108
Abbiamo colorato il vostro sport. Nuove superfici multicolor mantoflex. ® www.mantoflex.it

Mantoflex

  • Upload
    inol3

  • View
    221

  • Download
    0

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Mantoflex Brochure

Citation preview

Page 1: Mantoflex

Abbiamo coloratoil vostro sport.Nuove superficimulticolor mantoflex.®

w w w . m a n t o f l e x . i t

Page 2: Mantoflex

QUALITA’ CERTIFICATAMolti sostengono che la nostra azienda realizzi impianti sportivi di qualità.Giudicare se questa affermazione sia fondata o meno spetta unicamente ai nostri clienti, ma siamo comunque certi che questa sia la nostra vocazione. Operiamo con successo nel settore dell’impiantistica sportiva, progettando e realizzando impianti sportivi per Enti Pubblici, Enti Religiosi, Privati, Circoli Sportivi e Società. Una continua attività volta a conservare, sviluppare e garantire elevati standard costruttivi, la serietà, la qualità del servizio alla clientela e l’impegno dei nostri dipendenti specializzati, a cui va tutta la nostra gratitudine, ci hanno permesso di coronare un processo di crescita culminato con l’attestazione SOA. Attestazione che costituisce la dimostrazione dell’esistenza di requisiti tecnici e finanziari, tali da consentire l’affidamento di lavori pubblici, rappresentando inoltre un’ulteriore garanzia di affidabilità per i nostri clienti privati.

RISORSEMantoflex è in grado di fornire soluzioni complete e l’assistenza per ogni tipo di realizzazione sportiva quali costruzioni e manutenzioni di pavimentazioni sportive indoor e outdoor, recinzioni, illuminazioni ed attrezzature per lo sport.

SISTEMILe innumerevoli ed innovative superfici Mantoflex, costituite da prodotti omologabili dalle federazioni, sono applicabili su supporti in conglomerato bituminoso, cemento, terre stabilizzate e vecchi campi da rigenerare.

SICUREZZAI vari gradi di elasticità, morbidezza, assorbimento dello shock, rimbalzo e resistenza all’usura delle nostre pavimentazioni sono stati studiati per realizzare superfici sempre più innovative e sicure per l’atleta, assenti da manutenzione ed in grado di garantire una lunga durata riducendone i costi di gestione.

COMPLETAMENTORecinzioni, illuminazioni ed attrezzature sportive mantoflex completano la realizzazione dell’impianto sportivo.Seguiamo i nostri clienti dalla prime fasi di progettazione dell’impianto, passando per tutte le lavorazioni di cantiere. Fino alla fornitura e posa in opera delle attrezzature per rendere sempre più completi e funzionali gli impianti sportivi da noi realizzati. Recinzioni, illuminazioni ed attrezzature sportive mantoflex completano la realizzazione dell’impianto sportivo.

GARANZIAOffriamo contrattualmente e gratuitamente una “Garanzia Decennale All Inclusive” con primaria compagnia assicurativa - Milano Assicurazioni spa Divisione La Previdente. La polizza assicura: difetti di posa in opera, difetti di produzione, durata delle pavimentazioni, delle recinzioni, delle illuminazioni ed eventuali inadempimenti delle nostre maestranze durante le varie fasi di cantiere.

®

2

Page 3: Mantoflex

PERCHÉ SCEGLIERE MANTOFLEX®?Perché a noi questo lavoro piace molto e perché ci impegniamoad assumerci la responsabilità di ciò che facciamo;abbiamo un nostro modo di pensare, come voi del resto, però facciamotutto affinché il cliente sia al centro dei nostri interessi;la nostra società non è come le altre, non ha sovracosti, ma i costi sonoesattamente quelli della qualità e dei vostri progetti;inoltre qualità, assistenza, rigore e garanzia sono le nostre prerogative.

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERCI, NO?

MULTICOLOR DISSETANTELe superfici multicolor MANTOFLEX® sono la novita’ 2013 che proponiamo in esclusiva per l’italia: erbe sintetiche multicolor, red & multicolor luxury (la vera terra sintetica colorata), resine multicolor, pvcflex multicolor indoor. Tutte pavimentazioni destinate al mondo dello sport e dell’arredo urbano.

La percezione visiva del colore, provoca un aumento del desiderio di permanenza nelle aree sportive e in quelle destinate al tempo libero, con risposte emotive di rilassamento e positività. Nei circoli sportivi sara’ un piccolo investimento che rendera’ il campo unico, determinando un aumento della componente commerciale a vostro favore.

QUALITÀ EXTRAVERGINEL’elevata qualità e quantità di materie prime da noi impiegate, certificate esclusivamente da marchio Europeo (ESTO), l’innovazione e la continua ricerca prestazionale sulle nostre superfici, costituiscono la migliore garanzia di specificità sportiva e di qualità per i nostri clienti.

Inoltre il rilascio delle certificazioni SOA, DURC, POS, ESTO attesta ulteriormente il rispetto delle normative di legge.

ASSISTENZA EFFICIENTELa nostra manodopera è esclusivamente interna - senza l’ausilio di posatori esterni - formata da dipendenti MANTOFLEX® specializzati, che pongono la massima attenzione ai dettagli di cantiere e alla perfetta posa in opera.

Chiediamo loro il rispetto di tutte quelle procedure doverose all’interno di proprietà private e pubbliche: organizzazione di cantiere, educazione, disponibilità, rispetto delle norme di sicurezza, pulizia e smaltimento dei rifiuti con riconsegna dell’area sportiva in perfetta regola d’arte.

RIGORE GARANTITOEfficienza e rigore sono ravvisabili contattandoci al numero verde o presso i nostri uffici, dove troverete cortesia ed immediate risposte ai vostri quesiti tecnico/economici.

Entro 24 ore sviluppiamo preventivi corredati di schede tecniche di laboratorio facilmente consultabili ed utili per una corretta valutazione. Formuliamo contratti dettagliati, rispettosi dei tempi di consegna e che non lasciano spazio a variazioni di prezzo in corso d’opera, evitando spiacevoli ed antipatiche sorprese.

GARANZIA DECENNALEOffriamo contrattualmente e gratuitamente una “Garanzia Decennale All Inclusive” con primaria compagnia assicurativa - Milano Assicurazioni spa Divisione La Previdente.

La polizza assicura: difetti di posa in opera, difetti di produzione, durata delle pavimentazioni, delle recinzioni, delle illuminazioni ed eventuali inadempimenti delle nostre maestranze durante le varie fasi di cantiere.

®

3

Page 4: Mantoflex

SUPERFICI MULTICOLOR MANTOFLEX

TERRA SINTETICA MULTICOLOR 6

RED & MULTICOLOR LUXURYTENNIS TERRA SINTETICA

ERBASINT PP MULTICOLOR 44LUBRIFICATO PL 48MONOFILO TOP 52MONOFILO TOP C 56MONOFILO LUXURY 60

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORT

COMFORT 10CUSHION COMFORT 14CUSHION COMFORT SPECIAL 18SYSTEM EPDM 22SYSTEM EPDM BOCCE 26COMFORT ROTELLABILE 30VERNICE 34

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORT

ERBASINT PP 36LUBRIFICATO PL 38SPECIAL MULTICOLOR 40SPECIAL TOP 42

ERBASINT MULTICOLORTENNIS & MULTISPORT

®

4

Page 5: Mantoflex

COMFORT URBAN 78VERNICE URBAN 80

RESINE MULTICOLOR URBANCICLABILI & CARRABILI

BASE TOP 82ERBASINT PP MULTICOLOR 84ERBASINT PL 88SPECIAL PP MULTICOLOR 90GARDEN TOP 94GARDEN LUXURY 96GARDEN TOP LUXURY 98

ERBASINT MULTICOLOR URBANTENNIS & MULTISPORT

TENNIS CLUB AUTOPOSANTE 4,0 MM 64PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 6,0/8,0/10 MM 66SPORT POWER 7,0/8,5 MM 70SPORT FUN 3,0/5,0 MM 74

PVCFLEX MULTICOLOR INDOORTENNIS & MULTISPORT

RECINZIONI, ILLUMINAZIONI, ATTREZZATURE E ARREDI 100

ATTREZZATURERECINZIONI & ILLUMINAZIONI

®

5

Page 6: Mantoflex

*Altri colori disponibili a richiesta

RED & MULTICOLOR LUXURYTENNIS TERRA SINTETICATERRA SINTETICA MULTICOLOR

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio VerdeAzzurro Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

17 mm - SottomantoRed & Multicolor Luxuryintasato con Terra Sintetica

4,0 mm - Terra Sintetica

Tracciatura di gioco

Caratteristiche“MANTOFLEX Red & Multicolor Luxury tennis”, la vera superficie in terra sintetica, è esente da manutenzione ordinaria e straordinaria. In primavera e in estate non necessita di essere bagnata. Certificata ITF Category 2 - Medium Slow è l’alternativa e l’evoluzione rispetto ai tradizionali campi in terra rossa e alle pavimentazioni in terra rossa applicata su supporti sintetici. Qualitativamente ed esteticamente come un campo in terra battuta tradizionale. Permette di giocare outdoor tutto l’anno essendo drenante, antigeliva e antivento. Certificata ITF.

RealizzazioneLa superficie di base viene saturata con vari strati formati da una miscela di sabbia speciale e da terra sintetica color terra rossa bagnata o di altri colori, fino a creare un perfetto sottomanto che garantisce stabilità dimensionale e comfort all’atleta.Questa pavimentazione è assimilabile ad un campo di terra rossa, sia sotto il profilo estetico che nel rimbalzo della palla. Il rimbalzo avviene sulla terra sintetica di colore terra rossa bagnata o di altri colori aumentandone il grip e restituendo le rotazioni con effetti molto soft. Colori della terra sintetica: rosso, verde, viola, azzurro, marrone, beige, grigio.

®

6

Page 7: Mantoflex

Quali sono i vantaggi e le qualità del mantoflex “red & multicolor luxury”?

• Il red & multicolor luxury è esente da manutenzione straordinaria annuale e non necessita di essere bagnato durante i periodi primavera/estate

• Rimbalzo della palla come su un campo di terra rossa. Certificato category 2 - medium-slow

• Protegge le articolazioni e la muscolatura

• Permette la scivolata durante le fasi di gioco, non sporca gli indumenti e le palline

• Terra sintetica con peso specifico elevato, non si frantuma ed attenua fortemente lo spolvero in presenza di vento, problema tipico della tradizionale terra rossa

• Valori medio bassi nel rimbalzo della palla al topspin e al backspin

• Perfetto drenaggio in presenza di pioggia

• Superficie antigeliva, permette di giocare a qualsiasi temperatura invernale

• Permette di giocare maggiori ore di tennis outdoor durante l’anno, rispetto ai campi di terra rossa tradizionali e mantiene costanti le caratteristiche di gioco

• Mantiene una perfetta planarità superficiale, evitando dislivelli di quota dannosi per il rimbalzo della palla

• Applicabile su qualsiasi superficie nuova o da rigenerare (sintetico, cemento, terra rossa, stabilizzati)

• Non rilascia umidità all’interno dei palloni

• Non sporca il telo dei palloni nella fase di smontaggio

• Applicabile su qualsiasi superficie nuova o da rigenerare (sintetico, cemento, terra rossa, stabilizzati)

4,0 mm - Terra Sintetica

®

7

Page 8: Mantoflex

TERRA SINTETICA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHE

Struttura dell’articolo

Altezza mm 17 +/- 1 mm

Tipo Produzione (DIN 61151) Tessuto

Peso totale gr/m2 2.350 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all’acqua (EN12616-esugenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del supporto

Composizione supporto base Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso Supporto base gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/- 10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 375 +/- 2 cm

Utilizzo per Red & Multicolor Luxury Tennis

SOTTOMANTO RED & MULTICOLOR LUXURY

Caratteristiche

Titolo dtex 6.600 +/- 1 mm

Composizione 100% Polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura fibra Verticale +/- 1 mm

Colori Verde, Beige, Rosso, Azzurro, Viola,Marrone, Grigio.

