12
In quarant’anni di attività abbiamo avuto il privilegio di lavorare con tante realtà, che sono diventate ciò che aspiravano essere e che ci hanno aiutati - a loro volta - ad accumulare esperienza e competenze. Dal 1973 firmiamo il successo dei nostri clienti. Quba - we are here PRESENTAZIONE D’AGENZIA

Presentazione QUBA

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Presentazione de''agenzia QUBA srl di Conegliano

Citation preview

Page 1: Presentazione QUBA

In quarant’anni di attività abbiamo avutoil privilegio di lavorare con tante realtà,che sono diventate ciò che aspiravano essere e che ci hanno aiutati - a loro volta - ad accumulare esperienza e competenze.

Dal 1973 fi rmiamo il successo dei nostri clienti.

Quba

- w

e ar

e he

re

PRESENTAZIONE D’AGENZIA

Page 2: Presentazione QUBA

InQUBAtori di energia

Branding e packaging

Pubblicità e new media

Nel realizzare beni o servizi di qualità ogni azienda investe in uomini, tecnologia, conoscenza e innovazione. In una sola paro-la, genera “energia”: una for-za che deve essere trasmessa sempre con pari intensità, poi-chè il percorso per raggiungere i propri interlocutori è molto lungo e articolato, dove ostacoli e in-terruzioni si traducono in perdita di informazioni, messaggi e - di conseguenza - di profi tti. Tecnologie puntuali e metodo-logia di lavoro caratterizzano l’esperienza Quba, che è in gra-do di affi ancarvi nel processo di comunicazione, in modo tale da consentirvi di dialogare con col-laboratori e clienti, affi nchè tutto il potenziale generato raggiunga i destinatari.

Comunicazione internae forza vendite

Eventi e fi ere

Comunicazionenel punto vendita

Campi da calcio Gallerie Terre rinforzate Strade e ferrovie Discariche Giardini pensili www.temacorporation.com

soluzioni competitive e tecnologie innovative al servizio delle migliori scelte ambientali

UNA SQUADRA DI CAMPIONI AL VOSTRO SERVIZIO

Problemi di drenaggio?Speedrain è la soluzione.

Campi da calcpi da calcio Gallerie Terre rinfCampi da calcio Gallerieampi da calcio Gallerie Terre rinforrinf zate Strade e ferrovie Discariche GiaDiscarichescarichearichcheeDiscariche GiaiarDisDiscarichescariche iarscacaaricch iardddddd

soluzioni competitive e tecnologie innovative al servizio deservizio dervizio del serrviziio deell migliori scelte le e m glliioorlle migliori scesceltte le migliori scelte iori scelte ammaama

dddddd

mb

Page 3: Presentazione QUBA

Branding

Il marchio di un’azienda o di un prodot-to è il perno principale sul quale tutta la comunicazione troverà il suo equilibrio. Esso deve rappresentare non solo idee e valori, ma anche il carattere e la visione degli imprenditori nel presentarsi al mer-cato. Si dice che il marchio sia il biglietto da visita di un’azienda o di un prodotto, ma per noi è qualcosa di più: è la rap-presentazione iconografi ca della visione e del sentimento che in quel marchio prendono vita e forma.

Page 4: Presentazione QUBA

Il nostro lavoro non solo ci gratifi ca ma spesso ci premia. La cosa più importante, tuttavia, non è il premio in sé ma il fatto che ogni vittoria racconta anche l’affermazione e il successo dei nostri clienti. Per noi è la conferma che si può essere rigorosi nelle scelte di marketing e allo stesso tempo trovare una veste grafi ca che esalti il messaggio in ogni suo aspetto.

