37
EBREI CAPITOLO 6 08 Settembre 1957 (sera) Tabernacolo Branham Jeffersonville, Indiana, U.S.A. 1. Per studiare la Sua preziosa Parola… 2. Io sono entrato, un momento fa, portando due Bibbie. E ho avuto un breve colloquio con una signora qui in fondo, e le dissi che se predicassi da entrambi, otterrei un buon testo. Tuttavia questo è un dizionario Greco, perciò solo qualcosa… Io voglio leggere da questa, stasera. É la parola per l'interpretazione della parola, dall'originale Greco in Inglese. Ed è stato di grande aiuto per me lungo tutta la linea. E voglio leggere qualcosa da ciò, poiché ora noi stiamo studiando in questo Libro degli Ebrei, e stiamo per entrare proprio ora in profondità sul vero significato. 3. E io dissi al fratello Neville alcuni minuti fa: "Noi stiamo entrando nella parte in cui le persone si grattano il capo e dicono: ‘Io non credo quello’". Vedete? Vedete, ecco in quale tipo entriamo. Quello è dove a noi piace. 4. Un certo ministro mi disse: "Beh, suppongo che saranno molti a grattarsi il capo". 5. Dissi: "Ecco ciò che vogliamo fare". 6. Vedete, solo la Bibbia può avere un significato. Essa non può avere due significati. E se una parte della Bibbia dice una cosa e un'altra parte della Bibbia dice qualcos'altro, allora c'è qualcosa che non va. Vedete, Essa deve dire quella cosa lungo tutto il percorso. Tuttavia, ricordate, nello studio della Bibbia: "É nascosto agli occhi dei savi e agli intelligenti, ed è rivelato ai piccoli fanciulli", perché si tratta di un Libro spirituale. 7. Ed Esso non è un libro occidentale, è un Libro orientale. E c'è solo una cosa che può interpretarLo, e quello è lo Spirito Santo. E io lo so che ognuno di noi vuole dire che "lo Spirito Santo ci sta dicendo che noi crediamo in Esso". Ebbene, ora, se ogni Scrittura si allinea esattamente allo stesso modo, allora quello è lo Spirito Santo. Se ciò non si allinea, ed ha una lacuna qui, e una lacuna quassù, allora c'è qualcosa che non va con il nostro credo. E, oh, Esso è un Libro meraviglioso! 8. Ora, voglio che facciate questo mentre studiamo… Dunque, noi dobbiamo partire di buon'ora per Wyoming, se il Signore vuole. Pregate per noi. E questa settimana

EBREI CAPITOLO 6 - missioneliberabethel.it fileEd è stato di grande aiuto per me lungo tutta la linea. E voglio leggere qualcosa da ciò, poiché ora noi stiamo studiando in questo

  • Upload
    lekien

  • View
    217

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

EBREI CAPITOLO 6

08 Settembre 1957 (sera)

Tabernacolo Branham

Jeffersonville, Indiana, U.S.A.

1. Per studiare la Sua preziosa Parola…

2. Io sono entrato, un momento fa, portando due Bibbie. E ho avuto un breve colloquio con una signora qui in fondo, e le dissi che se predicassi da entrambi, otterrei un buon testo. Tuttavia questo è un dizionario Greco, perciò solo qualcosa… Io voglio leggere da questa, stasera. É la parola per l'interpretazione della parola, dall'originale Greco in Inglese. Ed è stato di grande aiuto per me lungo tutta la linea. E voglio leggere qualcosa da ciò, poiché ora noi stiamo studiando in questo Libro degli Ebrei, e stiamo per entrare proprio ora in profondità sul vero significato.

3. E io dissi al fratello Neville alcuni minuti fa: "Noi stiamo entrando nella parte in cui le persone si grattano il capo e dicono: ‘Io non credo quello’". Vedete? Vedete, ecco in quale tipo entriamo. Quello è dove a noi piace.

4. Un certo ministro mi disse: "Beh, suppongo che saranno molti a grattarsi il capo".

5. Dissi: "Ecco ciò che vogliamo fare".

6. Vedete, solo la Bibbia può avere un significato. Essa non può avere due significati. E se una parte della Bibbia dice una cosa e un'altra parte della Bibbia dice qualcos'altro, allora c'è qualcosa che non va. Vedete, Essa deve dire quella cosa lungo tutto il percorso. Tuttavia, ricordate, nello studio della Bibbia: "É nascosto agli occhi dei savi e agli intelligenti, ed è rivelato ai piccoli fanciulli", perché si tratta di un Libro spirituale.

7. Ed Esso non è un libro occidentale, è un Libro orientale. E c'è solo una cosa che può interpretarLo, e quello è lo Spirito Santo. E io lo so che ognuno di noi vuole dire che "lo Spirito Santo ci sta dicendo che noi crediamo in Esso". Ebbene, ora, se ogni Scrittura si allinea esattamente allo stesso modo, allora quello è lo Spirito Santo. Se ciò non si allinea, ed ha una lacuna qui, e una lacuna quassù, allora c'è qualcosa che non va con il nostro credo. E, oh, Esso è un Libro meraviglioso!

8. Ora, voglio che facciate questo mentre studiamo… Dunque, noi dobbiamo partire di buon'ora per Wyoming, se il Signore vuole. Pregate per noi. E questa settimana

che viene, il fratello Graham Snelling, qui. Egli è presente, io l'ho sentito proprio alcuni minuti fa, fare il suo annuncio. E questa chiesa è in piena collaborazione con il suo risveglio, e noi preghiamo Dio di dargli uno straordinario, abbondante, grande risveglio. Il fratello Graham tiene un risveglio per il fratello… quassù a Charlestown, il fratello Junior Cash, e lì ci sono stati un centinaio di convertiti, credo ottantaquattro convertiti. Perciò, per quello, noi diamo a Dio la lode. E confidiamo che ce ne saranno 584 quassù, in questo posto qui.

9. Il fratello Graham mi ha incontrato oggi, e disse: "Ora, fratello Bill, sono certo che tu comprenderai che non sono qui per iniziare un'altra opera che sia in opposizione al Tabernacolo, poiché io sono parte del Tabernacolo". Egli è qui per… Egli ha in cuore di tenere un risveglio, e il Signore lo sta guidando a farlo. Ed egli invita i convertiti, ed ha una chiesa in cui farli affluire. Ecco una chiesa casa, se vi convertirete.

10. Ed è nostro dovere, come Cristiani, di sostenerlo nel miglior modo possibile. E il Signore benedica il fratello Graham. E ognuno di voi è cordialmente invitato quassù alla riunione del fratello Graham, con la piena approvazione di questa chiesa; con la piena collaborazione per aiutarlo nel miglior modo possibile, per le anime perdute e per il Regno di Dio.

11. Il Signore ti benedica fratello Graham, ti dia delle grandi riunioni. Egli non sa quando terminerà, sta semplicemente iniziando. E così, il fratello Graham ha avuto come me molti alti e bassi. Ecco la maniera in cui scorre la vita, ciò ti fa apprezzare gli alti dopo che hai attraversato i bassi. Se un uomo cade e rimane lì, egli è un codardo. Io ho fiducia in un uomo che si rialzerà e proverà di nuovo. Proprio così. Sono certo che siete in grado di interpretare ciò che intendo dire. Ora, non dimenticatelo, questa settimana che viene.

12. Ora, in questo Libro degli Ebrei… Noi non prenderemo uno sfondo stasera.

13. Dunque, domenica prossima, se il Signore vuole, il fratello Neville annuncerà il fratello Cox qui, oppure alcuni di loro gli lasceranno sapere, se entreremo in tempo per la riunione di domenica prossima. Egli lo annuncerà via radio. Ognuno di voi ascolta la sua radio, e invitate tutti i vostri vicini ad ascoltare. Io provo realmente gioia ad ascoltare la loro predicazione e i canti (il quartetto Neville). Non lo dico perché lui è seduto qui. Se dicessi quello, e non intenderei dirlo con il mio cuore, allora sarei un ipocrita. Proprio così, io dovrei pentirmi. Tuttavia io intendo dirlo. E io gli darei un bocciolo di rosa adesso piuttosto che una corona di fiori dopo che egli se ne è andato.

14. Una volta stavo uscendo da quella porta lì, e una signora si avvicinò, disse: "Fratello Branham, oh, come mi sono rallegrata di quel messaggio".

15. Dissi: "Ti ringrazio". Mi fece sentire bene.

16. Qualcun altro uscì, e disse: "Fratello Branham, mi sono rallegrato di quel

Messaggio".

17. Dissi: "Ti ringrazio".

18. C'era un piccolo predicatore lì dalla parte nord del paese, egli disse: "Dio sia benedetto, io non voglio che le persone mi vantino in quel modo".

19. Dissi: "Io sì". E dissi: "C'è solo una differenza tra me e te: io sono onesto al riguardo". Proprio così. A tutti noi piace sentire belle parole dette a nostro riguardo. E credo sia buono dire belle parole al riguardo. E se tu vuoi che qualcuno dica belle parole riguardo a te, dì belle parole in merito a qualcun altro. Ecco la maniera in cui farlo, allora tu dirai sempre le più belle cose che puoi in merito a ciascuno. E quello fa girare meglio le ruote.

20. Domenica prossima, se il Signore vuole, secondo la mia opinione abbiamo… andiamo sempre più in profondità in questi grandi misteri di Dio. Noi entreremo in Melchisedec: Chi Egli era, da dove veniva, dove andava, cosa gli accadde, e ogni cosa in merito a Melchisedec.

21. Ed ora, lo scorso mercoledì sera, il fratello Neville ha toccato la fine del capitolo della suprema Deità e il sacerdozio del nostro Signore Gesù, che inizia nel principio: "Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, Cristo Gesù".

22. Dunque egli continua, e comincia a dire e a disegnare chi Egli era, portandoLo giù fino al quinto capitolo, alla fine del quinto capitolo.

23. Dunque cominciando il sesto capitolo, noi abbiamo avuto questo nella nostra lezione stamane:

1. Perciò, lasciando l'insegnam ento elem entare su Cristo, tendiam o alla perfezione,…

24. Quanti si sono rallegrati del messaggio sulla perfezione? Tendiamo alla perfezione, quello è stato il nostro messaggio stamane, nel sesto capitolo degli Ebrei.

25. Ora, noi stiamo per arrivare in un punto dove cominceremo a prendere la vera parte. Oh, possiamo essere tutti d'accordo su queste cose: sulla Deità di Cristo, che Lui è il Figlio di Dio, e come Egli era con Dio e Dio era con Lui, ed Egli era in Dio e Dio in Lui, e così via. Noi siamo tutti d'accordo su ciò. Tuttavia, ora, da qui in avanti, io non so come saremo d'accordo. Perciò qualunque cosa sia, ogni sera, noi vi daremo una possibilità, scrivetemi una breve nota e ditemi ciò che voi pensate al riguardo.

26. Dopo io risponderò alle domande. E se non potessi prenderle, direi: "Fratello Neville, che ne pensi al riguardo?" Direi: "Egli è lì, lasciate che sia lui a rispondere".

[Il Fratello Neville dice: "Ecco quando ho letto il Greco". - Ed.] Ecco quando lui ha preso il dizionario, lo prese dal Greco. Penso che sia giunto anche per me il tempo per fare ciò.

27. Tuttavia ora, se scenderemo e saremo realmente sinceri e veniamo realmente per uno scopo: per imparare. Io voglio imparare pure. E la Bibbia è scritta, disse: "Le Scritture non sono per una privata interpretazione". Quello significa che la Scrittura deve interpretare la Scrittura. Vedete, ogni Scrittura deve interpretare l'altra, lungo tutta la Bibbia, per renderlo una grande cosa, poiché Dio non può cambiare, poiché Egli è il Dio immutabile.

28. Ora:

1. Perciò, lasciando l'insegnam ento elem entare su Cristo, tendiam o alla perfezione,…

29. Mi piace Paolo che dice queste cose. Paolo non era una persona che amava stare a lungo in un posto, egli amava andare avanti sempre più in profondità. Una volta, nella Scrittura, egli disse: "Dim enticando le cose che stanno dietro e protendendom i verso quelle che stanno davanti, corro verso la m eta per ottenere il prem io della celeste vocazione".

30. Vedete, egli continua a spingere. Qui egli disse:

1. Perciò, lasciando l'insegnam ento elem entare su Cristo, …(Chi Egli era, cosa Egli era) …tendiam o alla perfezione,…

31. Ora noi innanzitutto, noi volevamo scoprire: "Possiamo essere perfetti?" E abbiamo scoperto, nelle Scritture stamane, Matteo 5:28, Gesù disse che: "noi dovevamo essere proprio così perfetti come Dio, altrimenti non saremmo entrati".

32. Dunque abbiamo scoperto che ognuno di noi era "nato nel peccato, formato nell'iniquità, venuto al mondo proferendo menzogne". E non c'è una cosa sana riguardo a noi. Perciò come potremmo essere perfetti?

33. Ora ecco ciò che scopriamo allora, (leggendo, prendendo Scrittura con Scrittura) che Gesù, tramite un sacrificio, perfezionò, per sempre, la Sua Chiesa. Dunque noi siamo perfetti, per mezzo di Cristo. E siamo liberi dal giudizio, per mezzo di Cristo. Noi non moriremo mai, per mezzo di Cristo. Abbiamo perduto la morte e trovato la Vita, attraverso Cristo; non tramite qualche chiesa, non tramite qualche organizzazione, non tramite qualche fantasia, non tramite il parlare in lingue, non tramite il giubilare, né agitandosi, né tramite il danzare nello Spirito, ma attraverso la grazia!

34. Dio chiama chi Egli vuole. E noi scopriamo che è tutto tramite elezione. Noi scopriamo che: "Non dipende né da chi vuole né da chi corre, m a da Dio che fa m isericordia. E nessuno può venire a Gesù se prim a Dio non lo attira". Perciò cosa

hai da fare ad ogni modo con ciò? Tu non hai niente da fare con ciò! Tu sei totalmente fuori dal quadro.

