2
Se la Motown e l’R&B sono gli anelli di congiunzione tra queste tre distinte personalità lo sono anche l’eleganza il gusto e la grande vocalità. Tre giovani voci diverse ed estremamente caratteristiche da soliste, si sposano perfettamente nelle armonizzazioni corali per fare assaporare l’emozione dei grandi gruppi vocali femminili a partire dagli anni trenta fino ai giorni nostri. Il repertorio va dal soul all’R&B al funky all’hip hop e comprende canzoni di gruppi come le Supremes, le Ronettes, Martha and the Vandellas, Aretha Franklin, Sister Sledge, Mary Jane Girls, Whitney Houston, Destiny’s Child e molti altri. Un’emozione tutta femminile elegante e raffinata ma anche un interessante sguardo all’evoluzione della figura della donna attraverso il cambiamento della sua immagine e dei testi. Un viaggio che sa di anima ma anche di emancipazione e di conquiste. Il trio Il trio è composto da Lorenza Giusiano, Elena Gliaschera e Gloria Bianco Vega. Tre giovani voci diverse ed estremamente caratteristiche da soliste, si sposano perfettamente nelle armonizzazioni corali per fare assaporare l’emozione dei grandi gruppi vocali femminili a partire dagli anni trenta fino ai giorni nostri.

The Sublimes OK

Embed Size (px)

DESCRIPTION

PRESENTAZIONE BAND

Citation preview

Page 1: The Sublimes OK

Se la Motown e l’R&B sono gli anelli di congiunzione tra queste tre distinte personalità lo sono anche l’eleganza il gusto e la grande vocalità. Tre giovani voci diverse ed estremamente caratteristiche da soliste, si sposano perfettamente nelle armonizzazioni corali per fare assaporare l’emozione dei grandi gruppi vocali femminili a partire dagli anni trenta fino ai giorni nostri. Il repertorio va dal soul all’R&B al funky all’hip hop e comprende canzoni di gruppi come le Supremes, le Ronettes, Martha and the Vandellas, Aretha Franklin, Sister Sledge, Mary Jane Girls, Whitney Houston, Destiny’s Child e molti altri. Un’emozione tutta femminile elegante e raffinata ma anche un interessante sguardo all’evoluzione della figura della donna attraverso il cambiamento della sua immagine e dei testi. Un viaggio che sa di anima ma anche di emancipazione e di conquiste.

Il trio

Il trio è composto d a L o r e n z a Giusiano, Elena Gliaschera e Gloria Bianco Vega. Tre giovani voci diverse ed estremamente caratteristiche da soliste, si sposano perfettamente nelle a r m o n i z z a z i o n i c o r a l i p e r f a r e a s s a p o r a r e l ’ e m o z i o n e d e i grandi gruppi vocali femminili a partire dagli anni trenta fino ai giorni nostri.

Page 2: The Sublimes OK

La band Le Sublimes sono supportate nei loro live da una formazione, la “C band”, completa di: tastiere (Alessandro Orefice), batteria (Dino Brossa), chitarra (Federico Memme) e basso (Francesco Vecchia). Un sound poderoso e una professionalità pluriennale caratterizzano questa band che da alle Sublimes la possibilità di proporre il soul nelle sue molte sfumature.

Biografia The Sublimes

Le Sublimes nascono nel 2011 da un idea di Gloria Bianco Vega e nell’estate d e l l o s t e s s o a n n o s i esibiscono live a Montecarlo in occasione della UEFA Super Cup. Il grande feeling nelle armonizzazioni corali fa si che nel 2012 partecipino all’incisione del primo disco della cantante americana Mz D e e “ L e t t e r s f r o m t h e bootland”. La performer americana è supportata dalla Maurizio Pugno full band che v e d e A l b e r t o M a r s i c o all’organo, Maurizio Pugno alla chitarra e Giò Rossi alla batteria insieme alla sezione fi a t i T h e C a p e H o r n s . All’incisione del disco fa seguito il tour europeo della cantante a cui il trio partecipa insieme al resto della band.

Nel frattempo le Sublimes lavorano e portano in scena il l o r o p e r s o n a l e l i v e a c c o m p a g n a t e d a l l a poderosa C band.

Nel 2013 prendono parte alla registrazione del secondo disco “The Next Episode” di Mz Dee insieme alla full band di Maurizio Pugno che ottiene nuovamente grande successo di pubblico e di critica e a cui fa seguito un nuovo tour europeo.

L’inizio del 2014 le vede nuovamente impegnate nella p a r t e c i p a z i o n e a l l a registrazione del disco della Dave Moretti Blues Revue “That’ swing.”

Contatti:

mail: [email protected]

3403880078