduli verticali e orizzontali.Tutti i forni Scholtès offrono differenti soluzionidi programmazione, garantendo sempre risultatiperfetti con ogni tipo di ricetta.

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

16 17

Page 11: Catalogo Scholtes 2010

I 4 LIVELLI DI COTTURACon Big Capacity è possibile cuocere su 4 livelli, in più l’esclusivo separatore termoisolante offre l’opzione di separareil forno in due spazi distinti, utili quando si preparano più pietanze per risparmiare tempo o quando si vuoleutilizzarne uno solo scegliendo quello più adatto alla quantità di cibo da cuocere e alla tipologia di cottura. I duespazi, infatti, uno più piccolo di 20 litri ca. e l’altro più grande di 48 litri ca., hanno dimensioni e programmi di cotturadiversi e rendono il forno molto versatile.È possibile utilizzare contemporaneamente le due unità con il separatore regolando la temperatura tra i 30° e i 300° eavendo un divario tra le due zone fino a 100° cucinando, quindi, contemporaneamente pietanze diverse e proteggendosempre odori e sapori.

Big Capacity, con i suoi 70 litri di capacità, offre le performance di tre forni occupando lo spazio di un forno da 60 cm conun incasso standard. I laboratori di ricerca Scholtès hanno raggiunto questi risultati senza tralasciare il fattore design ehanno abbinato alla tecnologia innovativa due varianti estetiche: una più professionale in acciaio inox e l’altra più raffinatae ricercata in vetro.

COTTURA SU 4 LIVELLI• 17 Funzioni Universali • 11 Funzioni Automatiche

COTTURA CONTEMPORANEA• 16 Funzioni Universali

COTTURA SU 1 LIVELLO – forno sopra• 3 Funzioni Universali • 1 Funzione Automatica

COTTURA SU 3 LIVELLI – forno sotto• 13 Funzioni Universali • 10 Funzioni Automatiche

FORNO BIG CAPACITY PERFORMANCE

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

3

18 19

Page 12: Catalogo Scholtes 2010

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

PANNELLO DI CONTROLLOIl pannello di controllo Touch Control guida l’utente nel corretto utilizzo del prodotto e nell’impostazione dellatemperatura nelle diverse possibilità d’utilizzo.

FORNI PERFORMANCE

IL MASSIMO RISPARMIODI TEMPO E DI ENERGIAIl risparmio di energia e di tempo è davveronotevole perché si utilizza solo lo spazio necessariocon una velocità di riscaldamento molto elevata:BigCapacity raggiunge i 200° in soli 4 minuticontro i 10 minuti dei forni tradizionali e diffondesubito il calore in modo omogeneo.

LE MIE RICETTELa funzione “Le mie ricette”, presente sui fornistandard S3 e sulla Big Capacity, permette dimemorizzare fino un massimo di 10 cotture Universalipersonalizzate. Per avere il proprio archivio di ricette, bastaselezionare la funzione desiderata, impostare apiacimento la durata e la temperatura, e memorizzarei parametri scelti una volta terminata la cottura.La ricetta memorizzata potrà essere richiamata in ogni momento accedendo al menù “Le mie ricette”. E’ possibile stabilire la posizione della ricetta inmemoria attraverso un nome e un numero progressivoper facilitare la ricerca all’interno della lista.

GUIDE TELESCOPICHELe guide telescopiche permettono l’estrazionecompleta delle griglie, assicurandone il bloccaggioa fine corsa. In questo modo è possibile utilizzare ilforno in tutta sicurezza. Infatti, la stabilità delle guide,e di conseguenza quella delle griglie, impedisce airecipienti di rovesciarsi durante la loro estrazione edelimina il rischio di toccare inavvertitamente le pareticalde del forno. Si può quindi controllare le pietanzeo aggiungere un ingrediente anche durante la cotturain modo semplice e sicuro.

FORNO BIG CAPACITY PERFORMANCE

3

20 21

PULIZIA PIROLITICAPer ottenere risultati perfetti è sempre consigliato pulire ilforno dopo ogni utilizzo, in modo che si possa evitare ildeposito dei grassi sulle pareti che evaporando emananocattivi odori. Grazie alla pulizia pirolitica, questaoperazione viene effettuata con un ciclo completamenteautomatico. La pulizia pirolitica permette, infatti, al forno diraggiungere la temperatura di 500° e di ridurre in ceneretutti i residui di sporco per poi rimuoverli semplicementecon panno umido. La pulizia avviene in completasicurezza, grazie al terzo vetro, la porta esterna rimaneisolata e quindi fredda. Ancora una volta Scholtès siconferma sinonimo di innovazione e funzionalità.

CLASSE ACon la Classe A si classificano a livello europeo tutti queglielettrodomestici che offrono il minor consumo energeticopur mantenendo il massimo delle prestazioni. Un forno diClasse A significa prestare maggior attenzione all’ambientee salvaguardare con responsabilità il pianeta.

FUNZIONI DI COTTURA AUTOMATICA E SEMI-AUTOMATICA

PER RISULTATI PERFETTIScholtès dedica grande attenzione alla qualità dei risultati e perché siano sempre impeccabili ha studiato programmi dicottura automatica e semi-automatica che permettono di realizzare ogni tipo di ricetta. I laboratori di ricerca e sviluppoScholtès utilizzano l’esperienza dello chef Philippe Rogé applicandola alla tecnologia e riuscendo a realizzare programmi dicottura adatti ad ogni alimento. È possibile, infatti, selezionare la funzione indicata dal nome della pietanza e il fornoimposta automaticamente i parametri ottimali per procedere alla cottura ottimale del cibo.

Page 13: Catalogo Scholtes 2010

FORNI PERFORMANCE

FUNZIONI DI COTTURA SEMI-AUTOMATICAPER VALORIZZARE LA PROPRIA CREATIVITÀUn sistema di 17 funzioni semi-automatiche per qualsiasi ricetta. Con le funzioni Universali il forno guidanell’ottimizzazione della preparazione. Scegliendo la funzione che indica il tipo di pietanza, il forno imposta i parametriessenziali della cottura - fonte di calore, umidità, ventilazione - e suggerisce la temperatura e il livello della teglia.Con le funzioni Universali si può modificare a piacimento, e in ogni istante, il tempo e la temperatura in base al gusto eall’esperienza di chi cucina.

LA COTTURA A BASSA TEMPERATURAScholtès è la prima linea di forni a proporre in ambito domestico 3 programmi di cottura professionale a bassatemperatura (85°/95°/120°). La cottura a bassa temperatura è un metodo molto diffuso in ambito professionale perchési tratta di un procedimento estremamente salutare, che permette di preparare pietanze sane e leggere, ma anchesaporite. Con i forni Scholtès è possibile sfruttare la cottura a bassa temperatura insieme ai vantaggi della cotturasottovuoto grazie a Vacuum Plus, un dispositivo che permette di confezionare sottovuoto cibi crudi o cotti, eliminandocompletamente l’aria dalle confezioni. In questo modo si evita il deterioramento degli alimenti, che mantengono più alungo le loro proprietà organolettiche e risultano più ricchi di vitamine e di sali minerali. Se cotti a bassa temperatura, i cibi si disidratano meno rispetto alla cottura tradizionale, mantengono intatti i loro succhi e, con essi, la consistenzaideale. Un esempio evidente è la carne che, se cotta a bassa temperatura, perde solo il 10% del suo peso da crudarispetto alla perdita del 30% con la cottura ad alta temperatura. Oltre ad avere cibi più sani è possibile conservarli perdiversi giorni, la cottura a bassa temperatura realizza, infatti, una pastorizzazione della pietanza che, se raffreddatasubito dopo la cottura, si conserva perfettamente in frigo per più giorni. Il sistema Scholtès Vacuum Technology ètestato e approvato da CTCPA Laboratory (il primo centro tecnologico del cibo in Francia).

17 FUNZIONI DICOTTURA UNIVERSALI:

• MULTILIVELLO - si attivano tutti gli elementi riscaldantied entra in funzione la ventola. Poiché il calore è costantein tutto il forno, l’aria cuoce e rosola il cibo in modouniforme. Ideale per bignè e frollini.

• GRILL - si attiva l’elemento riscaldante superiore. Latemperatura elevata e diretta del grill è consigliata pergli alimenti che necessitano di un’alta temperaturasuperficiale, come gratin d'ostriche e capesante.

• GIRARROSTO - si attiva l’elemento riscaldantesuperiore ed entra in funzione il girarrosto. La funzione è ottimizzata per le cotture al girarrosto.

• GRATIN - si attivano gli elementi riscaldantisuperiore e circolare ed entra in funzione la ventola.Unisce all’irradiazione termica unidirezionale lacircolazione forzata dell’aria all’interno del forno.Ideale per cibi gratinati, lasagne, ecc.

• TRADIZIONE - con questa cottura tradizionale èmeglio utilizzare un solo ripiano. Raccomandataper cotture lente e bagnomaria.

• ROSTICCERIA - si attivano gli elementi riscaldantisuperiore e circolare ed entra in funzione la ventola.Unisce all’irradiazione termica unidirezionale lacircolazione forzata dell’aria all’interno del forno. Ciò impedisce la bruciatura superficiale degli alimentiaumentando il potere di penetrazione del calore, come nel caso della cottura della sella d’agnello.

• LIEVITAZIONE - si attiva l’elemento riscaldantecircolare ed entra in funzione la ventola solo in fasedi riscaldamento. La temperatura del forno è idealeper l’attivazione del processo di lievitazione perl'impasto di pizze e pane.

• BRIOCHE - l’utilizzo combinato dell’elementoriscaldante superiore e circolare rende questoprogramma di cottura ideale per dolci a base dilievito naturale, come il panettone.

• CROSTATE - l’utilizzo combinato dell’elementoriscaldante superiore e circolare rende questoprogramma di cottura ideale per tutte le crostate.

• DOLCI - ideale per tutti i dolci di pasticceria noninclusi in brioche e crostate.

• MERINGA BIANCA - temperature preimpostate enon modificabili. Il programma di cottura è ideale perl’asciugatura delle meringhe.

• MERINGA AMBRATA - temperature preimpostate enon modificabili. Il programma di cottura è ideale perl’ambratura delle meringhe.

• SCONGELAMENTO - la ventola posta sul fondo delforno fa circolare l’aria a temperatura attorno al cibo.È indicato per lo scongelamento di qualsiasi tipodi cibo, ma in particolare dei cibi delicati che nonvogliono calore come ad esempio torte gelato, dolcialla crema con panna e dolci di frutta.

• BASSA TEMPERATURA 85° - questo tipo di cotturausato da anni dai professionisti del settore consentedi cucinare alimenti (carne, pesce, frutta, verdura)a temperature molto basse garantendo una cotturaperfetta ed esaltando al massimo le qualità gustative.

• BASSA TEMPERATURA 95° - per il pesce.• BASSA TEMPERATURA 120° - per le verdure.• PASTORIZZAZIONE - per le marmellate.

VANTAGGI DEI SISTEMI VACUUM PLUS ECOTTURA A BASSA TEMPERATURA RISPETTO AISISTEMI DI COTTURA TRADIZIONALI.

I grafici illustrano i vantaggi della cottura a bassatemperatura rispetto agli acidi grassi OMEGA 3 eOMEGA 6 contenuti nel pesce, mostrando comela cottura sottovuoto a bassa temperatura preservimeglio tali nutrienti rispetto alla cotturatradizionale, anche dopo alcuni giorni.

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

22 23

*Dati da GfK- EURISKO

Page 14: Catalogo Scholtes 2010

FUNZIONI DI COTTURA AUTOMATICALe 12 funzioni di cottura automatica si basano sulla tecnologia brevettata C.O.P. (Cottura Ottimale Programmata) cheracchiude in un microprocessore le competenze e l’esperienza dello chef di fama internazionale Philippe Rogé, consulenteScholtès. Grazie alla precisa regolazione elettronica, il forno seleziona e modula in modo del tutto automatico i parametri dicottura per ogni funzione e definisce la durata della cottura. Durante le varie fasi della cottura il mix ideale dei parametriviene continuamente ed automaticamente modificato dal forno per riprodurre i gesti di un bravo chef. Le 12 funzioni automatichesono dedicate a tutte le ricette per una varietà di preparazioni: 5 per la rosticceria, ideali per la cottura delle carni, 4 per lapasticceria, per realizzare tutte le tipologie di dolci a seconda del tipo di impasto, 2 per la pizza, 1 per il pane. Con le funzioni automatiche non è necessario preriscaldare il forno: il risparmio energetico è del 20-40% rispetto a unacottura tradizionale. È anche possibile lasciare le pietanze nel forno, a cottura ultimata, senza rischiare che si brucino.

12 FUNZIONIAUTOMATICHE:

ARROSTO - i programmi arrosto consentono diinfornare le carni anche a forno freddo, impostando,ove possibile, il livello di cottura desiderato: bencotto, medio, al sangue.• ARROSTO DI MANZO• ARROSTO DI VITELLO• ARROSTO DI MAIALE• POLLO ARROSTO• COSCIA D’AGNELLO• BRIOCHE - ideale per i dolci che utilizzanoil lievito naturale.• CROSTATE - ideale per tutte le ricette a pasta frolla.• PLUM CAKE - ideale per le ricette che utilizzanoun lievito chimico.• DOLCI - è la funzione ideale per tutti i dolcidi pasticceria non inclusi brioche e crostate.• PANE• PIZZA (alta e soffice)• PIZZERIA (pizza sottile e croccante)

CICLO COTTURA C.O.P.

FORNI PERFORMANCE

FUNZIONE PANEScholtès permette di fare in casa un pane davverospeciale, grazie ad alcuni esclusivi accorgimenti.È possibile, infatti, far lievitare il pane direttamentenel forno per circa 1 ora e dopo avergli dato la formadesiderata cuocerlo per 45 minuti. La prima faseprevede una cottura solo dell’interno del pane, laseconda invece completa la cottura esterna per renderlosoffice e croccante.

FUNZIONI PIZZAE PIZZERIA

Con il forno Scholtès è possibile preparare la pizza inbase al proprio gusto personale, dorata e croccante(Funzione Pizzeria) in soli 3 minuti, grazie alla potenzadel grill, oppure alta e soffice (Funzione Pizza). Il fornoha in dotazione una pietra refrattaria, su cui poggiaredirettamente l’impasto, che riproduce le condizioni delforno a legna dove la temperatura raggiunge i 340° euna paletta in legno per muovere l’impasto.

CICLO COTTURA PANE

CICLO COTTURA PIZZA

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

24 25

Page 15: Catalogo Scholtes 2010

MACCHINA DA CAFFÈLa soluzione tecnologica per un caffè che corteggia icinque sensi. Con la nuova macchina da caffè Scholtèsè possibile gustare un caffè di qualità superiore secondoi propri gusti. Grazie alla regolazione del livello dimacinatura, alla costanza dell’erogazione e dellapressione e alla precisione del controllo elettronicoTouch Control si può infatti ottenere un caffè ristretto,americano, normale oppure lungo programmandosemplicemente la quantità di caffè per ogni tazza.Inoltre, il nuovo Cappuccinatore, un’esclusiva Scholtès,prepara direttamente la schiuma per cappuccini, caffèschiumati o macchiati e può essere riposto nelfrigorifero, già riempito di latte, per un utilizzoimmediato. Naturalmente è anche possibile scaldarel’acqua per preparare tè o altre bevande. La macchinacaffè dispone di un programma automatico di pulizia edecalcificazione.

CANTINA VINOIl piacere del buon vino da assaporare sempre allagiusta temperatura e perfettamente invecchiato con lacantina vino S3 Scholtès. Compatta e versatile, puòospitare ben 24 bottiglie in soli 45 cm e garantiscesempre il mantenimento delle condizioni ideali per laconservazione del vino come la temperatura, l’assenzadi vibrazioni, il livello di umidità, la circolazionedell’aria e l’isolamento dalla luce. La temperatura vienemantenuta costante, grazie al termostato elettronico; illivello di umidità è garantito dal sistema anticondensa edalla camera d’aria isolante; la ventilazione èottimizzata per ogni tipo di vino e un efficiente sistemaantivibrazioni ne assicura la stabilità. L’esclusione dellaluce è garantita dall’interno nero e dal perfettoisolamento.

COLLEZIONE 45 cm

Forn

ieco

llezi

one

45cm

perf

orm

ance

26 27

FORNO COMPATTOIl forno che unisce i vantaggi del forno tradizionale conla praticità del microonde per una cucina flessibile eversatile dai risultati sempre perfetti. La capacità di 40litri, in soli 45 cm di larghezza, lo rende estremamentecapiente, mentre la porta con apertura centrale,maniglia orizzontale e il pannello di controllo centralegarantiscono la perfetta coordinabilità con gli altriprodotti della linea. L’involucro planare è menoingombrante rispetto a un semplice microonde,particolare che non solo lo rende più facile da pulire,ma che permette anche di sfruttare meglio lo spaziointerno. L’interno è particolarmente capiente e grazieall’assenza del piatto rotante è possibile sfruttare anchela base del forno per la cottura su più livelli. La nuovaantenna rotante distribuisce le microonde con grandeomogeneità per risultati da chef con ogni tipo di ricetta.Il forno compatto offre fino a 34 programmi di cotturaautomatica e semi-automatica, 12 funzioniAutomatiche, 17 Universali e 5 funzioni microonde.

FORNO A VAPOREPermette di effettuare una cottura sana e completa dalpunto di vista nutrizionale, perché non altera la strutturamolecolare dei cibi, esaltandone i colori, sapori efragranza. La combinazione di umidità e aria caldasono l’ideale per mantenere tenera la carne e il pesce.Allo stesso tempo l’alto grado di umidità evital’essicazione nella preparazione delle carni bianche edella selvaggina, mentre l’alta temperatura conferiscealla superficie una rosolatura croccante. Grazie allaregolazione del grado di umidità si hanno quindi lecondizioni ottimali per preparare qualsiasi piatto.Include 1 funzione di cottura semi-automatica (funzioniUniversali) e 7 di cottura automatica.

AD OGNI CUCINA LA SUA PERSONALITÀScholtès, con la nuova linea S3 da 45 cm, ha creato una serie di elettrodomestici completamente modulabili e coordinabilitra loro, secondo i gusti e le diverse esigenze, perfetti per integrarsi in modo moderno e innovativo negli ambienti cucina. In due versioni estetiche per un perfetto coordinamento con il forno, permettono una modularità totale (verticale e orizzontale) che negli allineamenti suggeriti nell'immagine sotto raggiunge il massimo dell'esaltazione estetica, e sono perfetti per progettare un nuovo modo di cottura scegliendo quella più salutare o più pratica. Grazie alla coordinazione degli elementi è possibile effettuare una cottura professionale e personalizzata sulla base delle proprie esigenze: con il forno a vapore si ottiene una cucina sana e nutriente, con il forno con microonde si ha una cucina pratica e veloce. Questo coordinamento si apre anche alla macchina da caffè e alla cantina vino, elementi indispensabili per chi sa apprezzare ogni dettaglio.

• Macchina caffèSCM 2, SCM 1

45cm

• Cantina vinoSP XV 24

45cm

• Forno a vaporeSST 1

45cm

• Forno compattoSMW 2, SMWK 2

45cm

• Forno a vaporeSST 2

45cm

• Forno compattoSMW 1, SMWK 1

45cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno Big Capacity, multifunzione piroliticoBC 199

60cm

• Forno Big Capacity, multifunzione piroliticoBC 199

60cm

• Macchina caffèSCM 2, SCM 1

45cm

• Cantina vinoSP XV 24

45cm

• Forno compattoSMW 1, SMWK 1

45cm

• Forno a vaporeSST 1

45cm

Page 16: Catalogo Scholtes 2010

I piani a gas Scholtès sono il risultatodi una costante ricerca tecnologicaper assicurare la perfezione in ognidettaglio: materiali eccellenti perla massima funzionalità e resistenza,mentre versatilità e potenzasi accompagnano alle elevateprestazioni per garantire ottimirisultati in tutta sicurezza.Disponibili nelle misure 1160 cm, 90 cm, 75 cm, 70 cm, 64 e 60 cm pervenire incontro ad ogni esigenza di spazioe design.

PIANI A GAS

Pian

iaga

spe

rfor

man

ce

28 29

Page 17: Catalogo Scholtes 2010

Pian

iaga

spe

rfor

man

ce

STILE E FUNZIONALITÀDELL'INCASSO A FILO ESEMI-FILO Oltre alla linearità e pulizia dei piani con incasso afilo, Scholtès, sempre pronta ad anticipare consoluzioni estetiche e funzionali i trend del momento,propone le versioni dei piani a semi-filo. Una lineadal forte impatto estetico che risponde alle esigenzedi chi ricerca uno stile contemporaneo ma al tempostesso funzionale. Con il semi-filo, infatti, non ènecessario effettuare la fresatura del top perl’inserimento del piano e le operazioni di puliziasono agevolate grazie a un’inclinazione di 45° delbordo perimetrale.

GRIGLIE SOVRAPPOSTE EINVASO UNICOI nuovi piani Scholtès, con griglie sovrapposte e invasounico, rispondono alle ultime tendenze del momento.L’innovazione dei nuovi piani a gas PP 40 DCDR e PP 40 TC ha lasciato inalterate le attuali dinamiche deifuochi e ha rivisitato invece la forma e la funzionalitàdelle griglie e dell’invaso. Quest’ultimo è unico, nonpiù suddiviso nei moduli oggi in uso, ed è dotato di un appoggio perimetrale per le griglie che siinseriscono a ponte. Il nuovo incastro delle grigliepermette inoltre di avere uno spessore unico e costanteche rende l’intero piano più lineare conferendo unagrande leggerezza alla materia.

MODULIRigore e pulizia del design, massima versatilità,generosità delle dimensioni. I piani domino inacciaio misurano ben 38 cm, una dimensionesuperiore a quella della maggior parte dei pianidisponibili sul mercato; accostabili in soluzionicontinue garantiscono un coordinamento e unacomponibilità illimitati. Per chi invece avesse spazipiù ridotti è possibile una composizione modularegrazie ai piani domino da 30 cm, con una estetica invetro consentono di allestire la zona di cotturasecondo i propri gusti ed esigenze.

DOPPIA CORONA,DOPPIA REGOLAZIONEUn concentrato di potenza nato dalla tecnologiaScholtès. Permette di regolare la fiammaindipendentemente su ciascuna delle due corone. La corona piccola interna sviluppa una potenza di 0.9 kW, mentre quella esterna arriva fino a 4.1 kW,producendo un totale di 5 kW da gestire liberamente.A seconda della potenza desiderata è infatti possibileattivare solo la corona interna (per il caffè o persciogliere il burro o la cioccolata), oppure entrambeper cotture che richiedono una maggiore potenza.

BRUCIATORI SPECIALI

TRIPLA CORONAI suoi tre cerchi di fuoco sfruttano al massimo e in modouniforme la potenza della fiamma consentendo unacottura veloce ed omogenea.

NUOVO MINI DUAL Mini Dual è il più piccolo bruciatore DCDR (DoppiaCorona con Doppia Regolazione) Scholtès con soli100 mm di diametro, arriva a sprigionare fino a 4 kW di potenza grazie alla combustione ottimale e alla perfettadistribuzione del calore sotto la pentola. È un bruciatoreincredibilmente efficace perché è in grado di bilanciare i due fattori chiave per questo tipo di prodotto: potenza edistribuzione del calore. Il suo impiego ideale é in tutte lepreparazioni che richiedono di raggiungere rapidamentetemperature elevate (ad esempio la bollitura dell’acqua e lafrittura in olio profondo). Mini Dual é inoltre un bruciatorepensato per garantire la massima facilità di pulizia.

MINI WOK Il nuovo bruciatore Mini Wok, potente come un bruciatore a Tripla Corona, ma con un diametro di soli 105 mm, permette di effettuare cotture in tempi rapidissimi, grazie anche all’inclinazione di 15° deicanali di fuoco. Oltre al vantaggio di raggiungere tempidi ebollizione estremamente brevi, il Mini Wok registradei valori molto bassi di emissione di CO2. Offreun’ampia versatilità di integrazione grazie alla suadimensione compatta che lo rende un bruciatoreperfetto per i piani da 60 cm, con risultati eccellenti eun’efficienza garantita.

NUOVO CHEF BURNERChef Burner è il nuovo bruciatore Scholtès conripartizione del calore uniforme che offre risultatiprofessionali e una cottura impeccabile. Sprigiona 2,5 kW di potenza e le sue due corone di fuoco sonostudiate per distribuire alla perfezione il calore sottola pentola. Chef Burner garantisce un risparmio del20% sul tempo di ebollizione rispetto a un normalebruciatore rapido.

CONTROLLOELETTRONICO DEL GASIl controllo elettronico del gas rappresenta non solouna soluzione all’avanguardia, ad alto contenutotecnologico, ma offre importanti vantaggi rispetto aitradizionali piani cottura. Il controllo elettronico delgas, infatti, garantisce l’accensione immediata dellafiamma e permette di mantenerla sempre costante sullivello programmato, evitando così sbalzi improvvisi.Consente inoltre di definire l’intensità della fiammacon estrema precisione (9 diversi livelli di potenza)ed un ampio intervallo di regolazione. I piani cotturaB 40 L EC F e B 40 L EC.1 SF sono dotati di programmatorefine cottura che consente di impostare la durata dellacottura, al termine della quale il piano emetterà unsegnale acustico e la fiamma si spegneràautomaticamente. Il controllo elettronico garantisceanche una sicurezza totale, infatti, in caso dispegnimento accidentale del bruciatore, il pianoritenterà la riaccensione della fiamma e qualora nonriuscisse bloccherà automaticamente l’afflusso di gas.

SICUREZZATutti i piani Scholtès sono dotati di un dispositivo disicurezza, che interrompe l’erogazione del gas incaso di spegnimento accidentale della fiamma. Ildispositivo è caratterizzato da estrema rapidità difunzionamento, grazie all’adozione di unatermocoppia, che interviene istantaneamente siain fase di accensione che durante il funzionamento.

ACCENSIONEIl sistema di accensione elettronica a una mano èla soluzione innovativa per garantire semplicità diutilizzo e sicurezza: il gas viene infatti attivato conun solo movimento.

GRIGLIE IN GHISALe griglie in ghisa, dal design professionale ecaratterizzate da grande stabilità e robustezza,rappresentano una soluzione estetica e funzionale altempo stesso: si possono rimuovere facilmente perconsentire una rapida pulizia, sono lavabili inlavastoviglie e creano un livello di cottura unico econtinuo che permette di spostare pentole e tegamida un fuoco all’altro in modo semplice e immediato.Scholtès offre diverse soluzioni estetiche: è infattipossibile scegliere tra griglie esterne, per un risultato più marcato e importante, e griglie a filoche garantiscono la massima pulizia delle linee. Inoltre, da oggi, le griglie in ghisa hanno uno stileancora più professionale grazie al colore nero e allanuova finitura opaca.

PIANI A GAS PERFORMANCE30 31

Page 18: Catalogo Scholtes 2010

L’induzione è il metodo di cotturainnovativo ed estremamente vantaggioso,sia in termini di prestazioni, sia in terminidi sicurezza e risparmio, perché permetteun trasferimento del calore preciso e senzadispersioni. La sicurezza è data dal fattoche con l’induzione le zone di cottura nonvengono riscaldate perché il calore vienecreato direttamente nel fondo delrecipiente. I piani cottura a induzioneScholtès hanno zone di cotturadiversificate per forma e potenza. I comandi Touch Control offrono unperfetto controllo della potenza su 16 livelli o all’occorenza l’opportunità diselezionare in modo ancora più rapido 3 livelli di potenza già presettati.

PIANI A INDUZIONE

Pian

iain

duzi

one

perf

orm

ance

32 33

Page 19: Catalogo Scholtes 2010

L’INDUZIONE, LA RIVOLUZIONE NELLE TECNOLOGIEDI COTTURANel 1979 Scholtès ha rivoluzionato l’arte della cucina introducendo il principio della cottura a induzione. La tecnologiainnovativa della cottura tramite la generazione di un campo magnetico, abbinata ad una particolare attenzione nellascelta dei materiali impiegati, si è tradotto in un miglioramento delle prestazioni, una riduzione dei consumi, grazie allatotale assenza di dispersione di calore, e a un aumento della sicurezza.Come evidenziato da test interni, la cottura a induzione ha dimostrato di essere molto più rapida nel raggiungimentodell’intensità di calore desiderato, anche rispetto a un piano di cottura in vetroceramica, ma soprattutto rispetto allatradizionale cottura a gas. Fino al 40% di tempo risparmiato. Questo si traduce in massime prestazioni con il minimo deiconsumi ed una soluzione concreta per la tutela dell’ambiente.

SICUREZZALa sicurezza è da sempre una priorità Scholtès, che hamesso a punto un sistema di controllo elettronico sututti i livelli di sicurezza tra cui:

• RILEVAMENTO DEL RECIPIENTE. La piastra ainduzione funziona solo se il piano rileva la presenza diun recipiente metallico sulla sua superficie. Il campomagnetico generato, inoltre, si mantiene circoscritto allasuperficie del recipiente, lasciando bassa la temperaturadello spazio circostante. Questo garantisce sicurezza esemplicità di pulizia anche in caso di fuoriusciteaccidentali.• RILEVAMENTO SELETTIVO. Ogni piastra si attiva solose il recipiente con cui è a contatto è di dimensioniidonee alla cottura. Questo fa sì che piccoli oggettimetallici eventualmente lasciati sul piano, comeforchette o anelli, non possano provocarnel’accensione.• INDICATORI DI CALORE RESIDUO. Il displayvisualizza con H se il calore residuo è alto (si puòmantenere in caldo il cibo risparmiando energia) h se ilcalore residuo è minimo.• LIMITATORE DI TEMPO. I piani sono dotati di undispositivo che spegne automaticamente la piastraquando viene dimenticata accesa. Tale dispositivo siattiva quando trascorre un periodo prolungato senzache vi siano modifiche alle impostazioni iniziali.• SICUREZZA BAMBINI. Il blocco dei comandi evital’attivazione involontaria del piano per la massimasicurezza quando vi siano bambini e durante leoperazioni di pulizia.• RILEVAMENTO ANOMALIE. Un segnale acusticoavverte in caso di eventuali anomalie al piano cottura.

