5
Sistemi per la manipolazione sicura di farmaci per via endovenosa Sistemi privi di ago di semplice utilizzo per la preparazione e la somministrazione sicura di farmaci per via endovenosa

Sistemi per la manipolazione sicura di farmaci per via ...it.icumed.com/media/529602/M1-1464IT-IV-Medication-Safe-Handling... · compounding di grandi volumi dei farmaci per via endovenosa,

  • Upload
    hatuyen

  • View
    218

  • Download
    1

Embed Size (px)

Citation preview

Sistemi per la manipolazione sicura di farmaci per via endovenosa 

Sistemi privi di ago di semplice utilizzo per la preparazione e la somministrazione sicura di farmaci per via endovenosa

È possibile tenere al sicuro se stessi e i pazienti grazie alla tecnologia priva di aghi di semplice utilizzo, concepita per ridurre al minimo l'esposizione a farmaci pericolosi e a preservare la sterilità dei farmaci stessi. Non è un segreto che i farmaci per via endovenosa, tra cui i potenti medicinali utilizzati per la cura del cancro, sono essenziali per la cura del paziente; tuttavia, se non manipolati in maniera corretta, possono esporre i medici a farmaci pericolosi e a lesioni da aghi. Nel contempo, la possibilità di contaminazione del farmaco o di misurazioni non accurate durante la preparazione possono mettere a repentaglio la sicurezza del paziente.

Massimizzazione della sicurezza dei farmaci

In ogni fasegrazie alle soluzioni più complete per la manipolazione sicura dei farmaci per via endovenosa.

Dalla preparazione manuale dei farmaci all'automazione del compounding con il controllo dell'utente, i nostri sistemi di manipolazione sicuri contribuiscono a massimizzare la sicurezza di medico e paziente, adattandosi in maniera ottimale all'interno del flusso di lavoro.Siamo consapevoli che l'efficienza non debba essere ottenuta a discapito della sicurezza di medico e paziente. Ecco perché abbiamo sviluppato una linea completa di soluzioni destinate alla manipolazione sicura dei farmaci per via endovenosa, che intende facilitare il carico di lavoro. Tali soluzioni prive di aghi mantengono i sistemi meccanicamente e microbiologicamente chiusi, al fine di prevenire la fuoriuscita di farmaci pericolosi e massimizzare la sterilità del farmaco, eliminando il rischio di lesioni da aghi.

Diana™

Sistema di compounding automatico per farmaci

Per preparare farmaci per via endovenosa in maniera accurata, sicura ed efficiente,

grazie alla soluzione di compounding automatico controllato dagli operatori.

ChemoClave®

Sistemi chiusi privi di aghi e dispositivi di trasferimento a circuito chiuso

Per ottenere una sicurezza efficace contro l’esposizione a farmaci pericolosi,

preservandone nel contempo la sterilità

ChemoLock™

Dispositivo di trasferimento a circuito chiuso privo di aghi (CSTD)

Riduzione al minimo dell'esposizione a farmaci pericolosi e massimizzazione della sicurezza del

farmaco con la garanzia di conformità dall'inizio alla fine.

ChemoClave Dispositivi di trasferimento a circuito chiuso e sistemi chiusi privi di ago

Il metodo più conveniente per cominciare a proteggere sé stessi sin da ora

Grazie al sistema ChemoLock non è stato mai così semplice garantire la conformità mantenendo la sicurezza da esposizione a farmaci pericolosi.

Il sistema privo di aghi, intuitivo e di facile utilizzo che caratterizza ChemoLock si blocca con un solo movimento producendo un clic sonoro, per garantire l'avvenuta connessione sicura e protetta al fine di ridurre al minimo l'esposizione a farmaci pericolosi e di proteggere la preparazione del paziente dalla contaminazione esterna.

> Garantisce la conformità richiedendo componenti collegati brevettati per l'attivazione del sistema

> Si unisce con un solo movimento di scatto, producendo un clic sonoro

> Elimina la possibilità di lesioni pericolose da aghi

> Accelera i tempi di preparazione eliminando l'esigenza di assemblare numerosi componenti

Grazie al costo più contenuto per l'applicazione, ChemoClave semplifica di gran lunga la decisione di cominciare a potenziare la sicurezza dei farmaci per via endovenosa.

ChemoClave mantiene il sistema privo di ago meccanicamente e microbiologicamente chiuso, per contribuire a ridurre al minimo l'esposizione a farmaci pericolosi e a rispettare la conformità alle linee guida raccomandate per la manipolazione sicura.

