60
NOVITà: LABIRINTO NELLE VIGNE 2014

Style & Spa Resort Lindenhof catalogo 2014

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Tutte le novità e prezzi per l'anno 2014 dle Style & Spa Resort Lindenhof****S, di Naturno in Alto Adige.

Citation preview

1

Novità: labiriNto Nelle vigNe 2014

2

Castel Juval, la resideNza di reiNhold MessNer – uN aNgolo di hiMalaya sul MoNte sole

3

4

ottiMa posizioNe – giorNate speNsierate ai piedi del MoNte sole

5

6

7

FeNg shui – il segreto dell’arMoNia iNteriore ed esteriore

8

pisCiNa paNoraMiCa all’aperto risCaldata a 28°C, da Marzo FiNo all’iNizio di NoveMbre

9

10

11

priMa ColazioNe, buFFet poMeridiaNo sulla terrazza paNoraMiCa – iMMergetevi Nella MagiCa luCe di questa valle

12

13

14

15

legNo, aCCiaio e pietre della Nostra terra – uN toCCo di auteNtiCità

16

17

dorMire saNo – a stretto CoNtatto CoN la Natura

18

sauNa “breChlbad” bagNo di vapore saliNo sauNa Nella stube tirolese laCoNiuM

19

sauNa Nel Castello – eMozioNi al passo CoN le stagioNi

20

pisCiNa iN MarMo – l’aCqua riFlette la luCe CristalliNa della pietra

21

22

23

Novità: il CheF’s table del liNdeNhoF

24

venerdìLa buona musica è come il cioccolato: irresistibile! Per questa ragione, ogni venerdì vi presentiamo diverse tendenze musi-cali, interpreti di rilievo e seducenti melodie da favola.

MercoledìImmergetevi nell’incantevole mondo della Chiesa di San Procolo, a Naturno, per ammirarne i famosi affreschi, oppure scoprite le usanze locali, ascoltando le avvincenti leggende di Maria Gerstgrasser. Ogni mercoledì del Lindenhof è dedicato alla conoscenza delle nostre storie e tradizioni.

MartedìAvete giá avuto l’occasione di osservare un artista all’opera? Vi é capitato di carpire i preziosi segreti di un arteficio? Il martedí artistico del Lindenhof vi offre quest’ imperdible possibilità.

25

flora, in particolare al mondo variegato di fiori e fioritura. Le varie opere saranno esposte in tutto l’hotel, dall’ingresso al bar, dalla sala da pranzo alla stube, dalle camere fino agli spazi esterni. Si potranno osservare delle opere realizzate da vari punti di vista artistici e con un approccio a volte molto differente all’argomento, che però non temono di mettere in primo piano nelle loro creazioni la componente estetica e la bellezza delle piante nella loro veste poetica. Tutto questo utilizzando tutti i mezzi dell’arte contemporanea, come la pittura, la fotografia, il disegno, gli oggetti e le sculture, ma anche i video.”Grazie alle opere esposte, il Lindenhof viene trasformato in un Giardino dell’Eden consacrato all’arte, nel quale l’ospite potrà immergersi in un’esperienza estetica e sensoriale dedicata inte-ramente alle piante. Questo percorso sarà al contempo un modo per riflettere sul rapporto e il legame tra uomo e natura.

Il Wellnesshotel Lindenhof si contraddistingue per la sua accoglienza cortese e professionale, e l’offerta rivolta all’ospite è caratterizzata dall’attenzione particolare verso il singolo e dal relax nel mezzo di una bellissima natura. Lo stretto contatto con la flora e le montagne circostanti è per-tanto di massima importanza. Completano l’offerta anche le mostre d’arte periodiche allestite negli spazi interni ed esterni dell’hotel.Per realizzare questo progetto espositivo, Es-artothek ha elaborato un concetto che si presta particolarmente agli spazi dell’hotel. ES-artothek promuove dei progetti a cavallo tra arte ed economia, dando la possibilità a privati, imprese e alberghi di affittare delle opere d’arte con-temporanea per un determinato periodo, e realizza delle mostre alternanti e curate individual-mente adatte a vari spazi espositivi.“Per l’Hotel Lindenhof abbiamo pensato a una mostra molto particolare, durante la quale presenteremo delle opere d’arte contemporanea che come soggetto s’ispirano alla natura e alla

progetto espositivo “Flora”

26

peNsioNe ¾ dolCe vita – uNa gustosa esperieNza

27

28

29

Novità “tutta Natura” – pelle, Feltro, liNo, lariCe & rovere

30

beauty farm aperta tutti i giorni

31

beauty farm aperta tutti i giorni beNessere sulla torre – uN orizzoNte iNFiNito di piaCere

32

Festa in musicaMarzo - ottobre

Un concerto della banda musicale di Naturno è sempre una grande festa delle note e del colore. Con un repertorio ambizioso, che spa-zia dall’antica tradizione all’audace avanguar-dia. Nata da una vivace comunità paesana, per la gioia di regalare felicità agli altri: a Naturno non esiste festa senza musica.

www.musikkapelle-naturns.it

le serate dei giardini di Castel trauttmansdorffluglio - agosto

Quando si accendono i riflettori sul palco, sopra il laghetto dei Giardini di Castel Trautt-mansdorff, i sogni di una notte di mezza esta-te diventano realtà. Durante queste serate, i più bei giardini d’Italia si trasformano in un palcoscenico ideale per musica di altissimo livello proveniente da tutto il mondo.Reggae caraibico, ritmi africani e famosi interpreti, davanti a uno scenario di piante esotiche, rievocano le calde serate estive dei mari del sud e di mondi lontani. E ci fanno dimenticare i monti che abbracciano Merano.

www.trauttmansdorff.it

tempo d’asparagi a Naturnoaprile - Maggio

Ovviamente i nostri asparagi provengono da coltivazioni locali e crescono su terreno sabbioso lungo l’Adige. Snelli e croccanti, dal colore pallido elegante e dal gusto incon-fondibile. Una tentazione irresistibile per le creazioni culinarie della nostra cucina stellata: il menù, da aprile a maggio, promette preliba-tezze gastronomiche per ogni appassionato di asparagi. Accompagnano i pasti ottimi vini bianchi aromatici, prodotti con uve dei vigneti che guardano sui campi di asparagi posti più a valle.

Naturno rideagosto

Artisti di fama internazionale vi contageranno con la loro allegria durante la 15ª edizio-ne dell’evento “Prendiamola con spirito”. Non solo un sano divertimento ma anche momenti di maggior riflessione vi aspettano a Naturno. Dove anche i bambini si divertiran-no un sacco!

www.naturnslacht.com

prograMMa aNNuale

33

le settimane Musicali Meranesi/Me-ranofestivalagosto - setteMbre

Le Settimane Musicali Meranesi fanno parte dei festival più importanti di musica classi-ca in Europa. Le sale della belle èpoque, in stile liberty, fanno da cornice al meglio della musica in tutte le sue varianti. Le orchestre sinfoniche si esibiscono nel festoso Kursaal, la musica da camera nell’elegante Pavillon des Fleurs e, durante i concerti serali “Colors of music“, che si tengono al Teatro Puccini, an-che gli appassionati di jazz e gli amanti della world music saranno accontentati.

www.meranofestival.com

Wein Festival & Culinaria a MeranoNoveMbre

Nella splendida atmosfera delle sale in stile liberty del Kurhaus di Merano, il “Meran/o Wi-nefestival” è l’evento più interessante della sua categoria, più interessante a livello mondiale. All’inizio di novembre gli appassionati di vino vengono coinvolti per tre giorni in un percorso enologico alla scoperta dei migliori vini del mondo. Da non dimenticare la “Culinaria”: un percorso gastronomico attraverso l’Italia e l’Europa: prosciutti, salami, lardo toscano, Jamón spagnolo, parmigiano e formaggio di montagna, olio d’oliva, caffè e dolci; tutto quello che può desiderare il cuore. Una festa dei sensi quando cadono le foglie.