35. Noi abbiamo scoperto che l'uomo non cerca Dio, è Dio che cerca l'uomo. E abbiamo scoperto, dunque, che Dio è l'unica risorsa di vita eterna. Abbiamo scoperto che ogni cosa che è eterna non ha principio né fine. Perciò scopriamo che l'inferno non ha avuto un principio, e non avrà una fine. E c'è solo… Nessuno può dire che l'inferno è eterno… Per sempre, si! Per sempre, ma non eterno.

36. Per sempre è "uno spazio di tempo". La Bibbia dice: "Per sempre e per sempre". E voi cercate e scoprite se per sempre non significa uno "spazio di tempo". Giona disse di trovarsi nel ventre della balena "per sempre". E molte altre Scritture, per sempre significa solo uno "spazio di tempo".

37. Ma eterno: quello è per sempre e per sempre e per sempre e per sempre e per sempre, è eterno! E noi scopriamo che l'inferno non è eterno, ma è per sempre. E il motivo… Tu devi osservare queste parole, ora. Se non lo fai, diventi confuso. Ora, ricordate, solo quelle cose che non hanno avuto un principio, non avranno una fine. Perciò, Gesù disse: "Chi ascolta le Mie Parole e crede a Colui che Mi ha m andato, ha vita per sem pre?". Suona quello giusto? No! "Ha Vita Eterna". E la parola eterna è "Dio". La parola, è proprio qui nel dizionario Greco, "Zoe", la Vita di Dio in te. E tu sei proprio così eterno come Dio è eterno, poiché hai Dio in te.

38. La tua vecchia natura muore (la natura mondana) e tu diventi una nuova creazione. E i tuoi desideri (quella vecchia vita che ebbe un principio quando Dio soffiò un alito nelle tue narici, quando sei nato), quella vita di natura carnale muore. Ed essa ebbe un principio e ha una fine, ed è eliminata per sempre (la vecchia natura). E Dio entra con la nuova natura. Dunque amore, gioia, pace, longanimità, gentilezza, pazienza, mansuetudine, e bontà, entrano e prendono il posto della malizia, della collera, l'odio, la rivalità, la discordia, e tutte quelle cose. Ciò prende posto, quando tu passi dalla morte alla vita. Afferrate ciò, realmente da vicino, ora?

39. Perciò, ascoltate! C'è solo una forma di vita eterna. Trovatela! Quella è: Dio solo ha vita eterna. La Bibbia disse così. Dio solo ha vita eterna. E se un uomo deve soffrire per sempre nell'inferno, egli deve avere Dio (eterno). Tuttavia io dico che lì…

40. Ora, ricordate, io non sto dicendo che non c'è un inferno che brucia. C'è un inferno che brucia (fuoco e zolfo), "Dove il fuoco non si spegne e il verm e non m uore", di fuoco e zolfo. Una punizione: ciò può durare un centinaio di milioni di anni, tuttavia dovrà avere una fine, poiché l'inferno fu creato per il Diavolo e i suoi angeli. E ogni cosa che il vero Dio, Lui stesso, che era nel principio… ogni cosa che venne fuori da Dio. Quando il vero spirito…

41. Prendiamo lo Spirito d'Amore, quello era la grande fonte di Dio, puro, non adulterato. Da quello, viene un amore pervertito. Dopo viene l'amore umano. Dopo viene l'amore sessuale. Dunque viene un altro amore: amore e amore, e continua semplicemente a pervertirsi finché diventa proprio osceno. Ma tutte quelle cose

hanno avuto un principio. E un certo giorno ciò ritornerà indietro all'originale (Esso è eterno ); dove la concupiscenza, l'amore umano, l'amore passionale, ognuno di questo amore dovrà cessare.

42. Ogni finta fede dovrà cessare. C'è una vera fede, tutte le altre dovranno cessare. Esse erano perversioni di questa vera Fonte.

43. Perciò, l'inferno, la sofferenza… La sofferenza non è eterna. La sofferenza fu causata dal peccato, e il peccato introdusse la sofferenza. E quando il peccato sarà terminato, terminerà anche la sofferenza. E verrà un tempo in cui i peccatori, che non hanno mai accettato Cristo, dopo che saranno stati puniti forse per cento milioni di anni, io non lo so, forse per cento milioni di milioni di anni, io non potrei dirlo. Tuttavia ciò dovrà giungere ad una fine, qualche volta, poiché non è eterno.

44. Ora, noi continueremo a spingere verso la perfezione. Ora ascoltate, mentre entriamo nel messaggio:

1. …senza porre di nuovo il fondam ento del ravvedim ento dalle opere m orte e della fede in Dio,

2. della dottrina dei battesim i, dell’im posizione delle m ani, della risurrezione dei m orti e del giudizio eterno;

45. Ora ascoltate! Noi abbiamo un quadro qui, adesso. Ora è proprio qui che noi arriviamo a qualche grande disaccordo. Adesso noi dobbiamo vedere dov'è il quadro. Paolo sta cercando, qui, di separare la legge dalla grazia. Noi abbiamo due figure: una, il carnale; l'altra, lo Spirituale. E Paolo sta cercando di deviare tra i due, per mostrare i Giudei. Questa lettera è agli Ebrei. E a tutti gli Ebrei sta cercando di mostrare che il modello dell'Antico Testamento è un simbolo del Nuovo. Perciò, voi avete due figure qui da considerare. Ora ascoltate attentamente mentre leggiamo.

46. Ora, egli disse:

1. Perciò, lasciando l'insegnam ento elem entare su Cristo, tendiam o alla perfezione,…

47. Ora, noi abbiamo preso quello stamane, come diventiamo perfetti. Perfetti! Assolutamente senza macchia e irreprensibili! Nessun peccato su di noi! Sei tu al di sopra della tentazione? No! Tu pecchi ogni giorno? Sissignore! Tuttavia noi siamo perfetti perché siamo in Lui. E Dio non può giudicarci più (Egli non sarebbe giusto), Egli ci ha già giudicati in Lui. Quando Egli giudicò Cristo: Egli giudicò me, giudicò te. Ed Egli non può giudicarmi ancora, poiché Egli ha preso il mio giudizio se sono stato redento.

48. E io ho un biglietto per mostrare che ho riscattato il mio orologio dal monte dei pegni, lasciate che qualcuno provi a riportarlo ancora una volta al monte dei pegni, quando io ho il biglietto; io l'ho riscattato. E se il Diavolo cercasse di mettere una

punizione su di me, io ho un Biglietto che mostra che sono stato riscattato. Sissignore! Non c'è più giudizio: "Chi ascolta le Mie Parole e crede a Colui che Mi ha m andato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, m a è passato dalla m orte alla vita". Ecco il mio Biglietto! Egli fece la promessa.

49. Ora l'immagine qui:

1. …senza porre di nuovo il fondam ento del ravvedim ento dalle opere m orte e della fede in Dio,

2. della dottrina dei battesim i, dell’im posizione delle m ani, della risurrezione dei m orti e del giudizio eterno;

50. Ora, ricordate… avete notato quella parola usata di nuovo? Noi l'abbiamo usata stamane: Giudizio eterno. Quando Dio parla, ciò è eterno. Ciò non può essere cambiato neanche un pò. Perciò il giudizio è eterno, è sempre il giudizio. E non importa in quale generazione viviamo, una generazione vivrà, e una… noi tutti vivremo (ed è per sempre) o in qualsiasi tempo, questo e quello. Ma il giudizio di Dio è ancora eterno, poiché Egli ha pronunciato la Parola. Quando Dio pronuncia una Parola, Essa deve essere eterna. Proprio così.

51. Ora, lasciatemi leggere quello per voi dal Greco. Ascoltate: Perciò lasciando i principi della dottrina di Cristo, l'espiazione, noi dovrem m o spingere verso la (ora non posso leggerlo, è poco chiaro) e non stiam o a porre di nuovo form e (eccoci) e non stiam o a porre di nuovo form e di riform a dalle opere che causano la m orte.

52. Dunque, questo dizionario è assolutamente senza alcuna interpretazione, è solo la parola Greca per ciò che dice l'Inglese. Ed essa disse: Dunque non vogliam o (ascoltate qui, vedete) e non stiam o a porre di nuovo form e di riform a dalle opere che causano la m orte.

53. Ora se voi tenete quello in mente, ciò che egli dice qui: "Il fondamento del ravvedimento che causa la morte". Paolo disse: "Lasciando i principi, tendiamo alla perfezione, non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio, della dottrina dei battesimi e della imposizione delle mani, della risurrezione dei morti e del giudizio eterno. Forme di riforma che causano la morte," erano le giuste parole. Ecco in realtà ciò che Paolo scrisse. Vedete ciò che egli sta cercando di fare?

54. Dunque, tutte queste cose come battesimi: uno è battezzato all'indietro, uno in avanti, uno nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo, uno nel nome di Gesù, uno in questo modo, e in quel modo, e tutte queste diverse cose dei battesimi.

55. E l'imposizione delle mani: "Dio sia benedetto, io ho il dono dell'imposizione delle mani. Alleluia, tu puoi averLo in questo modo. E alleluia…"

56. Mettete tutto ciò da parte, poiché quelle sono opere morte, queste riforme,

riformare. Vedete, egli parla di un'altra classe. Ora, egli disse: "Allontanatevi da quello e tendete alla perfezione". L'afferrate?

57. E la chiesa si sofferma ancora in quelle cose. Ecco ciò che essi cercavano di fare. La chiesa primitiva Ebrea cercava di dire: "Beh, io sono stato battezzato per immersione, e io ero ho questo, e questo, e tutte queste cose" .

58. Egli disse: "Ora, mettete tutto ciò da parte, lasciandolo dietro". Tuttavia, ora, egli disse che non dovremmo farlo? Adesso ascoltate ciò che egli disse al riguardo:

3. e così farem o, se Dio lo perm ette.

59. E l'originale dice la stessa cosa:

3. e così farem o, se Dio lo perm ette.

60. Battesimi, imposizione delle mani e altro, tuttavia quello non è perfetto. Ciò è solo riforma carnale. Ed ecco dove le chiese si fermano oggi, è sulla riforma carnale. Uno di loro disse: "Oh, beh, l'acqua… la parola: battesimo, significa… questo ed esso significano quello".

61. Ed essi fondano denominazioni: e uno spruzza, l'altro asperge, l'altro battezza con la faccia in avanti, l'altro all'indietro, e tutte quelle cose; alcuni di loro impongono le mani sui malati, e alcuni costituiscono apostoli, e alcuni costituiscono profeti e così via tramite l'imposizione delle mani; e predicano la risurrezione dei morti (il che va benissimo) e la suprema Deità di Cristo (quello va benissimo ); tuttavia egli disse: "Tutte queste sono formali riforme. Noi siamo rimasti a fare riforme. Ora tendiamo alla perfezione". Afferrate il quadro?

62. Ora osservate, ecco dove arriva la parte profonda:

4. Quelli infatti che sono stati una volta illum inati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo

5. e hanno gustato la buona Parola di Dio e le potenze del m ondo a venire,

6. se cadono, è im possibile riportarli di nuovo al ravvedim ento, poiché per conto loro crocifiggono nuovam ente il Figliolo di Dio e lo espongono a infam ia.

63. Ora, io lo so ciò che voi legalisti avete in mente proprio ora, tuttavia siete nell'errore, Vedete? Benissimo, io sto su questo, e la Bibbia lo conferma, che "Se Dio salva un uomo, egli è salvato per il tempo e l'eternità". Tu non puoi farle dire qualcos'altro.

64. Alcuni fondamentalisti vennero a me, non molto tempo fa, e dissero: "Io ti tengo su una, predicatore Branham. Io ti tengo su una. Tu hai detto: ‘Se un uomo è stato salvato, egli non potrebbe mai essere perduto’".

65. Io dissi: "Quello è ciò che Dio ha detto".

66. Egli disse: "Voglio chiederti qualcosa, Saul era un profeta, ed egli profetizzava. E tu sai che egli era un unto di Dio, la Bibbia disse che egli lo era. Ed egli si suicidò, e fu perduto".

67. Dissi: "Egli lo era?" Dissi: "La Bibbia afferma che egli fu salvato, dopo che divenne un nemico di Dio, tuttavia egli fu salvato. La Bibbia disse che egli lo era. E, dopo tutto, egli non si suicidò. Un Filisteo lo uccise, e Davide uccise il Filisteo per aver ucciso lui. Egli cadde sulla sua spada, la sua lancia, la sua spada, tuttavia lui… essa non lo uccise. E il Filisteo lo uccise. E dunque quando Saul scese dalla strega, e lei evocò lo spirito di Samuele, poiché non era entrato nella Gloria, egli era in paradiso sotto il sangue versato di tori e capre che non potevano togliere il peccato. Tuttavia egli aveva un luogo di attesa chiamato Paradiso, finché egli entrò".

68. Ed ecco dove voi gente Cattolica avete fatto confusione, Vedete? Dunque, non c'è più un paradiso adesso. Noi andiamo direttamente nella presenza di Dio.

69. E quando la strega di Endor evocò lo spirito di Samuele, egli stava lì. Ed ella cadde sulla sua faccia, e disse: "Perché mi hai ingannato?"

70. E non solo Samuele stava lì, con le sue vesti di profeta, egli era ancora un profeta. Egli disse: "Perché m i hai chiam ato dal m io riposo", disse: "visto che sei diventato nem ico di Dio?"

71. Egli disse: "Beh, l'Urim non m i parla più, il profeta non può profetizzarm i più, né posso avere un sogno."

72. "Bene", Samuele disse: "tu sei diventato nemico di Dio, tuttavia domani la battaglia andrà in maniera diversa, e tu morirai domani. E domani sera, tu sarai con me". Se Saul era perduto, così lo era Samuele, loro erano insieme. Certamente! La Bibbia disse così.

73. Ora, tu puoi essere tutto eccitato in emozioni tramite il parlare in lingue, gridare, fare balzi, agitarsi, correre su e giù lungo la navata. Niente contro ciò, tuttavia puoi far credere a te stesso di essere salvato quando non lo sei. Tu non sei salvato, la tua vita proverà ciò che sei. Gesù disse: "Voi li riconoscerete dai loro frutti". La tua vita proverà se sei salvato oppure no, se tu non apri mai la tua bocca. Essa proverà ciò che sei.