POTENZA E FLESSIBILITÀ La cottura a induzione Scholtès, grazie alla tecnologiadei nuovi induttori ISI garantisce ottimi risultati intermini di performance. La potenza dell’induzioneScholtès viene gestita in modo ottimale dagliinnovativi comandi Touch Control che garantisconol’accesso diretto a 16 livelli di potenza e offronol’opportunità di selezionare in modo immediato 3livelli presettati:• QUICK FUNCTION: per un riscaldamento rapido,porta direttamente la piastra al livello 16, ideale per lecotture a fuoco vivo come la frittura;• MEDIUM FUNCTION: porta la piastra a livello 8,consigliato per le cotture a fuoco medio, come lapreparazione di carne, pesce e frittate;• SLOW FUNCTION: per impostare la piastra alivello 2, ideale per le cotture a fuoco basso comel’addensamento dei sughi. Un timer per ogni piastrapermette di gestire autonomamente ciascuna zona dicottura.

FUNZIONE BOOSTER Per accelerare i tempi di riscaldamento è possibileattivare la funzione Booster. Questa funzione, ideale percotture lunghe come bollitura e frittura, sovralimenta a3000 e 4000 W la zona di cottura interessata,permettendo di potenziare al massimo la temperaturafino a 4 minuti, al termine dei quali si interrompeautomaticamente tornando al livello di potenzaprecedentemente impostato.

PIANI A INDUZIONE PERFORMANCE

Pian

iain

duzi

one

perf

orm

ance

34 35

Page 20: Catalogo Scholtes 2010

I piani in vetroceramica sono il fruttoinnovativo della ricerca Scholtès e sidistinguono per dimensioni e soluzioniestetiche. Tutti i piani cottura invetroceramica Scholtès sono dotati dicomandi Touch Control per una precisaregolazione della potenza, due livelli dipotenza sono preimpostati per un effettivorisparmio di tempi e di consumi el’opzione Power permette di sfruttare lapotenza massima della piastra per il temponecessario. Ogni piano è munito di timerper la regolazione indipendente econtemporanea di tutte le piastre.Affidabili in termini di sicurezza, i piani invetroceramica Scholtès garantiscono ilmassimo della flessibilità, con zone dicottura a geometria variabile: doppie edovali la cui estensione può essere attivatacon un semplice gesto. Sullo stesso pianoè possibile combinare elementi riscaldantidiversi - alogeni e radianti - mentre ilcontrollo elettronico permette diselezionare con la massima precisione illivello di potenza desiderato.

PIANI VETROCERAMICA

Pian

iin

vetr

ocer

amic

ape

rfor

man

ce

36 37

Page 21: Catalogo Scholtes 2010

FLESSIBILITÀ E POTENZAI piani in vetroceramica Scholtès integrano diversezone di cottura e diversi tipi di piastra per risultatisempre perfetti: da 1000 a 2500 W e piastre anche diforma ovale.

PIASTRE RADIANTI

Tutte le piastre radianti utilizzate da Scholtès sono del tipoHilight® che garantisce:• visibilità in meno di 3 secondi• uniforme distribuzione del calore• performance ottimali sulle cotture lente, ma anche ad

alta potenza per friggere o bollire.

PIASTRE ALOGENE

Tutte le piastre alogene utilizzate da Scholtès sonocomposte da una lampada alogena circolare e daun radiante centrale Hilight® ed assicurano:• immediata visibilità• perfetta distribuzione del calore• performance ottimali per le cotture veloci a fuoco

alto, per friggere o bollire.

2 LIVELLI DI POTENZA PREIMPOSTATI

Con un semplice gesto è possibile attivare i due livellidi potenza preimpostati per il risparmio di tempo e dienergia:• QUICK FUNCTION: per impostare automaticamente la

piastra a livello 16;• SLOW FUNCTION: per impostare immediatamente

il livello 2.

CONTROLLO ELETTRONICOTOUCH CONTROLCon i comandi è possibile effettuareuna regolazione precisa ed indipendente per ognizona cottura. Il nuovo controllo elettronico di Scholtèsconsente di regolare 16 livelli di potenza effettivi peruna gestione ottimale, che garantisce risultati perfettiper ogni tipo di cottura. I livelli da 1 a 3 sono ideali persciogliere il cioccolato e mantenere in caldo il cibo,da 3 a 7 per le cotture a bagnomaria e stufati, da 8 a10 per bollire l’acqua, da 10 a 13 per cuocere arrostidi carne e di pesce e friggere le uova, da 13 a 16 perfrittura e cottura a pressione.

OPZIONE POWER

Il tasto Power permette di sfruttare la potenza massimadella piastra fino al raggiungimento del livello desideratoe di conseguenza ridurre notevolmente i tempi dipreriscaldamento.

TIMER

Ogni piastra dei piani Scholtès è dotata di Timer chepermette di programmare la durata della cotturadesiderata e avvisa con un segnale acustico che la piastraè stata spenta automaticamente.

SICUREZZA• INDICATORI DI CALORE RESIDUO. Ogni piastra èdotata di un indicatore di calore residuo che avvertenel caso in cui le zone di cottura siano ancora calde.Il display visualizza “H” se il calore residuo è alto (sipuò mantenere in caldo il cibo risparmiando energia)“h” se il calore residuo è minimo.

• SICUREZZA BAMBINI. Il blocco dei comandi evital’attivazione involontaria del piano per la massimasicurezza quando vi siano bambini e durante leoperazioni di pulizia.

• LIMITATORE DI TEMPO. I piani sono dotati di undispositivo che spegne automaticamente la piastraquando viene dimenticata accesa. Tale dispositivo siattiva quando trascorre un periodo prolungato senzache vi siano modifiche alle impostazioni iniziali.

• SISTEMA ANTI-SURRISCALDAMENTO. Un sensoremonitora costantemente la temperatura dei varicomponenti del piano cottura. In caso disurriscaldamento, la temperatura viene abbassataautomaticamente.

PIANI VETROCERAMICA PERFORMANCE

Pian

iin

vetr

ocer

amic

ape

rfor

man

ce

38 39

• PROFILO INOX

Profilato lateralmente in acciaio inox per valorizzarecon stile ogni tipo di ambiente cucina.

ESTETICAI piani in vetroceramica Scholtès sono caratterizzati daun design esclusivo, elegante e curato fin nei minimidettagli.

Page 22: Catalogo Scholtes 2010

Vas

cadi

cottu

rape

rfor

man

ce

VASCA DI COTTURAMultiplo è l’innovativa vascadi cottura Scholtès che offre leprestazioni integrate di un fornoe di un piano cottura per averesempre i migliori risultati.Multiplo è un’esclusiva Scholtèsche rivoluziona il concetto di cotturadomestica, applicando all’ambientecucina la modularità delle vascheprofessionali e i principi innovatividella cottura a induzione.Dedicato ai veri intenditori.

40 41

Page 23: Catalogo Scholtes 2010

COTTURA A INDUZIONEIdeata da Scholtès nel 1979 è oggi un sistema di cottura perfezionato, in grado di rivoluzionare la cottura domesticagrazie alla combinazione con la modularità della cottura professionale.

ALTA TECNOLOGIA PER RISULTATI PERFETTILe due piastre a induzione di Multiplo hanno una potenza massima di 1400 W ciascuna e possono funzionare insiemeo separatamente. Il calore viene distribuito in modo uniforme e con la massima precisione di temperatura, per un risultatoottimale. Con Multiplo migliorano le prestazioni, ma anche i consumi di tempo e di energia grazie alla velocità e uniformitàdel riscaldamento e al fatto che viene evitata qualsiasi dispersione di calore. MULTIFUNZIONE

Multiplo consente ben cinque tipologie di cotturadiverse, separate o contemporanee, per risponderealle diverse necessità di preparazione.

• COTTURA A VAPOREGli speciali ripiani di appoggio si sistemano perfettamentenella vasca, consentendo una cottura al vapore ottimaleper chi desidera piatti sani e che mantengono inalterate lecaratteristiche organolettiche dei cibi, con una perditabassissima di vitamine e minerali. Consente di cuocerecon pochi condimenti o di evitarli del tutto.

• COTTURA ARROSTODirettamente all’interno della vasca e grazie allagestione diretta e precisa della temperatura, èpossibile riprodurre tutte le cotture tipiche di un fornocon risultati eccellenti. La cottura arrosto dona allepietanze un aroma speciale e la preparazione risultacurata in ogni dettaglio.

• COTTURA AD OLIO - FRITTURADiventa semplice anche la frittura, grazie al cestelloper friggere in acciaio, che può essere lavato inlavastoviglie, e all’occasione utilizzato anche perscolare la pasta. I risultati sono l’uniformità dellacottura ed un fritto da tavola leggero e croccante.

• COTTURA A BASSA TEMPERATURALa tecnologia innovativa Scholtès consente di poterregolare con la massima precisione la temperaturaanche a bassi livelli, e soprattutto mantenerla costanteper il tempo impostato in modo da preservare ilgusto originale degli alimenti e l’integrità delle fibre,conservare gli elementi nutritivi ed assicurare unacottura estremamente uniforme, per una morbidezzainsuperabile.

• COTTURA AD ACQUA - BOLLITURAUno dei sistemi maggiormente utilizzati per comoditàe tradizione, con Multiplo diventa ancora piùimmediato. Creati ad hoc, gli accessori consentono discolare pasta, verdure, carne e pesce con grandefacilità.

MULTIPLO PERFORMANCE

Vas

cadi

cottu

rape

rfor

man

ce

42 43

Page 24: Catalogo Scholtes 2010

MULTIPLO PERFORMANCE MULTIPLO PERFORMANCE

COMANDI TOUCH CONTROLEleganza e funzionalità per un controllo elettronico adaltissima precisione, semplice ed immediato nell’utilizzocome la tecnologia più all’avanguardia. Il display Touch Control regola 9 livelli di potenzaeffettiva con estrema precisione e indica il funzionamentoe il livello di potenza della piastra, del calore residuo edella durata di cottura preimpostata.

TIMER ELETTRONICOSi può cucinare in una sola vasca o in entrambesimultaneamente, stabilendo i tempi su ogni piastrain modo indipendente grazie alla precisione deltimer elettronico.

SICUREZZAIl calore si sviluppa solo nel recipiente,mantenendo fredda la superficie del piano e imanici delle vasche di cottura, per un comfort euna sicurezza superiori. Multiplo è dotato diblocco comandi per la sicurezza dei bambini e diindicatore di calore residuo.

SOLUZIONI DI INCASSOCaratteristica di Scholtès è la massima flessibilità persoddisfare le esigenze di personalizzazione deglispazi. Multiplo offre due distinte soluzioni di incasso:a filo con il piano di lavoro, per una perfetta linearitàdell’insieme, o a semi-filo per abbinare la funzionalitàdell’incasso standard ad una soluzione esteticarettilinea e pulita.

ACCESSORICestelli professionali per friggere e per scolare lapasta e ripiani studiati ad hoc per la cottura a vaporecompletano l’efficienza di Multiplo. Gli accessorisono realizzati con l’esclusivo acciaio inox AISI 304Sp 10/10 e hanno uno speciale fondo in acciaioferritico e un’anima in alluminio di 8 mm accoppiatoper presso-brasatura per induzione.Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie eimpilabili all’interno delle vasche, così da scomparireal di sotto del piano di lavoro risolvendo ogniproblema di ingombro esterno.

TEPPAN YAKI PERFORMANCE

Kit accessori vasca grande

Tepp

anYa

kipe

rfor

man

ce

44 45

ESCLUSIVITÀScegliere Multiplo significa scegliere la tecnologiae l’innovazione esclusive Scholtès: eccellenza equalità superiore garantite e tutelate da un brevettointernazionale. Multiplo è solo Scholtès.

TEPPAN YAKITutta la tradizione della cucina giapponese rivisitatadalla tecnologia Scholtès.La superficie è predisposta per cuocere le pietanzedei menù orientali direttamente sulla superficie senzautilizzare pentole o tegami, ma avvalendosi solo dellespatole in dotazione.La temperatura sulla piastra è distribuita con estremaflessibilità, massimo della concentrazione al centrodove avviene la cottura e più bassa ai bordi perconsentire di tenere al caldo le pietanze già preparatenella zona interna. Con Scholtès anche le cotture piùricercate rientrano nel concetto ordinario di cucina.

Page 25: Catalogo Scholtes 2010

Cap

pepe

rfor

man

ce

CAPPELe cappe Scholtès sono vericomplementi d’arredo, dal designrigoroso e raffinato, studiate peressere coordinabili con gli altrielettrodomestici e per integrarsi coneleganza nell’ambiente cucina.Materiali di qualità e tecnologiaavanzata garantiscono la massimaefficienza di aspirazione e assicurano unambiente più salutare, un’aria più pulitae una grande facilità di manutenzione.

46 47

Page 26: Catalogo Scholtes 2010

CAPPE PERFORMANCE

LO STILE E L’EFFICIENZA Le nuove cappe Scholtès reinterpretano lo spazio cucinagrazie ad un’estetica professionale e senza tempo. Nellanuova cappa isola, l’eleganza dell’acciaio abbraccia unmeccanismo ad alta tecnologia che trasforma la cappa in unvero complemento di arredo, protagonista nell’ambientecucina. Scholtès porta in cucina uno stile e un designassolutamente unici.

MOTORE REMOTO Il motore delle cappe Scholtès può essere anche installatolontano dalla cappa, in posizione remota, all’internooppure all’esterno della casa. In questo modo è possibileunire potenza elevata e massima silenziosità.

SPIE DI SATURAZIONEDEI FILTRIIl funzionamento ottimale della cappa è determinato dauna buona condizione dei filtri. Quando i filtri sonosporchi diminuisce l’efficacia di aspirazione e puòaumentare la rumorosità della cappa in funzione. Le cappe Scholtès sono dotate di apposite spie luminoseche segnalano quando è necessario pulire i filtri metallicie/o sostituire i filtri a carbone attivo: in questo modo èpossibile mantenere costantemente la cappa al massimolivello di efficienza.

ASPIRAZIONE PERIMETRALE Il sistema di aspirazione perimetrale è il risultato di unatecnologia innovativa, che sposta l’aspirazione lungoil perimetro della cappa potenziando così la capacitàdi catturare ogni emissione di vapori, inclusi quelli cheandrebbero più facilmente dispersi nell’ambiente conun’aspirazione di tipo tradizionale.

ILLUMINAZIONE ADINTENSITÀ REGOLABILELe cappe Scholtès garantiscono un’illuminazione ottimaledella zona cottura grazie alle lampade alogene, in gradodi offrire sempre la luminosità ideale, potente e diffusa,ma dall’effetto assolutamente naturale. È inoltre possibilemodulare l’intensità dell’illuminazione per avere sempreun punto luce personalizzato. I tre modelli, murale e adisola, Attitude® HL 998, HL 997 e HL 458 sono infattidotati di lampade alogene ad intensità regolabile e creanoun punto luce che valorizza tutto l’ambiente cucina inmodo raffinato, illuminando perfettamente la zona cottura.

BOOSTERLa funzione Booster delle cappe Scholtès consentedi far fronte ad emissioni di fumo particolarmenteintense. Si attiva con la pressione dell’appositocomando e aumenta il potere di aspirazione dellacappa per cinque minuti, eliminando rapidamenteogni traccia di fumo e odori. Trascorsi i 5 minuti,la cappa ritorna automaticamente al livello diaspirazione programmato.

POTENZA DI ASPIRAZIONELe cappe Scholtès sono professionali e raggiungonoun elevato livello tecnologico. L’alta capacità diaspirazione raggiunta, grazie a motori particolarmentepotenti, garantisce prestazioni elevate anche a bassavelocità e sempre con la minima rumorosità.

Cap

pepe

rfor

man

ce

48 49

Page 27: Catalogo Scholtes 2010

CAPPE PERFORMANCE

TASTI AL COMANDOPerfettamente integrati nella linearità dell’acciaio, i tasti consentono il comando di tutte le funzioni.L’utilizzo è intuitivo e intelligente: interruttore luce,prima, seconda, terza e quarta velocità. È sufficientetenere premuti per 2 secondi i tasti delle velocità, per attivare l’opzione timer, che mantiene la cappa in funzione per 10 minuti. Ogni volta che la capparaggiunge 30 ore di funzionamento viene segnalata la necessità di cambiare i filtri a carbone: questopermette di avere sempre il massimo livello di efficienza.

COMANDI TOUCH CONTROLCon il controllo elettronico Touch Control basta untocco per controllare le tre velocità di aspirazioneed azionare il booster. Il display informa sullo statodi funzionamento della cappa ed un led informa sullivello di saturazione del filtro a carbone attivo.Nelle cappe Attitude® i comandi sono inclinati a 45° esi integrano perfettamente con le linee essenziali emoderne della cappa.

SENSOR PLUSTecnologia all’avanguardia per prestazioni ai massimilivelli con il sistema Sensor Plus. Un sensore di calorea infrarossi rileva costantemente la temperatura aldi sotto della cappa attivandone automaticamentel’accensione e lo spegnimento. Un secondo sensoremisura l’umidità dell’aria aspirata e, interagendocon il sensore di temperatura, regola la potenzadell’aspirazione. La regolazione automatica dellapotenza permette di ottimizzare i consumi, poichéla cappa entra in funzione quando è necessario esi disattiva nel momento in cui non rileva più lapresenza di fumi e vapori nell’aria.

INSTALLAZIONE “3D”Affidabilità, tecnologia e attenzione ai dettagli. Le cappe Scholtès uniscono alla grande affidabilitàdei materiali e alle alte performance, un sistema diinstallazione esclusivo. Il sistema di installazione 3Dpermette una regolazione precisa della cappa nelletre dimensioni e può essere eseguito da una solapersona in soli 20 minuti.

FILTRI LONGLIFEI filtri delle cappe Scholtès hanno una strutturainnovativa che permette loro di conservare a lungoil massimo dell’efficacia. Hanno infatti 8 strati controi 4 dei normali filtri carbone e una forma 3D checonsente di aumentare notevolmente la superficie,e quindi la capacità, di filtraggio. Con i filtri Longlifele particelle di grasso che si sprigionano durante lacottura vengono ridotte del 94%. La speciale altezzadel filtro è stata studiata per aiutare a ridurre larumorosità. I filtri Longlife sono lavabili in lavastovigliee durano fino a 3 anni contro i tre mesi dei filtrinormali.

SUPERSILENTL’adozione di uno speciale deflettore per l’aspirazioneha permesso di migliorare il flusso di aspirazionedell’aria in entrata incrementando la capacità aspirantee portando al minimo l’emissione di rumore durante ilfunzionamento. Per unire il massimo della performanceal massimo della silenziosità.

Cap

pepe

rfor

man

ce

50 51

Page 28: Catalogo Scholtes 2010

Frig

orife

rie

cong

elat

ori

perf

orm

ance

I frigoriferi e i congelatori Scholtès portano a livelli professionali il concetto di conservazione domestica, garantendo tempi più lunghi e una maggior protezione delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti. Funzionali, efficienti,versatili, i frigoriferi Scholtès sonorealizzati con i migliori materiali e con la tecnologia più all’avanguardia per soddisfare ogni tipo di esigenza. Le varie soluzioni disponibili rispondono all’esigenza di flessibilità di ogni cucina: il Frigo orizzontale con cassettoni per la massima praticità e versatilità; la Cantina vino per laconservazione e l’invecchiamento ottimale dei vini; il Side by Sidecarrozzato in acciaio inox con water-dispenser e ice maker, per unprodotto di una bellezza essenziale efunzionale; frigocongelatori e congelatori a scomparsa totale.

FRIGORIFERI ECONGELATORI

52 53

Page 29: Catalogo Scholtes 2010

FREDDO DINAMICOELETTRONICOL’azione di una speciale ventola distribuisce in modoomogeneo l’aria all’interno del frigo, mantenendo ungrado ottimale di umidità e consentendo quindi unamigliore conservazione dei cibi. La ventola, posizionata sulla parete superiore del frigo, haun filtro a ioni d’argento che permette di ridurre del 70%la proliferazione batterica e i cattivi odori e di ripristinarevelocemente la temperatura interna del frigorifero dopoogni apertura della porta.

ZONA DI DIALOGOIl display interattivo nei modelli combinati permette diimpostare in modo semplice ed immediato le funzionispeciali:

SUPER COOL

È una funzione di raffreddamento rapido dellatemperatura nel vano frigo, molto utile quando si caricail reparto con grandi quantità di cibi freschi appenaacquistati, trascorso il tempo necessario il frigorifero tornaal normale funzionamento.

HOLIDAY

È una funzione utile nei periodi di vacanza perchémantiene in attività il freezer ed imposta una temperaturaintorno ai 15°C nel reparto frigorifero. Questo consentedi minimizzare gli sprechi di energia, oltre ad evitarela formazione di muffe e odori sgradevoli. Permette diconservare anche cosmetici e prodotti per il make-up,proteggendoli dal caldo.

ICE PARTY

Questa funzione consente di raffreddare in modo rapidobottiglie o lattine. Inserite nel primo cassetto, grazie ad unsensore, vengono portate da una temperatura ambientead una temperatura ottimale per essere servite in tavola.Una volta raggiunta la temperatura la funzione si disattivaautomaticamente, emettendo un segnale acustico.Nei modelli, dove previsto, un secchiello eutetticoconsentirà a mantenere una bottiglia alla temperaturaideale anche una volta servita a tavola.

SUPER FREEZE

Abbassa velocemente la temperatura del freezer peraccelerare il processo di congelamento dei cibi freschiaffinché si conservino meglio.

FRIGORIFERI E CONGELATORI PERFORMANCE

Frig

orife

rie

cong

elat

ori

perf

orm

ance

54 55

CLASSE A+I nuovi frigoriferi Scholtès sono disponibili nelle classidi efficienza A e A+. La suddivisione in classi è lostrumento che aiuta a scegliere un elettrodomesticoche permetta di risparmiare energia e di rispettarel’ambiente. I nuovi modelli Scholtès in classe A+,grazie all’utilizzo di una nuova generazione di gasrefrigeranti Eco-compatibili (liberi da Cloro FluoroCarburi), che permettono una trasmissione dellapotenza refrigerante più efficiente, e grazieall’incremento degli spessori di isolamento del 15%,hanno un consumo massimo di 0.95 kWh/24h*,consentono quindi di risparmiare circa il 18% dienergia rispetto ad un prodotto di classe A e circa il40% di energia rispetto ad un prodotto in classe B. I nuovi modelli Scholtès, grazie ai ridotti consumi,contribuiscono ad abbattere i livelli di CO2 immessinell’atmosfera**.

*Consumo calcolato su un prodotto di riferimento.Il consumo di riferimento per la determinazione della classe dipendedal volume netto a disposizione e varia da modello a modello ** 1 kWh=0.537 kg di CO2. Fonte “The Carbon Trust”

FREDDO DINAMICOGLOBALE Per migliorare ulteriormente la conservazione delcibo, i laboratori Scholtès hanno messo a punto unsistema combinato di refrigerazione e distribuzionedell’aria. Grazie al sistema No Frost nel compartofreezer, verranno mantenute le condizioni ottimali per la conservazione del cibo senza aver più lanecessità di sbrinarlo, mentre il sistema diventilazione nel reparto frigo, integrato con sofisticatisensori termo rilevatori, fa sì che la temperaturarimanga omogenea al suo interno, così da mantenerele condizioni ottimali per la conservazione dei cibi.

FRAICHEUR PLUSCon il sistema Fraicheur Plus Scholtès unisce due diversimetodi di conservazione: la “refrigerazione” ed il“sottovuoto”. Questo grazie a speciali contenitoriermetici in Pyrex che, una volta privati dell’aria,vengono riposti all’interno del frigorifero in unospecifico supporto. Non solo i tempi di conservazionesaranno sensibilmente più lunghi ma, soprattutto, i cibimanterranno inalterate le proprie qualità organolettichee nutrizionali. I contenitori potranno, inoltre, essereutilizzati direttamente nel forno o nel microonde percuocere o riscaldare.

HYGIENE CONTROLTutti i frigoriferi e congelatori sono provvisti di HygieneControl, un rivestimento speciale delle pareti internecontro il pericolo di proliferazione di batteri o muffe.Il rivestimento, a base d’argento, contribuisce ad unamigliore conservazione degli alimenti.

FULL NO FROSTL’innovativo sistema di refrigerazione Full No Frostconsente la circolazione di aria refrigerata e deumificataall’interno dei vani. I sensori di temperatura installati neireparti frigo e freezer consentono il mantenimentocostante della temperatura impostata e la regolazioneseparata degli stessi. Il sistema Multiflow nel vano frigoè in grado di mantenere una distribuzione omogeneadella temperatura tra i vari ripiani intorno ai 0.5 C°. Il dumper elettronico inserito nel sistema Multiflowconsente, inoltre, l’esclusione del reparto frigo perl’attivazione della funzione Holiday, ove presente,mantenendo in funzione il reparto freezer.

Page 30: Catalogo Scholtes 2010

LAVASTOVIGLIELe lavastoviglie Scholtèsrappresentano un mix unico diinnovazione e stile: apparecchifunzionali, efficienti, silenziosi, facilida installare e dal design innovativoper un perfetto inserimento inqualsiasi ambiente cucina.A scomparsa totale o con frontalinoa vista, tutti i modelli sono intripla classe A e offrono le miglioriperformance di lavaggio e asciugaturacon i minori consumi. Tutto questograzie al nuovo motore Ideal Power.Funzioni speciali e programmiautomatici studiati per offrire semprei migliori risultati si sposano a unanuova generazione di interni pensatiper agevolare il carico e garantireflessibilità e capienza.

Lava

stov

iglie

perf

orm

ance

56 57

Page 31: Catalogo Scholtes 2010

Lava

stov

iglie

perf

orm

ance

SICUREZZA• WATER STOP. Performance straordinarie nellamassima sicurezza d’uso: tutte le lavastoviglieScholtès sono dotate di un sistema di controlloelettronico a sensori che rileva automaticamenteeventuali fuoriuscite di acqua e blocca immediatamentela valvola di carico. Tutti i modelli sono inoltre dotati diun tubo rinforzato in grado di sopportare pressionidell’impianto idrico anche molto elevate.

PROGRAMMI AUTOMATICITutte le lavastoviglie Scholtès sono dotate di un pool dicicli automatici per massimizzare l’efficienza del sistemaAuto Detect e l’efficacia del motore Ideal Power.

NORMALE. Per il lavaggio delle stoviglie ditutti i giorni in condizioni di sporco normale.

DUO WASH. Grazie al lavaggio alternatoconsente di lavare contemporaneamente cristalli delicatinel cesto superiore e pentole nel cesto inferiore,utilizzando i parametri ideali per ciascuno dei due cesti.Pressione e temperatura dell’acqua vengono regolate inmodo differenziato per i due cesti, riservando iltrattamento più idoneo in base al tipo di stoviglie.

SUPER WASH. Il ciclo ideale in condizioni disporco particolarmente resistente.

TRIPLA CLASSE ALe migliori performance in termini sia di lavaggio, siadi consumi: tutte le lavastoviglie Scholtès sono in triplaclasse A, ossia massima efficienza energetica (classe A),massima efficacia di lavaggio (classe AA) e massimaefficacia di asciugatura (classe AAA).Il motore di nuova concezione con controllo elettronico,il nuovo sistema idraulico, il design innovativo degliirroratori e il sistema filtrante all’avanguardia sono lecaratteristiche che hanno permesso alle lavastoviglieScholtès di raggiungere questo risultato straordinario.

SILENZIOSITÀIl circuito idraulico rinnovato, che funzionaefficacemente anche con una pressione più bassa,il trattamento isolante della vasca con speciali materialifonoassorbenti e il nuovo motore Ideal Power, chelavora a velocità variabili con una tecnologia silenziosapermettono alle lavastoviglie Scholtès di raggiungereperformance straordinarie nel silenzio più assoluto,fino a 41 dB(A) con il sistema Silence Plus.

PROGRAMMI SPECIALI

ULTRA INTENSIVE. Il ciclo speciale cheassicura il lavaggio migliore, anche in situazioni di sporcomolto intenso. Questi risultati si ottengono grazie a undoppio risciacquo caldo e alla potenza del motore IdealPower, in grado di raggiungere temperature fino a 70°.

SPECIALE OSPITI. Ideale per risciacquare easciugare le stoviglie che si usano raramente. Il ciclodura 45 minuti, ha una temperatura di 45° e garantisceun’asciugatura impeccabile.

AUTO CLEAN. È il ciclo di auto-pulizia chepermette di rimuovere ogni residuo di lavaggio e dicalcare dal circuito idraulico e dalla vasca, mantenendocosì inalterati l’efficienza e l’igiene della macchina.

FUNZIONI PROFESSIONALI

OPZIONE ULTRA SPEED. Grazie alla duttilitàdel motore Ideal Power, è possibile attivare questaopzione, riducendo del 30% la durata dei 3 cicliautomatici (Normale, Duo Wash e Super Wash). Il tuttoin classe A di lavaggio.

OPZIONE SILENCE PLUS. Performancestraordinarie in un sussurro: grazie all’opzione SilencePlus è possibile ridurre la rumorosità della macchinafino a 41 dB(A). Tale opzione significa completaflessibilità di utilizzo: con questi livelli di silenziosità èpossibile utilizzare la lavastoviglie anche in piena notte.NUOVO MOTORE

Ideal Power è un motore di nuova generazione adelevata efficienza in grado di variare tutti i parametridi lavaggio (velocità di funzionamento e pressionedell’acqua) non solo in base al programma impostato,ma anche in funzione del tipo e della quantità disporco presente sulle stoviglie.Tutto questo unito alla massima flessibilità di utilizzo,infatti, grazie alla versatilità di potenza, il motoreIdeal Power permette il lavaggio alternato, cioè laregolazione indipendente dei parametri di lavaggioper il cesto superiore e quello inferiore.