www.meranowinefestival.com

la festa della castagnaottobre - NoveMbre

In ottobre, a Foiana e Tesimo tutto ruota intorno alla castagna. In un accogliente ambiente montano matura la miglior ca-stagna dell’Alto Adige. La coltivazione della castagna comporta una cultura dalle molte sfaccettature che viene esposta all’ospite. Da non perdere, inoltre, gli ottimi piatti a base di castagne preparati dai ristoratori locali. Avete già assaggiato i ravioli ripieni di castagne con una saporita salsa al formaggio di capra?

www.suedtirol-kastanie.com

Novembre per buongustaiNoveMbre

A Naturno e dintorni, l’uva Riesling trova le condizioni ideali per crescere: un terreno ricco di minerali, pendii molto soleggiati e un clima caratterizzato da notti fresche. Grazie a tutto questo, i nostri vignaioli vengono regolarmen-te insigniti di premi internazionali per i Riesling prodotti. Le giornate del Riesling a Naturno hanno raggiunto ormai fama internazionale. Il programma è ricco di sfumature, come il vino: presso il Lindenhof troverete degustazioni, menu di gala, serate musicali, visite a cantine vinicole. Highlight dell’evento è una particolare degustazione nella meravigliosa cantina del Lindenhof con il proprietario Joachim Nischler.

www.rieslingtage.com

34

35

Il concetto DolceVitaTra i ghiacciai e i vigneti,tra natura e cultura,tra malghe e palmeAssaporate questo speciale contrasto alpino-mediterraneo e godetevi il vostro più bel periodo dell’anno accompagnati da una genuina cordialità immersi in un’affascinante natura. I 5 “DolceVita Hotels”, distanti tra loro solo pochi chilometri, vi invitano tra Naturno e Laces a trascorrere rilassanti vacanze in Val Venosta e a Merano e dintorni. Usufruite dei vantaggi DolceVita Around: prenotate un albergo e potrete godere delle offerte di tutte e 5 le strutture. In poche parole: godetevi la DolceVita!

36

37

posizione Estremamente tranquilla, alle por-te di Laces. Nel cuore delle montagne della nostra Val Venosta, non sono solo i 315 giorni di sole all’anno a fare la felicità degli appas-sionati di attività outdoor, anche all’interno e intorno al nostro albergo infatti, le parole d’ordine sono relax e rigenerazione. Fitness e benessere, escursioni e camminate, bicicletta e mountain bike: qui potrete davvero riscopri-re voi stessi e un paesaggio unico.

periodo d’apertura22/04/2014 - 9/11/2014 e 26/12/2014 - 6/01/2015

Dotazioni Per chi vuole combinare diverti-mento ed informazione: tutte le camere sono dotate di TV e connessione internet WLAN. Per i buongustai: cucina gourmet, cantina ben fornita, piacevole bar. Per chi cerca pace e tranquillità: ampia zona wellness con area saune, beauty lounge, piscina interna ed esterna, ampio prato con sdraio.

Camere 29 confortevoli camere e suite (ca. 32 - 64 m²) luminose e con balcone. Arredate in uno stile che combina tradizione altoatesina e design moderno, legno locale e colori discreti per il vostro relax più totale.

i vantaggi del Jagdhof L’ambiente del nostro albergo è cordiale e familiare! Il nostro “plus attività”: i gestori Ruth e Martin Pirhofer verranno con voi a correre, giocare a golf, fare escursioni in MTB. Prodotti Leki, Lowa e Garmin da testare gratuitamente!

posizione Naturno presso Merano, il paese più soleggiato di Merano e dintorni, incorniciato dal Parco Naturale del Gruppo di Tessa a nord e contornato dalle montagne del Gruppo dell’Ortles, con il Parco Nazionale dello Stelvio, a sud. Il Feldhof è un’oasi di pace, ma offre comunque la possibilità di svolgere una vita attiva e sportiva.

periodo d’apertura27/03/2014 - 23/11/2014 e 25/12/2014 - 6/01/2015

Dotazioni Nuovo stile di vita: atmosfera calda e piacevole, abbinata ad un moderno design, realizzato con materiali locali. Ambiente mediterraneo, ideale per beauty e wellness.

Camere 56 camere e suite (ca. 22 - 63 m²) dallo stile alpino-mediterraneo, arredamento in legno naturale, pavimento in legno, non fumatori, WLAN gratuito, gran parte clima-tizzate.

i vantaggi del feldhof Menu per buongustai e serate a tema, terrazza per la colazione al laghetto di carpe Koi, beauty-farm aperta 7 giorni la settimana, 6 saune, area wellness di 1.500 m², massaggi speciali, fisioterapia, pisci-na coperta con passaggio all’esterno (31 °C), piscina esterna con acqua salina (34 °C), Whirl-pool Indoor (34 °C), pool per bambini con scivolo (35 m), piscina per il nuoto (27 - 29 °C).

noVitÀ Sky-Spa con piscina Brine.

posizione Nel cuore di un’oasi di benessere verde, tra gli alberi di mele e le montagne mozzafiato, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Laces. Posizione tranquilla e soleggiata con 5.000 m² di giardino e parcheggio.

periodo d’aperturada marzo fino a novembre

Dotazioni Ambienti per un soggiorno fanta-stico in puro stile alpino, ristorante arredato con gusto e stube del cacciatore, romantica

lounge e luminosa sala riunioni.

Camere 48 camere e suite (ca. 34 - 64 m²). Tutte le camere sono come dei piccoli angoli di paradiso: calde e accoglienti con vista sui frutteti e sulle montagne della Val Venosta. Alcune hanno pavimenti in legno naturale e moderni bagni in marmo.

i vantaggi del paradies Paradiso della cucina gourmet con Menu da 6 a 8 portate e serate a tema e un buffet di dessert settimanale.

Colazione e cena sulla terrazza! Assistenza bambini 6 giorni a settimana, piscina esterna riscaldata (da aprile a ottobre) con scivolo gigante. Programma fitness di 6 giorni a settimana e due passeggiate con guida a set-timana. 1.300 m² die area Wellness con diversi massaggi speciali. Sauna in stile malga Alpina nel giardino (15 pers.). Membro del Roadbike e Mountainbike Holidays. 12 escursioni guidate in MTB a settimana.

posizione Sorge in una posizione da sogno, assolutamente tranquilla ai piedi del parco naturale, immersa tra frutteti e vigneti. A 5 minuti dal centro del paese.

periodo d’apertura Aperto tutto l’anno

Dotazioni “Stube”, utilizzo di caldo legno naturale, parco mediterraneo con terrazze soleggiate ed uliveti, camere dedicate per gli sposi novelli.

Camere 50 camere (ca. 24 - 65 m2), per non fumatori, alcune con terrazza privata, idromas-saggio e sauna all’aperto, romantiche suite con soffici divani, mobili naturali, parquet, bagno open space, angolo con caminetto, letto a baldacchino, cielo stellato, homecine-ma, postazione internet gratuita in camera, romantico ambiente climatizzato.

i vantaggi del preidlhof Professionisti delle escursioni e del romanticismo, ideale per le coppie in cerca di tranquillità, con meraviglio-

sa posizione panoramica, menu giornaliero per buongustai à la carte, 7 tipi di saune, nuova suite Spa in 100 m², per trattamenti in coppia, trattamenti a due nel giardino, MTC, Ayurveda, Medical-Center, parco benessere mediterraneo con 5 diverse piscine (34 °C tutto l’anno), area wellness di 2.600 m². DolceVita Love Time – Il momento più intimo dell’inverno.

noVitÀ “Sky-Sauna” con pool panoramico e grande sauna a gettata di vapore.