Peso filato totale gr/m2 1.220

®

8

Page 9: Mantoflex

Granzia della qualità

Prodotto secondo norme DIN EN 12904 DIN 4924

Metodo analisi granulometrica

Vibrosetacciatore a secco

Esame Petrografico

Non risultano contenuti in gesso, anidride, silice amorfa, miche od altro.

Esente inoltre da sostanze organiche vegetali, argillose o comunque friabili.

Impieghi

campi tennis

Analisi granulometrica

(Vibrosetacciatore a secco )

Analisi Chimica ( Fluorescenza RX )

Medio

SiO2 99,00

Al2O3 0,60

Fe2O3 0,01

K2O + Na2O 0,11

TiO2 0,04

CaO + MgO 0,03

Percentuali trattenute

mm. Grafico

1,000 tracce

0,800 1%

0,600 38%

0,400 55%

pass 6%

Caratteristiche fisiche

Granulometria mm. 0,4 - 0,8

Colore ROSSOpiù altri colori

Origine Alluvionale

Forma del grano Arrotondata

Valore medio PH 9,00

Durezza scala Mohs 7,00

Assorbimento acido PH 7 7,00

Peso specifico relativo T./mc. 1,50

Peso specifico assoluto T./mc. 2,60

Colori ceramizzati

TERRA SINTETICA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHETERRA SINTETICA RED & MULTICOLOR LUXURY

®

9

Page 10: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Comfort n. / finish

Pitlinea

Comfort base

6 Comfort5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTCOMFORT

Prezzo al mq €15,50(kg./mq. 3,5 - Cinque strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €13,00(kg./mq. 3,5 - Cinque strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

®

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

CaratteristichePavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ComposizioneResine elastomero acriliche a spessore, cariche minerali e pigmenti stabili alla luce con inerti ad alta resistenza all’usura.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN°1 strato di Mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessoreN°4 strati di Mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromaticoN°1 tracciatura di gioco tennisIl quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 - Cinque strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ImpiegoPavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali.

®

10

Page 11: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

COMFORT BASE

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SOFTBASE

Rivestimento a base di resine sintetiche per l'intasamento del tappetino bituminoso

p.1

CARATTERISTICHE

Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

Pasta nera tixotropica.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, do-vuto a inerti grossolani, il consumo può arrivare fino a 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la seconda con un consumo di 0,5 kg/mq).

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Softbase può essere applicato su:- Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura.- Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A.- Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,7 ± 0,1

Residuo secco in massa % 76 ± 0,5

Residuo secco in volume % 60 ± 0,5

Residuo a 450°C % 65 ± 1

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°3) mPa·s 240000 ± 12000

pH - 8 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

POLYSPORT

Rivestimento colorato a base di resine stiroloacriliche per campi polivalenti su superfici in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Polysport è un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione a base diresine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline.Per il volley ed il basket si consiglia il trattamento successivo con vernice Top.

ASPETTO

Pasta acrilica tixotropica.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,64 ± 0,1

Residuo secco in massa % 75 ± 0,5

Residuo secco in volume % 59 ± 0,5

Residuo a 450°C % 61 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 10) mPa·s 90000 ± 5000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata Ca. 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase ca. 1,5 kg/mq distribuito in 3 mani. Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso ca. 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livel-lato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

COMFORT NEUTRO

COMFORT - INFORMAZIONI TECNICHE

®

11

Page 12: Mantoflex

PITLINEA

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PITLINEA

Pittura per la delimitazione dei campi da gioco realizzati con resine acriliche

p.1

CARATTERISTICHE

Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche.

ASPETTO

Liquido pigmentato medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1

Residuo secco in massa % 54 ± 0,5

Residuo secco in volume % 36 ± 0,5

Residuo a 450°C % 37 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) mPa·s 23000 ± 2000

pH - 9 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - Acqua

Rullo Pronto all’uso - Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tutti i sistemi a base di resine acriliche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

COMFORT FINISH

®

12

Page 13: Mantoflex

®

13

Page 14: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Comfort n. + Comfort finish

Cushion Comfort

Pitlinea

Comfort base

6 Cushion Comfort5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTCUSHION COMFORT

Prezzo al mq €21,00(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €19,00(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

®

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

CaratteristichePavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ComposizioneResine elastomero acriliche a spessore, con microgranuli di gomma e pigmenti stabili alla luce, che rendono la superficie molto elastica, morbida e resistente all’usura.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN° 1 strato di mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acriliche a spessoreN° 2 strati di mantoflex cushion costituito da microgranuli di gomma con resine elastomero acrilicheN° 3 strati di mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromaticoN° 1 tracciatura di gioco tennisIl quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.4,5 - Sei strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ImpiegoPavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali.

®

14

Page 15: Mantoflex

Comfort n. + Comfort finish

3 Integrazione Massicciata

®

15

Page 16: Mantoflex

COMFORT BASE

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SUPERSOFT

Rivestimento colorato a base di resine stiroloacriliche per campi da tennis su superfici in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Supersoft è un rivestimento a base di resine acriliche in emulsione acquosa sviluppato per la realizzazione di campi da tennis. La speciale formu-lazione con pigmenti altamente resistenti alle radiazioni ultraviolette, resine elastiche e sabbie selezionate conferiscono a supersoft le giuste carat-teristiche di comfort e resistenza. Supersoft è un rivestimento testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità 4 (medioveloce).

ASPETTO

Pasta tixotropica colorata.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase è 1,5 kg/mq distribuito in 3 mani. Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso è 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Supersoft predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Softbase; perl’applicazione su sottofondo in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,63 ± 0,1

Residuo secco in massa % 75 ± 0,5

Residuo secco in volume % 59 ± 0,5

Residuo a 450°C % 61 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°4) mPa·s 185000 ± 30000

pH - 8 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SUPERSOFT DOPPIO

Rivestimento elastico colorato a base di resine stiroloacriliche per campi da tennis su superfici in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Supersoft Doppio è un rivestimento intermedio per la realizzazione di campi da tennis. La formulazione contiene granuli in gomma opportunamenteselezionati per garantire un comfort di gioco ideale e ridurre i traumi da gioco. In combinazione con la speciale finitura Top Doppio, Supersoft Dop-pio costituisce un sistema versatile e completo per la pratica del tennis ed è testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità3 (medio).

ASPETTO

Pasta grigia altoviscosa.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,51 ± 0,1

Residuo secco in massa % 75 ± 0,5

Residuo secco in volume % 63 ± 0,5

Residuo a 450°C % 51 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, vel. 20) mPa·s 30000 ± 2000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata Ca. 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase è 1,5 kg/mq distribuito in 3 - 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Supersoft Doppio predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Soft-base; per l’applicazione su sottofondo in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

CUSHION COMFORT

CUSHION COMFORT - INFORMAZIONI TECNICHE

®

16

Page 17: Mantoflex

COMFORT FINISH

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PITLINEA

Pittura per la delimitazione dei campi da gioco realizzati con resine acriliche

p.1

CARATTERISTICHE

Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche.

ASPETTO

Liquido pigmentato medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1

Residuo secco in massa % 54 ± 0,5

Residuo secco in volume % 36 ± 0,5

Residuo a 450°C % 37 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) mPa·s 23000 ± 2000

pH - 9 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - Acqua

Rullo Pronto all’uso - Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tutti i sistemi a base di resine acriliche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

PITLINEA

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

ATOP DOPPIO

Finitura elastica per campi da tennis realizzati in Supersoft Doppio

p.1

CARATTERISTICHE

Top Doppio costituisce la finitura ideale per il Supersoft Doppio. Il sistema Supersoft Doppio è testato ITF (International Tennis Federation) per lacategoria di velocità 3 (medio).

ASPETTO

Pasta tixotropica colorata.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,68 ± 0,1

Residuo secco in massa % 79 ± 0,5

Residuo secco in volume % 64 ± 0,5

Residuo a 450°C % 63 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 4) mPa·s 180000 ± 30000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 1 kg distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Supersoft Doppio perfettamente applicato e livellato.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

COMFORT NEUTRO

® ®

17

Page 18: Mantoflex

Comfort n. + Comfortt finish

Cushion Comfort Sp.

Comfort base

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Pitlinea

6 Cushion Comfort Special5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTCUSHION COMFORT SPECIAL

Prezzo al mq €25,00(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €22,50(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis)Prezzo per la fornitura e posa in opera.

®

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

CaratteristichePavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ComposizioneIl Cushion comfort special è un materiale composto da una miscela di resine elastomero sintetiche in assenza completa di inerti (cariche minerali) ed un legante elastico monocomponente. La superficie ottenuta è altamente resistente all’abrasione ed alle radiazioni ultraviolette, durevole nel tempo e esente da manutenzione.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN° 1 strato di mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessoreN° 2 strati di mantoflex cushion Sp. costituito da microgranuli di gomma con resine elastomero acrilicheN° 3 strati di mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromaticoN° 1 tracciatura di gioco tennisIl quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.4,5 - Sei strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

ImpiegoPavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali.

®

18

Page 19: Mantoflex

Comfort n. + Comfortt finish

3 Integrazione Massicciata COMFORT BASE

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SOFTBASE

Rivestimento a base di resine sintetiche per l'intasamento del tappetino bituminoso

p.1

CARATTERISTICHE

Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

Pasta nera tixotropica.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, do-vuto a inerti grossolani, il consumo può arrivare fino a 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la seconda con un consumo di 0,5 kg/mq).

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Softbase può essere applicato su:- Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura.- Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A.- Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,7 ± 0,1

Residuo secco in massa % 76 ± 0,5

Residuo secco in volume % 60 ± 0,5

Residuo a 450°C % 65 ± 1

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°3) mPa·s 240000 ± 12000

pH - 8 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SURFACE EVOlution

Rivestimento sintetico costituito da granuli di gomma ad elevata elasticità

p.1

CARATTERISTICHE

Surface Evolution è un rivestimento per campi da tennis che possiede una elasticità ed un comfort di gioco molto elevati. Grazie alla composizionecon granuli di gomma differenziati e la completa assenza di sabbie di quarzo, Surface Evolution è il rivestimento ideale per ridurre i traumi di giocoed è un sistema testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità 2 (medio-lento).

ASPETTO

Pasta tixotropica nera.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 40 % Acqua Acqua

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

Per ogni fusto da 30 kg di materiale viene fornito un additivo (Additivo SE) confezionato in fustini da 3 litri. La diluizione avviene prima disperdendol’additivo nell’acqua di diluizione per mezzo di un mescolatore manuale, successivamente la miscela viene aggiunta al Surface Evolution miscelandocon mescolatore manuale o con betoniera fino ad ottenere una miscela fluida ed omogenea.