SISTEMA AUTO DETECTÈ uno speciale sistema di sensori che, analizzandoil grado di torbidità dell’acqua, adatta i parametri dilavaggio per garantire le prestazioni migliori. Infatti,regolando la quantità di acqua, la temperatura, la duratadel programma, il numero di risciacqui, la velocità dirotazione degli irroratori e la pressione dei getti,assicura il miglior risultato di lavaggio riducendo alminimo i consumi di acqua ed energia.

LAVASTOVIGLIE PERFORMANCE 58 59

Page 32: Catalogo Scholtes 2010

CONFIGURAZIONE CESTINelle lavastoviglie Scholtès un nuovo concetto diinterni. I nuovi cesti garantiscono maggior capienza(fino a 14 coperti), massima flessibilità di utilizzo eperformance straordinarie di asciugatura.

• 14 COPERTILe lavastoviglie Scholtès sono in grado di alloggiare finoa 14 coperti. Un set completamente nuovo di ribaltine eil disegno innovativo del cesto inferiore garantiscono lamassima capacità sul mercato senza compromessi sullafacilità di carico e scarico delle stoviglie e sulleperformance di lavaggio.

• CESTO SUPERIORE CON RIBALTINE MULTIFUNZIONEIl cesto superiore è più capiente e le nuove ribaltinemultifunzione possono essere utilizzate per alloggiaretazze, tazzine da caffè oppure mestoli e posateria lunga.Le ribaltine sono rimovibili e permettono all’occorrenza illavaggio di stoviglie ingombranti.

• SISTEMA ESPACE DUO Il cesto superiore può essere facilmente sollevato, anche apieno carico, con la massima semplicità per guadagnarespazio in altezza nel cesto inferiore e consentire cosìl’alloggiamento di vassoi e piatti di grandi dimensioni.

• CESTELLO PORTAPOSATE MOBILEDivisibile in due parti, permette di sfruttare al meglioogni spazio, per un carico ordinato e funzionale.

• PETTINI CON PUNTE ARROTONDATELa particolare conformazione dei pettini reclinabili conpunta sferica consente di ridurre al minimo la superficiedi contatto tra le stoviglie e le griglie, garantendo cosìuna perfetta asciugatura delle stoviglie a fine lavaggio.

+ 5 cm

• CESTO INFERIORE CAPIENTE E FLESSIBILEIl cesto inferiore si distingue per capienza e flessibilità.Grazie alle griglie reclinabili, che possono essere alzate oabbassate, in modo da creare un piano di appoggio unicoe completamente libero, si può sfruttare meglio lo spazio ealloggiare le pentole o le stoviglie più ingombranti.

LAVASTOVIGLIE PERFORMANCE

Lava

stov

iglie

perf

orm

ance

60 61

Page 33: Catalogo Scholtes 2010

LAVABIANCHERIALe nuove lavabiancheria Scholtès sonoil risultato di una tecnologia avanzatain grado di garantire prestazionielevate, corretto trattamento dei capi,semplicità di programmazione esoprattutto consumi ridotti, graziealla classe di efficienza A+.Flessibilità d’utilizzo e designergonomico caratterizzano lelavabiancheria Scholtès, in cuinessun dettaglio è lasciato al caso.La flessibilità è garantita dallapresenza di programmi chepermettono di rispondere adogni esigenza di lavaggio, tra cuiWoolmark Platinum Care, dedicatoal lavaggio di capi in lana, e il CicloBaby, dedicato al lavaggio dei capidi neonati e bambini.Dotate del Sistema Super Silent,producono una pressione sonoradi soli 55 decibel e possono essereutilizzate anche di notte. L’ergonomiaè invece il risultato della continuaricerca Scholtès che ha permessodi ottimizzare le condizioni di caricoe scarico per un utilizzo sempliceed efficace.

Lava

bian

cher

iape

rfor

man

ce

62 63

Page 34: Catalogo Scholtes 2010

CAPACITÀ 7 KGGrazie all’ampio cestello i prodotti Scholtès hannouna grande flessibilità di carico: da 1 a 7 kg dibucato per il lavaggio, e fino a 5 kg di asciugaturanelle lavasciuga.Questa grande capacità di carico permette di ridurreil numero di lavaggi effettuati con un maggiorerispetto per l’ambiente, senza sprechi di energiae di acqua e sempre con i migliori risultati.

LAVABIANCHERIA PERFORMANCE

WOOLMARKPLATINUM CARE

Le nuove lavatrici e lavasciuga Scholtès sono dotatedi un ciclo speciale dedicato al lavaggio di tuttii capi in lana. È un ciclo esclusivo, garantito dalprestigioso riconoscimento Woolmark Platinum Careda parte di The Woolmark Company, società titolaredel marchio “Pura Lana Vergine”, che certifica illavaggio di tutti i capi in lana, anche quelli recantil’etichetta “solo lavaggio a mano”.Grazie alla movimentazione extra delicata qualsiasifrizione delle fibre, che potrebbe provocarel’infeltrimento dei capi, è esclusa, garantendocosì il rispetto di tutti i capi in lana con la stessadelicatezza di un lavaggio a mano.

SISTEMA SUPER SILENT

Grazie all’utilizzo del motore trifase, uno specialemotore asincrono alimentato da un sistema ditensioni, la nuova lavabiancheria e lavasciugaScholtès riduce al minimo il rumore prodottodurante tutte le fasi del lavaggio. Questo tipo di motoreha un sistema di sospensioni in grado di assorbire lesollecitazione assicurando così la massima silenziosità ela possibilità di utilizzare la lavabiancheria in ognimomento della giornata. Il valore della pressione sonoracorrisponde infatti a soli 55 decibel, lo stesso di unnormale dialogo tra due persone.

CLASSE ENERGETICA A+

La nuova lavabiancheria Scholtès è in classe diefficienza energetica A+ e garantisce il massimodelle performance con un minimo di consumienergetici. L’azione meccanica generata dallasinergia tra la vasca più ampia e il motore trifasepiù performante assicura sempre efficacia nelleprestazioni, delicatezza nel lavaggio e ridottoconsumo energetico.

Motore trifase

Vasca a cestello

Lava

bian

cher

iape

rfor

man

ce

64 65

Page 35: Catalogo Scholtes 2010

DESIGN SENZA TEMPO

Il design senza tempo mira a creare un perfetto equilibrio

tra ragione ed emozione e crea oggetti che non ci si stanca

mai di ammirare.

Si esprime attraverso forme nette, fluide, a volte robuste e

graziose.

“La perfezione si ottiene non quando non c’è più nient’altro

da aggiungere, bensì quando non c’è più niente da togliere”.

Antoine de Saint-Exupéry

Des

ign

senz

ate

mpo

Page 36: Catalogo Scholtes 2010

68 69

Des

ign

senz

ate

mpo

Un design raffinato ed eterno, che donaeleganza alla funzionalità, con linee puliteche esaltano l’essenzialità e una cura deidettagli che rende i prodotti unici.Il costante lavoro di ricerca e sviluppo pereccellere nella progettazione estetica efunzionale di tutte le componenti ha fattodi Scholtès e delle sue linee dei punti diriferimento nel mondo del lusso deglielettrodomestici. Testimoni di questo complesso lavorosono le due collezioni di Scholtès,espressioni diverse di una stessa anima.Attitude®, disegnata da David Lewis, èl’espressione di uno stile distintivo econtemporaneo in cui il concetto didesign funzionale è estremizzato: perfacilitare la gestione degli elettrodomestici,tutti i pannelli di controllo hannoun’inclinazione di 45°. S3, sintesi massima di professionalità edeleganza, caratterizzata da forme pure emateriali solidi. L’acciaio, lavoratoartigianalmente, contribuisce a dare aiprodotti S3 un’altissima qualità ed uno stileprofessionale.

LA FORMA DELLA PERFEZIONE

Page 37: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

Atti

tude

®

La collezione Attitude®, disegnata daldesigner David Lewis, interpreta il rigoredelle forme e degli equilibri attraversol’inclinazione a 45° di alcuni dettagli, dalpannello di controllo alle manopole, allemaniglie. L’inclinazione rende più sicureed ergonomiche le soluzioni, permettendodi ottenere al tempo stesso il massimodella funzionalità e un’eleganza raffinataed esclusiva.Le forme pulite e moderne sono garantiteanche dalla scelta dei materiali, comel’acciaio inox e il vetro, che conferisconouno stile unico e un’atmosfera sofisticata edistintiva. Tutti gli elettrodomestici,caratterizzati dalla più alta innovazionetecnologica, sono stati concepiti per offrireall’intero ambiente uno stile elegante edesclusivo.

COLLEZIONE ATTITUDE®

70 71

Page 38: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

Atti

tude

®

Page 39: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

Atti

tude

®

FORNI attitude® FORNI attitude®

74 75

FL 836G XA multifunzione pirolitico • Altezza forno 48 cm, volume 58 lt • Maniglia a 45° con pannello di controllo • Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura automatiche

(fra cui le funzioni Pizza e la funzione Pane)• 18 funzioni di cottura semi-automatiche

(fra cui le funzioni Bassa Temperatura)• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h – 1h30 – 2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica “A”• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nei colori:Inox anti-touch FL 836G XAVetro nero FL 836G MT

FL 86G XAmultifunzione pirolitico • Altezza forno 48 cm, volume 58 lt • Maniglia a 45° con pannello di controllo • Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 10 funzioni di cottura completamente automatiche

(fra cui la funzione Pane)• 15 funzioni di cottura semi-automatiche

(fra cui le funzioni Bassa Temperatura)• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h – 1h30 – 2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica “A”• In dotazione: guida rapida all’utilizzo,

ricettario (su richiesta)

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FL 86G XA

FL 84G XA multifunzione• Altezza forno 48 cm, volume 58 lt • Maniglia a 45° con pannello di controllo • Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 10 funzioni di cottura completamente automatiche

(fra cui la funzione Pane)• 15 funzioni di cottura semi-automatiche

(fra cui le funzioni Bassa Temperatura)• Girarrosto temporizzato• Interno porta forno in vetro• 2 lampade laterali• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi• Classe energetica “A”• In dotazione: guida rapida all’utilizzo,

ricettario (su richiesta)

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FL 84G XA

FLR 934G XAmultifunzione• Altezza forno 48 cm, volume 58 lt • Maniglia con pannello di controllo • Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura completamente automatiche

(fra cui le funzioni Pizza e la funzione Pane)• 18 funzioni di cottura semi-automatiche

(fra cui le funzioni Bassa Temperatura)• Girarrosto temporizzato• Interno porta forno in vetro• Guide telescopiche• 2 lampade laterali• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi• Classe energetica “A”• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria e paletta

in legno per pizza, guida rapida all’utilizzo, ricettario (su richiesta)

Disponibile nei colori:Inox anti-touch apertura dx FLR 934G XAInox anti-touch apertura sx FLL 934G XA

Page 40: Catalogo Scholtes 2010

MACCHINA CAFFE attitude® ACCESSORI attitude®

PMO FL• Porta microonde abbinabile ai forni:

FL 836G, FL 86G, FL 84G, FLL/FLR 934G• Dimensioni (LxH): 595 x 380 mm.

Disponibile nel colore:Vetro nero PMO FL

DR 12 XA• Cassetto porta utensili da 12 cm abbinabile ai forni:

FL 836G XA, FL 86G XA, FL 84G XA, FLL/FLR 934G XA, DR 12 MT abbinabile al forno FL 836G MT

Disponibile nei colori:Inox anti-touch DR 12 XAVetro nero DR 12 MT

WDR 24 MT• Cassetto scaldavivande da 24 cm abbinabile ai forni:

FL 836G XA, FL 86G XA, FL 84G XA, FLL/FLR 934G XA, WDR 24 MT abbinabile al forno FL 836G MT

Disponibile nei colori:Inox anti-touch WDR 24 XAVetro nero WDR 24 MT

DR 24 XA• Cassetto porta utensili da 24 cm abbinabile ai forni:

FL 836G XA, FL 86G XA, FL 84G XA, FLL/FLR 934G XA, DR 24 MT abbinabile al forno FL 836G MT

Disponibile nei colori:Inox anti-touch DR 24 XAVetro nero DR 24 MT

VACUUM PLUS• Macchina per il sottovuoto

CB WOOD• Tagliere in legno lavabile in lavastoviglie

Col

lezi

one

Atti

tude

®

CL1 macchina per caffè da incasso• Erogazione caffè, acqua calda e vapore• Regolazione automatica della temperatura• Funzionamento con caffè in chicchi• Regolazione del livello di macinatura• Regolazione del livello di cremosità del caffè• 3 impostazioni caffè: ristretto, normale, lungo• Possibilità di scelta tazza anglosassone/tazzina

da espresso, una/due tazzine• Segnalazione visiva della riserva di acqua e caffè• Auto pulizia del circuito acqua• Apertura centrale ed estrazione del gruppo erogatore

Disponibile nella versione:CL1

76 77

Page 41: Catalogo Scholtes 2010

PIANI attitude®PIANI attitude®

TGL 751 (G) piano a gas da 70 cm• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia

Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie continue in ghisa• Coprispartifiamma opachi neri• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb) mb)

Disponibile nella versione:TGL 751 (G)

TGL 750 (G) piano a gas da 70 cm• 5 bruciatori• Griglie continue in ghisa• Coprispartifiamma opachi neri• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:TGL 750 (G)

Col

lezi

one

Atti

tude

®

TGL 641 (G) piano a gas da 64 cm• 4 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,6 kW• Griglie continue in ghisa• Coprispartifiamma opachi neri• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:TGL 641 (G)

TGL 640 (G) piano a gas da 64 cm• 4 bruciatori • Griglie continue in ghisa • Coprispartifiamma opachi neri• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:TGL 640 (G)

TIL 642 piano a induzione da 64 cm• Sistemi CookEye e ClipsoEye per 6 funzioni di cottura

automatiche: olio, burro, salsa, acqua, latte, cottura a pressione• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza max 1200 W,

2 con potenza max 2400 W, con attivazione della funzionebooster potenza max 3000 W

• Display LCD per visualizzazione informazioni piastre in funzione (possibilità di impostazioni personalizzate: lingua,contrasto, tono tasti, visualizzazione livello di potenza, 6 o 12livelli di regolazione)

• Comandi elettronici Touch Control con 12 livelli di regolazione• Funzione Memory per ogni zona di cottura• 4 timer elettronici, 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini), sicurezza antitrabocco• Accessori in dotazione: 1 padella TEFAL Ø 28 cm,

1 pentola TEFAL Ø 20 cm, 2 dispositivi CookEye, 1 dispositivo ClipsoEye, raschietto per pulizia piano

Disponibile nella versione:TIL 642

TIL 641piano a induzione da 64 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1200 W, 1 con potenza max 2400 W, conattivazione della funzione booster potenza max 3000 W

• 1 zona doppia ovale, potenza 1200-2400 W conattivazione funzione booster potenza max 3000 W

• Display Digit per visualizzazione durata di cotturaimpostata

• Comandi elettronici Touch Control con 12 livelli diregolazione

• 4 timer elettronici, 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini), sicurezza

antitrabocco• Accessori in dotazione: raschietto per pulizia piano

Disponibile nella versione:TIL 641

78 79

Page 42: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

Atti

tude

®

80 81

CAPPE attitude®

CAPPE attitude®

HL 458cappa decorativa a isola• Motore doppia turbina portata IEC 280 m3/h• Comandi Touch Control, 3 velocità + intensivo• 1 lampada alogena, 1 lampada al neon con regolazione

dell’intensità luminosa• Dispositivo Sensor Plus per l’aspirazione automatica

dei fumi• 1 filtro metallico, lavabile in lavastoviglie• Spia led di saturazione dei filtri metallici e

dei filtri a carbone

Inox HL 458

HLI 997cappa decorativa a isola da 90 cm• Motore doppia turbina portata IEC 680 m3/h • Comandi Touch Control, 4 velocità,

4 lampade alogene • 2 booster temporizzati a spegnimento automatico• Sistema d’aspirazione “perimetrale”• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie

Inox HLI 997

HL 998cappa decorativa murale da 90 cm• Motore doppia turbina portata IEC 680 m3/h • Comandi Touch Control, 4 velocità, 4 lampade

alogene con regolazione dell’intensità luminosa • Dispositivo Sensor Plus per l’aspirazione

automatica dei fumi• 2 booster temporizzati a spegnimento automatico• Sistema d’aspirazione “perimetrale”• Sistema d’installazione 3D• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a carbone

Inox HL 998

Disponibile anche nella versione con motore remotoInox HLS 998

HL 997cappa decorativa murale da 90 cm• Motore doppia turbina portata IEC 680 m3/h • Comandi Touch Control, 4 velocità, 2 lampade

alogene con regolazione dell’intensità luminosa • 2 booster temporizzati a spegnimento automatico• Sistema d’aspirazione “perimetrale”• Sistema d’installazione 3D• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie

Inox HL 997

Page 43: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

Atti

tude

®

82 83

RT 19 AAIfrigorifero orizzontale larghezza90 cm con 2 cassettoni• Capacità netta totale 150 lt• Cassetto superiore (temperatura 5-7°C) ideale per la

conservazione di verdura, frutta, uova, burro, yogurt,vino, etc.

• Cassetto inferiore (temperatura 2-4°C) ideale per laconservazione di formaggio, carne, pesce, etc.

• Rivestimento speciale Hygiene Control• Classe energetica A+• In dotazione: Wine Area, 2 verduriere asportabili,

cesto frutta in acciaio inox, 2 scatole Gastronorm®

in acciaio inox

Disponibile nella versione:RT 19 AAI

Accessori opzionali: Kit di 2 ante full-inox estetica Attitude® XLRT 36 IX

Kit di 2 ante vetro nero estetica Attitude® GLRT 36 (MR)

LVL 14-211 IXlavastoviglie con comandi a vista• 14 coperti • Classe AAA • Display LCD• Comandi Touch Control• 11 programmi di cui 3 automatici • Programma Auto Clean • Partenza differita da 1 a 24 h • Sistema regolazione cesto superiore Espace-Duo • Sicurezza Water Stop • Supporto bicchieri• Potenza sonora: 42 dB(A) • Potenza sonora con opzione Silence Plus: 41 dB(A)

Disponibile nella versione:Inox LVL 14-211 IX

Anta full-inoxKLX S

LAVASTOVIGLIE attitude®

LTE 14-3211lavastoviglie a scomparsa totale• 14 coperti• Classe AAA• Display Digit• 11 programmi di cui 3 automatici• Programma Auto Clean• Partenza differita 3-6-9 h• Supporto per bicchieri• Sistema regolazione cesto superiore Espace-Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 42 dB(A)• Potenza sonora con opzione Silence Plus: 41 dB(A)

Disponibile nella versione:LTE 14-3211

Anta full-inox anti-touch estetica Attitude®

KLI SAnta in vetro nero estetica Attitude®

KLG S

FRIGORIFERO ORIZZONTALE attitude®

Page 44: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

La collezione S3 nasce dall’incontro tral’eccellenza funzionale ed il design senzatempo. La scelta dei materiali esterni e l’elevataqualità delle componenti interne assicuranouna funzionalità ed una robustezza senzacompromessi. Le superfici in acciaio inox ed i programmipiù avanzati contribuiscono a rendere glielettrodomestici Scholtès solidi ed affidabili.Modularità e flessibilità applicate ad unostile pulito ed essenziale, fanno della lineaS3, proposta nelle due versioni in acciaio ein vetro, un punto di riferimento neglielettrodomestici di lusso.Oltre alle dimensioni standard, Scholtèspropone anche la linea S3 nella gamma da45 cm, per progettare in modo nuovo lacucina e combinare le diverse modalità dicottura (da quella con forno a vapore aquella del microonde combinato),coordinando gli elementi tra di loro.Infine, l’interfaccia utente sofisticata erazionale è l’inizio di un’esperienzasensoriale coinvolgente, centrata su unapproccio intuitivo a tutte le funzioni chiavedel prodotto.

COLLEZIONE

84 85

Page 45: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

Page 46: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

FORNI

BC 199DT XA multifunzione • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universali

• 10 ricette personalizzabili• Girrarosto temporizzato• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi • Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore :Inox anti-touch BC 199DT XA

FORNI

BC 199DT P XA multifunzione pirolitico • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universal

• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch BC 199DT P XA

BCG 199D P (MI)multifunzione pirolitico • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universali

• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore :Vetro a specchio BCG 199D P (MI)

88 89

Page 47: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

FN 64 T XA multifunzione • Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girrarosto temporizzato • Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, pietra refrattaria e paletta

in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 64 T XA

FNG 66 (MI)multifunzione pirolitico• Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girrarosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, pietra refrattaria e paletta

in legno per pizza

Disponibile nel colore:Vetro a specchio FNG 66 (MI)

FORNI

FN 66 T XA multifunzione pirolitico • Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girrarosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, pietra refrattaria e paletta

in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 66 T XA

FN 66 (WH) multifunzione pirolitico• Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girrarosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali alogene • Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, pietra refrattaria e paletta

in legno per pizza

Disponibile nel colore:Bianco FN 66 (WH)

FORNI90 91

Page 48: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

FN 34 XA (EU) multifunzione • Volume 58 lt• Manopole in acciaio inox• 4 funzioni di cottura Automatiche• 7 funzioni di cottura Universali• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali • Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, 2 griglie

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 34 XA (EU)

FORNI

FN 56 T XA (EU) multifunzione pirolitico • Volume 58 lt• Manopole in acciaio inox• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• 4 funzioni di cottura Automatiche• 11 funzioni di cottura Universali• Girrarosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, 2 griglie

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 56 T XA (EU)

FN 54 T XA (EU) multifunzione • Volume 58 lt• Manopole in acciaio inox• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 4 funzioni di cottura Automatiche• 11 funzioni di cottura Universali• Girrarosto temporizzato • Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene • Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda, 2 griglie

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 54 T XA (EU)

FORNI92 93

Page 49: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

94 95

COLLEZIONE 45 cm COLLEZIONE 45 cm

SMW 1microonde combinato• Volume 40 lt • Comandi Touch Control • 12 funzioni di cottura Automatiche • 17 funzioni di cottura Universali • 5 funzioni microonde • Microonde da 1000 W con 10 livelli di potenza • Interno porta forno in vetro • 1 lampada laterale • Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta

Disponibile nel colore: Inox anti-touch SMW 1

Disponibile in versione coordinata con il forno Big Capacity BC 199: Inox anti-touch SMW 2

SST 1forno a vapore• Volume 23 lt • Comandi Touch Control • 7 funzioni di cottura Automatiche • 1 funzione di cottura Universale • Capacità serbatoio: 1lt • Interno porta forno in vetro • 1 lampada laterale• Regolazione automatica del vapore e della temperatura

Disponibile nel colore: Inox anti-touch SST1

Disponibile in versione coordinata con il forno Big Capacity BC 199: Inox anti-touch SST2

SCM 2macchina per caffé da incasso• Comandi Touch Control • Erogazione caffè, acqua calda e vapore • Regolazione automatica della temperatura • Funzionamento con caffè in chicchi e macinato • Regolazione del livello di macinatura • 5 impostazioni di caffè: espresso, tazza piccola,

tazza media, tazza grande, mug• Possibilità di scelta una/due tazzine • Segnalazione visiva della riserva di acqua e caffè

Disponibile nel colore: Inox anti-touch SCM 2

Disponibile in versione coordinata con cappuccinatore:Inox anti-touch SCM 1

SMWK 1microonde con grill• Volume 40 lt• Manopole• Microonde da 1000 W con 10 livelli di potenza• Funzioni: scongelamento, pizza/piatti congelati, piatti

precotti, bevande, sequenza defrost + cottura,riscaldamento rapido

• Interno porta forno in vetro• 1 lampada laterale

Disponibile nel colore: Inox anti-touch SMWK 1

Disponibile in versione coordinata con il forno Big Capacity BC 199: Inox anti-touch SMWK 2Disponibili da febbraio

SP XV 24cave à vin da incasso• Possibilità di alloggiamento fino a 24 bottiglie• 1 scomparto interno• Temperatura regolabile tra 4° e 20°C• Controllo elettronico da Display• Sistema di ventilazione forzata anticondensa• Rivestimento cella di colore nero• Vetro isolante anti-UV per proteggere il vino dalla luce• Doppio circuito automatico caldo/freddo• Luce interna con funzionamento indipendente

dall’apertura e chiusura della porta• 3 ripiani in legno

Disponibile nella versione SP XV 24

Page 50: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

SMW 241 XA microonde• Volume 24 lt• 7 livelli di potenza: 150-300-450-600-750-850-900 W• Funzioni: scongelamento, scaldavivande• Programmatore elettronico con segnale di fine cottura• Timer 60 min, orologio digitale

Disponibile nel colore:Inox anti-touch SMW 241 XA

MICROONDE

SMW 242 XA microonde con grill • Volume 24 lt• 3 combinazioni di cottura:

microonde a 7 livelli di potenza, grill, microonde + grill• 7 livelli di potenza: 150-300-450-600-750-850-900 W• Funzioni automatiche: scongelamento, scaldavivande,

pizza/piatti congelati, piatti precotti, sequenza defrost+cottura, raffreddamento automatico

• Programmatore elettronico con segnale di fine cottura• Timer 60 min, orologio digitale

Disponibile nel colore:Inox anti-touch SMW 242 XA

B 40 L/CS Fpiano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa• Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top B 40 L/CS FIncasso a semi-filo B 40 L/CS.1 SF

B 40 L EC Fpiano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di regolazione per ogni bruciatore • Display per visualizzazione durata di cottura impostata e calore residuo• 1 timer elettronico• Valvola di sicurezza gas• Riaccensione automatica del bruciatore• Blocco comandi (Sicurezza bambini)

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top B 40 L EC FIncasso a semi-filo B 40 L EC.1 SF

PIANI A FILO E SEMI-FILO96 97

Page 51: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

PPF 20DC 120 piano a gas filo-top da 116 cm• 3 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top PPF 20DC 120

PPF 30TC 120 piano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PPF 30 TC 120 Incasso a semi-filo PP 30TC 120 SF

PIANI A FILO E SEMI-FILO PIANI A FILO E SEMI-FILO

PP 40 DCDR F piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PP 40 DCDR FIncasso a semi-filo PP 40 DCDR SF

PP 40 TC Fpiano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PP 40 TC FIncasso a semi-filo PP 40 TC SF

98 99

Page 52: Catalogo Scholtes 2010

PPF Q40 DCDR piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PPF Q40 DCDRIncasso a semi-filo PP Q40 DCDR SF

PPF Q40 TC piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PPF Q40 TC Incasso a semi-filo PP Q40 TC SF

PIANI A FILO E SEMI-FILO PIANI A FILO E SEMI-FILO

Col

lezi

one

S3

100 101

PPF 73 Gpiano a gas filo-top da 70 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top PPF 73 GIncasso a semi-filo PP 73 G SF

PP 93 G SF piano a gas semi-filo da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a semi-filo PP 93 G SF

Page 53: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

TG 752 (IX) GH (EU) piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia

Regolazione (0,9-5 kW) e 1 Chef Burner da 2,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox TG 752 (IX) GH (EU)

TG 751 (IX) GH (EU)piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con

Doppia regolazione (0,9-5 kW) • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox TG 751 (IX) GH (EU)

PIANI A GAS

TG 642 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Chef Burner da 2,5 kW

e 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox TG 642 (IX) GH (EU)

TG 641 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nelle versioni:Inox TG 641 (IX) GH (EU)Bianco TG 641 (WH) GH (EU)

TG 640 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox TG 640 (IX) GH (EU)

PIANI A GAS102 103

Page 54: Catalogo Scholtes 2010

TV 641 (MI) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro a specchio TV 641 (MI) GH (EU)

PIANI IN VETRO A GAS

TV 751 (MI) GH (EU) piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Mini Dual da 4 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro a specchio TV 751 (MI) GH (EU)

Col

lezi

one

S3

PIANI INDUZIONE

TIP 642 DD L piano a induzione da 60 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2

con potenza max 1400 W, 2 con potenza max 2200 W,con attivazione della funzione Booster potenza max 3000 W anche da piastra spenta

• 2 booster attivabili contemporaneamente• Comandi elettronici Touch Control con

16 livelli di regolazione • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox TIP 642 DD L

TIP 744 DD L piano a induzione da 70 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1400 W, 2 con potenza max 2200 W, con attivazione della funzione Booster potenza max 3000 W anche da piastra spenta

• 4 booster attivabili contemporaneamente• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli

di regolazione • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox TIP 744 DD L

104 105

Page 55: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

106 107

TRP 642 D L piano vetroceramica da 60 cm• 4 zone di cottura radianti Hilight• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli

di regolazione • Funzione Power per ogni zona di cottura • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)

Disponibile nella versione:Profili Inox TRP 642 D L

PIANO VETROCERAMICA

PIANO A FILO

B 20 L 2VTC Fpiano vetroceramica orizzontale a filo da 116 cm• Cottura in vetroceramica: 4 zone radianti, di cui 2 con potenza max 1700 W - Ø 180 mm

e 2 con potenza max 1200 W - Ø 145 mm • Comandi Touch Control con 9 livelli di regolazione • 4 timer elettronici (2+2)• 4 spie di calore residuo (2+2)• Blocco comandi (sicurezza bambini)

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top B 20 L 2VTC F

MULTIPLO vasca di cottura • 5 tipologie di cottura: cottura a vapore,

cottura ad acqua-bollitura, cottura arrosto, cottura ad olio-frittura, cottura a bassa temperatura

• 2 piastre induzione ognuna con potenza massima 1400 W utilizzabili simultaneamente o separatamente

• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di regolazione potenza

• Display per visualizzazione informazioni: indicazione del livello di potenza della piastra, del calore residuo e della durata di cottura impostata

• 1 timer elettronico contaminuti di fine cottura• Blocco comandi (sicurezza bambini)

Accessori in dotazione: coperchio in acciaio inox - sottopentola, 2 vaschette di cottura in acciaio inox, 2 coperchi in vetro, 2 cestelli vapore, 1 cestellocuoci-pasta, 1 cestello frittura (in foto a pag. 45)

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top MULTIPLO FIncasso a semi-filo MULTIPLO SF

MULTIPLO

GOOD DESIGN è un marchio registrato eprotetto del Chicago Athenaeum: Museo diArchitettatura e Design.