Orgogliosi dei nostri premi, perchè orgogliosi dei successi dei nostri clienti

International Packaging CompetitionSpecial Reward“Packaging 2009” - Vinitaly 2009DISTILLERIA ACQUAVITE Spa

International Packaging CompetitionEtichetta dell’anno - Vinitaly 2009AQUA 21

International Packaging CompetitionEtichetta d’argento - Vinitaly 2009GRAPE VODKA PROSECCO

International Packaging CompetitionEtichetta bronzo - Vinitaly 20095 ANNI di TORBA ROSSA

International Packaging CompetitionEtichetta d’argento - Vinitaly 2008TORBA NERA 7 ANNI

International Packaging CompetitionEtichetta d’oro - Vinitaly 20065 ANNI di TORBA ROSSA

International Packaging CompetitionEtichetta d’oro - Vinitaly 2004TORBA ROSSA

Premio Vicinalis 2012MALANOTTEBonotto delle Tezze

S O F T S P I R I T

Page 5: Presentazione QUBA

PackagingIl primo strumento di comunicazione di qualunque prodotto è il packaging. Ne rappresenta le caratteristiche, ne rac-conta la storia, ne traccia gli obiettivi e lo posiziona rispetto alle aspettative del consumatore. L’immediatezza della gra-fi ca e il piacere estetico del design, la chiarezza delle informazioni e l’impatto a scaffale si fondono nel processo di ricer-ca di forme e signifi cati che, in coerenza con l’immagine e i valori dell’azienda, ca-ratterizza la nostra metodologia di lavoro.

Page 6: Presentazione QUBA

Strumenti di comunicazione interna e forza venditeIl coinvolgimento e la partecipazione delle risorse interne all’azienda sono il carburante più effi cace che esista. Il ca-pitale umano è il motore che permette a prodotti e servizi di raggiungere i loro consumatori ed essere così compresi ed acquisiti. Avere strumenti e supporti a disposizione, sviluppati in maniera co-erente e mirata affi nché siano effi caci al 100% è un punto chiave di qualunque organizzazione aziendale.

Page 7: Presentazione QUBA

Stand e fiere

Le fi ere sono forse il più vecchio luogo di incontro tra domanda e offerta, tra azienda a clienti. Sono il marketplace perfetto per tastare il polso del merca-to e per presentare la propria capacità tecnologica ed innovativa, mostrando i muscoli e catturando l’attenzione. Ma anche loro, come tutti i mezzi di comu-nicazione, sono in continua evoluzione: occorrono sensibilità e inventiva per far sì che stand non rimanga un puro esercizio di stile ancorato al passato e diventi inve-ce uno strumento effi cace e generatore di interesse e di business.

Page 8: Presentazione QUBA

I luoghi d’acquisto: cogliamo il consumatore dove è più sensibileChe si tratti di beni durevoli o effi meri, di un acquisto d’impulso o pianifi cato, il luogo di acquisto è sempre il campo di battaglia più cruento sul quale il prodotto si confronta con i suoi consumatori. La molteplicità delle opzioni e delle scelte, l’attrattiva di forme colorate e sgargianti, il vissuto e l’infl uenza della Brand Awa-reness rendono determinante agire sul punto vendita con materiali mirati e spe-cifi ci, che sfruttino i meccanismi classici per orientare le scelte e ne introducano di nuovi ed inaspettati.

Page 9: Presentazione QUBA

Campi da calcioGallerie

Terre rinforzateStrade e ferrovie

DiscaricheGiardini pensili

www.temacorporation.com

soluzioni competitive e tecnologie innovative al servizio delle migliori scelte ambientali

UNA SQUADRA DI CAMPIONI AL VOSTRO SERVIZIO

Problemi di drenaggio?Speedrain è la soluzione.

www.temacorporationn...c.cccocoooomommmmmomcoc mn..

di drenaggio?è la soluzione.

Sfruttiamo al meglio i canali per far arrivare il messaggio esattamente dove deve arrivareIl progressivo aumento dei canali di accesso alle informazioni induce un continuo muta-mento ed affi namento della dieta mediatica dei potenziali clienti o consumatori. La mol-teplicità delle possibilità genera un’automati-ca e spietata selezione delle fonti di informa-zione, che possono tuttavia essere studiate e sfruttate a proprio vantaggio grazie alle moderne tecniche di indagine. La scelta del canale e corrette modalità di presentazione del contenuto in relazione alle specifi cità di quel canale sono i punti chiave per far sì che il messaggio arrivi a destinazione e non di-sperda la sua effi cacia.