Hotel feldhof ÀÀÀÀs Hotel per famiglie e Spa

Famiglia perathonervia Municipio, 4i-39025 Naturno / Merano

t +39 0473 666 366F +39 0473 667 263

[email protected]

Hotel preidlhof ÀÀÀÀs resort della dolcezza

Famiglia ladurnervia s. zeno, 13i-39025 Naturno / Merano

t +39 0473 666 251F +39 0473 666 105

[email protected]

Hotel Lindenhof ÀÀÀÀs Style & Spa resort

Famiglia Nischlervia Chiesa, 2i-39025 Naturno / Merano

t +39 0473 666 242F +39 0473 668 298

[email protected]

Hotel Jagdhof ÀÀÀÀs aktiv & Spa resort

Famiglia pirhofervia dei signori, 15i-39021 laces / Merano

t +39 0473 622 299 F +39 0473 623 590

[email protected]

Das paradies ÀÀÀÀÀ Hotel benessere, per famiglie e gourmet

Famiglia pirhofer via sorgente, 12i-39021 laces / Merano

t +39 0473 622 225 F +39 0473 622 228

[email protected]

i vantaggi del Lindenhof Professionisti della MTB, 12 tour settimanali in MTB o bici da corsa, Ötzi Bike Academy, trattamenti alpine wellness al pino mugo di Sarentino, anche in coppia, da aprile a ottobre, piscina coperta riscaldata (28° C), solarium naturista sulla terrazza della torre, golf con la famiglia Nischler sen., degusta-zione vini con l’esperto padrone di casa.

noVitÀ Labirinto del vino, Chef’s Table, camere esposte a sud con la possibilità di dormire a cielo aperto.

con la presenza di ampie superfici vetrate per rilassarsi potendo ammirare le bellezze del paesaggio alpino, senza fronzoli, adatto a giovani di fatto e di spirito.

Camere 58 camere e suite per non fumatori, design sobrio, caldo ed elegante con vista sul paesaggio alpino, camere con letto a cielo aperto, internet gratuito.

posizione Direttamente sopra i tetti di Naturno. Su una pendice soleggiata, immerso in un tranquillo paesaggio, a soli 5 minuti dal centro del paese.

periodo d’aperturada inizi marzo a fine november 2014

Dotazioni Ambienti life style arredati in modo moderno ed elegante, con tonalità calde, utilizzando molto legno di larice, dalle linee sobrie, Feng Shui per rilassare corpo e mente,

38

DolceVitaAround

Prenota x 1, godi x 5Grazie all’innovativo gruppo alberghiero DolceVita, potrete usufruire dei vantaggi e delle offerte di tutti gli altri 5 Resort, situati in un raggio di 11 km. Cenare a scelta in uno dei 5 diversi DolceVita Hotel? Nessun problema! Scoprire i reparti benessere di tutti gli alberghi? Entrate e rilassatevi! Godersi la musica e la cultura ogni giorno in un resort diverso? Accomodatevi, siete inostri ospiti benvenuti! Una vacanza può essere così bella e varia! Usufruite quindi dei vantaggi e delle offerte dei 5 DolceVita Hotel – e senza spendere un cent in più!

•Prenotateilvostrohotelpreferitocome“campobase”•Avvaletevigratuitamentedellestruttureedelleoffertedei cinqueDolceVitaHotelssenzaalcunacomplicazione.•Ovunque,saretebenvenutiospitiDolceVita

1Prenotazione,5hotel

39

In tema di qualità non lasciamo nulla al caso, venendo sottoposti più volte all’anno ad un severo test, effettuato da professionisti anonimi che, senza alcun preavviso, ci “analizzano al microscopio”. L’esito di questi controlli ha portato 3 dei nostri alberghi ad essere insigniti nel 2013 con il “HolidayCheck- Award” o “Top-Hotel”. Punto di forza di tutti gli alberghi è che questi vengono gestiti direttamente dai rispettivi proprietari. Partner importanti, collaboratori motivati e competenza nel settore caratterizzano dunque i DolceVita Hotel. DolceVita è sinonimo di qualità, servizio impeccabile ed offerte esclusive.

ulteriori informazioni: dolcevitahotels.com

QualitàServizioOfferta

40

Cena ad altissimo livelloVolete uscire a cena, anche se siete in vacanza? Con Dine-Around potrete gustare la vostra cena ogni giorno in un nuovo ristorante – ma purchè sia sempre in un DolceVita Gourmet Hotel Südtirol/Alto Adige. Prenotate e soggiornate in un albergo DolceVita e potrete cenare in 5 ristoranti diversi. L’offerta è valida anche per la colazione a buffet e il Vitalbuffet.

• Highlightsgastronomiciconimiglioriprodottidellaregioneedincontricreativiabasedileggerezzamediterraneaedivitalitàalpina.GlichefdecuisinedeiDolceVitaHotelsvizierannoivostripalaticonraffinatezzeinnovative

• Ognisera,tralenumeroseeallettantimagie,viattendeancheunWellness-Vital-Menuall’insegnadellasalute

Merano WineFestival, l’evento enogastronomico più esclusivo d’Italia! Dal 8 al 10 novembre 2014, in occaione dell’appuntamento annuale con il Merano WineFestival, il vino sarà nuovamente il protagonista principale della città termale, punto d’incontro di produttori, esperti, amanti delle nobili stile e buongustai interna-zionali.

Saremo lieti di riservarvi i biglietti!

Nettare pregiato da gustareCome con DineAround anche qui avrete a disposizione 5 opzioni tra cui scegliere, ovvero 5 cantine e le loro selezioni di vini che riposano e attendono di essere degustati. In alternativa, potrete fare una piacevole passeggiata alla scoperta dei vigneti più belli e una degustazione con uno dei 5 hotel DolceVita. Anche a scegliere il giorno sarete voi. Quest’iniziativa è rivolta agli ospiti di tutti e 5 gli hotel.

• DegustazionidivinipregiatineiDolceVitaHotel• ConsiglidainostriespertisommelierDolceVita• DegustazionedivinidirettamentepressolastoricacantinadelleaziendevinicoleUnte-rortlsullacollinaJuval,ognisecondogiovedìdelmese,daPasquafinoadOgnissanti

• Afineottobre,aNaturno,hannoluogoleGiornatedelRiesling,unamanifestazioneinter-nazionaledeimiglioriRiesling

L’Alto Adige e la Val Venosta vantano tanti vini rinomati e premiati. La Val Venosta è nota per le sue uve dal sapore deciso e per i vitigni Unterortl e Falkenstein. I Riesling di Naturno sono stati già premiati varie volte come i migliori d’Italia.

DineAround WineAround

41

Mens sana in corpore sanoVolete coniugare la vostra vacanza benessere con un po’ di attività? Allora i DolceVita Hotel sono ciò che fa per voi. Sia all’aperto, immersi nella natura o negli ampi centri Fitness, potrete vivere la vostra vacanza attiva a tutti i livelli di preparazione – deci-derete voi se sfidare voi stessi oppure fare una passeggiata tra i vigneti. Di qualsiasi cosa avrete bisogno per la vostra attività, in tutti i 5 resort DolceVita verrete assistiti da istruttori fitness specializzati sempre a disposizione per voi. Dovrete solo scegliere il programma di uno dei 5 Hotel DolceVita, indipendentemente da quale sia l’albergo del soggiorno.

