7
Viaggio unico alla scoperta del meraviglioso Stato dell’Himachal Pradesh - situato tra le montagne dell’ Himalaya occidentale. Proseguiamo dentro la Spiti Valley - la regione più remota dell'India, chiamata "La terra di mezzo", incastonata tra il Tibet e l'India. Indimenticabili le vette che ammirerete, favolosi villaggi e paesini tibetani, magnifici templi che conservano la cultura tibetana ormai da secoli. DURATA : 18 giorni / 16 notti PUNTI FORTI : Splendido Tempio d'Oro ad Amritsar - il tempio più sacro dei Sikh; Dharamshala o “Piccola Lhasa”, l’attuale dimora del Dalai Lama; Meraviglioso Monastero di Ki - il più antico della Spiti Valley; Irrealistiche villaggi di alta montagna; Shimla - magnifica capitale dell'Himachal Pradesh. INDIA HIMACHAL PRADESH

INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

  • Upload
    others

  • View
    4

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

Viaggio unico alla scoperta del meraviglioso Stato dell’Himachal Pradesh - situato tra le montagne dell’ Himalaya occidentale. Proseguiamo dentro la Spiti Valley - la regione più remota dell'India, chiamata "La terra di mezzo", incastonata tra il Tibet e l'India. Indimenticabili le vette che ammirerete, favolosi villaggi e paesini tibetani, magnifici templi che conservano la cultura tibetana ormai da secoli.

DURATA : 18 giorni / 16 notti

PUNTI FORTI :

● Splendido Tempio d'Oro ad Amritsar - il tempio più sacro dei Sikh;

● Dharamshala o “Piccola Lhasa”, l’attuale dimora del Dalai Lama;

● Meraviglioso Monastero di Ki - il più antico della Spiti Valley;

● Irrealistiche villaggi di alta montagna;

● Shimla - magnifica capitale dell'Himachal Pradesh.

INDIAHIMACHAL PRADESH

Page 2: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

GIORNO 1 ITALIA - VOLO Arrivo in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo verso l'India. Partenza con volo di linea.

GIORNO 2VOLO - DELHI - VOLO - AMRITSARArrivo all’aeroporto di Delhi, disbrigo delle formalità d’entrata, cambio aeromobile e il volo per Amritsar. Arrivo a Amritsar, incontro con il nostro personale locale. Amritsar (tradotto vuol dire “la piscina del nettare”) è la città del Tempio d’Oro che ogni Sikh desidera visitare almeno una volta durante la vita e rappresenta ancora oggi il simbolo dei fedeli Sikh contro i tentativi di distruzione dei musulmani dell’Afghanistan e dei mongoli. Al mattino visiteremo il Tempio d'Oro ed il Bazaar di Amritsar, dove vediamo la cucina della comunità dove viene servito cibo gratuito ai devoti. Circa 40.000 persone mangiano qui ogni giorno. Sarà possibile prendere parte alle attività di cucina. Nel pomeriggio procediamo verso Wagah Border, il confine geografico che separa India e Pakistan, per ammirare la cerimonia di ritiro speciale, che non è altro che un evento affascinante. Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Hyatt Regency o similare ad Amritsar.

GIORNO 3 AMRITSAR - DHARAMSALADopo prima colazione trasferimento a Dharamshala (210 km, 6-7 ore circa), soprannominata Piccola Lhasa, situata nel nord dell’Himachal Pradesh, ed è nota soprattutto per essere l’attuale dimora del Dalai Lama e sede del governo tibetano in esilio. Arrivo a Dharamshala, sistemazione in hotel e riposo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Pride Surya Mountain Resort o similare.

GIORNO 4 DHARAMSALAPrima colazione. Oggi partiamo per la visita all'Istituto Norbulingka dedicato alla conservazione della cultura tibetana nelle sue forme letterarie e artistiche e il Museo Kangra con la sua grande collezione che incarna varie culture, in particolare quella dei tibetani, per la sua vicinanza al Tibet. Nel pomeriggio proseguiamo con la visita al Dalai Lama Temple e Bhagsunath Temple. Finiamo la giornata con la passeggiata per Dharamsala superiore, conosciuta come McLeodganj che ospita la comunità tibetana e l’epicentro del turismo religioso centrato su buddismo tibetano. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Pride Surya Mountain Resort o similare.