> Elimina la possibilità di lesioni pericolose da aghi

> Il sistema di facile utilizzo non richiede il montaggio dei componenti

> Genera una quantità inferiore di rifiuti a rischio biologico1

> Ha un costo di applicazione inferiore rispetto ai sistemi concorrenti1

ChemoLock Dispositivo di trasferimento privo di aghi a circuito chiuso

Per stabilire uno standard completamente nuovoper la sicurezza dei farmaci pericolosi

Adottati insieme con altre precauzioni di sicurezza, i

dispositivi di trasferimento a circuito

chiuso ICU Medical contribuiscono a

rispettare la conformità alle normative OSHA, NIOSH, ASHP, ISOPP,

ONS, APHON e USP <797>.

Diana 1 di 5

SN: D21100NCR113

10-23-14 09:45:48

Dossorubicina 2 mg/ml

25,5 ml CHAN 2 (Canale 2):

Preparato da:

La tracciabilità automatica del flusso di lavoro preserva la conformità del processo di compounding dall'inizio alla fine.

•• Compounding automatico controllato dall'utente per accuratezza e sicurezza massimeIl sistema Diana completa i flussi di lavoro esistenti e riduce il rischio connesso agli errori umani di immissione dati, mentre offre a tecnici e farmacisti il controllo del processo di compounding dall'inizio alla fine.

•• Il sistema chiuso garantisce la sicurezza degli operatori e la sterilità della miscela da somministrareIl sistema Diana si adatta alla cappa a flusso laminare e protegge i medici dall'esposizione a farmaci e lesioni accidentali da aghi, mentre protegge la preparazione per il paziente dall'esposizione ai contaminanti ambientali.

•• Riduzione del rischio di lesioni da stress ripetitive Libera i farmacisti e i tecnici da molti dei movimenti ripetitivi necessari durante la preparazione e la ricostituzione e riduce le sollecitazioni e le lesioni che possono verificarsi di conseguenza.

•• Aumento delle efficienze e riduzione dello spreco di farmaciContribuendo a migliorare l'efficienza del compounding a grandi volumi, il sistema Diana è in grado di offrire efficienze per il flusso di lavoro, agevolando la riduzione dello spreco di farmaci grazie al prelievo totale di ogni goccia di farmaco da ogni flacone.

Le funzionalità uniche del sistema Diana semplificano il compounding di grandi volumi dei farmaci per via endovenosa, contribuendo a migliorare il processo di riempimento in lotti, rendendolo più accurato, sicuro ed efficiente.

> Diana consente di utilizzare siringhe di qualsiasi dimensione per il riempimento in lotti dell'anestesia in sala operatoria o dell'analgesia controllata da paziente

> Perfetto per il riempimento in lotti di miscele per utilizzi importanti > Riempimento senza problemi di pompe elastomeriche

Record completo di ciascuna preparazioneAl completamento di ciascuna miscelazione, il sistema Diana invia nome del farmaco, volume, ora e data a una stampante che crea fino a cinque etichette contenenti le informazioni sulla preparazione per completare il processo di certificazione e controllo qualità, contribuisce a prevenire gli errori e fornisce un record delle preparazioni precedenti.

Riduzione degli errori umani di immissione dati Il lettore di codici a barre del sistema Diana fa riferimento a una libreria composta dai nomi e dalle concentrazioni di oltre 6500 farmaci iniettabili unici, per contribuire a ridurre gli errori connessi all'immissione dati, offrendo tracciabilità migliorata, documentazione potenziata e convalida completa di ciascuna preparazione.

Miglioramento dell'efficienza del processo di riempimento in lotti

Automazione del carico di lavoroTecnologia all’avanguardia per il compounding sterile dei farmaci

Diana, il primo sistema di compounding automatico con la scansione del codice a barre per la preparazione sicura dei farmaci per via endovenosa, tra cui quelli pericolosi.

+1  800.824.7890 | www.icumed.com©2014 ICU Medical Inc. | M1-1464IT Rev. 01

Per informazioni sul modo in cui sia possibile migliorare il processo di manipolazione sicura dei farmaci per via endovenosa è possibile contattarci da subito, al numero +1 800.824.7890 o visitando il sito Web www.icumed.com

ICU Medical e gli operatori:Fianco a fianco per migliorare la sicurezza di paziente e medico nell'arco di tutto il processo di manipolazione sicura del farmaco per via endovenosa.Solo ICU Medical offre sistemi chiusi privi di aghi semplici, sicuri e protetti, dispositivi di trasferimento a circuito chiuso e sistemi per compounding automatico di farmaci per contribuire a migliorare la sicurezza dell'operatore sanitario e la conformità agli standard OSHA, NIOSH, ASHP, ISOPP, ONS, APHON e USP <797>.

1 Barnachea L, Lee T, Gitler J, Saria M. Presented at the California Society of Health System Pharmacists (CSHP), November 4, 2011