• Salafitnessconattrezzicardio-fitnessdiultimagenerazione• Istruttorifitnessprofessionali• Minimoda5a7orediassistenzasettimanaleagliattrezzicardio-fitness• Minimoda30a40oresettimanalidifitnessconassistenza• Minimo4settimanefitnessspecificheall’anno• Misurazioneprofessionaledelgrassocorporeodopol’analisidell’impedenzabioelettrica• Programmadiallenamentoindividuale,asecondadelvostrogradodiallenamento edelfitness-test

• Consulenzaalimentareprofessionale• Palestra• Zonafitness670m2 • Aquagym,pilates,Yogaemoltoaltroancora

Vacanza sportivaVolete misurarvi in una sfida sportiva? In ciascuno dei 5 Dolce Vita Hotel troverete sicura-mente l’offerta sportiva capace di portarvi ai limiti delle vostre capacità. Potrete scegliere quando partecipare al programma bike o escursioni di uno dei 5 Hotel DolceVita oppure decidere con quale dei 5 istruttori di fitness scoprire i tracciati di nordic walking o di jog-ging. Ogni albergo è specializzato in un determinato settore. Inforcate la bici da corsa o la MTB con gli ex-professionisti svizzeri, Urs Graf, Alex Zülle e Oscar Camenzind o cercate di tenere il passo dell’ex-campione di bici da corsa Udo Bölts e dei gestori degli Hotel Jagdhof e Paradies sui passi altoatesini. Partite alla scoperta delle montagne dell’Alto Adige con le guide per escursione o gli istruttori di nordic walking degli Hotel Preidlhof e Feldhof. Con l’ampia offerta di ActiveAround potrete godere per 5 volte delle competen-ze specifiche dei vostri istruttori, dato che i vostri albergatori sono anche i vostri referenti personali e colleghi di allenamento.

• Da5a14escursioniguidateinMTBallasettimana• Oltre80escursioniconGPS,partendodirettamentedalvostroDolceVitaHotel• Da2a5escursioniguidateinbicidacorsaallasettimana,conguidespecializzate• Escursioniguidatedinordicwalking• Rafting,canyoning,parapendio,percorsoacordealte,kitesurfing• Tennis,jogging• Escursioniinmontagnaimpegnativeesemplicipasseggiate• NordicWalkingeNordicTrekking

FitAround ActivAround

42

Immergetevi e sentitevi beneI reparti Spa dei DolceVita Hotel invitano a lasciarsi andare e a dimenticare il mondo che ci circonda. Con SpaAround, potrete usufruire dei repa rti wellness dei 5 resort DolceVita e provare i trattamenti tipici dei 5 continenti. Una vacanza benessere in uno dei 5 amati DolceVita Hotel in Alto Adige è un toccasana per il corpo e l’anima. Oltre al comfort moderno e ad un curato piacere, vi attendono un servizio impecca-bile e dei collaboratori cordiali ed efficienti. I team ed i proprietari dei resort saranno quotidianamente a vostra disposizione con tutto il cuore e la competenza di cui sono maestri, per offrirvi una vacanza indimenticabile nei DolceVita Hotels in Alto Adige.

• 20piscinecoperteedesterne• 1.563m²disuperficed‘acqua• 7.050m²diimpiantiwellness• 30saune• 706sedieasdraioelettinirelax• 11.825m²diparco• 29espertidibenessere

BeautyAround SpaAroundPura bellezzaLa bellezza è lo specchio della nostra anima! Con i trattamenti beauty e wellness, questa bellezza viene esaltata ancora di più. Il DolceVita Beauty-Team è ben lieto di consigliarvi. Tutti i trattamenti vengono adat-tati alle vostre esigenze individuali. Godetevi la cura della vostra pelle e sentitevi belle durante la vostra vacanza benessere. E siccome la vostra pelle merita solo il meglio, sappiate che i 5 alberghi DolceVita utilizzano la linea cosmetica certificata bio BERG, sviluppata appositamente per gli ospiti.

NeiDolceVitaHotelvengonoutilizzatiiseguentiprodotti:• LineacosmeticaBERG• TrehsKosmetik• MatisParis• PirocheCosmétiques• Ägyptos• CosmeticaGertraudGruber• MariaGalland• Alpienne

• Phyto5• GermainedeCapuccini• EricsonLaboratoireParis• VitalisDr.Joseph• VitaForm• egoindividualcosmetic

43

Ossigeno per lo spiritoNon fatevi sfuggire il ricco e variegato programma dei 5 Hotel DolceVita per un viag-gio culturale alla scoperta dell’Alto Adige! La Val Venosta e Merano e dintorni, ovvero l’intero Alto Adige, si prestano con la loro antica storia a farvi conoscere, anche dal punto di vista culturale, il paradiso delle vacanze nei dintorni di Laces e Naturno. Potrete decidere cosa visitare e con chi farlo, basta scegliere tra le proposte dei 5 hotel secondo quello che avete voglia di fare.

• CastelJuval:ildomicilioeilmuseodellaleggendadellamontagnaReinholdMessner• CastelCoira:ammiratelapiùgrandecollezioneprivatadiarmatured’Europa• Museodellamontagna:IlmuseodellamontagnadiReinholdMessner, aSoldaall’Ortles

• ChiesadiSanProcoloaNaturno:visitategliaffreschipiùantichidell’areadi linguatedesca

• IGiardinidiCastelTrauttmansdorffaMerano• ArcheoparcinValSenales:lavitaquotidinanaaitempidiOtzi• MarmodiLasa:l’orobiancovieneutilizzatoancheperlapreparazionedeiprodottico-smeticidellalineaBERG

Esclusivamente liveNei nostri DolceVita Hotel, sei volte alla settimana, è la musica dal vivo ad essere protagonista. Con Music Around passerete una vacanza indimenticabile in Alto Adige.

Serate musicali DolceVitaLindenhof . . . . . . . . . . . venerdìJagdhof . . . . . . . . . . . martedìDasParadies . . . . . . . . . . . giovedìFeldhof . . . . . . . . . . . giovedìPreidlhof . . . . . . . . . . . domenica,martedìegiovedì

Settimane musicali di Merano

Ogni anno, da agosto a settembre, le Settimane musicali di Merano, offrono uno straoordiniario e variegato programma, contraddistinto da un’atmosfera elegante e da interpreti illustri, per trascorrere indimenticabili momenti letterari e musicali.

Saremo lieti di riservarvi i biglietti!

www.meranofestival.com

CultureAround MusicAround

44

Giornate DolceVita dedicate alle coccoleAmore è ... regalarsi romantiche giornate dedicate alle coccole! Godetevi dei momenti indimenticabili a due, nei DolceVita Hotel!• Regalodibenvenutoincamera• 1trattamentonelrepartowellnessper2persone(Hammam,bagnoalcioccolato,ecc.)• Cenaromanticaperdueinunodei5HotelDolceVita• Colazioneper“dormiglioni”sulbalconeodirettamentealetto• Escursioneincabriolet,conlaDolceVitaCabrio,perungiornointero (condiversisuggerimentisugliitinerari,inalbergo)

• Momentidiintimità,mondiacquaticieconfortevoliedampirepartiwellness attiranoeseduconointuttii5DolceVitaHotel

per 2 persone . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 295,- €*

Per momenti romantici nel nostro maso1 notte romantica in un maso della Val Senales, in una camera matrimoniale contadina di 200 anni fa oppure in malga, con una bottiglia di vino per 2 persone. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 100,- €*

Ulteriori servizi a disposizione30 min. di volo panoramico con l’elicottero sopra gli affascinanti ghiacciai della Val Senales e delle Alpi dell’Otztal per 2 persone . . . . . . . . . . . . 995,- €*

Breve gita romantica a Venezia, la città dell’amore(escursione giornaliera di 1 giorno, in taxi) per 2 persone . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 550,- €*

*Prezzovalidoperduepersone,oltreallapensioneDolceVita eperunsoggiornominimodi4notti

