5
www.futuraservice.it [email protected] – Tel 0771770394 Punto e a casa . . . Gestione agenzia e comunicazione immobiliare Finalmente sul mercato una nuova procedura in grado di rivoluzionare il modo di gestire un’agenzia immobiliare: Punto e a casa . . . Questa nuova soluzione si differenzia da tutte le altre già esistenti per i diversi campi in cui va ad agire. Il software è modulare e va a coprire tutte le esigenze di una moderna agenzia immobiliare: la gestione immobili, la gestione clienti, la comunicazione via internet, la comunicazione digitale (totem informativi, retro-vetrina interattivi). Oltre che ad intervenire su tutti gli ambiti dell’agenzia, questo sistema permette di essere presente in tutti i canali di comunicazione oggi esistenti sul mercato, non tralasciando neanche i nuovi strumenti di comunicazione digitale. La tua agenzia sarà così visibile su: totem informativi, retrovetrine touch screen, siti web e palmari. Gestione Immobili e Clienti Punto e a casa . . . è stato elaborato grazie a studi di settore e alla collaborazione preziosa di agenzie immobiliari che hanno fatto si che il programma potesse risolvere tutte le reali esigenze quotidiane di chi lavora nel ramo immobiliare. - Si inizia “caricando” sul programma i proprietari che affidano all’agenzia i loro immobili, attraverso una scheda personale. Ogni proprietario avrà collegato uno o più immobili che intende vendere/affittare. Inoltre saranno disponibili i documenti necessari per l’affidamento dell’immobile ( con o senza esclusiva). - Nella scheda immobile saranno presenti tutti i campi necessari a identificare e poi ricercare l’immobile e le relative foto o video. - Davvero innovativa è la gestione dei clienti che si presentano nell’agenzia. Si potranno effettuare, in base alle richieste, ricerche veloci che ci permetteranno di individuare l’immobile che più si addice alle esigenze del cliente. A questo punto possiamo iniziare a “scremare” gli immobili che il cliente non ritiene interessanti, memorizzando anche per il futuro tali informazioni e arrivando a prendere in considerazione quelli che più si avvicinano alle sue richieste.

Progetto "Punto e a casa..."

Embed Size (px)

Citation preview

www.futuraservice.it – [email protected] – Tel 0771770394

Punto e a casa . . . Gestione agenzia e comunicazione immobiliare

Finalmente sul mercato una nuova procedura in grado di rivoluzionare il modo di gestire un’agenzia immobiliare: Punto e a casa . . . Questa nuova soluzione si differenzia da tutte le altre già esistenti per i diversi campi in cui va ad agire. Il software è modulare e va a coprire tutte le esigenze di una moderna agenzia immobiliare: la gestione immobili, la gestione clienti, la comunicazione via internet, la

comunicazione digitale (totem informativi, retro-vetrina interattivi). Oltre che ad intervenire su tutti gli ambiti dell’agenzia, questo sistema permette di essere presente in tutti i canali di comunicazione oggi esistenti sul mercato, non tralasciando neanche i nuovi strumenti di comunicazione digitale. La tua agenzia sarà così visibile su: totem informativi, retrovetrine touch screen, siti web e palmari. Gestione Immobili e Clienti Punto e a casa . . . è stato elaborato grazie a studi di settore e alla collaborazione preziosa di agenzie immobiliari che hanno fatto si che il programma potesse risolvere tutte le reali esigenze quotidiane di chi lavora nel ramo immobiliare. - Si inizia “caricando” sul programma i proprietari che affidano all’agenzia i loro immobili, attraverso una scheda personale. Ogni proprietario avrà collegato uno o più immobili che intende vendere/affittare. Inoltre saranno disponibili i documenti necessari per l’affidamento dell’immobile ( con o senza esclusiva). - Nella scheda immobile saranno presenti tutti i campi necessari a identificare e poi ricercare l’immobile e le relative foto o video. - Davvero innovativa è la gestione dei clienti che si presentano nell’agenzia. Si potranno effettuare, in base alle richieste, ricerche veloci che ci permetteranno di individuare l’immobile che più si addice alle esigenze del cliente. A questo punto possiamo iniziare a “scremare” gli immobili che il cliente non ritiene interessanti, memorizzando anche per il futuro tali informazioni e arrivando a prendere in considerazione quelli che più si avvicinano alle sue richieste.

