8
I dati riportati in questa pubblicazione non sono impegnativi e possono venire modificati senza preavviso. The information contained in this publication are not binding and are subject to change without notice. FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001:2000 CERTIFIED www.fitre.it 20142 Milano • Italia • via Valsolda, 15 telefono: (+39) 02.8959.01 • telefax: (+39) 02.8959.0400 e-mail: [email protected] FITRE S.p.A. • Divisione DSI AC4916-051024 IF2000 SISTEMA INTERFONICO INDUSTRIALE

IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

  • Upload
    lamdien

  • View
    219

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001:2000 CERTIFIED www.fitre.it

20142 Milano • Italia • via Valsolda, 15telefono: (+39) 02.8959.01 • telefax: (+39) 02.8959.0400e-mail: [email protected]

FITRE S.p.A. • Divisione DSI

AC

4916-0

51024IF2000

SISTEMA INTERFONICOINDUSTRIALE

Page 2: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

IF2000

Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore dellecomunicazioni interfoniche in ambienti civili, industriali e militari.La sua funzione è di rispondere all'esigenza, veramente sentita dagli utilizzatori del settore industriale, di poter disporre diapparecchiature espressamente studiate per l'impiego in ambienti estremamente difficili per la presenza di rumore,polvere, umidità e per consentire le massime funzionalità, semplicitàd'impiego, estensibilità.Le caratteristiche e le prestazioni dell' , rispondono in particolare alle specifiche ENEL relative ai sistemi interfoniciper le centrali elettriche e contemporaneamente anche alle svariate specifiche esigenze delle installazioni nell'industriasiderurgica e petrolchimica.

IF2000 FITRE

IF2000

L'interfonico è un sistema AD ANELLO econsente:

la chiamata della persona cercata o la diffusione deimessaggi attraverso una o più reti di altoparlanti, a partire daqualsiasi posto interfonico.la comunicazione tra due o più utenti su una delle lineecitofoniche disponibili.

Durante la chiamata su una rete altoparlanti, l'operatore che laeffettua, se desidera entrare in comunicazione con un altrooperatore, lo invita a recarsi al più vicino posto interfonico ed ainserirsi sulla linea di comunicazione citofonica prescelta.Le operazioni da effettuare sono estremamente semplici:

1. sganciare il microtelefono.2. premere il pulsante instabile di "chiamata cerca persone" e

parlare, tenendo il pulsante premuto: la comunicazione vienediffusa sulla rete di altoparlanti selezionata.

3. rilasciare il pulsante di chiamata e premere il pulsante diinserimento sulla linea citofonica prescelta, sulla quale siinserirà la persona che risponde.

l pulsanti di inserimento sulle linee citofoniche sono instabili, mal'impulso di selezione linea viene memorizzato dal circuito equindi non è necessario mantenerli premuti durante laconversazione citofonica.Le linee impegnate, sia di chiamata che di conversazione,vengono visualizzate da segnalatori luminosi a luce fissa sulposto che ha impegnato la linea, a luce intermittente su tutti glialtri posti. Quest'ultima segnalazione può essere condizionatadal gancio del microtelefono, cioè può comparire solo amicrotelefono sganciato, oppure comparire su tutti i postiinterfonici.L' può essere equipaggiato fino ad 8 linee che possonoessere dedicate, secondo le esigenze, sia a chiamate sualtoparlanti che a collegamenti citofonici. Nei casi in cui siaprevista una SALA MANOVRA od un posto particolare verso ilquale convergono molte chiamate e non si voglia ogni volta farericorso alla rete altoparlanti, può essere prevista una chiamatadiretta tramite pulsante, dai posti interfonici sull'impianto verso ilposto di SALA MANOVRA dotato di segnalatore acustico condue tonalità per distinguere la chiamata proveniente da duegruppi di interfonici.E possibile, con apparecchi specificatamente richiesti, inviarecriteri per il comando di utenze particolari o l'inserzione diattenuazioni, tacitazioni, ecc. Ogni posto può inviare fino a 7criteri diversi.Per evitare l'involontario azionamento dei comandi, è necessariopremere contemporaneamente il pulsante di abilitazione ed ilpulsante del comando desiderato.Un segnalatore luminoso indica lo stato ON/OFF del comando.

