4
Non parliamo di tabù. Non parliamo di maledizione. Non parliamo di soggezione. Perché, questo, il nostro Palazzetto è la nostra casa. La nostra Casa. Dove abbiamo vissuto mille emozioni e mille partite. Dove viviamo ogni domenica una giornata particolare. Certo, non vediamo una vittoria su questo campo da Gennaio, ma non possiamo pensare che questo parquet, questo luogo sia diventato per noi “maligno”. No, nient’affatto. E’ sempre bellissimo entrare la domenica ed essere circondati da questo calore particolare ed incitare l’Anagni, nelle vittorie e nelle sconfitte. Non chiamatelo nient’altro che casa, solo la nostra CASA. E, visto che a casa no- stra ci si sta sempre bene, oggi siamo venuti in tanti a sostenervi, per darvi la spinta e affrontare queste ultime sei partite al massimo. Sappiamo che potete farcela: noi vi sosterremo, voi regalateci e offriteci ciò che sapete fare meglio! Vincere! Perché, da casa nostra, vogliamo uscire felici. Casa nostra, casa vostra: cari Roberto, Riccardo, Riccardo, Andrea, Gio- vanni, Nicolò, Juan, Mirko, Mario, Andrea, Giorgio, Luciano, Vittorio, Lucio, Stefano, Glauco, Enzo, Giorgio, Masino. Co- munque sia, sarà sempre una casa a tinte biancorosse! Coast to coast - Magazine del Centro Sportivo Anagni Basket - Anno III - Numero 12 - Foto di Michele De Punzio - [email protected] COAST TO COAST

Coast to Coast n°12

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Magazine of Anagni Basket

Citation preview

Page 1: Coast to Coast n°12

Non parliamo di tabù. Non parliamo di maledizione. Non parliamo di soggezione. Perché, questo, il nostro Palazzetto è la nostra casa. La nostra Casa. Dove abbiamo vissuto mille emozioni e mille partite. Dove viviamo ogni domenica una giornata particolare. Certo, non vediamo una vittoria su questo campo da Gennaio, ma non possiamo pensare che questo parquet, questo luogo sia diventato per noi “maligno”.No, nient’affatto. E’ sempre bellissimo entrare la domenica ed essere circondati da questo calore particolare ed incitare l’Anagni, nelle vittorie e nelle sconfitte. Non chiamatelo nient’altro che casa, solo la nostra CASA. E, visto che a casa no-stra ci si sta sempre bene, oggi siamo venuti in tanti a sostenervi, per darvi la spinta e affrontare queste ultime sei partite al massimo. Sappiamo che potete farcela: noi vi sosterremo, voi regalateci e offriteci ciò che sapete fare meglio! Vincere!Perché, da casa nostra, vogliamo uscire felici. Casa nostra, casa vostra: cari Roberto, Riccardo, Riccardo, Andrea, Gio-vanni, Nicolò, Juan, Mirko, Mario, Andrea, Giorgio, Luciano, Vittorio, Lucio, Stefano, Glauco, Enzo, Giorgio, Masino. Co-munque sia, sarà sempre una casa a tinte biancorosse!

Coa

st to

coa

st -

Mag

azin

e de

l Cen

tro

Spor

tivo

Ana

gni B

aske

t - A

nno

III -

Num

ero

12

- Fot

o di

Mic

hele

De

Punz

io -

anag

nib

aske

t@ya

hoo.