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 2 kg/mq distribuito in 3 - 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Surface Evolution predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Soft-base; per l’applicazione su sottofondo in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,05 ± 0,1

Residuo secco in massa % 59 ± 1

Residuo secco in volume % 57 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°6) mPa·s 78000 ± 6000

pH - 8 ± 1

CUSHION COMFORT SPECIAL

CUSHION COMFORT SPECIAL - INFORMAZIONI TECNICHE

®

19

Page 20: Mantoflex

COMFORT FINISH

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PITLINEA

Pittura per la delimitazione dei campi da gioco realizzati con resine acriliche

p.1

CARATTERISTICHE

Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche.

ASPETTO

Liquido pigmentato medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1

Residuo secco in massa % 54 ± 0,5

Residuo secco in volume % 36 ± 0,5

Residuo a 450°C % 37 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) mPa·s 23000 ± 2000

pH - 9 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - Acqua

Rullo Pronto all’uso - Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tutti i sistemi a base di resine acriliche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

PITLINEARev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

COMFORT COATING

Rivestimento colorato per applicazioni su Surface Evolution

p.1

CARATTERISTICHE

Prodotto per la finitura di pavimentazioni elastiche realizzate con Surface Evolution. Applicabile su Surface Evolution. Il sistema Surface Evolution ètestato ITF (International Tennis Federation) per la Categoria di velocità 2 (medio-lento).

ASPETTO

Pasta colorata altoviscosa.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,68 ± 0,1

Residuo secco in massa % 78 ± 0,5

Residuo secco in volume % 64 ± 0,5

Residuo a 450°C % 63 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 4) mPa·s 150000 ± 2000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata Ca. 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il numero minimo raccomandato di mani sono 2 - 3 con un consumo di 0,5 kg/mq per mano.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Il Surface Evolution sottostante deve essere omogeneamente rugoso e non presentare imperfezioni di posa, né zone umide. E’ consigliabile car-teggiare la superficie solo dopo la prima mano di Comfort Coating.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

COMFORT NEUTRO

®

20

Page 21: Mantoflex

®

21

Page 22: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

RossoVerde scuro

*Altri colori disponibili a richiesta

Granulo EPDM

System poliuretanico

Base tixotropico

Pitlinea

6 System EPDM5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTSYSTEM EPDMCaratteristichePavimentazione con caratteristiche di eccellente resa elastica ed elevata morbidezza che permettono un ottimo assorbimento agli urti dell’atleta, prevenendo l’insorgere di microtraumi.Superficie antiriflesso, altamente resistente all’abrasione e ai raggi U.V. Richiede la presenza nelle fondazioni di una barriera al vapore. Idonea per campi interni e esterni, non richiede alcuna manutenzione ordinaria.

ComposizioneResine poliuretaniche bicomponenti colorate in massa; finitura con granuli di EPDM.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN°1 strato di mantoflex base tixotropico bicomponenteN°2 strati di mantoflex system costituito da resine poliuretaniche bicomponentiN°1 strato di semina di granuli di epdm ( terpolimero della gomma)N°1 tracciatura di gioco tennisIl materiale impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 di resine poliuretaniche e kg./mq. 1.6 di granuli di EPDM.

ImpiegoParticolarmente indicata per la realizzazione di pavimentazioni sportive che richiedono una buona elasticità come il tennis, il calcetto, spazi polifunzionali, basket, pallavolo, pallamano.

®

22

Page 23: Mantoflex

Granulo EPDM

3 Integrazione Massicciata

SYSTEM EPDM - INFORMAZIONI TECNICHE

BASE TIXOTROPICO

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PORISTOP

Pasta poliuretanica bicomponente per l’intasamento di sottofondi in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Poristop è una pasta poliuretanica di media viscosità impiegata per l’intaso ed il livellamento dei sottofondi in asfalto; la sua composizione ad altis-simo residuo secco offre una perfetta sigillatura dei sottofondi rendendoli piani ed omogenei. Poristop può essere anche utilizzato come riempitivodi avvallamenti e depressioni prima della posa del rivestimento autolivellante.

ASPETTO

Componente A: pasta pigmentata altoviscosa.Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,34 ± 0,1

Residuo secco in massa % 99,5 ± 0,5

Residuo secco in volume % 99 ± 0,5

Residuo a 450°C % 39 ± 0,5

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 83:17 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata o spatola metallica liscia (americana) Pronto all’uso - DIL S1

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato per superfici in asfalto è 1,0 - 1,5 kg/mq di prodotto pronto all’uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

I sottofondi in asfalto devono essere compatti, coerenti, esenti da oli, grassi, umidità e ben livellati (consultare le schede specifiche relative alla rea-lizzazione dei sottofondi); le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo la stesa.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 35°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 80 %Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 35°C

SYSTEM POLIURETANICO

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PREMIUM

Rivestimento poliuretanico bicomponente per superfici in asfalto ed in cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Premium è una resina poliuretanica autolivellante applicabile su sottofondo in cemento o asfalto (previo trattamento con rasanti o primer idonei) perla realizzazione di campi polivalenti indoor e outdoor. Premium viene generalmente finito con granuli di EPDM seminati a rifiuto che conferiscono alsistema elasticità, proprietà antiscivolo e protezione ai raggi UV ma può essere anche verniciato con Pavicolor per ottenere superfici più lisce.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,34 ± 0,1

Residuo secco in massa % 99,2 ± 0,5

Residuo secco in volume % 99 ± 0,5

Residuo a 450°C % 40 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, vel. 20) mPa·s 4100 ± 200

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 87:13 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata liscia (per rasatura) Pronto all’uso - DIL S1

Spatola dentata calibrata allo spessore desiderato Pronto all’uso - DIL S1

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Premium può essere applicato sia su sottofondo in cemento che in asfalto (consultare le schede specifiche relative alla realizzazione dei sottofondi).In entrambi i casi il sottofondo deve essere compatto, coerente, esente da oli, grassi, umidità e ben livellato. Le superfici in cemento devono essererese omogeneamente rugose e trattate con un primer di ancoraggio (Epobase S). Le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo lastesa e trattate con un apposito turapori (Poristop).NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

ASPETTO

Componente A: pasta pigmentata medioviscosa.Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

®

23

Page 24: Mantoflex

GOMMA EPDM

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

GOMMA EPDM

Gomma in granuli per pavimentazioni sintetiche

CARATTERISTICHE

La gomma EPDM è un composto in granuli di gomma costituito da speciali polimeri che conferiscono elasticità e resistenza alle radiazioni U.V. Perquesto la gomma EPDM viene impiegata nella realizzazione di pavimentazioni sportive ad elevato effetto estetico, quali campi polivalenti, campi dibocce, campi da tennis, superfici per l'atletica sia indoor che outdoor e nella realizzazione di pavimentazioni antitrauma presso scuole, parchi gio-chi, playground ecc. La gomma EPDM viene generalmente impiegata seminando a rifiuto su resine autolivellanti poliuretaniche o in miscela con le-gante poliuretanico monocomponente (neutro o colorato).

SPORTS SURFACES

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Colori Rosso e verde. I valori tecnici sono in generale validi per tutti i granuli di EPDM della gamma colori.

Materia prima EPDM - miscela di gomma

Contenuto di polimero circa 22 %

Granulometria 0,5 mm - 1,5 mm

RIPARTIZIONE DEL GRANULO IN %

0,0 - 0,5 mm0,5 - 1,0 mm1,0 - 1,5 mm> 1,5 mmVariazione

3126124± 7%

PROPRIETÀ MECCANICHE

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Resistenza a trazione N/mm² circa 6,5 -

Allungamento a rottura % circa 650 -

Durezza Shore A - 62 ± 5

Peso specifico Kg/dm³ 1,55 ± 0,04

Peso specifico apparente gr/l circa 590 -

Compresso gr/l circa 670 -

I dati contenuti nella presente scheda tecnica hanno valore indicativo e l'azienda si riserva di modificarli, per ragioni tecniche, senza alcun preavviso. Le soluzioni d’im-piego proposte non sono esaustive della totalità di quelle adottabili ma rappresentano una casistica dell’esperienza di applicazione rilevata dalla Casali e pertanto hannosolo un valore indicativo. L’uso, sia proprio sia improprio, dei prodotti citati, ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore che è tenuto a una valutazione preven-tiva dell’idoneità del prodotto alle proprie esigenze, nonché alla massima cura nell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico. Nota importante: per una migliore omogeneitàcromatica dei prodotti che rimangono a vista, si consiglia di usare materiale di uno stesso lotto di produzione come mano a finire. L'Ufficio Tecnico della Di-visione Sintetici Casali resta a disposizione per chiarimenti e per rispondere a richieste specifiche derivanti dalla natura dell’opera (tel. 071 9162095).

Rev. 01/2013

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

POLYLINEA

Pittura poliuretanica alifatica bicomponente per la delimitazione dei campi da gioco su superfici poliuretaniche

p.1

CARATTERISTICHE

Polylinea è una pittura poliuretanica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici poliure-taniche tipo Ribosint, Ribosint P, Pavisint, Premium.

ASPETTO

Componente A: liquido pigmentato medioviscoso.Componente B: liquido trasparente medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,27 ± 0,1

Residuo secco in massa % 63 ± 1

Residuo secco in volume % 50 ± 1

Residuo a 450°C % 24 ± 1

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 78:22 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - DIL MS1

Rullo Pronto all’uso - DIL MS1

CONSUMO

Il consumo varia in base alla destinazione d’uso per cui è realizzato il campo: per la rigatura di un campo da tennis o da volley è necessaria unaconfezione da 5 Kg, nel caso invece di un campo da basket, calcetto o pallamano sono necessari 10 Kg di Polylinea.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Superfici sportive poliuretaniche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 80 %Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 45°C

PITLINEA

®

24

Page 25: Mantoflex

®

25

Page 26: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

RossoVerde scuro

*Altri colori disponibili a richiesta

Granulo EPDM

System poliuretanico

Base tixotropico

Pitlinea

6 System EPDM Bocce5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTSYSTEM EPDM BOCCECaratteristichePavimentazione con caratteristiche di eccellente resa elastica ed elevata morbidezza. Particolarmente compatta, indicata per il gioco delle bocce, ove il preciso rimbalzo e il rotolamento della palla assumono un’importanza fondamentale. Superficie antiriflesso, altamente resistente all’abrasione e ai raggi U.V. Richiede la presenza nelle fondazioni di una barriera al vapore. Idonea per campi interni e esterni, non richiede alcuna manutenzione ordinaria.

ComposizioneResine poliuretaniche bicomponenti colorate in massa; finitura con granuli di EPDM.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN°1 strato di mantoflex base tixotropico bicomponenteN°3 strati di mantoflex system costituito da resine poliuretaniche bicomponentiN°1 strato di semina di granuli di epdm ( terpolimero della gomma)N°1 tracciatura di gioco bocceIl materiale impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.5,8 di resine poliuretaniche e kg./mq. 1.6 di granuli di EPDM.

ImpiegoPavimentazione destinata esclusivamente a campi da bocce.

Altezzamm 5,5 (si possono realizzare spessori su richiesta).

®

26

Page 27: Mantoflex

Granulo EPDM

3 Integrazione Massicciata

SYSTEM EPDM BOCCE - INFORMAZIONI TECNICHE

BASE TIXOTROPICO

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PORISTOP

Pasta poliuretanica bicomponente per l’intasamento di sottofondi in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Poristop è una pasta poliuretanica di media viscosità impiegata per l’intaso ed il livellamento dei sottofondi in asfalto; la sua composizione ad altis-simo residuo secco offre una perfetta sigillatura dei sottofondi rendendoli piani ed omogenei. Poristop può essere anche utilizzato come riempitivodi avvallamenti e depressioni prima della posa del rivestimento autolivellante.