Logo

isby

Mor

tGol

dsho

ll,19

50

TEPPAN YAKI SF teppan yaki• Piastra teppan yaki in acciaio inox• Comandi frontali con 6 livelli di regolazione di potenza

(50°-250°C)• Potenza 2 kW• Canale di raccolta dei liquidi• Spia di calore residuo

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top TEPPAN YAKI FIncasso a semi-filo TEPPAN YAKI SF

MODULO

Page 56: Catalogo Scholtes 2010

Col

lezi

one

S3

MODULI A SEMI-FILO 38 cm MODULI A SEMI-FILO 38 cm

PMG 42 SFdomino a gas• 2 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMG 42 SF

PMF 40 SFfriggitrice elettrica• Cestello inox da 4 lt antitrabocco con zona fredda• Termostato regolabile da 80° a 180°C• Timer meccanico• Comandi frontali• Spie di funzionamento

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMF 40 SF

PMG 41 DCDR SFdomino a gas• 1 bruciatore Doppia Corona con Doppia Regolazione

(0,9-5 kW)• Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMG 41 DCDR SF

PMB 40 SFbarbecue• Grill elettrico completo di roccia lavica• Grill da 2500 W interamente smontabile• Vaschetta in acciaio inox asportabile• Griglia in ghisa• 7 livelli di regolazione• Timer meccanico• Comandi frontali• Spia di funzionamento

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMB 40 SF

PMI 42.1 SFdomino a induzione• 2 zone di cottura indipendenti • 1 booster da 3000 W• Ø 145 mm (diametro piastra 1400 W)• Ø 210 mm (diametro piastra 2300 W)• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di

regolazione• 2 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox incasso a semi-filo PMI 42.1 SF

CP 4 IXcoperchio• Coperchio full-inox

abbinabile a PMF 40 SF e PMB 40 SF

CP 4 IX

PMA 40 SFaspiratore• Aspiratore secondario (funziona solo in

abbinamento con il modello PMA 42 SF)• 2 deflettori laterali regolabili in altezza

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMA 40 SF

PMA 42 SFaspiratore• Aspiratore principale con manopola• 3 livelli di potenza• 2 deflettori laterali regolabili in altezza

Disponibile nella versione:Inox incasso a semi-filo PMA 42 SF

Funzionante solo con il motore remoto Moteur Groupe non incluso nel prodotto

108 109

Page 57: Catalogo Scholtes 2010

MIN 32 (L) domino a induzione• 2 zone di cottura indipendenti

Ø 150 mm (diametro piastra 1400 W)Ø 210 mm (diametro piastra 2300 W)

• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di regolazione

• 2 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MIN 32( L)

MGN 321 (L)domino a gas • 2 bruciatori di cui 1 Chef Burner da 2,5 kW• Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MGN 321 (L)

MGN 31 (L) domino a gas • 1 bruciatore Mini Dual da 4 kW• Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MGN 31 (L)

MYN 32 (L)domino teppan yaki• Piastra teppan yaki in acciaio inox• Comandi frontali con 6 livelli di regolazione di potenza

(50°-250°C)• Potenza 2,5 kW• Canale di raccolta dei liquidi• Spia di calore residuo

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MYN 32 (L)

MODULI 30 cmMODULI 30 cm

Col

lezi

one

S3

110 111

MFN 30 (L)friggitrice elettrica• Cestello inox da 3,6 lt antitrabocco con zona fredda• Termostato regolabile da 80° a 180°C• Timer meccanico• Comandi frontali• Spie di funzionamento• Coperchio in vetro nero

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MFN 30 (L)

MBN 30 (L)barbecue• Grill elettrico completo di roccia lavica• Grill da 2500 W interamente smontabile• Vaschetta in acciaio inox asportabile• Griglia in ghisa• 7 livelli di regolazione • Timer meccanico• Comandi frontali• Spia di funzionamento

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MBN 30 (L)

MAN 30 (L)aspiratore• Aspiratore con manopola• 3 livelli di potenza• 2 deflettori laterali regolabili in altezza

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro nero MAN 30 (L)

Funzionanate solo con il motore remoto Moteur Groupe non incluso nel prodotto

Page 58: Catalogo Scholtes 2010

112 113

Col

lezi

one

S3

BP 215 GDblocco d’appoggio da 210 cm• Cottura a gas: 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona

con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Zona lavaggio: 2 vasche 340x400 mm

Disponibile nelle versioni:Cottura a destra BP 215 GDCottura a sinistra BP 215 GS

BP 185 GS blocco d’appoggio da 180 cm• Cottura a gas: 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Zona lavaggio: 1 vasca 340x400 mm, 1 vasca 143x334 mm

Disponibile nelle versioni:Cottura a sinistra BP 185 GSCottura a destra BP 185 GD

TP 95 Gblocco d’appoggio da 90 cm• Cottura a gas: 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona

con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nella versione:Inox TP 95 G

BLOCCHI

EP 902blocco lavello da 90 cm• Zona lavaggio: 2 vasche 340x400 mm

Disponibile nella versione:Inox EP 902

BLOCCHI

Page 59: Catalogo Scholtes 2010

114 115

Col

lezi

one

S3

L 4051 Flavello da 50 cm• Lavello da 500 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 400x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top L 4051 FIncasso a semi-filo L 4051 SF

LF 8140lavello da 90 cm• Lavello da 900 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 810x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top LF 8140Incasso a semi-filo L 8140 SF

Sotto-top LST 8140

LAVELLI A FILO E SEMI-FILO

L 8351 Flavello da 90 cm• Lavello da 900 mm a filo-top• Zona lavaggio: 2 vasche 400x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top L 8351 F Incasso a semi-filo L 8351 SF

L 8151S F lavello da 90 cm• Lavello con sgocciolatoio da 900 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 400x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-topSgocciolatoio a destra L 8151S DX FSgocciolatoio a sinistra L 8151S SX F

Incasso a semi-filoSgocciolatoio a destra L 8151S DX SFSgocciolatoio a sinistra L 8151S SX SF

L 7051 SFlavello da 80 cm • Lavello da 800 mm a semi-filo• Zona lavaggio: 1 vasca 700x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top L 7051 FIncasso a semi-filo L 7051 SF

LF 8140S lavello da 90 cm• Lavello con sgocciolatoio da 900 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 400x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top:Sgocciolatoio a destra LF 8140S DXSgocciolatoio a sinistra LF 8140S SX

Incasso a semi-filo:Sgocciolatoio a destra L 8140S DX SFSgocciolatoio a sinistra L 8140S SX SF

LAVELLI A FILO E SEMI-FILO

Page 60: Catalogo Scholtes 2010

LF 4040lavello da 50 cm• Lavello da 500 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 400x400 mm

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top LF 4040Incasso a semi-filo L 4040 SF

Sotto-top LST 4040

LF 2740 lavello da 30 cm• Lavello da 300 mm a filo-top• Zona lavaggio: 1 vasca 270x400 mm

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top LF 2740

PLF 902lavello da 90 cm• Lavello da 900 mm a filo-top• Zona lavaggio: 2 vasche 340x400 mm

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top PLF 902

Col

lezi

one

S3

LAVELLI A FILO E SEMI-FILO116 117

Page 61: Catalogo Scholtes 2010

HSD 128 IX cappa murale da 120 cm• Motore doppia turbina, portata IEC

630 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor,

4 velocità• Booster temporizzato a spegnimento

automatico• 2 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• 1 filtro a carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici e

dei filtri a carbone

Disponibile nel colore:Inox HSD 128 IX

HSD 98 IX/BKcappa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 630 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor, 4 velocità• Booster temporizzato a spegnimento automatico• 2 lampade alogene • Filtro metallico, lavabile in lavastoviglie• 1 filtro a carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri

a carbone

Disponibile nei colori:Inox e vetro nero HSD 98 IX/BKInox HSD 98 IX

HSD 98 BKcappa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 630 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor, 4 velocità• Booster temporizzato a spegnimento automatico• 2 lampade alogene • Filtro metallico, lavabile in lavastoviglie• 1 filtro a carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri

a carbone

Disponibile nel colore:Nero e profili inox HSD 98 BK

CAPPE decorativeCAPPE decorative

HSB 99 IXcappa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 570 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor, 4 velocità• Booster temporizzato a spegnimento automatico• 2 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Disponibile nella versione:Inox HSB 99 IX

HSB 99 CLcappa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 570 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor, 4 velocità• Booster temporizzato a spegnimento automatico• 2 lampade alogene • Filtro metallico, lavabile in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Disponibile nella versione:Inox e vetro HSB 99 CL

118 119

Col

lezi

one

S3

HSE 159 IX cappa decorativa ad isola da 150 cm• Motore doppia turbina, portata

IEC 750 m3/h• Comandi elettronici Touch Sensor,

4 velocità• Timer di spegnimento• Lampade led• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• 1 filtro a carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici

e dei filtri a carbone

Disponibile nella versione:Inox HSE 159 IX

Prezzo a richiesta

Page 62: Catalogo Scholtes 2010

HP 150 Icappa decorativa a isola da 150 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 750 m3/h• Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• 6 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• 1 filtro carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici e

dei filtri a carbone

Disponibile nella versione:Inox HP 150 I

Accessori opzionali:42303-kit di 4 tiranti in acciaio inox, H 1000 mm,posizionabili ai 4 angoli della cappa43921-kit camino + tiranti per altezza soffitto fino a 3200 mm composto da 4 tiranti in acciaio, H 1380 mm e prolunga camino H 900 mm

HPF 120 cappa decorativa murale da 120 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 750 m3/h • Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• 3 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Disponibile nella versione:Inox HPF 120

HPF 90 cappa decorativa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 750 m3/h • Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• 2 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Disponibile nella versione:Inox HPF 90

HPI 90 cappa decorativa murale da 90 cm• Motore doppia turbina, portata IEC 750 m3/h • Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• 2 lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Disponibile nella versione:Inox HPI 90

CAPPE decorative CAPPE decorative120 121

Col

lezi

one

S3

Page 63: Catalogo Scholtes 2010

122 123

Col

lezi

one

S3

Per una conservazione ideale dei vini sono necessari il mantenimento di una temperatura costante, senza sbalzitermici, un corretto livello di umidità, una buona circolazione dell’aria, l’assenza di vibrazioni e il totaleisolamento della luce. Le cave à vin Scholtès sono la soluzione professionale per chi ama assaporare il piaceredel buon vino, perfettamente invecchiato e servito a temperatura ideale per la degustazione. Due sono lesoluzioni da incasso proposte: il modello SP XV 36, inseribile sotto-top, può contenere fino a 36 bottiglie egrazie al sistema della doppia temperatura è ideale per la conservazione di vini bianchi e rossi: Il modello SP XV 24 accoglie fino a 24 bottoglie in soli 45 cm, con il vantaggio che può essere inserito a colonna senzaoperare adattamenti alla cucina.

SP XV 36cave à vin da incasso• Dimensioni porta (HxLxP): 715x588x24 mm• Possibilità di alloggiamento fino a 36 bottiglie• 2 scomparti interni, 2 zone con temperatura differenziata• Vano superiore con temperatura regolabile tra 5° e 20°C,

vano inferiore con scarto di 5°-6°C rispetto al vano superiore• Controllo elettronico da Display• Sistema di ventilazione forzata anticondensa• Doppio circuito automatico caldo/freddo• Rivestimento cella di colore nero• Vetro isolante anti-UV per proteggere il vino dalla luce• Cornice e maniglia in acciaio• Luce interna con funzionamento indipendente

dall’apertura e chiusura della porta• 5 ripiani in legno

Disponibile nella versione:SP XV 36

SP XV 24 cave à vin da incasso• Dimensioni porta (HxLxP): 455x588x24 mm• Possibilità di alloggiamento fino a 24 bottiglie• 1 scomparto interno• Temperatura regolabile tra 4° e 20°C• Controllo elettronico da Display• Sistema di ventilazione forzata anticondensa• Rivestimento cella di colore nero• Vetro isolante anti-UV per proteggere il vino dalla luce• Cornice e maniglia in acciaio• Luce interna con funzionamento indipendente

dall’apertura e chiusura della porta• 3 ripiani in legno

Disponibile nella versione:SP XV 24

CAVE À VIN

SP XRA 602 ENF side by side• Dimensioni (HxLxP): 1810x904x685 mm• Capacità totale 540 lt (334 lt frigo + 206 lt congelatore)• Full No Frost• Display LCD• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Maniglie e carrozzatura in inox• Collegamento alla rete idrica domestica• Spia sostituzione filtro• Funzione Super Cool, Super Freeze• Avviso Black out• Block dispenser• Ice Dispenser• Scomparto 0-3°C• Ripiani in vetro• Spazio bottiglie 2 lt• Classe di efficienza: A+

Disponibile nella versione:SP XRA 602 ENF

FRIGO-CONGELATORE

Page 64: Catalogo Scholtes 2010

124 125

Col

lezi

one

S3

LPE 14-3208 IX lavastoviglie con comandi a vista • 14 coperti• Classe AAA• Display• 8 programmi di cui 2 automatici• Partenza differita 1-19 h• Supporto per bicchieri• Sistema regolazione cesto superiore Espace Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora 42 dB(A)

Disponibile nel colore:Inox LPE 14-3208 IX

Anta full-inox estetica S3

KLX S

LAVASTOVIGLIE

LTE 14-3211lavastoviglie a scomparsa totale• 14 coperti• Classe AAA• Display Digit• 11 programmi di cui 3 automatici• Programma Auto Clean• Partenza differita 3-6-9 h• Supporto per bicchieri• Sistema regolazione cesto superiore Espace-Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 42 dB(A)• Potenza sonora con opzione Silence Plus: 41 dB(A)

Disponibile nella versione:LTE 14-3211

Anta full-inox estetica S3

KLVS3 S

RT 19 AAI Frigorifero orizzontale larghezza90 cm con 2 cassettoni• Capacità netta totale 150 lt• Cassetto superiore (temperatura 5-7°C) ideale per la

conservazione di verdura, frutta, uova, burro, yogurt, vino, etc.

• Cassetto inferiore (temperatura 2-4°C) ideale per la conservazione di formaggio, carne, pesce, etc.

• Rivestimento speciale Hygiene Control• Classe energetica A+• In dotazione: Wine Area, 2 verduriere asportabili,

cesto frutta in acciaio inox, 2 scatole Gastronorm® in acciaio inox

RT 19 AAI

Kit di 2 ante full-inox estetica S3

SP XRT 36

Una nuova concezione dello spazio, una nuova semplicità di utilizzo: Scholtès disegna nuovi spazi per laconservazione ottimale dei cibi. Una struttura posizionata sotto il piano di lavoro e completamenteestraibile si adatta con elevata funzionalità alle più evolute geometrie dell’ambiente cucina contemporaneo.Il frigorifero a cassettoni Scholtès offre il massimo della flessibilità e una grande praticità d’uso grazie ai duecassetti a temperatura differenziata che garantiscono le migliori condizioni di conservazione per tipologia dicibo. Il cassetto inferiore con una temperatura tra 2 e 4 gradi è ideale per conservare il formaggio, la carnee il pesce, mentre il cassetto superiore è perfetto per verdura, frutta, yogurt, uova, burro tra 5 e 7 gradi. Gliaccessori interni sono studiati per la massima flessibilità di utilizzo e curati in ogni dettaglio. Il frigorifero sitrasforma in elemento di arredo intelligente, che cambia il modo di vivere la cucina.

FRIGORIFERO A CASSETTONI

Page 65: Catalogo Scholtes 2010

Prod

otti

asc

ompa

rsa

126 127

Scholtès completa la sua ampia gammacon i modelli a scomparsa totaleproponendo frigo-congelatori, cappe,lavabiancheria e lavastoviglie.Elettrodomestici di grande flessibilità, si adattano e armonizzano qualunque tipodi cucina, incontrando le esigenze di chinecessita di elementi integrabili.Dalle altissime performance e dallatecnologia innovativa, garantisconorisultati perfetti, in accordo con lo stileScholtès.

PRODOTTIA SCOMPARSA

Page 66: Catalogo Scholtes 2010

Prod

otti

asc

ompa

rsa

GFI 681 IXgruppo da 80 cm• Doppio motore portata IEC 400 m3/h• Variatore elettronico, 2 lampade alogene• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Evacuazione esterna con valvola di non ritorno• Diametro di uscita aria 120 mm

Disponibile nel colore:Inox GFI 681 IX

Accessori opzionali:Filtro carbone FIL 15919

GFI 632 IXgruppo da 60 cm• Motore doppia turbina portata IEC 620 m3/h• Comandi elettronici, 4 velocità, booster temporizzato,• 2 lampade alogene• 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spia di saturazione dei filtri metallici e dei filtri carbone• Evacuazione esterna con valvola di non ritorno• Diametro di uscita aria 150 mm

Disponibile nel colore:Inox GFI 632 IX

Accessori opzionali:Filtro carbone FIL 15920

GRUPPI FILTRANTI128 129

RT 19 AAI Frigorifero orizzontale larghezza90 cm con 2 cassettoni• Capacità netta totale 150 lt• Cassetto superiore (temperatura 5-7°C) ideale per la

conservazione di verdura, frutta, uova, burro, yogurt, vino, etc.

• Cassetto inferiore (temperatura 2-4°C) ideale per la conservazione di formaggio, carne, pesce, etc.

• Rivestimento speciale Hygiene Control• Classe energetica A+• In dotazione: Wine Area, 2 verduriere asportabili,

cesto frutta in acciaio inox, 2 scatole Gastronorm®

in acciaio inox

Disponibile nella versione:RT 19 AAI

FRIGORIFERO A CASSETTONI

Page 67: Catalogo Scholtes 2010

RCH 33 AA W E I combinato autoportante• Altezza nicchia incasso: 1870 mm• Capacità totale: 290 lt

(223 lt frigo + 67 lt congelatore)• Kit sottovuoto Fraicheur Plus• Sistema di ventilazione Freddo Dinamico Elettronico• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Zona di dialogo: Ice Party, Holiday, Super Cool,

Super Freeze• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt• 2 bacinelle ghiaccio• Cerniere autoportanti• Classe di efficienza: A+

RCH 33 AA W E I

RCB 33 AA W E I combinato autoventilato• Altezza nicchia incasso: 1856 mm• Capacità totale: 290 lt

(223 lt frigo + 67 lt congelatore)• Kit sottovuoto Fraicheur Plus• Sistema di ventilazione Freddo Dinamico Elettronico• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Zona di dialogo: Ice Party, Holiday, Super Cool,

Super Freeze• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: A+

RCB 33 AA WEI

FRIGO-CONGELATORI

RCB 333 AVEI FF combinatofreddo dinamico globale• Altezza nicchia incasso: 1856 mm• Capacità totale: 278 lt

(223 lt frigo + 55 lt congelatore)• Sistema di ventilazione Freddo

Dinamico Globale• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Zona di dialogo: Ice Party, Holiday, Super Cool,

Super Freeze• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: A

RCB 333 AVEI FF

RCB 332 AI FF combinato• Altezza nicchia incasso: 1856 mm• Capacità totale: 278 lt

(223 lt frigo + 55 lt congelatore)• Sistema No-Frost nel freezer• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: A

RCB 332 AI FF

FRIGO-CONGELATORI

Prod

otti

asc

ompa

rsa

130 131

Page 68: Catalogo Scholtes 2010

Prod

otti

asc

ompa

rsa

132 133

RCB 31 AAE Icombinato autoventilato• Altezza nicchia incasso: 1772 mm• Capacità totale: 273 lt

(206 lt frigo + 67 lt congelatore)• Sistema di ventilazione Freddo Dinamico Elettronico• Double Controle: 2 termostati indipendenti• Zona di dialogo: Ice Party, Holiday, Super Cool,

Super Freeze• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: A+

RCB 31 AAE I

RCB 31 AAI combinato• Altezza nicchia incasso: 1772 mm• Capacità totale: 273 lt

(206 lt frigo + 67 lt congelatore)• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: A+

RCB 31 AAI

FRIGO-CONGELATORI

RD 29 V doppia porta autoventilato• Altezza nicchia incasso: 1646 mm• Capacità totale: 270 lt

(215 lt frigo + 55 lt congelatore)• Sistema di ventilazione Freddo Dinamico• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Porta lattine• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: B

RD 29 V

RSZ 3032 V L monoporta autoventilato• Altezza nicchia incasso: 1772 mm• Capacità totale: 289 lt

(248 lt frigo + 41 lt congelatore)• Sistema di ventilazione Freddo Dinamico

Elettronico• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Griglia porta bottiglie in acciaio inox• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• Classe di efficienza: A+

RSZ 3032 V L

FRIGO-CONGELATORI

Page 69: Catalogo Scholtes 2010

RSZ 2332 Lmonoporta• Altezza nicchia incasso: 1225 mm• Capacità totale: 201 lt

(183 lt frigo + 18 lt congelatore)• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• Classe di efficienza: A+

RSZ 2332 L

RS 2332 V Lmonoporta autoventilato• Altezza nicchia incasso: 1225 mm• Capacità totale: 224 lt• Sistema di ventilazione Freddo

Dinamico Elettronico• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• Classe di efficienza: A+

RS 2332 V L

FRIGO-CONGELATORI

RSZ 1632 monoporta• Altezza nicchia incasso: 878 mm• Capacità totale: 129 lt

(111 lt frigo + 18 lt congelatore)• Rivestimento speciale Hygiene Control• Ripiani in vetro• Spazio bottiglie 2 lt, scatola in Pyrex• Classe di efficienza: A+

RSZ 1632

RU 20/Bcongelatore verticale• Altezza nicchia incasso: 1225 mm• Capacità totale: 150 lt• Rivestimento speciale Hygiene Control• Funzione Super Freeze• Autonomia in caso di black-out: 14 h• 2 bacinelle ghiaccio• Classe di efficienza: B

RU 20/B

FRIGO-CONGELATORE E CONGELATORE

Prod

otti

asc

ompa

rsa

134 135

Page 70: Catalogo Scholtes 2010

Prod

otti

asc

ompa

rsa

LTE 14-3211lavastoviglie a scomparsa totale• 14 coperti• Classe AAA• Display Digit• 11 programmi di cui 3 automatici• Programma Auto Clean• Partenza differita 3-6-9 h• Supporto per bicchieri• Sistema regolazione cesto superiore Espace-Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 42 dB(A)• Potenza sonora con opzione Silence Plus: 41 dB(A)

LTE 14-3211

LTE 14-3210 lavastoviglie a scomparsa totale • 14 coperti• Classe AAA• Display Digit• 10 programmi di cui 3 automatici• Programma Auto Clean• Partenza differita 3-6-9 h• Supporto per bicchieri• Sistema di regolazione cesto superiore Espace-Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 45 dB(A)

LTE 14-3210

LAVASTOVIGLIE

LTE 14-3208 lavastoviglie a scomparsa totale • 14 coperti• Classe AAA• Display• 8 programmi di cui 3 automatici• Partenza differita 3-6-9 h• Supporto per bicchieri• Sistema di regolazione cesto superiore Espace-Duo• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 47 dB(A)

LTE 14-3208

LTE 12-106 lavastoviglie a scomparsa totale • 12 coperti• Classe AAA• Display • 6 programmi• Partenza differita 3-6-9 h• Sicurezza Water Stop• Potenza sonora: 49 dB(A)

LTE 12-106

136 137

Page 71: Catalogo Scholtes 2010

SMLE 129 (EU)lavabiancheria a scomparsa totale• Capacità di lavaggio 7 kg• Velocità di centrifuga regolabile fino a 1200 giri/min.• Visualizzazione dello stato di avanzamento

del lavaggio su display• Partenza differita 1-24 h• 13 programmi di lavaggio tra cui il Woolmark

Platinum Care, Ciclo Seta e Tende, Ciclo Baby e Memo• Super Silent• Sicurezza bambini: blocco porta• Regolazione automatica dei consumi in funzione

del carico• Classe d'efficienza energetica: A+• Classe d'efficacia di lavaggio: A• Classe d'efficacia di centrifuga: B

SMLE 129 (EU)

SDLE 129 (EU)lavasciuga a scomparsa totale• Capacità di lavaggio 7 kg• Capacità di asciugatura 5 kg• Velocità di centrifuga regolabile fino a 1200 giri/min.• Visualizzazione dello stato di avanzamento

del lavaggio su display• Partenza differita 1-24 h• 12 programmi di lavaggio tra cui il Woolmark

Platinum Care, Ciclo Seta e Tende, Memo• 3 programmi di asciugatura• Super Silent• Sicurezza bambini: blocco porta• Regolazione automatica dei consumi in funzione

del carico• Classe d'efficienza energetica: B• Classe d'efficacia di lavaggio: A• Classe d'efficacia di centrifuga: B

SDLE 129 (EU)

LAVABIANCHERIA e LAVASCIUGA

Prod

otti

asc

ompa

rsa

138 139

Page 72: Catalogo Scholtes 2010

Ecce

llenz

a

“L'eccellenza non è dunque un atto, ma un'abitudine.”

Aristotele

ECCELLENZA

Vivere un’esperienza che inizia dalla perfezione dei

prodotti e culmina nella piena soddisfazione delle persone

che hanno scelto Scholtès.

Materiali pregiati, prodotti fatti su misura, lavorazione

artigianale e tecnologia all’avanguardia: tutto questo è

l’eccellenza di Scholtès.

Page 73: Catalogo Scholtes 2010

L’eccellenza firmata Scholtès. Un laboratoriodove la perfezione prende forma e diventa unprodotto unico, innovativo e professionale. L’esperienza artigianale nelle lavorazioni e lematerie prime di alta qualità incontrano latecnologia più avanzata per dar vita a prodottiprogettati in base alle esigenze di ogni persona.Portavoce dell’eccellenza Scholtès sono iblocchi, realizzati in pregiato acciaio AISI 304,vere postazioni professionali ricche difunzionalità e di possibilità di personalizzazionesecondo le proprie esigenze e il proprio gusto.Sono pezzi unici, per l’eccellenza della materia,per il design funzionale curato nei minimidettagli, per la tecnologia sempre innovativa ela semplicità del loro utilizzo.

L’ECCELLENZA DEL FARE

Ecce

llenz

a

142 143

Page 74: Catalogo Scholtes 2010

144 145

Scholtès offre la possibilità di realizzare dei blocchi in acciaio “su misura”, per soddisfare tutte le esigenze di spazio edi design. Blocchi che sono personalizzabili per dimensioni (lunghezza, larghezza, spessore), dotazioni (scelta dellatipologia di cottura, della tipologia di lavaggio) accessori e lavorazioni particolari della lamiera (alzatine, salvagoccia,bordo smussato, etc.). I blocchi rappresentano l’espressione massima della filosofia Scholtès, caratterizzata dalla ricercatecnologica e dall’esperienza artigianale, sono, infatti, prodotti desiderati da chiunque voglia ricreare nella propriacucina un’atmosfera professionale. A rendere unici questi prodotti è il binomio creato dalla materia prima utilizzata,l’acciaio inossidabile, e la manifattura artigianale. L’acciaio lavorato nei laboratori Scholtès, l’AISI 304 spazzolatoScotch-Brite BM, è infatti, un materiale ricco di cromo e nichel, due elementi che lo rendono particolarmenteresistente alla corrosione e alle impurità. Pregiato e rigoroso, si presta a durare negli anni e anche sotto il punto di vistaestetico, non teme i segni del tempo, che anzi valorizzano al massimo il suo fascino vissuto. Grazie anche ad unasapiente lavorazione artigianale che comincia dalla selezione dei materiali e prosegue, con strumenti e tecnologiaall’avanguardia, nel taglio nella saldatura e nella pulizia del prodotto finito, i blocchi sono la sintesi di un designeccellente. Con i blocchi su misura è possibile trovare soluzioni infinite per riuscire sempre a personalizzare la cucina,combinando rigore geometrico, pulizia del design e funzionalità secondo le proprie esigenze e gusto estetico.

BLOCCHI E CAPPE SU MISURA

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

Page 75: Catalogo Scholtes 2010

146 147

Grande versatilità, ricercatezza estetica e funzionalità per questo blocco con cottura domino evasca lavaggio squadrata, completato dalla presenza elegante e innovativa del bordo in Corian®.

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

Page 76: Catalogo Scholtes 2010

148 149

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

Sobria eleganza unita alla solidità strutturale per una soluzione con cotturaorizzontale, griglie in ghisa e l'innovativa zona comandi Touch Control.

Page 77: Catalogo Scholtes 2010

150 151

BLOCCHI SU MISURA LAVORAZIONI

DISANGOLATOLavorazione della lamiera necessaria quando èpresente una rientranza su un lato o un angolo delblocco.

SALVAGOCCIAL’abilità nella lavorazione artigianale dell’acciaio siconcretizza anche nella capacità di plasmare lalamiera per creare soluzioni particolari non solo digrande valenza estetica, ma anche estremamentefunzionali, come il bordo salvagoccia. Il bordo delblocco può essere rialzato sul lato frontale o su tutti equattro i lati del blocco, per contenere i liquidi incaso di versamento.

ALZATINAScholtès cura con attenzione ogni dettaglio, e fa diogni ricoprimento una soluzione unica. Tra lesoluzioni più prestigiose anche l’alzatina: la lamieraviene piegata per ottenere un bordo rialzato lungouno o più lati del blocco. A seconda dello sviluppo dello stesso l’alzatina puòessere solo posteriore o solo laterale, oppure siaposteriore che laterale o addirittura perimetrale.