AMPLIFICAZIONE DECENTRATA: ogni apparecchio ècompletamente autosufficiente ed è dotato di preamplificatorelocale, mentre l'amplificatore di potenza può essere montatonell'apparecchio stesso oppure direttamente negli altoparlanti.L'amplificazione decentrata consente numerosi vantaggi fra cui inparticolare:

la possibilità di aggiungere nuovi posti o nuovi altoparlanti dichiamata, senza alcuna modifica all'impianto esistente.la possibilità di regolare singolarmente il volume di suono,adattandolo alle particolari condizioni di ciascun ambiente.la possibilità di utilizzare per i collegamenti fonici, normali cavitelefonici con conduttori di diametro limitato (0,6 ÷ 0,9 mm).in caso di avaria di un amplificatore non si preclude ilfunzionamento dell'intero impianto.

ALIMENTAZIONE: in corrente continua, 48 V. Nel caso sidisponga solo di corrente alternata, è previsto un alimentatorecentralizzato; possono anche essere previsti più alimentatorilocali che evitano la stesura dei cavi di grossa sezione per ladistribuzione della tensione di alimentazione. La tensione di 48Vcc risponde alle norme di sicurezza relative alleapparecchiature a bassa tensione.

CONFIGURAZIONE SENZA CENTRALINOUn sistema può essere realizzato semplicementecollegando i vari posti interfonici ed altoparlanti direttamente traloro.

CONFIGURAZIONE CON CENTRALINOIn altri casi, come in uso ad esempio nelle centrali elettriche, puòessere previsto un CENTRALINO con le funzioni base di:

ALIMENTAZIONE

PROTEZIONE

DISTRIBUZIONE

Eventuali funzioni opzionali:

generazione di segnali speciali con priorità (inizio/fine lavoro,allarmi).attenuazione "notte" o "macchine ferme".possibilità di interconnessione, con una linea telefonicapredisposta, all'impianto telefonico interno PABX, pereffettuare da un comune telefono una chiamata cercapersone attraverso il sistema di diffusione sonoradell'impianto interfonico.prova dell'impianto tramite posto interfonico incorporato nelcentralino.interfacciabilità con altri impianti interfonici esistenti.

FITRE IF2000

IF2000

IF2000

PREFAZIONE

PRESTAZIONI

Page 3: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

Gli apparecchi interfonici della serie vengono realizzatiin diversi modelli:

APPARECCHI STAGNI DA PARETE PER INTERNO EDESTERNOAPPARECCHI DA TAVOLOAPPARECCHI DA INCASSOAPPARECCHI ANTIDEFLAGRANTI

La realizzazione meccanica di tutti i modelli di apparecchiinterfonici della serie , oltre a presentare un designpiacevole e moderno, risponde alle più pesanti condizioni diutilizzo riscontrate nell'industria.

IF2000

IF2000

CARATTERISTICHE TECNICHE

POSTI INTERFONICI

CIRCUITO DI TACITAZIONE della tromba che consente dievitare l'effetto LARSEN dovuto alla richiusura acustica deimicrofono di un posto con la tromba ad esso collegata. Èinoltre possibile tacitare anche le trombe di posti limitrofi nelcaso di acustica ambientale particolarmente difficile.CIRCUITI DI PROTEZIONE allo stato solido, presenti agliingressi di linea e dell'alimentatore esterno, proteggono leparti elettroniche dai transitori ad elevata energia chepossono essere presenti nei cavi di segnale o dialimentazione, rispettando le richieste delle più severenormative internazionali. Inoltre i circuiti sono protetti controi corto circuiti e l'inversione di polarità.CONSUMI ELETTRICI particolarmente ridotti.I RELÈ utilizzati sono esclusivamente del tipo con contattisigillati in atmosfera inerte.

