10
INDOCINA EXPRESS Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Info line: 0461 1923456 – Email: [email protected] Via Milano 17 – 38122 Trento (TN) – Partita IVA 02092650221

Tour Indocina Express | Tour Economico Vietnam e Cambogia › images › tour_piccoli...CU CHI e HO CHI MINH In mattinata partiremo alla volta di Cu Chi, a circa un’orada Ho Chi

  • Upload
    others

  • View
    1

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

  • INDOCINA EXPRESS

    Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl

    Info line: 0461 1923456 – Email: [email protected]

    Via Milano 17 – 38122 Trento (TN) – Partita IVA 02092650221

  • SCHEDA DI VIAGGIO

    Avventura

    Esperienza

    Fisico

    Natura

    Tour Indocina Express – Scheda di viaggio 2

    Durata Numero partecipanti

    ✓ 14 giorni ✓ Min 10, Max 16

    Pernottamenti Pasti

    ✓ 11 in Hotel✓ 10 colazioni✓ 1 pranzo

    Trasporti Assistenza

    ✓ Pulmino privato ✓ Imbarcazioni locali

    ✓ Guide locali parlanti italiano

    Prezzi e partenze

    ✓ Controllare la seguente pagina web

    http://www.viaggigiovani.it/tour-piccoli-gruppi/indocina-express

  • Di seguito le caratteristiche principali di questo tour per permettere alviaggiatore interessato ad auto selezionarsi, scegliendo quindi l’itinerario chepiù gli si addice, ma anche per avere info essenziali prima della partenza.

    IMPORTANTEL'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, siadel nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possonocambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o lechiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebberoessere differenti, anche in considerazione della stagionalità del viaggio, perpermettere ai viaggiatori di visitare il meglio.Il viaggio prevede un'ampia panoramica sulla cultura e sulla storia di tredifferenti paesi, grazie alla visita di alcuni dei più importanti templi e palazzi.Scopriremo il fascino dell’antichità e lo sfarzo della modernità tutto in un unicofantastico tour! E’ rivolto in modo particolare a tutti gli amanti di natura, storia ecultura orientali dotati di uno spirito che noi definiamo 'giovane'. Percorreremomolti chilometri in autobus, quindi potrebbe subentrare un po' di stanchezzafisica. Oltre a visitare le bellezze di questi paesi, l'obiettivo è quello di creare ungruppo affiatato, in cui complicità e rispetto siano alla base... e poi chissà chenon possano nascere delle nuove amicizie!

    In questo viaggio in Asia pernotteremo presso hotel di categoria turistica,selezionati soprattutto per posizione e pulizia. Le camere saranno in doppia(letto matrimoniale) e twin (letti separati) con bagno privato. Durante un viaggiodi più giorni talvolta può capitare una struttura di qualità inferiore rispetto allealtre; cerchiamo di essere pazienti, siamo pur sempre in località, dove servizio eattenzione del personale qualche volta possono essere inferiori rispetto aglistandard cui siamo abituati.

    Per tutto il tour avremo a disposizione autobus privati con autisti cheseguiranno l’itinerario come da programma. Inoltre, viaggeremo a bordo di unagiunca nella baia di Halong e potremo noleggiare un sampan.

    Durante questo tour in India sono comprese tutte le colazioni e anchediverse cene. Per quanto riguarda i pasti non inclusi, normalmente la guidaindica dei ristoranti, soprattutto tipici, dove poter fermarsi a mangiare. Non cisono casse comuni, quindi ognuno si gestirà in maniera autonoma per quantoriguarda il pagamento degli stessi.

    Durante il tour, sono incluse le colazioni e un pranzo. Per quanto riguarda ipasti non inclusi, normalmente le guide indicano dei ristoranti dove poterfermarsi per mangiare. Non ci sono casse comuni, quindi ognuno si gestirà inmaniera autonoma per quanto riguarda il pagamento degli stessi.

    Si consigliano capi di abbigliamento comodi ed informali durante l'arco dellagiornata, mentre per la sera capi più eleganti. In ogni caso per affrontare i toursono un must scarpe comode e capi pratici. Da non dimenticare medicinalicontro infezioni intestinali, creme solari protettive e repellenti contro gli insetti.

    CARATTERISTICHE DEL TOUR

    Tour Indocina Express – Caratteristiche del tour 3

    COME CI SPOSTEREMO?

    DOVE DORMIREMO?

    QUANTI E QUALI PASTI SONO INCLUSI?

    E’ PREVISTA UNA GUIDA E/O ASSISTENZA LOCALE?