www.futuraservice.it – [email protected] – Tel 0771770394

Individuati gli immobili ritenuti “interessanti”, si può caricare la scheda del cliente, affidare questo ad un agente, fissare degli appuntamenti ed avere sempre uno storico degli immobili già proposti con l’evidenza di quali ha visitato, quali deve visitare, quali non ha ritenuto interessanti. Seguiamo un processo utile ed efficace per tenere aggiornati i nostri clienti sulle nostre nuove disponibilità. Esempio Operativo:1- Un nuovo immobile viene affidato all’agenzia. 2- Il programma verifica se le caratteristiche del nuovo immobile coincidono con le esigenze dei clienti che ci sono venuti a fare delle richieste. Questo passaggio è possibile perché Punto e a Casa salva in memoria tutte le ricerche effettuate dai nostri clienti. 3- Per ogni cliente avremo quindi una lista di: immobili da visitare, già visitati, immobili che interessano e quelli che non interessano e appunto l’elenco dei nuovi immobili disponibili. 4- A questo punto si potrà sarà già pronta per l’invio una email per avvisare i vostri clienti delle nuove opportunità. Dalla scheda immobile il software potrà creare direttamente: volantini, brochure e schede pronte per la stampa. Tale sistema velocizza il vostro sistema di comunicazione tradizionale. Si potrà arrivare ad avere una comunicazione più professionale, omogenea ed immediata. Tutte le offerte potranno essere mandate in onda su uno schermo posto nella vetrina, così da sostituire gli ormai obsoleti ed antiestetici cartelli cartacei. PuntoKiosk

Una volta fatto il primo passo verso la comunicazione moderna si consiglia di prendere in considerazione anche PuntoKiosk che va ad integrare il vostro potenziale comunicativo facendolo diventare interattivo. Il Kiosk è usato oggi per diffondere e coinvolgere i consumatori affinché il servizio offerto diventi personalizzato. Provate solo ad immaginare il potenziale che potrebbe esprimere un kiosk dedicato all’attività immobiliare.

Punto focale di questo nuovo sistema è la possibilità di stabilire una comunicazione più diretta con i clienti. Liberandosi finalmente degli annunci

www.futuraservice.it – [email protected] – Tel 0771770394

cartacei che affollano la vetrina di qualunque agenzia, potremmo sostituirli con totem o schermi retro-vetrina. Liberarsi degli obsoleti cartoncini pubblicitari è ormai un’esigenza primaria. Molti infatti sono i PV che comunicano le loro offerte grazie a schermi di qualunque tipo. Evidenti sono i punti di vantaggio che questa nuova tecnologia offre:

- Aumento visibilità da strada delle offerte; - Passaggio da comunicazione statica a dinamica, in cui sale il livello di

attenzione da parte del cliente; - Sicuro allineamento tra le offerte reali e quelle presenti in vetrina; - Comunicazione attiva sette giorni su sette; - Aumento d’immagine per l’agenzia.

Retro-vetrina

Il modulo PuntoKiosk può essere montato su diversi supporti. La prima soluzione è quella che vede l’installazione di speciali retro vetrina touch screen, il cliente dalla strada avrà una postazione touch, sul quale scegliere l’immobile che più si avvicina alle sue esigenze. Questi speciali schermi garantiscono sicurezza in termini di vandalismo perché posti all’interno dell’agenzia ed utilizzabili da strada.