AMPLIFICATORI DI POTENZA

Gli amplificatori di potenza, sia interni al posto, che incorporatinei diffusori acustici, presentano le seguenti caratteristiche:

INGRESSO BILANCIATO per eliminare i disturbi di modocomune indotti sui cavi.REGOLAZIONE del livello di uscita mediante pin-jack opotenziometro.CONSUMI elettrici particolarmente ridotti.FILTRO PASSA BASSO con frequenza di taglio variabileautomaticamente in funzione dei livello acustico in uscita:tanto più elevato è il livello, tanto più vengono attenuate lebasse frequenze di tipo industriale, che potrebberodanneggiare l'equipaggiamento mobile, ottimizzando così labanda di emissione.CIRCUITI DI PROTEZIONE contro i transitori di linea dialimentazione e contro le inversioni di polarità.L'amplificatore montato nel posto interfonico è dotato diprotezioni contro i corto circuiti in uscita verso la tromba.L'amplificatore montato all'interno del diffusore acustico èdotato di una speciale componentistica che garantisce unaelevata sicurezza di funzionamento anche ad elevatetemperature ambiente.

ALTOPARLANTI A TROMBA

Presentano le seguenti caratteristiche principali:esecuzione in lega leggera pressofusa, a tenuta stagnaIP55, con viteria in acciaio inoxdispositivo di bloccaggio antigiro per evitare rotazioni deicono dovuti alle vibrazionistaffa di fissaggio con forature universalielevatissima resa acusticagrande angolo di diffusione sonoraampia banda di frequenze emessecon o senza amplificatore incorporato

ALTOPARLANTI AMPLIFICATICON VOLUME AUTOREGOLATO

Variano automaticamente la potenza di uscita in funzione delrumore ambiente in modo da garantire un rapporto segnaleemesso/rumore ambiente pressoché costante.

Sono particolarmente indicati per essere installati nei luoghi arumorosità variabile consentendo, in ogni condizione, unaperfetta intelleggibilità, senza disturbare il personale con livellidi suono eccessivi quando non necessari.

I CIRCUITI ELETTRONICI sono realizzati con la piùavanzata tecnologia.IL PREAMPLIFICATORE - COMPRESSOREMICROFONICO presenta i seguenti vantaggiparticolarmente utili in ambienti industriali:riduzione automatica dell'influenza dei rumore ambiente sulsegnale di linea quando l'operatore invia annunci: taleriduzione rimane anche durante le pause dellaconversazione (effetto "noise cancelling").segnale di linea costante ed indipendente dal livelloacustico della voce.montaggio all'interno dei microtelefono, vicino al microfono,per evitare di amplificare i disturbi eventualmente indotti sulcordone.INGRESSI ED USCITE sulle linee di tipo bilanciato pereliminare i disturbi di modo comune indotti sui cavi.CIRCUITO ANTILOCALE di tipo attivo a basso rumore.RIVELATORE DEL SEGNALE FONICO in linea per ilcomando delle segnalazioni luminose a LED di occupato. ILED di segnalazione sono ad alta luminosità e ben visibili.TIMER che consente la disconnessione della linea dopo untempo prefissato (regolabile fino a 60 minuti) nel caso dimancato aggancio da parte dell'operatore; questa funzioneè estesa anche ai circuiti di chiamata diretta verso posti di"Sala Manovra" per evitare disturbi agli operatori in caso diuso scorretto della chiamata stessa.CIRCUITO DI INTERBLOCCO ELETTRONICO agente suipulsanti per consentire il passaggio da una linea dichiamata ad una di conversazione e da questa ad altresenza dover agganciare il microtelefono; garanzia diconnessione ad una sola linea anche nel caso in cui piùpulsanti vengano premuti contemporaneamente.