    QUALI SONO LE TEMPERATURE E COME DOVREMO VESTIRCI?

  • 4Tour Indocina Express - Itinerario

  • ITALIA / HO CHI MINHRitrovo all’aeroporto e volo con scalo per Ho Chi Minh.

    In Programma

    ✓ Volo per Ho Chi Minh

    Pernottamento

    ✓ A bordo del volo

    HO CHI MINHArrivo in aeroporto ad Ho Chi Minh, trasferimento in hotel e serata libera.

    In Programma

    ✓ Arrivo ad Ho Chi Minh e trasferimento privato in hotel.

    Pernottamento

    ✓ Cititel Central Saigon Hotel (o similare)

    CU CHI e HO CHI MINH

    In mattinata partiremo alla volta di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Il

    sistema di tunnel sotterranei venne scavato a mano dai Vien Minh, la forza di

    Resistenza vietnamita, durante la guerra contro i francesi. Durante la Guerra

    del Vietnam, questo venne ulteriormente ampliato, fino a raggiungere la

    lunghezza di ben 200 chilometri e 4 metri di profondità. Dentro a questi

    cunicoli, non mancava proprio nulla: c’erano sale per gli incontri, centri medici,

    bagni. Furono altresì fondamentali nella strategia di sfinimento delle truppe

    statunitensi. Alla fine della nostra visita, viaggeremo verso Cholon, “il Grande

    Mercato”, che ha un assortimento di merci da capogiro. Qui potremo

    assaggiare le migliori pietanze della cucina vietnamita-cinese. Infine, visiteremo

    la pagoda di Thien Hau.

    In Programma

    ✓ Trasferimento in pulmino privato e visita di Cu Chi; rientro a Ho Chi Minh e

    visite con guida locale parlante italiano.

    Pernottamento

    ✓ Cititel Central Saigon Hotel (o similare)

    HO CHI MINH – BEN TRE – CAN THO (3 h – soste escluse)Nella mattinata, partiremo da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Deltadel Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo lavisita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam, ci concederemouna crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Faremonumerose tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendonounica questa regione. Attraverseremo in barca un piccolo canale e faremo unapausa presso un villaggio, dove impareremo l'arte della tessitura dei tappeti.Anche noi potremo cimentarci, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo dirisciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgeremofattorie, risaie e piantagioni di verdure. Ci uniremo e gusteremo poi un deliziosopranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchied'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.Nel pomeriggio, ci rilasseremo navigando lungo degli stretti canali,comodamente seduti sul nostro sampan. Continueremo verso Can Tho. Arrivo esistemazione. Cena libera e pernottamento.

    GIORNO 1

    GIORNO 2

    GIORNO 3

    5Tour Indocina Express - Itinerario

    GIORNO 4

  • In Programma

    ✓ Trasferimento con imbarcazioni a Can Tho, diverse attività e soste con guida

    locale parlante italiano.

    ✓ Pasti inclusi: colazione e pranzo

    Pernottamento

    ✓ Iris Hotel (o similare)

    CAN THO– CHAU DOC (3 h – soste escluse)Questa prima parte della giornata sarà dedicata alla visita al mercatogalleggiante di Cai Rang. Potremo ammirare una variopinta distesa di prodottidi ogni tipo, adagiata sulle imbarcazioni locali. Entreremo in un intricatolabirinto di canali e ruscelli che circondano Can Tho e potremo ammirare davicino una giornata tipica della popolazione locale. Giungeremo al mercatocoperto di Can Tho, considerato uno dei più belli del Vietnam. Partiremo poiverso Chau Doc e visiteremo qui il tempio di Ba Chua Xu, la pagoda Tay An e laTomba Thoai Ngoc Hau. Dedicheremo il resto della giornata alla foresta di TraSu dove è la natura a farla da padrona: risanata negli anni 80, questa forestaospita numerose colonie di cicogne e tante specie di animali rari. Ammireremole costruzioni su palafitte e i loro tetti di bambù e saliremo una torre di 10 metriper poter godere al meglio del magnifico panorama.

    In Programma

    ✓ Trasferimento a Chau Doc e soste con guida locale parlante italiano

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ Victoria Nui Sam Lodge (o similare)

    CHAU DOC - PHNOM PENH (4,30 h – soste escluse)

    Partenza per la Cambogia e imbarco verso Phnom Penh. All’arrivo visiteremo lacittà e ammireremo l’eredità architettonica francese, oltre a fare visita al MuseoNazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento. Termineremo il tour presso ilmercato centrale, dove potremo dedicarci allo shopping. Al termine del tour,faremo ritorno all’hotel.

