9
C i c l o ESPERTI NEL TUO AMORE www.okbaby.it G e n n a i o 2 0 1 1 G e n n a i o 2 0 1 1 S e g g i o l i n i p e r b i c i c l e t t a S e g g i o l i n i p e r b i c i c l e t t a

OK BABY 2012

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Katalog produktów OK BABY 2012

Citation preview

Ciclo

E S P E R T I   N E L   T U O   A M O R E

www.okbaby.it

Genn

aio

2011

Genn

aio

2011

Seggiolini per biciclettaSeggiolini per bicicletta

2

Ciclo

Ciclo

La Sicurezza nasce dal controllo dei genitorie dal senso di respon-sabilità dei produttori.

Orientare l’acquisto alla sicurezza.La scelta di un seggiolino per bicicletta è spesso influenzata esclusivamente da fattori come il prezzo e il comfort. Non biso-gna invece essere indifferenti di fronte agli innumerevoli pericoli che si nascondono nelle strade trafficate delle nostre città, che offrono pochissimi percorsi ciclabili, quindi maggiori rischi per chi viaggia su due ruote. Si tratta di un impiego frequente, ma particolarmente delicato ed esposto a pericoli, fino a ieri lasciato un po’ troppo all’improvvisazione e alla fortuna dei genitori. Dall’Europa le norme che garantiscono la sicurezza dei bambini. Finalmente anche per l’Italia sono in vigore le norme europee EN 14344, che prevedono una serie di requisiti costruttivi a pro-tezione dei bambini trasportati su seggiolini per bicicletta. Gli articoli della norma europea EN 14344 sono tutti rigorosamente osservati e testati da Okbaby nel laboratorio-prove attiguo agli impianti di produzione.Nessuno aveva però ancora pensato al rischio collisione. Tranne Okbaby. Di fronte a un minimo contraccolpo alcuni dei seggiolini da bicicletta in commercio perde l’aggancio e vola via con il suo piccolo passeggero. E non si parla di gravi incidenti o di irrimediabili urti laterali, ma di quelle piccole collisioni in cui il conducente della bicicletta riesce a mantenere il controllo del veicolo. Okbaby, all’interno di una sala-prove allestita apposita-mente per ogni tipo di esame, svolge anche i crash-test.

Le prove d’impatto hanno verificato per tutti i seggiolini di Okbaby l’assenza di danni meccanici tali da fuorviarne la corretta posizione. Inoltre, dopo l’urto, il sistema di fissaggio al telaio non ha avuto cedimenti pregiudizievoli per la tenuta. Fattori assolutamente di primo piano, che Okbaby auspica vengano al più presto inseriti nelle norme EN 14344.

3

4 Perchè la produzione dei seggiolini Okbaby è 100% made in Italy.

4 Perchè il ciclo produttivo prevede il controllo di ogni singolo pezzo realiz-zato. In ogni lotto di produzione una campionatura di seggiolini viene sotto-posta a prove di stress meccanico per verificarne la resistenza e la robustezza.

4 Perchè ad ogni seggiolino Okbaby viene attribuito un numero di serie uni-voco. Grazie a questo è possibile risalire, in ogni momento, al lotto di produ-zione, al materiale utilizzato.

4 Perchè le materie prime utilizzate sono atossiche, prodotte da primarie aziende europee. Tutti i materiali sono stati verificati a livello chimico secon-do le più severe norme della comunità europea.

4 Perchè il particolare design conferisce ai nostri seggiolini ergonomia e ro-bustezza, per garantire la massima sicurezza al bambino.

4 Perchè i seggiolini Okbaby sono semplici da montare. Vengono infatti venduti già completamente assemblati. Il blocco di fissaggio ed i relativi sup-porti si montano facilmente ed in pochi minuti, grazie a speciali accorgimenti progettuali.

4 Perchè i seggiolini Okbaby hanno caratteristiche fisico/meccaniche che vanno ben oltre ai requisiti minimi di sicurezza imposti dalla norma europea EN14344 sui seggiolini per bicicletta.

4 Perchè tutti i seggiolini Okbaby sono omologati secondo tutte le norme europee applicabili.

4 Perchè i seggiolini Okbaby sono certificati dal TUV PRODUCT SERVICE, ente certificatore indipendente tra i più importanti a livello mondiale. Il sistema di gestione di OKBABY è certificato ISO 9001:2008 e la produzione è periodi-camente controllata, per garantire il massimo della qualità sotto ogni aspetto.

Perchè scegliere un seggiolino Okbaby?Perchè scegliere un seggiolino Okbaby?

