17
101 Sistemi di identificazione per il controllo della produzione industriale e per macchine mobili www.ifm.com/it/identification Sistemi di identificazione anni G a r a n z i a s u i p r o d o t t i i f m

Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

  • Upload
    others

  • View
    2

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

101

Sistemi di identificazione per il controllo della

produzione industriale e per macchine mobili

ww

w.if

m.c

om

/it/

iden

tifi

cati

on

Sist

emi d

i id

enti

fica

zio

ne

anni

Garanzia

sui prodotti ifm

Page 2: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

Gesamtkatalog EN 2015_Stilvorlage LK FrutigerOT_2010 DE_GB.qxd 17.11.14 12:50 Seite 3

Page 3: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

Sistema HF13,56 MHz

Sistema RFIDDTM

Sistema LF 125 KHz

Sistema RFIDDTS125

Lettore di codici ottico

Lettore multicodice

Tipo O2I

Sistema LF/HF 125 KHz 13,56 MHz

Sistema UHF868 MHz (EU)913 MHz (USA)

Sistema RFID DTE100

Sistema RFIDDTE800

2

Sistemi di identificazione di ifmLa soluzione ottimale per ogni esigenza

Per applicazioni industriali

Sistemi per macchine mobili

Gamma di prodotti

Page 4: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

–Identificazione in macchinemobili

–fino a 100 mm AS-i 16 bit

Identificazione in sistemi ditrasporto a guida vincolata.

– –fino a 2 m

RS232EthernetTCP/IP

EtherNet/IP

Codici a barre 1D,codici DataMatrix 2D,

testo

Identificazione di codici1D/2D e testo per il monitoraggio dei processi.

fino a 10 m

EthernetTCP/IP

EtherNet/IP

240 bit EPC512 bit User

fino a 100 mm

SAP/ERP

Profibus DPProfinet DPEtherNet/IP

TCP/IPEthercat

8 KBIdentificazione in sistemi di movimentazione Grande quantità di dati,alta velocità

Identificazione in produ-zione e logistica. Alte portate, molti TAG.

100 mm CANopen 8 KB

3

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

Sist

emi d

itr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

im

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

in

mac

chin

e m

ob

ili

4 - 5

6 - 7

8 - 9

10 - 11

12 - 13

14 - 15

Porta

ta

Bus di c

ampo

Capac

ità d

i mem

oria TA

G

Hard TA

G,

adeg

uato al

l’applic

azio

ne

Smar

t TAG,

etich

etta

ades

iva co

nvenien

te

Page 5: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

4

Elevata affidabilità di letturaRegolazione automatica deltempo di esposizione, adegua-mento mediante illuminazionesegmentata per superfici proble-matiche.

Sensore intelligenteUscite configurabili; con la modalità di verifica viene ridotto il volume dei dati trasmessi.

Collegamento versatileInterfaccia RS-232, EthernetTCP/IP e EtherNet/IP.

Rapidità nel processoVelocità dell’oggetto fino a 7 m/s.

Compatto per una sempliceintegrazioneIlluminazione, ottica, analisi e interfacce in un corpo adattoad applicazioni industriali.

Uso sempliceIl sistema viene configurato ed è operativo in pochi minuti, consoftware PC o direttamente sulsensore.

Lettore multicodice O2IMultitalento compatto

Il dispositivo compatto viene installatocon il rispettivo set di montaggio e collegato al sistema di controllo (PLC)tramite l’interfaccia di processo.La parametrizzazione si esegue tramitecavo Ethernet con un PC standard.

Identificazione efficiente

Il lettore multi-codice rileva auto-maticamente codici1D e 2D, indipen-dentemente dalloro orientamento e numero.

La nuova versione è dotata inoltre difunzioni per il rile-vamento del testo(OCR), ad esempioper l’identificazionedel prodotto in baseall’etichetta o al numero di serie.Anche indicazioniquali ad es. data discadenza o di pro-duzione possono essere “lette” diret-tamente.