    In Programma

    ✓ Trasferimento con traghetto a Phnom Penh e city tour con guida locale

    parlante italiano.

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ Ohana Hotel (o similare)

    GIORNO 6

    6Tour Indocina Express - Itinerario

    GIORNO 5

  • PHNOM PENH – KOMPONG THOM – SIEM REAP (5,30 h – soste escluse)Durante il nostro viaggio verso Siem Reap, visiteremo il villaggio di Skun, unatappa imperdibile. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziatio fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Faremo poi una pausapresso Kompong Thom, una delle province attorno al lago Tonle Sap. Un paio dichilometri più avanti, scorgeremo i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk,l’antica capitale dell’epoca di Chenla. L’ultima tappa lungo il nostro camminosarà Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto.Arriveremo infine a Siem Reap, la città dei templi.

    In Programma✓ Visita del villaggio di Skun e Kompong Thom con guida locale parlante

    italiano✓ Pasti inclusi: colazionePernottamento✓ La Niche D'Angkor Boutique Hotel (o similare)

    ANGKOR WATIn mattina visiteremo il meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimoniodell'umanità UNESCO. Con le sue torri slanciate ed i suoi straordinaribassorilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepitidall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu.Nel pomeriggio, raggiungeremo ad Angkor Thom e inizieremo la nostra visita dalportale Sud e dal famoso tempio di Bayon, risalente al XII secolo e dedicato allareligione buddista. Il tempio è composto da non meno di 54 gigantesche torri e216 visi d'Avalokitesvara, il bodhisattva della grande compassione. Quindi,proseguiremo verso il terrazzo degli elefanti, lungo 350m, che si trova alla basedella sala reale, luogo adibito alle cerimonie pubbliche. Infine, visiteremo il

    terrazzo del Re Lebbroso, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculturedi apsaras, spiriti femmina delle nubi e delle acque nelle mitologie indù ebuddista.Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm,dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando lecostruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avremo modo divedere delle splendide devatas – divinità femminili – scolpite nella roccia e ciritroveremo immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto ilregno di Jayavarman VII.

    In Programma✓ Visita di Angkor Wat e Angkor Thom con guida locale parlante italiano.✓ Pasti inclusi: colazionePernottamento✓ La Niche D'Angkor Boutique Hotel (o similare)

    SIEM REAP - BATTAMBANG (4 h – soste escluse)Lasciata Siem Reap via terra e attraversando Sisophon nella provincia di BanteayMeanchey, viaggeremo costeggiando i campi di riso e la campagna cambogianacostellata di abitazioni tradizionali. Lungo la strada, presso un setificio,osserveremo i passaggi richiesti nella produzione della seta con la modalitàtradizionale, dall’allevamento dei bachi da seta fino alla tessitura e alla tinturadella seta. Ci si fermerà lungo il percorso per incontrare anche alcuni scultoridella pietra e per osservarli durante il loro lavoro. Arrivo in hotel a Battambang echeck in. Proseguiremo lungo la strada costeggiata da aranceti, fino araggiungere Prasat Banon, un tempio eretto tra il XII ed il XIII secolo sulla cima diun’altura. Una scalinata ci condurrà fino alla sommità, da dove potremo goderedel paesaggio naturale che ci circonda. Alla fine della giornata, faremo ritornoall’hotel.

    GIORNO 8

    7Tour Indocina Express - Itinerario

    GIORNO 9

    GIORNO 7

  • In Programma

    ✓ Visita ed attività a Battambang e dintorni con guida locale parlante italiano

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ Classy Hotel and Spa (o similare)

    BATTAMBANG – KOH CHANG (5,30 h – soste escluse)In mattinata ci avvieremo verso la Thailandia, partendo con il pulmino privato e prendendo poi il traghetto fino a Koh Chang. Ci attendono mare e relax.

    In Programma

    ✓ Trasferimento in pulmino privato e traghetto a Koh Chang

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ KC Grande Resort & Spa (o similare)

    KOH CHANGGiornate di relax.

    In Programma

    ✓ Giornate di relax

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ KC Grande Resort & Spa (o similare)

    KOH CHANG – BANGKOK (7 h – soste escluse) / ITALIADopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Bangkok in tempo per il volo di rientro in Italia.