Romantici momenti a VeneziaAmmirare l’incanto del Canal Grande da Ponte Rialto e concedersi un indimenticabile giro in gondola nella città dell’amore. I DolceVita Hotel lo rendono possibile. Sia che si tratti di un’esclusiva idea regalo per un evento particolare, sia di un momento romantico speciale da passare in compagnia della persona amata. Regalate una gita nella città dell’amore con un romantico volo!Viaggio confortevole in taxi (massimo 8 persone) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 650,- €*Viaggio di lusso in elicottero incl. due ore di visita guidata . . a partire da 5.600,- €*

Festival lirico dell’Arena di VeronaL’Arena di Verona (la città di Romeo e Giulietta), l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo, è in grado d’entusiasmare il pubblico non solo grazie alla straordinaria acustica, bensì anche all’imponente scenario e all’enorme palco che consente rappresentazioni degne di un colossal. Un’esperienza indimenticabile, non solo per gli amanti dell’opera!Programma 2014 (date specifiche su richiesta)Aida . . . 28/06-07/09/2014UnBalloinMaschera . . . 20/06-08/08/2014Carmen . . . 21/06-03/09/2014

Saremo lieti di riservarvi i biglietti!Prezzi dei biglietti, in base alla categoria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 31,- € a 234,- €Trasferimento in autobus incl. biglietto, per pers. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 75,- €Trasferimento in taxi incl. biglietto, per pers. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . da 150,- €*

* Prezzovalidoapartiredamin.2persone PerlagitaaVeneziac’èunsupplementoperilVaporetto

PerLuieperLei Venezia&Verona

Turandot . . . . .05/07-02/08/2014MadameButterfly . . . . .15/08-05/09/2014RoméoetJuliette . . . . .23/08-06/09/2014

45

Shopping a Milano, capitale della modaMilano – Città della moda! In nessun altro luogo si possono acquistare capi all’ultima moda. Per rendere indimenticabile la vostra giornata a Milano, lasciate fare ad Ange-lika Huber che vi accompagnerà nelle migliori boutique e vi porterà nei più rinomati ristoranti per farvi scoprire indimenticabili prelibatezze gastronomiche.

Viaggio con la propria macchinaincl. 6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 560,- €*(Servizio taxi per Milano, su prenotazione con sovraprezzo)

Viaggio confortevole in taxiincl. 6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.110,- €*

Viaggio di lusso in elicotterocon chauffeur personale e 6 ore di shopping con accompagnatrice (massimo 5 persone) . . . . . . . . . . . . . . . . . a partire da 5.660,- €*

Shopping a Bolzano e MeranoAngelika Huber è lieta d’accompagnare a Bolzano tutti coloro che desiderano trascorrere un’indimenticabile giornata di shopping nel capoluogo altoatesino.6 ore di shopping con accompagnatrice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 560,- €*

* Prezzovalidoperunmassimodi6persone

Panoramica in elicotteroVuole provare la sensazione unica di un volo in elicottero? Scoprire i meravigliosi din-torni di Merano o la pittoresca Val Venosta, dall’alto. La partenza dei voli è da Merano o da Lasa in Val Venosta. Se abbiamo suscitato il Suo interesse, i nostri collaboratori alla reception dell’Hotel vi daranno tutte le informazioni che servono per scoprire la libertà sconfinata del volo in elicottero.15 minuti di volo panoramico (massimo 5 persone) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 495,- €

Cucina stellata a 1.622 m di quotaGodetevi una cucina stellata spettacolare. Salite su un elicottero, raggiungete quota e godetevi lo splendido panorama sulle Dolomiti. Infine, assaporate un menù degu-stazione di 4 portate preparato dallo chef stellato Heinrich Schneider, presso l’Auener Hof in Val Sarentino.10 minuti di volo all’Auener Hof incl. menù degustazione di 4 portate e 20 minuti di volo panoramico sulle alpi della Val Sarentino (partenza da Merano)per persona . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . a partire da 399,- €*Decollo possibile anche da Naturno e Laces, su richiesta e a fronte di un supplemento.

Ogni desiderio è un ordine!Volete seguire una gara al Mugello o all’autodromo di Monza? Sciare o fare shopping a San Moritz? Giocare a golf a Sarnonico? Nessun problema! Non poniamo limiti alla vostra fantasia. Basta chiedere!

ulteriori informazioni al sito: dolcevitahotels.com – salvo variazioni di prezzo

Milano Cucinastellataadaltaquota

46

La scommessadel Passo Stelvio 2014Ogni martedì, dall’inizio di luglio all’inizio di ottobre, Joachim Nischler, proprietario dell’Hotel Lindenhof, per scommessa parte da Prato allo Stelvio (a 907 m d’altitudine) per raggiungere il Passo dello Stelvio (2.758 m d’altitudine) lungo un tragitto di oltre 24,6 km. Un classico per gli appassionati della bici da corsa. Noi ci occupiamo dell’organizza-zione, del trasferimento in auto, da Naturno a Lasa, e della successiva fase di riscaldamento fino al punto di partenza ufficiale, da cui ha inizio il cronometraggio!ecco come funziona la scommessa delpasso dello Stelvio:• Chi arriva prima di Joachim riceverà un buo-

no sconto benessere del valore di 100,00 € (non riscuotibile in contanti).

• Chi alla fine della stagione avrà totalizzato un tempo massimo di 3,30 ore (per le don-ne) e di 3,00 ore (per gli uomini) partecipa all’estrazione del telaio con forcella Storck Fenomalist

• Classificazione distinta per uomini e donne

La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli ospiti dell’Hotel Lindenhof, che hanno prenotato un soggiorno minimo di 3 notti per il periodo sopra menzionato e che hanno confermato la prenotazione almeno una setti-mana prima della gara. Per maggiori informazioni, consultare il sito:

www.scommessadellostelvio.com

Lascommessa del

Passo Stelvio

2014

47

Appuntamenti ciclistici 2014bici da corsa procycling/storcksettimana d’apertura . . . . . . 05–13/04/2014

Mtb settimanad’apertura. . . . . . . . . . . . . . 26/04–04/05/2014

schwalbe tour transalp 29/06–05/07/2014

Maratona dles Dolomites . . . . . . 06/07/2014

settimana per bici da corsa 05–13/07/2014

CraFt-biKe-transalp. . . . . . . 20–26/07/2014

giornata di chiusura al traffico del passo dello stelvio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30/08/2014

giro D’itaLia dal 09/05–01/06/2014

La 16° tappa conduce da ponte di Legno a Val martello

Markus storCk & JoaChiM NisChler

Il 1° test-center Storck “Aernario G1 2013“ nelle Alpiin esclusiva presso il Lindenhof:Durante la Vostra vacanza, avete l’opportunità di provare il telaio Storck. L’alta qualità sposa un design elegante!• dimensioni del telaio: 47, 51, 55, 57, 59• Campagnolo Super Record 2x11 ST• attacco manubrio: Storck Carbon RBC 220• forcella: Stiletto 300• canotto: Storck Comfort 210• sella: Prologo Nago EVO T2.0• ruota da corsa: Mavic Cosmic Carbon SLE• gruppo: Campagnolo Super Record 2x11 ST• cambio davanti: Compact 50–34 / dietro: 11

volta 12–27Concedetevi il lusso al prezzo giornaliero di soli 39,00 €

48

klaus NisChler – CheF della Ötzi-bike-akadeMy

lago di resia alpe di NaturNo vista sul lodNer

49

lunedì • Allenamento tecnico (corso base) presso il campo di allena-

mento tecnico dell’Ötzi Bike Academy con controllo della bici e regolazioni individuali;

• MTB-tour per biker esperti (700–1.500 m di dislivello);• Tour alla scoperta di Naturno e dei suoi dintorni;• Pomeriggio libero presso il campo di allenamento tecnico

con informazioni sul programma ciclistico; allenamento libero per tutti presso il campo di allenamento (dalle ore 15 alle ore17);

• Tour introduttivo alla E-bike.