Altre nuove funzioniincludono il rileva-

Per applicazioni industriali

Page 6: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

5

il lettore multicodiceoffre alta funziona-lità e prestazione al prezzo di un sen-sore.

Illuminazione ottimale

Oltre ad una regola-zione automaticadell’illuminazionesono possibili ancheadeguamenti manuali. I quattroelementi di illumi-nazione possonoessere così attivati e disattivati manual-mente. Di conseguenza siottengono ottimi risultati anche consuperfici metallichemolto riflettenti.

Il lettore multicodice di ifm rileva unamoltitudine di codici 2D e 1D.Il codice 2D standard può essere appli-cato in modi diversi: stampato su carta,inciso a laser oppure bulinato su unasuperficie metallica.

Uno tra i tanti esempi: in base al codiceData Matrix, il lettore multicodice rileva tamponi di cotone, confezionatiin modo igienico, al loro passaggio suun nastro trasportatore.

O2I nell’applicazione

Il lettore multi-codice di ifm vieneutilizzato in diverseapplicazioni indu-striali. Serve per latracciabilità del pro-dotto, il controllodella produzione o anche l’identifica-zione del prodottonei più svariati settori: industria automobilistica,elettronica, alimen-tare, sistemi di movimentazione o macchine utensilie da stampa.

Inoltre le interfaccedi processo standardRS-232, EthernetTCP/IP e EtherNet/IPne permettono unarapida e sempliceintegrazione nei sistemi di controlloindustriali.

Per ulteriori informazioni vederewww.ifm.com/it/multicodereader

Identificazione di codici 1D, 2D e testo, indipendentemente dalla posizione

Codice QR

Codice PDF

Codice DMC

Codice a barre

Testo

mento della posi-zione del codice tramite interfacciadi processo, l’impo-stazione di tutti iparametri di qua-lità, le regolazioniindividuali dell’illu-minazione per ogniconfigurazione in un gruppo, la memoria integratadell’immagine er-rata e la protezionedell’accesso tramitepassword.

L’elevata sicurezzadi lettura del codiceData Matrix vieneulteriormente migliorata grazie alsoftware professio-nale del lettore multicodice.

Eccezionale rapportoprezzo-prestazione:

710377582942

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

Sist

emi d

i tr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

i m

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

inm

acch

ine

mo

bili

Page 7: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

6

plug & playRiduzione dei costi grazie allamessa in funzione semplice e rapida.

EfficienteCollegamento di max. 31 lettoriRFID ad un master AS-i.

SicuroAlta sicurezza di lettura con dimensioni compatte.

Subito funzionanteLe unità di lettura / scrittura coninterfaccia AS-i non richiedonouna programmazione. Il valoresalvato viene letto dal transpon-der automaticamente quandopassa davanti all’antenna.

CertificatoLa certificazione AS-i garantisceun’intercambiabilità nella tecnicadi automazione.

Sistema RFID DTS125Sulle tracce del pezzo semilavorato

plug & play anche per l’hardware: collegamento tramite un connettoreM12 o ripartitore centrale AS-i.Il sistema DTS125 può essere integratorapidamente nelle reti AS-i ed è subitofunzionante.Oltre ai costi ridotti per l’hardware, èpossibile così anche risparmiare tempoper la messa in funzione.

Il sistema RFID DTS125 garantisce lacorretta logistica su una linea di pro-duzione di trasmissioni per veicoli.Tutti i pallet portapezzi sono identifi-cabili tramite RFID. I sistemi ottici,quali ad esempio il codice a barre,sono stati esclusi a causa delle condi-zioni ambientali difficili (oli, truciolimetallici).

Il sistema di identifi-cazione a radio-frequenza DTS125di ifm è un sistemadi identificazioneadatto per l’indu-stria con tecnologiada 125 kHz. È ilprimo sistema RFIDal mondo per AS-i.

Le testine di lettura /scrittura compattecomprendono, oltrel’antenna, anche lacentralina di con-trollo completa el’interfaccia per AS-i.Così i dispositivi pos-sono essere utilizzatidirettamente conAS-i permettendo la trasmissione deidati al sistema dicontrollo.

