8
1 iL Punto Verde Il Giornalino ONLINE del Monteruscello Calcio edizione 10 anno 2016 - giovedì 24 marzo www.monteruscellocalcio.com ALLIEVI REGIONALI B ALLIEVI B PROVINCIALI ALPOSTONOSTRO Dopo diciotto giornate il Monteruscello conquista il PRIMATO contro il Real Mugnano IL MONTERUSCELLO VOLA IN TRASFERTA Dopo la vittoria dell’andata, i ragazzi di Scafati ripiegano l’Arenaccia sul proprio terreno di gioco. Cacace, è ancora doppietta. Iannone e Gesso sigillano il match.

Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

  • Upload
    others

  • View
    4

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

1

iL PuntoVerde

Il Giornalino ONLINE del Monteruscello Calcio

edizione 10 anno 2016 - giovedì 24 marzo

www.monteruscellocalcio.com

ALLIEVI REGIONALI B

ALLIEVI B PROVINCIALI

ALPOSTONOSTRO

Dopo diciotto giornate il Monteruscello conquista il PRIMATO contro il Real Mugnano

IL MONTERUSCELLO VOLA IN TRASFERTADopo la vittoria dell’andata, i ragazzi di Scafati ripiegano l’Arenaccia sul proprio terreno di gioco.Cacace, è ancora doppietta.Iannone e Gesso sigillano il match.

Page 2: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

2

CAMPIONATI REGIONALIGIOVANISSIMIMONTERUSCELLO 2SAINT JOSEPH 0

GIOVANISSIMI FASCIA BMARANO 0MONTERUSCELLO 0

Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli ottavi e gli ospiti che nulla hanno da chiedere a questa stagione. Il primo tempo si consuma tra le giocate accademiche dei flegrei e i vaghi tentativi di ripartenza dei vesuviani. Nella ripresa è Luca Evangelista a illuminare il match con due zampate vincenti che condannano gli ospiti all’ottava sconfitta stagionale. Gara distesa per i ragazzi del cavallino che inevitabilmente hanno portato già l’attenzione al 3 aprile dove si disputerà l’andata degli ottavi contro l’avversario storico Materdei.

Monteruscello: Marchese, Illiano, Costantino, Di Lorenzo, Coppola, Pollice, Castaldo, Canale, Evangelista, Salierno, Lama. A disp.: Sarracino, Maresca, Di Bonito, Maione, Del prete, Di Pace, Guida. All.: Umberto Stellato.Saint Joseph: Villani, Bi Fulco, Miranda, Cianciulli, Annunziata, Areniello, Ambrosio, Menzione, Iovino, Casillo P., Pagano. A disp.: Del Giudice, Annunziata P., Casillo A., Bi Fulco M. All.: Raffaele AnnunziataArbitro: Emanuele D’Auria di Napoli.Marcatori: Evangelista al 28’ e 33’ st.

LAMPO EVANGELISTA

Nella diciottesima giornata di campionato, il Monteruscello di Ciro Imperato fa visita alla prima della classe Marano. Al termine di una gara giocata a ritmi blandi, il risultato finale è più gradito ai padroni di casa che tengono la vetta a più quattro dall’inseguitrice Promotion.Per i flegrei serve a poco il pareggio racimolato in trasferta. La formazione biancoverde nelle ultime quattro giornate ha rallentato l’escalation in classifica perdendo il passo rispetto alle proprie concorrenti.Dopo la sosta Pasquale, i biancoverdi dovranno tentare il colpo casalingo contro la Promotion, per provare a rilanciare la corsa verso la qualificazione ai play-off.

Page 3: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

3

CAMPIONATI REGIONALIALLIEVI FASCIA BMONTERUSCELLO 3REAL MUGNANO 1

Monteruscello: D’Isanto F., Boccia, De Rosa, Ischero, Iannuzzi, Gentile, Lauropoli, Vetrano, Cotroneo, De Simone, Spoleto. A disp.: Onofrio, Autiero, D’Ercole, Caterino, D’Isanto, D’Oriano, Rocco. All.: Massamiliano Massa.Real Mugnano: Marino, Maggio, Adabo, Gala, Filogamo, De Lauzieris, Orteca, Palladino, Parisi, Mallardo, D’Anna. A disp.: Pepe, Sequino, Sarno, Cimmino, Troise, Marrone. A ll.: Vincenzo Ruocco.Arbitro: Andrea Masucci di Napoli.Marcatori: Spoleto 11’ rig. (M); Rocco 23’ e 41’ st. (M); D’Anna 37’ st. rig. (RM).