Ciclo

54

Parabrezza WiNd STOP

N.37219999Blocco di fissaggio

supplementare Wind Stop.

N.37210001Realizzato in policarbonato Lexan, flessibile

ed infrangibile. Completo di blocco di fissaggio.

blOccO di fiSSaggiO Per SeggiOliNO aNTeriOre

32–52 mm

N.37640001Da fissare alla canna obliqua della bicicletta.

Corredato di braccio di supporto. Inclinazione regolabile.

28–45 mm

28–80mm MAX

SeggiOliNO OriON cON blOccO di fiSSaggiO a iNcliNaziONe regOlabile e bracciO di SuPPOrTO iN dOTaziONe

N.37603266La scatola contiene: 1 seggiolino Orion colore 66

+ il blocco di fissaggio ad inclinazione regolabile, da fissare alla canna obliqua della bicicletta + il braccio di supporto.

blOccO di fiSSaggiO a iNcliNaziONe regOlabile Per SeggiOliNO aNTeriOre

N.37640201Da fissare

alla canna obliqua della bicicletta.

blOccO di fiSSaggiO a iNcliNaziONe regOlabile SeNza bracciO di SuPPOrTO

28–45mm 28–80 mm MAX

28–45 mm

28–80 mm MAX

N.37660200 Da fissare al tubo sotto lo sterzo. Il braccio di

supporto non é corredato al blocco di fissaggio.

Orion N.760 max 15 Kg.

in bici fin dai sette-otto mesi.Orion viene montato anteriormente, con il piccolo pas seggero seduto in direzione di marcia che impugna l’originale ed esclu-sivo maniglione dalla doppia finalità: indurre il bambino alla corretta postura e accre scere la pro tezione della cinghia di si-curezza. Quando il bambino supera i 10 Kg, ha gia impa rato la posizione giusta e il mani glione può anche essere rimosso; la cinghia deve però essere sempre rigorosamente allacciata. Tra i pregi di Orion, la speciale imbottitura idrorepellente e atermica.

Blocco di fissaggio in dotazione N.37660200

32 – 52 mm

Codice colore 66

62

Optional Orion

Ciclo

7

Ciclo

76

max 22 Kg.

come ogni guardia del corpo che si rispetti, body guard protegge il vostro piccolo durante le gite in bici.Il design moderno rispecchia ciò che il nome conferisce: sicurezza, protezione, affidabilità e tranquillità.Nulla è lasciato al caso e ogni caratteristica supera di gran lunga i minimi requisiti richiesti dalla norma EN14344.Lo schienale più alto, le alette laterali più marcate e re-sistenti hanno un rinforzo perimetrale che permette una maggior protezione della testa in caso di caduta. Le gambe sono ben protette, grazie ad una struttura più avvolgente e rinforzata, che farà da scudo in caso di urto.I poggiapiedi sono regolabili sul retro. Le cinghie di riten-zione hanno 3 punti di regolazione in altezza.Il seggiolino si può traslare longitudinalmente su 3 posi-zioni, per il corretto mantenimento del baricentro. Resi-stenza e affidabilità si uniscono a confort e lusso, grazie a una seduta più comoda e alla particolare forma ergonomica incava del poggiatesta, che permette al bambino di appog-giare la testa in modo corretto mentre indossa il casco, evitando così spiacevoli dolori al collo. Il catarifrangente posteriore rende il seggiolino ben visibile alla luce dei fari.Body Guard: sicurezza, affidabilità, protezione e vigilanza costante!

Codice colore 50

29

28 – 40 mm

blocco di fissaggio in dotazione

Gambe e ginocchia protette integralmente

Maggiore protezionedella testa e delle tempie

Regolazione esterna dei poggiapiedi

Traslazione longitudinale per il mantenimento del baricentro

Poggiatesta incavatoper un appoggio corretto con il casco indossato

catarifrangente posteriore omologato.

Ciclo

body guardbody guard N.732 body guard con sistema di fissaggio al portapacchi N.738body guard con sistema di fissaggio al portapacchi N.738

Per portapacchi con larghezza da 120 mm a 175 mm e con portata minima di 25 Kg. (EN14872:2006).

blocco di fissaggio in dotazione

catarifrangente posteriore omologato.

Ciclo

8

il reclinabile granturismo con abS.Seggiolino posteriore al vertice del mercato in ogni suo dettaglio, a cominciare dalla pregiata imbottitura idrorepellente e atermica. Lo schienale dispone di ben 7 differenti inclinazioni e nessuna pregiudica mai la stabili-tà della bicicletta, perché lo speciale sistema ABS mantie-ne sempre il baricentro in posizione corretta. Il sistema di fissaggio è regolabile longitudinalmente (di-stanza dalla sella) in 8 diverse posizioni, in modo da ga-rantire l’assetto ottimale su molteplici tipi di telaio.