74. Ma tutta questa eccitazione ed emozione e unirsi alla chiesa e: "Io sono stato battezzato nel Nome di Gesù, alleluia, io so di averLo", quello non significa niente.

75. "Io sono stato battezzato nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo, con la faccia in avanti, tre volte. Io ce L'ho". Quello non significa niente.

76. Paolo disse: "Ora tendiam o alla perfezione". Noi stiamo parlando in merito alla perfezione, e se scorriamo questo giù, scoprirete che il perfetto è l'eletto. Io ve lo

proverò in pochi minuti, tramite la Bibbia. É l'eletto che Dio, prima della fondazione del mondo, vide (ognuno di loro). Ed Egli mandò Gesù per redimere quelle persone, non l'intero mondo. Egli lo voleva, tuttavia doveva fare una via per quelli. E l'unica via che potesse fare, era di mandare Cristo; affinché Egli potesse espiare i nostri peccati, e quelli che erano stati eletti, potesse portarli a Lui nella Gloria.

77. Potreste immaginare Dio correre nel Suo ufficio in modo avventato, tanto per dire: "Beh, forse qualcuno avrà un triste pensiero riguardo Me, forse verranno e saranno salvati". Dio non deve implorarti a fare niente. Ogni implorazione, tu hai bisogno di implorare, non Dio.

78. E dunque, Cristo morì per salvare quelli che Dio, tramite preconoscenza, elesse per incontrarLo laggiù senza macchia né ruga. Prima della fondazione del mondo, Egli vide te nella Gloria. Ecco ciò che la Bibbia disse, Efesini 5° capitolo, il primo verso. Dio predestinò tramite preconoscenza!

79. Ora, se Dio fece quello (predestinati prima della fondazione del mondo, e conosceva ognuno di noi per nome prima della fondazione del mondo, ed Egli ci elesse a vita eterna, e mandò Gesù per redimerci, Egli ci vide seimila anni fa, affinché potessimo apparire nella Sua presenza nella Gloria), come puoi mai essere perduto?

80. Dunque, se tu sei salvato, sei salvato! Se Dio ti salva stasera, sapendo che ti perderà dieci anni dopo, Egli sta facendo fallire il Suo stesso scopo (l'infinita, Onnipotente, Eterna, sapienza eterna, Dio non conosce abbastanza allora per sapere ciò, se tu non cederai o non vorrai). Dunque, quando Egli ti salva, tu dici: "Beh, io Gli darò una prova, vedrò ciò Egli farà" (allora Egli non conosce la fine sin dall'inizio). Dio sa ciò che fa, tu non devi mai preoccuparti al riguardo. lo e tu inciampiamo. Dio sa ciò che fa. Ed Egli sapeva se noi avremmo ceduto, o ciò che avremmo fatto.

81. Dunque, la Bibbia disse che Esaù e Giacobbe, prima che entrambi fossero nati, Dio disse: "Ho am ato Giacobbe e ho odiato Esaù"; prima che loro soffiassero il primo alito, affinché la Sua elezione potesse restare vera.

82. Chi era Abrahamo? (noi vi arriveremo fra pochi minuti, quaggiù) Chi era lui, che Dio doveva chiamarlo? Lo salvò senza alcuna cosa. Dio fa un patto L'uomo spezza il suo patto. Ma Dio fece questo Patto con Se stesso e giurò per Se stesso. L'uomo non ha niente da fare con ciò, è la stessa preconoscenza di Dio. Egli l'ha fatto comunque.

83. Ora, tu dici: "Beh, fratello Branham, allora se divento un Cristiano, posso fare tutto ciò che voglio?" Assolutamente. Se tu sei un Cristiano, fai tutto ciò che vuoi, e io ti posso garantire che non avrai alcun desiderio di sbagliare. Tu fai tutto ciò lo ho sempre fatto ciò che volevo fare. E se io servissi il Signore per paura di andare all'inferno, non Lo starei servendo in modo giusto. Se vivessi fedele a mia moglie per paura che lei divorziasse da me, io non sarei un buon marito. Tuttavia io non vorrei

ferirla per nessuna cosa, perché io la amo.

84. Così è con Cristo, quando un uomo è nato dallo Spirito di Dio. Non è per il motivo che lui ha giubilato, parlato in lingue oppure qualche emozione; ma nel suo cuore, entra l'amore e prende il posto del mondo. lo dirò che egli ama e cammina accanto a Lui ogni giorno. Tu non devi dirgli: "É sbagliato fare questo, quello, o l'altro", egli sa che è sbagliato. E lui cammina… egli è un prodotto ordinato dalla sovrana grazia di Dio. Esattamente!

4. Quelli infatti che sono stati una volta illum inati, …sono stati fatti partecipi dello… (Ora, qualche volta noi abbiamo creduto che quello era l'uomo che una volta era stato illuminato ed era caduto di nuovo, tuttavia nella Bibbia non si legge in quel modo). E assolutamente impossibile, per un uomo (egli dice qui) che abbia ricevuto lo Spirito Santo, di tirarsi indietro di nuovo. (Ora leggiamolo e scopriamo se quello non è giusto. Osservate qui, prendete il testo, tutto il testo, o piuttosto il contesto.)

85. Ora egli comincia a parlare circa Cos'è? "Tendiam o alla perfezione!" Dunque, egli disse: "Non carnale, ponendo il fondamento qui delle dottrine e il battesimo e le riforme e così via. Non fate quello. Tendiamo alla perfezione". Il soggetto è "perfezione", e la perfezione viene tramite Cristo. E come facciamo ad entrare in Cristo? Tramite l'unirsi alla chiesa? Tramite uno Spirito noi tutti siamo stati battezzati in un Corpo! Non tramite: uno ha parlato in lingue; dopo uno ha stretto la mano; dopo uno è battezzato in acqua. Ma tramite uno Spirito noi siamo battezzati in un Corpo! L'afferrate?

86. Ecco la perfezione. E quando entri in quella, tu sei in Cristo, e il mondo è morto per te. E tu cammini con l'Agnello ogni giorno e i tuoi passi sono ordinati da Dio, ciò che devi fare. Oh, le prove che noi attraversiamo. Tu dici: "Hai delle prove?" Sissignore!

87. La grazia è ciò che Dio ha fatto per me, le opere sono ciò che io faccio per Dio. Dunque, essi faranno una dottrina fuori da ciò, penseranno che le opere sono ciò che ottengono i tuoi meriti. Se fosse così, ciò non sarebbe un libero dono. La grazia è ciò che Dio ha fatto per te, tu sei salvato per grazia. E le opere sono ciò che tu fai quale riconoscenza della grazia che Egli ha ti mostrato. E se tu Lo ami, tu amerai fare le opere del Signore. Certamente, perché tu ami Lui.

88. Accettando Meda Broy, come moglie, fu ciò che l'amore fece per lei. Ciò che lei fece quale riconoscenza: lei è una cara donna, rimane a casa, si prende cura dei figli, e vive realmente una buona vita. Quello non è perché non siamo sposati, noi siamo sposati. Tuttavia lei fa ciò quale riconoscenza. Se lei corresse in città ogni giorno, e si fermasse in ogni negozio da quattro soldi, e su e giù per le strade, e non lavasse mai i piatti né ogni altra cosa, noi saremmo ancora sposati! Assolutamente! Quando io feci il mio voto, ciò lo sistemò. Lei è mia moglie finché ci sarà vita in noi, lei è mia moglie. Quello è il suo voto. Tuttavia quale riconoscenza lei mostra per quello: lei rimane a casa e si prende cura dei figli, e cerca di essere una vera donna.

89. Io potrei correre fuori e stare via tutto il tempo, vagando lungo il paese, e lasciarla quasi morire di fame e ogni altra cosa, lasciare andare i bambini senza qualcosa da mangiare, noi saremmo ancora sposati! Se persino lei divorziasse da me, io sarei ancora sposato finché c'è vita nel mio corpo. Io feci quel voto: "Finché morte ci separi". Proprio così, noi saremmo ancora sposati. Tuttavia, io prendo una misera scusa di marito. Lei prende una misera scusa come moglie. Perciò se noi ci amiamo l'un l'altro, resteremo insieme e porteremo il carico insieme.

90. Quella è la maniera con Dio e la Sua Chiesa, quando tu nasci nel Regno di Dio. Tu avrai i tuoi alti e bassi, certamente, tuttavia sei ancora un Cristiano, sei ancora nato dallo Spirito di Dio! Dio potrebbe prenderti presto dalla terra.

4. Quelli infatti che sono stati una volta illum inati, hanno gustato il dono celeste,…

6. se cadono, è im possibile riportarli di nuovo al ravvedim ento.

91. Ora, io so dove state pensando, la chiesa. Lasciate che ve ne prenda uno solo un pò più forte, così la parte legalista potrà essere realmente tagliata fuori. Andiamo in Ebrei, il 10° capitolo, e guardiamo questo solo per un pò.

92. Il 10° capitolo, versetto 26:

26. Infatti, se noi pecchiam o volontariam ente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rim ane più alcun sacrificio per i peccati,

27. m a soltanto una spaventosa attesa di giudizio e un ardore di fuoco che divorerà gli avversari.

28. Chiunque trasgredisce la legge di Mosè m uore senza m isericordia sulla parola di due o tre testim oni.

29. Quale peggiore castigo pensate voi m erita colui che ha calpestato il Figlio di Dio e ha considerato profano il sangue del patto col quale è stato santificato, e ha oltraggiato lo Spirito della grazia?

93. Ora voi dite: "Che ne è di quello, fratello Branham? Come appare quello?" Io solevo leggere, e pensai: "La Scrittura non dice quello". Quello non parla in merito a un Cristiano. Quello parla in merito a un uomo che ha udito la Parola e si è allontanato da Essa. Vedete?

26. Infatti, se noi pecchiam o (Cos'è peccato? Incredulità!) volontariam ente dopo (che il Vangelo ci è stato predicato) aver ricevuto la conoscenza della verità, non rim ane più alcun sacrificio per i peccati,

94. Cos'è peccato? Incredulità! Leggete San Giovanni, il quarto capitolo, Gesù disse: "Chi non crede è già condannato". Peccato non è fumare, bere, commettere adulterio. Tu fai quello perché sei un incredulo. Quelli sono semplicemente gli attributi, tu fai quello perché sei un incredulo. Smettere di fumare, smettere di bere e

così via, quello non significa che sei un Cristiano; quelli sono semplicemente gli attributi della tua conversione. Tuttavia potresti farlo da entrambe le parti, e ancora non esserlo.

95. Ora, notate:

26. Infatti, se noi pecchiam o volontariam ente dopo …(Non "dopo aver ricevuto Cristo nel suo cuore"; la Bibbia non dice quello.)

96. Disse:

26. Infatti, se noi pecchiam o volontariam ente… (Non credere volontariamente) …dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, …(Comprendete? Non sta parlando affatto a un Cristiano!)

97. Una donna venne a me non molto tempo fa, e disse: "Fratello Branham, io sono una Cristiana, tuttavia ho bestemmiato contro lo Spirito Santo".

98. Io dissi: "É impossibile". Un Cristiano non potrebbe bestemmiare contro lo Spirito Santo. Tu non puoi farlo. Lo spirito di un Cristiano rende testimonianza con lo Spirito di Cristo. Vedi? E tu chiamerai ogni cosa di Dio: "di Dio".

99. Tuttavia se hai una mente carnale, ti farai beffe e riderai dello Spirito Santo. A me non importa quanto tu vada in chiesa, sei ancora un peccatore e stai bestemmiando contro lo Spirito Santo. Quando essi videro Gesù discernere i loro pensieri, dissero che Egli era un "indovino".

100. Gesù disse: "Io vi perdonerò per quello, m a quando verrà lo Spirito Santo, se voi dite una parola contro Esso, ciò non vi sarà m ai perdonato". (Poiché essi dissero: "Egli ha uno spirito im puro". Chiamando lo Spirito di Dio: "una cosa impura") Un Cristiano non fa quello. Un Cristiano chiamerà sempre lo Spirito di Dio: "Rettitudine".

101. Vedete, un Cristiano non può bestemmiare contro lo Spirito Santo, è l'estraneo che bestemmia. Quelli non erano Cristiani che stavano li. Era gente religiosa, erano Giudei ortodossi, dottori in teologia e così via, ed essi si beffavano di Lui e delle Sue opere. Dicendo che le opere di Dio: "É uno spirito impuro che le fa".

102. E oggi quante persone voi pensate che bestemmiano contro lo Spirito Santo, che hanno un DDD, PhD sul loro nome? Quanti grandi, rigidi Ortodossi, Cattolici, Protestanti, camminano lungo le strade e beffano l'opera dello Spirito Santo! Proprio così raffinati, studiosi, così lucidi come un bottone. Proprio così, tuttavia loro si beffano dello Spirito Santo, e perciò Lo bestemmiano. Ma un Cristiano nato di nuovo non può farlo, egli dirà: "Quello è mio fratello. Quello è lo Spirito del Dio vivente". Proprio così. Un Cristiano non può bestemmiare contro lo Spirito Santo.

103. É il peccatore che bestemmia contro lo Spirito Santo, l'incredulo (Il peccatore, un "incredulo"). Ci sono solo due cose: o sei un credente oppure sei un incredulo.

104. Ora, notate qui, per terminare questo. Io ebbi una visione che mi ha sempre turbato. Anni fa solevo guardare a quello, dissi: "Oh, se un uomo ha ricevuto lo Spirito Santo, e dopo si svia, sarebbe perduto per sempre". Io non potevo capire quest'altro per dargli un senso con quello.

105. Io dissi: "Allora perché la Bibbia dice che "Chi ascolta le Mie Parole e crede a Colui che Mi ha mandato, ha vita eterna (eterna); e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. Tutti quelli che il Padre Mi ha dato verranno a Me e nessuno di loro sarà perduto, Io li risusciterò negli ultimi giorni. Nessuno può strapparli dalla Mia mano". Come fa quello a dividersi con questo? Io non potevo capirlo ("è im possibile per quelli che sono stati una volta illum inati"), pensai: "C'è qualcosa che non va, io non posso proprio afferrarlo".