Il Monteruscello tira fuori i denti nella partitissima contro la terza forza del campionato del tecnico Vincenzo Ruocco valevole per la leadership del girone. La gara è caratterizzata da un ritmo agonistico notevole con i ragazzi di Massa che faticano a decollare nel gioco e al 15’ rischiano sulla conclusione di Gala ma la traversa evita il peggio per i biancoverdi. La reazione casalinga è immediata con De Simone, in grande forma, che di testa provoca i brividi sotto la porta del buon Marino. Gli ospiti non demordono e al 22’ ci provano su punizione calciata da D’Anna ma D’Isanto neutralizza senza problemi. Da questo momento in poi è il Monteruscello a premere il piede sull’acceleratore prima con De Simone che, ben servito da Lauropoli, colpisce debolmente il pallone spedendolo tra le braccia di Marino. Poi è la volta di Cotroneo. Il Biancoverde approfitta di un rimbalzo favorevole e di testa prova a sorprendere l’estremo difensore avversario ma, la conclusione dell’attaccante flegreo va a lato. Due minuti più tardi Totò De Simone supera in slalom tre avversari e prova a trafiggere Marino dal limite ma il tiro del petit animé finisce fuori di poco. Allo scadere iniziativa personale di Vetrano che, crea squilibrio in area avversaria, serve Lauropoli che da ottima posizione non trova la battuta vincente.Nella ripresa è il Monteruscello a dettare le regole del gioco che con Vetrano e Ischero impone il proprio creandodiverse occasioni sottoporta, una di queste con Cotroneo che da ottima posizione non riesce a trovare l’attimo perconcludere a rete. La svolta arriva al 10’ quando l’ottimo direttore di gara, Andrea Masucci, vede e decreta il calcio di rigore in favore dei flegrei. Dagli undici metri si presenta Spoleto che con freddezza e personalità tecnica spiazza Marino e porta i suoi in vantaggio.Gli ospiti restano im partita anche sè faticano a reggere i ritmi dei padroni di casa e al 17’ rischiano nuovamente con “l’inarrestabile” De Simone. Al 20’ gli ospiti si fanno vedere con Gala che riprova da calcio piazzato. Al 23’ è il cavallino a raddoppiare le marcature, con l‘impulso di Ischero che serve dalla trequarti Rocco per la conclusione di potenza che non da scampo a Marino.Gli ospiti si ripropongono nuovamente al 37’ con D’Anna che accorcia il passivo su rigore. La risposta biancoverde arriva con Caterino che da posizione invitante sbaglia clamorosamente. Allo scadere è ancora Rocco a finire sul taccuino dei marcatori con una zampata vincente che sigilla il 3-1 finale e si regala la prima doppietta stagionale al debutto con la maglia biancoverde.

VITTORIA e PRIMATODopo un equilibrio iniziale, la formazione di Massa s’impossessa del match. Rocco inaugura il debutto in biancoverde con una doppietta decisiva.

Page 4: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

4

CAMPIONATI PROVINCIALIGIOVANISSIMI BMONTERUSCELLO 1PIANETA NAPOLI CITY 5

ALLIEVI BARENACCIA 2MONTERUSCELLO 4

La brigata di mister Scafati supera in trasferta l´Arenaccia con un sonoro 4-2.In svantaggio per uno a zero i biancoverdi capovolgono il risultato con la doppietta di Cacace. La formazione flegrea dilaga con le marcature di Iannone e Gesso. Il finale è 4-2 per il cavallino.

Arenaccia: D’Angelo, Lipardi, Cataldo, Bevilacqua, Cignarelli, Marruocco, Bevilacqua, Brancaccio, Nappa, Calise, Imezuruoha. A disp.: Palumbo, Nardelli. All.: Saverio Orefice.Monteruscello: Buono, Giambrone, Penna, Babo, Pagano, Ferrazoli, Trincone D., Allocca, Gesso, Cacace, Iammone. A disp.: Ciccarelli, Trincone G., Mennonna. All.: Giovanni Scafati.

Cacace e company annientano l’Arenaccia

Monteruscello: Paduano, Iazzetta, Volpe, Rimoli, Carlino, Gaudino, Pisano, Terracciano, Coppola, Iazzetta, Falzarano. A disp.: Sommella, Torinelli, Perna, Conte, Borrino, Mango, Gaudino I. All.: Daviode Ferraro.Pianeta Napoli City: Ruggiero, Cani, Testa, Castiglione, Cangiano, Amorelli, Cavallo, Iannone, Cotumaccio, Cavaliere, Ciccarelli. A disp.: Cecere, Giannuzzi, Carullo, Mastrocinque, Peluso. All.: Claudio Esposito.Marcatori: Ciccarelli al 15’ e 21’ pt. E al 22’ st.; Mastrocinque al 5’ st.; Rimoli al 30’ st. (M); Carullo al 36’ st.