CIRCUITI ELETTRICI

IL MICROTELEFONO, specificatamente studiato erealizzato in resina antiurto autoestinguente, antiigroscopicae resistente all'invecchiamento è estremamente robusto eda tenuta stagna IP66; non necessita quindi di essereracchiuso in custodie con sportello. Il cordone è di tipospeciale con fili schermati, protetto con spirale in acciaioinossidabile. Le capsule trasmittente e ricevente sonoidentiche ed intercambiabili.La CUSTODIA degli apparecchi da parete, prodotti nelmodello unificato, sia per interno che per esterno, è infusione di lega leggera a tenuta stagna IP65, come tutti icomponenti di comando e segnalazione su di essa montati.I PULSANTI sono robusti, stagni e ad alta affidabilità.IL GANCIO è di tipo magnetico, senza intervento di alcunorgano meccanico.

IF2000

Page 4: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

LINEE DISPONIBILI:1 ÷ 8 linee di chiamata su altoparlante0 ÷ 7 linee di comunicazione citofonica0 ÷ 2 linee di chiamata diretta verso "Sala Manovra"CUSTODIA: in fusione di lega leggera a tenuta stagna IP65MICROTELEFONO: tipo MT58, in resina antiurto a tenuta stagna IP66con capsule dinamiche, cordone protetto con spirale di acciaioGANCIO: magneticoDIMENSIONI: 270 (a) x 220 (l) x 140 (p) mmPESO: circa 7 kg

Disponibili nelle versioni:

CON AMPLIFICATORE DI POTENZA 30 W INCORPORATOabbinabile ad 1 o 2 altoparlantiSENZA AMPLIFICATORE per utilizzo con altoparlanti amplificati

Versione normalmente a magazzino:

7564160 apparecchio serie IF2000, equipaggiato per:1 linea di chiamata su altoparlante2 linee di conversazione1 linea di chiamata diretta verso il posto di "Sala Manovra"

(altre versioni su richiesta)

APPARECCHI INTERFONICI STAGNI DA PARETE SERIE IF2000

Esecuzione in materiale plastico: senza amplificatore, potenza 6W: con amplificatore incorporato, potenza6W

AP14XP14

Protezione IP55: in fusione di lega leggera, 20W

::

AP28/20XP11HP20

senza amplificatorein fusione di lega leggera, con amplificatore 15Win policarbonato, senza amplificatore 20W

ALTOPARLANTI CON VOLUME AUTOREGOLATO

� XPR14: con amplificatore incorporato eregolazione automatica del volume, potenzamassima 6W.

� XPR11:24W.

con amplificatore incorporato e regolazioneautomatica del volume, potenza massima

ALTOPARLANTI PER INTERNO ALTOPARLANTI STAGNI A TROMBA

IF2000

Page 5: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

Nel sistema IF2000 l'apparecchio interfonico adatto per installazione inzone con presenza di gas esplosivi è costituito da un posto da paretetipo TAS22AD/IF (cod. 7138159) e da una interfaccia che può esserefornita o in versione scheda per rack e inserita nell'armadio centrale, oscheda in custodia stagna o antideflagrante e montata in prossimitàdell'apparecchio.L'apparecchio è equipaggiato sia con microtelefono, per conversazioniriservate od in zone rumorose, che con microfono ed altoparlante perconversazioni a mani libere.Le chiamate sono ricevute su altoparlanti antideflagranti amplificati da15W (tipo XP13AD/48V) e/o su altoparlanti antideflagranti autoregolatida 24W, con volume che si regola automaticamente secondo il rumoreambiente (tipo XPR15AD/48V).

Linee previste come standard:n. 1 linea di chiamata generale su altoparlantin. 6 linee di conversazionen. 2 linee di chiamata diretta sale di controllo

Su richiesta possono essere previste più linee di chiamate di grupposu altoparlanti

Custodia in GRP, protezione IP66, tastiera in acciaio inossidabile,realizzazione secondo norme ATEXTemperatura di funzionamento: -25° ÷ +60°CCertificato ATEX: BVS 03 ATEX E421

II2G EEX em(ib) IIC T5 (T6)

Dimensioni: 266 (a) x 227 (l) x 135 (p) mmPeso: 5,5 Kg.