Per applicazioni industriali

Page 8: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

7

Sistema RFID DTS125, perfetto per risolvere le funzioni nei sistemi dimontaggio e movimentazione nonchénell’automazione di gestione. Rilevaoggetti su nastri trasportatori con velocità di passaggio fino a 0,5 m/s.

Per una gestioneparticolarmentesemplice dei datiRFID e per la comu-nicazione con retisuperiori, ifm for-nisce System Solution App “RFIDDTA”. La app vienecaricata e configu-rata mediante l’interfaccia web in-tegrata, ossia tuttele impostazioni necessarie possonoessere realizzate comodamente utilizzando un apparecchio conbrowser Internet.

TAG per impianti dimontaggio e movi-mentazione. I robu-sti transponder,senza batteria, sonoparticolarmenteadatti per applica-zioni in settori conalte temperature.

gestione, in impian-ti di imballaggio e riempimento.Il sistema è perfetta-mente adatto ancheper l’identificazionedei pallet porta-pezzi.

DTS125 nell’applicazione

Il sistema RFIDDTS125 è concepitoper il controllo dellaproduzione in si-stemi di montaggioe movimentazione,in sistemi di

Per ulteriori informazioni vederewww.ifm.com/it/dts125

PLC

SmartPLC come gateway per bus di campo

Sist

emi d

i tr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

i m

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

inm

acch

ine

mo

bili

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

System SolutionApp RFID DTAdie ifm

Sistema RFID LF con interfaccia AS-i integrata

Page 9: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

8

ChiaroIndicazione dello stato tramiteLED e web server integrato.

FlessibileCollegamento di antenne RFID oingressi / uscite digitali. Combina-zioni di antenne e transponderda pochi bit fino a vari kbyte.

FacileCollegamento delle antenne concavi standard non schermati finoa 20 m.

IntegrabileI moduli del programma permet-tono la semplice integrazione nelPLC.

CertificatoLa certificazione del bus di campogarantisce un’intercambiabilitànei sistemi di automazione.

RobustoGrado di protezione IP 67 per settori industriali con difficili condizioni.

Sistema RFID DTE100La “scheda di lavorazione elettronica”

Le antenne di scrittura / lettura LF o HFcon corpo adatto all’industria vengonocollegate alla centralina di controllosemplicemente tramite un connettoreM12 standard.

Sistema RFID concentralina di controllo, antennee transponder.

ifm ha realizzatoun nuovo sistemaRFID in particolareper produzione esistemi movimenta-zione.

Il web server inte-grato permetteuna parametrizza-zione semplice tra-mite browser web.

I requisiti dei set-tori industriali condifficili condizionivengono soddisfattigrazie ad un corporobusto in metallo,un ampio campo di temperatura el’alto grado di pro-tezione IP 67.

Scannerizzare il codice e guardare

il video sul sistema DTE100.

Per applicazioni industriali

Page 10: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

9

Le nuove centralinedi controllo RFIDDTE10x hannoquattro connes-sioni per antenne,utilizzabili in alter-nativa anche comeI/O digitali. Le antenne sonocollegate tramiteconnettori M12standard.

Un cablaggio standard dei colle-gamenti I/O garantisce il colle-gamento diretto dicomuni sensori oattuatori e la loroalimentazione contensione dalla cen-tralina di controlloRFID.

Transponder LF e HF

La gamma deitransponder di ifminclude, oltre atransponder LF conuna capacità di me-moria fino a 2 kbit,anche transponderHF con 8 kbit comevariante FRAM, riscrivibili in modoillimitato.

Varie interfacce

DTE100 con Profi-bus DP: centralinadi controllo con interfaccia ProfibusDP integrata.

DTE101 con Profi-net: centralina dicontrollo specificaper clienti cheusano sistemi dicontrollo Siemens.

DTE102 con Ether-Net/IP: ottimizzataper sistemi di con-trollo di SchneiderElectric o RockwellAutomation.