106. E anni fa andai in una piccola riunione Pentecostale, non c'è alcuno rimasto in chiesa, suppongo, stasera, che lo ricordi. Anni fa, questo è stato pressappoco nel tempo in cui fu costruito il tabernacolo a meno che ci sarebbe il fratello Graham lì in fondo, o qualcuno. Io non so se tu eri qui prima oppure no. Il fratello Sy, il fratello Mahoney, credo che c'era. Sì, proprio prima che mi sposassi.

107. Quel dono era in azione, io ero impaurito. Essi mi dissero che ciò era dal Diavolo. Io non lo seppi finché l'Angelo del Signore me lo disse.

108. Io andai a Mishawaka, e mi sedetti in quella riunione, e non avevo mai udito tanto giubilare e gridare e lodare Dio. Pensai: "Fratello, questo è il cielo". E, oh, come andavano su e giù.

109. Essi dovettero tenerlo nel Nord, a motivo della segregazione. L'uomo di colore e il bianco erano insieme. Il P.A. di W. e P.H.A.C. erano realmente emersi e divennero i Pentecostali Uniti. Tuttavia che risveglio essi stavano avendo, lì nel tabernacolo del fratello Rowe a Mishawaka. Ed io, un piccolo curioso, sedevo in fondo, osservavo tutto questo. Non avevo mai visto prima queste cose.

110. C'era un uomo seduto qui lo non ho mai parlato di questo in pubblico. C'era un uomo seduto da un lato e un uomo dall'altro lato, e uno parlò in lingue, e l'altro lo interpretò. E loro dissero diverse cose che dovevano accadere. Dunque, questo parla in lingue, e l'altro lo interpreta. Pensai: "Non è quello meraviglioso?" Pensai: "Quanto è glorioso! Quelli devono essere angeli, scesi in forma umana".

111. Beh, io avevo solo un dollaro e settantacinque centesimi, per tornare a casa, e potevo fare soltanto un pieno di benzina. Mi addormentai in un campo di grano quella notte. lo ho parte di ciò in un libro, tuttavia non tutto di ciò, poiché non volevo ferire i loro sentimenti. E così, quella sera, essi dissero: "Tutti i predicatori vengano sul palco". Io stavo sul palco, allora ero il più giovane predicatore lì.

112. Dunque, il mattino seguente, loro mi chiesero di venire a predicare. Mi nascosi. Sapete, un uomo di colore disse: "Egli è qui!" Voi ricordate quella storia, quando egli mi svelò seduto lì.

113. E così dopo che predicai quel giorno, camminando intorno, pensai: "Se solo potessi arrivare a questi due uomini!" Loro guidavano la riunione. Uno si alzava e diventava pallido, lui parlava in lingue. E l'altro lo interpretava, e diceva: "COSÌ DICE IL SIGNORE, c'è una certa persona qui, di un certo nome, che dovrebbe fare questo". Fratello, era la verità. E l'altro si alzava e parlava in lingue, e lui interpretava.

114. Io pensai: "Oh, non è questo meraviglioso?" Dunque, quel giorno pensai, andai fuori e pregai. E pensai: "Signore fai ancora quello per me". Non sapevo come chiamarle (visioni).

115. Andai fuori e pregai, e chiesi al Signore di aiutarmi, e camminai intorno all'edificio e mi accadde di incontrarmi con uno di loro. Il Signore mi diede modo di conoscere le cose. Io gli strinsi la mano, e dissi: "Piacere". Egli disse: "Piacere! Come ti chiami?" E io dissi: "Branham". "Oh", egli disse: "tu sei quel giovane che ha predicato stamane". Dissi: "Sissignore".

116. E mentre conversavo con lui, afferrai il suo spirito. Ed egli era un genuino Cristiano, proprio un puro Cristiano, fratello. Io intendo dire, lui era un credente. Pensai: "Oh, non è questo meraviglioso?"

117. E circa un'ora dopo, lì fuori vicino la macchina, una grande macchina (aveva "Jesus Only" scritto sul lato posteriore), e lì fuori vi era l'altro uomo. Andai fuori e dissi: "Piacere".

118. Egli disse: "Piacere!" Disse: "Tu sei il fratello Branham, che ha parlato stamane".

119. Io dissi: "Sissignore, sono io". Dissi: "Mi sono rallegrato di quei grandi doni di Dio che operano in voi due".

120. Egli disse: "Grazie, mister Branham". E cominciai a sentire il suo spirito, venne una visione. E se mai ho parlato a un ipocrita, era uno di loro. Sua moglie era una donna dai capelli neri. Lui viveva con una donna dai capelli biondi, aveva avuto due figli da lei. Egli non era più Cristiano che niente nel mondo.

121. Allora io dissi: "In cosa sono entrato? Pensavo di essere in mezzo agli angeli, e ora credo di essere in mezzo ai demoni. É accaduto qualcosa! Qui c'era un genuino Cristiano; e lo stesso Spirito che cade su quell'uomo cade su questo uomo". Dissi: "Ora sono tutto confuso". E non sapevo cosa fare. Gridai e implorai il Signore. Non sapevo cosa accettare.

122. Essi mi chiesero se avevo ricevuto lo Spirito Santo da quando ero dentro. Dissi: "Nossignore, non nel modo in cui voi l'avete". Disse: "Hai mai parlato in lingue?" Io dissi: "Nossignore". Disse: "Allora non ce l'hai".

123. Dunque dissi: "Probabilmente hai ragione, fratello mio, forse non ce l'ho, poiché

non ho ciò che tu hai". E dopo un pò, io ero felice di non averlo.

124. Dunque osservai quello, e vidi il modo in cui si muoveva.

125. Così, un giorno, non molto tempo fa ero qui fuori a pregare. Io vi dirò per chi stavo pregando, era Roy Davis. E io ero qui fuori a pregare, poiché lui mi aveva chiamato "fantoccio", e io stavo pregando Dio di perdonarlo. Ed egli aveva una stampatrice li, scrisse un giornale. E quella stampatrice prese fuoco e fu distrutta, un paio di sere dopo quello, mentre era in funzione.

126. E così, io stavo lì in fondo in una vecchia caverna dietro Green's Mill. E andai là fuori (io stavo pregando li da due giorni), e posai la mia Bibbia sopra un vecchio tronco che ho mostrato al fratello Wood non molto tempo fa, posai la mia Bibbia, io sedevo a cavalcioni sul tronco. E il vento soffiò, e io pensai: "Sono stato così a lungo in quella caverna, leggerò un pò". Dunque presi la Bibbia e cominciai a leggere, e questo era il capitolo in cui si trovava. Dunque, cominciai a leggere, e mi meravigliai di vedere:

4. Quelli infatti che sono stati una volta illum inati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo

5. e hanno gustato la buona Parola di Dio e le potenze del m ondo a venire,

6. se cadono, è im possibile riportarli di nuovo al ravvedim ento, poiché per conto loro crocifiggono nuovam ente il Figliolo di Dio e lo espongono a infam ia.

127. Io pensai: "Ecco quella Scrittura". Tuttavia qualcosa persisteva in me. Allora cominciai a pensare: "Ecco dove egli parlò qui dietro, nel principio, "Non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento" e qui egli dice: ‘É impossibile rinnovarli da capo a ravvedimento. Ma tendiamo alla perfezione, mettendo queste cose dietro’". Allora cominciai a leggere, dunque lessi il verso seguente:

7. Infatti la terra, che beve la pioggia che spesso cade su di essa e produce erbe utili per quelli che la coltivano, riceve benedizione da Dio;

8. m a se produce spine e triboli, è riprovata e vicina ad essere m aledetta, e finirà per essere arsa.

128. E quando lessi ciò, Qualcosa mi scosse. E pensai: "Signore, quello non si riferisce a Roy Davis. Perché vorresti fare ciò?"

129. E cominciai a girare la pagina, e dovetti ritornarvi di nuovo: "É im possibile per quelli che sono stati una volta illum inati". "Esaminalo di nuovo!"

130. Allora pensai: "Signore, cos'è questo? Cosa intendi dire, Signore?"

131. E girai, e tornai nella mia caverna per pregare su ciò. E quando lo feci, vidi il mondo girare. E vidi un uomo con una veste bianca, camminare intorno, egli aveva

un sacco in mano. Egli seminava del seme mentre camminava intorno, andava intorno le curvature della terra. E non appena andava intorno, qui veniva un individuo vestito di nero, un individuo dall'aspetto astuto, scivolare in questo modo. Ed egli aveva un seme, e buttava qualcosa dietro ciò, mentre camminava intorno la terra; osservando ognuno e buttandolo. Io stavo in piedi e osservavo la visione.

132. Dopo che egli se ne andò, il mondo girò intorno e c'era una grande raccolta di grano. E lì c'erano erbacce, lappole e altre cose in mezzo al grano.

133. Lì venne una siccità. E, oh, come pendeva giù il capo quel grano, ed era assetato. La lappola aveva il capo che pendeva, ed era assetata. Ognuno stava pregando per la pioggia. E dopo un pò, giunse una grande nuvola e adacquò tutta la terra. E la lappola saltò, cominciò a gridare: "Gloria a Dio! Alleluia! Lode al Signore!"

134. E il grano, saltò e cominciò a gridare: "Gloria a Dio! Lode al Signore!"

135. E dunque la Scrittura venne a me, che si trova nel Libro di Matteo, il 5° capitolo e il 45 versetto. Ascoltate ciò che Gesù disse, in Matteo 5:45. Ascoltate attentamente ora, mentre leggiamo. Matteo, il 5° capitolo e i versetti 44 e 45:

44. Ma io vi dico: am ate i vostri nem ici, benedite coloro che vi m aledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi m altrattano e vi perseguitano,

45. affinché siate figli del Padre vostro, che è nei cieli, poiché Egli fa sorgere il Suo sole sopra i m alvagi e sopra i buoni e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.

136. Perciò, vedete, la stessa pioggia che fa crescere il grano, fa crescere la lappola. E, perciò, io ho il quadro. Ecco il vostro confessore carnale, quello è proprio nella chiesa, ma i suoi frutti Egli può giubilare, saltare, danzare, parlare in lingue, tuttavia i suoi frutti: egli è una lappola. E c'è l'altro che ha lo stesso Spirito, lo stesso Spirito può cadere in un gruppo di persone e un ipocrita può giubilare per lo Spirito Santo, proprio allo stesso modo come una lappola può vivere tramite la pioggia che viene mandata. Ecco ciò di cui Paolo parla qui. Tuttavia è impossibile per una lappola diventare grano, oppure che un chicco di grano diventi una lappola! L'afferrate?

4. Quelli infatti che sono stati una volta illum inati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo

5. e hanno gustato la buona Parola di Dio e le potenze del m ondo a venire,

6. se cadono, è im possibile riportarli di nuovo al ravvedim ento,… (Ascoltate ciò che egli disse!)

7. Infatti la terra, che beve la pioggia che spesso cade su di essa e produce erbe utili per quelli che la coltivano, riceve benedizione da Dio;

8. m a se produce spine e triboli, è riprovata e vicina ad essere m aledetta, e finirà

per essere arsa.

1. Perciò, lasciando l'insegnam ento elem entare su Cristo, tendiam o alla perfezione, senza porre di nuovo il fondam ento del ravvedim ento dalle opere m orte e della fede in Dio,… (e così avanti.)

2. della dottrina dei battesim i, dell’im posizione delle m ani,… e altre cose.

137. Vedete, il credente carnale, l'addietro in quei giorni proprio come è oggi, ama dire: "Beh, io appartengo alla chiesa. Mi sono ravveduto. Io salgo, faccio una confessione. Io sono stato battezzato". Vedete, essi si appoggiano su quelle carnali riforme. E ciò cosa fa? Ciò produce lappole!

138. Cosa fa la perfezione? Essa è il grano! Il grano è la Parola di Dio. Egli sta usando ciò come Sua Parola. Essa è un seme. Essa produce.

139. Dipende dal tipo di seme che è stato seminato nel tuo cuore. Se tu vieni in chiesa solo perché hai paura dell'inferno, se ti unisci alla chiesa solo per essere popolare, tu sei ancora una lappola. Se hai fatto tutte queste formali cose che devono essere fatte, e quello è tutto ciò che hai, tu sei ancora una lappola.

140. Tuttavia un vero, genuino Cristiano tende verso la perfezione finché il mondo è morto e tu diventi una nuova creatura in Cristo Gesù. Allora, è impossibile per quell'uomo di cadere. Ecco ciò che la Bibbia dice. Vedete come quello si confronta con il resto della Scrittura? Vedete come Essa lo mette proprio lì dentro al suo posto?

141. Come può Essa dire qui: "Un uomo che viene salvato non può mai essere perduto" e venire quassù e dire: "Tuttavia, se tu sei perduto o bestemmi, è impossibile?" Certo, se tu sei un bestemmiatore, non sei un Cristiano.

142. "Nessuno parlando per lo Spirito di Dio chiam a Gesù anatem a". Iª Giovanni 4°. Nessuno parlando per lo Spirito di Cristo, chiama Gesù "anatema". Ogni spirito, di Dio, che è nella Chiesa Cristiana, concorda con ogni cosa che Dio ha detto.

143. Noi leggiamo qui, e dice: "Egli è stato ferito per le nostre trasgressioni. Per le sue lividure noi siam o stati guariti".

144. La vecchia mente carnale dice: "I giorni dei miracoli sono passati. Io sono il dottor Jones!" Vedete? "Non c'è una tale cosa come la guarigione Divina. Non c'è una tale cosa come la religione del cuore. Voi siete solo un mucchio di eccitati. siete emotivi. Vedete, quello è il tutto. Non c'è niente di ciò. Noi siamo Presbiteriani. Noi siamo Luterani"; o qualunque cosa sia. "Noi sappiamo dove stiamo".

145. Tuttavia cosa dice lo Spirito di Dio? Gesù Cristo lo stesso qui "Amen!" dice lo Spirito di Dio. Ciò concorda prontamente con la Parola. Sissignore, è proprio lì. Capite ciò che intendo dire adesso?

146. "Queste opere morte di riforme carnali", disse Paolo.

147. Tuttavia dove la vita è venuta, questa perfezione: "Chi ascolta le Mie Parole e crede a Colui che Mi ha m andato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, m a è passato dalla m orte alla vita. Io gli darò vita eterna, Io risusciterò negli ultim i giorni. Tutti quelli che il Padre m i dà verranno a Me, e nessuno di loro è perduto!" Non può esserlo!

