15
SITUAZIONI COMUNICATIVE

Situazioni comunicative

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Distintas situaciones comunicativas (in autobus, in albergo, per strada, all'aeroporto, al negozio di alimentari, al negozio di abbigliamento) a modo de cloze con respuestas.

Citation preview

Page 1: Situazioni comunicative

SITUAZIONI COMUNICATIVE

Page 2: Situazioni comunicative

IN AUTOBUS

• A: Posso avere due ___________ dell'autobus? B: ___________ a Lei. A: Quanto ____________? B: 1 euro l'uno. A: Per Via Venezia a quale _____________ dobbiamo scendere?B: Alla ____________ fermata. A: Grazie, ________________!

Page 3: Situazioni comunicative

IN AUTOBUS

• A: Posso avere due BIGLIETTI dell'autobus?

B: ECCO a Lei. A: Quanto È? B: 1 euro l'uno. A: Per Via Venezia a quale FERMATA dobbiamo scendere?B: Alla QUARTA fermata. A: Grazie, ARRIVEDERCI!

Page 4: Situazioni comunicative

IN ALBERGO.

A: Buongiorno. B: Buongiorno, ditemi. A: Senta, avete una ___________ doppia libera? B: Un _________ prego. Si, ne abbiamo una. Per quante _____________ volete prenotare? A: Due _____________, questa e la prossima. B: Benissimo. A che __________ , scusi? A: Rossi. B: Rossi. _______________A: Quanto ___________ la camera? B: Novanta euro, compresa la ____________. A: Bene, la ringrazio. A ___________ allora! B: Prego, a stasera

Page 5: Situazioni comunicative

IN ALBERGO.

• A: Buongiorno. B: Buongiorno, ditemi. A: Senta, avete una STANZA doppia libera? B: Un ATTIMO prego. Si, ne abbiamo una. Per quante NOTTI volete prenotare? A: Due NOTTI, questa e la prossima. B: Benissimo. A che NOME , scusi? A: Rossi. B: Rossi. BENISSIMO.A: Quanto COSTA la camera? B: Novanta euro, compresa la COLAZIONE.A: Bene, la ringrazio. A STASERA allora! B: Prego, a stasera

Page 6: Situazioni comunicative

PER STRADA.

A: Mi ___________ , mi sa ____________ dov'è L'Hotel Italia?B: Si, è in Corso Roma. A: Mi può ______________ come arrivarci? B: Certo, vada ___________ per questa strada fino al ____________ e ____________ la seconda a destra. L'Hotel Italia è di fronte al distributore. A: Grazie dell'_____________ , buona ____________! B: Di niente, arrivederci!

Page 7: Situazioni comunicative

PER STRADA.

• A: Mi SCUSI , mi sa DIRE dov'è L'Hotel Italia?B: Si, è in Corso Roma. A: Mi può DIRE come arrivarci? B: Certo, vada DRITTO per questa strada fino al SEMAFORO e PRENDA la seconda a destra. L'Hotel Italia è di fronte al distributore. A: Grazie dell' INFORMAZIONE , buona GIORNATA! B: Di niente, arrivederci!

Page 8: Situazioni comunicative

ALL ’ AEROPORTO- Buon giorno- Buon giorno- Posso ____________ il check-in per il volo per Caracas?- Si, signore. Posso chiederLe il _____________ e il passaporto?... Grazie. - Ho una borsa. Posso tenerla come _____________ a mano?- Si, naturalmente. Ha ____________ bagagli? - Solo una ______________ e questa borsa.- Dove vorrebbe sedersi? accanto al ______________ ?- Si, per _______________ . - Allora, il Suo ________ è 24A. Questi sono la Sua carta d‘____________ e il biglietto. - Quale numero d'uscita devo cercare?- E' B18- Molte grazie.- Prego, non c'è di ____________