GIORNO 5 DHARAMSALA - MANALI (2,000 m) Prima colazione. Trasferimento a Manali (235 km, 8-9 ore circa). Durante il percorso visiteremo favolosa città di Palampur immersa tra le maestose gamme Dhauladhar, antico Tempio Shiva a Bajnath, Tempio Tarn Devi a Mandi, città di Kullu situata sulla riva del fiume Beas. Arrivo a Manali e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Banon Resort o similare.

GIORNO 6 MANALI (2,000 m) Prima colazione. Al mattino ottenimento il permesso per Spiti Valley. Dopo proseguiamo con la visita di tre magnifici templi: il Tempio Hadimba Devi, un antico tempio rupestre dedicato a Hidimbi Devi, moglie di Bhima; il Tempio Manu destinato al saggio Manu, che è considerato come il creatore del mondo e lo scrittore di

Page 3: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

Manusmriti; e situato sulle rive del fiume Ravi il Tempio Vashisht, dedicato alla divinità locale e all'omonimo saggio. Nel pomeriggio vediamo il Castello di Naggar, Roerich Art Gallery (chiuso lunedì) ed antico tempio nel villaggio di Naggar. Pasti liberi. Pernottamento a Manali.

GIORNO 7MANALI (2,000 m) - KYELONG (3,350 m)Prima colazione. Trasferimento a Kyelong (115 km, 6 ore circa) attraverso il Rohtang Pass (3,980 m) che è un passo di alta montagna sulla catena montuosa orientale Pir Panjal. Collega la valle di Kullu con le valli di Lahaul e Spiti dell'Himachal Pradesh (chiuso martedì). Nel pomeriggio arrivo a Kyelong, sistemazione in hotel e pranzo. La sera visiteremo Keylong Bazaar. Pensione completa. Pernottamento in Hotel Deykid o similare.

GIORNO 8KYELONG (3,350 m)Prima colazione. Il mattino visita al monastero di Kardang (4570 m di altitudine) situato a circa 15 km da Kyelong, fondato circa 900 fa e considerato il monastero più importante della valle di Lahaul. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo con la visita il Monastero buddista di Shashur. “Sha-shur” nel dialetto locale significa "pini blu", poiché intorno al monastero si può vedere le macchie di pino blu. Rientro in hotel. Pensione completa. Pernottamento in Hotel Deykid o similare.

GIORNO 9KYELONG (3,350 m) - KAZA (3,650 m)Prima colazione. Trasferimento a Kaza (210 km, 10 ore circa), un meraviglioso paesino sereno nella pianura del fiume Spiti, circondato da maestose montagne coperte di neve, fiumi e torrenti serpeggianti e gorgoglianti e paesaggio pittoresco. Lungo il percorso visitiamo Kunzam La (4550 m), potremo godersi la vista sulle magnifiche catene montuose CB, visitiamo anche i villaggi Losar e Rangrik. Arrivo a Kaza, sistemazione in hotel. Pensione completa (pranzo al sacco). Pernottamento in hotel Grand Dewachen Retreat o similare a Kaza.

GIORNO 10KAZA (3,650 m)Prima colazione. La giornata inizia con la visita al meraviglioso Monastero di Ki (Ki Gompa), 16 km da Kaza. Il Monastero situato sulla cima di una collina ad un'altezza di 4166 metri, risale al X secolo ed è il più antico della Spiti Valley. Procediamo verso irrealistiche villaggi di alta montagna. Visitiamo Gompa at Kibber, Komic e Langza a 4400 m. Komic rivendica il più alto gompa in India. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio visita al villaggio e al mercato di Kaza. Pensione completa. Pernottamento a Kaza in hotel Grand Dewachen Retreat o similare.

