4
ETS Inside – Guida introduttiva Rendere operativa la propria installazione in 8 semplici passaggi

ETS Inside – Guida introduttiva - knx.it · parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato

  • Upload
    lyxuyen

  • View
    227

  • Download
    1

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: ETS Inside – Guida introduttiva - knx.it · parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato

ETS Inside – Guida introduttiva

Rendere operativa la propria installazione in 8 semplici passaggi

Page 2: ETS Inside – Guida introduttiva - knx.it · parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato

ETS Inside – Guida introduttiva Rendere operativa la propria installazione in 8 semplici passaggi

ETS Inside è uno strumento semplice ed efficace per gestire l’installazione KNX. Basta seguire gli 8 passaggi descritti per dare all’edificio ciò che me-rita – un’installazione KNX pienamente funzionale.

Una volta installati con successo sia l’installazione KNX con ETS Inside che il client ETS Inside sul proprio smartphone o tablet, si può stabilire una con-nessione tra il proprio dispositivo mobile e l’installazione KNX. Il percorso consigliato è il seguente:• impostare la connessione su Automatico• scegliere la connessione che si vuole stabilire per il progetto, per iniziare

o continuare la messa in servizio dell’installazione KNXIn alternativa, si può anche effettuare un collegamento manuale.

Collegare lo smartphone o il tablet all’installazione utilizzando il dispositivo ETS Inside 3

ETS Inside è disponibile per Android, iOS e Windows. L’app ETS Inside può essere scaricata gratuitamente su Google Play Store, Apple App Store o Windows Store. Una volta installata, si può iniziare subito la messa in ser-vizio dell’installazione.

Installare ETS Inside (versione client) sul proprio smartphone o tablet2

Dopo aver collegato il dispositivo mobile con il progetto pertinente, verrà chiesto di immettere una password. Questa password protegge l’installa-zione da accessi non autorizzati.Una volta definita la password, si può procedere alla messa in servizio com-pleta dell’installazione senza alcuna limitazione di funzionalità.

Impostare la password ETS Inside 4

1 Una caratteristica speciale di questo nuovo strumento è che ETS Inside è parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato ETS Inside, nel proprio progetto e si può iniziare subito a lavorare. In alternativa, è possibile utilizzare un mini-computer (p.es. Raspberry Pi, Intel NUC, ecc.). Installare ETS Inside su questo computer e collegarlo all’installazione tramite USB o KNXnetIP.

Integrare ETS Inside nella propria installazione

Page 3: ETS Inside – Guida introduttiva - knx.it · parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato

È possibile assegnare un nome al progetto ETS Inside, scegliere lo stato del progetto e aggiungervi commenti. Passare a Panoramica progetto toccando il progetto evidenziato o il tasto “Open Project”.Aggiungere elementi dell’edificio al progetto – Si può adesso passare ad aggiungere elementi dell’edificio al progetto, come “Cabinets”, “Floors”, “Corridors”, “Rooms”, ecc.

Creare il proprio progetto5

Una volta impostati il progetto e la struttura dell’edificio, si può iniziare ad aggiungere dispositivi a ciascuna stanza. A tale scopo, si può utilizzare il Catalogo KNX Online, che contiene tutti i dispositivi certificati KNX.

Aggiungere dispositivi dal Catalogo KNX Online 6

Adesso che tutti i dispositivi sono stati correttamente assegnati, si può ini-ziare a collegare canali alle funzioni o ai gruppi. Si può utilizzare ETS Inside anche per regolare parametri durante la messa in servizio iniziale o dopo che il progetto è stato finalizzato. E quando ogni cosa è stata configurata, è possibile scaricare le impostazioni sui propri dispositivi KNX!

Parametrizzare, collegare e scaricare7

Per maggiori informazioni sull’utilizzo, le caratteristiche, i vantaggi, le linee guida, le domande frequenti e altro ancora, visitare il sito ETS Inside: http://etsinside.knx.org.

Terminato il progetto, premere il tasto “Delivery” sulla linguetta dei dettagli del progetto. Non appena il cliente ha effettuato l’accesso, viene visualizzata la schermata dashboard di ETS Inside in modalità “Ownership” e la pas-sword dell’installatore non è più valida. In modalità “Ownership”, l’utente finale è in grado di effettuare piccole modifiche personali, che sono state abilitate in precedenza dall’installatore - solo una delle tante nuove e rivolu-zionarie funzioni di ETS Inside*.Il progetto è stato creato dall’utente finale? In tal caso, va da sé che l’utente è libero di restare in modalità “Installer” ed effettuare le modifiche deside-rate all’installazione in piena funzionalità.

Consegna del progetto all’utente finale8

* Caratteristica disponibile a partire dalla seconda metà del 2017.

Page 4: ETS Inside – Guida introduttiva - knx.it · parte integrante dell’installazione. È uno strumento utile per i dispositivi KNX. Basta installare il dispositivo di scelta KNX, abilitato

v2–1

7