� XP13/48: Tromba con unità dinamica in contenitore infusione di lega leggera con amplificatore incorporato15W, protezione antideflagrante:Protezione: IP65 - EEx d IIC T3 ATEXCertificato ATEX: ISSeP01 ATEX 009

APPARECCHI INTERFONICI ANTIDEFLAGRANTI DA PARETE SERIE TAS22AD/IF

IF2000

� 7566931 Scheda per montaggio in rack 19”

INTERFACCEALTOPARLANTI ANTIDEFLAGRANTI

XPR15AD/48: Tromba con unità dinamica incontenitore in fusione di lega leggera con amplificatoreincorporato e regolazione automatica del volume,potenza massima 24WProtezione: IP65 - EEx d IIC T3 ATEXCertificato ATEX: ISSeP01 ATEX 009

� 7566915 Scheda in cassetta stagnadimensioni 252 (a) x 195 (l) x 129 (p) mm

� 7566920 Scheda in cassetta antideflagrantedimensioni 276 (a) x 276 (l) x 218 (p) mm

Page 6: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

Sono costituiti da una elegante e robusta consolle da tavolo in materiale plastico antiurto,collegata da un cavo dotato di connettore estraibile ad una custodia da parete contenentela scheda elettronica e la morsettiera.

LINEE DISPONIBILI: come per l'apparecchio IF2000MICROTELEFONO: in resina antiurto con capsule dinamicheGANCIO: magneticoDIMENSIONI: consolle 125(a) x 190(l) x 245(p) mm

borchia 300(a) x 205(l) x 100(p) mmPESO: 5,5kg

APPARECCHI INTERFONICI DA INCASSO SERIE IF2300

Sono costituiti da una consolle simile a quella della serie IF2200, montata su un telaio da incasso su ripiano con cavada 125 x 190 mm.Tutte le altre caratteristiche sono identiche agli apparecchi serie IF2000.

APPARECCHI INTERFONICI DA TAVOLO PER INTERNO SERIE IF2200

APPARECCHI INTERFONICI PER SALA MANOVRA SERIE IF2600

Sono disponibili nelle versioni:

da tavolo, meccanicamente identiche alle serie IF2200 e IF2700;da incasso, simile alla versione da tavolo, ma montata su telaio da incasso.

Sono equipaggiati di segnalatore acustico per la ricezione delle chiamate direttee di pulsanti di comando per varie funzioni (es. attenuazione notturna, toni diallarme), se richieste e previste nel cen tralino.

LINEE DISPONIBILI: come per l'apparecchio della serie IF2000DIMENSIONI: in funzione del numero dei comandi speciali richiesti

Versione normalmente a magazzino:

7564828 apparecchio serie IF2200, equipaggiato per:1 linea di chiamata su altoparlante2 linee di conversazione1 linea di chiamata diretta verso il posto di "Sala Manovra"

(altre versioni su richiesta)

IF2000

Page 7: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

Realizzati nelle versioni da tavolo e da incasso, hanno caratteristichemeccaniche identiche alla serie IF2200 ed IF2300 salvo la presenza di unmicrofono montato su braccio snodabile in sostituzione dei microtelefonoSono dotati di altoparlante incorporato che viene utilizzato sia per laconversazione che per la ricezione delle chiamate cercapersone.La conversazione è di tipo SIMPLEX, pilotata tramite un pulsante parla/ascolta.