Martedì • Allenamento tecnico (Advanced) presso il campo di allena-

mento tecnico dell’Ötzi Bike Academy• Facile MTB-tour (max. 300 m di dislivello), escursione mattutina• MTB Enduro Tour, escursione pomeridiana• Gara sul Passo dello Stelvio – tour con bici da corsa

Mercoledì • Tour in MTB per due livelli di allenamento:• Livello 1: variante Power Rider, con oltre 1.000 m di dislivello

e una serie di ripide discese;• Livello 2: variante Easy Rider, con max. 800 m di dislivello

(salita con funivia o shuttle). Strade forestali e facili sentieri per le discese;

• Pomeriggio libero per bambini e ragazzi (10–16 anni) dalle ore 16.30 alle18 (necessaria la prenotazione).

giovedì • Allenamento tecnico di guida (corso base) presso il campo

di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy con controllo della bici e regolazioni;

• Allenamento tecnico di guida (Expert) presso il campo di al-lenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy; successivamente piccolo tour nei dintorni;

• Tour gastronomico-culturale per mountain-bike, bici da trekking ed E-bike;

Campo tecnico di allenamento Ötzi-bike (a soli 5 minuti dal nostro hotel)

venerdì• Tour in MTB, per due livelli di allenamento • Livello 1: variante Power Rider, con oltre 1.000 m di dislivello e

una serie di ripide discese;• Livello 2: variante Easy Rider, con max. 800 m di dislivello (salita

con funivia o shuttle). Strade forestali e facili sentieri per le discese.

sabato• MTB-Trailtour

Domenica e giorni feriali• Possibilità di tour individuali o allenamenti tecnici con guida

privata.

Programma settimanale 2014da marzo a novembre la stagione più lunga nell‘arco alpino

50

Enduro-Days appuNtaMeNti 17–18 maggio, 21–22 giugno 2014

Tanti metri di downhill e solo pochi uphill. Klaus Nischler accompagna di persona un piccolo gruppo di appassionati e dà tanti consigli utili.Posti limitati, da 4–8 persone, perciò prenotate il prima possi-bile scrivendo a [email protected]:Sabato: con la navetta fino al Kreuzbrünnl, soli 400 m di dislivello in bici fino alla Malga di Naturno, discesa di 1200 m di dislivello; da valle in funivia fino a Rio Lagundo, soli 100 m di dislivello in bici e poi seconda discesa della giornata di oltre 1000 m di dislivelloDomenica: con la navetta fino al Scharteck, soli 300 m di disli-vello fino alla Malga di Tablà, discesa fino a Laces, poi in funivia fino a S. Martino al Monte, poi seconda discesa della giornata di oltre 1200 m di dislivelloGuida, navetta e impianti di risalita inclusiinformazioni:Tutte le mountain bike devono essere fornite con amortizza-tori di un minimo di 130 mm davanti e dietro. Le Enduro bike con un massimo di amortizzatoir di 160 mm, no Freeride Bike, no pedali con attacco rapido – solo se siete esperti, gomitiere e ginocchiere.

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 189,00 €

1

2 Gli allenamenti di tecnica per Lui e Lei 2 giorni di seminario sulla tecnica “Corso base” (per principianti)appuNtaMeNti 29–30 marzo, 10–11 maggio, 07–08 giugno 2014offerta speciale per le Donne dal 31/05–01/06/2014LaDieS Camp (solo donne)

Avete già percorso dei sentieri nel bosco in mountain bike, spesso vi sentivate insicuri, a volte vi capitava di scendere in salita o discesa e di spingere la bici. Durante il nostro corso base di 2 giornate imparerete in modo sistematico e metodico a migliorare la vostra tecnica andando in mountain bike su terreno accidentato:• postura sulla bici (orientamento della sella e posizione dei

pedali)• controllo della bici (impugnatura ed equilibrio)• allenamento per migliorare l’equilibrio• tecnica di frenata• usare il cambio in modo corretto, cadenza di pedalata otti-

male, scelta del rapporto adatto• pedalare sicuri con gli attacchi rapidi• salita / • discesa• scendere dalla bici in modo sicuro• percorrere le curve su ghiaia• percorrere semplici tornanti• superamento di semplici ostacoliinformazioni:Sono richieste poche conoscenze base, esperienza su strade forestali, poca o nessuna esperienza su terreno accidentato, condizione fisica per ca. 3–3½ ore di pedalata e ca. 40 km al giorno, numero max. partecipanti: 8 persone

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 99,00 €

Novità 2014: Iniziate la vostra settimana in bici con un semina-rio intensivo di 2 giornate: 3

Early bird ride L’alba in bici con le guide della Ötzi bike academy

appuNtaMeNti 07 e 21 giugno 2014, 19 luglio 2014, 16 agosto 2014

Al buio partiamo con i bike-shuttle che ci portano fino al parcheggio Kreuzbrünnl a ca. 1.500 m di altitudine. Da qui pro-seguiamo al chiaro di luna piena lungo la strada forestale fino alla malga Naturno (1.920 m) e poi fino al punto più alto dell’e-scursione, al “Rauhen Bühel“ – un altopiano posto a 2.000 m di altitudine. Arrivati qui attenderemo un’indimenticabile alba, godendoci la splendida vista sulla Val Venosta, le montagne di Merano e le Dolomiti. A questo punto non rimane altro che farci accarezzare dai caldi raggi di sole e ammirare le cime circostanti mentre l’aurora le tinge di rosso. La seguente discesa sarà uno spasso unico. Lungo divertenti trails raggiungeremo Monte San Vigilio e la malga Bagno dell’Orso/Bärenbad (1.700 m). Qui l’oste ci attenderà con pane fresco, marmellata, formaggio e speck per offrirci un’ottima e ricca colazione altoatesina! Pienamente ricaricati, torneremo in sella alle nostre bici scendendo lungo sentieri deserti fino a raggiungere la Val Venosta che si distende 1.500 m sotto di noi.Raggiunto l’albergo potrete vantarvi di aver già raggiunto una cima, mentre per gli altri ospiti la giornata è ancora tutta da iniziare. Attrezzatura: Bici, casco e abbigliamento da bici caldo

informazioni:Massimo 16 partecipanti

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 50,00 €(guide, shuttle, prima colazione incl.)

51

Settimana estiva per bici da corsa con Joachim Nischlersa. 05/07 – Do. 13/07/2014

Una settimana ricca di eventi e sfide per ogni ciclista. Pedalerete accompagnati da Joachim nischler e dalle guide della Ötzi Bike Academy lungo il lato soleggiato delle Alpi tra Naturno, il passo dello Stelvio, i passi dolomitici e il lago di Garda. Una settimana ciclistica imperdibile che garantisce ad ogni ciclista impressioni indimenticabili e uniche.• 6 gite in bici da corsa, due livelli di difficoltà• accompagnati da Joachim Nischler e dalle

guide della Ötzi Bike Academy• sabato sera informazioni sulla settimana di

bici di corsa• Highlight Tours Passo Stelvio e Sellaronda• Test-center con bici della ditta “STORCK”• per ogni tour, macchina accompagnativa

con panini, frutta e bevande• sabato, festa finale con proiezione di

diapositive, dalle ore 21.30

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 170,00€ per il pacchetto settimanale

Settimana inMountain Bikeè ora per i trailssa. 26/04 – Do. 04/05/2014

Condizioni perfette per andare in mountain bike con allenamenti tecnici e consulenza dell‘ex-allenatore della nazionale svizzera urs graf e le guide della Ötzi Bike Academy!• 7 gite in bicicletta oppure allenamenti

tecnici• due livelli di difficoltà con partenza a

Naturno• i testimonial parteciperanno ai tour altern-

andosi nelle varie categorie di preparazione • con le guide della Ötzi-Bike-Academy• Tutti i giorni briefing serale e presentazio-

ne delle gite• Testcenter con diverse bici• Tutti i giorni consulenza delle nostre guide

esperte e dell’allenatore Urs Graf• Tutti i giorni suggerimenti per

l’allenamento e la tecnica da parte delle nostre guide professioniste

• Alla sera analisi con video su tecnica e consulenze dell’allenatore

informazioni utili:Il numero di partecipanti è limitato ed è possibile prenotare soltanto l’intero pac-chetto settimanale. Le bici del testcenter sono disponibili per tutti i partecipanti per 2 giorni. Ciò garantisce che tutti potranno beneficiare delle diverse biciclette.