it

COASTTO

COAST

Page 2: Coast to Coast n°12

NOME NATO ALT RUOLO NOME NATO ALT RUOLO

4 GIAMPAOLI Andrea 1990 180 cm 1

6 BUONANNO Roberto 1978 190 cm 2-3

7 ROMANO Riccardo 1984 191 cm 2

8 SANTOLAMAZZA Riccardo 1983 193 cm 1-2

9 CACERES Juan Manuel 1984 198 cm 4

11 GENNARI Andrea 1984 208 cm 5

13 ROMANI Mirko 1988 202 cm 4

14 SOAVE Mario 1978 205 cm 4-5

15 BRUNI Giovanni 1981 183 cm 1

16 RUGGERI Giorgio 1990 190 cm 4

18 COLANGELO Giuseppe 1994 180 cm 1-2

20 BENEDUSI Nicolo 1988 188 cm 2-3

Allenatore Nunzi

4 PAPARELLA Santiago 1980 187 cm 1-2

5 CHIARASTELLA Maximo 1985 197 cm 3-4

6 CASELLA federico 1992 177 cm 1

7 SANTAMARIA Francesco 1988 177 cm 1

8 METZ Matteo 1988 194 cm 3

9 DI VICCARO Vincenzo 1984 191 cm 1

10 GIURI Marco 1988 190 cm 1

13 BAGNOLI Simone 1981 205 cm 4-5

14 LORUSSO Danilo 1979 193 cm 3-4

15 SCROCCO Stefano 1977 195 cm 2-3

19 CATERINO Michele 1991

20 CROTTA Stefano 1990 208 cm 4

ROMANA CHIMICI ANAGNI POTENZA

Nel periodo più difficile della stagione, prende la parola il ca-pitano di Anagni, Roberto Buonanno che rassicura tutti i tifosi dalle pagine di Coast to Coast.Momento di grande difficoltà, cosa succede alla Romana Chimici?“In realtà niente di particolare, ho sentito qualcuno parlare di problemi all’interno dello spogliatoio, e questa è una cosa fal-sa, perché il gruppo è unito e rema tutto dalla stessa parte. Ci manca quel pizzico in più per vincere, forse anche un po’ di for-tuna, come per esempio nella sfida con S.Antimo quando sia-mo stati avanti per 40’ ed abbiamo sbagliato il tiro della vittoria”.La classifica fa paura?“Sicuramente la vediamo con un’ottica diversa rispetto al giro-ne di andata, ed un po’ ci fa paura, ma siamo consapevoli che

dipende tutto da noi”.Con Potenza è quasi uno spareggio.“Si, ma come lo sono tutte le sei partite da qui alla fine del campionato. Per raggiungere il sesto posto che resta il nostro obiettivo dobbiamo vincere tutte le gare, soprattutto quelle ca-salinghe, a cominciare dalla sfida con Potenza. Bisogna mi-gliorare l’atteggiamento, nell’ultimo quarto dobbiamo essere più aggressivi ed essere convinti di portare a casa la partita”. Come si vive da undicesimo?“E’ una sofferenza, perché tutti vorrebbero giocare 40’.Però io ho fatto una scelta di vita, mi sento parte integrante della so-cietà e della famiglia Di Palma e sono molto contento di poter dare il mio contributo quando serve”.A proposito della tua scelta di vita, perché ti sei fermato ad Anagni?“Mi è piaciuto il progetto del presidente, volevo diventare l’uo-mo immagine della società, e nonostante non sia stato facile scendere dalla B1 alla C1, oggi, dopo due promozioni in quat-tro anni, posso dire di aver fatto la scelta giusta. E poi mi è stata data la possibilità di lavorare nella Coge Group, mi sono sposato, ho comprato casa, insomma mi sono sistemato ad Anagni…”Il futuro?“Mi vedo dirigente, cosa che già faccio per la società occu-pandomi della foresteria e dei tre ragazzi del ’95 che abbiamo preso quest’estate. Vorrei aiutare il presidente nello sviluppare ancora di più il suo progetto per le giovanili, che già oggi tra strutture e tesserati (più di 350) è ad un buon livello: mi piace anche insegnare i fondamentali ai ragazzini, ma non mi vedo certo in panchina con i senior”.

BUONANNO:"Siamo uniti, basta essere convinti"

Page 3: Coast to Coast n°12

Grande successo per il Carnevale 2011 “griffato” Anagni Basket! Sul parquet del Centro Sportivo, trasformato per un pomeriggio in pista da ballo, campo di battaglia del-la guerra dei coriandoli (per i prossimi 12 mesi troveremo piccoli pezzetti di carta colorata ovunque…) e in passerel-la d’alta moda, si sono radunati oltre 100 bambini dell’A-nagni Basket.

Seguiti dagli istruttori Giunio, Silvia, Alessandra, Simone e Pierluca, i bambini hanno danzato a suon di musica alle-gra e coinvolgente. Dopo aver “mummificato” i loro cam-pioni preferiti, le maschere anagnine hanno sfilato davanti ad una giuria d’eccezione: i giocatori della serie A dilettanti maschile che domenica sperano di avere sulle tribune un grande pubblico “colorato di biancorosso” composto so-prattutto dai bambini del minibasket.