ASPETTO

Componente A: pasta pigmentata altoviscosa.Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,34 ± 0,1

Residuo secco in massa % 99,5 ± 0,5

Residuo secco in volume % 99 ± 0,5

Residuo a 450°C % 39 ± 0,5

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 83:17 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata o spatola metallica liscia (americana) Pronto all’uso - DIL S1

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato per superfici in asfalto è 1,0 - 1,5 kg/mq di prodotto pronto all’uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

I sottofondi in asfalto devono essere compatti, coerenti, esenti da oli, grassi, umidità e ben livellati (consultare le schede specifiche relative alla rea-lizzazione dei sottofondi); le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo la stesa.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 35°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 80 %Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 35°C

SYSTEM POLIURETANICO

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PREMIUM

Rivestimento poliuretanico bicomponente per superfici in asfalto ed in cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Premium è una resina poliuretanica autolivellante applicabile su sottofondo in cemento o asfalto (previo trattamento con rasanti o primer idonei) perla realizzazione di campi polivalenti indoor e outdoor. Premium viene generalmente finito con granuli di EPDM seminati a rifiuto che conferiscono alsistema elasticità, proprietà antiscivolo e protezione ai raggi UV ma può essere anche verniciato con Pavicolor per ottenere superfici più lisce.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,34 ± 0,1

Residuo secco in massa % 99,2 ± 0,5

Residuo secco in volume % 99 ± 0,5

Residuo a 450°C % 40 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, vel. 20) mPa·s 4100 ± 200

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 87:13 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata liscia (per rasatura) Pronto all’uso - DIL S1

Spatola dentata calibrata allo spessore desiderato Pronto all’uso - DIL S1

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Premium può essere applicato sia su sottofondo in cemento che in asfalto (consultare le schede specifiche relative alla realizzazione dei sottofondi).In entrambi i casi il sottofondo deve essere compatto, coerente, esente da oli, grassi, umidità e ben livellato. Le superfici in cemento devono essererese omogeneamente rugose e trattate con un primer di ancoraggio (Epobase S). Le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo lastesa e trattate con un apposito turapori (Poristop).NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

ASPETTO

Componente A: pasta pigmentata medioviscosa.Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

®

27

Page 28: Mantoflex

GOMMA EPDM

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

GOMMA EPDM

Gomma in granuli per pavimentazioni sintetiche

CARATTERISTICHE

La gomma EPDM è un composto in granuli di gomma costituito da speciali polimeri che conferiscono elasticità e resistenza alle radiazioni U.V. Perquesto la gomma EPDM viene impiegata nella realizzazione di pavimentazioni sportive ad elevato effetto estetico, quali campi polivalenti, campi dibocce, campi da tennis, superfici per l'atletica sia indoor che outdoor e nella realizzazione di pavimentazioni antitrauma presso scuole, parchi gio-chi, playground ecc. La gomma EPDM viene generalmente impiegata seminando a rifiuto su resine autolivellanti poliuretaniche o in miscela con le-gante poliuretanico monocomponente (neutro o colorato).

SPORTS SURFACES

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Colori Rosso e verde. I valori tecnici sono in generale validi per tutti i granuli di EPDM della gamma colori.

Materia prima EPDM - miscela di gomma

Contenuto di polimero circa 22 %

Granulometria 0,5 mm - 1,5 mm

RIPARTIZIONE DEL GRANULO IN %

0,0 - 0,5 mm0,5 - 1,0 mm1,0 - 1,5 mm> 1,5 mmVariazione

3126124± 7%

PROPRIETÀ MECCANICHE

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Resistenza a trazione N/mm² circa 6,5 -

Allungamento a rottura % circa 650 -

Durezza Shore A - 62 ± 5

Peso specifico Kg/dm³ 1,55 ± 0,04

Peso specifico apparente gr/l circa 590 -

Compresso gr/l circa 670 -

I dati contenuti nella presente scheda tecnica hanno valore indicativo e l'azienda si riserva di modificarli, per ragioni tecniche, senza alcun preavviso. Le soluzioni d’im-piego proposte non sono esaustive della totalità di quelle adottabili ma rappresentano una casistica dell’esperienza di applicazione rilevata dalla Casali e pertanto hannosolo un valore indicativo. L’uso, sia proprio sia improprio, dei prodotti citati, ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore che è tenuto a una valutazione preven-tiva dell’idoneità del prodotto alle proprie esigenze, nonché alla massima cura nell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico. Nota importante: per una migliore omogeneitàcromatica dei prodotti che rimangono a vista, si consiglia di usare materiale di uno stesso lotto di produzione come mano a finire. L'Ufficio Tecnico della Di-visione Sintetici Casali resta a disposizione per chiarimenti e per rispondere a richieste specifiche derivanti dalla natura dell’opera (tel. 071 9162095).

Rev. 01/2013

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

POLYLINEA

Pittura poliuretanica alifatica bicomponente per la delimitazione dei campi da gioco su superfici poliuretaniche

p.1

CARATTERISTICHE

Polylinea è una pittura poliuretanica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici poliure-taniche tipo Ribosint, Ribosint P, Pavisint, Premium.

ASPETTO

Componente A: liquido pigmentato medioviscoso.Componente B: liquido trasparente medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,27 ± 0,1

Residuo secco in massa % 63 ± 1

Residuo secco in volume % 50 ± 1

Residuo a 450°C % 24 ± 1

Rapporto di miscelazione A:B in peso - A:B = 78:22 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - DIL MS1

Rullo Pronto all’uso - DIL MS1

CONSUMO

Il consumo varia in base alla destinazione d’uso per cui è realizzato il campo: per la rigatura di un campo da tennis o da volley è necessaria unaconfezione da 5 Kg, nel caso invece di un campo da basket, calcetto o pallamano sono necessari 10 Kg di Polylinea.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Superfici sportive poliuretaniche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 80 %Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 45°C

PITLINEA

®

28

Page 29: Mantoflex

®

29

Page 30: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Comfort n. / finish

Pitlinea

Comfort base

6 Comfort Rotellabile5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione MassicciataRESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTCOMFORT ROTELLABILECaratteristichePavimentazione sintetica rigida, con ottimi risultati di resistenza ai carichi concentrati e tenuta antiscivolo. L’applicazione di questo tipo di rivestimento avviene tramite applicazione di vari strati fino al raggiungimento di una perfetta planarità, il manto finale presenta quindi una totale assenza di giunzioni. Non richiede manutenzione.

ComposizioneResine sintetiche legate con inerti ad alta resistenza all’usura.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN°1 strato di Mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessoreN°4 strati di Mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromaticoIl quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 - Cinque strati.

ImpiegoPavimentazione particolarmente indicata per il rivestimento di piste di pattinaggio e aree polifunzionali.

®

30

Page 31: Mantoflex

3 Integrazione MassicciataCOMFORT BASE

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

SOFTBASE

Rivestimento a base di resine sintetiche per l'intasamento del tappetino bituminoso

p.1

CARATTERISTICHE

Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

Pasta nera tixotropica.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, do-vuto a inerti grossolani, il consumo può arrivare fino a 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la seconda con un consumo di 0,5 kg/mq).

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Softbase può essere applicato su:- Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura.- Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A.- Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,7 ± 0,1

Residuo secco in massa % 76 ± 0,5

Residuo secco in volume % 60 ± 0,5

Residuo a 450°C % 65 ± 1

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°3) mPa·s 240000 ± 12000

pH - 8 ± 1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

POLYSPORT

Rivestimento colorato a base di resine stiroloacriliche per campi polivalenti su superfici in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Polysport è un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione a base diresine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline.Per il volley ed il basket si consiglia il trattamento successivo con vernice Top.

ASPETTO

Pasta acrilica tixotropica.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,64 ± 0,1

Residuo secco in massa % 75 ± 0,5

Residuo secco in volume % 59 ± 0,5

Residuo a 450°C % 61 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 10) mPa·s 90000 ± 5000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata Ca. 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase ca. 1,5 kg/mq distribuito in 3 mani. Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso ca. 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livel-lato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

COMFORT NEUTRO

COMFORT ROTELLABILE - INFORMAZIONI TECNICHE

®

31

Page 32: Mantoflex

PITLINEA

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PITLINEA

Pittura per la delimitazione dei campi da gioco realizzati con resine acriliche

p.1

CARATTERISTICHE

Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche.

ASPETTO

Liquido pigmentato medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1

Residuo secco in massa % 54 ± 0,5

Residuo secco in volume % 36 ± 0,5

Residuo a 450°C % 37 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) mPa·s 23000 ± 2000

pH - 9 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - Acqua

Rullo Pronto all’uso - Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tutti i sistemi a base di resine acriliche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

COMFORT FINISH

®

32

Page 33: Mantoflex

®

33

Page 34: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

6 Vernice5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

Vernice

Pitlinea

Primer

RESINE MULTICOLORTENNIS & MULTISPORT

CaratteristichePittura sintetica idrosolubile per campi da gioco. Svolge anche azione legante del supporto nelle vecchie pavimentazioni tendenti allo sgretolamento. Il fattore antisducciolo permette l’attività sportiva all’aperto anche in presenza di umidità ed acqua.

ComposizioneSpeciali resine idrosolubili additivate con plastificanti idonei, cariche minerali, pigmenti resistenti ai raggi U.V..

ImpiegoPittura elastica sintetica idrosolubile per campi da gioco in cemento poroso, asfalto, superfici sintetiche.

ApplicazionePulizia ordinaria della superficie con pulitrice meccanica e ausilio manuale. N° 1 Strato di primer (solo su massetti in cls)N° 2 Strati incrociati vernice mantoflex

VERNICE

®

34

Page 35: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

VERNICE

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

PRIMER

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

EPOBASE S

Consolidante antipolvere e primer epossidico bicomponente a base solvente

p.1

SPORTS SURFACES

CARATTERISTICHE

Epobase S è un prodotto a base di resine epossidiche bicomponenti a solvente e viene impiegato come consolidante antipolvere per superfici ce-mentizie e come promotore di adesione per successivi rivestimenti e vernici in resina acrilica, poliuretanica ed epossidica. L’elevata fluidità e poterebagnante di Epobase S consentono una elevata penetrazione nei supporti cementizi anche poco porosi ed un ottimo effetto adesivo nei confronti disupporti poco porosi, cementizi e non.

ASPETTO

Componente A: liquido bassoviscoso trasparente.Componente B: liquido medioviscoso paglierino.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 0,93 ± 0,05

Residuo secco % 24 ± 1

Tempo e riflusso a 23°C: (con Tazza Ford, Foro n°4) sec. 17 ± 2

Rapporto in peso fra i due componeti A:B - 91 : 9 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - DIL S1

Rullo Pronto all’uso - DIL S1

Spruzzo Pronto all’uso - DIL S1

CONSUMO

Il consumo è in funzione del potere assorbente del supporto. In caso di supporti in cemento industriale il consumo è di 100 ml/mq, invece su ce-mento frattazzato è di 200 ml/mq.