DTE104 con TCP/IPe connettivitàSAP/ERP: ideale per il collegamentodiretto a PC, PC industriali o PLCche non hanno interfacce standarddel bus di campo.Tramite protocolloTCP/IP, l’utente haaccesso a tutte leantenne, ai sensorie agli attuatori collegati.

Tutti i collegamenti sono possibili conconnettori M12 standard. Anche la cor-rente di alimentazione è fornita diret-tamente da un collegamento M12.La vasta gamma di accessori quali cavidi collegamento Profibus e resistenzedi terminazione rendono la strutturadel sistema molto semplice.

DTE100 nell’applicazione

Il sistema RFID vieneutilizzato in nume-rose applicazioninella produzioneper identificare gliutensili o per il mo-nitoraggio delle se-quenze produttive.

Come su una schedadi lavorazione elet-tronica, è possibilesalvare e leggere idati nel transponder.

Altre applicazioni sitrovano nei controlliper la garanzia diqualità, nell’indu-

stria automobilisticae nei sistemi di automazione e dimovimentazione.

Uso semplice e parametrizzazioneversatile: cosìl’utente può risol-vere ogni funzionedi identificazionesenza difficoltà econ precisione.

Per ulteriori informazioni vederewww.ifm.com/it/dte100

PLC

Centralina di controllo RFID

Browser web

Sistema RFID LF/HF con interfaccia integrata del bus di campo

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

Sist

emi d

i tr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

im

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

inm

acch

ine

mo

bili

TCP/IP SAP/ERP

Page 11: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

10

ChiaroIndicazione dello stato tramiteLED e web server integrato.

FlessibileAntenne Ultra Low, Low, Mid e Wide Range per ogni applica-zione.

SempliceCentraline di controllo UHF conquattro collegamenti esterni perle antenne.

IntegrataInterfaccia Ethernet TCP/IP eEtherNet/IP per la parametrizza-zione e la trasmissione dei dati.

RobustoIl grado di protezione IP 65 / IP 67è conforme a tutti i requisiti perambienti industriali con difficilicondizioni.

Sistema RFID DTE800Alte portate per

produzione e logistica

Centraline di controllo UHF

Come componenteprincipale della piattaforma del sistema UHF, le cen-traline di controlloUHF DTE800 sonoconformi perl’Europa e quelleDTE900 per gli USA.L’impostazione diprofili nazionali corrispondenti per-mette l’utilizzo deidispositivi in moltialtri paesi.

I dispositivi fissinel campo UHFpermettono grandidistanze di scrit-tura / lettura conTAG passivi.

Fino a 10 m:antenna Wide Range per il rilevamentocontemporaneo di grandi quantità, ad es. scatoloni su pallet che attraver-sano porte.

Connettività

Una centralina dicontrollo UHF per

vari tipi di antenna,anche nella pro-

duzione mista. Con ingressi / uscite

digitali e inter-faccia Ethernet

(DTE820 anche conPoE, Power over

Ethernet).

Per applicazioni industriali

Page 12: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

11

Fino a 2 m:antenna Mid Range per l’identifica-zione affidabile di quantità più grandi,ad es. su un nastro trasportatore.

Antenne Ultra Lowe Low Range

Queste antennesono destinate adapplicazioni con letture a breve di-stanza. Per ottenereun’alta selettività, siutilizzano i tipi piùpiccoli di antennecapaci di gestirebrevi distanze di lettura.

Antenne Mid Range

Grazie alle dimen-sioni ridotte, l’an-tenna Mid Rangeviene utilizzata perapplicazioni con letture a media distanza fino a 2 m.

Antenne WideRange

Con un angolo diapertura di 30°,queste antennesono state realizzateper applicazioni con letture a lungadistanza dove sonorichieste portatefino a 10 m.

Fino a 20 cm:antenna (Ultra) Low Range per il rile-vamento selettivo di singoli prodotti a breve distanza.

DTE800 nell’applicazione

Grazie alle antennespecifiche per l’ap-plicazione, la piatta-forma del sistemaUHF di ifm viene utilizzata nella pro-duzione, intralogi-stica e nei sistemi

di movimentazioneindustriale.