148. Dunque, ecco ciò che fa. La gente pensa che ciò rende le persone sfrenate. Fratello, tu non servi Dio sotto il cipiglio di un serpente. Dio non è uno di questi individui con la frusta, che ti guida intorno. Egli è un Padre. Lui è Amore. Dio è Amore. E la Bibbia disse, in San Giovanni: "Chi am a è da Dio".

149. Tu ami Dio. Se stasera uscissi per andare a bere. Io non ho mai bevuto in vita mia. Ma se uscissi e andassi a bere, io non avrei paura di prendere una frustata. Quello non è il motivo per cui non vado a farlo. Il motivo per cui non lo faccio, è perché amo Lui. Egli mi ama. Non sono opere della legge, non è qualcosa che devo fare, è perché Egli ha già fatto qualcosa per me e io Lo amo per questo. Eccoti.

150. Perciò con lo Spirito lì dentro che ha promesso: "Io gli darò vita eterna, ed essi non periranno m ai". Egli ha mentito oppure dice la Verità? Egli ha detto la Verità! Perciò, vedi come Questo si interpreta? L'impossibilità di cadere per un uomo dopo che è entrato nella grazia. Egli non può! Egli può cadere, certo, ma non indietro al ravvedimento (indietro in quel posto e fare di nuovo le vecchie opere).

151. Perciò, tutti voi che trottate da un risveglio all'altro, da un posto all'altro, voi non vedete, voi non siete fermi. Non siete fondati. E certamente Tu dici: "Fratello Branham, io non so se…" Certamente Dio non mi darebbe il ministero che Egli ha, per poi lasciarmi nell'errore. E se ciò non fosse provato dalla Scrittura, allora sarebbe sbagliato, ma ecco la Scrittura che lo sostiene.

152. La Chiesa non ha mai significato il posto Le persone vanno e si uniscono alla chiesa, litigano, disputano, si agitano, e ogni altra cosa, e vivono ogni specie di vita carnale: "Oh, sì, io sono un Cristiano".

153. Io ho udito una confessione oggi di una piccola donna, la quale mi disse che suo marito era fuggito con una donna. Lei li ha afferrati in un posto dopo l'altro, e la donna disse, "Io ti lascerò sai, sono una Cristiana!"

154. Guardate Jimmy Osborne, qui fuori a predicare la domenica mattina; e il boogie-woogie, rock and rolled e ogni altra cosa durante la settimana.

155. Guardate Elvis Presley (un Giuda Iscariota versione 1947), unito alle Assemblee di Dio, Pentecostale, parlando in lingue con lo Spirito Santo; e manda più anime lui nel tormento di tutti i contrabbandieri messi insieme che ci sono stati negli ultimi cinquant'anni. Perverte le menti degli adolescenti di tutto il mondo, fino al punto che le ragazzine vorrebbero togliersi la loro biancheria intima e gettarla sul

palco, e così lui mette l'autografo. Così volgare che loro non lo mostrerebbero in televisione, dalla sua cintura in giù, il suo corpo. (Lo Spirito Santo, parla in lingue quale evidenza) Oh, fratello, lo Spirito Santo fosse lì, Esso non agirebbe in quel modo. Voi conoscete di meglio! Certamente no. Dio ama purità e santità.

156. Io non agisco in purezza e santità per essere Cristiano, ma Cristo in me vive quello in me. E io amo Lui. E se facessi qualcosa di male, ciò mi condannerebbe, proprio lì io direi: "Dio perdonami". Ogni giorno, io devo chiedere perdono. Ogni giorno e tu lo fai pure. Certamente tu lo fai.

157. Tuttavia se tu ora sei carnale, aspetti dietro e dici: "Ah, bene, quello va benissimo, io appartengo alla chiesa". Vedete? E dunque quando tu bestemmi, è quando non hai la fede che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Allora ti beffi di Quello, e Lo chiami uno "spirito malvagio". Dici: "Quello è un mucchio di holy-roller". Dunque, ti separi tra grazia e giudizio, allora sei finito per sempre.

158. Gesù disse: "Una parola contro Esso, non sarà mai perdonata in questo mondo né in quello a venire". E un Cristiano, nato dallo Spirito, non può dire male riguardo a Quello, poiché essa non può, ciò concorda con Essa. Proprio così.

159. Ecco il motivo per cui le persone cercano di dirmi, che la Colonna di Fuoco lì, che appare qui con noi, essi cercano di dire che "quello era il Diavolo", che: "era solo una finzione", e tutto questo. Tuttavia la macchina fotografica ha provato che non lo era. E le opere poste esattamente sulla Bibbia. La stessa Colonna di Fuoco che incontrò Paolo sulla strada per Damasco, tutte queste cose che Egli ha fatto l'addietro, Egli le sta facendo esattamente allo stesso modo; tramite la Bibbia. Egli è Cristo, il Figlio di Dio!

160. E quando noi nasciamo di nuovo, abbiamo vita eterna, e non possiamo perire. Per un uomo sarebbe impossibile cadere. Ecco ciò che disse la Bibbia.

161. Ora, ascoltate, osservate ciò che Paolo dice. E io vi leggerò il resto, e vedete se quello non suona giusto. Andiamo avanti, solo un minuto. L'ottavo verso:

8. m a se produce spine e triboli, è riprovata e vicina ad essere m aledetta, e finirà per essere arsa.

162. Dunque, egli parla in merito a quelli che cercano di ritornare sotto la legge, sapete, cercano di fare tutte le opere della legge. Sissignore, proprio così rituali come possano essere, loro avevano i battesimi e l'imposizione delle mani e tutte queste cose.

9. Ora, carissim i, anche se parliam o così, riguardo a voi siam o convinti di cose m igliori e attinenti alla salvezza;

10. Dio, infatti, non è ingiusto da dim enticare l'opera vostra e la fatica d’am ore che avete m ostrato per il suo nom e, con i servizi che avete reso e rendete tuttora ai

santi.

163. Capite di cosa sta parlando? Egli non parla circa i Cristiani che cadono ed è impossibile riportarli indietro. Egli parla dei credenti carnali che vanno attraverso forme di riforma. Tuttavia, egli disse: "Per voi che siete nati di nuovo, voi che siete diletti Cristiani, noi siamo persuasi di cose migliori riguardo a voi. Voi non dite quelle cose. Voi non vivete quel tipo di vita. Siete sicuri con Cristo". Cosa disse proprio qui? Ora andiamo ancora in Ebrei 10º, dove siamo rimasti stamane.

164. Ora passiamo in Efesini 4:30. E prendiamo questo solo un momento, e osservate ciò che questo dice per sostenerlo, e fate andare Scrittura con Scrittura. Efesini 4º verso 30. Leggiamo e vediamo ciò che dice. Ascoltate:

30. E non contristate lo Spirito Santo di Dio,… (Come noi battezzati nel Corpo? Uno Spirito) …Non contristate lo Spirito Santo di Dio, col quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione. (É giusto quello? Tu sei suggellato nel Corpo di Cristo tramite il battesimo dello Spirito Santo, non da un risveglio all'altro, ma fino al giorno de1la redenzione del corpo. Ecco ciò che tu sei).

165. Perciò non c'è modo per te di essere perduto. Tu sei impaurito; e quello è il motivo della paura, la paura porta il dubbio. L'amore porta la fede. Io amo mio Padre. Non ho paura di Lui, perché Lo amo. Egli non mi farà del male, mi farà del bene. Se avessi paura di Lui, e "Ohhhh, non so se Egli lo farà oppure no".

166. Vedete, tuttavia se io Lo amo, "Sì, Padre, io Ti amo. E so che Tu sei mio Padre, e mi ami, e io non ho paura se non che Tu manterrai la Tua Parola. É la Tua promessa verso di me". Ecco il modo in cui agisce lo Spirito di Dio.

167. "Tuttavia, ohhhhh, se io facessi questo, se facessi quello". Vedi, lì tu giungi di nuovo nella parte legalista. Non andare mai nella parte legalista, è negativa. Il lato positivo è ciò che tu vuoi.

168. É un'opera già compiuta. Cristo morì, e il peccato fu ucciso quando Egli morì. E se Dio ti ha predestinato a vita eterna: "Tutti quelli che il Padre m i dà verranno a Me". Eccoti, non puoi essere perduto. Tu sei al sicuro per sempre. "Poiché tram ite uno Spirito, noi tutti siam o battezzati in un Corpo, e tram ite un sacrificio Egli ci ha perfezionati per sem pre". Eccoti. Non c'è modo per noi di essere perduti. Esattamente! Ora, ciò non vi fa stare bene?

169. Dunque, come fai a sapere che sei un Cristiano? Quando il tuo spirito testimonia con il Suo Spirito, quando l'amore di Dio è nel tuo cuore, quando tu hai amore, gioia, pace, longanimità, gentilezza, pazienza, bontà, mansuetudine. Ecco quando tu… i frutti dello Spirito seguono la tua vita.

170. Non è per il motivo che tu puoi danzare nello Spirito, oh, per questo moderno ritmo, fare baldoria con un pianoforte per un mucchio di questo danzare qui nello Spirito. Quelle cose vanno benissimo, tuttavia loro prendono l'intera cosa su quel

lato legalista. Vedete? E perciò, essi lasciano dietro lo Spirito di Dio.

171. Quello è il motivo per cui quando Dio comincia a manifestare Se stesso, loro dicono: "Nonsenso! Noi non vogliamo avere niente a che fare con quello". Essi non conoscono Dio. Non l'hanno mai visto. Non possono comprenderLo, poiché c'è una vita diversa lì dentro. Egli non sa la lappola non sa ciò che fa il grano. Egli ha una vita diversa.

172. É in quella maniera con un Cristiano, per il credente carnale, il confessore, che esce e confessa, "Oh, sì, io sono un Cristiano". E un grande sigaro nella sua bocca.

173. Una donna con i suoi pantaloncini addosso, dice: "Oh, sì, io sono un membro della chiesa. Certo, lo sono". I tuoi frutti provano che non sei altro che carnale! Proprio così. Certamente. C'è solo una cosa che ti permette di fare ciò: si tratta di deficienza mentale oppure uno spirito di lussuria su di te. Proprio così.

174. Se tu vuoi agire come il mondo, la Bibbia disse: "Se tu am i il m ondo e le cose del m ondo, l'am ore di Dio non è in te". Perciò eccoti là.

175. Ora, tu dici: "Oh, la Bibbia disse, io devo fare quello". No, non è così. Resta qui finché Cristo abbia fatto qualcosa per te, per togliere quello da te. Allora tu sei nato dallo Spirito di Dio. Non ciò che tu fai, si tratta di ciò che Lui ha fatto per te. Finché tu hai un amore che sei passato dalla morte alla vita. E dunque osserva la tua vita, se essa è indifferente. Non per il motivo che tu cerchi di formare la tua vita, ma poiché Dio ti mette in soggezione al Suo Spirito. Non sei tu che ti guidi nella via di Dio, è Dio che ti guida nella Sua propria via. Tu non fai la guida, ma Dio fa la guida.

176. Ora osservate questo, mentre scendiamo verso la fine. L'undicesimo verso:

11. E desideriam o che ciascuno di voi m ostri fino alla fine il m edesim o zelo per giungere alla piena certezza della speranza,

12. affinché non diventiate pigri, m a siate im itatori di coloro che m ediante fede e pazienza ereditano le prom esse.

177. Ora, ancora una nota qui:

13. Quando Dio infatti fece la prom essa ad Abraham o, siccom e non poteva giurare per nessuno m aggiore, giurò per Se stesso,

14. dicendo: "Certo, ti benedirò e ti m oltiplicherò grandem ente". (Quando Dio incontrò Abrahamo.)

178. Dunque, Abrahamo ricevette il patto senza alcun merito. Il patto fu fatto con Abrahamo. É assolutamente grazia, totalmente! Abrahamo non era un uomo migliore, non era un uomo santo, egli era solo un uomo ordinario. E Dio, tramite elezione, scelse Abrahamo perché lo elesse. Non per il fatto che Abrahamo lo voleva, poiché Abrahamo fece questo, poiché era un uomo buono, poiché egli aveva

qualche merito, ma fu la scelta di Dio! Dio prese Abrahamo.

179. Oggi, come ho detto, io credo: "Noi scegliamo i nostri predicatori. Giriamo intorno e diciamo: ‘Beh, uno dei diaconi se ne è andato. Troviamo il miglior uomo nell'edificio che possa prendere il suo posto’. ‘Beh, il pastore se ne è andato, troviamo, noi abbiamo il miglior…’" A volte quello non va bene.

180. Quando essi scelsero un uomo che prendesse il posto di Giuda, presero l'uomo sbagliato. Essi presero un gentiluomo, Mattia, un grande scriba, uno studioso, un diplomatico. Dissero: "Egli prenderà il posto. Amico, egli sembra un vero uomo". Tuttavia non era la scelta di Dio. E presero questo uomo, e non ha mai fatto niente per Dio.

181. Ma Dio scelse un piccolo Giudeo, irascibile dal naso aquilino, che scese lì con il suo volto tutto "Io scenderò là! Li arresterò!"

182. Dio disse: "Io vedo qualcosa in lui. Lo userò".

183. E lo Spirito di Dio davanti a lui, quella grande Luce lì, ed egli disse: "Chi sei, Signore?"

184. Disse: "Io sono Gesù. Ebbene, ti è duro recalcitrare contro il pungolo. Perché Mi perseguiti?" E Dio prese quell'uomo e fece di lui uno dei più grandi uomini che abbiano mai battuto la faccia della terra dopo Gesù Cristo. Quella era la scelta di Dio.

185. Oggi, noi cerchiamo di fare una scelta. Le vostre chiese, voi, mandate questo uomo qui e quell'uomo qui. Non è tenuto ad essere fatto in quel modo. Dio fa la guida. É Dio in tutto, attraverso tutto, su tutto. Non qualche documento di una certa chiesa, è ciò che Dio disse al riguardo che fa la differenza.

186. Notate! Dio fece una promessa ad Abrahamo, incondizionatamente. E ora, aspettate, Abrahamo non aveva una sola cosa da fare. Dio disse: "Io l'ho già fatto".

