5
Retrofit Il futuro più prossimo é la conversione! L'idea ragionevole viaggia per gradi, parte dalla fondazione di una community che prende le basi da un'idea di successo del nord europa, aggiungendo l'inventiva e la qualità italiana. Una community libera ed opensource ma regolata in modo manageriale per evitare di disperdere risorse, idee ed energie Il tutto con l'obiettivo di convertire un enorme parco auto già in circolazione, facendo risparmiare soldi e risorse, soddisfacendo il gusto ed il portafogli degli automobilisti, creando un modello di conversione economico e sostenibile. http://ecarsnow-italy.wikidot.com LA COMMUNITY AUTO ELETTRICHE ORA!

Presentazione Ecars

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: Presentazione Ecars

RetrofitIl futuro più prossimo é la conversione!

L'idea ragionevole viaggia per gradi, parte dalla fondazione di una community che prende le basi da un'idea di successo del nord europa, aggiungendo l'inventiva e la qualità italiana. Una community libera ed opensource ma regolata in modo manageriale per evitare di disperdere risorse, idee ed energie Il tutto con l'obiettivo di convertire un enorme parco auto già in circolazione, facendo risparmiare soldi e risorse, soddisfacendo il gusto ed il portafogli degli automobilisti, creando un modello di conversione economico e sostenibile.

http://ecarsnow-italy.wikidot.com

LA COMMUNITY

AUTO ELETTRICHE ORA!

Page 2: Presentazione Ecars

eCars–Now! ( t r ado t t o "au to elettriche ora!") è un progetto collettivo, con lo scopo di rendere l'auto elettrica alla portata di tutti. La chiave del successo del progetto è quello di raggiungere una massa critica di potenziali acquirenti che des iderano un 'auto e le t t r ica . D i f f e r e n t i s o g g e t t i l a v o r a n o all'interno del progetto, offrendo la p r o p r i a p r o f e s s i o n a l i t à gratuitamente, come ad esempio legali di consumatori che dovranno fare da garanti al momento di negoziare le condizioni del la conversione di massa, ingegneri e tecnici nonché appassionati a diversi livelli di coinvolgimento . ECars–Now! material izzerà le

proprie vetture convertendo in auto a zero emissioni (ZEV ) auto a combustibile, nuove o appena usate. I l m o t o r e i n q u i n a n t e a combustione viene rimosso, così come tutte le componenti ad esso co r re la te , qua l i ma rm i t t a , i l serbatoio, ecc. Quindi la vettura viene assemblata utilizzando le migliori tecnologie di oggi in tema di trazione elettr ica (motor i Asincroni o a magneti permanenti, b a t t e r i e a l l i t i o , d i s p l a y computerizzato con connessione internet integrata, sistemi di controllo remoto.

Le auto elettriche così realizzate p o r t e r a n n o a d u n r i s p a r m i o significativo di energia e risorse se comparato al processo produttivo di una vettura nuova.I kit di conversione, realizzati a livello professionale, renderanno l'installazione facile e veloce in poche ore di lavoro.Lo scopo della conversione di massa è poi principalmente quello di portare ad un abbattimento dei costi d'acquisto dei componenti principali.

http://ecarsnow-italy.wikidot.com

Page 3: Presentazione Ecars

http://ecarsnow-italy.wikidot.com

La community

La fondazione

Il progetto

eCars–Now!, così come il nome che il progetto potrà assumere nel tempo, si a v v a r r à d i u n a f o r m a manageriale di OpenSource, con ruoli e responsabilità definiti che permettano alla community di vivere ed essere attiva.

La community!, é formata da persone che abbracciano il progetto offrendo il proprio contributo libero e gratuito in base a l le p ropr ie competenze , professionalità ed al tempo disponibile

Coordinandosi, al meglio la community raggiunge l'obiettivo prefissato

Page 4: Presentazione Ecars

http://ecarsnow-italy.wikidot.com

Protagonisti & Media!É grazie , all'interesse dell'opinione pubblica, dei

media, delle aziende e degli investitori che il progetto si avvia, appassiona e coinvolge. Un progetto creato

da tantissimi volenterosi, pubblicizzato dai media, finanziato da realtà coinvolte in prima persona.

EVENTI, COLLABORAZIONI, PROGETTI che la community abbraccia, vive e compie giorno per giorno

Il Gruppo Facebook ed il sito

La rivista WIRED Italia ed il progetto Electric Race

Page 5: Presentazione Ecars

http://ecarsnow-italy.wikidot.com

Siamo interessati alle collaborazioni con privati così come a quelle con le istituzioni.L'obiettivo comune é già un dato certo: la sostenibilità della trazione elettrica.Abb iamo g ià conve r t i t o con successo e sviluppiamo i protocolli di "trasformazione" di alcuni veicoli, tra i qual i la rappresentat iva DeLorean di "Ritorno al Futuro" ed accettiamo qualunque sfida possa integrarsi attivamente nella filosofia di retrofit dei vecchi e sorpassati motori a scoppio

Per f a r c i ò c i avva l i amo d i professionisti ed ingegneri, di sviluppatori e partner tecnologici di alto livello, così come comunichiamo con i media, creiamo e sopportiamo eventi che siano il volano ed il motore della nostra filosofia.

P e r q u e s t o m o t i v o p o t r e m o col laborare assieme, rendere pubblico e visibile un progetto, supportarlo tecnicamente ed offrire visibilità.

La community è aperta, visibile e pronta a crescere.Intento comune quello di creare una massa crit ica di persone desiderose di un'auto elettrica, coscienti dei costi e dell'impatto dei veicoli prodotti dal nuovo. L'auto elettrica retrofit sarà il passaggio obbligato prima dell'introduzione di massa del nuovo e, in seguito, l'alternativa economica e funzionale.

I passaggi intermedi non sono solo tecnici ma legali e burocratici, politici e d e c o n o m i c i : p r o t o c o l l i d i conversione, officine specializzate, ente omologatore e con relativo tariffario competitivo.

Inutile ricordare che grazie al coinvolgimento di numerose ed importanti realtà, grazie alla forte visibilità dei progetti sostenibili ed all'ingegno italiano, i media saranno sempre parte fondamentale per superare i naturali ostacoli di questo tipo di progetto.

Teniamoci in contatto, la Community è pronta!