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita 170,00 €

Settimana d’apertura della bici da corsa Procycling/Storcksa. 05/04 – Do. 13/04/2014

Godetevi una settimana esclusiva in sella a una bici di corsa di qualità superiore della Storck, lasciatevi accompagnare da Joachim nischler e dagli ex ciclisti e partecipate alle conferenze serali sulla tecnica della bici da corsa, sull’allenamento, sull’alimentazione, sulla corretta posizione in sella e tanto altro…• 6 tour in bici da corsa suddivisi in 4 livelli di

difficoltà: easy, basic, light & power• mercoledì giorno di riposo• I testimonial parteciperanno alle escursioni

alternandosi nelle varie categorie: - ex-campione del mondo su strada oscar Camenzind (CH)- il favorito del Giro, 2° del Tour de France e campione del mondo alex Zülle (CH)- ex-professionista Jörg Ludewig (D) (Gerol-steiner, Domina Vacanze e T-Mobile)- ex-professionista thomas Ziegler (D) (Gerolsteiner e T-Mobile) - markus Storck (D) produttore di bici pre-mium dal 1996

• Testcenter con bici da corsa Storck di tipo Aernario, Fenomalist o Scenero

• Tutti i giorni consulenza ed assistenza delle nostre guide esperte

• Per ogni gita un’auto di accompagnamento con panini, banane, barrette energetiche e succhi

informazioni utili:Il numero di partecipanti è limitato ed è possibile prenotare soltanto l’intero pacchetto settimanale.

in aggiunta alla pensione ¾ Dolce Vita pacchetto settimanale 199,00 €

52

53

Pura vacanza in famigliaCosa c’è di meglio di trascorrere finalmente qualche giorno di vacanza con i propri cari?!Mamma e papà potranno prendersi una pausa dalla vita quotidiana, mentre i piccoli saranno ben accuditi dalla nostra assistente diplomata Julia e i ragazzi potranno divertirsi insieme a Deborah.

in breve, tutti i vantaggi di una vacanza in famiglia

• i neonati fino al primo anno d’età soggiornano gratis• l’assistenza per bambini è disponibile ogni pomeriggio da marzo a novembre, 6 giorni a settimana – durante le vacanze scolastiche tutti i giorni

• il pomeriggio durante le vacanze scolastiche, 6 giorni a settimana, viene proposto un programma per ragazzi con tante attività

• tutti i giorni tavolata per bambini con piatti preparati con amore e adatti ai bambini• accessori per bambini in prestito con deposito cauzionale (baby phone, passeggino, seggiolone, fasciatoio, zaino porta-bambino, lettino)• su richiesta organizziamo un babysitter per bambini fino a tre anni: € 16,00/ora• 120 m² di sala giochi per bambini indoor con postazione internet, parete per arrampicata, angolo cucina, angolo pittura, teatrino dei burattini, ombre cinesi, inondata di luce e con grandi vetrate esposte a sud• vasca per bambini con scivolo riscaldata da aprile a ottobre• “lo speciale vacanza per grandi & piccini“: il nostro electro car, a noleggio gratuitamente

29/03–12/04/201426/04–03/05/201421/06–05/07/201413/09–27/09/201418/10–01/11/2014

14/03–29/03/201401/11–16/11/2014

i bambini fino al 12° anno d’età ricevono il 30% di sconto

i bambini fino al 9° anno d’età pagano solo € 20,00 a notte

Queste offerte vengono applicate solo per soggiorni in camera con due genitori paganti il prezzo pieno.

Hits for Kids:Prezzi per bambini 201414/03–12/07/201406/09–16/11/2014 12/07–06/09/2014

età camere& suite

suite Chiara& emma

camere& suite

suite Chiara& emma

1.–3. € 46,00 € 56,00 € 54,00 € 64,00

3.–6. € 57,00 € 67,00 € 65,00 € 75,00

6.–9. € 67,00 € 77,00 € 75,00 € 85,00

9.–12. € 73,00 € 83,00 € 81,00 € 91,00

12.–15. € 85,00 € 95,00 € 98,00 € 108,00

Belvita-Seite

LEADING WELLNESSHOTELS SÜDTIROL

© T

AP

PE

INE

R.

ww

w.t

ap

pe

ine

r.it

w

ww

.mic

ha

ele

r-p

art

ne

r.c

om

Il nostro fi oraio

Il tradizionale bagno di fi eno è un modo di sudare particolare e molto sano. Tramandato da generazioni, questo metodo di fare il bagno

sul fi eno umido, con i suoi fi ori profumati, le erbe e le graminacee, regala benessere ed un effetto rilassante per il corpo e la mente. Questo è solo uno dei

numerosi trattamenti negli attrezzatissimi Hotel Belvita.

Questo hotel è membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

55

Novità – CaMera MeraNo

56

suite blaCk & White ca. 48 m²

una deliziosa suite con zona notte e giorno, lussuoso divano, cucina (a richiesta), servizi, bagno con doccia e vasca, asciugacapelli, camino, tv, connessione internet, cassaforte, parcheggio in garage.

Novità: terrazzo sud-est di 40 m² con una biosauna, va-sca esterna, amaca, panca angolare, possibilità di massag-gio corpo completo privato (su richiesta e a pagamento)

CaMera resia ca. 27 m2

Camera accogliente e moderna con vasca da bagno, ampio balcone con vista sulla val venosta, asciugacapelli, tv, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

suite tiglio, giardiNo, loggia ca. 48 m2

Junior suite con zona giorno e notte, balcone/loggia o giardino orientati a sud, arredata in stile moderno e con colori caldi, con parete divisoria, vasca da bagno, doccia, 2 WC, asciugacapelli, tv, connessione internet, cassetta di sicurezza e parcheggio

suite staMMhaus ca. 48 m²

una spaziosa e deliziosa suite in stile rustico, al 5° piano, zona giorno e notte separate, doccia, bidet, vasca, stufa di maiolica, asciugacapelli, tv, connessione internet, cassaforte e garage.

Novità: terrazzo di 32 m² verso sud con una biosau-na, vasca esterna, amaca, panca angolare, possibilità di massaggio corpo completo privato (su richiesta e a pagamento)

CaMera luNa di Miele ca. 35 m2

ampia e moderna camera arredata con colori caldi e materiali locali, balcone orientato a sud, che vi offre la possibilità di dormire sotto le stelle, vasca da bagno, bidet, doccia, asciugacapelli, tv, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

CaMera tiglio ca. 40 m2

ampia e moderna camera arredata con colori caldi e materiali locali, loggia con vista a sud, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, tv, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio

CaMera sud 33 m²

una camera accogliente e moderna, dalle tonalità calde, materiali pregiati, balcone a sud, possibilità di dormire all’aperto, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, tv, internet, cassaforte e garage – animali domestici non ammessi

CaMera MeraNo 36 m²

una camera accogliente e moderna, dalle tonalità calde, materiali pregiati, zona giorno e notte separate, 2 piccoli balconi verso il paesaggio meranese, vasca da bagno, doccia, bidet, asciugacapelli, tv, internet, cassaforte, parcheggio – animali domestici non ammessi

Camere e suite del Lindenhofper ulteriori dettagli vi consigliamo www.lindenhof.it