187. Dio fece una promessa ad Adamo, disse: "Adamo, se tu non toccherai questo, vivrai per sempre. Ma nel giorno che tu ne mangerai, quel giorno morirai".

188. Adamo disse: "Comunque, io mi chiedo cos'è tutto ciò?" Egli passò e ne mangiò, adulterando.

189. Ogni volta che Dio fa. un uomo fa il suo patto con Dio, o meglio Dio con l'uomo, l'uomo infrange la sua parte. Perciò Dio doveva fare qualcosa, poiché vide ciò che l'uomo era. Ed essi furono predestinati, furono eletti, e Dio doveva fare qualcosa. Dunque Dio scese e fece il Suo patto con Abrahamo, incondizionatamente.

190. Guardatelo seduto lì a Gherar, sviato, dicendo una menzogna. E diede sua moglie ad un altro uomo, per salvare la propria pelle. Che uomo! Seduto là fuori, e sviato! Dio gli disse: "Non partire di qua. Rimani qui". La carestia lo fece correre

fuori. Egli vagò dove era più facile andare. Voi sapete cosa accade ad una persona che prende la strada più facile!"

191. Egli girovagò, laggiù dove l'erba era più verde. E quando scese lì, egli disse al re che sua moglie era sua sorella, per salvare la pelle. Ora, quella era una bugia. E ogni uomo prenderebbe la propria moglie e la darebbe ad un altro uomo per salvare la propria pelle. Egli era lì, seduto là fuori in una piccola tenda, sviato, dicendo una menzogna, completamente tagliato fuori dalla promessa ed ogni altra cosa, tuttavia egli era ancora il profeta di Dio.

192. E lì c'era Abimelec, egli era un uomo buono e santo. Certo, diceva le sue preghiere ogni sera. Trovò questa nonna, di un centinaio di anni, scendere lì ancora giovane e bella. Egli disse: "Ecco la ragazza che aspettavo, perciò la sposerò".

193. Abrahamo disse: "Tu puoi averla, lei è mia sorella". Lei disse: "Questo è mio fratello".

194. Dunque egli la portò lì ed aveva le donne per lavarla e metterle dei bei vestiti e sistemarla come una principessa. Ed egli disse le sue preghiere, si distese sul letto, e disse: "Domani, sposerò quella bellissima ragazza Ebrea, la sorella di quel ragazzo là fuori. Oh, sarà meraviglioso. O Signore, Tu sai quanto Ti amo. Sissignore, meraviglioso".

195. E Dio disse: "Tu sei proprio così buono come un uomo morto".

196. Ebbene, Abrahamo stava seduto là, sviato, bugiardo. E qui c'era questo uomo, onesto, un uomo integro. "Perché", egli disse: "Signore tu conosci l'integrità del m io cuore. Non m i ha detto egli che era sua sorella?"

197. Disse: "Io conosco l'integrità del tuo cuore. Quello è il m otivo per cui ti ho im pedito di peccare contro di Me. Proprio così. Io conosco l'integrità del tuo cuore, tuttavia suo m arito è il Mio profeta". Alleluia! Oh, se quella non è grazia, cos'è? "Sviato, dicendo una menzogna, e seduto là fuori, tuttavia quello è ancora il Mio profeta! Prendi un'offerta, e vai da lui e riportagli sua moglie, oppure tu sei un uomo morto. Io non ascolterò più le tue preghiere, lascia che sia lui a pregare per te". Amen! Eccoti, "Quello è il Mio profeta!"

198. Ora tu dici: "Oh, io vorrei essere Abrahamo". Se noi siamo morti in Cristo, siamo Progenie di Abrahamo e siamo eredi secondo la promessa. Proprio così, quello è ciò che disse la Bibbia. Vorreste leggerlo? Ebbene, la Bibbia disse che quella promessa non era solo per Abrahamo e la sua progenie. Abrahamo ebbe molte progenie, certo, molti figli. Ismaele era suo figlio. Egli ebbe sette oppure otto figli dopo che Sara morì, da un'altra, Ketura. Tuttavia, osservate, la progenie era promessa, che era Isacco, e attraverso Isacco venne Cristo, attraverso Cristo veniamo noi. La promessa è senza condizioni.

199. Ora, che ne è di Abrahamo? Ebbene, sarebbe stato impossibile per lui tornare

di nuovo indietro. Certo, sarebbe stato impossibile per Saul tornare di nuovo indietro, anche se dovreste leggere la Scrittura in quel modo. Vedete? Tuttavia non fu così! La promessa di Dio dura per sempre!

200. Leggiamo qui solo un momento, voglio leggerlo. Desidero che prendiate Galati 3:16, e leggere questo e vedere ora, e quale sia la promessa, e vedere se noi siamo la Sua promessa oppure no; 3:16. Ascoltate qui! Benissimo, leggerò pure il versetto 15:

15. Fratelli, io parlo alla m aniera degli uom ini: se un patto è ratificato, benché sia patto d’uom o, nessuno l’annulla o vi aggiunge qualche cosa.

16. Ora le prom esse furono fatte ad Abraham o e alla sua progenie; non dice: "E alle progenie" com e se si trattasse di m olte; m a com e di una sola: "E alla tua progenie",cioè Cristo.

201. Dunque Cristo era la Progenie di Abrahamo, e noi essendo morti in Cristo e battezzati dentro il Suo corpo, siamo Progenie di Abrahamo ed eredi della promessa. Come puoi cadere, se Dio ha fatto la promessa per te? Come potresti sviarti, e andare via e andare all'inferno per questo?

202. Dunque, tu dici: "Beh, non possiamo sviarci?" Assolutamente! E quando ti svii stai per averlo, non ti preoccupare. Abrahamo l'ebbe, e il resto di loro l'ebbe, e tu l'avrai. Non pensare che ciò ti dia il diritto di peccare; non è così. Tu pagherai per ogni cosa che fai. Tu raccogli ciò che semini. Tu fai un piccolo peccato e ne raccogli una vasca piena. Proprio così. Tuttavia, fratello, ciò non vuoi dire che sei perduto. Quello è esattamente giusto. Abrahamo raccoglieva esattamente ciò che seminava. Proprio così. Tuttavia egli era ancora salvato.

203. Il patto che Dio fece con Israele: essi persero la loro eredità, persero la terra promessa (e scesero in Egitto), tuttavia non avevano perso il loro patto. Dio disse: "Io ricordo la Mia promessa fatta ad Abrahamo. Io la ricordo, e sono sceso per liberare il Mio popolo. Scendi lì, Mosè, e dì a Faraone, Io ho detto: ‘Lascia andare il Mio popolo’. Io ricordo la promessa fatta ad Abrahamo e alla sua progenie".

204. La stessa cosa è per noi. Perciò se tu sei morto, e la tua vita è nascosta in Dio, tramite Cristo, non c'è nulla al mondo che possa toccarti. Dunque, tu puoi andare e fare un errore, tuttavia se sei realmente un figlio di Dio, e vedi che hai fatto uno sbaglio, ti rialzerai e proverai di nuovo. Proprio così, e non resterai li.

205. Tuttavia se sei un codardo, se sei una lappola, se non c'è "alzarsi" per te, dirai: "Oh, beh, comunque non c'era niente in Essa".

206. Il Regno di Dio è come un uomo che prese la rete e scese in mare, e la gettò. Quando egli venne, aveva tartarughe, rane, serpenti di mare, lucertole, ragni, e pesci. Quello è il Vangelo quando viene predicato.

207. Come il Signore dirà ad un ministro, come il fratello Graham, salendo qui. "Vai in quest'angolo e predica un pò, fratello Graham". Benissimo, egli prende la sua rete e sale li e comincia a cantare. "Dove vai, fratello Bill?" "Vado da qualche altra parte, e la getto in quest'angolo".

208. Io sto tirando: "Loro sono lì, Signore, Tu sai cosa sono". Io tiro di nuovo la rete; "Benissimo, loro sono qui, Signore".

209. Dunque, la tartaruga era una tartaruga tanto per cominciare. Egli semplicemente fu preso nella rete. Proprio così. E quella è la maniera in cui la gente viene afferrata nell'emozione: "O Alleluia! Alleluia! Lode al Signore! Gloria a Dio! Alleluia!" Essi vengono presi nella rete, quello è tutto.

210. Se quel vecchio spirito di Tartaruga è in loro, non andrà lontano, essi dicono: "Beh, ti dico…" Ecco che ritorna indietro strisciando.

211. E la vecchia signora gambero dirà: "Tuttavia non posso proprio comprendere Quello". Vedete?

212. La signora ragno, siede lì un pò, lei va "plop, plop, plop" proprio indietro: "Beh, comunque non c'era niente in Essa".

213. La signora serpente dirà: "Oh, essi sono un mucchio di holy-roller. Quello è il tutto. Io scenderò dove essi hanno un senso migliore di quello". Ebbene, tu sei un serpente tanto per cominciare. La rete del Vangelo ti ha preso, ecco tutto.

214. Tuttavia il pesce viene preso per la tavola del Maestro. Egli era un pesce tanto per cominciare, il suo seme era di pesce. Egli cominciò, quale pesce, e Dio conobbe il suo pesce prima della fondazione del mondo. Alleluia!

215. Ricordate, tutti loro respirano le stesse acque fangose lì fuori. Tutti loro respirano dallo stesso torrente. Proprio così. Noi tutti abbiamo bevuto dalla stessa Roccia spirituale. Abbiamo mangiato la manna nel deserto (Caleb e Giosuè mangiarono la stessa manna che mangiò il resto di loro), e tutti loro caddero nel deserto. Tuttavia c'erano due eletti che passarono, e loro passarono. Proprio così.

216. Noi tutti abbiamo bevuto dalla stessa Fonte. Tuttavia non tutti quelli che bevono sono salvati. Noi tutti abbiamo giubilato insieme, ci siamo rallegrati insieme, tuttavia solo gli eletti sono salvati. Avete notato, Essa disse: "I due spiriti, negli ultim i giorni, sarebbero stati così vicini fino al punto che sedurrebbero persino gli eletti se fosse possibile". Se fosse possibile! Vedete? Ecco il vero Spirito di Dio, eletto a vita eterna.

217. Ora, noi stiamo per terminare. Dopo il fratello Neville riprenderà da dove io ho lasciato. Benissimo:

17. Or io dico questo: la legge, venuta dopo quattrocentotrent’anni, non annulla il patto ratificato prim a da Dio in Cristo, in m odo da annullare la prom essa. (Quella è la promessa di Dio fatta ad Abrahamo, prima che la legge venisse all'esistenza.)

18. Infatti, se l'eredità derivasse dalla legge, non verrebbe più dalla prom essa. Ma Dio la donò ad Abraham o m ediante la prom essa. …(Non tramite qualcosa che tu possa fare, non tramite qualche legge, qualche legge della tua chiesa, unendosi alla chiesa, o qualche altra legge; è assolutamente un atto di grazia di Dio, verso te. Eccoti.)

218. Osservate:

19. Perché dunque fu data la legge? Essa fu aggiunta a causa delle trasgressioni, finché fosse venuta la discendenza a cui era stata fatta la prom essa; …(Non è quello proprio così chiaro come il naso della mia faccia? Essa fu aggiunta per servire finché sarebbe venuta la Progenie, che era Cristo, al Quale fu fatta la promessa) …essa fu prom ulgata dagli angeli per m ano di un m ediatore.

20. Or il m ediatore non è m ediatore di uno solo, m a Dio è uno.

219. Dunque, io lascio proprio qui, cominciando da lì per il fratello Neville, questo prossimo mercoledì.

220. Ora comprendete ciò che abbiamo detto? É assolutamente impossibile per un Cristiano nato di nuovo (ora io non intendo dire colui che afferma di essere nato di nuovo, intendo dire un vero Cristiano nato di nuovo) scadere dalla grazia. Egli non può farlo. Egli può cadere, ciò è vero, ma non potrebbe mai uscire da quella grazia. Abrahamo cadde, certo, Dio gli disse di "restare lì", egli uscì, tuttavia non perse mai il suo patto. Egli era ancora un eletto di Dio. Egli era un profeta seduto lì. Lo era sempre. Egli sarà sempre di Dio.

221. Ora, notate, la Bibbia disse, che: "Tutto Israele sarà salvato". Quanti sanno ciò? La Bibbia disse, "Tutto Israele sarà salvato". Dunque, Israele non Israele secondo la carne, ma Israele secondo lo Spirito, poiché: "Doni e chiam ate sono senza pentim ento". Non è ciò che dice la Bibbia? Il versetto seguente, in Galati, Benissimo, tutto Israele sarà salvato, Ognuno di loro è salvato. Come diventiamo Israele? Essendo morti in Cristo, diventiamo Progenie di Abrahamo, e siamo eredi secondo la promessa.

222. Paolo disse: "Il Giudeo non è colui che appare tale all'esterno, ma Giudeo è colui che lo è interiormente", e noi siamo Progenie di Abrahamo, tramite la promessa per mezzo di Cristo, accettando Lui come nostro personale Salvatore.

223. Oh, spero che vediate ciò. Spero che lo comprendiate (se potete restare un pò con Essa). Qui ora noi terminiamo questo, dunque inizieremo con Melchisedec, che ci riporta ancora in questo. L'intera cosa è meravigliosa. Tuttavia noi continuiamo ad entrare in quelle cose scremate.

224. Ora, vedete, se avete preso questo qui, appare come, se potreste leggerlo da un punto di vista… come un rigido trinitario, il quale crede che ci siano tre Dii, mi disse una volta che "Matteo 3º, dichiara in modo assoluto che c'erano tre singole

persone nella Deità."

225. Io dissi: "Devo vederlo".

226. Egli disse: "Osserva!" Rimanendo proprio da questo pulpito, disse: "Guarda qui, Matteo 3º". Disse: "Quando Gesù uscì dall'acqua, i cieli gli si aprirono, ed Egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba. E la Voce dal cielo disse: ‘Questi è il Mio amato Figlio, nel quale Mi sono compiaciuto’. E lì erano tre: il Figlio sulla riva, lo Spirito Santo in mezzo, e il Padre sopra". Io dissi: "Fratello, la Scrittura non dice quello". "Oh, sì, lo fa! Dissi: "Ora leggiamoLa di nuovo, scopriamo se Essa lo dice".

