7
Visual&Multimedia Artist Marco Benisi

Marco Benisi

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Bio of Marco Benisi

Citation preview

Page 1: Marco Benisi

V i s u a l & M u l t i m e d i a A r t i s t

M a r c o B e n i s i

Page 2: Marco Benisi

Trasformare in immagini l’emozione della musica. Prendere un oggetto, una stanza, un palazzo; animarlo, colorarlo, renderlo interattivo.Tutto parte da un’idea, da una sensazione che si vuole trasmettere agli spettatori, immergendoli in una esperienza multimediale-sensoriale.La visual art, è l’arte di proiettare sensazioni.

V i s u a l A r t

Page 3: Marco Benisi

I n s t a l l a t i o n & V j s e t A u d i o R e a c t i v e

La musica parla con le immagini, le immagini seguono le note giocando con esse, trascinando lo spettatore in un’altra dimensione. Con le installazioni ci si può immergere completamete in una nuova esperienza multisensoriale fatta di suoni, immagini e colori che possono accompagnare o creare un percorso.

Page 4: Marco Benisi

V j i n g

Si crea un set di video e animazioni da utilizzare in base alla musica scelta per la serata, all’evento che si vuole creare e alle sensazioni che si vuole trasmettere.il vjing può trovare spazio in qualsiasi evento, dal più classico al più moderno e ricercato.

Page 5: Marco Benisi

M a p p i n g

Il Mapping è una tecnica che fa interagire le immagini con le strutture architettoniche. Una stanza, un oggetto specifico, la facciata di un palazzo si animano.Con questa tecnica è possibile dar vita agli oggetti, animarli e far si che interagiscano con lo spazio a disposizione.

Page 6: Marco Benisi

Idee o con cetti sono espressi attraverso un video o un’animazione che vengono realizzate espressamente per l’evento, in terpretando in maniera unica la sensazione o l’idea che si vuole trasmettere.

V i d e o

Page 7: Marco Benisi

I prodotti descritti sono disponibili per inaugurazioni, eventi, fiere, lancio di nuo-vi prodotti, concerti e grandi eventi, feste, etc. etc.

L ’ U N I C O L I M I T E E ’ L A F A N T A S I A !

Alcuni esempi:

“West design” studio di comunicazione (Reggio Emilia)“McLuc” Galleria D’arte (Parma)

Tour italiano per Matteo MacchioniTour italiano “Visual Piano Project”

VjIng “Lego Loop “music projectInaugurazione “Boccaccio” Casinò (Firenze)

Inaugurazione Ant Work, collettiva d’arte contemporanea (Reggio Emilia)Installazione audio reattiva nell’ambito di “Alberi” Festival culturale (Sassuolo)

Event’s