SOTTOFONDO

Il sottofondo deve essere perfettamente pulito, esente da oli, grassi, polvere ed umidità. La preparazione del sottofondo deve essere effettuata alfine di eliminare la strato friabile superficiale ed i sali solubili e per irruvidire la superficie migliorando l’adesione del successivo rivestimento resinoso.La tecnica da adottare deve essere valutata in cantiere e dipende dalla tipologia del supporto, dalle condizioni di quest’ultimo, dalle caratteristichemeccaniche e dallo spessore finale che si vuole realizzare.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

VERNICE - INFORMAZIONI TECNICHE

®

35

Page 36: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTERBASINT PP 22 MM

COLORI DISPONIBILI

VerdeRosso

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Erbasint PP 22 mm 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Erbasint PP 22 mm 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheCostituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. Consente al giocatore di compiere accelerate e scivolate mantenendo una salda aderenza al suolo, permettendo così l’utilizzo in ogni condizione meteorologica. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso intensivo dell’area di gioco.

Altezza22 mm

Denaratura 6.850 dtex

Micron60

Punti21.000 mq

ImpiegoTennis & multisport.

®

36

Page 37: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

ES3095T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 20 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 46 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 15,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 19.550

Peso totale gr/m2 1.740 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.600 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 630

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 25/27 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT P.P.22ERBASINT PP 22 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

21000

6850

Verde , Rosso.

®

37

Page 38: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTLUBRIFICATO PL 22 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Erbasint PL 22 mm 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Erbasint PL 22 mm 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheCostituito da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a diminuire il rischio di abrasioni e ustioni da attrito in caso di scivolate o slittamenti, permettendo quindi all’atleta di ottimizzare le prestazioni utilizzando una superficie di gioco che presenta tutte le caratteristiche dell’erba naturale, ma con una durata decisamente superiore.Ricavato da pigmenti organici (quindi senza l’uso più diffuso di composti di metalli pesanti) riesce tuttavia a mantenere per circa 10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni. Colore verde intenso stabile ai raggi U.V..

Altezza22 mm

Denaratura 9.550 dtex

Micron100

Punti21.000 mq

ImpiegoTennis & multisport.

®

38

Page 39: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione MassicciataES2083T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 20 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 46 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 16,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 21.000

Peso totale gr/m2 2.010 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 9.550 +/- 5 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 100 +/- 6 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 900

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 36,60 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 25/27 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 011 del 10/01/12

ERBASINT P.L. 22LUBRIFICATO PL 22 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

®

39

Page 40: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTSPECIAL MULTICOLOR 17 MM

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Special Multicolor 17 mm 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Special Multicolor 17 mm 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheQuesto tipo di prodotto presenta un numero di punti elevato ed è stato studiato per ottenere una pavimentazione particolarmente compatta, indicata per il gioco del tennis, ove il preciso rimbalzo della palla assume un’importanza fondamentale. Questo tipo di filato viene intasato con un minor quantitativo di sabbia, quanto basta per permettere un consumo della fibra regolare e rendere il tappeto autoposante.

Altezza17 mm

Denaratura 6.850 dtex

Micron60

Punti40.000 mq

ImpiegoTennis & multisport.

®

40

Page 41: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

ES3097T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 15 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 36 +/- 2 mm

Telaio 3/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 17,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 40.000

Peso totale gr/m2 2.030 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 900

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 36,60 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 375 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 18/20 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT SPECIAL 17 SPECIAL MULTICOLOR 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

Verde chiaro, Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio.

®

41

Page 42: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORTENNIS & MULTISPORTSPECIAL TOP 17 MM

COLORI DISPONIBILI

RossoVerde

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Special Top 17 mm 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Special Top 17 mm 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheQuesto tipo di prodotto presenta un numero di punti più elevato rispetto al ns. mantoflex erbasint special tennis ed é stato studiato per ottenere una pavimentazione ancor più compatta e omogenea. Particolarmente indicata per il gioco del tennis, ove il preciso rimbalzo della palla assume un’importanza fondamentale. Ha caratteristiche di restituzione del rimbalzo della palla fedeli alle rotazioni impresse dai giocatori (top spin e back spin) ed un ottimo comfort antishock.

Altezza17 mm

Denaratura 6.850 dtex

Micron60

Punti56.000 mq

ImpiegoTennis & multisport

®

42

Page 43: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione MassicciataES3078T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 15 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 34 +/- 2 mm

Telaio 3/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 25,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 56.000

Peso totale gr/m2 2.350 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 1.220

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 36,60 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 375 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 18/20 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 27/02/12

ERBASINT SPECIAL TOP 17SPECIAL TOP 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

Verde, Rosso.

®

43

Page 44: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORTERBASINT PP MULTICOLOR 27, 32, 37 MM

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Erbasint PP Multicolor 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Erbasint PP Multicolor 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheCostituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. Consente al giocatore di compiere accelerate e scivolate mantenendo una salda aderenza al suolo, permettendo così l’utilizzo in ogni condizione meteorologica. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso intensivo dell’area di gioco.

Altezza27 multicolor -32-37 mm

Denaratura 6.850 dtex

Micron60

Punti21.000/16000 mq

ImpiegoCalcetto, calciotto, multisport

®

44

Page 45: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione MassicciataES3089T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 30 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 66 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 15,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 16.000

Peso totale gr/m2 2.000 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 890

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 30/32 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT P.P. 32 ERBASINT PP MULTICOLOR 27,32,37 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

25,30,35

21000, 21000, 16000

1870, 2000, 2000

Da definire

Verde chiaro, Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio.

66,76,86

®

45

Page 46: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHEECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

46

Page 47: Mantoflex

®

47

Page 48: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORTLUBRIFICATO PL 27,32,37 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Lubrificato PL 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Lubrificato PL 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheCostituito da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a diminuire il rischio di abrasioni e ustioni da attrito in caso di scivolate o slittamenti, permettendo quindi all’atleta di ottimizzare le prestazioni utilizzando una superficie di gioco che presenta tutte le caratteristiche dell’erba naturale, ma con una durata decisamente superiore. Ricavato da pigmenti organici (quindi senza l’uso più diffuso di composti di metalli pesanti) riesce tuttavia a mantenere per 7/10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni, le caratteristiche di colore e la stabilità ai raggi U.V..

Altezza27, 32, 37 mm

Denaratura 9.550 dtex

Micron100

Punti21.000/16000 mq

ImpiegoCalcetto, calciotto, multisport.

®

48

Page 49: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

ES3088T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 25 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 56 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 15,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 21.000

Peso totale gr/m2 1.870 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 760

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 30/32 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT P.P. 27LUBRIFICATO PL - INFORMAZIONI TECNICHE

25,30,35

56, 66, 77

21000, 21000, 16000

2180/2370/2260

9550

da definire

®

49

Page 50: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHEECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

50

Page 51: Mantoflex

®

51

Page 52: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORTMONOFILO TOP 42, 52 ,62 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde bicolore

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Monofilo Top 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Monofilo Top 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheRealizzata con monofilamento bicolore dritto, possiede un’elevata resistenza e garantisce una lunga durata. Questo prodotto ha una resistenza all’usura pari al doppio dei normali filati fibrillati, ciascun filo che compone questo prodotto è formato da 8 fili singoli ritorti.

Altezza42 - 52 - 62 mm

Denaratura 13.200 dtex

Micron220

Punti9.500 mq

ImpiegoCalcetto, calciotto, calcio.

®

52

Page 53: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

ES2832T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 40 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 86 +/- 2 mm

Telaio 3/4

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 16,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 8.400

Filamenti al m2 nr 100.800

Peso totale gr/m2 2.090 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 13.000 +/- 4 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 240 +/- 2 %

Struttura Monofilo dritto

Colore Bicolore (verde chiaro e scuro)

Peso filato totale gr/m2 960

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 12/14 sabbia - 6/8 gomma

Granulometria intasamento mm 0,4/1,4 sabbia - 0,8/2,0 gomma

Utilizzo consigliato Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 002 del 10/01/12

ERBASINT TOP 42MONOFILO TOP 42,52,62 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

40,50,60

2090/2320/2550

da definire

9500

13200

86, 96, 107

®

53

Page 54: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHEECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

54

Page 55: Mantoflex

®

55

Page 56: Mantoflex

5 Monofilo Top C 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Monofilo Top C 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORTMONOFILO TOP C 42, 52 ,62 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde bicolore

*Altri colori disponibili a richiesta

CaratteristicheRealizzata con monofilamenti monoestrusi bicolore dritti con sezione a C rinforzata che ne determina una lunga durata e rappresenta il massimo in termini di resistenza, garantendo nel tempo il mantenimento di elevate prestazioni tecniche. Questo prodotto ha una resistenza all’usura praticamente pari al doppio dei normali filati fibrillati. L’impiego di una fibra bicolore rende la superficie di gioco ancora più simile all’erba naturale.

Altezza42 - 52 - 62 mm

Denaratura 13.000 dtex

Micron240

Punti9.500 mq

ImpiegoCalcetto, calciotto, calcio.

®

56

Page 57: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

MONOFILO TOP C 42,52,62 MM - INFORMAZIONI TECNICHE ES2832T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 40 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 86 +/- 2 mm

Telaio 3/4

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 16,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 8.400

Filamenti al m2 nr 100.800

Peso totale gr/m2 2.090 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 13.000 +/- 4 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 240 +/- 2 %

Struttura Monofilo dritto

Colore Bicolore (verde chiaro e scuro)

Peso filato totale gr/m2 960

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 12/14 sabbia - 6/8 gomma

Granulometria intasamento mm 0,4/1,4 sabbia - 0,8/2,0 gomma

Utilizzo consigliato Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 002 del 10/01/12

ERBASINT TOP 42

40,50,60

2110, 2340, 2570

da definire

9500

86,96,107

®

57

Page 58: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHEECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

58

Page 59: Mantoflex

®

59

Page 60: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLORFOOTBALL & MULTISPORTMONOFILO LUXURY 42, 52 ,62 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde bicolore

*Altri colori disponibili a richiesta

5 Monofilo Luxury 4 Binder o CLS

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

5 Monofilo Luxury 4 Telo di Polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristicheRealizzato con monofilo monoestruso bicolore ad elevatissima denaratura che determina il massimo in termini di resistenza fisico meccanica e di mantenimento della verticalità della fibra. Queste caratteristiche rendono sia a livello prestazionale sia visivo Luxury la vera alternativa al campo in erba naturale.

Altezza42 - 52 - 62 mm

Denaratura 17.300 dtex

Micron350

Punti8.500 mq

ImpiegoCalcetto, calciotto, calcio.

®

60

Page 61: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

ES3109T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 40 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 86 +/- 2 mm

Telaio 5/8

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 16,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 10.400

Filamenti al m2 nr 166.400

Peso totale gr/m2 2.340 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 13.200 +/- 5 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 220 +/- 5 %

Struttura Monofilo dritto

Colore Bicolore (verde chiaro e scuro)

Peso filato totale gr/m2 1.210

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 12/14 sabbia - 6/8 gomma

Granulometria intasamento mm 0,4/1,4 sabbia - 0,8/2,0 gomma

Utilizzo consigliato Calcio

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 12/03/12

ERBASINT LUXURY 42 MONOFILO LUXURY 42,52,62 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

40, 50, 60

17600

2340, 2610, 2890

da definire

8.500

86, 96, 107

®

61

Page 62: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHEECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

62

Page 63: Mantoflex

®

63

Page 64: Mantoflex

6 Tennis club autoposante 4,0 mm5 Massetto CLS

4 Telo di polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

6 Tennis club autoposante 4,0 mm5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORTTENNIS CLUB AUTOPOSANTE 4,0 MM

COLORI DISPONIBILI

N291

V340

B257

B207

G171

R401

B335

R400

V050

R105

N001

V341

B204

R485

*Altri colori disponibili a richiesta

CaratteristicheDestinato al tennis, si adatta perfettamente anche all’uso del calcetto. Pavimentazione vinilica, eterogenea multistrato indelaminabile realizzata con impronta in rilievo, per assorbire le rotazioni della pallina e restituire effetti corretti, con finitura in poliuretano. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura garantisce l’ottenimento di una elevata stabilità dimensionale.