Page 9: Situazioni comunicative

ALL ’ AEROPORTO- Buon giorno- Buon giorno- Posso FARE il check-in per il volo per Caracas?- Si, signore. Posso chiederLe il BIGLIETTO e il passaporto?... Grazie. - Ho una borsa. Posso tenerla come BAGAGLIO a mano?- Si, naturalmente. Ha ALTRI bagagli? - Solo una VALIGIA e questa borsa.- Dove vorrebbe sedersi? accanto al FINESTRINO ?- Si, per PIACERE- Allora, il Suo POSTO è 24A. Questi sono la Sua carta d‘IMBARCO e il biglietto. - Quale numero d'uscita devo cercare?- E' B18- Molte grazie.- Prego, non c'è di CHE.

Page 10: Situazioni comunicative

ALL ’ NEGOZIO DI ALIMENTARI

- Buon giorno.- Buon giorno, signora Gallo, _______________? - __________ una _____________ d'olio, una bottiglia di aceto e un ____________ di cipolle.- _____________ non abbiamo cipolle. - Allora mi dia un chilo di ____________- ___________?- Non ho frutta in casa. Vorrei un chilo di _________.- E' tutto? ________?, latte?, ____________? - Si, un __________ di latte e due panini. Quanto fa ____________?? - Fa 15 euro esatti. - _____________, prego. - ____________ grazie, signora Gallo! Arrivederci - Arrivederci.

Page 11: Situazioni comunicative

ALL ’ NEGOZIO DI ALIMENTARI

- Buon giorno.- Buon giorno, signora Gallo, DESIDERA? - VORREI una BOTTIGLIA d'olio, una bottiglia di aceto e un CHILO di cipolle.- PRTROPPO non abbiamo cipolle. - Allora mi dia un chilo di POMODORI.- ALTRO?- Non ho frutta in casa. Vorrei un chilo di PERE.- E' tutto? PANE?, latte?, ZUCCHERO? - Si, un LITRO di latte e due panini. Quanto fa TUTTO?? - Fa 15 euro esatti. - ECCO, prego. - MOLTE grazie, signora Gallo! Arrivederci - Arrivederci.

Page 12: Situazioni comunicative

AL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO-1

– Buongiorno, signora.– Buongiorno.– ____________________?– ______________ un paio di jeans ______________ scuro che ho visto in _________________, per favore.– Che ________________ porta?– La quarantadue o la quarantaquattro, dipende dal ___________________– Provi questi: sono taglia quarantadue ma calzano molto bene.- Dov’è il _______________________, per favore?- In __________________ a ____________.

Page 13: Situazioni comunicative

AL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO-1– Buongiorno, signora.

– Buongiorno.– DESIDERA?– VORREI un paio di jeans BLU

scuro che ho visto in VETRINA, per favore.– Che TAGLIA porta?– La quarantadue o la quarantaquattro, dipende dal MODELLO– Provi questi: sono taglia quarantadue ma calzano molto bene.- Dov’è il CAMERINO per favore?- In FONDO a DESTRA.

Page 14: Situazioni comunicative

AL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO-2

– _______________ le stanno?– Molto ________________ , li prendo.– Desidera ________________ ?– Sì, vorrei anche una __________________– Ecco, ______________ di tutti i tipi: la preferisce di ____________ o di cuoio? – La preferisco di cuoio., grazie. _________________ fa tutto?– Cento euro. Paga in _______________ o con ___________________di credito?– Con la carta. __________________– Bene, firmi qui... Grazie e __________________– Arrivederci.

Page 15: Situazioni comunicative

AL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO-2

– COME le stanno?– Molto BENE, li prendo.– Desidera ALTRO?– Sì, vorrei anche una CINTURA– Ecco, ABBIAMO di tutti i tipi: la preferisce di PELLE o di cuoio? – La preferisco di cuoio., grazie. QUANTO fa tutto?– Cento euro. Paga in CONTANTI o con CARTA di credito?– Con la carta. ECCOLA– Bene, firmi qui... Grazie e ARRIVEDERCI.– Arrivederci.