Grazie a ricerche multiple il potenziale cliente avrà la possibilità di visualizzare le schede dettagliate degli immobili, vederne le foto ed eventuali video. Ricapitolando, con il sistema base “Punto e a capo . . .” potremmo sistemare in vetrina un semplice schermo in cui mandare in onda le schede pubblicitarie degli immobili. Adottando anche il modulo “PuntoKiosk” potremmo montare dei retro vetrina e avviare un processo di comunicazione digitale interattiva. TotemOltre che su retro vetrine il modulo PuntoKiosk potrà essere installato su totem esterni. In due casi questi supporti sono di fondamentale importanza:

- Posizionare i totem in location esterne. Ipotizziamo di installare questo supporto in un centro commerciale, anche lontano dall’agenzia. Il tale modo avremmo aperto una “filiale” distaccata e saremmo visibili al 100 % anche non essendo fisicamente presenti. Oltre che abbattere i costi di pubblicità ne aumenta notevolmente i risultati.

- Possiamo installarne uno nell’agenzia, se quest’ultima è di grosse dimensioni. Il cliente avrà la possibilità di iniziare a ricercare gli immobili in maniera autonoma, permettendoci di concludere con altri clienti.

www.futuraservice.it – [email protected] – Tel 0771770394

Punto Web Per completare definitivamente il pacchetto comunicazione possiamo aggiungere Punto Web alla nostra agenzia. Un servizio unico che ti permetterà di essere presente anche nel mondo web. Quale business di oggi può pesare di escludere internet dalla propria comunicazione aziendale?

Non è difficile trovare via web decine di siti di agenzie immobiliari, mai aggiornati, poco navigabili e scarni di foto e documentazione. Da internet si potranno, comodamente da casa, ricercare tramite ricerche multiple le offerte e visualizzarne i contenuti multimediali correlati. Si potranno, inoltre, prendere appuntamenti con l’agenzia per la visita degli immobili. Il nostro Punto Web non ha bisogno di manutenzione, questa è la sua forza. I dati vengono presi, formattati e messi on-line in maniera automatica direttamente dal nostro archivio centrale. Palmari Al fine di non tralasciare nessun mezzo messo a disposizione dalle moderne tecnologie, il nostro software è visualizzabile anche da palmari. Con un impaginazione fatta ad hoc, i clienti potranno visualizzare la vostra offerta immobiliare ovunque loro si trovino. È importante riuscire ad offrire nuove possibilità ai nostri clienti. Con un mercato immobiliare quanto mai agguerrito e saturo, la differenza è data dal potenziale comunicativo e dal livello di offerta che si riesce a dare.

www.futuraservice.it – [email protected] – Tel 0771770394

Le vostre domande C’è un modo per informare i miei clienti di nuovi immobili che potrebbero interessarli?Il programma fa ancora di più. Avendo salvato le ricerche effettuate per ogni cliente. Quando un nuovo immobile viene immesso sarà immediato associarlo a tutti i clienti che stavano cercando un immobile con quei parametri. Il software provvederà a contattarli via e-mail inviando loro caratteristiche e foto del nuovo immobile. Quanto tempo ci vorrà per caricare schede, foto o video sul programma, sul totem, sul retro vetrina e sul sito?Il tuo pacchetto immobiliare sarà sempre allineato. L’inserimento dati, infatti, avverrà una sola volta grazie al software principale “ Punto e a casa . .”, a quel punto i tuoi immobili saranno visibili sul totem, sul retro vetrina, sui palmari e anche su web., senza ulteriori sforzi. Come faccio ad aggiornare un totem se fuori sede?Niente di più facile. Se il totem è dotato di connessione internet provvederà in automatico ad aggiornarsi. Se non intendiamo connettere il totem possiamo sempre passare manualmente con una pennetta usb per l’aggiornamento. Se un cliente, che ha compiuto una ricerca sul totem, trova qualcosa di interessante ha modo di comunicare con l’agenzia?Il cliente che volesse comunicare con l’agenzia, potrà farlo lasciando un messaggio sul totem. Sarà cura dell’agenzia richiamarlo ed organizzare per un appuntamento. Ho altre domande riguardo questa procedura, a chi mi posso rivolgere?Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi quesito, i nostri operatori saranno celeri nel fornire tutto l’aiuto di cui hai bisogno. Scrivici una e-mail: [email protected] Scrivici a : Futura Service Via O.Spaventola snc 04023 Formia LT Telefonaci al: 0771 770394