ComposizioneMantoflex club autoposante mm. 4,0 ha la possibilità di essere utilizzato sulle due superfici di finitura, che presentano un differente grado di impronta permettendo una doppia vita alla pavimentazione e/o un impiego specifico per le diverse discipline. Le ottime caratteristiche di resistenza meccanica si adattano perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo. Le caratteristiche igieniche sono assicurate dal particolare trattamento antibatterico e funghicida SANALIM.

ApplicazioneLa posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani e livellati. Successivamente vengono saldati i giunti a caldo con cordolo in PVC oppure con saldante chimico a freddo; particolarmente adatta alla posa su sottofondi dove è presente umidità di risalita.

Spessoremm. 4,0 - peso kg./mq. 5,8

Reazione al fuocoClasse 1

ImpiegoTennis, calcetto, multisport

®

64

Page 65: Mantoflex

4 Telo di polietilene3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

TENNIS CLUB AUTOPOSANTE 4,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

65

Page 66: Mantoflex

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORTPROFESSIONAL AUTOPOSANTE 6,0/8,0/10 MM

COLORI DISPONIBILI

N291

V340

B257

B207

G171

R401

B335

R400

V050

N001

V341

R485

*Altri colori disponibili a richiesta

6 Professional autoposante5 Massetto CLS

4 Telo di polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

6 Professional autoposante5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

G601G600

CaratteristichePavimentazione professionale destinata all’attività agonistica basket e pallavolo, idonea anche per tutte le attività multisport. Superficie vinilica composta da struttura eterogenea multistrato indelaminabile. Realizzata con impronta goffrata opaca antisdrucciolo con finitura poliuretano antiriflesso, ideale per campi indoor da basket, pallavolo e multisport.

ComposizioneMantoflex professional autoposante è costituito da un supporto in espanso a cellule chiuse rinforzato da una speciale fibra di vetro al fine di garantire un’elevata stabilità dimensionale. Lo strato intermedio ad alta densità assicura sempre una perfetta aderenza della pavimentazione al sottofondo. La speciale goffratura lo rende autoposante assicurando una costante eliminazione dell’umidità di risalita.

ApplicazioneLa posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani e livellati. Successivamente vengono saldati i giunti a caldo con cordolo in PVC oppure con saldante chimico a freddo; particolarmente adatta alla posa su sottofondi dove è presente umidità di risalita.

Spessoremm. 6,0 - peso kg./mq. 5,23mm. 8,0 - peso kg./mq. 6,70mm. 10 - peso kg/mq. 7,38Omologata Federazione Internazionale Basket

Reazione al fuocoClasse 1

ImpiegoBasket, pallavolo calcetto, multisport.

®

66

Page 67: Mantoflex

4 Telo di polietilene3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 6,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

67

Page 68: Mantoflex

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 8,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

68

Page 69: Mantoflex

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 8,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 10 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

69

Page 70: Mantoflex

6 Sport Power

5 Massetto CLS

4 Telo di polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

6 Sport Power

5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORTSPORT POWER 7,0/8,5 MM

COLORI DISPONIBILI

N291

V340

B257

B207

G171

R401

B335

R400

V050

N001

V341

R485

*Altri colori disponibili a richiesta

G601G600

CaratteristicheIdeale per attività sportive professionali indoor, si adatta perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo. Lo strato di usura è calandrato con finitura in poliuretano antiriflesso che ne facilita la manutenzione e riduce la presenza di tracce di calpestio. Caratteristiche igieniche assicurate dal particolare trattamento antibatterico SANALIM.

ComposizionePavimentazione eterogenea multistrato indelaminabile, realizzata da uno strato di usura vinilico ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e impronta goffrata opaca antisdrucciolo. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura e il supporto in PVC espanso a celle chiuse garantisce un’elevata stabilità dimensionale.

ApplicazioneIncollaggio dei teli, su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani, lisci, perfettamente livellati, con circa kg./mq. 1,0 di collanti ad altissima resistenza per garantirne una perfetta adesione e saldatura dei giunti.

SpessoreSport Power: mm. 7,0 - peso kg./mq. 5,5 Sport Power: mm. 8,5 - peso kg./mq. 5,7

Reazione al fuocoClasse 1

ImpiegoBasket, pallavolo calcetto, multisport.

®

70

Page 71: Mantoflex

4 Telo di polietilene3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

SPORT POWER 7,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

71

Page 72: Mantoflex

SPORT POWER 8,5 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

72

Page 73: Mantoflex

SPORT POWER 8,5 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

73

Page 74: Mantoflex

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORTSPORT FUN 3,0/5,0 MM

COLORI DISPONIBILI

N291

V340

B257

B207

G171

R401

B335

R400

V050

N001

V341

R485

*Altri colori disponibili a richiesta

6 Professional autoposante5 Massetto CLS

4 Telo di polietilene

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

6 Professional autoposante5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

G601G600

CaratteristicheIdoneo per palestre scolastiche, possiede un’ottima elasticità e assorbimento all’urto degli atleti, da cui deriva un eccellente comfort. Ha caratteristiche di ottima resistenza meccanica, si adatta perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo Lo speciale trattamento antibatterico SANALIM ne assicura le caratteristiche igieniche.

ComposizionePavimentazione eterogenea multistrato indelaminabile, realizzata da uno strato di usura in pvc ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e impronta goffrata antisdrucciolo. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura e il supporto in PVC espanso a celle chiuse garantisce un’elevata stabilità dimensionale.

ApplicazioneIncollaggio dei teli, su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani, lisci, perfettamente livellati, con circa kg./mq. 1,0 di collanti ad altissima resistenza per garantirne una perfetta adesione e saldatura dei giunti.

Spessoremm. 3,0 - peso kg./mq. 2,7 mm. 5,0 - peso kg./mq. 3,6

Reazione al fuocoClasse 1

ImpiegoBasket, pallavolo calcetto, multisport

®

74

Page 75: Mantoflex

4 Telo di polietilene3 Integrazione Massicciata

3 Integrazione Massicciata

SPORT FUN 3,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

EN 1903-1892

UNI EN ISO 717-2

EN 14808

EN 13036-4

EN 12235

EN 14809

EN ISO 2813

EN 13501-1

0,3 mm

Riflessione luce 26%

REAZIONE AL FUOCO Bfl - s1

OMOLOGAZIONI

www.limontasport.com mag-12

Resistenza prodotti chimici

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del

materiale non ne alterano le caratteristiche

CARATTERISTICHE SPORTIVE

Assorbimento shock /

Frizione /

Rimbalzo verticale palla 99%

Deformazione verticale

Trattamento anti-batterico

Stabilità dimensionale 0.20%

Durezza 73 Shore A

Isolamento acustico /

Larghezza rotoli 150 cm

3,0 (± 0,2 mm)

Lunghezza rotoli

2,7 Kg/m2 (± 10%)

20 mt o su richiesta

Trattamento di superficie

COLORE Tinta unita - 12 varianti

POSA

La posa di SportGym 3 viene effettuata su sottofondi piani, consistenti ed asciutti, tramitecollanti specifici scelti a seconda della natura e delle condizioni del sottofondo. In presenzadi sottofondi assorbenti viene utilizzata una colla acrilica, mentre per l’installazione susottofondi non assorbenti è indispensabile l’utilizzo di una colla poliuretanica a duecomponenti. I giunti devono essere saldati a caldo con cordolo in PVC oppure a freddocon un apposito saldante chimico.

MANUTENZIONELa manutenzione richiesta è semplice e rapida: infatti è sufficiente lavare SportGym 3 conpoca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri.

SPORTGYM 3 mm

DENOMINAZIONE SportGym 3 mm

DESCRIZIONE

SportGym 3 è il pavimento vinilico ideale per la realizzazione di campi sportivi indoor construttura eterogenea multistrato indelaminabile. Lo strato di usura è in PVC ad altaconcentrazione con finitura in poliuretano e superficie goffrataantistrudrucciolo.Il supporto in PVC espanso a cellule chiuse è rinforzato dall’introduzione di una specialefibra di vetro che garantisce un’elevata stabilità dimensionale.Le caratteristiche igieniche sono notevoli e permanenti grazie al particolare trattamentoantibatterico

CARATTERISTICHE TECNICHE

Spessore

Strato di usura 1,5 mm

Peso

®

75

Page 76: Mantoflex

EN 1903-1892

UNI EN ISO 717-2

EN 14808

EN 13036-4

EN 12235

EN 14809

EN ISO 2813

EN 13501-1

0,6 mm

Riflessione luce 26%

REAZIONE AL FUOCO Bfl - s1

OMOLOGAZIONI

www.limontasport.com mag-12

Resistenza prodotti chimici

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del

materiale non ne alterano le caratteristiche

CARATTERISTICHE SPORTIVE

Assorbimento shock 22%

Frizione 100

Rimbalzo verticale palla 99%

Deformazione verticale

Trattamento anti-batterico

Stabilità dimensionale 0.20%

Durezza 74 Shore A

Isolamento acustico 20 dB

Larghezza rotoli 150 cm

5,0 mm (± 0,2 mm)

Lunghezza rotoli

3,6 Kg/m2 (± 10%)

20 mt o su richiesta

Trattamento di superficie

COLORE Tinta unita - 12 varianti

POSA

La posa di SportGym 5 viene effettuata su sottofondi piani, consistenti ed asciutti, tramitecollanti specifici scelti a seconda della natura e delle condizioni del sottofondo. In presenzadi sottofondi assorbenti viene utilizzata una colla acrilica, mentre per l’installazione susottofondi non assorbenti è indispensabile l’utilizzo di una colla poliuretanica a duecomponenti. I giunti devono essere saldati a caldo con cordolo in PVC oppure a freddocon un apposito saldante chimico.

MANUTENZIONELa manutenzione richiesta è semplice e rapida: infatti è sufficiente lavare SportGym 5 conpoca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri.

SPORTGYM 5

DENOMINAZIONE SportGym

DESCRIZIONE

SportGym 5 è il pavimento vinilico ideale per la realizzazione di campi sportivi indoor construttura eterogenea multistrato indelaminabile. Lo strato di usura è in PVC ad altaconcentrazione con finitura in poliuretano e superficie goffrataantistrudrucciolo.Il supporto in PVC espanso a cellule chiuse è rinforzato dall’introduzione di una specialefibra di vetro che garantisce un’elevata stabilità dimensionale.Le caratteristiche igieniche sono notevoli e permanenti grazie al particolare trattamentoantibatterico

CARATTERISTICHE TECNICHE

Spessore

Strato di usura 1,5 mm

Peso

SPORT FUN 5,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

®

76

Page 77: Mantoflex

®

77

Page 78: Mantoflex

RESINE MULTICOLOR URBANCICLABILI & CARRABILICOMFORT URBAN

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Comfort n. / finish

Pitlinea

6 Comfort urban5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione Massicciata

CaratteristichePavimentazione nata per rinnovare, proteggere e colorare piazze, parcheggi, piste ciclabili e qualsiasi area in conglomerato bituminoso. La posa del mantoflex comfort urban favorisce la compattezza ed il consolidamento della pavimentazione rendendola resistente ai carburanti ed ai lubrificanti. Utilizzando la colorazione più gradita permette interventi grafici di ogni tipo, offrendo la possibilità di trasformare un tradizionale parcheggio in un’area gioco.

