11
TOUR ITALY FOR SPAIN ACIM 2012 PROGRAMMA – DAL 5 AL 13 LUGLIO

ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

Embed Size (px)

DESCRIPTION

programma del tour motociclistico organizzato da area Aprilia di mototouronoffroad per gli amici spagnoli

Citation preview

Page 1: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

TOUR ITALY FOR SPAIN ACIM 2012PROGRAMMA – DAL 5 AL 13 LUGLIO

Page 2: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

GIOVEDI' 5 LUGLIO

Accoglienza al porto di Livorno alle 19,30 circa per l'arrivo dei cari amici spagnoli provenienti da Barcellona. Sistemazione all'hotel GRAN DUCA http://www.granduca.it ; cena e buonanotte al giorno dopo.

VENERDì 6 LUGLIO : LIVORNO-ROMA 311 KM circa 4 ore

Partenza per Roma alle ore 8,00, percorreremo la strada statale SS 1 Aurelia costeggiando in parte il mare Tirreno, fino a Grosseto e poi Civitavecchia. Arrivo previsto alla casa vacanze Montemario http://www.villamontemario.com durante l'orario del pranzo . Nel pomeriggio visita di parte del centro storico della città.

Page 3: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

SABATO 7 LUGLIO : ROMA-SIENA-FIRENZE 293 KM circa 6 ore

Partenza per Firenze alle ore 8,00, percorrendo la S.S. 2 Cassia arriveremo a Siena dove mangeremo un breve spuntino in piazza

del Campo, poi via per Firenze. Nel pomeriggio visita al centro storico di Firenze.

Page 4: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

DOMENICA 8 LUGLIO : FIRENZE-BOLOGNA-FERRARA-PADOVA-VENEZIA 273 KM circa 5,30 ore

Partenza ore 8,00, percorrendo la strada appenninica della Futa (una delle strade più famose per i motociclisti) fino a Bologna, gli smanettoni potranno divertirsi in un percorso ricco di fantastiche curve fino al passo della Raticosa, celebre ritrovo di motociclisti domenicali, ma...occhio alla polizia in particolare nel tratto di avvicinamento a Bologna.

Imboccheremo poi la strada nazionale Porrettana fino a Ferrara; da qui entreremo sulla autostrada A13 fino a Padova e, attraversando la splendida riviera del Brenta,

famosa per le innumerovoli ville venete di epoca rinascimentale e palladiane, giungeremo alla mitica Venezia. Nel pomeriggio visita di P.zza S.Marco, Ponte di Rialto e dintorni.

Page 5: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

LUNEDI' 9 LUGLIO : VENEZIA-DOLOMITI-VAL DI FASSA 267 KM circa 4,30 ore

Partenza ore 8,00 dall'albergo per le splendide dolomiti. Imboccheremo l'autostrada A27 fino a Belluno, poi ci addentreremo nel parco delle dolomiti bellunesi fino in prossimità della rinomata località di Cortina d'Ampezzo. Da qui cominceremo a percorrere una serie di passi mitici per i motociclisti di tutta europa. Prima il Falzarago e il Valparola divertendoci nelle innumerovoli curve, poi entreremo in Val Gardena e attraverseremo i pasi Gardena, Sella fino ad arrivare al mitico Pordoi.

Potremo poi proseguire per Arabba e il circuito della regina delle dolomiti : La Marmolada, oppure avvicinarci al luogo del pernottamento che avverrà in Val di Fassa.

Page 6: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

MARTEDI' 10 LUGLIO : VAL DI FASSA-DOLOMITI-IL GRAPPA-NOALE 173 KM circa 3,30 ore

Lo spettacolo delle dolomiti non finisce ma continua con la zona di San Martino di Castrozza e i parchi del Monte Grappa e delle Pale di San Martino . Percorreremo altri passi splendidi, Passo San Pellegrino, Passo Valles e Passo

Rolle. Attreverseremo S.Martino di Castrozza e proseguiremo verso Bassano del Grappa lasciandoci alle spalle le dolomiti. A Bassano del Grappa non potrà mancare una visita alla famosa e antica distilleria Nardini con una delle grapperie più famose d'Italia.

Page 7: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

MERCOLEDI' 11 LUGLIO : NOALE-LAGO DI GARDA-LAGO MAGGIORE-VERBANIA 351 KM circa 4 ore

Ore 10,00 visita alla fabbrica Aprilia, al termine, circa verso le ore 12,00 partenza per il lago Maggiore e la sua splendida Verbania, il

trasferimento sarà quasi del tutto autostradale. Durante la visita al paese ci sarà una bella sorpresa e, alla sera, prenderemo il motoscafo per cenare sull'isola dei pescatori, una delle famose isole borromee.

Page 8: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

GIOVEDì 12 LUGLIO : VERBANIA-NIZZA 375 KM circa 4 ore

Il tour Italy for Spain è alla conclusione e si comincia l'avvicinamento all'ACIM 2012 a Carcassonne. Si faranno due tappe e la prima toccherà la bella città provenzale di Nizza,

dove pernotteremo, non prima di aver assaggiato le famose specialità di mare della zona.

Entrambe le tappe saranno esclusivamente autostradali.

VENERDì 13 LUGLIO : NIZZA-CARCASSONNE 470 KM circa 5 ore

Arrivo all'ACIM 2012

Page 9: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

CARTOGRAFIATAPPE 1 e 2 6-7 LUGLIO

TAPPE 3, 4, 5, 6 8-11 LUGLIO

Page 10: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

TAPPE 7, 8 12-13 LUGLIO

IL TOUR DI ROMA DEL 6 LUGLIO

Page 11: ITALY FOR SPAIN ACIM 2012

IL TOUR AL CENTRO DI ROMA

I PASSI DOLOMITICI