    In Programma

    ✓ Trasferimento in pulmino privato all’aeroporto di Bangkok e volo di rientro

    ✓ Pasti inclusi: colazione

    Pernottamento

    ✓ A bordo del volo

    ITALIA

    In Programma✓ Arrivo in Italia (come da orario indicato sul sito)

    GIORNO 10

    8Tour Indocina Express - Itinerario

    GIORNO 11 e 12

    GIORNO 13

    GIORNO 14

  • 9

    COSA PORTARE

    Consigliamo di cercare di portare l'indispensabile in modo da non avere un

    bagaglio che pesi eccessivamente perché renderebbe scomodi i continui

    spostamenti. Qui sotto i consigli di Viaggigiovani.it

    ❑ Passaporto

    ❑ Assicurazione di Viaggio contenente i dettagli dell’assicuratore, contatto

    telefonico 24h su 24 e numero della polizza

    ❑ Biglietti del volo, biglietto elettronico (e-ticket)

    ❑ Fotocopia dei documenti importanti, da tenere separati (raccomandiamo di

    tenerne una copia a casa)

    ❑ Numeri di emergenza

    ❑ Denaro (Contanti/Carta di credito/Bancomat)

    ❑ Marsupio o astuccio (da mettere sotto i vestiti)

    ❑ Kit primo soccorso (disinfettanti, cerotti, garza, ovatta, termometro)

    ❑ Medicinali personali

    ❑ Occhiali/Lenti a contatto e liquido per lenti

    ❑ Occhiali da sole

    ❑ Antistaminico/Crema per punture d’insetti e repellente contro gli insetti

    ❑ Burro cacao/Crema solare

    ❑ Antispastico (Buscopan), antidiarroici (Dissenten o Imodium)

    ❑ Digestivo

    ❑ Anti dolorifico, aspirina/Tachipirina

    ❑ Fermenti lattici e vitamine

    ❑ Antibiotico ad ampio spettro

    ❑ Prodotti da toilette

    ❑ Giacca a vento o K-way

    ❑ Felpa o golfino, per la sera in hotel e in pulmino (per aria condizionata)

    ❑ T Shirts

    ❑ Camicie/maglie a maniche lunghe

    ❑ Pantaloni casual e pantaloni adatti a camminare

    ❑ Biancheria intima

    ❑ Costume da bagno

    ❑ Calzini

    ❑ Ciabatte/Sandali/Infradito

    ❑ Cappellino

    ❑ Scarpe comode e con una buona suola

    ❑ Cellulare (controllare di avere l’international roaming access)

    ❑ Zainetto comodo per le escursioni diurne (da almeno 30 lt)

    ❑ Frasario locale

    ❑ Mp3/i-Pod

    ❑ Libri/E-reader

    ❑ Ombrello

    ❑ Adattatore elettrico

    ❑ Video/fotocamera con custodia

    ❑ Memory card e batterie

    DOCUMENTI DI VIAGGIO

    ABBIGLIAMENTO

    SALUTE PERSONALE

    FACCENDE MONETARIE ACCESSORI

    Tour Indocina Express – Cosa portare

  • PENALI DI ANNULLAMENTO

    Al Turista che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti dall’ art. 7

    delle condizioni generali, saranno addebitate le seguenti penali (calcolate

    sull'importo totale del pacchetto prenotato):

    ✓ fino a 30 giorni prima della partenza: 25 % del costo del viaggio

    ✓ da 29 a 21 giorni prima della partenza: 50 % del costo del viaggio

    ✓ da 20 a 14 giorni prima della partenza: 75 % del costo del viaggio

    ✓ da 13 a 5 giorni prima della partenza: 90 % del costo del viaggio

    ✓ oltre tale termine: 100 % del costo del viaggio

    Si precisa che:

    ✓ se l’assicurazione “All Inclusive” è compresa nella quota di partecipazione,

    questa non è rimborsabile;

    ✓ nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o

    rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio;

    ✓ nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per

    mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di

    identità e espatrio.

    L'Organizzatore si riserva, senza impegno né responsabilità di:

    ✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti a

    seguito di rinunce;

    ✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti in

    corso di viaggio o per diverse prestazioni ottenute, sempre che il Turista

    fornisca documentazione scritta.

    Prezzo pubblicato GARANTITO (nessun adeguamento valutario) ed

    aggiornato all’anno in corso.

    Contatti

    Info line: +39 0461 1923456

    Email: [email protected]

    Via Milano 17 – 38122 Trento (TN)

    Partita IVA 02092650221

    Seguici sui Social

    Tour Indocina Express – Penali di annullamento 10

    https://www.facebook.com/viaggigiovani.ithttps://www.instagram.com/viaggigiovani.it/