GIORNO 11KAZA (3,650 m) - TABO (3,050 m)Prima colazione. Trasferimento a Tabo (75 km, 3 ore circa). Sulla strada ci fermiamo per visitare il Gompa Dhankar, un tempio buddista, situato ad un’altitudine di 3.894 metri tra le città Kaza e Tabo. Proseguiamo a Lalung Gompa, noto anche come "Tempio d'oro", uno dei primi monasteri fondati a Spiti. Vediamo anche il monastero di Tabo, chiamato anche “l’Ajanta dell’Himalaya” (fondato nel 996 d.C.), il più grande complesso monastico di Spiti. Sistemazione in hotel. Pensione completa (pranzo al sacco). Pernottamento in hotel Dewachen Reteat o similare a Tabo.

Page 4: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

GIORNO 12TABO (3,050 m) - NAKO (3,800 m) - KALPA (2,950 m)Prima colazione. Trasferimento a Nako nella valle di Kinnaur lungo il percorso Gyu Village. Vedremo il luogo dove Dalai Lama ha celebrato la cerimonia di Kalchakra. Sosta per l’ottenimento del permesso nella ristretta area di Tabo. Ci saranno da attraversare 2 check-point, uno a Sumdo e l’altro a Jangi. Proseguiamo verso Kalpa, lungo il tragitto ammirando la confluenza dei fiumi Satuluj e Spiti a Khab. Arrivo a Kalpa, una piccola città nella valle del fiume Sutlej, sistemazione in hotel. Pensione completa. Pernottamento presso Kinner Villa o similare a Kalpa.

GIORNO 13KALPA (2,950 m)Prima colazione. Giornata libera per visitare il villaggio di Kalpa. Passeggiata facoltativa nel villaggio di Chinni, visita il tempio e il monastero, cammino sulla scogliera di Roghi fino al villaggio di Roghi e visita al tempio tradizionale nel villaggio. Pensione completa. Pernottamento presso Kinner Villa o similare a Kalpa.

GIORNO 14KALPA (2,950 m) - SANGLA (2,900 m)Prima colazione. Trasferimento a Sangla. Visitiamo Il forte di Kamru che è un antico forte di legno situato su una collina a pochi chilometri da Sangla. Fu la sede originale della dinastia di Bushahr a governare da qui. Arrivo a Sangla e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio proseguiamo con l'escursione al villaggio di Chitkul con le sue meravigliose case tradizionali. Il villaggio è l’ultimo centro abitato vicino al confine con Cina. Rientro a Sangla. Pensione completa. Pernottamento in hotel Batseri o similare a Sangla.

GIORNO 15SANGLA (2,900 m) - THANEDAR (2,650 m)Prima colazione. Trasferimento a Thanedar (190 km, 7-8 ore circa). Lungo il tragitto, visitiamo il tempio di Bhimakali dedicato alla dea Durga. Proseguimento verso Thabedar, un incantevole paesino famoso per essere la dimora di una delle prime piantagioni di mele del paese. L'area intorno a Thanedar è anche la regione dei frutteti dell'Himachal Pradesh, dove ciliegie, fragole e mele si trovano in un numero piuttosto elevato. Arrivo e sistemazione al campo tendato. Pensione completa. Pernottamento presso Banjara Camps & Retreat o similare.

GIORNO 16THANEDAR (2,650 m) - SHIMLA (2,270 m)Prima colazione. Trasferimento a Shimla (80 km, 3-4 ore circa), la capitale dello stato dell'Himachal Pradesh, situato ai piedi della catena montuosa dell'Himalaya. Visita al tempio di Jakhu (regno delle scimmie), casetta vicereale di Shimla. Passeggiata serale a piedi alla scoperta dell'ex capitale estiva coloniale del Impero indiano. La città è famosa per il suo stile Tudor. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Oberoi Clarkes o similare a Shimla.

Page 5: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

GIORNO 17SHIMLA (2,270 mt) - DELHIPrima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Shimla per un giro fino a Solan con Toy Train. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Kalka per prendere il treno Kalka Shatabdi per Delhi. Arrivo a Delhi, trasferimento e sistemazione in hotel. Mezza pensione con cena (inclusa durante il trasferimento in treno). Pernottamento in hotel Lemon Tree Aero City o similare.

