4
Tutorial: realizzare una gallina a maglia Corpo h= 20 cm Occorrente per la gallina: Filato in misto Lana-Acrilico gomitoli da 50 gr= 140 m, nei colori: bianco, viola, marroncino, arancio, rosso, rosa ferri circolari e dritti n. 3,5 uncinetto n. 3,5 un ago da lana materiale per imbottitura Punti utilizzati: maglia rasata e maglia legaccio. CORPO Avviare 60 maglie sul ferro circolare con la lana bianca e lavorare 22 giri a maglia rasata. Iniziare con la lana viola e diminuire 4 maglie ogni 2 giri fino ad avere 28 maglie. Usare il colore marroncino, fare 2 giri e aumentare di nuovo di 4 maglie. Lavorare 8 giri ed incominciare a diminuire 4 maglie ogni 2 giri, chiudere le ultime 8 maglie tutte insieme. Per realizzare la testa è necessario passare al gioco di ferri. ALI Per realizzare le ali raccogliere con i ferri diritti 12 maglie dal fianco del corpo. Lavorare a maglia legaccio con la lana color marroncino. Lavorare a maglia legaccio per 4 giri, poi sul dritto del lavoro diminuire una maglia all'inizio del ferro ed aumentare una maglia alla fine del ferro. Lavorare in questo modo per altri 10 ferri. Ripetere sull'altro lato del corpo.

Tutorial Gallina Cocò

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Tutorial per realizzare un simpatico pupazzetto a maglia

Citation preview

Page 1: Tutorial Gallina Cocò

Tutorial: realizzare una gallina a magliaCorpo h= 20 cm

Occorrente per la gallina:

Filato in misto Lana-Acrilico gomitoli da 50 gr= 140 m, nei colori:bianco, viola, marroncino, arancio, rosso, rosaferri circolari e dritti n. 3,5uncinetto n. 3,5un ago da lanamateriale per imbottituraPunti utilizzati:maglia rasata e maglia legaccio.

CORPOAvviare 60 maglie sul ferro circolare con la lana bianca e lavorare 22 giri a maglia rasata.Iniziare con la lana viola e diminuire 4 maglie ogni 2 giri fino ad avere 28 maglie.Usare il colore marroncino, fare 2 giri e aumentare di nuovo di 4 maglie.Lavorare 8 giri ed incominciare a diminuire 4 maglie ogni 2 giri, chiudere le ultime 8 maglie tutte insieme. Per realizzare la testa è necessario passare al gioco di ferri.

ALIPer realizzare le ali raccogliere con i ferri diritti 12 maglie dal fianco del corpo.Lavorare a maglia legaccio con la lana color marroncino.

Lavorare a maglia legaccio per 4 giri, poi sul dritto del lavoro diminuire una maglia all'inizio del ferro ed aumentare una maglia alla fine del ferro. Lavorare in questo modo per altri 10 ferri.

Ripetere sull'altro lato del corpo.

Page 2: Tutorial Gallina Cocò

CODARaccogliere 8 maglie sul retro del corpo con la lana marroncina, lavorare a legaccio 4 ferri e diminuire una maglia all'inizio e alla fine del ferro nei ferri seguenti sempre sul dritto del lavoro. Chiudere insieme le ultime 2 maglie.Rifinire il bordo con dei ventaglietti lavorati all'uncinetto

A questo punto iniziare a realizzare i dettagli:ricamare il becco con un filo arancione e l'ago da lana, realizzare la cresta e i bargigli con dei ventaglietti all'uncinetto.

ZAMPEPer realizzare le zampe occorrono dei cordoncini di lana arancione:n. 2 di cm 15n. 2 di cm 6Questi sono realizzati con il tricotin a manovella

Page 3: Tutorial Gallina Cocò

Cucire le zampe come illustrato nella fotografia

Fissare saldamente le zampe al corpo

GREMBIULE

Raccogliere 15 maglie sul davanti del lavoro, lavorare 14 ferri con la lana rosa diminuendo di una maglia per lato sul dritto del lavoro negli ultimi 4 ferri.Rifinire con un giro a maglia bassa all'uncinetto.

CHIUSURA DEL LAVOROCompletare il bordo inferiore del corpo con un giro di ventaglietti all'uncinetto.Raccogliere 64 maglie, inserire l'imbottitura e iniziare a diminuire 8 maglie ogni 2 giri,. Chiudere le ultime 8 maglie tutte insieme.

Page 4: Tutorial Gallina Cocò

FINITURA.Aggiungere altri dettagli: il colletto realizzato all'uncinetto, il cuoricino sul grembiule a punto maglia e il fiorellino sulla testa.

Con l'ago da lana ricamare gli occhi con un filo di lana nera.

Ed ecco pronta la Gallina Cocò

Ideazione e realizzazione di Anna Tecchiati - http://sferruzzandoquaela.blogspot.comQuesto progetto è realizzato sotto una Licenza Creative Commons