227. Dunque, ecco il Suo quadro: qui c'è Dio, il Figlio; c'è Dio, il Padre; qui c'è Dio, lo Spirito Santo, come una colomba. Ora osserva! La Bibbia disse, quando Gesù fu battezzato, il Figlio uscì dall'acqua, i cieli gli si aprirono, e la Voce disse… Egli vide lo Spirito di Dio… lo Spirito di Dio come una colomba". Non un'altra persona lassù, ma lo Spirito di Dio era una colomba (che stava sopra di Lui). E una Voce venne, dicendo: "Questi è il Mio am ato Figlio, nel quale Mi sono com piaciuto". Ora leggi Matteo 3º, e vedi se non dice quello. Vedi, non sono affatto tre persone.

228. Questo non dice che è impossibile per un uomo di tornare indietro, quando egli si svia. Non dice quello. Essa dice: "É impossibile per un uomo di tornare indietro ed essere rinnovato, dopo che è stato una volta lì". Egli non può farlo.

229. La Bibbia disse: "Chiunque è nato da Dio non com m ette peccato, poiché non può peccare. Perché il sem e di Dio dim ora in lui e non può peccare". Come posso essere chiamato peccatore quando c'è un sacrificio posto lì che prende il mio posto? Come posso morire, quando la morte è stata espiata per me? Come posso morire, quando ho vita eterna? Come posso farlo? Tu non puoi farlo!

230. Come potrei avere un permesso scritto dal sindaco di questa città per "correre a sessanta miglia all'ora attraverso la città" e poi ogni poliziotto mi arrestasse per aver corso a sessanta miglia all'ora? Come potreste farlo? Io ho un permesso del sindaco il quale dice che posso farlo. Egli non può arrestarmi. Il suo arrestare e soffiare il fischietto e ogni altra cosa, potrei semplicemente ignorarlo. Non significa nulla, io ho un permesso.

231. E come potrei dunque, dopo che Cristo è morto per me e io sono diventato giustizia Sua a causa della Sua grazia e l'amore per me? Come potrei peccare quando c'è qualcosa posta tra me e Dio, un sacrificio? lo non posso peccare, non posso farlo. Dio non vede me, Egli vede Cristo. Egli sta al mio posto, e quando faccio qualcosa di male, Cristo prende il mio posto. lo ho fatto la mia confessione: "Io sono in errore, Egli è giusto. Signore, Tu conosci il mio cuore, Tu sai se io intendevo dire ciò oppure no. E io sono nell'errore, perdonami". Dio non vede ciò, il Sangue di Gesù mi tiene coperto tutto il tempo. Dunque, come potrebbe Dio vedermi? Come potrebbe il peccato essermi annoverato, quando Egli non può farlo? Non appena lo faccio, è perdonato. E quello è giusto.

232. Proprio come prendere un piccolo contagocce pieno di inchiostro nero, tenerlo sopra una vasca di candeggina e farlo gocciolare lì dentro, e dopo cercare di trovarlo di nuovo. Esso diventa candeggina, l'inchiostro diventa candeggina. E quello è come quando tu confessi i peccati. se sei in Cristo, tra te e Dio c'è una vasca piena di candeggina, e il tuo peccato diventa giustizia perché un giusto sacrificio ti aspetta lì.

Quando giungerò al fiume alla fine del giorno,

E gli ultimi venti di sofferenza avranno soffiato;

C'è un pensiero che mi conforta e mi rende il cuore allegro,

Io non attraverserò il Giordano da solo.

233. Quella è una buona cosa, quella è una buona cosa, io non attraverserò Uno di questi giorni, noi giungeremo alla fine della strada, il sole rifiuterà di brillare, allora Dio chiamerà.

234. Adamo stenderà la mano e scuoterà Eva, dicendo: "Tesoro, ecco, è tempo di svegliarci".

235. Eva stenderà la mano e afferrerà Abele, dicendo: "Vieni, caro, è tempo di svegliarci". Abele afferrerà Seth, e Seth afferrerà Noè, e Noè afferrerà oh, giù, giù fino ad Abrahamo, e giù mentre loro vengono. Ci sarà un grande scuoti mento e risveglio quando verrà il Figlio di Dio. Noi saremo simili a Lui in quel giorno.

236. Ora, se commetti peccato qui, tu pagherai per esso.

237. Continua a venirmi in mente, io devo dirvelo. Ho provato a soffocare ciò, quattro o cinque volte. lo devo dirlo. Quanti ricordano questo fratello, pastore, che soleva essere qui alla chiesa di Dio? Fratello proprio quassù. Qual era il suo nome? Lavorava per la Vorgang laggiù. La Prima chiesa di Dio, proprio qui all'angolo. Oppure, soleva vendere Rawleigh nel tempo della depressione. Un vero, pio, uomo santo. Il fratello Smith prese il suo posto lassù. Io annuncerò il suo nome in pochi minuti. Egli era un uomo salvato da Dio.

238. Ricorda, se non ti avvicini alla correzione, e fai qualcosa di male come Cristiano, Dio ti avvertirà, e dunque se tu non accetti l'avvertimento, Egli ti toglierà dalla terra. Ecco ciò che Egli ha fatto.

239. Voi ricordate nella Bibbia, osservate quella chiesa in Corinto. Egli disse loro che erano posizionalmente in Cristo. Tuttavia li avvisò di ciò che stava per accadere, ed essi accettarono la correzione, e si misero a posto con Dio.

240. E questo piccolo fratello, egli era un fratello meraviglioso, io lo credo, un uomo salvato da Dio. Ed egli lavorava quaggiù da Vorgang. Se qualcuno della sua gente siede qui, spero che non pensiate che io… Io non vi conosco se siete seduti qui. Tuttavia Ramsey, il fratello Ramsey, quanti ricordano il fratello Ramsey quassù alla

chiesa di Dio? Certo, un uomo meraviglioso. Ed egli soleva venire a casa mia e parlavamo insieme, e sedevamo lì e piangevamo tenendoci la mano l'un l'altro; un vero Cristiano!

241. Un giorno andai laggiù, ero appena ritornato da una riunione oltreoceano, dovevo controllare la mia automobile, il fratello Ramsey disse: "Cosa posso fare per te, Billy?"

242. Io dissi: "Un controllo, fratello Ramsey, il cambio dell'olio".

243. "Okay", egli disse: "eccellente". Disse: "Hai avuto una buona riunione?"

244. Io dissi: "O fratello Ramsey, è stata meravigliosa". Dissi: "Vorrei che tu venissi con me qualche volta. Perché non vieni con me?" Egli disse: "Billy, io non servo più il Signore". Io guardai intorno, dissi: "Cosa dici?"

245. Egli disse: "Io non Lo servo più", e se ne andò.

246. E io pensai: "Oh, egli sta semplicemente andando avanti". E me ne andai da qualche parte.

247. Ritornai ed entrai in macchina. Andai a casa, e comincia a pensare in merito a ciò: "Io non servo più il Signore".

248. Il Signore mi mise in cuore di ritornare e chiederglielo di nuovo. Perciò, dissi: "Meda, tieni d'occhio il forte".

249. Entrai in macchina e ritornai laggiù e mi fermai di nuovo, entrai da Vorgang. Dissi: "Fratello Ramsey, voglio farti una domanda". Disse: "Benissimo, Billy, di cosa si tratta?" Dissi: "Tu hai detto, un momento fa, che non servi più il Signore. Ti stavi semplicemente burlando di me, non è così?" Egli disse: "No". Dissi: "Fratello Ramsey, tu non intendi dire quello". Egli disse: "Sì". Dissi: "Non ami più Lui?" Disse: "Se amassi Lui, Lo servirei. Non lo farei, Billy?" e si allontanò. Io meditai. "Dì, fratello Ramsey…" Disse: "Non voglio parlarne più al riguardo".

250. Andai a casa ed entrai in camera e chiusi la porta. E, oh, voi sapete come vi sentite realmente appesantiti, come se aveste tolto un biscotto ad un bambino o qualcosa così, sapete. Pensai: "Cosa? Non è possibile. Sicuramente è accaduto qualcosa al fratello Ramsey".

251. C'è un ragazzo di colore, di nome Jimmy, egli viene qui in chiesa; ha una gamba… sapete, egli zoppica. Ho dimenticato il suo nome, lavora laggiù da Vorgang, porta il carro attrezzi. Egli mi incontrò, e disse, "Sai, reverendo Branham, non sono al corrente di questo dottor Ramsey". Disse: "Gli dissi l'altro giorno, ‘ognuno di noi aveva persino paura di aprire la bocca qui intorno, tu eri un uomo pio’". Tuttavia, disse: "Egli prese la sua licenza di predicatore, andò nel cestino e la strappò a pezzi, e la buttò nel cestino, disse: ‘Non voglio averne più nulla a che fare’". Egli disse: "Ah, Jim, io ho finito di servire il Signore". Dunque egli se ne andò,

disse: "Non intenderai dire quello".

252. E disse: "Dunque egli mi parlò, disse che stava per scendere a smerigliare le valvole per il Labor Day", credo che fosse. "Ed egli disse: ‘Ora, voglio che tu venga ad aiutarmi, Jim’".

253. Egli disse: "Ti aiuterò dopo che sarò ritornato dalla chiesa, ma prima andrò in chiesa".

254. Disse: "Ritornai e il signor Ramsey stava smerigliando le valvole della sua automobile, disse: ‘Jimmy, scendi al fiume, i saloons sono chiusi qui, scendi al fiume e portami una cassa di birra’".

255. Egli disse: "Signor Ramsey, io sono stato colpevole di molte cose, ma non mi renderò colpevole di portare una cassa di birra a un servitore del Signore". Disse: "Nossignore, io non farò quello".

256. Ed egli disse: "Beh, va' e portala, Jim".

257. Disse: "Signor Ramsey, io posso smerigliare le sue valvole. Ma se vuole della birra, vada a prenderla lei stesso". Disse: "Io non porterò mai qualcosa come quella ad un servitore del Signore".

258. Dunque Ramsey saltò sulla macchina di Jimmy, e la portò al fiume; ritornò, mezzo agitato, con una cassa di birra (bevendo).

259. Egli cominciò a deperire. Si ammalò. Vedete? Dio non poteva parlargli. Io lo avvisai, feci ogni cosa che potevo. Il fratello Smith andò da lui e lo avvisò. Ognuno cercò di fare ogni cosa che era in grado di fare per lui. Tuttavia, egli scuoteva semplicemente il capo. Cosa accadde? Egli si ammalò, e mori. Ciò mostra che egli era un uomo salvato. Dato che Dio non poté portarlo all'ubbidienza, Egli dovette toglierlo dalla terra e portarlo a Casa. Quello è esattamente ciò che disse la Bibbia. Ecco ciò che ha promesso la Bibbia. Se tu non sopporti la correzione, dovrai venire a Casa.

260. Perciò Dio non può perderti dopo che ti ha salvato, tuttavia Egli può abbreviare i tuoi giorni qui, e farti pagare per ogni peccato che hai fatto. Perciò se pecchi, tu dovrai pagare per quello che hai fatto. Ricordate ciò.

261. Ora il Signore sia con voi, io credo, stasera, che il fratello Ramsey era salvato. Assolutamente, lo credo. Tuttavia egli non volle ubbidire a Dio, e quando non volle ubbidire a Dio, Egli dovette portarlo a Casa. Quella è l'unica cosa da fare, poiché… Cos'era? "Egli portava infam ia e vituperio al Sangue con il quale era stato santificato"."E reputa il patto una cosa em pia", se quello non è proprio esattamente ciò che disse la Lettera agli Ebrei. Vedete? Sarebbe impossibile per lui essere perduto, tuttavia egli porterà vituperio e infamia, perciò Dio dovrà toglierlo dalla terra e portarlo a Casa. Quello è esattamente ciò che accadrà. Ora, possa il Signore

benedirvi, mentre chiniamo i nostri capi solo un momento per la preghiera: É quello giusto?

262. Dunque, Padre santissimo e benigno, noi Ti siamo veramente grati per la promessa che abbiamo, che Tu non ci lascerai né ci abbandonerai. Tu hai promesso di restare con noi lungo la vita, e nella morte sarai vicino a noi. Tu hai promesso che abbiamo vita eterna, l'hai data a noi gratuitamente. Non possiamo mai perderla: "Ognuno che viene a Me, ha vita eterna". E se è vita eterna, essa non ha fine, e Tu hai promesso di risuscitarci nell'ultimo giorno. Per questo noi siamo veramente riconoscenti. Noi siamo grati che la Tua Parola ci insegna questo. Essa ci dà una speranza sicura. Ci fa sapere che il nostro Padre è Amore. Egli ci ama, e ci ha scelti. Tu hai detto, "Non siete voi che avete scelto Me, m a Io ho scelto voi e vi ho predestinati". Ed io Ti ringrazio, Padre, per aver fatto così. E molti sono seduti qui, stasera, echi è stato predestinato a vita eterna ed ha ricevuto Gesù Cristo come personale Salvatore, e i frutti dello Spirito seguono la sua vita: gentilezza, mansuetudine, umiltà, amore, gioia, pace, longanimità, bontà. Noi Ti siamo riconoscenti per quelli.

263. E noi preghiamo, Padre, affinché se ci sono alcuni qui dentro, stasera, che non sono accompagnati da questi frutti, ma riposano su qualche fantasia, poiché un giorno si sono trovati eccitati, poiché sono emotivi, si sentono bene, possono aver giubilato, possono aver fatto molte cose. Tuttavia, Padre, se non hanno il frutto dello Spirito che li mantiene giorno dopo giorno in costante amore, perdonando i loro nemici, correggendo i loro errori, e vivendo pacifici e amorevoli e gentili e benigni verso gli altri, e con il zelo per la Chiesa (un amore per Cristo e i Suoi figli), o Eterno Dio, perdonali. Benché siano membri della chiesa, membri del corpo terreno, possano loro andare ora e mettere da parte queste carnali, opere morte, e tendere alla perfezione. Concedilo, Signore. Possano venire a Colui che è Perfetto e riceverLo come espiazione per i loro peccati affinché Egli possa restare come perfetto sacrificio per un uomo e una donna colpevoli. E supplire loro con la Sua grazia di amore e pace, finché entrino nella presenza di Dio per vivere in eterno. Concedilo, Padre. E mentre abbiamo i nostri capi chini.