BORDO IN CORIAN®

La ricerca di materiali sempre innovativi ha portatoScholtès a proporre anche i bordi dei blocchi inCorian®, un materiale elegante e resistente all’usura oalle sollecitazioni, igienico e ripristinabile, che offreuna grande versatilità progettuale, elevata qualitàestetica e massima funzionalità. Perfetto per la cucinaperché non poroso, è l’ennesima confermadell’attenzione di Scholtès alla qualità e all’evoluzione.A livello estetico sorprendono le giunzioni invisibili.Anche un semplice bordo sembra intagliato da un unicomonolite.

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

FUORISQUADRALavorazione della lamiera necessaria quando due opiù lati del blocco non sono tra loro paralleli (almenouno degli angoli non è a 90°).

SMUSSOLa lavorazione artigianale Scholtès unisce eleganza edesign. I bordi in acciaio, smussati a 45° attraversoun’accurata lavorazione della lamiera, permettono alblocco di fondersi perfettamente con il resto dellacucina e ritrovano una morbidezza insolita perl’acciaio. Il risultato è una percezione del bloccoinnovativa e armoniosa, in perfetto stile Scholtès.

SLIMUn design innovativo, a spessore ridotto, fondeperfettamente eleganza e praticità uniformandol’aspetto del blocco che diventa un tutt’uno con ilmobile. Lo spessore del blocco, che può raggiungere i 15 mm,conferisce inaspettata leggerezza e la più totaleadattabilità a qualsiasi tipo di cucina, anche la piùminimalista.

GIUNZIONE A LAMAUna laboriosa lavorazione dell’acciaio che rispondead esigenze differenti come quella di ottenere sviluppidimensionali particolarmente elevati o non lineari, adesempio ad ”L” o ad “U”, per realizzare progettipersonalizzati ed esclusivi curando ogni dettaglio neiminimi particolari. Tale lavorazione si ottienemediante un sistema di fissaggio inferiore atto agarantire l’unione di due lamiere d’acciaio offrendouna perfetta soluzione di linearità. E’ possibilesviluppare una giunzione a lama tra due blocchi sia a45° su angolo che a 90°.

Page 78: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

152 153

P

L

HC

B

A

H

H

D

H

D

ACCIAIO 10/10

Con supporto in truciolare nobilitato: profondità <610 mm• spessore da 20 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Con supporto in alluminio alveolare: profondità <610 mm • spessore da 15 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Con supporto in truciolare nobilitato: profondità 610≤X<750 mm • spessore da 20 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Con supporto in alluminio alveolare: profondità 610≤X<750 mm • spessore da 15 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Maggiorazione per profondità ≥750 mm (da sommare al prezzo del top al ml prof. 610≤X<750 mm)(sia con supporto truciolare nobilitato che alluminio alveolare)• prof. 750≤X<1000 mm• prof. ≥1000 mm

Lavorazione (voce fissa da sommare al prezzo del top al ml)• con supporto in truciolare nobilitato• con supporto in alluminio alveolare

ACCIAIO 15/10Con supporto in truciolare nobilitato: tutte le profondità• spessore da 20 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Con supporto in alluminio alveolare: tutte le profondità• spessore da 15 a 40 mm• spessore da 41 a 110 mm• spessore da 111 a 200 mm

Lavorazione (voce fissa da sommare al prezzo del top al ml)• con supporto in truciolare nobilitato• con supporto in alluminio alveolare

Prezzo minimo fatturabile: 1,2 ml

TOP CON BORDO IN CORIAN®

Realizzati in acciaio spessore 15/10, con profilo smussato a45°, con bordo perimetrale rivestito in Corian® spessore 12mm, colore Glacier White.

Ai fini della fattibilià industriale, il blocco in acciaio conbordo in Corian® deve rientrare nelle seguenti dimensioni:spessore: 20-40-60-80 mmlunghezza: massimo 5480 mmprofondità: massimo 1480 mm

prof. ≤700 mm • spessore 20 mm• spessore 40 mm• spessore 60 mm• spessore 80 mm

prof. 700<X≥900 mm • spessore 20 mm• spessore 40 mm• spessore 60 mm• spessore 80 mm

prof. 900<X≥1200 mm • spessore 20 mm• spessore 40 mm• spessore 60 mm• spessore 80 mm

prof. >1200 mm • spessore 20 mm• spessore 40 mm• spessore 60 mm• spessore 80 mm

A

A

Piano acciaio15/10

50 12

Masselloperimetraledi rinforzo

BordoCorian

Truciolarenobilitato

SEZIONE A-ASmusso

perimetrale 45°

1.5

Sp

esso

re

®

LIMITI DIMENSIONALI TOP IN ACCIAIO DIMENSIONI DEL TOP

Tutti i blocchi sono personalizzabili in lunghezza (L), profondità (P), altezza (H).

Ai fini della fattibilità industriale, il blocco in acciaio deve avere uno SVILUPPO TEORICO (sviluppo lamiera) non

superiore alle dimensioni della massima superficie lavorabile con le nostre attrezzature:

5480x1480 mm sia se in acciaio spessore 10/10 che spessore 15/10

RINFORZO SOTTOTOP Tutti i blocchi sono provvisti di un pannello truciolareidrofugo V 100 nobilitato di 18 mm di spessoreincollato nella parte inferiore, ad esclusione delle zonecottura e lavaggio. Lo stesso può essere sostituito da un pannellostrutturale in alluminio a disegno alveolare, di 10oppure 18 mm di spessore, racchiuso medianteincollaggio tra due lamiere. È un pannello dalle eccezionali caratteristiche dileggerezza e resistenza meccanica alla flessione e allacompressione, a garanzia di una perfetta planarità delblocco, particolarmente indicato nei blocchi dispessore minimo.

LO SVILUPPO TEORICO ÈDATO DA: sviluppo in lunghezza:lunghezza blocco (L) + 2 volte spessore blocco (H) + pieghe inferiori (D)sviluppo in larghezza:profondità blocco (P) + 2 volte spessore blocco (H) + pieghe inferiori (A+B+C)

Pieghe inferiori standard:• anteriore (B+C): 40 + 7 mm • laterali (D): 15 mm - 40 mm se top ad isola• posteriore (A): 15 mm - 40 mm se top ad isolaRealizzabili su richiesta pieghe inferiori di dimensionidiverse.

Spessore top:• minimo: 15 mm (realizzabile esclusivamente

con supporto in alluminioalveolare)

• massimo: 200 mm

Page 79: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

154 155

NOBILITATO MASSELLI

A

B 7

NOBILITATO MASSELLI

A

B 7

FIANCHI IN ACCIAIO SPESSORE 10/10, CON RIEMPITIVO INTRUCIOLARE NOBILITATO E MASSELLI

Fianco monofacciale: • pieghe interne laterali a vista

Fianco monofacciale: • pieghe interne laterali + superiore e/o inferiore a vista

Fianco bifacciale: • piega interna perimetrale + pannello di chiusura

Spessore:• 20÷40 mm / 41÷60 mm / 61÷80 mm / 81÷100 mm / 101÷150 mm

PIEGHE LATERALI PIEGHE LATERALI + SUPERIORE

PIEGHE LATERALI +ZOCCOLO INFERIORE

LIMITI DIMENSIONALI FIANCHI LAVORAZIONI SPECIALI

FIANCO MONOFACCIALE:

FIANCO BIFACCIALE:

A B20 ÷ 40 mm fino a 90 mm40 ÷ 150 mm fino a 115 mm

A B20 ÷ 150 mm 40 mm

• su acciaio spessore 15/10• su acciaio spessore 10/10

• posteriore o laterale • posteriore + 1 lato (solo acciaio 10/10)• posteriore + 2 lati (solo acciaio 10/10)• perimetrale (solo acciaio 10/10)

• salvagoccia frontale• salvagoccia perimetrale (solo acciaio 10/10)

• Fuorisquadra

• Disangolato (scanso interno / esterno): - su top in acciaio- su top con bordo in Corian®

• Maggiorazione per top ad angolo in pezzo unico

• Predisposizione per giunzione a lama a 45° / 90°

• Foro extra per inserimento

• Foro rubinetto

• Pannello acciaio chiusura sottotop

• Traversino segnabase

• Traversino longitudinale posteriore

• Imballo extra gabbia legno

• Rilievo quote da sagoma

Alzatina (Sp. 20 mm, H 20÷60 mm) (lavorazione non fattibile su top con bordo in Corian®)

Salvagoccia (lavorazione non fattibile su top con bordo in Corian®)

Altre

Bordo smussato a 45°

Page 80: Catalogo Scholtes 2010

A

50

17

R3

9

20

Schienali in acciaio spessore 10/10, conangoli saldati

Con pannello truciolare nobilitato di rinforzoSenza pannello truciolare nobilitato di rinforzo

Prezzo minimo fatturabile: 0,4 mq

Lavorazioni accessorie:• foro per presa elettrica• scanso• fuorisquadra• barra portamestoli 537 mm/765 mm

Alzatine in acciaio spessore 10/10, conangoli saldati

H da 20 a 100 mm aperta posteriormentechiusa posteriormente

H da 101 a 250 mm aperta posteriormentechiusa posteriormente

Prezzo minimo fatturabile: 0,9 ml

SCHIENALI IN ACCIAIO

ALZATINE IN ACCIAIO

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

156 157

DETTAGLIO A

A

DETTAGLIO A

20

10

20

DETTAGLIO A

La purezza dell’acciaio AISI 304, la linearità dei bruciatori congriglie in ghisa esterne presentati con vasca, sgocciolatoio erubinetto con comandi remoti per una soluzione concreta econtemporanea

Page 81: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

158 159

BLOCCHI SU MISURA VASCA DI COTTURA

Con l'innovativa vasca di cottura Multiplo, Scholtès supera ogni aspettativa e rivoluziona il concetto stesso del cucinare.Una proposta esclusiva e straordinaria, la cottura in vasca, all'insegna dell'eccellenza dei risultati e del massimo comfort diutilizzo: la modularità delle vasche di cottura professionali abbinata ai vantaggi derivanti dalla cottura a induzione. Multiplopuò affiancare o sostituire completamente altre tipologie di cottura su piano per la multifunzionalità delle prestazioni.Dotato di comandi Touch Control eleganti ed ergonomici.

COMANDI TOUCH CONTROL

I comandi Touch Control garantiscono la massima semplicità di utilizzo e di pulizia, si sposano alla perfezione con lafinitura dell’acciaio conferendo la massima eleganza.

B MULTIPLO

• 5 tipologie di cottura: cottura a vapore, cottura adacqua-bollitura, cottura arrosto, cottura ad olio-frittura,cottura a bassa temperatura

• 2 piastre induzione ognuna con potenza massima1400 W utilizzabili simultaneamente o separatamente

• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli diregolazione potenza

• Display per visualizzazione informazioni: indicazionedel livello di potenza della piastra, del calore residuoe della durata di cottura impostata

• 1 timer elettronico contaminuti di fine cottura• Blocco comandi (sicurezza bambini)

Accessori in dotazione:• Coperchio in acciaio inox - sottopentola• 2 vaschette di cottura in acciaio inox• 2 coperchi in vetro, 2 cestelli vapore• 1 cestello cuoci-pasta, 1 cestello frittura

B MULTIPLO

Kit vasca grande

Una vasca di cottura grande completa di accessori:coperchio in vetro, cestello vapore, cestello cuoci-pasta

Kit vasca MULTIPLO

Z

X

17

28

51

501 40

5

405

28X

51Y

Z

411

vincoli dimensionali B MULTIPLO • Distanza minima tra comandi e bordo anteriore 60 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra 2 Multiplo 100 mm

242

416

Page 82: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

160 161

BLOCCHI SU MISURA COTTURA A GAS

I VANTAGGI DELLAPERSONALIZZAZIONEPer la cottura a gas differenti proposte: la cottura con griglie a filo, presenta un invaso realizzato a parte e saldato a filosul blocco, la cottura con griglie a semifilo permette di giocare con i volumi, mentre la cottura con griglie esternegarantisce un risultato più marcato e importante.

COTTURA ORIZZONTALECON GRIGLIE A FILO In questa tipologia di cottura si coniugano allaperfezione i vantaggi funzionali dei bruciatori in linea,che offrono una grande ergonomia e facilità di accessoalle pentole durante le preparazioni, e quelli dellegriglie a filo con il top, che assicurano una semplice esicura movimentazione dei tegami da un bruciatoreall'altro o dalla zona cottura al top della cucina. Questasoluzione è disponibile sia con i tradizionali comandisu manopole sia con i comandi Touch Control, per unasoluzione estetica estremamente lineare e compatta.

COTTURA ORIZZONTALECON GRIGLIE A FILO E COMANDI TOUCHCONTROL I nuovissimi comandi Touch Control assolutamenteintuitivi e di facile lettura si allargano alla cotturaorizzontale con bruciatori a gas per garantire unamaggiore precisione nella regolazione, una maggioresicurezza e soprattutto una migliore gestione deitempi di utilizzo.

COTTURA DOMINOLa cottura domino coniuga i vantaggi della flessibilitàcompositiva che consente di creare la zona di lavoroin base alle proprie esigenze con quelli delle grigliein ghisa esterne con razze sporgenti che conferisconocarattere all’estetica.

COTTURA SQUADRATAESTERNALa cottura esterna garantisce un risultato più marcatoe importante grazie ai bruciatori esterni e alle razzesporgenti delle griglie, che si ritrovano anche nellacottura orizzontale con griglie esterne. La cotturasquadrata risponde ad un gusto minimalista comequello della cottura con griglie a filo ma è molto piùversatile in quanto di dimensioni inferiori.

COTTURA CON GRIGLIE A FILOLo sguardo ritrova la massima pulizia delle linee. L’estrema ricercatezza del design si rivela nellarealizzazione di una cottura completamente affogata,in cui i bruciatori sono interamente inseritinell’invaso.Le griglie in ghisa, dal design professionale, sonoanch’esse a filo-top per completare la perfettalinearità dell’insieme.

COTTURA CON GRIGLIE A SEMIFILOTra le molteplici soluzioni per la zona cotturaScholtès offre anche la cottura con griglie a semifiloed invaso stampato con angoli arrotondati, chepermette di giocare con i volumi e creare un effetto abassorilievo. Si caratterizza per avere i bruciatori semiaffogatiall'interno dell'invaso e le griglie in ghisa planari, concornice esterna a filo e razze sporgenti.

COTTURA CON GRIGLIESOVRAPPOSTE E INVASOUNICO I nuovi piani Scholtès, con griglie sovrapposte einvaso unico, rispondono alle ultime tendenze delmomento. L’innovazione dei nuovi piani a gas halasciato inalterate le attuali dinamiche dei fuochi e harivisitato invece la forma e la funzionalità delle grigliee dell’invaso. Quest’ultimo è unico, non più suddivisonei moduli oggi in uso, ed è dotato di un appoggioperimetrale per le griglie che si inseriscono a ponte. Il nuovo incastro delle griglie permette inoltre di avereuno spessore unico e costante che rende l’interopiano più lineare conferendo una grande leggerezzaalla materia.

Page 83: Catalogo Scholtes 2010

162 163

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

COTTURA ORIZZONTALE CON GRIGLIE A FILO comandi touch control

vincoli dimensionali B 40 L EC - B 40 L/CS • Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 140 / 50 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 150 / 50 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 140 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 120 mm dal lato

comandi

vincoli dimensionali B 30TC 120/CS - B 30TC 120• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 50 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Spessore

minimo del top 100 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 50 / 65 mm • Distanza minima tra modulo ebordo laterale 50 / 120 mm dal lato comandi

RAP SR TC AUS

1020

31311050

27.5

430

0

50

100

389

59

448

135 240 270 240 135

63

13

150

15030

085

397.5 75 75 75 397.5

92

33

1082

RAP SR TC AUS

1107.5

81.51117

27.5

58

300

66

312

9135 240 270 240 135

96

15

1020

300

150

150

60 52.5

6565

65

31.5

B 30TC 120/CS

• 4 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 1 semi-rapido, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 30TC 120/CS

B 30TC 120

• 4 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 1 semi-rapido, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 30TC 120

COTTURA ORIZZONTALE CON GRIGLIE ESTERNEcomandi superiori

COTTURA ORIZZONTALE CON GRIGLIE ESTERNEcomandi frontali

SR RAP SR AUS

1020

82

270

21

1.5

33

1107.5

8

60

21

312

37.5

6565

65

1117

240135 270 240 135

30

96

2.5

13527

0 135

270

162813

.529

28.

5

RAPSR SR AUS

1112.5

2.5

2.5 10

1116.5 8.5

87

240135 270 240 135

1020

135

13527

0

65

127

2

62

51

92

B 40 L EC

• 4 bruciatori: 2 semi-rapidi, 1 rapido, 1 ausiliario • Griglie in ghisa • Comandi elettronici superiori laterali con 9 livelli

di regolazione• 1 timer elettronico di fine cottura• Valvola di sicurezza • Sicurezza bambini

B 40 L EC

B 40 L/CS• 4 bruciatori: 2 semi-rapidi, 1 rapido, 1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 40 L/CS

COTTURA ORIZZONTALE CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

Page 84: Catalogo Scholtes 2010

164 165

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

2.5

29 1177.5 7

1213.5

231186.7

251

02

514

75

31

1080 1072

405270

135

135

510

7575

75

70

7575

67.5

TCTC AUS RAP

SR SR

405

240

B 402TC/CS

• 6 bruciatori: 2 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 402TC/CS

vincoli dimensionali B 402TC/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 130 mm dal lato comandi • Distanza minima tra 2 moduli 140 mm dal lato comandi

vincoli dimensionali B PP 40DCDR/CS - B PP 40TC/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 50 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 50 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale sinistro 50 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale destro (compresi comandi) 100 mm

B PP 40TC/CS• 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona, 2 rapidi, 2 semi-

rapidi• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi superiori laterali

B PP 40TC/CS

B PP 40DCDR/CS• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia

Regolazione, 2 rapidi, 2 semi-rapidi• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi superiori laterali

B PP 40DCDR/CS

462

720 83

1465

6565

68.5

215

123.5

123.5

234 234126 126

60

DCDR

RAP.

SR RAP.

SR

462

464

6565

87

720

816

933

2

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

462

720 83

1465

65

215

123.5

123.5

126 126

TC

RAP.

SR RAP.

SR

462

464

6565

77

101

60

234 234

720

816

933

2

Page 85: Catalogo Scholtes 2010

166 167

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

vincoli dimensionali B 40TC/CS - B 40/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 130 mm dal lato comandi • Distanza minima tra 2 moduli 140 mm dal lato comandi

B 40TC/CS• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi,

1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 40TC/CS

AUS RAP TC

SR SR

907.5

2.5

29 7

943.5

23 917

810

510

135

120

120

135

135 270 270 135

105

7575

7575

70

107

23.5

510

22

514

31

75

B 40/CS

• 4 bruciatori: 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 40/CS

AUS RAP

SR SR

75

540

510

135 270 135

135

240

135

107

56.5

70

142.

575

75

2.5

637.529 7

23

673.5

647

510

22

75

514

31

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

vincoli dimensionali B 40DCDR/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 130 mm dal lato comandi • Distanza minima tra 2 moduli 140 mm dal lato comandi

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

B 40DCDR/CS

• 5 bruciatori: 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione, 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 40DCDR/CSAUS RAP DCDR

SR SR

907.5

2.5

29 7

943.5

23 917

86

251

02

31

514

270 270 135

810 107

2

135

120

120

135

510

135

70

67.5

7575

7575

75

Page 86: Catalogo Scholtes 2010

168 169

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B 20R/CS• 2 bruciatori: 1 rapido, 1 semi-rapido • Griglia in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 20R/CS RAP

SR

510

135

107

59

70

67.5

75

367.5 29 7

23

403.5

377

510

22

75

514

31

135

240

135

135

270

2.5

B 10TC/CS

• 1 bruciatore Tripla Corona • Griglia in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

B 10TC/CSTC

2.5

403.5377

23

29 367.5 7

135 135

255

255

510

270 107

62.5

67.5

70

251

02

31

514

75

B 402TC• 6 bruciatori: 2 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi,

1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 402TCAUS RAP

SR SR

510

595

85

75 75 352.5

21

4

11 1118 11

1140

90

50

100

33

597

251

0

75

TC TC

7575352.5

135

240

135

270135 270 270 135

1080

1080 3030

2.5

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi frontali

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi superiori

vincoli dimensionali B 402TC - B 40DCDR• Spessore minimo del top 100 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 35 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra 2 moduli 60 mm

vincoli dimensionali B 20R/CS - B 10TC/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm• Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 130 mm dal lato comandi• Distanza minima tra 2 moduli 140 mm dal lato comandi

B 40DCDR

• 5 bruciatori: 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione,1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 40DCDR

50

251

033100

597

AUS RAPDCDR

SR SR

270 270 135

810

135

120

120

135

510

135

21

4

217.5 75 75 75 75 75 217.5

11 848 11

870

30 810 30

2.5

90

85

595

Page 87: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

170 171

B PP 40TC• 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW,

2 rapidi, 2 semi-rapidi• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

B PP 40TC

9346

2

33

50

100min.

75 75 75 75210

9346

2

215

123.5

123.5

720

720

126126

210

234 234

SR

SRRAP.

RAP.

TC

556

19

7

7 7

2

733

64 90

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi frontali

vincoli dimensionali B PP 40DCDR - B PP 40TC• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 93 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm

B 40

• 4 bruciatori: 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 40

100

50

33

597

251

0

AUS RAP

SR SR

135 135

135

135

540

510

85

157.5 75 75 157.5

21

4

595

30 540 30

11 578 11

600

2.5

90

240

270

75

B 40TC• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi,

1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 40TC

100

50

33

597

251

0

AUS RAP

TCSR SR135 270 270 135

135

120

120

135

810

510

85

255 75 75 75 75 255

21

4

595

30 810 30

11 848 11

870

2.5

90

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi frontali

vincoli dimensionali B 40TC - B 40• Spessore minimo del top 100 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 35 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra 2 moduli 60 mm

B PP 40 DCDR• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con

Doppia Regolazione, 2 rapidi, 2 semi-rapidi • Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Comandi frontali

B PP 40 DCDR 9346

2

33

50

100min.

75 75 75 75 75172.5 172.5

9346

2

215

123.5

123.5

720

733

7207 7

2

64 90

19

7

234 234126 126

556

Page 88: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B 20R

• 2 bruciatori: 1 rapido, 1 semi-rapido • Griglia in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 20R

RAP

SR135

135

135

270

510

8597.5 75

21

4

595

30 270 30

11 308 11

330

2.5

90

100

50

33

597

251

0

240

97.5

135

B 10TC

• 1 solo bruciatore Tripla Corona • Griglia in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

B 10TC

BQ 40DCDR/CS

• 5 bruciatori: 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione,1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

BQ 40DCDR/CS

460

4.5

4.5

469

SR

RAP AUS DCDR

SR

6560

816.5

730

460

115 250 250 115

120

110

110

120

86

0

26.5

50

67.5

6565

6565

807.5

32

72

BQ 40TC/CS

• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

BQ 40TC/CS

460

4.5

469

4.5

SR SR

RAP AUS TC

730 86

2

115 250 250 115

120

110

110

120

460

50

100

6565

6565

26.5

816.52

807.5

7

32

60

COTTURA CON GRIGLIE A FILO comandi frontali

COTTURA SQUADRATA ESTERNAcomandi superiori

vincoli dimensionali BQ 40DCDR/CS - BQ 40TC/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 50 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 55 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 45 / 120 mm dal lato comandi

vincoli dimensionali B 20R - B 10TC• Spessore minimo del top 100 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 35 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra 2 moduli 60 mm

TC

270

510

85

135

21

4

595

30 270 30

11 308 11

330

90

100

50

33

597

251

0

2.5

135 135

255

255

135

172 173

Page 89: Catalogo Scholtes 2010

174 175

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

BQ 40TC

• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

BQ 40TC

SR SR

RAP AUSTC

120

110

110

120

135 270 270 135 33

31

255 75 75 75 75 255

460

85

545

810

460

4

6028.5

34

194

355

29

8109 11

830

88.5

50

26.5

100

COTTURA SQUADRATA ESTERNAcomandi frontali

COTTURA SQUADRATA ESTERNAcomandi frontali

vincoli dimensionali BQ 40TC• Spessore minimo del top 100 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 55 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 45 mm

vincoli dimensionali BQ 40DCDR• Spessore minimo del top 100 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 85 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 55 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 45 mm

BQ 40DCDR

• 5 bruciatori: 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione,1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

BQ 40DCDR

SR

RAP

SR

DCDR AUS

460

85

545

810

135 270 270 135

120

110

110

120

217.5 75 75 75 75 75 217.5

29.5

31

26.5

460

4

194

355

276028.5

34

88.5

9 810 11

830

50

100

Page 90: Catalogo Scholtes 2010

176 177

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

BP 40TC/CS• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi,

1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

BP 40TC/CS

747

24

484

SR

RAP

SR

AUS

TC

9.5 33

66

3 881.5 8.5

893

765

7575

7575

50

126

129.5 253 253 129.5

123.

511

2.5

112.

512

3.5

36

8947

2

BP 30TC/CS

• 4 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 1 semi-rapido, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori laterali

BP 30TC/CS

SR RAP

AUSTC

123.

522

512

3.5

129.5 253 129.5

512

123.

575

7575

126

35

628.5

33

6 5.5

9.5

472

66

640

483.

5

472

66

BP 40TC• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi,

1 ausiliario • Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

BP 40TC

RAP TC AUS

SR SR

123.

522

512

3.5

472

90

765

129.5 253 253 129.5

33

765

11 743 11

9.5

79.1

565

551

40

80

99.8

BP 30TC

• 4 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 1 semi-rapido, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi frontali

BP 30TC

SR RAP

AUSTC

472

123.

522

512

3.5

512

129.5 253 129.5

90

9.5

79.1

512

11490.211

33

80

40

565

551

99.8

COTTURA CON GRIGLIE A SEMIFILO comandi frontali

COTTURA CON GRIGLIE A SEMIFILO comandi superiori

vincoli dimensionali BP 40TC - BP 30TC• Spessore minimo del top 80 mm • Distanza fissa tra modulo e bordo anteriore 90 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 35 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 mm • Non integrabile su top realizzati in acciaio spessore 15/10

vincoli dimensionali BP 40TC/CS - BP 30TC/CS• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 35 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 50 / 150 mm dal lato comandi• Non integrabile su top realizzati in acciaio spessore 15/10

Page 91: Catalogo Scholtes 2010

178 179

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B PP 73 G

• 5 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 rapido, 2 semi-rapidi, 1 ausiliario

• Griglie in ghisa • Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza • Comandi superiori centrali

B PP 73 GRAP

AUS

SR

SR

TC

640

102.5 217.5 217.5 102.5

115

105

115

135

186

1847

0

50 55 55 55 55 35

53

640

45 550 45

31.5

10

447

02

28

476

B PMG 42• 2 bruciatori: 1 Tripla Corona, 1 ausiliario • Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Comandi superiori frontali

B PMG 42

TC

AUS

320

405

37.5

470

107.

519

010

7.5

60 200 60

160 160

460

71

6540

57

53

35.5

8 320 8

326

37

57

B PMG 41 DCDR

• 1 bruciatore Doppia Corona con Doppia Regolazione • Griglia in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Comandi superiori frontali

B PMG 41 DCDR

DCDR

320

405

37.5

60 200 60

202.

520

2.5

160 16071

405

657

470

37

460

53

35.5

8 320 8

326

37

57

COTTURA ESTERNA comandi superiori comandi superiori

COTTURA DOMINO

vincoli dimensionali B PMG 42 - B PMG 41 DCDR• Distanza minima tra griglia e bordo anteriore 100 mm • Distanza minima tra griglia e bordo posteriore 50 mm• Distanza minima tra griglia e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra due Domino 60 mm

vincoli dimensionali B PP 73 G• Distanza minima tra modulo e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra modulo e bordo posteriore 65 mm • Distanza minima tra modulo e bordo laterale 60 mm • Non integrabile su top realizzati in acciaio spessore 15/10

Page 92: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B PMB 40

• Grill elettrico completo di roccia lavica• Grill da 2500 W interamente smontabile• Vaschetta in acciaio inox asportabile• Griglia in ghisa• 7 livelli di regolazione• Timer meccanico• Comandi superiori frontali• Spia di funzionamento

B PMB 40

320

316

95

480

31.6

1240

563

405

65

37.5

60 200 60

320

2 2

B 80 I

• 4 zone cottura:posteriore dx: 1200 / 2400 - 3000 W con funzione Boosterposteriore sx: 1200 - 600 Wanteriore dx: 1200 - 600 Wanteriore sx: 2400 - 3000 W con funzione Booster

• Comandi Touch Control laterali con 9 livelli di regolazione • 4 timer elettronici di fine cottura • 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

B 80 I

56.7

26.7 750.6 26.7

804

26.5

487

26.5

540

1.8

7.5

506

770

377194 198

211

222

138

146

113

182

117 155 117381

COTTURA A INDUZIONEcomandi superiori

COTTURA DOMINO

vincoli dimensionali B 80 I• Distanza minima tra vetro e bordo anteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo posteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo laterale 40 mm • Distanza minima tra 2 vetri 60 mm

vincoli dimensionali B PMB 40• Distanza minima tra griglia e bordo anteriore 100 mm • Distanza minima tra griglia e bordo posteriore 50 mm• Distanza minima tra griglia e bordo laterale 100 mm • Distanza minima tra due Domino 100 mm

180 181

Page 93: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B 60 I• 4 zone cottura:

posteriore dx: 1200 / 1800 - 3000 W con funzione Boosterposteriore sx: 1200 Wanteriore dx: 1200 - 600 Wanteriore sx: 1800 W

• Comandi Touch Control laterali con 9 livelli diregolazione

• 4 timer elettronici di fine cottura• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

B 60 I

B 30 I• 2 zone cottura:

posteriore: 2300 Wanteriore: 1400 W

• Comandi Touch Control frontali con 9 liveli di regolazione • 2 timer elettronici di fine cottura• 2 spie di calore residuo• Blocco comandi sicurezza bambini

B 30 I

288

510

146

216

148

144 144

288

49

307

256

1628

329

510

35

1448

214 35

581

30 30

B 20 L VTC• 2 zone cottura:

destra: radiante 1200 W - Ø 145 mmsinistra: radiante 1700 W - Ø 180 mm

• Comandi Touch Control laterali con 9 livelli di regolazione• 2 timer elettronici di fine cottura • 2 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)

B 20 L VTC

58

482

5 50 43

255

537

30.5

28.5 28.5

30.5

507

284

122 210 175

142

142

B 80 VTC• 4 zone cottura:

posteriore dx: radiante 2300 W - Ø 230 mmposteriore sx: radiante 600/1600/2400 W -

Ø 110/190x285 mmanteriore dx: radiante 1200 W - Ø 165 mmcentrale: radiante 1800 W - Ø 200 mm

• Comandi Touch Control frontali con 13 livelli di regolazione • 4 timer elettronici di fine cottura • 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

B 80 VTC

750.626.7 26.7

50.6

804

26.5

487

26.5 1.8

7.5

540

188.

