8
I Fiera del Libro LGBT

mmad - brochure bookout

  • Upload
    mmad

  • View
    222

  • Download
    0

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Mmad ha curato l'intera immagine coordinata di Bookout: naming, logo, materiali informativi corporate e laout del web site. Qui la brochure per gli amici della Prima Fiera del Libro LGBT.

Citation preview

Page 1: mmad - brochure bookout

I Fiera del Libro LGBT

Page 2: mmad - brochure bookout

è la Fiera del Libro LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), primo evento nel suo genere in Italia.

Un festival della letteratura, per promuovere la cultura dell’inte-grazione e dell’inclusione delle diversità, che valorizzi le tematiche LGBT nell’ambito letterario e, più in generale, librario.

Bookout è un progetto aperto, un evento costruito in maniera condivi-sa in cui trovano spazio tutti i diversi punti di vista sulla cultura LGBT.

Page 3: mmad - brochure bookout

Bookout si propone la costruzione di una rete estesa di associazioni, istituzioni, case editrici, scrittori/trici e giornalisti/e impegnati nella promo-zione dell’editoria e della cultura a tematica LGBT.

Promuove con una relazione biunivo-ca l’apporto delle persone LGBT alla cultura e la diffusione della cultura le-gata alle tematiche LGBT.

La prima edizione assoluta della Fie-ra si terrà a Pisa il 12 -13 -14 novem-bre 2010, con gli stand espositivi di case editrici e librerie, accan-to a numerosi eventi a corollario: dibattiti con ospiti italiani e interna-zionali, workshop sulle identità di ge-nere, laboratori di scrittura creativa, attività culturali con le scuole, letture teatrali e la premiazione del con-corso letterario per gli allievi delle scuole superiori.

Page 4: mmad - brochure bookout

è una significativa oppor-tunità per gli editori, dai grandi Gruppi editoriali alle piccole Case editrici.

Page 5: mmad - brochure bookout

Offre visibilità e notiziabilità elevate perché è il primo ed unico evento per l’editoria di genere nel nostro paese

Aggiunge un approccio etico/critico alla comunicazione degli editori e ne rafforza il posizionamento: con l’estensione dell’universo dei valori di interesse, con il coinvolgimento con-creto nella promozione della cultura senza confini di genere

Garantisce ampi spazi per la pre-sentazione di libri, collane editoriali ed autori

Mette in luce le iniziative delle aziende in una cornice di forte impatto e ri-lievo nazionale

Costituisce un ottimo investimen-to per la sua collocazione strategica, in un periodo dell’anno perfetto per aggiungere forza alla visibilità che l’editore costruisce con la propria atti-vità promozionale

Page 6: mmad - brochure bookout

Il web offre altri spunti per la co-struzione di azioni di comunicazione orientate alla individuazione di più ampie categorie di utenti, con la stes-sa relazione biunivoca che c’è tra ap-porto e diffusione per la promozione della cultura LGBT e una estensione temporale ben oltre l’evento.

Su tutte le pagine del sito bookout.it è presente uno spazio promozio-nale di consigli per la lettura. I libri che vi compaiono sono presentati dalle stesse case editrici per promuo-vere il proprio catalogo, con modalità che possono anche essere persona-lizzate su richiesta.

I Social Media Bookout costitu-iscono un altro canale di amplifica-zione delle attività ospiti della Fiera, uno strumento conquistato di con-divisione che aggiunge il passapa-rola alla visibilità.

Page 7: mmad - brochure bookout

La tre giorni di esposizione, organiz-zata in un calendario tematico, si ter-rà presso Stazione Leopolda di Pisa, uno spazio espositivo di gran-de qualità, frutto di un attento recu-pero, che ospita iniziative culturali di livello, nel centro storico pisano.

La Stazione Leopolda si trova a Pisa in Pi-azza Guerrazzi, a pochi minuti dalla Stazione Ferroviaria, dall’Aeroporto “Galileo Galilei” e dalle uscite (Pisa Centro) della Superstrada FI - PI - LI e delle Autostrade A 12 (Genova - Livorno) e A 11 (Firenze - Mare).

Per raggiungere facilmente la Leopolda in auto è possibile prendere la Superstrada FI - PI - LI, uscire a Pisa Centro e seguire le indicazioni per il centro città. Una volta superato il ponte sulla ferrovia, girare a sinistra e poi subito a destra in Via Fratti fino a Piazza Guerrazzi. Per parcheg-giare agevolmente la macchina è possibile utilizzare il parcheggio prima del ponte sulla ferrovia e proseguire a piedi.

Considerando la particolare vicinanza della stazione ferroviaria alla Leopolda consigliamo tuttavia di utilizzare il treno, un mezzo sicuro, ecologico, al riparo dal traffico cittadino.

Page 8: mmad - brochure bookout

con il patrocinio di:Assessorato alla Cultura della Provincia di PisaAssessorato Alla Cultura del Comune di PisaAssessorato alle Politiche Sociali del Comune di PisaAssessorato alle Pari Opportunità del Comune di PisaAssessorato alla Cultura della Provincia di PistoiaAssessorato alla Cultura del Comune di PistoiaQuartiere 1 Firenze

ContattiBookoutc/o Arcigay Pisavia San Lorenzo, 3856127 Pisa (PI)Italiawww.bookout.itemail: [email protected]/fax: +39 050 555 618