10+ N.722 max 22 Kg.

Catarifrangente posteriore omologato.

Distanza dalla sella (longitudinale) regolabile.

Con l’uso di una sola mano 10+ è reclinabile in 7 diverse posizioni, con il bambino sedu-to nel seggiolino.

Codice colore 29

22

28 – 40 mm

blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione

N.374250109

Ciclo

blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione

N.37425010

Ciclo

10

reclinabile con schienale pieghevole.E’ dotato di esclusivo sistema per l’inclinazione dello schienale. Il semplice movimento di una mano fa ruotare il pomolo di comando che alza e abbassa lo schienale, anche con il bambino seduto dentro. Simultaneamente, il seggio-lino avanza o arretra per mantenere il corretto baricentro. Catadiottro rifrangente. Speciale imbottitura idrorepellente e atermica. Schienale richiudibile per il minimo ingombro nel trasporto.

Catarifrangente posteriore omologato.

Regolazione orizzontale con incli-nazione dello schienale regolabile multiposizione. La regolazione può essere effettuata senza dover scende-re dalla bicicletta.

Scocca richiudibile, di minimo ingombro è facile da trasportare.

Sirius N.720 max 22 Kg.

28 – 40 mm

Ciclo

11

Codice colore 17

18

blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione

N.37425010

blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione

N.37425010

Ciclo

12

N°37430000Telai bici standard.

N°37430200Telai bici

con inclinazione posteriore.

N°37430100Telai bici

con inclinazione anteriore.

N°37430700Telai bici piccoli

per bici da donna.

bracciO di SuPPOrTO OPTiONal Per differeNTi TiPi di TelaiO Per SeggiOliNi POSTeriOri

blOccO di fiSSaggiO Per SeggiOliNi POSTeriOri

Per chi avesse bisogno di spostare il seggiolino da una bici all’altra senza dover svitare il blocco di fissaggio in dotazione, o per chi ha biciclette con telai particolari è possibi-le acquistare separatamente i differenti si ste mi di fissaggio.

N.37425010Per evitarne il furto,

i seggiolini posteriori sono dotati di un innovativo blocco

con sistema antifurto a combinazione.

Il braccio di supporto non è corredato

al blocco di fissaggio.

28 – 40 mm

Sunny Taglia 44 - 56 EN 1078:2006

Codice colore 46

Sunny N.773

Ciclo

13

SiSTeMa di fiSSaggiO Per POrTaPaccHi del SeggiOliNO bOdY guard

N.37390000Per portapacchi con larghezza da 120mm a 175mm e con

portata minima di 25 Kg. (EN14872:2006).

Optional Seggiolini posteriori

52

Taglia 44-50 Taglia 48-56

Okbaby fin nel caschetto.Per bambini di età compresa tra gli 8 mesi ed i 5 anni circa. Disponibile in due taglie: 44-50 e 48-56. Ha la calzata regolabile al millimetro. I fori di aerazione sono protetti da una retina che impedisce l’ingresso di insetti.I caschetti sono realizzati con il fondo argento, per un minor surriscaldamento della testa sotto il sole.

14

Ciclo

Occhiali da sole N.831

Per proteggere i suoi occhi.La fascia elastica in neoprene è regolabile grazie al velcro laterale. È soffice al contatto con la pelle ed è lavabile con un po’ di acqua calda e sapone. Il design avvolgente e la montatura interna in silicone, adatta perfettamente l’occhiale al viso del bambino pro-teggendolo dal vento, dagli insetti oltre che dal sole.La montatura in policarbonato è infrangibile e resistente agli urti.Le lenti polarizzate in policarbonato oftalmico, leggere sono infrangibili e antigraffio. Protezione 100% UV 400 (massima protezione).Le lenti sono intercambiabili con lenti su prescrizione ot-tica da -8 a +8.Totale assenza di parti in metallo e viti.

Protezione 100% UV 400.

taglia 0/2 annitaglia 2/5 anni

Ciclo

15

CAT0

89R0

1EU

Vendite italia fax 035 4491710 [email protected]

Vendite italia fax 035 4491710 [email protected]

E S P E R T I   N E L   T U O   A M O R E

Okbaby s.r.l. - Via del lavoro, 26 - 24060 Telgate (bg) italy - Tel. +39 035 830004 - www.okbaby.it