BLACK OUT AL S.ARTEMA Nulla da fare per i ù ragazzi del coach Ferraro che, tra le mura amiche incassano una pesante sconfitta contro un Napoli City in grande forma. I flegrei partono con un atteggiamento insolito caratterizzato da una mancanza di determinazione. Gli ospiti fanno guardia e al 15’ colpiscono con Ciccarelli da calcio piazzato. L’attaccante napoletano si ripete al 22’ con un diagonale che supera Paduano. Al 27’ Gaudino prova a riportare i suoi in partita ma, il colpo di testa del difensore biancoverde finisce alto sulla traversa. Nella ripresa gli ospiti affondano al 5’ con Mastrocinque che di testa suona il terzo gong per i suoi. I flegrei provano a restare uniti e Rimoli dalla distanza cerca la rete per la carica emotiva ma, la conclusione del capitano non è propizia. Cosa diversa per l’esterno biancoblù Ciccarelli che, al 22’ trafigge ancora Paduano con un tiro dalla distanza. Rimoli al 30’ cerca e trova il gol personale con un tocco di precisione che supera l’incolpevole Cecere.Allo scadere sono ancora gli ospiti a passare con Carullo.Giornata negativa per i biancoverdi, mentre per gli ospiti la rivincita, è compiuta dopo il 3-1 incassato all’andata.

Page 5: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

5

ESORDIENTI ESORDIENTI 2003 BUONOMAZZEO 0 MONTERUSCELLO 1

ESORDIENTI 2003 ERBAGGIOOASIS 1 MONTERUSCELLO 2

O.T.A.D.S. 2004 BUONOSAN PRISCO 4 MONTERUSCELLO 1

ESORDIENTI 2004 PERILLOMONTERUSCELLO 2 CAMPANIA SOCCER 3

ESORDIENTI 2004/05 MATARRESEMONTERUSCELLO 2 NEREO ROCCO 1

ESORDIENTI 2004 BUONOMAZZEO 1MONTERUSCELLO 2

LE COMPAGINI DI ERBAGGIO E MATARRESE VANNO DI PARI PASSO

Il Monteruscello va di scena sotto l’ombra del Vesuvio dominando in lungo e in largo una gara caratterizzata dal grande gruppo. I ragazzi di Raffaele Buono lottano su ogni pallone creando un dominio tecnico e alla fine la spuntano con la zampata vincente di Luca Avilia che regala una meritata vittoria ai biancoverdi.

Mazzeo: Galizia, Marigliano, Ferro,m Barone, Riccio, Del Gaudio, Madonna, Di Bello, Viscovo, Ranieri, Tavasco. A disp.: Nocerino, Aracri, Scorza. All.: Salvatore Migliaccio.Monteruscello: Cacciapuoti, D’Agostino, Barletta, Pollio, Intermoia, Di Spiezio, Perillo, Verdile, Catsaldo, Di Falco, Mirante. A disp.: Paduano, Liguori,Castellone, Aversano, Avilia, Quattromini, Erbaggio. All.: Buono Raffaele. Arbitro: Giandomenico MartoneMarcatore: Avilia al 9’ t.t.

BORRONE E CACCIUOTTOLOPIEGANO LA MAZZEO

Continua la scia di vittorie per i ragazzi di Toni Buono che, sotto l’ombra del Vesuvio piegano la Mazzeo con le reti di Borrone e del solito Cacciuottolo, 1-2 il finale di San Sebastiano al Vesuvio.

Page 6: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

6

PULCINI

2006 FERRAROMAZZEO 3MONTERUSCELLO 0

2005 STELLATOMONTERUSCELLO 1VOMERO AMINEI 1

2006 D’ORIANOMONTERUSCELLO 4VOMERO AMINEI 4

2005 MAROTTAPASQUALE FOGGIA 0MONTERUSCELLO 2

2007 D’ORIANOMONTERUSCELLO 1CAMPANILE 2

2007 CIOCCHIMONTERUSCELLO VOMERO AMINEI

I baby del cavallino restano a digiuno

Compagnone - Metafora, espressione biancoverde

NESSUN URLO NEL WEEK END

Il Monteruscello di mister Marotta mette le ali e vola sul trend di vittorie infinite.In casa del Pasquale Foggia i biancoverdi sfoderano l’ennesima superprestazione piegando gli avversari con un risultato all’inglese.La gara è dominata dai puteolani fin dall’inizio. Il gioco accademico schiaccia gli avversari nella morsa offensiva biancoverde che capitalizza con Eduardo Metafora e Ivan Compagnone due marcature d’antologia sportiva.

La compagine di Umberto Stellato frena in casa contro il Vomero Aminei.