ComposizioneResine sintetiche idrosolubili legate con inerti ad alta resistenza all’usura e pigmenti resistenti ai raggi U.V.

Realizzazione e quantità di materiale impiegatoN°2/3 strati di Mantoflex comfort finish/urban costituito da resine elastomero acriliche a spessore ad alto potere cromaticoIl quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.2,5. Certificato A.N.A.S.

ImpiegoAree destinate a parcheggi, piazzali, piste ciclabili e superfici destinate ad un uso sia civile che sportivo.

®

78

Page 79: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

POLYSPORT

Rivestimento colorato a base di resine stiroloacriliche per campi polivalenti su superfici in asfalto

p.1

CARATTERISTICHE

Polysport è un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione a base diresine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline.Per il volley ed il basket si consiglia il trattamento successivo con vernice Top.

ASPETTO

Pasta acrilica tixotropica.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,64 ± 0,1

Residuo secco in massa % 75 ± 0,5

Residuo secco in volume % 59 ± 0,5

Residuo a 450°C % 61 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 10) mPa·s 90000 ± 5000

pH - 8 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Spatola gommata Ca. 30 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase ca. 1,5 kg/mq distribuito in 3 mani. Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso ca. 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livel-lato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

COMFORT URBAN

COMFORT URBAN - INFORMAZIONI TECNICHE

PITLINEA

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

PITLINEA

Pittura per la delimitazione dei campi da gioco realizzati con resine acriliche

p.1

CARATTERISTICHE

Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche.

ASPETTO

Liquido pigmentato medioviscoso.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1

Residuo secco in massa % 54 ± 0,5

Residuo secco in volume % 36 ± 0,5

Residuo a 450°C % 37 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) mPa·s 23000 ± 2000

pH - 9 ± 1

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - Acqua

Rullo Pronto all’uso - Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Tutti i sistemi a base di resine acriliche.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°CUmidità relativa all'ambiente: MAX 90 %Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C

®

79

Page 80: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio

Nero

Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro

Blu

Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

Vernice

Pitlinea

6 Vernice Urban5 Tappetino Bituminoso

4 Binder

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Integrazione MassicciataRESINE MULTICOLOR URBANCICLABILI & CARRABILIVERNICE URBANComposizioneSpeciali resine idrosolubili additivate con plastificanti idonei, cariche minerali, pigmenti resistenti ai raggi U.V..

ImpiegoPittura elastica sintetica idrosolubile per campi da gioco in cemento poroso, asfalto, superfici sintetiche. Svolge anche azione legante del supporto sia nelle nuove pavimentazioni che nelle vecchie, tendenti allo sgretolamento.

Applicazione

Pulizia ordinaria della superficie con pulitrice meccanica e ausilio manuale. N° 1 Strato di primer (solo su massetti in cls)N° 2 Strati incrociati vernice mantoflex

®

80

Page 81: Mantoflex

3 Integrazione Massicciata

VERNICE URBAN

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

TOP

Pittura a base di resine stiroloacriliche in emulsione acquosa per superfici in asfalto e cemento

p.1

CARATTERISTICHE

Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come:- Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non- Retopping colorato di vecchie superfici- Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

ASPETTO

Liquido colorato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello 10 % Acqua Acqua

Rullo 10 % Acqua Acqua

Spruzzo 20 % Acqua Acqua

CONSUMO

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani.

SPORTS SURFACES

SOTTOFONDO

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1

Residuo secco in massa % 57 ± 0,5

Residuo secco in volume % 42 ± 0,5

Residuo a 450°C % 36 ± 0,5

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) mPa·s 17000 ± 2000

pH - 9 ± 1

PRIMER

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it [email protected]

SCH

EDA

TEC

NIC

A

EPOBASE S

Consolidante antipolvere e primer epossidico bicomponente a base solvente

p.1

SPORTS SURFACES

CARATTERISTICHE

Epobase S è un prodotto a base di resine epossidiche bicomponenti a solvente e viene impiegato come consolidante antipolvere per superfici ce-mentizie e come promotore di adesione per successivi rivestimenti e vernici in resina acrilica, poliuretanica ed epossidica. L’elevata fluidità e poterebagnante di Epobase S consentono una elevata penetrazione nei supporti cementizi anche poco porosi ed un ottimo effetto adesivo nei confronti disupporti poco porosi, cementizi e non.

ASPETTO

Componente A: liquido bassoviscoso trasparente.Componente B: liquido medioviscoso paglierino.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 0,93 ± 0,05

Residuo secco % 24 ± 1

Tempo e riflusso a 23°C: (con Tazza Ford, Foro n°4) sec. 17 ± 2

Rapporto in peso fra i due componeti A:B - 91 : 9 -

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi

Pennello Pronto all’uso - DIL S1

Rullo Pronto all’uso - DIL S1

Spruzzo Pronto all’uso - DIL S1

CONSUMO

Il consumo è in funzione del potere assorbente del supporto. In caso di supporti in cemento industriale il consumo è di 100 ml/mq, invece su ce-mento frattazzato è di 200 ml/mq.

SOTTOFONDO

Il sottofondo deve essere perfettamente pulito, esente da oli, grassi, polvere ed umidità. La preparazione del sottofondo deve essere effettuata alfine di eliminare la strato friabile superficiale ed i sali solubili e per irruvidire la superficie migliorando l’adesione del successivo rivestimento resinoso.La tecnica da adottare deve essere valutata in cantiere e dipende dalla tipologia del supporto, dalle condizioni di quest’ultimo, dalle caratteristichemeccaniche e dallo spessore finale che si vuole realizzare.NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idoneea far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa delrivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

VERNICE URBAN - INFORMAZIONI TECNICHE

®

81

Page 82: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSOBASE TOP 9,0 MMCaratteristicheSuperficie realizzata in polipropilene la finitura arricciata rende questo prodotto particolarmente compatto e di piacevole senso tattile al piede nudo. Mantoflex propone questo prodotto per bordi piscine, camminamenti, solarium ed usi urbani in genere. Mantoflex base top offre tutti i vantaggi dei manti sintetici, in quanto sono esenti da manutenzioni, sono di facile posa e di gradevole arredo urbano, permette una facile rimozione ed una successiva ricollocazione.

Altezza9,0 mm

Denaratura 3.100 dtex

Punti65.100 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

®

82

Page 83: Mantoflex

GARDEN PLUS CE ED0212T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 9 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 21 +/- 2 mm

Telaio 3/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 31,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 65.100

Peso totale gr/m2 1.155 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 0 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) -

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 3.100 +/- 3 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 40 +/- 3 %

Struttura Fibrillato riccio

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 450

Caratteristiche del supporto

Composizione primario 100% polipropilene

Peso primario gr/m2 105 +/- 2 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 600 +/- 5 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 25,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 400 +/- 2 cm

Utilizzo consigliato Uso decorativo

Le caratteristiche tecniche ed i quantitativi dei materiali da intaso da impiegare per la configurazione del "sistema" secondogli attestati delle singole Federazioni Internazionali, possono essere richieste al nostro ufficio tecnico.Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare lespecifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 008 del 4/02/13

BASE TOP - INFORMAZIONI TECNICHE

9,0

®

83

Page 84: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSO

CaratteristicheCostituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. I vari colori disponibili, rendono l’uso del prato sintetico maggiormente gradevole, permettendo di evidenziare delle aree diversificandone la destinazione d’uso. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso molto intenso.

Altezza27 mm

Denaratura 6.850 dtex

Punti21.500 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, stand fieristici.

ERBASINT PP MULTICOLOR 27 MM

®

84

Page 85: Mantoflex

®

ES3088T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 25 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 56 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 15,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 21.000

Peso totale gr/m2 1.870 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 760

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 40,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 30/32 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT P.P. 27ERBASINT PP MULTICOLOR 27 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

Verde chiaro, Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio.

®

85

Page 86: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHE

ECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

86

Page 87: Mantoflex

®

87

Page 88: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSOERBASINT PL 22 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

CaratteristicheSuperficie costituita da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a rendere questa pavimentazione particolarmente morbida e gradevole al calpestio anche a piede nudo. Il verde intenso dell’erbasint pl è molto apprezzato per la sua eleganza cromatica. Ricavata da pigmenti organici riesce tuttavia a mantenere per circa 10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni. Colore verde intenso stabile ai raggi U.V..

Altezza22 mm

Denaratura 9.950 dtex

Punti21.000 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

®

88

Page 89: Mantoflex

ES2083T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 20 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 46 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 16,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 21.000

Peso totale gr/m2 2.010 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 9.550 +/- 5 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 100 +/- 6 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 900

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 160 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 36,60 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 410 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 25/27 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis/Calcetto

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 011 del 10/01/12

ERBASINT P.L. 22ERBASINT PL 22 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

®

89

Page 90: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Marrone

Beige Rosso

Grigio Verde chiaro

Verde scuro

Azzurro Viola

*Altri colori disponibili a richiesta

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSO

CaratteristicheQuesto tipo di prodotto presenta un numero di punti più elevato rispetto al mantoflex P.P. ed é stato studiato per ottenere una pavimentazione ancor più compatta e omogenea. I vari colori disponibili, rendono l’uso del prato sintetico maggiormente gradevole, permettendo di evidenziare delle aree diversificandone la destinazione d’uso. Particolarmente indicata in aree soggette a importante calpestio.

Altezza17 mm

Denaratura 6.850 dtex

Punti40.000 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

SPECIAL PP MULTICOLOR 17 MM

®

90

Page 91: Mantoflex

ES3097T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 15 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 36 +/- 2 mm

Telaio 3/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 17,50 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 40.000

Peso totale gr/m2 2.030 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 3 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 6.850 +/- 6 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 60 +/- 5 %

Struttura Fibrillato dritto

Colore Verde

Peso filato totale gr/m2 900

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene / TNT in Poliestere

Peso primario gr/m2 180 +/- 8 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 950 +/-10 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 36,60 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 375 +/- 2 cm

Intasamento consigliato

Quantità intasamento kg/m2 18/20 sabbia

Granulometria intasamento mm 0,4/0,8 sabbia

Utilizzo consigliato Tennis

Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare le

specifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.

Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 000 del 6/03/12

ERBASINT SPECIAL 17 SPECIAL PP MULTICOLOR 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

da definire

Verde chiaro, Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio.