Hits for Kids

57

suite Chiara & eMMa ca. 85 m2

ampia ed elegante suite arredata con pregiati materiali locali (larice e marmo di lasa), con un fantastico bagno, doccia sensoriale, bagno turco, bidet, servizi con bidet, stufa, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza, tv satellitare e via cavo e posto auto nelparcheggio. inoltre, tessuti raffinati e un arredamento di design illuminano la zona giorno e notte, compresa quella separata e dedicata agli ospiti

Prezzi 2014i prezzi s’intendono per persona/notte, con trattamento dipensione ¾ Dolce vita ed escluso l’imposta di soggiorno*

bassa stagioNe 14/03 – 22/03/14

MeDia stagioNe22/03 – 12/04/1426/04 – 12/07/1418/10 – 25/10/1401/11 – 16/11/14

alta stagioNe12/04 – 19/04/1412/07 – 19/07/1423/08 – 27/09/1411/10 – 18/10/1425/10 – 01/11/14

altissiMa stagioNe19/04 – 26/04/1419/07 – 23/08/1427/09 – 11/10/14

suite Chiara & emma a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

166171 / 176

195200 / 205

221226 / 231

232237 / 242

suite stammhaus a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

150155 / 160

172177 / 182

196201 / 206

207212 / 217

suite black-White a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

150155 / 160

172177 / 182

196201 / 206

207212 / 217

suite resia a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

128133 / 138

151156 / 161

174179 / 184

185190 / 195

suite tiglio, giardino, loggia

a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

128133 / 138

151156 / 161

174179 / 184

185190 / 195

Camera luna di miele a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123128 / 133

145150 / 155

169174 / 179

177182 / 187

Camera tiglio a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123128 / 133

145150 / 155

169174 / 179

177182 / 187

Camera Merano a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

123128 / 133

145150 / 155

169174 / 179

177182 / 187

Camera sud a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

117122 / 127

139144 / 149

164169 / 174

171176 / 181

Camera resia a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

110115 / 120

130135 / 140

150155 / 160

158163 / 168

Camera relax a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

110115 / 120

130135 / 140

150155 / 160

158163 / 168

CameraCroda del Clivo

a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

107112 / 117

127132 / 137

146151 / 156

154159 / 164

Camera campanile a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

9499 / 104

111116 / 121

130135 / 140

137142 / 147

Camera singola a partire da 7 nottida 4 a 6 notti / da 1 a 3 notti

129134 / 139

143148 / 153

154159 / 164

162167 / 172

W

s N

o

suite resia ca. 48 m2

suite da sogno arredata con pregiati materiali locali e colori caldi, balcone orientato a sud-ovest, bagno, bidet, asciugacapelli, tv, connessione internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza e parcheggio. inoltre, tessuti raffinati e un arredamento di design fanno risplendere la zona giorno e notte

i prezzi sono in euro e s’intendono per persona/notte. i prezzi per bambini si trovano sul nostro sito.per permettere pagamenti in contanti superiori a € 999,90 consigliamo ai clienti non residenti nella comunità europea di portare il passaporto.*a partire dal 1 gennaio 2014 verrà introdotta in alto adige, l’imposta di soggiorno. il costo sarebbe a 1,30 € a persona/ notte escluso bambini sotto i 14 anni. le entrate generate dall’imposta di soggiorno verranno impiegate sia per la costruzione ed il mantenimento di infrastrutture e servizi, sia per l’organizzazione di manifestazioni sportive e culturali.

58

il lindenhof in sintesi

15

16

17

10

11

12

3

4

5

69

14

7

8

18

59

12

13

informazioni importanti

• I nostri prezzi, comprensivi di tasse e IVA, s’inten-dono a persona con trattamento di pensione ¾-DolceVita, posto auto nel parcheggio sotterra-neo o coperto all’esterno e programma per il fit-ness e il tempo libero.

• A disposizione dei bambini, lettini, seggioloni, babyphone e scaldabiberon (vi preghiamo di comunicarci le vostre esigenze, al momento della prenotazione).

• Ogni camera dispone di balcone, bagno o doccia, cassetta di sicurezza, TV, radio, telefono e connes-sione internet.

• Vi preghiamo di ricordare che nelle camere, nella sala da pranzo, nel ristorante e al bar è vietato fumare.

• La pensione ¾-DolceVita comprende la nostra ricca colazione a buff et, la cucina a vista con pasta, zuppe, insalate a buffet e 2 piatti freddi del giorno, dalle ore 13.00 alle 14.30, torte fat-te in casa, accompagnate da caffè, tè, succhi di frutta, acqua e frutta, dalle 15.00 alle 17.00, e un menù serale da cinque a otto portate con insala-te a buffet.

• In caso di trattamento con pernottamento e pri-ma colazione vengono detratti 15 euro dal prezzo della pensione ¾-DolceVita.

• Sconto del 20 % sulla pensione ¾-DolceVita al 3º adulto in camera doppia.

• Per i cani, ammessi previa richiesta, si calcolano 25 euro al giorno, senza cibo, e non possono ac-cedere alle sale da pranzo, così come al giardino e alla piscina.

• Le camere sono disponibili a partire dalle ore 15.00 del giorno del vostro arrivo e vi preghiamo di lasciarle libere entro le ore 11.00 di quello della partenza.

• Vi preghiamo di avvisarci telefonicamente, in caso d’arrivo dopo le ore 18.00.

• Le nostre coordinate bancarie: Cassa Raiffeisen Naturno IBAN: IT 46 L 08157 58630000300234192 CODICE SWIFT: RZSBIT21022

• Il presente listino prezzi annulla tutti i precedenti.

• Sarà nostra premura prelevare gratuitamente gli ospiti che arrivano in treno (fino a Naturno) e aereo (all’aeroporto di Bolzano).

• La nostra pensione ¾-DolceVita inizia con la cena del giorno del vostro arrivo e termina con la cola-zione di quello della partenza.

• Day Spa: su richiesta, lasciando libera la camera entro le ore 11.00, potete continuare a utilizzare sauna, piscina e asciugamani, nonché pranzare in hotel (dalle ore 13.00 alle 17.00): 38 euro.

• Long day Spa: su richiesta, lasciando libera la ca-mera entro le ore 18.00, potete continuare a utiliz-zare sauna, piscina e asciugamani, nonché pran-zare in hotel (dalle ore 13.00 alle 17.00): 63 euro.

• La dolce sensazione di fare colazione o cenare in camera: 20 euro oppure 60 euro per 2 persone. Il servizio in camera non è compreso nella pen-sione ¾-DolceVita.

1 Piscina riscaldata all’aperto, 28 °C (da marzo fino all’inizio di novembre) di 22 m di lunghezza, con cascata

2 Idromassaggio ergonomico con cascata (30 °C)

3 Docce

4 Il castello della sauna finlandese

5 Il Giardino delle rose

6 Accoglienti angoli con lettini Dedon

7 Vasca per bambini (30 °C)

8 Parco giochi per i piccoli

9 Giardino feng-shui

10 Terrazza al sole

11 Area riservata per la ginnastica, 180 m2

12 Sala cardio-fitness, 170 m2

13 Vasche per la meditazione

14 Terrazza pomeridiana

15 Novità: labirinto nelle vigne

16 Piscina rivestita in marmo, dotata di idromassaggio

17 Ascensore panoramico

19 Terrazza sulla torre per naturisti con vasca idromassaggio e spazio massaggi

60

Fo

to:

Lind

enho

f, IS

tock

foto

, F

oto

lia

Famiglia Nischler Via Chiesa 2 · I-39025 Naturo / Merano T +39 0473 666 242 · F +39 0473 668 [email protected] · www.scommessadellostelvio.com

LEADING WELLNESSHOTELS SÜDTIROL

le famiglie Nischler jun. & sen. saranno liete di una vostra visita.