GIORNO 18 DELHI - VOLO - ITALIATrasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo per Italia. Partenza con volo di linea per Italia. Rientro in Italia e fine dei nostri servizi.

MAPPA E ITINERARIO

Page 6: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

INFORMAZIONI

DATE DI PARTENZA DI GRUPPO DA GIUGNO A SETTEMBRE 202013 Giugno; 4 & 18 Luglio; 8 & 29 Agosto; 12 Settembre

*Possibili partenza da vari aeroporti italiani da richiedere al nostro booking e su base individuale in altre date

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA:

- Dal 15° partecipante a partire da € 1800 - base 6 -14 partecipanti a partire da € 2000 (con accompagnatore Azalai dal 10° partecipante pagante) - base 4-5 partecipanti a partire da € 2300- base 2-3 partecipanti a partire da € 2500

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour € 2330 da dividere per il N° finale dei partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE:★ Passaggi aerei con voli di linea dall’Italia in classe economica;★ Volo domestico come indicato;★ Franchigia bagaglio;★ Trasferimenti privati con toyota Innova (eccetto a Delhi se prevista nel programma):

4 clienti più l’autista per veicolo;Trasferimenti di alcune tratte in treno come da programma;

★ Pernottamenti in camera doppia nelle strutture previste come da programma (hotel 3-4* ad Amritsar, Dharamshala, Manali, Shimla, Delhi; campo tendato a Thanedar; hotel semplice a Keylong, Kaza, Tabo, Kalpa, Sangla);

★ Pasti come da programma;★ Guida accompagnatore locale parlante inglese;★ Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma;★ Permesso per Spiti Valley;★ Tutte le tasse governative attualmente applicabili in India.

LA QUOTA NON COMPRENDE:★ Tasse aeroportuali (soggette a riconferma);★ Visto India on-line €30;★ Supplemento camera singola €750★ Supplemento accompagnatore locale parlante italiano;★ Supplemento per 6 pranzi €80; supplemento per 6 cene €85;★ Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;★ Mance e extra personali in genere;★ Quota di gestione pratica €60 per persona, include assicurazione medico-bagaglio;★ Assicurazione facoltativa annullamento medico bagaglio da richiedere al nostro booking, costo

proporzionale alla durata e costo del viaggio;★ Eventuale visita di Delhi con guida locale parlante italiano e camera in Day-Use;★ Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

*Vi preghiamo di tenere presente che gli standard degli hotel in India qualche volta possono non corrispondere allo standard internazionale.

INFORMAZIONI UTILI

Page 7: INDIA - Azalai · Ritorno in hotel a Amritsar. Dopo cena proseguiamo con la visita il bellissimo Tempio d’Oro durante la Cerimonia di Palki (Palanquin). Cerimonia serale. Pasti

PRINCIPALI REGOLE PER PREVENIRE IL MAL DI MONTAGNA- I sintomi di solito comprendono mal di testa, tachicardia, affaticamento, inappetenza, insonnia. Di norma sono passeggeri e scemano terminato l’acclimatamento, dopo qualche giorno. - Il mal di montagna è indipendente dallo stato di forma fisica della persona e che la prima regola per superarlo è un buon acclimatamento che si effettua solo al di sopra dei 3000 m. Ci si acclimata di 1000 m ogni 3 giorni. - E’ consigliato consultare il medico prima della partenza anche per eventuali assunzioni di medicinali appositi quali Diamox o Lasix. - Le principali regole da seguire prima della partenza per prevenire il mal di montagna sono: bere tanta acqua in quanto l’aumento del ritmo respiratorio e l’aria secca delle alte quote causano infatti una forte perdita di liquidi sotto forma di vapore acqueo presente nell’aria.- Non assumere sonniferi contro l’insonnia: potrebbero deprimere l’attività dei centri respiratori ai quali è invece richiesta la massima prestazione;- Evitare di bere alcolici e di fumare. Organizzazione tecnica

AZALAI travel experience designOrizzonti Ritrovati di Coccoletti Vittoriowww.azalai.info [email protected]