®

91

Page 92: Mantoflex

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHE

ECOLSPORT®

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALYTel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298

[email protected]

SAMPLE’S PHOTOPlay Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill Play Violet Infill Play Blue Infill Ecolbrown

Ecolgreen Softurf System

PHISICAL PROPERTIESRubber Material SBR / EPDM

Transport Bulk Density 0,65 (+/-0,3)

Uncompacted Bulk Density 0,47 (+/- 5%)

Absolut Density 1,18 (+/- 5%)

Type 100% vulcanized Rubber

Hardness 55/60 shore A

Moistness 0,5%

No Rubber Particles 0,005% in weight

Lab Equipment Internal Laboratory Equipment:RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1

Granulometry Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh)Dimensional

Testing Periodic granulometric analysies according to EN933-1standard10000 cycles Up to 3000 hours played (3/5 years)* 90% (+/- 5)

12500 cycles Up to 4000 hours played (5/7 years)* 85% (+/- 5)

15000 cycles Up to 5000 hours played (7/9 years)* 80% (+/- 5)

ColorWearResistance

Lab LisportEquipment

20200 cycles Up to 7000 hours played (10/12 years)* 70% (+/- 5)

UVA/UVB Stability Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU)

Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mmQuantity Recomended x squaremt (kg/m²) >7 >12 >15* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with rightconstruction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

Verde

Grigio

Rosso

Viola

Arancio

Azzurro

Beige

Marrone

®

92

Page 93: Mantoflex

®

93

Page 94: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSOGARDEN TOP 37 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

CaratteristicheRealizzato con fibra monofilo verde realizzabile in due versioni monocolore e bicolore. Destinata ad un uso residenziale, paesaggistico urbano e per decorare spazi di elevata qualità architettonica. Possiede un’elevata resistenza fisico meccanica che ne garantisce una lunga durata nel tempo.

Altezza37 mm - monocolore37 mm - bicolore

Denaratura 13.000 dtex

Punti17.500 mq - monocolore16.500 mq - bicolore

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

®

94

Page 95: Mantoflex

DELUXE MAX 35 EL0124T

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 35 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 77 +/- 2 mm

Telaio 3/8

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 15,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 15.750

Filamenti al m2 nr 189.000

Peso totale gr/m2 2.480 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 12.750 +/- 8 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 350 +/- 5 %

Struttura Monofilo dritto

Colore Bicolore (verde chiaro e scuro)

Peso filato totale gr/m2 1.580

Caratteristiche del supporto

Composizione primario 100% polipropilene

Peso primario gr/m2 200 +/- 2 %

Rovescio Poliuretano.

Peso rovescio gr/m2 700 +/- 5 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 25,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 390 +/- 2 cm

Utilizzo consigliato Landscaping

Le caratteristiche tecniche ed i quantitativi dei materiali da intaso da impiegare per la configurazione del "sistema" secondogli attestati delle singole Federazioni Internazionali, possono essere richieste al nostro ufficio tecnico.Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare lespecifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 001 del 24/01/13

GARDEN TOP - INFORMAZIONI TECNICHE

13000

16500, 17500

Monocolore, Bicolore (verde chiaro, verde scuro)

®

95

Page 96: Mantoflex

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSOGARDEN LUXURY 22 MM

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

CaratteristicheRealizzato con fibra monofilo verde bicolore con inserito un filamento testurizzato verde paglia per rendere il prodotto quanto più simile all’erba naturale, con tutti i vantaggi dell’erba artificiale. L’elevata resistenza fisico meccanica ne garantisce una lunga durata nel tempo. Il gradevole aspetto lo rende particolarmente indicato per essere utilizzato in spazi ludici, giardini, solarium.

Altezza22 mm

Denaratura 13.150 dtex

Punti16.000 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

®

96

Page 97: Mantoflex

TUSCANY LT 20 EL0092TH

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 20 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 48 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 12,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 15.150

Filamenti al m2 nr 272.700

Peso totale gr/m2 2.200 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 8.450 +/- 4 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 150 +/- 4 %

Struttura Monofilo dritto

Titolo dtex 4.700 +/- 4 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 110 +/- 4 %

Struttura Monofilo riccio

Colore Bicolore (verde chiaro e scuro)

Peso filato totale gr/m2 980

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene/feltro

Peso primario gr/m2 220 +/- 2 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 1.000 +/- 5 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 25,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 390 +/- 2 cm

Utilizzo consigliato Landscaping

Le caratteristiche tecniche ed i quantitativi dei materiali da intaso da impiegare per la configurazione del "sistema" secondogli attestati delle singole Federazioni Internazionali, possono essere richieste al nostro ufficio tecnico.Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare lespecifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 010 del 6/09/12

GARDEN LUXURY - INFORMAZIONI TECNICHE

16000

13150

®

97

Page 98: Mantoflex

COLORI DISPONIBILI

Verde

*Altri colori disponibili a richiesta

ERBASINT MULTICOLOR URBANGARDEN & MULTIUSO

CaratteristicheRealizzato con fibra monofilo verde bicolore con inserito un filamento testurizzato verde paglia per rendere il prodotto quanto più simile all’erba naturale, con tutti i vantaggi dell’erba artificiale. L’elevata denaratura determina il massimo in termini di resistenza fisico meccanica e di mantenimento della verticalità della fibra. Destinata ad un uso residenziale, paesaggistico urbano e per decorare spazi di elevata qualità architettonica. Possiede un’elevata resistenza fisico meccanica che ne garantisce una lunga durata nel tempo.

Altezza37 mm

Denaratura 12.000 dtex

Punti16.000 mq

ImpiegoCamminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

GARDEN TOP LUXURY 37 MM

®

98

Page 99: Mantoflex

DELUXE SUMMER PLUS 35 EL0094TH

www.limontasport.com

Struttura dell'articolo

Altezza pelo mm 35 +/- 1 mm

Sviluppo pelo mm 78 +/- 2 mm

Telaio 5/16

Tipo produzione (DIN 61151) Tufted

Inserzioni per 10 cm. nr 12,00 +/- 1 nr

Punti al m2 nr 15.150

Filamenti al m2 nr 212.100

Peso totale gr/m2 2.700 +/- 5 %

Diametro fori di drenaggio mm 5 +/- 1 mm

Numero fori di drenaggio nr/m2 90

Permeabilità all'acqua (EN12616-esigenza>360l/h) >360 l/h

Caratteristiche del filato

Titolo dtex 8.350 +/- 4 %

Composizione 100% polietilene

Spessore micron 220 +/- 4 %

Struttura Monofilo dritto

Titolo dtex 3.650 +/- 4 %

Composizione 100% polipropilene

Spessore micron 90 +/- 4 %

Struttura Monofilo riccio

Colore Verde e Beige

Peso filato totale gr/m2 1.460

Caratteristiche del supporto

Composizione primario Polipropilene + Rete

Peso primario gr/m2 240 +/- 2 %

Rovescio Latex

Peso rovescio gr/m2 1.000 +/- 5 %

Dimensioni

Lunghezza rotoli mt 25,00 o su richiesta +/- 1 %

Larghezza rotoli cm 390 +/- 2 cm

Utilizzo consigliato Landscaping

Le caratteristiche tecniche ed i quantitativi dei materiali da intaso da impiegare per la configurazione del "sistema" secondogli attestati delle singole Federazioni Internazionali, possono essere richieste al nostro ufficio tecnico.Limonta Sport Spa, in accordo con la politica aziendale di continuo sviluppo dei prodotti, si riserva il diritto di modificare lespecifiche sopra riportate senza alcun preavviso.Le quantità consigliate dei prodotti di intasamento possono essere soggette a variazioni dovute alle caratteristiche dei materialiutilizzati. Si consiglia di verificarle sempre mediante test preliminari.Nel caso si debbano rispettare esigenze specifiche per l'ottenimento di certificazioni richieste dalle varie federazioni ènecessario interpellare il nostro ufficio tecnico per definire tipologie e quantità dei materiali da intaso.

Rev. 011 del 10/09/12

GARDEN TOP LUXURY - INFORMAZIONI TECNICHE

16000

12000

®

99

Page 100: Mantoflex

ATTREZZATURE RECINZIONI & ILLUMINAZIONI

ILLUMINAZIONIGli impianti di illuminazione sono realizzati con pali rastremati o conici e zincati a caldo completi di morsettiere, conchiglie e staffa di ancoraggio proiettore.Realizzati utilizzando riflettori da 400, 1000 e 2000 watt con un sistema di illuminazione calcolato in base alle esigenze di luminosità specifiche di ciascun impianto sportivo.

RECINZIONIMANTOFLEX® realizza recinzioni di qualsiasi altezza e secondo le vigenti normative.Realizzate utilizzando pali a sezione tonda o rastremati, di altezza e resistenza come richiesto dal progetto. Costruiti in carpenteria pesante, in acciaio zincato a caldo o zincato a caldo e verniciato poliestere con un trattamento di zincatura e verniciatura che garantisce dall’ossidazione per almeno un decennio, o con pali di legno lamellare di iroko biondo per rendere le vostre recinzioni maggiormente eleganti. Le reti utilizzate sono di tipo a maglia sciolta o elettrosaldate, zincate a caldo e plastificate, con un peso che può variare da 1,5 a 3,5 Kg./mq.. Le reti di protezione chiamate “leggere” sono prodotte in hpte con nodo con un sistema a maglie romboidali che permette di ottenere una buona elasticità e adattabilità, rifinite con bordatura perimetrale con corda in hpte, per aumentarne la resistenza allo strappo. Le nostre recinzioni sono adatte a delimitare o separare qualsiasi zona dove si svolgono attività sportive.

ATTREZZATURE E ARREDIA completamento dei propri impianti sportivi Mantoflex fornisce attrezzature e arredi per campi da gioco, palestre e spogliatoi. Tutte le attrezzature sportive sono realizzate con acciai zincati e verniciati poliestere, legno lamellare di iroko biondo progettate e costruite secondo le normative di sicurezza vigenti. Il fattore sicurezza ha influito in maniera determinante sull’applicazione di accorgimenti costruttivi che ne garantiscano anche una lunga durata. Mantoflex è in grado di soddisfare tutte quelle richieste di attrezzature sportive utilizzate in spazi polifunzionali che necessitano di essere movimentate.

®

100

Page 101: Mantoflex

®

101

Page 102: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA TENNIS

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA CALCIO90,00 m - minimo120,00 m - massimo105,00 m (misura consigliata)

1,50 m (minimo)

R= 9,15 m

ø 22 cm ø 22 cm

2,00 m

3,50 m

16,50 m

5,50 m

11,00 m

11,00 m5,50 m

45,00 m - m

inimo

90,00 m - m

assimo

68,00 m (m

isura raccomandata)

7,32 m

9,15 m

6,00 m

®

102

Page 103: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA CALCETTO

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA BASKET

®

103

Page 104: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA PALLAVOLO

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA PALLAMANO

®

104

Page 105: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UN CAMPO POLIVALENTE

PALLAMANO/PALLAVOLO

CALCETTO/BASKET

®

105

Page 106: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UNA PISTA CICLABILEm

in. 1

,25

mm

in. 1

,25

m

min. 0,50 m

min

. 1,5

0 m

min

. 1 m

*

min

. 2,5

0 m

min

. 2,5

0 m

min

. 1,5

0 m

min

. 1 m

*

Pista ciclabile con una corsia, comprese di strisce di margine

Pista ciclabile con corsie contigue

Pista ciclabile con corsie contigue con diverso senso di marcia

Pista ciclabile in sede propria o su corsie riservate

®

106

Page 107: Mantoflex

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA BOCCE

VOLO

RAFFA

PETANQUE

®

107

Page 108: Mantoflex

w w w . m a n t o f l e x . i t

COSTRUZIONI, MANUTENZIONI, VENDITA DI SUPERFICI, RECINZIONI, ILLUMINAZIONI E ATTREZZATURE PER LO SPORT

MFM MANTOFLEX s.a.s. – Loc. Le Morelline Due – Zona Artigianale – 57016 Rosignano Solvay (LI) – Tel: (0586) 760825 – Fax 764126E-mail: [email protected] – Sito: www.mantoflex.it

Iscriz. Trib. Livorno N° 17144 – Iscr. C.C.I.A.A. N°99239 – Att- SOA n. 12182/17/00 – Part. I.V.A. 01111400493