594

.522

3

253

146

246.

511

3.5

129.5 235.5 254.5 32.5 118

506

770

COTTURA VETROCERAMICACOTTURA A INDUZIONE

vincoli dimensionali B 20 L VTC - B 80 VTC • Distanza minima tra vetro e bordo anteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo posteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo laterale 40 mm • Distanza minima tra 2 vetri 60 mm

vincoli dimensionali B 60 I - B 30 I • Distanza minima tra vetro e bordo anteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo posteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo laterale 40 mm • Distanza minima tra 2 vetri 60 mm

182 183

555

56.7

485

506

595

37 37

27.5

27.5 1.8

7.5

629

540

IINNDDUU CCTT IIOONN

BBOOOO TT EERR

II NN DD UUCCTTIIOONN

BBOOOOSSTTEERR

IINNDDUUCCTT

IIOONN

II NNDDUUCC T

TIIOONN

315128 153

215

105

187

215

162

130

315153 128

Page 94: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

B 60 VTC

• 4 zone cottura:posteriore dx: radiante 1400 W - Ø 160 mmposteriore sx: radiante doppia 1000/2300 W - Ø 140/210 mmanteriore dx: radiante doppia 800/1800 W - Ø 120/180 mmanteriore sx: radiante 1200 W - Ø 145 mm

• Comandi Touch Control frontali con 16 livelli di regolazione • 4 timer elettronici di fine cottura• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

B 60 VTC

50.8

555

595

506

485

37 37

27.5

27.5

1.8

7.5

629

540D O

UBLE

RIN G

pow erpow erp owerp owerpo werpo wer p owerp ower

199

145

162

322147 127

114 344 137

206

120

180

COTTURA VETROCERAMICA

vincoli dimensionali B 60 VTC • Distanza minima tra vetro e bordo anteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo posteriore 40 mm • Distanza minima tra vetro e bordo laterale 40 mm • Distanza minima tra 2 vetri 60 mm

maggiorazione per finitura esterna vasche: • vasche 1080/810/800 mm• altre vasche

1080 (INT.)

510

(INT.

)

100

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

200

195

33

512

510 (INT.)

43

Vasca L1080xP510xH200 mm con sgocciolatoio

• L1080xP510xH200 con vasca 510x510 mm +sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra

Vasca L810xP510xH200 mm

810 (INT.)

510

(INT.

)

100

195

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

200

VASCHE SQUADRATE184 185

Page 95: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

186 187

810 (INT.)

400

(INT.

)

100

195

200

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

VASCHE SQUADRATE

Vasca L510xP510xH200 mm

510

(INT.

)

510 (INT.)

195

100

200

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

Vasca L270xP510xH200 mm

270 (INT.)

510

(INT.

)

195

100

33(T

RO

PP

OP

IEN

O)

200

Vasca L810xP400xH200 mm con sgocciolatoio

• L810xP400xH200 mm con vasca 400x400 mm +sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra

810 (INT.)

400

(INT.

)

100

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

200

195

33

402

400 (INT.)

43

410

VASCHE SQUADRATE

Vasca L810xP400xH200 mm

Page 96: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

188 189

Vasca L400xP400xH200 mm

400

(INT.

)

400 (INT.)

100

195

20033

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

Vasca L270xP400xH200 mm

270 (INT.)

400

(INT.

)

195

100

200

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

Vasca L700xP400xH200 mm 700 (INT.)

400

(INT.

)

200

100

195

33

(TR

OP

PO

PIE

NO

)

VASCHE SQUADRATE

Invaso L1450xP440xH12 mm

• L1450xP440xH12 mm con vasca 810x400 mm +sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra20 810 600 20

1450

2040

020

440

12(IN

T.)

812 6001452

45 55.5

13 45

212219

120

442

INVASO PER VASCHE SQUADRATE

Page 97: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

190 191

Invaso L1290xP440xH12 mm

• L1290xP440xH12 mm con 2 vasche 400x400 mm + sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra12

(INT.

)

46

1292842 410

56.5

13 46

20 400 40

2040

020

440

1290

213220

120

442

400 410 20

Invaso L1290xP440xH12 mm

• L1290xP440xH12 mm con 2 vasche 400x400 e 270x400 mm+ sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra

20 400 40 270 540 20

1290

2040

020

440

12(IN

T.)

46 56 4613

713 5401292

213220

120

442

INVASI PER VASCHE SQUADRATE

Invaso L850xP440xH12 mm

• L850xP440xH12 mm con vasca 400x400 mm+ sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra

440

2040

020

850

20 400 410 20

12(IN

T.)

402 410

852

4555.5

442

219

212

45

13

120

33

263

32 100

160

200

63

15.5

13

Ingombro piletta e troppopieno vasche squadrate

INVASO PER VASCHE SQUADRATE

Vincoli dimensionali vasche squadrate e invasi vasche squadrate • Distanza minima tra vasca e bordo anteriore 50 mm • Distanza minima tra vasca e bordo posteriore 50 mm • Distanza minima tra vasca e bordo laterale 50 mm • Distanza minima tra vasca e cotture orizzontali con griglie a filo, squadrata esterna: 60 / 130 mm dal lato comandi (se cottura comandi sup.) • Distanza minima tra vasca e cottura con griglie a semifilo: 40 / 150 mm dal lato comandi (se cottura comandi sup.) • Distanza minima tra vasca e cotture esterna, induzione, vetroceramica 40 mm • Distanza minima tra due vasche, invasi 40 mm

Page 98: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

192 193

Vasca L400xP400xH200 mm

125

33

196

205

200

400

R99

400

200

196

123

124

VASCHE STONDATE

Vasca L800xP500xH200 mm

193

200

208

800 50

0

R40

32 250

250

95

250

Vasca L500xP400xH200 mm

197

200

205

125

33

500

R100

400

200

195

122

121

VASCHE STONDATE

Vasca L340xP400xH165 mm

160

165

170

340

400

100

100

33

R75

100.69

165

160

Page 99: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

194 195

Invaso L1151xP471xH16,3 mm

• L1151xP471xH16,3 mm con 2 vasche 340x400 mm + sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che asinistra

420.

7

401.

4

716.3

186

50 17.4

721.4 401.5

35.5

400

35.5

55.5

392

Ø35

.5

32 34040

340 399

1151

1125.8

Invaso L1151xP471xH16,3 mm

• L1151xP471xH16,3 mm con 2 vasche • 340x400 mm e 340x340 mm + sgocciolatoio• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a

sinistra

401.

4

420.

7

115132 340

40340 399

35.5

400

35.5

716.3

186

721.4 401.5

35.5

340

95.5

392

55.5

Ø35

.5

471

50

1125.8

INVASI PER VASCHE STONDATE

Vasca L340xP340xH165 mm

160

165

160

165170340

340

R75

90

90

33 90

Vasca L143xP334xH121 mm

115

121

143

334

R48

71.5 71.5

167

VASCHE STONDATE

Vincoli dimensionali vasche stondate • Distanza minima tra vasca e bordo anteriore 40 mm • Distanza minima tra vasca e bordo posteriore 40 mm • Distanza minima tra vasca e bordo laterale 40 mm • Distanza minima tra vasca e cotture orizzontali con griglie a filo

squadrata esterna: 60 / 130 mm dal lato comandi (se cottura comandi sup.) • Distanza minima tra vasca e cottura con griglie a semifilo: 40 / 150 mm dal lato comandi (se cottura comandi sup.) • Distanza minima tra vasca e cotture esterna, induzione, vetroceramica 40 mm • Distanza minima tra due vasche 30 mm

Page 100: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

196 197

Invaso L765xP472xH23,5 mm

• L765xP472xH23,5 mm con 2 vasche 340x400 mm e340x340 mm

439.

3

401.

4

30 340 25 340 30

765

3640

036

50

382.5Ø

35.5

3634

096

57.3

17.5

23.5

732.3

193.

7

341.423.6

341.4

706.4

3381

32

13

14

Ingombro piletta e troppopieno vasche stondate

INVASO PER VASCHE STONDATE

Vincoli dimensionali per invasi vasche stondate

• Distanza minima tra invaso e bordo anteriore 45 mm • Distanza minima tra invaso e bordo posteriore 38 mm • Distanza minima tra invaso e bordo laterale 40 mm

• Distanza minima tra invaso e cotture orizzontali con griglie a filo squadrata esterna: 60 / 130 mm lato comandi (se cottura comandi sup.) • Distanza minima tra invaso L765 e cottura con griglie a semifilo esterna 165 mm • Distanza minima tra invaso L771 e cottura con griglie a

semifilo / esterna 200 mm • Distanza minima tra invaso L1151 e cottura esterna 155 mm • Distanza minima tra invaso L1151 e cottura con griglie a semifilo 250 mm

Invaso L771xP481xH14,5 mm

• L771xP481xH14,5 mm con vasca 340x400 mm + sgocciolatoio

• Disponibile sia con sgocciolatoio a destra che a sinistra

4.5

14.5

341.4 396

40.5

400

40.5

34 340 397

389

58Ø35

.5

419

481

771

401.

4

729

439.

3

405.

3

765

472

17.5

229.

3

674.2

145.

3

503.8 25.1 145.2

29 500 143 65

3640

036

67.5

334

67.5

221.2

Ø35.5

50

23.5

732.3

28

Invaso L765xP472xH23,5 mm

• L765xP472xH23,5 mm con 2 vasche 500x400 mm e143x334 mm

Invaso L765xP472xH23,5 mm

• L765xP472xH23,5 mm con 2 vasche 340x400 mm

340 25 340

194.

123

.5

17.5

3640

036

706

472

765

3030

732.3

439.

3

382.5

50Ø35

.5

401.

4

INVASI PER VASCHE STONDATE

Page 101: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

198 199

Miscelatore con comandi remoti

• Con canna di erogazione quadra con doccetta a un gettoestraibile

• Posizione dei comandi remoti: - frontale: in linea con comandi cottura- superiore: laterale vasca, in linea con comandi cottura

oppure laterale a canna di erogazione

COMANDI

REMOTI

28Ø

50Ø

303

278

255

3/8"

G

3/8"

G

253

35.5foro su top Ø

40m

ax

198

280

218

Miscelatore con comandi remoti

• Con canna di erogazione tonda con molla girevole e sgancio a baionetta

• Posizione dei comandi remoti: - frontale: in linea con comandi cottura - superiore: laterale vasca, in linea con comandi cottura

oppure laterale a canna di erogazione

COMANDI

REMOTI

30

179

15

193

223

193

40m

ax

387

414

50Ø

29.8Ø

13Ø

3/8"

G

3/8"

G

107

35.5foro su top Ø

318

Salterello con comando a rotazione personalizzato Scholtès

• Completo di piletta (singola) e troppopieno• Posizione del comando:

- superiore: laterale / posteriore vasca• Lunghezza cavo: 1100 mm

ACCESSORI PER VASCHE

Miscelatore con comandi remoti

• Con canna di erogazione tonda con doccetta a un gettoestraibile

• Posizione dei comandi remoti: - frontale: in linea con comandi cottura - superiore: laterale vasca, in linea con comandi cottura

oppure laterale a canna di erogazione

COMANDI

REMOTI

240

201

12 268

40m

ax

198

280

461

30Ø

50Ø

35.5foro su top Ø

3/8"

G

3/8"

G

ACCESSORI PER VASCHE

Page 102: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

200 201

265162

15

265162

100

407

1515

437

450 20

Kit tagliereTaglieri in iroko con foro:L528xP528xH20 mm• per vasche squadrate 810x510 mm e 510x510 mm

L418xP418xH20 mm• per vasche squadrate 810x400 mm, 700x400 mm e

400x400 mm

L518xP421,5xH20 mm• per vasche stondate 800x500 mm e 500x400 mm

L418xP358xH20 mm• per vasche stondate 400x400 mm e 340x400 mm

corredati di: Inserto in polietilene pressato L265xP162xH15 mm Vaschetta in acciaio forata L265xP162xH100 mm

Tagliere scorrevole in polietilene per invasi vasche squadrate

L450xP437xH20 mm

ACCESSORI PER VASCHE

Taglieri in legno listellare iroko per vasche squadrate

L528xP528xH20 mm• per vasche squadrate 810x510 mm e 510x510 mm

L418xP418xH20 mm• per vasche squadrate 810x400 mm, 700x400 mm e

400x400 mm

Taglieri in legno listellare iroko per vasche stondate

L518xP421,5xH20 mm• per vasche stondate 800x500 mm e 500x400 mm

L418xP358xH20 mm • per vasche stondate 400x400 mm e 340x400 mm

ACCESSORI PER VASCHE

Page 103: Catalogo Scholtes 2010

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

202 203

510

110

420

30

44042

418

418 421.

5

518

358

418

9.5

310480

90

Portataglieri in legno iroko

L620xP110xH430 mm • per tagliere squadrato 528x528 mm

L510xP110xH310 mm • per tagliere squadrato 418x418 mm • per tagliere stondato 518x421,5 mm • per tagliere stondato 418x358 mm

620540

11030

55042

528

528

9.5

430590

90

Alzata per canale attrezzato Maggiorazione per alzata posteriore (dimensioni consigliate: P135xH20 mm)

Portacoltelli in legno iroko

L270xP110xH40 mm

270

110

9.5

240

90

40

L620xP110xH430 mm

L510xP110xH310 mm

ACCESSORI TOP ATTREZZATO

Scolapiatti in acciaio

L270xP124xH61 mm

Scolabicchieri in acciaio

L270xP124xH61 mm

247100

55

270

55

104

250

61

124

6

270

100

24755

104

250

61

124

6

Vaschetta portavivandeGastronorm®

con coperchio

L176xP108xH100 mm

Portabottiglie

Ø94,7xH172 mm

100

176108

108

176

15183

Ø 104

Ø 93.5

172

9

Ø 94.7

ACCESSORI TOP ATTREZZATO

Page 104: Catalogo Scholtes 2010

CAPPE SU MISURA

Blo

cchi

eca

ppe

sum

isur

a

205204

Cappa HPI

• Motore doppia turbina, portata IEC 750 m3/h• Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• Lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• 1 filtro carbone a lunga durata (3 anni)• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Cappa Isola 1500<X≥4000 mmRealizzabile in 2 profondità 700 / 900 mm, spessore 100 mm

1500 ÷ 4000

570

÷_

__

570

÷_

__

700 / 900

400

A

B

=

=

340

100

Cappa HP• Motore doppia, portata IEC 750 m3/h • Comandi elettronici, 4 velocità• Timer di spegnimento• Lampade alogene • 2 filtri metallici, lavabili in lavastoviglie• Spie di saturazione dei filtri metallici e dei filtri a

carbone

Cappa Parete 1200<X≥4000 mmrealizzabile in profondità 500 mm, spessore 100 mm

1200 ÷ 4000

570

÷_

__

100

500

A

B

30070 70

220

CAPPA ISOLA

CAPPA A PARETE

Page 105: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

TABELLE ESCHEMI D’INCASSO

Page 106: Catalogo Scholtes 2010

FORNI BIG CAPACITY

S3

BC 199DT P XA

••/3•/•

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

85-95-120•11••••3•••1•13••••••

85-95-120•10•••

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

3400/3200

AGratin 0,9970

grande56

1150

•/•3•

•/••

595x595585x558x547

BC 199DT P XA61905

S3

BCG 199D P MI

••/3•/•

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

85-95-120•11••••3•••1•13••••••

85-95-120•10•••

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

3400/3200

AGratin0,9970

grande56

1150

•/•3

•/••

595x595585x558x547

BCG 199D P (MI)68043

S3

BC 199DT XA

••/3•/-

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

85-95-120•11••••3•••1•13••••••

85-95-120•10•••

display e icone•

smalto liscio

2800/2700

AGratin0,9970

grande56

1150

•/•3•

•/••

595x595585x558x547

BC 199DT XA65411

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliPorta ribaltabile smontabilePorta fredda/numero vetri porta fornoBlocco pannello comandi/blocco porta fornoIlluminazione interna lateraleIlluminazione a apertura della portaFunzioni di cotturaMultifunzione/StaticoFunzioni semi-automatiche UNIVERSALI -MAXI CAVITA'MultilivelloBarbecueGirarrostoGratinTradizioneRosticceriaLievitazionePasticceria: Brioche/Crostate/DolciMeringa bianca/ambrataScongelamentoBassa temperatura (°C)PastorizzazioneFunzioni AUTOMATICHE- MAXI CAVITA'Rosticceria (Manzo - Vitello - Maiale - Pollo - Coscia d'agnello)Pasticceria: Brioche/Crostate/Plum Cake/DolciPizza PaneFunzioni semi-automatiche UNIVERSALI -CAVITA' SUPERIOREGrillFast CookingRiscaldamentoFunzioni AUTOMATICHE - CAVITA' SUPERIOREPizzeriaFunzioni semi-automatiche UNIVERSALI -CAVITA' INFERIOREMultilivelloRosticceriaLievitazionePasticceria: Brioche/Crostate/DolciMeringa bianca/ambrataScongelamentoBassa temperatura (°C)PastorizzazioneFunzioni AUTOMATICHE- CAVITA' INFERIOREPasticceria (Crostate - Brioche - Plum cake - Dolci)Rosticceria (Manzo - Vitello - Maiale - Pollo - Coscia d'agnello)Pizza Visualizzazione delle funzioniZona di dialogoVisualizzazione della temperaturaPuliziaPirolisi / Smalto liscioDurata cicli di pirolisiFunzione pirolisi e durata dei cicli consigliate/purificatore fumiPotenze Potenza totale installata/potenza grill (W)Consumo di energia*Classe di efficienza energetica Funzione di cottura utilizzataConsumo di energia - Convenzione Forzata (kWh)Volume utile (litri)Tipo forno: piccolo (12l volume < 35l)

medio (35l volume < 65l)grande (volume < 65 lt)

Tempo necessario per cottura carico normale (min.)Superficie del piano di cottura più grande (cm2)Accessori Leccarda standard/profondaGriglieGuide telescopichePietra refrattaria pizza/paletta pizzaGirarrosto completoDimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordineVetro nero a specchioCodice d'ordine

Big Capacity

* Riferita al carico normalizzato. Direttiva 2002/40/CE sull’etichettatura dei forni elettrici. Norma EN 50304.

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

208 209

Page 107: Catalogo Scholtes 2010

FORNI

S3

FN 66 T XA

••/3•/•

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

•/••

85-95-120•12•••

•/•

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

112••••

595x595585x558x547

FN 66 T XA65412

S3

FN 66 (WH)

••/3•/•

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

•/••

85-95-120•12•••

•/•

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

112

•••

595x595585x558x547

FN 66 (WH) 61926

S3

FNG 66 (MI)

••/3•/•

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

•/••

85-95-120•12•••

•/•

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

112

•••

595x595585x558x547

FNG 66 (MI)67588

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliPorta ribaltabile smontabilePorta fredda/Numero vetri porta fornoBlocco pannello comandi/blocco porta fornoIlluminazione interna lateraleIlluminazione a apertura della portaFunzioni di cotturaMultifunzione / StaticoFunzioni semi-automatiche UNIVERSALIMultilivelloBarbecue/GrillGirarrostoGratinTradizioneRosticceriaLievitazioneBriocheCrostateDolciMeringa bianca/ambrataScongelamentoBassa temperatura (°C)PastorizzazioneFunzioni AUTOMATICHEPasticceria (Crostate - Brioche - Plum cake - Dolci)Rosticceria (Manzo - Vitello - Maiale - Pollo - Coscia d'agnello)PanePizza/PIzzeria Visualizzazione delle funzioniZona di dialogoVisualizzazione della temperaturaPuliziaPirolisi / Smalto liscioDurata cicli di pirolisiFunzione pirolisi e durata dei cicli consigliate/purificatore dei fumiPotenze Potenza totale installata/grill (W)Consumo di energia*Classe di efficienza energetica Funzione di cottura utilizzataConsumo di energia - Convenzione Forzata (kWh)Volume utile (litri)Tipo forno: piccolo (12l ≤ volume < 35l)

medio (35l ≤ volume < 65l)grande (volume < 65 lt)

Tempo necessario per cottura carico normale (min.)Superficie del piano di cottura più grande (cm2)Accessori Leccarda standardLeccarda profondaGriglieGuide telescopichePietra refrattaria pizzaPaletta pizzaGirarrosto completoDimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordineVetro nero a specchioCodice d'ordineBiancoCodice d'ordine

* Riferita al carico normalizzato. Direttiva 2002/40/CE sull’etichettatura dei forni elettrici. Norma EN 50304.

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

210 211

S3

FN 64 T XA

••/3•/-

2 lampade alogene•

multifunzione17••••••••••

•/••

85-95-120•12•••

•/•

display e icone•

smalto liscio

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

112••••

595x595585x558x547

FN 64 T XA65413

S3

FN 54 T XA (EU)

••/3

2 lampade alogene•

multifunzione11•••

•••

••

80-95-110

4Dolci

Arrosti di carne•

Pizza

display e icone•

smalto liscio

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

1

2•

595x595585x558x547

FN 54 T XA (EU)65414

S3

FN 56 T XA (EU)

••/3-/•

2 lampade alogene•

multifunzione11•••

•••

••

80-95-110

4Dolci

Arrosti di carne•

Pizza

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

•/•

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

1

2•

595x595585x558x547

FN 56 T XA (EU)65415

FN 66 - FNG 66 - FN 64 - FN 56 - FN 54FN 34

S3

FN 34 XA (EU)

••/3

2 lampade alogene•

multifunzione7•••

40-80-120

4Dolci

Arrosti di carne•

Pizza

display e icone•

smalto liscio

2800/2800

ARosticceria

0,7958

medio

431150

1

2

595x595585x558x547

FN 34 XA (EU) 65416

Page 108: Catalogo Scholtes 2010

FORNI

Attitude®

FL 836G XA

••3••

2 lampade•

multifunzione18••••••••••••••••••12•

•••

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

••

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

112••••

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FL 836G XA53709

Attitude®

FL 836G MT

••3••

2 lampade•

multifunzione18••••••••••••••••••12•

•••

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

••

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

112••••

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FL 836G MT53708

Attitude®

FL 86G XA

••3••

2 lampade•

multifunzione15••••••••••

•••••10•

••

display e icone•

pirolisi1h, 1h30 min, 2 h

••

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

2

1

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FL 86G XA53714

Linea esteticaModelloCaratteristiche generaliPorta ribaltabile smontabilePorta freddaNumero vetri porta fornoBlocco pannello comandi (sicurezza bambini)Blocco porta forno (sicurezza bambini)Illuminazione interna lateraleIlluminazione a apertura della portaFunzioni di cotturaMultifunzione/StaticoFunzioni semi-automatiche UniversaliMultilivelloGrill - BarbecueGirarrostoGratinTradizioneRosticceriaLievitazioneCrostateDolciBriocheMeringa BiancaMeringa AmbrataScongelamentoBassa Temperatura 85°CBassa Temperatura 95°CBassa Temperatura 120°CPastorizzazioneRiscaldamentoFunzioni AutomatichePasticceria (Crostate - Brioche - Plum cake - Dolci)Rosticceria (Manzo* - Vitello - Maiale - Pollo - Agnello*)* con regolazione e memorizzazione della rosolatura della carne secondo il gusto dell'utentePizza (Sottile / Alta)PaneGirarrosto temporizzato fine cotturaVisualizzazione delle funzioniZona di dialogoVisualizzazione della temperaturaPuliziaPirolisi / Smalto liscioDurata cicli di pirolisiFunzione pirolisi e durata dei cicli consigliatePurificatore dei fumiPotenze Potenza totale installata (W)Potenza grill (W)Consumo di energia*Classe di efficienza energetica Funzione di cottura utilizzataConsumo di energia - Convezione forzata (kWh)Volume utile (litri)Tipo forno: piccolo (12l volume < 35l)

medio (35l volume < 65l)grande (65l volume)

Tempo necessario per cottura carico normale (min.)Superficie del piano di cottura più grande (cm2)Accessori Leccarda standardLeccarda profondaGriglieGuide telescopichePietra refrattaria pizzaPaletta in legno per pizzaGirarrosto completoAccessori opzionaliPorta microonde abbinataCassetto per accessori inox anti-touch H 12 cm.Cassetto per accessori vetro nero H 12 cm.Cassetto per accessori inox anti-touch H 24 cm.Cassetto per accessori vetro nero H 24 cm.Scaldavivande inox anti-touch H 24 cm.Scaldavivande vetro nero H 24 cm.TagliereKit sottovuotoDimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInox anti-touchCodice d'ordineVetro nero Codice d'ordine

Attitude®

FL 84G XA

3•

2 lampade•

multifunzione15••••••••••

•••••10•

••

display e icone•

smalto liscio

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

2

1

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FL 84G XA53710

Attitude®

FLL 934G XA

3•

2 lampade•

multifunzione18••••••••••••••••••12•

•••

display e icone•

smalto liscio

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

112••••

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FLL 934G XA53715

Attitude®

FLR 934G XA

3•

2 lampade•

multifunzione18••••••••••••••••••12•

•••

display e icone•

smalto liscio

28002700

ARosticceria

0,7958

medio

411150

112••••

40539 - PMO FL41145 - DR 12 XA41146 - DR 12 MT41147 - DR 24 XA41148 - DR 24 MT

41149 - WDR 24 XA41150 - WDR 24 MT41151 - CB WOOD

40695 - VACUUM PLUS

480x595475x560x550

FLR 934G XA53717

FL-FLR + DR 12

FL-FLR + DR 24/WDR 24

PMO FL

Attitude®

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

212 213

* Riferita al carico normalizzato. Direttiva 2002/40/CE sull’etichettatura dei forni elettrici. Norma EN 50304.

