1

Click here to load reader

Delitto

Embed Size (px)

DESCRIPTION

cena con delitto!

Citation preview

Page 1: Delitto

Manchester fine anni '40��

Morte proprietario e direttore giornale locale di sport

Figlia: pochi soldi, esclusa quasi totalmente dal testamento e lo sa, vedova.

Calciatore: conosce il morto in medio oriente durante la seconda guerra mondiale amante della moglie del giornalista sportivo

Giornalista sportivo: Inyerrotti gli studi medicona pe' passione si dedica al giornalism per il giornale del tizio morto. ConsideratoIl prediletto dal morto, il crepato nutre sincera amicizia per il suddetto. Dirige oramai da solo il giornale, senza però averne vantaggi economici sostanziali rispetto al suo stipendio. Sospetta che la moglie lo tradisca col calciatore.

Moglie giornalista sportivo: mantenuta conUn passato da comparsa in alcuni film non molto famosi, amante del calciatore

Il vicino: capitato per caso sulla scena del crimine prima del fatto, viene invitato a fermarsi ed unirsi a cena per ripianare dei problemi e fre pace col morto.

Ruolo bentuali aggiunte: amico delTizio dall'infanzia, unico oltre alla figlia e alla vittima a sapere che lei sarebbe esclusa dal testamento. Scrittrice di medio successo amica della figlia, estranea alla vicenda, si trova coinvolta a causa dell'invito, ha visto il calciatore e l'amante ma non lo dirò finche non lo diranno loro (confermando la loro versione) perchò ha paura che l'amica possa essere colpevole.