264. Se c'è qualcuno che volesse scambiare una vita carnale di ordinanze, di battesimi, di sensazioni, di piccole cose carnali come quelle, per un vero cuore (pieno di vero amore) fino al punto che possa avvicinarsi al più sgradevole nemico, mettere le braccia intorno a lui e dire: "Fratello, io pregherò per te. Ti amo". Se i vorresti scambiare queste esperienze di cose carnali per una vera esperienza d'amore, vorresti alzare la mano a Dio? E dire, "Dio, prendimi stasera, e fa di me ciò che dovrei essere. "Io pregherò per te proprio qui dal pulpito". Vorreste pregare? Alzate le vostre mani.

265. Dio ti benedica lì in fondo, signore. Dio ti benedica, fratello. Qualcun altro? Dio ti benedica, signore. "Io sono stato in chiesa per anni". Dio ti benedica, signore. Dio ti benedica, qui, fratello. Dio ti benedica li in fondo, piccola signora. "Io chiederò a Dio di rendermi pacifico". Sei veramente adirato? Sei in dubbio? Sei sballottato? Ti chiedi se è realmente giusto oppure no? Quando vieni a Cristo, vieni con piena

certezza? Un cuore pieno d'amore? Vuoi avvicinarti a Lui senza alcun timore? Dicendo: "Io so che Egli è mio Padre".

266. E non c'è condanna, tu sei passato dalla morte alla vita. Tu lo sai, e noti nella tua vita: sei amorevole, perdoni, sei gentile, sei pacifico, mansueto, tutti questi frutti accompagnano la tua vita, giorno per giorno. E non appena fai qualcosa di male, "Oh", non appena ti viene in mente: "tu hai sbagliato", lo metti subito a posto, proprio allora. Non aspettare un altro minuto, vai a metterlo a posto. Se non lo fai, dunque, tu non hai lo Spirito di Cristo. Tu potresti essere una donna buona, potresti essere un uomo buono, potresti essere ben stimato in chiesa, potresti essere ben stimato nel vicinato, tuttavia sei mai andato verso quella perfezione? In quel posto dove tu confidi totalmente in Cristo? E tramite il… Dagli solo il suggello… Abrahamo credette in Dio e ciò gli fu messo in conto di giustizia, e Dio gli diede il suggello della circoncisione quale conferma.

267. Ora, tu dici: "Io credo in Dio, ho fatto una confessione". Tuttavia Dio ti ha dato il suggello dello Spirito Santo nella tua vita? Di: amore, gioia, frutti dello Spirito, quale prova che tu sei stato salvato? Se Egli non ha fatto quello, allora non ha ancora riconosciuto la tua fede. Tu hai fatto solo una confessione, Egli non l'ha accettata, c'è qualcosa che non va. Vorresti ricevere Lui, allora? Alza la tua mano, se c'è qualcun altro prima che preghiamo.

268. Dio ti benedica, giovane signora. Dio benedica pure te lì in fondo. Dio vi benedica. Benissimo, qualcun altro, giusto prima di pregare? Benissimo, Dio ti benedica, lì in fondo, sorella. Dio ti benedica, fratello. Dio ti benedica, fratello. Dio ti benedica, fratello mio. Proprio così. Circa dieci, quindici mani si sono alzate. Ora preghiamo:

269. Benedetto Signore, nella loro sedia, essi stanno trovando un altare. É nella loro sedia, dove sono seduti adesso, che Tu hai detto ai loro cuori che essi sono nell'errore. É nella loro sedia che tu hai messo un desiderio nel loro cuore, che essi bramano essere come Gesù.

270. Essi vogliono che la loro vita cambi: vogliono essere umili e mansueti, vogliono essere gentili e pieni di pazienza, vogliono essere longanimi, pazienti. Essi vogliono essere così Cristiani come Cristo, fino al punto che il mondo dirà mentre scendono la strada: "Quell'uomo è veramente un Cristiano. Quella donna è veramente una Cristiana. Oh, loro sono le persone più gentili, mansueti e dolci".

271. Concedilo, Signore, che essi possano ricevere quell'esperienza, stasera. E possano mai riposare sull'abilità della loro chiesa, sulla loro affiliazione con qualche chiesa, qualche denominazione; né sulle loro emozioni, su qualche fantasia, come emozioni, qualcosa che è accaduto (forse hanno giubilato, parlato in lingue, o qualcos'altro ).

272. O Eterno Dio, fa che loro non provino a confidare di andare in Cielo basandosi su quello, poiché noi abbiamo visto molte volte ciò fallire miseramente. E tu hai detto

che ciò fallirà: "Se ci sono lingue, cesseranno, dove c'è profezia, essa cesserà; dove c'è conoscenza, essa cesserà. Benché tutte queste cose, o persino doni, miracoli di guarigione, essi saranno aboliti. Solo quell'Amore Divino resterà".

273. Dio, crea ciò nel loro cuore, e lascia che loro sappiano che è lo Spirito che produce i frutti. Fallo proprio ora, Signore, mentre noi aspettiamo Te, poiché lo chiediamo nel Nome di Gesù. Amen.

274. [Parte vuota sul nastro. Ed.] …palle di fuoco volare, e vedere tortore andare avanti e indietro nell'edificio, vedere Cristo venire con i chiodi nelle mani e nel Suo… Oh, sapevate che è l'anticristo posizionato? Egli disse: "Quando queste cose com inciano ad avere luogo, allora alzate lo sguardo, la vostra redenzione è vicina". Dunque quello è il motivo per cui mi piace pressare la chiesa ogni momento in cui ne ho la possibilità e rendervi saldi. Il fratello Neville non può stare sempre con noi. Io credo che il fratello Neville sia un buon insegnante del Vangelo. Noi non sappiamo cosa farà girare la sua via in questo pulpito, e quando giungerà qui: "Le Mie pecore conoscono la Mia Voce". Rimanete con quella Parola! Non lasciate mai quella Parola. Restate proprio con Essa. Restate fermi nella libertà dove Cristo vi ha resi liberi. E non rimanete impigliati in tutti questi gioghi di schiavitù e così via, restate fermi, e restate liberi. Dio vi benedirà. Non vi è nulla al mondo di cui temere.

275. Voi siete sempre meravigliati. Io noto persone che vengono affinché si preghi per loro, essi cammineranno a sghembo nella fila. La volta seguente essi vedono una campagna di guarigione, entreranno in questa fila. Io non li condanno. Essi cercano di trovare sollievo, tuttavia vanno in modo sbagliato. Invece voi state facendo ciò che Dio ha detto di non fare. Vedete? Quando ti avvicini baldanzoso al Trono della Grazia, e credi che: "tu hai chiesto, e riceverai", resta con Essa! Quella è la maniera in cui viene fatto, non trottare da una missione all'altra, da una chiesa all'altra, e da una campagna all'altra.

276. Ebbene, essi hanno reso queste campagne di guarigione come un mucchio di nonsenso. Certamente. É diventato un luogo dove, le persone intelligenti, guardano intorno e si meravigliano di tutto ciò. Dio non vuole quelle cose. La guarigione non deve essere nelle campagne. La guarigione dovrebbe essere in ogni chiesa locale, tutti questi doni operanti, tuttavia non vai al seme con questi doni. Non prestare alcuna attenzione al dono (se Dio vuole usarti per qualcosa, Egli lo farà), ma guarda al Donatore.

277. Martin Lutero, una vota dopo che parlò in lingue, gli fu chiesto perché non lo predicava, egli disse. "Se predicassi quello, la mia gente andrebbe dietro al dono invece di andare dietro al Donatore". Proprio così.

278. Moody, una volta, parlando, e cominciò mentre stava predicando sotto ispirazione, egli parlò in lingue. Disse: "Dio perdonami per aver mormorato parole insensate". Certamente. Vedete, ed essi avevano quelle cose. Noi crediamo queste cose, tuttavia devono essere messe al loro posto, e non devono essere messe come evidenze.

279. Non c'è una cosa lasciata nella Bibbia quale "evidenza dello Spirito Santo", solo i frutti dello Spirito. Scopriamo ogni posto in cui Gesù disse così. Sissignore, l'evidenza dello Spirito Santo è il frutto del tuo Spirito. Gesù disse così: "Dai loro frutti li riconoscerete". E il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, longanimità, bontà, pace, gentilezza, mansuetudine. E il frutto del nemico è: inimicizia, odio, malizia, discordia, e così via; quello è il frutto del nemico. Perciò, tu puoi giudicare dal modo in cui vivi, dove ti trovi con Dio. Se tutto il tuo cuore è in amore con Lui e tu ami Lui e sei gentile, e vivi con Lui ogni giorno, tu sai di essere passato dalla morte alla vita. Se non è così e sei differente, tu stai solo imitando un Cristiano. E quello è giusto. Tutte le imitazioni carnali saranno certamente smascherate, noi lo sappiamo.

280. Quindi non vivere quel tipo di vita, non devi farlo. Perché accetteresti un sostituto, quando i cieli sono pieni del buono e del vero? Certamente. Lasciatemi prendere Dio, ecco ciò che voglio. Amen.

281. Ora, siete venuti affinché si preghi per ciascuno di voi? Se è così, alzate la mano. Stamane noi abbiamo avuto il servizio di guarigione. Suppongo dunque. Questa signora qui? Benissimo, sorella, dunque vorresti venire avanti? E il nostro fratello, anziano, qui, vieni ora per l'unzione.

Splendi su di me, Signore, splendi su di me,

Lascia che la Luce dal faro splenda su di me.

282. Non è Egli meraviglioso? Chiniamo i nostri capi, quietamente ora. Solo, "Splendi su di m e", di nuovo. Venite avanti ora, ognuno, quello:

Splendi…

(Ora adorate Lui nella vostra anima. Siate quieti, comincia il servizio di guarigione. Il Messaggio è terminato, adoriamo.)

Lascia che la Luce dal faro splenda su di me.

O splendi su di me, Signore, splendi su di me.

Lascia che la Luce dal faro splenda su di me.

Essere come Gesù, essere come Gesù,

(Sempre.)

Sulla terra io bramo essere come Lui ,

Lungo tutto il viaggio della vita dalla terra fino alla gloria,

Chiedo solo di essere come Lui.

Noi cammineremo nella Luce, una meravigliosa Luce,

Vieni dove le gocce di rugiada di misericordia stanno brillando,

Splende tutt'intorno a noi di giorno e di notte,

Gesù la luce del mondo,

Allora le campane del cielo suoneranno,

Gesù la luce del…

(Ricevici, Signore, mentre adoriamo Te.)

Noi cammineremo nella Luce, una meravigliosa Luce,

Vieni dove le gocce di rugiada di misericordia stanno brillando,

Splende tutt'intorno a noi di giorno e di notte,

Gesù la luce del mondo.

283. Non vi piace quel pulire strofinando? Vi sentite bene? Alzate la mano. C'è qualcosa in merito a quei vecchi canti all'antica, inni all'antica, io vorrei avere loro piuttosto che tutti questi canti mondani messi dentro, che si trovano nelle chiese Cristiane. Mi piace quello all'antica, mi piace:

Gesù, tienimi vicino alla croce,

C'è una preziosa fonte

Libera tutti, un torrente di guarigione,

Scorre dal monte del Calvario.

Nella croce, nella Croce,

O sii la mia gloria sempre,.

Finché la mia anima rapita troverà riposo al di là del fiume.

284. Potrei uscire dal mondo tranquillamente quando ciò viene cantato. E voi no? Quanto è meraviglioso. É tutto sistemato? Sapete, sono felice di aver sistemato tutto. Voi no? Il vecchio conto è stato sistemato, molto tempo fa. Io Gli dissi: "Signore, non voglio alcuna difficoltà giù al fiume, voglio essere sicuro adesso". Voglio conoscere Lui. Voglio conoscere Lui.

285. C'è una grande fossa oscura posta davanti a ognuno di noi. Noi siamo diretti in

quella direzione. Ogni volta che il nostro cuore batte, siamo più vicini. Ma quando arriverò lì, non voglio contorcermi come un codardo, voglio avvolgermi nelle vesti della Sua giustizia ed entrarvi dentro, sapendo questo: che io conosco Lui nella potenza della Sua risurrezione, e quando Egli chiamerà, io verrò fuori di mezzo ai morti.

286. La mia fede guarda a Te, cantiamolo ora:

La mia fede guarda a Te,

Tu Agnello del Calvario,

O Salvatore divino!

Ora ascoltami mentre prego,

Togli tutti i miei peccati,

Non lasciarmi mai allontanare da Te.

287. Tu grande Insegnante, mentre ci hai ammaestrati nella Tua meravigliosa Parola, i nostri cuori palpitano con estasiata grazia sapendo che siamo passati dalla morte alla vita. Tutto ciò è per mezzo della bontà del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha chiamati, e ci ha lavati nel Suo Sangue, e ci ha presentati davanti al Trono di Dio, senza difetti, senza colpa, poiché Egli ha preso i nostri peccati (noi non abbiamo peccato). Dio ha posto l'iniquità di noi tutti sopra di Lui, ed Egli è stato ferito per le nostre trasgressioni. Oh, come amiamo Lui, il grande Agnello di Dio.

288. E noi preghiamo, Padre, affinché Tu possa darci parole espressioni, così potremo dirlo ad altri; in modo che possano conoscerLo pure loro, e amare Lui, poiché Egli li ama. Dona questa grazia. E Ti ringrazio, Padre, per quei nati di nuovo che entrano nel Regno di Dio. Possano trovare una buona chiesa-casa da qualche parte, e lì servirTi finché la morte li libererà da questo vecchio corpo logorato, sofferente, e con dolori. E presentali davanti a Lui, senza difetti, senza colpa, nell'epoca a venire, con la Vita Eterna. Poiché noi lo chiediamo nel Suo Nome. Amen.

Traduttore: Pino Davì

Stampato Novembre 2005

Per informazioni:

http://www.branham.it