Page 109: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

214 215

FORNI COMPATTI

S3

SMW 1 - SMW 2

elettronico40

drop down•

99••

1 lampada

•10••••17•••••••••••••••••12••••5

100-1000••••

Display

display e icone•

1000175016003400

1

1

456x595450x560x550

SMW 165175

linea "Big Capacity" SMW 265176

S3

SMWK 1 - SMWK 2

elettronico40

drop down

3699

1 lampada

•10•

7100-1000

auto

•••••

1000175016001800

1

1

456x595450x560x550

SMWK 167790

linea "Big Capacity" SMWK 267791

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliControlloVolume (litri)Apertura portaAntenna rotantePiatto rotante Ø (cm)Timer (min.)Blocco pannello comandi (sicurezza bambini)Blocco porta forno (sicurezza bambini)Illuminazione interna lateraleTipo cotturaMicroondeLivelli di potenzaGrillMicroonde + grillForno VentilatoMicroonde + VentilatoFunzioni semi-automatiche UNIVERSALIMultilivelloGrillBarbecueGratinTradizioneRosticceriaLievitazioneBriocheCrostateDolciMeringa biancaMeringa ambrataScongelamentoBassa temperatura 85°CBassa temperatura 95°CBassa temperatura 120°CPastorizzazioneFunzioni AUTOMATICHEPasticceria (Crostate - Torta Brisé - Brioche - Plum cake - Dolci)Rosticceria (Manzo - Vitello - Maiale - Pollo - Coscia d'agnello)Pizza PaneFunzioni MICROONDEMicroonde (W)Scongelamento VeloceMultilivello Grill VariabileTradizionePizza / Piatti congelatiBevande Piatti precottiSequenza defrost + cotturaRiscaldamento rapidoProgrammazioneProgrammatore (contaminuti indipendente/durata/inizio e fine cottura)Visualizzazione delle funzioniZona di dialogoVisualizzazione della temperaturaPotenze Potenza microonde (W)Potenza grill (W)Potenza ventilato (W)Potenza massima (W)Accessori Leccarda standardLeccarda profondaGriglieDimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordineInoxCodice d'ordine

SMW1 - SMW 2 - SMWK 1 - SMWK 2

FORNO A VAPORE

S3

SST 1 - SST 2

231

drop down2•

1 lampada•1•7•••••••

Display

display e icone•

100012

11 piatto inox perforato, 1 piatto inox

pieno

456x595450x560x450

SST 165177

linea "Big Capacity" SST 265178

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliVolume (litri)Capacità acqua (litri)Apertura portaNumero vetri porta fornoBlocco porta forno (sicurezza bambini)Illuminazione interna lateraleIlluminazione a apertura della portaFunzioni semi-automatiche UNIVERSALICottura a vaporeFunzioni AUTOMATICHEScongelamento carniScongelamento verdureRiscaldamentoPesce fragilePesce interoUova e CremeCioccolatoProgrammazioneProgrammatore (contaminuti indipendente/durata/inizio e fine cottura)Visualizzazione delle funzioniZona di dialogoVisualizzazione della temperaturaDati tecniciPotenza elettrica assorbita (W)Corrente elettrica assorbita (A)Accessori GrigliePiatto per il vapore

DimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordineInoxCodice d'ordine

SST 1 - SST 2

Page 110: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

216 217

MACCHINE PER CAFFÈ

Attitude®

CL 1

elettrica1,5

caffè/acqua calda/vaporeristretto/normale/lungo

caffè in chicchielettronica

••••

acciaioTouch Control

20,3

1e 40”*230 - 50

15regolabile

13001000

••

457x595450x560x550

CL 155380

S3

SCM1 - SCM2

elettrica1,5

caffè/acqua calda/vaporeespresso, tazza piccola, tazza

media, tazza grande, mugcaffè macinato/caffè in chicchi

elettronica••••

Touch Control•

1,80,2

220-240

48120010001350

455x595450x560x550

SCM265183

modello con cappuccinatore SCM165181

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliEnergia principaleCavo elettrico senza spina (m)CaratteristicheTipo di erogazioneTipo caffè

Tipo funzionamentoProgrammazioneRegolazione livello macinaturaSpia riserva acquaSpia riserva caffèCassetto estraibilePortafiltroProgrammatoreBlocco pannello comandi (sicurezza bambini)Dati tecniciCapienza serbatoio acqua (litri)Capienza serbatoio caffè (kg)Tempo riscaldamento caldaia caffè (min.)Tensione esercizio (V-Hz)Pressione pompa (bar)Potenza pompa (W)Potenza caldaia caffè (W)Potenza caldaia vapore (W)Potenza massima assorbita (W)InstallazioneLibretto di istruzioni / installazioneViti e supporti per installazioneDimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d’ordineInoxCodice d’ordineVetro neroCodice d’ordine

* con macchina e acqua a 20°

SCM2 - SCM1CL 1

S3

SMW 241 XA

elettronico24

laterale27,560••

•150-300-450-600-750-850-900

••

900

1550

371x595360x560x550

SMW 241 XA66052

MICROONDE

S3

SMW 242 XA

elettronico24

laterale27,560••

•150-300-450-600-750-850-900

••

automatico••••••

9001450

2750

371x595360x560x550

SMW 242 XA66049

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliControlloVolume (litri)Apertura portaPiatto rotante (cm)Timer (min)Segnale di fine cotturaOrologio digitaleTipo cotturaMicroondeLivelli di potenza (W)GrillMicroonde + grillFunzioni ScongelamentoScaldavivandeVerdure freschePizza/piatti congelatiPiatti precottiSequenza defrost + cotturaRiscaldamento rapidoAccessori Griglia rotante bassaGriglia rotante mediaGriglia rotante altaGriglia rettangolareCaratteristiche tecnichePotenza microonde (W)Potenza grill (W)Potenza ventilato (W)Potenza massima (W)DimensioniFacciata H x L (mm)Incasso H x L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordine

SMW 242 - SMW 241

Page 111: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

218 219

PIANI A FILO E SEMI-FILO

S3

PP 93 G SF

•3 x ghisa

manopolelaterale

••

Gas semi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gas ausiliario

1 kWGas

rapido3 kW

Gas tripla corona

3,25 kW

978x520

948x490x60

PP 93 G SF67351

S3

PP 40 TC

•3 x ghisamanopolelaterale

••

Gasrapido3 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

rapido3 kW

Gastripla corona

3,25 kW

860x510865x510

890x490x87842x490x84862x512x2

PP 40 TC F62255

PP 40 TC SF62256

S3

PP 40 DCDR

•3 x ghisamanopole

laterale••

Gasrapido3 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

rapido3 kW

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

860x510865x510

890x490x87842x490x84 862x512x2

PP 40 DCDR F62253

PP 40 DCDR SF62254

S3

PPF Q40 DCDR

•3 x ghisamanopole

laterale••

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gasausiliario

1 kWGas

rapido3 kW

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

860x510 865x510

840x490x58 842x488x55 862x512x2

PPF Q40 DCDR 36129

PP Q40 DCDR SF57511

S3

PPF Q40 TC

•3 x ghisamanopole

laterale••

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gasausiliario

1 kWGas

rapido3 kW

Gastripla corona

3,25 kW

860x510 865x510

840x490x58 842x488x55 862x512x2

PPF Q40TC 36127

PP Q40TC SF65317

S3

PPF 73 G

•3 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

rapido2,6 kW

Gas semi-rapido

1,9 kWGas

ausiliario1 kW

Gas tripla corona

3,25 kW

690x520690x520

667x497x53555x475x41692x522x2

PPF 73 G30262

PP 73 G SF65318

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (alogena, radiante Hilight)Caratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox Griglie Tipo di comandi: manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Avanti DX

Avanti SX

Avanti Centro

Centro

DimensioniEsterne filo-top L x P (mm)Esterne semi-filo L x P (mm)Incasso filo-top L x P x H (mm)Incasso semi-filo L x P x H (mm)Fresata del bordo L x P x H (mm)Colore/CodiceInox incasso a filo topCodice d'ordineInox incasso a semi-filoCodice d'ordine

PP 73 G SFPPF 73 G PP Q40 DCDR SF - PP Q40 TC SF

2

R 11

36

PPF Q40 DCDR - PPF Q40 TC PP 40 TC SFPP 40 TC F

PP 40 DCDR SFPP 40 DCDR F PP 93 G SF

Page 112: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

220 221

PIANI A FILO E SEMI-FILO

S3

PPF 30TC 120

•2 x ghisamanopole

laterale••

Gasausiliario 1 kW (posizione dx)

Gastripla corona 3,25 kW (posizione centro dx)

Gassemi-rapido 1,65 kW (posizione centro sx)

Gasrapido 3 kW

(posizione sx)

1160x3601170x365

1140x340x58 1150x345x55

1162x362x2

PPF 30TC 12034024

PP 30TC 120 SF57508

S3

PPF 20DC 120

•2 x ghisamanopole

laterale••

Gasausiliario 1 kW (posizione dx)

Gastripla corona 3 kW

(posizione centro dx)Gas

DCDR (da 0,9 a 5 kW) (posizione centro sx)

1160x360

1140x340x58

1162x362x2

PPF 20DC 12034025

S3

B 40 L EC

•2 x ghisa

Touch Controllaterale

visualizzazione da display 19•

Gasausiliario 1 kW (posizione dx)

Gassemi-rapido 1,65 kW (posizione centro dx)

Gasrapido 3 kW

(posizione centro sx)Gas

semi-rapido 1,65 kW (posizione sx)

1160x3601170x365

1148x340x871150x345x84

1162x362x2

B 40 L EC F49996

B 40 L EC.1 SF57509

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (alogena, radiante Hilight)Caratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox Griglie Tipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastra elettricaSpie di calore residuoTimer elettronici con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Dietro Centro

Avanti DX

Avanti SX

Avanti Centro

Centro

DimensioniEsterne filo-top L x P (mm)Esterne semi-filo L x P (mm)Incasso filo-top L x P x H (mm)Incasso semi-filo L x P x H (mm)Fresata del bordo L x P x Hper modelli filo-top

(mm)

Colore/CodiceInox incasso a filo-topCodice d'ordineInox incasso a semi-filoCodice d'ordine

S3

B 40 L/CS

•2 x ghisamanopole

laterale••

Gasausiliario 1 kW (posizione dx)

Gassemi-rapido 1,65 kW (posizione centro dx)

Gasrapido 3 kW

(posizione centro sx)Gas

semi-rapido 1,65 kW (posizione sx)

1160x3601170x365

1140x340x831150x345x80

1162x362x2

B 40 L/CS F46266

B 40 L/CS.1 SF57510

PP 30TC 120 SFPPF 30TC 120 - PPF 20DC 120B 40 L/CS.1 SFB 40 L/CS FB 40 L EC.1 SFB 40 L EC F

Page 113: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

222 223

PIANI A GAS

Attitude®

TGL 751 (G)

•3 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

rapido2,6 kW

Gasausiliario

1 kWGas

semi-rapido1,9 kW

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

680x520555x475x40

TGL 751 (G)38523

Attitude®

TGL 750 (G)

•3 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

rapido2,6 kW

Gasausiliario

1 kWGas

semi-rapido1,9 kW

Gasultra-rapido

3,4 kW

680x520555x475x40

TGL 750 (G)38522

Attitude®

TGL 641 (G)

•2 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

semi-rapido1,9 kW

Gastripla corona

3,6 kWGas

ausiliario1 kW

640x520555x475x40

TGL 641 (G)38521

Attitude®

TGL 640 (G)

•2 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

semi-rapido1,9 kW

Gasrapido3 kWGas

ausiliario1 kW

640x520555x475x40

TGL 640 (G)38520

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gas Caratteristiche generaliPiano di lavoro in acciaio inoxGriglie Tipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Avanti DX

Avanti SX

Centro

DimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Colore/CodiceInoxCodice d'ordineInoxCodice d'ordine

TGL 641 G - TGL 640 GTGL 751 G - TGL 750 G

PIANI A FILO E SEMI-FILO

S3

B 20 L 2VTC F

Touch ControlLaterale

•4 (2+2)4 (2+2)

9•

Radiante1200 W - Ø 145 mm

(posizione dx)Radiante

1700 W - Ø 180 mm(posizione centro dx)

Radiante1200 W - Ø 145 mm(posizione centro sx)

Radiante1700 W - Ø 180 mm

(posizione sx)

1160x3601140x340x401162x362x2

B 20 L 2VTC F48709

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (alogena, radiante Hilight)Caratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox o smaltatoGriglie Tipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastra elettricaSpie di calore residuoTimer elettronici con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Dietro Centro

Avanti DX

Avanti SX

Avanti Centro

Centro

DimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Fresata del bordo L x P x H per modelli filo-top (mm)Colore/CodiceInox incasso a filo-topCodice d'ordine

B 20 L 2VTC F

Page 114: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

224 225

PIANI A GAS

S3

TG 752 (IX) GH (EU)

•3 x ghisamanopolefrontale

••

Gasrapido2,6 kW

Gaschef burner

2,5 kWGas

ausiliario1 kWGas

semi-rapido1,9 kW

GasDCDR

da 0,9 a 5 kW

750x510555x475x33

TG 752 (IX) GH (EU) 66442

S3

TG 751 (IX) GH (EU)

•3 x ghisamanopolefrontale

••

Gasultra-rapido

3,4 kWGas

rapido2,6 kW

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

ausiliario1 kWGas

DCDRda 0,9 a 5 kW

750x510555x475x33

TG 751 (IX) GH (EU) 66441

S3

TV 751 (MI) GH (EU)

3 x ghisamanopolefrontale

••

Gasultra-rapido

3,4 kWGas

rapido2,6 kW

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

ausiliario1 kWGas

mini-dual4 kW

750x510555x475x43

TV 751 (MI) GH (EU)66444

S3

TG 642 (IX) GH (EU)

•2 x ghisamanopolefrontale

••

Gaschef burner

2,5 kWGas

mini-wok3,5 kW

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

ausiliario1 kW

590x510555x475x33

TG 642 (IX) GH (EU) 66440

S3

TG 641 (IX) GH (EU)

•2 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

mini-wok3,5 kW

Gasrapido2,6 kW

Gasausiliario

1 kW

590x510555x475x33

TG 641 (IX) GH (EU) 66438

TG 641 (WH) GH (EU)66439

S3

TG 640 (IX) GH (EU)

•2 x ghisamanopolefrontale

••

Gasrapido2,6 kW

Gasultra-rapido

3,4 kWGas

semi-rapido1,9 kW

Gasausiliario

1 kW

590x510555x475x33

TG 640 (IX) GH (EU)66437

S3

TV 641 (MI) GH (EU)

2 x ghisamanopolefrontale

••

Gassemi-rapido

1,9 kWGas

mini-wok3,5 kW

Gasrapido2,6 kW

Gasausiliario

1 kW

600x510555x475x43

TV 641 (MI) GH (EU) 66443

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneMisto (induzione / vetroceramica / gas)AltroCaratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox o smaltatoGriglie Tipo di comandi: Manopola / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione automatica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Avanti DX

Avanti SX

Centro

DimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Colore/CodiceInoxCodice d'ordineBiancoCodice d'ordineVetro mirror con profili inoxCodice d'ordine

TV 641 GH TG 642 GH - TG 641 GH - TG 640 GHTV 751 GHTG 752 GH - TG 751 GH

Page 115: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

226 227

PIANI IN VETROCERAMICA

Attitude®

TIL 642

Touch Controlfrontale

••412•

Induzionepiastra modificabile2400 W / 1200 Wbooster 3000 W

Induzione1200 W / 600 W

Induzione1200 W / 600 W

Induzionepiastra modificabile2400 W / 1200 Wbooster 3000 W

640x520560x490x49

TIL 64238942

Attitude®

TIL 641

Touch Controlfrontale

••4

12•

Induzionepiastra modificabile2400 W / 1200 Wbooster 3000 W

Induzione1200 W / 600 W

Induzione1200 W / 600 W

Induzionepiastra modificabile1200 W / 2400 Wbooster 3000 W

640x520560x490x49

TIL 64138943

S3

TIP 744 DD L

Touch Controlfrontale

••416•

Induzionepiastra modificabile 2200 W / 1600 Wbooster 3000 W

Induzionepiastra modificabile

1400 W / 600 Wbooster 2000 W

Induzionepiastra modificabile

1400 W / 600 Wbooster 2000 W

Induzionepiastra modificabile 2200 W / 1600 Wbooster 3000 W

700x520560x490x52

TIP 744 DD L53103

S3

TIP 642 DD L

Touch Controlfrontale

••416•

Induzionepiastra modificabile 2200 W / 1600 W booster 3000 W

Induzionepiastra modificabile

1400 W / 600 W

Induzionepiastra modificabile

1400 W / 600 W

Induzionepiastra modificabile 2200 W / 1600 Wbooster 3000 W

590x520560x490x52

TIP 642 DD L53101

S3

TRP 642 D L

Touch Controlfrontale

••416•

Radiante Hilight1400 W

Radiante Hilight piastra modificabile

2200W/1000W

Radiante Hilight1800 W

Radiante Hilight1200 W

600x520560x490x48

TRP 642 D L53115

Linea esteticaDescrizioneCotturaVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneMisto (induzione / vetroceramica / gas)Caratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Griglie Tipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastra elettricaSpie di calore residuoTimer elettronici con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Dietro Centro

Avanti DX

Avanti SX

Avanti Centro

Centro DX

Centro SX

DimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Colore/CodiceProfili InoxCodice d'ordineVetro con angoli smussatiCodice d'ordine

Attitude® TIP 744 DD L TIP 642 DD L TRP 642 DDL

Page 116: Catalogo Scholtes 2010

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliPiastre Induzione Tipo di comandiPosizione comandiSpia di calore residuoTimer elettronico con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Piastra posteriore

Piastra anteriore

Tipologie di cotturaCottura a vaporeCottura ad acqua-bollituraCottura arrostoCottura ad olio-fritturaCottura a bassa temperaturaAccessori in dotazioneVaschette di cottura in acciaio inox (LxPxH 321x171x157 mm)Coperchio in acciaio inox-sottopentolaCoperchi in vetroCestelli vaporeCestello cuoci-pastaCestello fritturaAccessorio scola liquidiAccessori opzionaliKit vasca grande di cottura comprendente: - vasca grande per cottura (LxPxH 322x352x157 mm)- coperchio grande in vetro- cestello grande vapore- cestello grande cuoci-pastaDimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Fresatura del bordo L x P x H per modelli filo-top (mm)Colori/CodiceInox incasso a filo-topCodice d'ordineInox incasso a semi-filoCodice d'ordine

MULTIPLO

S3

MULTIPLO

2Touch Control

frontalevisualizzazione da display

19•

Induzionepiastra modificabile

61 W / 1400 Winduzione

piastra modificabile61 W / 1400 W

•••••

2122111

56479 - KIT VASCA MULTIPLO1111

460x510445x495x242462x512x2

MULTIPLO F55007

MULTIPLO SF55008

MULTIPLO SFMULTIPLO F TEPPAN YAKI F

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneAltroCaratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inoxGriglie Tipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandi Accensione automatica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastraSpia di calore residuoNumero livelli di potenzaPotenzeDietro CentroAvanti CentroCentro

DimensioniEsterne filo-top L x P (mm)Esterne semi-filo L x P (mm)Incasso filo-top L x P x H (mm)Incasso semi-filo L x P x H (mm)Fresatura del bordo per incasso a filo (mm)Colori/CodiceInox incasso a filo topCodice d'ordineInox incasso a semi-filoCodice d'ordine

TEPPAN YAKI

S3

TEPPAN YAKI

teppan yaki

manopolefrontale

••6

Teppan Yaki2 kW

460x510460x510

445x495x79445x495x79462x512x1,8

Teppan Yaki F63358

Teppan Yaki SF63360

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

228 229

TEPPAN YAKI SF

Page 117: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

230 231

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneAltroCaratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inoxGriglieTipo di comandi: Manopole / Touch ControlPosizione dei comandiAccensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastra elettricaSpia di calore residuoTimer elettronico con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro Centro

Avanti Centro

Centro

Accessori opzionaliMotore remotoCodice d'ordineCoperchio full inoxCodice d'ordineListello di giunzioneCodice d'ordineDimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordine

S3

PMG 42 SF

•1 x ghisamanopolefrontale

••

Gastripla corona

3,25 kW

Gasaausiliario

1 kW

Listello PMG57505

380x510358x490x54

PMG 42 SF57507

S3

PMG 41 DCDR SF

•1 x ghisamanopolefrontale

••

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

Listello PMG57505

380x510358x490x54

PMG 41 DCDR SF57506

S3

PMI 42.1 SF

Touch Controlfrontale

••

9•

Induzione2,3 kW

Induzione1,4 kW

Listello PMG57505

297x520260x490x47

PMI 42.1 SF64263

S3

PMF 40 SF

friggitrice

manopolefrontale

da 80° a 180°C

Friggitrice2000 W

CP 4 IX37125

Listello PMG57505

380x510365x490x242

PMF 40 SF57362

S3

PMB 40 SF

barbecue

manopolefrontale

7

Barbecue2500 W

CP 4 IX37125

Listello PMG57505

380x510365x490x92

PMB 40 SF57361

S3

PMA 42 SF

aspiratore principale

manopolafrontale

3

Moteur Groupe14986

Listello PMG57505

150x510130x490x347

PMA 42 SF57364

S3

PMA 40 SF

aspiratore secondario

Listello PMG57505

150x510130x490x347

PMA 40 SF57363

MODULI A SEMI-FILO 38 cm

PMA 42 SF - PMA 40 SFPMB 40 SFPMF 40 SFPMI 42.1 SFPMG 42 SF - PMG 41 DCDR SF

Per il calcolo del foro per l’inserimento di più piani domino SF:

X = larghezza FORO INCASSO 1° domino (es. 358 mm) + 1 mm listello giunzione + larghezza INGOMBRO 2° domino (es. 380 mm) + 1 mm listello giunzione + larghezza INGOMBRO 3° domino + ....

Y = profondità 490 mm

Page 118: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

232 233

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneAltroCaratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox o smaltatoGriglie Tipo di comandi: Manopola /Touch ControlPosizione dei comandi Accensione automatica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastraSpia di calore residuoTimer elettronico con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro Centro

Avanti Centro

Centro

Accessori opzionaliMotore remotoCodice d'ordineDimensioniEsterne L x P (mm)Incasso L x P x H (mm)Colori/CodiceProfili inox/vetro neroCodice d'ordine

S3

MGN 321 (L)

1 x ghisamanopolefrontale

••

Gaschef burner

2,5 kWGas

rapido2,6 kW

297x520260x490x45

MGN 321 (L)65634

S3

MGN 31 (L)

1 x ghisamanopolefrontale

••

Gasmini-dual

4 kW

297x520260x490x45

MGN 31 (L)65633

S3

MIN 32 (L)

Touch Controlfrontale

••

9•

Induzione 2,3 kW

Induzione1,4 kW

297x520260x490x45

MIN 32 (L)65622

S3

MYN 32 (L)

teppan yaki

manopolefrontale

••

Teppan Yaki2,5 kW

297x520260x490x55

MYN 32 (L)65631

S3

MFN 30 (L)

friggitrice

manopolefrontale

da 80° a 180°C

Friggitrice2 kW

297x520260x490x240

MFN 30 (L)65629

S3

MBN 30 (L)

barbecue

manopolefrontale

7

Barbecue2,5 kW

297x520260x490x55

MBN 30 (L)65627

S3

MAN 30 (L)

aspiratore

manopolefrontale

3

Moteur Groupe 14986

297x520260x490x350

MAN 30 (L)65630

MODULI 30 cm

MAN 30 L MBN 30 LMFN 30 LMYN 32 LMGN 321 L - MGN 31 L - MIN 32 L

Page 119: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

234 235

S3

TP 95 G

•3 x ghisa a filo

manopole

frontale••

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gasrapido3 kWGas

ausiliario1 kW

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

900x650

TP 95 G27969

S3

BP 215 G

•3 x ghisa a filo

manopole

frontale••

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gasrapido3 kWGas

ausiliario1 kW

GasDCDR

(da 0,9 a 5 kW)

2100x650

BP 215 GD / GS27975 / 27976

S3

BP 185 G

•2 x ghisa a filo

manopole

frontale••

Gassemi-rapido

1,65 kWGas

semi-rapido1,65 kW

Gasrapido3 kWGas

ausiliario1 kW

1800x650

BP 185 GD / GS27973 / 27974

Linea esteticaDescrizioneCotturaTutto gasVetroceramica (Alogena, Radiante Hilight)InduzioneMisto (induzione / gas)Caratteristiche generaliPiano di lavoro in vetro temperatoPiano di lavoro in vetro vetroceramica Hightrans®

Piano di lavoro in acciaio inox o smaltatoGriglie Tipo di comandi: Manopole / Touch Control

Posizione dei comandi Accensione elettronica ad una manoSistema di sicurezza gas integratoSpia luminosa di funzionamento della piastra elettricaSpie di calore residuoTimer elettronici con fine cotturaNumero livelli di potenzaSicurezza bambiniPotenze

Dietro DX

Dietro SX

Dietro Centro

Avanti DX

Avanti SX

Avanti Centro

Centro

Centro SX

DimensioniEsterne L x P (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordine

EP 902BP 185 GBP 215 GTP 95 G

BLOCCHI

S3

EP 902

2340 x 400

900650100

EP 90227972

Linea esteticaDescrizioneCaratteristicheN° vascheDimensioni vasche (mm)Invaso lavelloDimensioni esterneLunghezza (mm)Profondità (mm)Spessore (mm)Colori/CodiceInoxCodice d'ordine

Page 120: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

236 237

Linea esteticaDescrizioneCaratteristicheN° vascheSgocciolatoioDimensioni vasche (mm)Invaso lavelloDimensioniEsterne L x P (mm)

Incasso L x P x H (mm)

Fresata del bordo L x P x Hper modelli filo-top (mm)Colori/CodiceInox a filo-topCodice d'ordineInox sotto-topCodice d'ordineInox semi-filoCodice d'ordine

S3

L 8351

2

400 x 400

880x510864x494x200 (L 8351 F)860x490x197 (L 8351 SF)

882x512x2

L 8351 F57856

L 8351 SF57855

S3

L 8151S

1•

400 x 400

860x510844x494x200 (L 8151S DX/SX F)840x490x197 (L 8151S DX/SX SF)

862x512x2

L 8151S DX/SX F57849/57850

L 8151S DX/SX SF57847/57848

S3

L 7051

1

700 x 400

750x510734x494x200 (L7051 F)730x490x197 (L7051 SF)

752x512x2

L 7051 F57854

L 7051 SF57853

S3

L 4051

1

400 x 400

450x510434x494x200 (L4051 F)430x490x197 (L 4151 SF)

452x512x2

L 4051 F57852

L 4051 SF57851

S3

LF 8140

1

810 x 400

860x450844x434x200 (LF 8140 / L 8140)

840x430x197 (L 8140 SF)844x434x197 (L 8140)

862x452x2

LF 814034052

LST 814034129

L 8140 SF 57410

S3

LF 8140S

1•

400 x 400

860x450844x434x200 (LF 8140 S)

840x430x197 (L 8140 S SF)844x434x197 (L 8140 S)

862x452x2

LF 8140S DX/SX34050/34051

L 8140S DX/SX SF 57844/57845

S3

LF 4040

1

400 x 400

450x450434x434x200 (LF 4040)

430x430x197 (L 4040 SF)434x434x197 (L4040)

452x452x2

LF 404034049

LST 404034128

L 4040 SF57846

S3

LF 2740

1

270 x 400

320x450

304x434x200

322x452x2

LF 274034048

S3

PLF 902

2

340 x 400•

860x520

836x496x195,5

862x522x2

PLF 90230261

LAVELLI

LF 2740

A

DETTAGLIO A

320

434

450

R10

400

452

270

140

322304

200

33

1,8

R 11

2

1680

8

DETTAGLIO B

B

152

L 8140S SF

400

810

33

43

43

197

215

410

400

860

450

piega perimetrale

3

619

840

430

B1680

8

DETTAGLIO B

PLF 902

A

DETTAGLIO A

860

496

520

R25

402

522

23 340

340

862836

23,5

195,

5

1,8

R 26

2

LST 8140

810

400

810

400

17038,5

60290

38,5290

60

63,5

LF 8140S

A

DETTAGLIO A

860

434

450

R10

400

452

810

400

410

862844

200

33

43

33

1,8

R 11

2

1680

8

DETTAGLIO B

B

217

L 4040 SF

450400

25

16

25

25

80

400

25

20033

piega perimetrale

3

8

619

450

197

430

430

215

B

DETTAGLIO B

LF 4040

A

DETTAGLIO A

450

434

450

R10

400

452

400

200

452434

200

33 1,8

R 11

2

B

217

1680

8

DETTAGLIO B

L 8140 SF

piega perimetrale

3

619

400

810860

33

197

450

840

430

B420

1680

8

DETTAGLIO B

L 8351 SF

85

400

25

510

197

R 4

44

Ø35

,5

880

440

25

40030

400

25200

33

490860

piega perimetrale

3

619

L 8151S F

85

400

25

510860

430405

810

33

4333

200

R 4

44

Ø35

25

410

400

25

DETTAGLIO A

2

R 5

A

494844

862512

L 8351 F

85

400

25

510

200

R 4

44

Ø35

,5

880

440

25

40030

400

25200

33

DETTAGLIO A

2

R 5

A

494864

882512

L 7051 F

85

400

25

510

200

R 4

44

Ø35

DETTAGLIO A

2

R 5

A

494 734752512

700

25

25

375

750

350

33

L 7051 SF

85

400

25

510

197

R 4

44

Ø35

700

25

25

375

750

350

33

490730

piega perimetrale

3

619

L 8151S SF

490840

85

400

25

510860

430405

810

33

4333

197

R 4

44

Ø35

25

410

400

25

piega perimetrale

3

619

L 4051 SF

piega perimetrale

3

619

510400

25

85

225

44

25

400

25

Ø35

200

33

R 4

450

197

490430

LF 8140

A

DETTAGLIO A

B

860

434

450

R10

400

452

810

405

862844

422

200

33

1,8

R 11

2

1680

8

DETTAGLIO B

L 4051 F

DETTAGLIO A

2

R 5

A

510400

25

85

225

44

25

400

25

Ø35

200

33

R 4

450

200

494 434452512

LST 4040

400 400

440

400 400

63,560 230

208,560

38,5

38,5

Page 121: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

238 239

Linea esteticaDescrizioneVersione mista a riciclo o evacuazione esternaPortata IEC* (motore doppia turbina) (m3/h)Portata IEC* (doppio motore) (m3/h)Motore remotoRumorosità max** (dB(A))CaratteristicheCappa decorativa isolaCappa decorativa muraleGruppo filtranteFinituraFiltro metallico autoportante in alluminio o inoxFiltro metallico lavabile in lavastoviglieComandi elettronici Touch ControlComandi elettronici Touch SensorComandi elettronici con pulsantiComandi meccanici con manopoleNumero di velocitàFunzione ventilazione: lento ricambio-purificazione dell'ariaBooster temporizzatiSensor PlusSpia di saturazione del filtro metallicoSpia di saturazione del filtro carboneEvacuazione esterna con valvola anti-rientroDiametro del condotto di evacuazione (mm)Illuminazione con lampade alogeneIlluminazione con lampade ledIlluminazione con lampade classicheDimensioniEsterne H x L x P (mm)Altezza del camino (mm)Incasso L x P (mm)Accessori opzionaliFiltro carbone - codice - descrizione

Motore remoto - codice - descrizione

Kit camino- codice -descrizione

Kit prolunga camino - codice - descrizione

Kit prolunga camino + tiranti - codice - descrizione

Kit tiranti - codice - descrizione

Raccordo alimentazioneCavo elettrico + presaMonofase 230 V - 16 AV220-240 / Hz50-60PotenzePotenza installata (W)Potenza ventilazione (W)Colore/CodiceInoxCodice d’ordineInox/Vetro neroCodice d’ordineVetro nero con profili inoxCodice d’ordine

CAPPE

Attitude®

HL 458Filtrante

280

67

acciaio inox••

4•••••

1501

1

575xØ363xØ405

57765KIT FC HL 458

•••

330250

HL 45855347

Attitude®

HLI 997•

680

70

acciaio inox•••

4••

•1504

880x898x600min 820 - max 1100

22381FIL HD 51

41573 PROL.DL M

330250

HLI 99739512

Attitude®

HL 998•

680

70

acciaio inox•••

4•••••

1504

805x898x530min 745 - max 1145

22381FIL HD 51

41574PROL.DL M

330250

HL 99839509

Attitude®

HLS 998•

•70

acciaio inox•••

4•••••

1504

805x898x530min 745 - max 1145

22381FIL HD 51

42027MOT HL41574

PROL.DL M

330250

HLS 99839508

HL 458 HLI 997 HL 998 - HLS 998 - HL 997

Attitude®

HL 997•

680

70

acciaio inox•••

4••

•1502

880x898x600min 820 - max 1100

22381FIL HD 51

41573PROL.DL M

330250

HL 99739510

* CAPACITA’ DI ASPIRAZIONE (m3/h): viene misurata in conformità allo Standard Internazionale IEC/EN 61591 nella modalità ad evacuazione. Questo metodo simula fedelmente le condizioni tradizionali di installazione ed uso, assicurando una corretta informazione. In questo catalogo sono indicati i valori di prestazione alla massima velocità dell’apparecchio e, dove disponibile, alla velocità intensiva.

