3
COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI SVOLTI SU ARGO FAMIGLIA Nel browser (preferibilmente Chrome) digitare l’indirizzo www.argofamiglia.it Selezionare il menù (tre trattini) in alto a destra e cliccare su “accedi” Nella nuova pagina effettuare l’accesso al registro elettronico inserendo le credenziali: codice scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie.

COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI …...scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie. In questo modo si accede al registro elettronico: selezionare il

  • Upload
    others

  • View
    2

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI …...scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie. In questo modo si accede al registro elettronico: selezionare il

COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI SVOLTI SU ARGO FAMIGLIA

Nel browser (preferibilmente Chrome) digitare l’indirizzo www.argofamiglia.it

Selezionare il menù (tre trattini) in alto a destra e cliccare su “accedi”

Nella nuova pagina effettuare l’accesso al registro elettronico inserendo le credenziali: codice scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie.

Page 2: COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI …...scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie. In questo modo si accede al registro elettronico: selezionare il

In questo modo si accede al registro elettronico: selezionare il menù “documenti” e, successivamente, cliccare sulla scheda “condivisione con i docenti” (icona di colore giallo)

Nella nuova finestra sceglie prima il docente a cui inviare i compiti e, successivamente, cliccare sul pulsante “Upload” (in fondo a destra nella pagina)

A questo punto vi appare una nuova finestra: descrivere il compito da inviare e scegliere il file da allegare. Non mettere la spunta all’opzione “carica come allegato al documento selezionato”.

Page 3: COME FAR RESTITUIRE AGLI ALUNNI I COMPITI …...scuola (SC26057), nome utente e password, in possesso alle famiglie. In questo modo si accede al registro elettronico: selezionare il

ATTENZIONE SI PUÒ ALLEGARE UN SOLO FILE PER VOLTA.

Nel caso si abbia la necessità di allegare più di un file si può caricare una cartella rigorosamente zippata (compressa).