Al termine della festa, prima che il gruppo di bambini esplo-desse in una guerra di coriandoli che non ha risparmiato nessuno, sono stati “coccolati e viziati” dalle pietanze, dol-ci e salate, del “Comitato Dolci Mamme” che ha portato biscotti, pizza, patatine e bibite per festeggiare al meglio questo grande evento per la gioia dei presenti.

il carnevale biancorosso

Page 4: Coast to Coast n°12

2 31

NELLA MAGNA GRECIADomenica scorsa, in occasione dell’amara tra-sferta a Patti, la Romana Chimici Anagni ha ap-profittato del viaggio in Sicilia per visitare un luogo molto importante della storia classica: la città di Tindari, in cui vi è il famoso teatro greco. Il teatro greco di Tindari, sorto nel IV sec. a.C., è famoso per la sua speciale acustica e fu uno dei luoghi più importanti della Magna Grecia. Un luogo “sa-cro”. Ecco. Domenica scorsa, il teatro di Tindari ha conosciuto nuovo splendore dopo ventisei se-coli (!), grazie alla tragica rappresentazione, de-gna di Euripide, messa in scena da J.M. Caceres e Glauco Bucci: la storia narra del modo in cui il tiranno Bucci usurpò il trono al legittimo erede Ca-ceres, il quale, in tenera età, fu costretto a fuggire e adottare questo nome straniero per non essere scovato dall’usurpatore. All’età di ventisette anni, Caceres tornò in patria e affrontò il vecchio tiran-no, che perì sotto la spada dell’eroe.

A TINTE BIANCOROSSESiamo felici di mettere al primo posto, questa settimana, tre nostri atleti: ovvero Silvio De Pippo, Erika Pagliocca e Giulia Fiorletta. I quali, sono stati convocati dal Comitato Regionale per dei tornei fede-rali: De Pippo farà parte della selezione laziale che parteciperà al Memorial Ce-rioni “Basket Nostrum”, in programma 5-6 Marzo, e della stessa selezione che andrà in Piemonte per disputare il Trofeo delle Regioni. Le due ragazze, invece, si giocheranno l’opportunità di entrare a far parte della rappresentativa femminile per il medesimo torneo, il giorno 3 Marzo. Ai 3 auguriamo un enorme in bocca al lupo e gli chiediamo: oh, non facciamoci ricono-scere eh!! :D

MADISON "SORA" GARDENDomenica scorsa, presso la palestra dell’Isti-tuto Magistrale di Sora, è andata in scena una doppia sfida ANAGNI – SORA. Prima è stato il turno dei ’99 di Menichincheri, che hanno adottato “esplicitamente” e “consapevolmen-te”, da quanto hanno riferito i ragazzi, una tat-tica molto precisa: essere sotto nei primi due quarti, “per farglielo credere”, e poi ribaltare il risultato all’inizio del quarto quarto. Succes-sivamente è stato il turno della sfida Anagni-Sora di Promozione, vinta, anche quella dai biancorossi. Nell’intervallo tra le due partite, c’è stato una presentazione stile NBA: le due squadre senior sono entrate accompagnati dai bambini del minibasket, facendo il classi-co giro d’onore per il campo e facendosi ma-gari consigliare anche dai vincitori della sfida precedente, tra un tripudio di flash e applausi e il pubblico in delirio. Tanto che pensavamo potesse scendere il megaschermo dal soffito, con tanto di cheerleaders a bordo campo!

LA TOP 3DELLA SETTIMANA

LE PROSSIME PARTITE DELLE SQUADRE BIANCOROSSE

06-03-11 Domenica 10:30 U14Open AD PALL. CASSINO - A.D. ANAGNI BASKET06-03-11 Domenica 11:30 U15Open MB SPORTING CLUB - A.D. ANAGNI BASKET06-03-11 Domenica 18:00 Adil ROMANA CHIMICI ANAGNI - POTENZA 8407-03-11 Lunedì 18:45 U17Ecc ROMANA CHIMICI ANAGNI - BASKET ROMA11-03-11 Venerdì 20:30 Promozione F. ANAGNI A - VALLIS MONTANAE11-03-11 Venerdì 21:00 Promozione A. DIL. N. B. SORA 2000 - F. ANAGNI B12-03-11 Sabato 16:00 U15Open A.D. ANAGNI BASKET - A.S.DIL. PRO CLUB12-03-11 Sabato 19:00 Bfem AD ACILIA BK - AD ANAGNI BK12-03-11 Sabato 21:00 U17Ecc VIRTUS APRILIA - ROMANA CHIMICI ANAGNI