** LIVELLO DI RUMORE (dB(A)): è misurato in conformità allo Standard Internazionale EN 60704-2-13. Il valore dichiarato è espresso in “Potenza Acustica” che indica l’effettiva rumorosità dell’apparecchio. In questo catalogo viene dichiarata la potenza acustica alla massima velocità, e ove disponibile, alla velocità intensiva.

Page 122: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

240 241

CAPPE

HSB 99HSB 99 HSE 159

S3

HSE 159 •

750

64

acciaio inox••

4•

•••

150

302x1534x500min 500-max 900

FIL-HP42504

••

450400

HSE 159 IX 65786

S3

HSB 99 •

570

66

acciaio inox•••

4••

•••

1502

1140x898x450min 720-max 1140

FIL HD 5122381

•mono 230-10 A

295255

HSB 99 CL 65309

S3

HSB 99 •

570

66

acciaio inox•••

4••

•••

1502

1140x898x450min 720-max 1140

FIL HD 5122381

•mono 230-10 A

295255

HSB 99 IX 65307

Linea esteticaDescrizioneVersione mista a riciclo o evacuazione esternaPortata IEC* (motore doppia turbina) (m3/h)Portata IEC* (doppio motore) (m3/h)Motore remotoRumorosità max** (dB(A))CaratteristicheCappa decorativa isolaCappa decorativa muraleGruppo filtranteFinituraFiltro metallico autoportante in alluminio o inoxFiltro metallico lavabile in lavastoviglieComandi elettronici Touch ControlComandi elettronici Touch SensorComandi elettronici con pulsantiComandi meccanici con manopoleNumero di velocitàFunzione ventilazione: lento ricambio-purificazione dell'ariaBooster temporizzatiSensor PlusSpia di saturazione del filtro metallicoSpia di saturazione del filtro carboneEvacuazione esterna con valvola anti-rientroDiametro del condotto di evacuazione (mm)Illuminazione con lampade alogeneIlluminazione con lampade ledIlluminazione con lampade classicheDimensioniEsterne H x L x P (mm)Altezza del camino (mm)Incasso L x P (mm)Accessori opzionaliFiltro carbone - codice - descrizione

Motore remoto - codice - descrizione

Kit camino- codice -descrizione

Kit prolunga camino - codice - descrizione

Kit prolunga camino + tiranti - codice - descrizione

Kit tiranti - codice - descrizione

Raccordo alimentazioneCavo elettrico + presaMonofase 230 V - 16 AV220-240 / Hz50-60PotenzePotenza installata (W)Potenza ventilazione (W)Colore/CodiceInoxCodice d’ordineInox/Vetro neroCodice d’ordineVetro nero con profili inoxCodice d’ordine

HSD 98 HSD 128

S3

HSD 128 •

630

70

acciaio inox••

4••

•••

1502

595x1199x356

KIT FC 3157764

Kit camino HSD66471

••

290250

HSD 128 IX 65312

S3

HSD 98 •

630

70

acciaio inox••

4••

•••

1502

595x885x356

KIT FC 3157764

Kit camino HSD66471

••

290250

HSD 98 IX 62250

HSD 98 IX/BK 65308

S3

HSD 98 •

630

70

vetro••

4••

•••

1502

595x885x356

KIT FC 3157764

Kit camino HSD66471

••

290250

HSD 98 BK 65304

Linea esteticaDescrizioneVersione mista a riciclo o evacuazione esternaPortata IEC* (motore doppia turbina) (m3/h)Portata IEC* (doppio motore) (m3/h)Motore remotoRumorosità max** (dB(A))CaratteristicheCappa decorativa isolaCappa decorativa muraleGruppo filtranteFinituraFiltro metallico autoportante in alluminio o inoxFiltro metallico lavabile in lavastoviglieComandi elettronici Touch ControlComandi elettronici Touch SensorComandi elettronici con pulsantiComandi meccanici con manopoleNumero di velocitàFunzione ventilazione: lento ricambio-purificazione dell'ariaBooster temporizzatiSensor PlusSpia di saturazione del filtro metallicoSpia di saturazione del filtro carboneEvacuazione esterna con valvola anti-rientroDiametro del condotto di evacuazione (mm)Illuminazione con lampade alogeneIlluminazione con lampade ledIlluminazione con lampade classicheDimensioniEsterne H x L x P (mm)Altezza del camino (mm)Incasso L x P (mm)Accessori opzionaliFiltro carbone - codice - descrizione

Motore remoto - codice - descrizione

Kit camino- codice -descrizione

Kit prolunga camino - codice - descrizione

Kit prolunga camino + tiranti - codice - descrizione

Kit tiranti - codice - descrizione

Raccordo alimentazioneCavo elettrico + presaMonofase 230 V - 16 AV220-240 / Hz50-60PotenzePotenza installata (W)Potenza ventilazione (W)Colore/CodiceInoxCodice d’ordineInox/Vetro neroCodice d’ordineVetro nero con profili inoxCodice d’ordine

* CAPACITA’ DI ASPIRAZIONE (m3/h): viene misurata in conformità allo Standard Internazionale IEC/EN 61591 nella modalità ad evacuazione. Questo metodo simula fedelmente le condizioni tradizionali di installazioneed uso, assicurando una corretta informazione. In questo catalogo sono indicati i valori di prestazione alla massima velocità dell’apparecchio e, dove disponibile, alla velocità intensiva.

** LIVELLO DI RUMORE (dB(A)): è misurato in conformità allo Standard Internazionale EN 60704-2-13. Il valore dichiarato è espresso in “Potenza Acustica” che indica l’effettiva rumorosità dell’apparecchio. In questocatalogo viene dichiarata la potenza acustica alla massima velocità, e ove disponibile, alla velocità intensiva.

Page 123: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

242 243

CAPPE

S3

HP 150 I •

750

64

acciaio inox••

4•

••••

1506

810x1500x700min 710 - max 1050

42504FIL-HP (in dotazione)

43921

42303

••

450350

HP 150 I57802

S3

HPF 120 •

750

64

acciaio inox••

4•

•••

1503

670x1200x500min 570 - max 1050

42504FIL-HP

••

410350

HPF 12057801

S3

HPF 90 •

750

64

acciaio inox••

4•

•••

1502

670x900x500min 570 - max 1050

42504FIL-HP

••

390350

HPF 9057800

S3

HPI 90 •

750

64

acciaio inox••

4•

•••

1502

920x900x500min 600 - max 1050

42504FIL-HP

••

390350

HPI 9057816

GFI 681 •

400

67

•acciaio inox

••

•variatore elettronico

1202

148x724x289

702x262

15919FIL 15919

••

280240

GFI 681 IX33135

GFI 632 •

620

66

•acciaio inox

••

4

1

•••

1502

254,8x524x289

495x260

15920FIL 15920

••

226186

GFI 632 IX37280

Linea esteticaDescrizioneVersione mista a riciclo o evacuazione esternaPortata IEC* (motore doppia turbina) (m3/h)Portata IEC* (doppio motore) (m3/h)Motore remotoRumorosità max** (dB(A))CaratteristicheCappa decorativa isolaCappa decorativa muraleGruppo filtranteFinituraFiltro metallico autoportante in alluminio o inoxFiltro metallico lavabile in lavastoviglieComandi elettronici Touch ControlComandi elettronici Touch SensorComandi elettronici con pulsantiComandi meccanici con manopoleNumero di velocitàFunzione ventilazione: lento ricambio-purificazione dell'ariaBooster temporizzatiSensor PlusSpia di saturazione del filtro metallicoSpia di saturazione del filtro carboneEvacuazione esterna con valvola anti-rientroDiametro del condotto di evacuazione (mm)Illuminazione con lampade alogeneIlluminazione con lampade ledIlluminazione con lampade classicheDimensioniEsterne H x L x P (mm)Altezza del camino (mm)Incasso L x P (mm)Accessori opzionaliFiltro carbone - codice - descrizione

Motore remoto - codice - descrizione

Kit camino- codice -descrizione

Kit prolunga camino - codice - descrizione

Kit prolunga camino + tiranti - codice - descrizione

Kit tiranti - codice - descrizione

Raccordo alimentazioneCavo elettrico + presaMonofase 230 V - 16 AV220-240 / Hz50-60PotenzePotenza installata (W)Potenza ventilazione (W)Colore/CodiceInoxCodice d’ordineInox/Vetro neroCodice d’ordineVetro nero con profili inoxCodice d’ordine

HPI 90 HPF 120 - HPF 90 HP 150 I GFI 632

GFI 681

* CAPACITA’ DI ASPIRAZIONE (m3/h): viene misurata in conformità allo Standard Internazionale IEC/EN 61591 nella modalità ad evacuazione. Questo metodo simula fedelmente le condizioni tradizionali di installazioneed uso, assicurando una corretta informazione. In questo catalogo sono indicati i valori di prestazione alla massima velocità dell’apparecchio e, dove disponibile, alla velocità intensiva.

** LIVELLO DI RUMORE (dB(A)): è misurato in conformità allo Standard Internazionale EN 60704-2-13. Il valore dichiarato è espresso in “Potenza Acustica” che indica l’effettiva rumorosità dell’apparecchio. In questocatalogo viene dichiarata la potenza acustica alla massima velocità, e ove disponibile, alla velocità intensiva.

KIT PROLUNGA CAMINO + TIRANTI PER CAPPA HPI 150Il kit è composto da una prolunga camino (fig. 1) che andrà a sostituire quella di serie, eda 4 tralicci in ferro zincato (fig. 2) anche questi da sostituire a quelli standard in dotazione(questi ultimi utilizzabili per un’altezza di soffitto massima di 2900 mm). Entrambi questiaccessori hanno dimensioni maggiori rispetto al kit standard, tali da permettere il fissaggiodella cappa anche in presenza di un soffitto con altezza massima di circa 3200 mm; permisure inferiori bisognerà accorciare i tralicci e i copritiranti. Per esempio se il soffitto è alto3000 mm bisognerà accorciare i tralicci e i copritiranti di 200 mm.

900m

m1052

mm

600

1480

SOFFITTO

MA

X13

80

CAPPA

fig. 1

fig. 2

Page 124: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

245

CAVE À VIN DA INCASSO

S3

SP XV 36Wine cabinet

362

forzataelettronicomanuale

legno5

0,93291000/35

220-24050

680x560x540715x588x24680x560x550

76

SP XV 3662832

S3

SP XV 24Wine cabinet

241

forzataelettronicomanuale

legno3

0,93291200/35

220-24050/60

circuito unico

450x560x540455x588x24450x560x550

38

SP XV 2462833

Linea esteticaDescrizioneTipo d’apparecchioCaratteristiche generaliCapacità totale (in n° bottiglie)TemperatureTipo di ventilazioneTermostatoRegolazioneTipo di ripianiN° di ripianiConsumo e dati tecniciConsumo di energia (kWh/24 h)Consumo di energia annuale (kWh/anno)Potenza elettrica (W) Limiti di utilizzo (°C)Tensione (V)Frequenza (HZ)FunzionamentoDoppio circuito automatico caldo/freddoDimensioniDimensioni prodotto H x L x P (mm)Dimensioni porta H x L x P (mm)Dimensioni incasso H x L x P (mm)Cerniere reversibiliPeso lordo (kg)Modello/CodiceModelloCodice d’ordine

SP XV 36 SP XV 24 RT 19 AAI

FRIGORIFERO A CASSETTONI

S3 / Attitude®

RT 19 AAIFrigo a cassettoni

190150

SN,N,ST

0,33120,45

A+

staticoautomatico

112211

835/865x898x505838/868x900x550

220-240 V•

SP XRT 36 62829

XLRT 36 IX41587

GLRT 36 (MR)41586

RT 19 AAI34436

Linea esteticaDescrizioneTipo di apparecchioCaratteristiche generaliCapacità lorda totale (litri)Volume utile totale (litri)Classe climaticaConsumi*Consumo di energia (kWh/24 h)Consumo di energia annuale (kWh/anno)Classe di efficienza energetica su una scala da A+ (bassi consumi) a G (alti consumi) Reparto frigoriferoSistema di raffreddamentoSbrinamentoWine AreaCesto frutta in acciaio inoxVerduriere asportabiliScatole Gastronorm® inoxScatola burroPorta uovaDimensioniDimensioni prodotto H x L x P (mm)Dimensioni incasso H x L x P (mm)Raccordo energeticoMonofaseCavo e presa in dotazioneAccessori opzionaliAnte full-inox estetica S3

Codice d’ordineAnte full-inox estetica Attitude®

Codice d’ordineAnte vetro estetica Attitude®

Codice d’ordineModello/CodiceModelloCodice d’ordine

244

*Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l’apparecchio viene usato e dal posto in cui è situato.Informazioni fornite in conformità alla direttiva 94/2/CE.

Page 125: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

247246

FRIGO-CONGELATORI

*Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l’apparecchio viene usato e dal posto in cui è situato.Informazioni fornite in conformità alla direttiva 94/2/CE.

S3

SP XRA 602 ENFfrigo-congelatore side by side

540473334325206148

1512

N-ST••

1401A+

no frost

3 cristallo

2

••

5•

no frost

52

1810x904x685

220-240•

SP XRA 602 ENF62830

RCH 33 AA W E Icombinato autoportante

2902792232206759•

1159

SN-N-ST••

0,75274A+

freddo dinamico elettronicoautomatico

•4 cristallo

2

11

4•

statico

322••

1868x540x5501870x560x560

220-240 •

XLCB 330 (IX)53852

GLCB 330 (MR)53851

RCH 33 AA W E I57168

RCB 33 AA W E Icombinato autoventilato

2902792232206759•

1159

SN-N-ST••

0,75274A+

freddo dinamico elettronicoautomatico

•4 cristallo

2

11

4•

staticomanuale

322••

1863x540x5501856x560x560

220-240 •

RCB 33 AA W E I40697

RCB 333 AVEI FFcombinato freddo dinamico globale

2782652232205545•

1159

SN-N-ST••

0,84307A

freddo dinamico elettronicoautomatico

4 cristallo•

2

111

4•

no frost

322••

1863x540x5501856x560x560

220-240 •

RCB 333 AVEI FF56502

RCB 31 AAE Icombinato autoventilato

2732622062036759•

1159

N-ST••

0,73267A+

freddo dinamico elettronicoautomatico

3 cristallo•

2•111

4•

staticomanuale

322••

1779x540x5501772x560x560

220-240 •

RCB 31 AAE I39661

RCB 332 AI FFcombinato no-frost

2782652232205545

1114,5

SN-N-ST•

0,84307A

staticoautomatico

4 cristallo•

2

11

4•

no frost

322••

1863x540x5501856x560x560

220-240 •

RCB 332 AI FF54091

Linea esteticaDescrizioneTipo di apparecchioCaratteristiche generaliCapacità lorda totale (litri)Volume utile totale (litri)Capacità lorda scomparto alimenti freschi (litri)Volume utile scomparto alimenti freschi (litri)Capacità lorda scomparto alimenti congelati (litri)Volume utile scomparto alimenti congelati (litri)Tipo ventilato (Freddo Dinamico)Numero stelleAutonomia in caso di interruzione corrente (h)Potere di congelamento (kg/24h)Classe climaticaDouble ControleZona di dialogo (Ice Party, Holiday, Super Cool, Sécurité)Consumi*Consumo di energia 24 h (kWh/24 h)Consumo di energia annuale (kWh/anno)Classe di efficienza energetica su una scala da A+ (bassi consumi) a G (alti consumi)Reparto frigoriferoSistema di raffreddamentoSbrinamentoFraicheur PlusTipo di ripianiGriglia porta bottiglie in acciaio inoxPorta lattineCassetti per frutta e verduraScatola carneScatola burroPorta uovaContenitore in vetro PyrexControporta frigoriferoNr. livelli controportaSpazio maxi bottiglie 2 ltReparto congelatoreSistema di raffreddamentoSbrinamentoTotale scompartidi cui cestelli estraibiliNr. bacinelle ghiaccioFunzione Super FreezerSecuritéDimensioniDimensioni prodotto H x L x P (mm)Dimensioni incasso H x L x P (mm)Cerniere reversibiliRaccordo energeticoMonofase (V)Cavo e presa in dotazioneAccessori opzionaliAnte full-inox estetica Attitude®

Codice d'ordineAnte vetro estetica Attitude®

Codice d'ordineModello/CodiceInoxCodiceModelloCodice

RCB 33 AA W E I - RCB 333 AVEI FFRCB 332 AI FF

RCH 33 AA W E I RCB 31 AAE I - RCB 31 AAISP XRA 602 ENF

RCB 31 AAIcombinato

2732622062036759

1156

N-ST

0,73267A+

staticoautomatico

3 cristallo•

2•111

4•

staticomanuale

322

1779x540x5501772x560x560

220-240 V•

RCB 31 AAI39660

Page 126: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

249248

FRIGO-CONGELATORI

*Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l’apparecchio viene usato e dal posto in cui è situato.Informazioni fornite in conformità alla direttiva 94/2/CE.

RD 29 Vfrigo-congelatore autoventilato

2702632152115552•

1153,5

N-ST

1,13413B

freddo dinamicoautomatico

4 cristallo

•1•111

4•

staticomanuale

1

2

1644x543x5501646x560x550

220-240 V•

RD 29 V28203

RSZ 3032 V Lfrigo-congelatore autoventilato

2892852482444141•

1153

N-ST

0,74270A+

freddo dinamico elettronicoautomatico

4 cristallo•

3•111

5•

staticomanuale

1

2

1772x543x5501772x560x550

220-240 V•

RSZ 3032 V L55036

RSZ 2332 Lfrigo-congelatore

2011961831781818

1112

N-ST

0,6219A+

staticoautomatico

3 cristallo

1•111

4•

staticomanuale

1

1

1220x540x5501225x560x550

220-240 •

RSZ 2332 L55941

RS 2332 V Lfrigorifero autoventilato

224220224220

N-ST

0,36131A+

freddo dinamico elettronicoautomatico

4 cristallo

1•111

4•

1220x540x5501225x560x550

220-240 •

RS 2332 V L55942

RSZ 1632frigo-congelatore

1291261111081818

1112

N-ST

0,52190A+

staticoautomatico

2 cristallo

1•111

3•

staticomanuale

1

1

875x540x550878x560x550

220-240 •

RSZ 163255948

Linea esteticaDescrizioneTipo di apparecchioCaratteristiche generaliCapacità lorda totale (litri)Volume utile totale (litri)Capacità lorda scomparto alimenti freschi (litri)Volume utile scomparto alimenti freschi (litri)Capacità lorda scomparto alimenti congelati (litri)Volume utile scomparto alimenti congelati (litri)Tipo ventilato (Freddo Dinamico)Numero stelleAutonomia in caso di interruzione corrente (h)Potere di congelamento (kg/24h)Classe climaticaDouble ControleZona di dialogo (Ice Party, Holiday, Super Cool, Sécurité)Consumi*Consumo di energia 24 h (kWh/24 h)Consumo di energia annuale (kWh/anno)Classe di efficienza energetica su una scala da A+ (bassi consumi) a G (alti consumi) Reparto frigoriferoSistema di raffreddamentoSbrinamentoFraicheur PlusTipo di ripianiGriglia porta bottiglie in acciaio inoxPorta lattineCassetti per frutta e verduraScatola carneScatola burroPorta uovaContenitore in vetro PyrexControporta frigoriferoNr. livelli controportaSpazio maxi bottiglie 2 ltReparto congelatoreSistema di raffreddamentoSbrinamentoTotale scompartidi cui cestelli estraibiliNr. bacinelle ghiaccioFunzione Super FreezerSecuritéDimensioniDimensioni prodotto H x L x P (mm)Dimensioni incasso H x L x P (mm)Cerniere reversibiliRaccordo energeticoMonofase (V)Cavo e presa in dotazioneAccessori opzionaliAnte full-inox estetica Attitude®

Codice d'ordineAnte vetro estetica Attitude®

ModelloCodice d'ordine

RSZ 1632RSZ 2332 L - RS 2332 V LRSZ 3032 V LRD 29 V

Page 127: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

251250

CONGELATORI

RU 20/Bcongelatore

15013015013011412

N-ST

0,84307B

staticomanuale

642•

1210x540x5501225x560x550

220-240 •

RU 20/B28215

Linea esteticaDescrizioneTipo di apparecchioCaratteristiche generaliCapacità lorda totale (litri)Volume utile totale (litri)Capacità lorda scomparto alimenti congelati (litri)Volume utile scomparto alimenti congelati (litri)Numero stelleAutonomia in caso di interruzione corrente (h)Potere di congelamento (kg/24h)Classe climaticaConsumiConsumo di energia 24 h (kWh/24 h)Consumo di energia annuale (kWh/anno)Classe di efficienza energetica su una scala da A+ (bassi consumi) a G (alti consumi) Reparto congelatoreSistema di raffreddamentoSbrinamentoTotale scompartidi cui cestelli estraibiliNr. bacinelle ghiaccioFunzione Super FreezerDimensioniDimensioni prodotto H x L x P (mm)Dimensioni incasso H x L x P (mm)Cerniere reversibiliRaccordo energeticoMonofase (V)Cavo e presa in dotazioneModello/CodiceModelloCodice d'ordine

RU 20/B

LAVABIANCHERIA E LAVASCIUGA

a scomparsaSDLE 129 (EU)

Lavasciuga

75

B

A

B

1200

52

175275•

5,381,25250107660

1041200020800

••123•••••

••

1-24•

•••

••••

•••••

820 - 900595545

SDLE 129 (EU)54861

a scomparsaSMLE 129 (EU)Lavabiancheria

7

A+

A

B

1200

52

175

1,19238

60

12000

••13

••••••

1-24•••••

•••

•••••

820 - 900595545

SMLE 129 (EU)54860

Linea esteticaDescrizioneTipo di apparecchioCaratteristiche generaliCapacità di lavaggio (kg)Capacità d'asciugatura (kg)Classe di efficienza energetica su una scala da A (bassi consumi) a G (alti consumi)Classe di efficacia di lavaggio su una scalada A (alta) a G (bassa)Classe di efficacia di centrifuga su una scalada A (alta) a G (bassa)Velocità di centrifuga (giri/min.)Acqua rimanente dopo la centrifuga in %(in relazione al peso degli indumenti asciutti)Tempo di lavaggio (min.)Tempo di lavaggio + asciugatura (min.)Controllo elettronicoConsumiConsumo di energia kWh* lavaggio + asciugaturaConsumo di energia kWh* lavaggio + centrifugaConsumo di energia annuo medio*** Lavaggio + centrifuga (kWh)Consumo di energia annuo medio*** Lavaggio+ asciugatura (kWh)Consumo di acqua* Lavaggio + centrifuga (litri)Consumo di acqua* Lavaggio + centrifuga + asciugatura (litri)Consumo di acqua annuo medio*** Lavaggio + centrifuga (litri)Consumo di acqua annuo medio*** Lavaggio + asciugatura (litri)FunzioniSuper SilentRegolazione automatica dei consumiNumero programmi di lavaggioNumero programmi d'asciugaturaTermostato regolabileTimer d'asciugaturaPulsante regolazione centrifugaProgramma speciale Woolmark Platinum CareProgramma speciale Seta e TendeProgramma speciale BabyProgramma speciale Mix '15Programma speciale MemoOpzioniOpzione Delay Timer (h)Opzione Extra risciacquoOpzione PrelavaggioOpzione AntimacchiaOpzione Mini LoadOpzione Stira FacilePulsanti e spieTasto On/OffTasto TemperaturaTasto CentrifugaTasto AsciugaturaCaratteristiche strutturaliSistema di autobilanciamentoVasca in plasticaCesto acciaio inoxAmmortizzatori specialiSistema recupero detersivoDimensioniAltezza (mm)Larghezza (mm)Profondità (mm)Modello/CodiceModelloCodice d'ordine

* consumo relativo a prove standard per il ciclo standard normativo a 60°C*** viene considerata una famiglia di 4 personeInformazioni fornite in conformità alla Direttiva 94/2/CEIl consumo effettivo dipende dal modo in cui l'apparecchio viene usato e dal posto in cui è situato.

SMLE 129 EU - SDLE 129 EU

Page 128: Catalogo Scholtes 2010

Tabe

llee

sche

mi

d’in

cass

o

253252

LAVASTOVIGLIE

Attitude®

LVL 14-211 IX

1442AAA

40/45/50/55/60/65/7011••••

••••

autoautoauto

•••••••

LCDDisplayDisplayDisplayDisplayDisplay

•••

••

•••••••••

13

820-900x595x570820-900x600x570

KLX S - 68242

LVL 14-211 IX

54912

S3

LPE 14-3208 IX

1442AAA

40/45/50/55/708••••

•autoauto

••••

Digit••••

Display•••

••

•••••••••

13

820-900x595x570820-900x600x570

KLX S - 68242

LPE 14-308 IX

65518

a scomparsaLTE 14-3211

1442AAA

40/45/50/55/60/65/7011••••

••••

autoautoauto

•••••••

Digit•

DisplayDisplayDisplayDisplay

•••

••

•••••••••

13

820-900x595x570820-900x600x570

KLI S - 68243KLG S - 68244

KLVS3 S - 68241

LTE 14-321165513

a scomparsaLTE 14-3210

1445AAA

40/45/50/55/60/65/7010••••

••

•autoautoauto

•••••

Digit•

DisplayDisplayDisplayDisplay

•••

••

•••••••••

13

820-900x595x570820-900x600x570

KLI S - 68243KLG S - 68244

KLVS3 S - 68241

LTE 14-321065514

a scomparsaLTE 14-3208

1447AAA

40/45/50/55/708

••••

•autoautoauto

••••

Digit•

DisplayDisplayDisplayDisplay

•••

••

•••••••••

13

820-900x595x570820-900x600x570

KLI S - 68243KLG S - 68244

KLVS3 S - 68241

LTE 14-320865515

a scomparsaLTE 12-106

1249AAA

40/45/50/55/706

••

•••

Digit•

DisplayDisplay

Display•••

••••••

16

820-900x595x570820-900x600x570

KLI S - 68243KLG S - 68244

KLVS3 S - 68241

LTE 12-10654891

Linea esteticaDescrizioneCaratteristiche generaliNumero di copertiPotenza sonora dB(A)Classe di efficienza energeticaClasse di efficacia di lavaggioClasse di efficacia di asciugaturaTemperature di lavaggio (°C)Numero di programmi UltraintensivoBioQuotidiano 60'Rapido 25'Rapido 35'CristalliAuto CleanSpecial GuestAmmolloLavaggio Super WashLavaggio normaleLavaggio Duo WashOpzioniPastiglieSensore rilevamento impurità Auto DetectPartenza differitaMezzo carico cesto superiore o inferioreAuto half load - mezzo carico automaticoSilence PlusUltra SpeedPulsanti e spieDisplay Spia ON/OFFSpia mancanza saleSpia mancanza brillantanteSpia mezzo carico (cestello superiore e inferiore)Indicazione partenza differitaTasto ON/OFFTasto selezione programmaAllarme fine cicloAllestimentoCestelli portaposate modulabili (divisibili in 2)Sistema di regolazione cesto superiore Espace-DuoCestello superiore regolabile in altezza con estrazioneSupporto bicchieriSicurezza totale Water StopLavaggi automaticiTriplo filtro in inoxResistenza a scomparsaSistema di installazione facileCerniere autobilanciantiPiedini regolabili in altezzaPiedini posteriori regolabili frontalmenteConsumiConsumo di acqua con ciclo Bio (litri)Dimensioni Esterne H x L x P (mm)Incasso H x L x P (mm)Accessori opzionaliAnta full-inox anti-touch estetica Attitude®

Anta in vetro nero estetica Attitude®

Anta full-inox estetica S3

Colore/CodiceInox Mostrina BlackCodice d'ordine

LVL 14-211 - LPE 14-308 LTE 14-3211 - LTE 14-3210 - LTE 14-3208LTE 12-106

Page 129: Catalogo Scholtes 2010

ASSISTENZAQuando comprate un elettrodomestico Scholtès noncomprate solo un ottimo prodotto, conforme alledirettive CEE e certificato dai più accreditati IstitutiEuropei per la qualità dei prodotti e la loro rispondenzaalle norme vigenti, ma anche un eccellente servizio alcliente. Infatti, attraverso un Numero Verde, avete lapossibilità di stabilire un contatto diretto con l'aziendaper risolvere eventuali problemi.

Il Numero Verde 800 448 844 (attivo 7 giorni su 7,dalle 8 alle 20, la domenica fino alle 18) vi mettesubito in contatto con un operatore del nostro callcenter che vi fisserà un appuntamento con un tecnicospecializzato.

Per risolvere tempestivamente e professionalmenteogni problema sono stati infatti formati 190 tecnici,altamente specializzati e dedicati all'AssistenzaScholtès, presenti su tutto il territorio nazionale.

È anche possibile richiedere l’assistenza su Internetall’indirizzo www.scholtes.it

Tutti gli elettrodomestici Scholtès sono completi digaranzia di tre anni.

Scholtès vi offre anche la possibilità di integrare lagaranzia legale attraverso il Programma AssistenzaScholtès. Una formula esclusiva, offerta a condizionivantaggiose, che per sei anni risponde ad ogniproblema!

Le descrizioni e le caratteristiche dei prodotti sono datea titolo indicativo e possono subire delle modifichesenza preavviso. Sono inoltre possibili eventualidifferenze nei vari modelli dovute alle diverse esigenzedi equipaggiamenti o di caratteristiche tecnicheesistenti nei singoli Paesi. Tali variazioni possonosussistere anche tra il testo e le illustrazioni delpresente catalogo, salvo errori od omissioni.

Page 130: Catalogo Scholtes 2010

SH 98298

Indesit Company S.p.A.Viale Aristide Merloni, 4760044 Fabriano (AN)

www.scholtes.it