Page 7: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

Domenica 20 marzo si sono disputate le ultime giornate di campionato delle categorie Allievi e Giovanissimi.Il Monteruscello conferma la propria tradizione sportiva, qualificandosi alla fase finale regionale, dei maggiori campionati giovanili, per la quattordicesima volta consecutiva. Il club di via Modigliani mette a segno un’altra doppietta. Con gli Allievi si qualifica al primo posto del girone “D”. La formazione guidata dal tecnico di Giugliano, Corrado Pianese, ha totalizzato 51 punti in 18 partite, confermando il migliore attacco della Regione, 78 le reti dei biancoverdi e la migliore difesa, solo 9 i gol subiti.Agli ottavi i flegrei sfideranno il Baronissi di Salerno in trasferta, formazione qualificata al secondo posto del girone “E”. Qualificazione anche per i Giovanissimi. I campioni in carica guidati dal tecnico di Quarto, Umberto Stellato, si sono piazzati al secondo posto del girone “D”. I ragazzi del cavallino hanno totalizzato 51 punti in 20 gare incassando 1 sconfitta e pareggiando 3 volte.Agli ottavi il team di Pozzuoli si giocherà il passaggio del turno contro il Materdei di Napoli, con l’andata sul sintetico di Monteruscello. I napoletani si sono qualificati al primo posto del girone “E” con le uguali statistiche dei flegrei.

7

SPECIALE PLAY - OFF

ALLIEVI REGIONALI 2015/2016 GIOVANISSIMI REGIONALI 2015/2016

Page 8: Edizone di giovedì 24 marzo 2016...Nell’ultima giornata di campionato, Monteruscello e Saint Joseph disputano una gara a nervi “distesi” con i biancoverdi già qualificati agli

8

RISULTATI E CLASSIFICHE CAMPIONATI REGIONALI

ALLIEVI

Monteruscello 51Promotion 43Scafatese 33Olimpic Salerno 32Turris 1944 29Giovani Carinola 23Calcio Acerra 21Boys Quarto 20Terzo Tempo 7San Crescenzo 2

GIOVANISSIMI

Mazzeo 54Monteruscello 51Centro Ester 38Piana Caiazzo 34Saint Joseph 32Micri 32Oasi Sanfeliciana 31Club Napoli 17Barone Calcio 17Real Massese 5Azzurra Calcio 5

UNDER 17

Monteruscello 37Juve Domizia 36Donguanella 32Pol. Baronissi 29Sport Avellino 18Hermes Casagiove 18San Giorgio 18Atletico Portico 18Virtus Liburia 8Internapoli 6Sporting Domicella 3

ALLIEVI B

Monteruscello 37Pasquale Foggia 36Sport Village 34Real Mugnano 32Dinamo Napoli 31Pro Calcio Napoli 27Pigna Calcio 26Sporting Caivano 13Real Marano 11Isola Ischia 9Coops Soccer 3

GIOVANISSIMI B

Marano 45Promotion Soccer 41Pro Calcio Napoli 40Monteruscello 37Campanile 35Real Bombonera 35Ischia Isolaverde 25Calcio Caivano 21Gen.Fra Calcio 16Azzura Calcio 7Gioventù Ischia 6 6Cops Soccer 3

Risultati 18^ Giornata Allievi Olimpic Salerno - Promotion 3-1Turris 1944 - Oasi Giovani Carinola 3-2Monteruscello - Boys Quarto 2-0San Crescenzo - Calcio Acerra 0-3Pol. Terzo Tempo - Scafatese 0-4

Risultati 22^ Giornata GiovanissimiReal Massese - Centro Ester 0-3Micri -. Piana Caiazzo 3-2Monteruscello - Saint Joseph 2-0Club Napoli - Mazzeo 0-4Oasi Sanfeliciana - Barone Calcio 1-0

Risultati 18^ Giornata Allievi BCops - Pigna Calcio 0-4Dinamo Napoli - Pro Calcio 3-0Sporting Caivano - Real Marano 1-0Monteruscello - Real Mugnano 3-1Isola Ischia - Sport Village 0-1

Risultati 18^ Giornata Giovanissimi BIschia Isolaverde - Campanile 0-2Marano - Monteruscello 0-0Calcio Caivano - Pro Calcio 0-1Gen.Fra Calcio - Cops 1-1Azzurra Calcio - Real Bombonera 0-1Promotion - Gioventù Ischia 8-1

Risultati 16^ Giornata Under 17San Giorgio Pol. Baronissi 2-1Domicella - Monteruscello 0-5Donguanella - Casagiove 3-2Virtus Liburia - Juve Domizia 1-10Sport Avellino - Atletico Portico 3-4