UNUNAUNUNUUNAUNAUNAUNAUNAUNAUNUNAUNANNAAAANAAANNANANAAAAANAAAAANA NNNAAAAAAAAAAAAAAA SQSQSSQSQSQUSQUSQUUSQQQUQUQUQUSQUUSQUSQUASSQSQQQSQSQUSSQSQSQQSQQSQSQQQQQSSSSQSQSQSQQSQSQSSSSSSSS DRA DI CAMPION

Page 10: Presentazione QUBA

Lo spettacolo della farfallaProprio come la farfalla passa buona parte della sua vita a prepararsi per il grande ma fugace momento in cui svela tutto il suo splendore, anche gli eventi vanno preparati con cura certosina per essere pronti e al massimo splendo-re nel momento in cui prendono vita. E come la farfalla che rivela la sua bellezza strabiliante, gli eventi – se ben costruiti – possono stupire per effi cacia e risultati.

Atlante del BuonGusto Veneto, evento di promozione delle eccellenze territoriali, organizzato in occasione del semestre di presidenza italiana della Comunità Europea

Leonardo Muraro, Presidente della Pro-

vincia di Treviso in compagnia dell'im-

prenditore Alfredo Filippini, patron del

prestigioso ristorante "Da Alfredo"

Distilleria Acquavite: la calorosa accoglienza all’arrivo della festeggiata. Vi raccontiamo in breve il gustoso menù della serata, fortemente

legato alla cucina tradizionale trevigiana. Un aperitivo con delizie

calde apre la cena (il vino scelto per l’occasione è “Giallo”,

Prosecco VSAQ 2007 - Vigne del Cuore di Roberto Castagner) .

Primi piatti: Pasta e fagioli alla veneta e Risotto con radicchio rosso

di Treviso abbinati con un grande “Chiarandà” (Contessa Entellina

Bianco DOC 2006 - Donnafugata di Giacomo Rallo).

Si continua con una Guancetta di vitello brasata al Raboso del

Piave con puré di patate. Contemporaneamente viene servito “Ale,”

Alto Adige Pinot Nero DOC 2005 - di Giancarlo Aneri.

I più golosi hanno particolarmente apprezzato il Dolce Fuoriclasse

(una specialità della pasticceria Fabris di Fontanelle TV).

Per concludere è stata servita la nuova "AQUA 21"

(Soft Spirit – Roberto Castagner Acquaviti),

seguita da caffè e da un carrello di Grappe e

Distillati d’uva (Roberto Castagner Acquaviti).

Antonio Motteran,

Dir. Generale Carpenè Malvolti

Giacomo Rallo,

Fondatore di Donnafugata

Giulia Castagner e Virna Lisi

Vittore Castagner

ACCOGLIENZA TREVIGIANA

Treviso partecipa con affetto al ritorno dell'Attrice,in occasione del premio Fuoriclasse.

L'ABBRACCIODI TREVISO

Piazza dei Signori: sul palco tra autorità (il Presidente della Provincia Leonardo Muraro) e ospiti illustri (l’im-prenditore Giovanni Rana) il Sindaco Gian Paolo Gob-bo consegna alcuni omaggi alla Signora Lisi.

Page 11: Presentazione QUBA

Per grandi o piccole aziende abbiamo sempre messo anima e cuoreNon esistono aziende grandi o piccole, per noi esistono solo imprese che hanno voglia di comunicare bene e con effi ca-cia. E’ con queste che vogliamo con-frontarci.

Desig

n o

prod

uzion

e pu

bblic

ità p

er il

punt

o ve

ndita

Mar

ketin

g e

com

unica

zione

d’im

pres

a

Page 12: Presentazione QUBA

GRAZIE