APPARECCHIO INTERFONICO DA INCASSO VERSIONE SPECIALE

APPARECCHI INTERFONICI VIVA VOCE SERIE IF2700

ALIMENTATORI - CENTRALINI

Sono disponibili in varie dimensioni ed equipaggiamento in modo da soddisfarequalsiasi esigenza; fra i modelli standard citiamo: alimentatori 220 Vca / 48 Vccnelle taglie 2A - 5A - 10A 20A atti ad alimentare rispettivamente un massimo di3 - 10 - 20 - 40 apparecchi con relative trombe da 15W ciascuna. il sistemaIF2000 non ha comunque limiti nel numero degli apparecchi e degli altoparlanti:è sufficiente infatti prevedere uno o più alimentatori di potenza adeguata, perrealizzare sistemi comprendenti anche parecchie centinaia di posti interponici edi altoparlanti.Nel caso si richiedano prestazioni particolari, l'armadietto con l'alimentatoreviene equipaggiato anche con un rack contenente le necessarie schedeelettroniche. Gli armadietti con alimentatori di taglia da 10A e superiori sonoinoltre equipaggiati con morsettiere per l'attestazione cavi da 5 o 10 montanti.

Di caratteristiche identiche all'apparecchio IF2700, dotato di microfono abraccio, ma con predisposizione al collegamento di un pedale confunzione parla/ascolta particolarmente adatto all'uso a mani libere.

IF2000

Page 8: IF2000 - fitre.it · Il sistema interfonico si avvale di tutta la lunga ed approfondita esperienza della nel settore delle ... messaggi attraverso una o più reti di altoparlanti,

Id

ati

riport

ati

inquest

apubblic

azi

one

non

sono

impegnativ

i eposs

ono

venire

modifi

cati

senza

pre

avv

iso.

The

info

rmation

conta

ined

inth

ispublic

ation

are

notbin

din

gand

are

subje

ctto

change

without

notice.

FITRE’S QUALITY SYSTEM IS ISO 9001 CERTIFIED:2000 www.fitre.it

~-

220 Vca*

48 Vdc

Alimentatore

Morsettiere eservizi ausiliari

schermo

SQ

L1

L2

CP

* Altre tensioni su richiesta

48 Vdc

SQ (chiamata diretta “SALA QUADRI”)L1 (linea di conversazione 1)L2 ( 2)CP (chiamata su altoparlanti)

linea di conversazione

Tipico collegamento impianto standard (2 LINEE + 1 CP + 1 SQ)

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

POSTI INTERFONICI

CONSUMI

TROMBE AMPLIFICATE

livelli linee citofoniche 0 dB ± 1 dBimpedenza di uscita linee citofoniche 600 ohmlivelli linee di chiamata 6 dB ± 1 dBimpedenza di uscita linee di chiamata 0 ohm

(con alimentazione 48 Vcc)tutti i tipi di interfonici a riposo 50 mAinterfonici stagni, antideflagranti, conamplificatore 30 W in funzione 900 mAinterfonici stagni, antideflagranti,senza amplificatore in funzione 140 mAinterfonici da tavolo con amplificatoreda 4 W in funzione 240 mA

(con alimentazione 48 Vcc)impedenza di ingresso > 10 kohmlivello di ingressoper massima potenza di uscita 0 dBmassima potenza di uscita 15 Wdistorsione dell'amplificatorea piena potenza 2%

banda di frequenza (±3 dB):con amplificatore a piena potenza 350 Hz ÷ 12 kHzcon amplificatore a 0,5 W 50 Hz ÷ 12 kHzresa acustica:a 1 metro a piena potenza: 122 dBangolo di diffusione (a 1 kHz): 140°consumi:in assenza di segnale 10 mAa piena potenza 400 mA

Valgono le principali caratteristiche elettroacustiche delletrombe amplificate con le seguenti variazioni:potenza massima 24 Wpotenza minima (in assenza di rumore)programmabile tramite pin-jack 40mW ÷ 2,5 Wrapporto segnale emesso/rumore ambienteprogrammabile tramite ponticelli(valore massimo alla potenza minima) 24 dB ÷ 30 dBconsumi.in assenza di segnale 24 mAa piena potenza 800 mA

TROMBE AUTOREGOLATE

<<

<<

<

<

<

<

<

IF2000