Prodotti del tipo imballaggi o palletpossono essereidentificati senzacontatto.

Il sistema RFID UHFè ottimizzato perapplicazioni nelcontrollo della pro-duzione e del flussodi materiale, per la gestione delle risorse materiali e della catena difornitura nonchéper il sistema diTrack & Trace.

Per ulteriori informazioni vederewww.ifm.com/it/dte800

PLC

Centralina di controllo RFID

RFID UHF: trasparenza con sistema

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

Sist

emi d

i tr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

i m

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

inm

acch

ine

mo

bili

Page 13: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

12

IntegrateAntenna, centralina di controllo e interfaccia CANopen in uncorpo compatto M18 o M30.

ResistenteCampo di temperatura ampliatoda -40° a 85° C.

CertificatoApprovazione del tipo E1.

RobustoOttimizzato per applicazioniall’esterno con IP 67 e IP 69K, resistente a urti secondoEN60068-2-27, resistente a vibra-zioni secondo EN60068-2-64.

CompatibilitàProtocollo CANopen, ottimizzatoper applicazioni con sistemi dicontrollo ecomatmobile di ifm.

Sistema RFID DTMRobusto e adatto

per macchine mobili

Dispositivo RFIDcompatto per macchine mobili

Il dispositivo RFIDcompatto e robustocon interfaccia CAN-open è progettatoper funzioni di identificazione inmacchine agricole,veicoli comunali e macchine per cantieri.

Esso rileva automa-ticamente diversicomponenti e confi-gura i parametricorrispondenti nelsistema di controllo.

Questa identifica-zione automaticasemplifica la creazione di impo-stazioni specificheper il sistema.

Verifica della completezza: viene rilevata la presenza di diversiutensili negli organi di sospensionecorrispondenti.

Sistemi per macchine mobili

Page 14: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

13

Le informazionisugli intervalli dimanutenzione e i tempi operativipossono essere ge-nerate e salvate inmodo automaticopoiché il sistema dicontrollo riconosceautomaticamentequando e perquanto tempo viene utilizzata unadeterminata impo-stazione della macchina. I tempi di arresto vengonoridotti al minimo ela produttività vieneaumentata.

Identificazione di componenti e uten-sili. I tempi operativi e gli intervalli di manutenzione possono essere cosìrilevati e valutati.

Dispositivo RFID compatto con interfaccia CANopen integrata

Per ulteriori informazioni vederewww.ifm.com/it/dtm

Lett

ore

di

cod

ici o

ttic

o

Sist

emi d

i tr

asp

ort

o a

gu

ida

vin

cola

ta R

FID

Sist

emi d

i m

ovi

men

tazi

on

e R

FID

Pro

du

zio

ne

elo

gis

tica

RFI

DR

FID

inm

acch

ine

mo

bili

Vengono rilevate diverse tipologie di componenti. I parametri per l’appli-cazione nel sistema di controllo e nei dispositivi di comando vengono adeguati automaticamente.

DTM nell’applicazione

Come specialista perl’automazione, ifmdispone di un knowhow pluriennale nel settore dellemacchine mobilidove i sistemi dicontrollo e i sensori

di ifm si sono già affermati. Le com-petenze e le espe-rienze da questi duesettori diversi sonoriunite nella solu-zione RFID per mac-chine mobili.

Centralina di controllo RFID e antenna

Sistema di controllocon display

Page 15: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

14

Distanza operativa [mm]

Campo immagine [mm]

50

20 x 14 36 x 26 68 x 50

100 200

Codice art. luce rossa O2I300 O2I302

Sistema RFID LF DTS125 · 125 KHzSistemi di lettura / scrittura / antenne Codice art.

Sistema RFID di lettura / scrittura, AS-i, RW max. 10 mm DTA100

Sistema RFID di lettura, AS-i, RW max. 20 mm DTA101

Sistema RFID di lettura / scrittura, AS-i, RW max. 65 mm DTA200

Sistema RFID di lettura, AS-i, RW max. 65 mm DTA201

O2I304

Codice art. luce rossa O2I350 O2I352 O2I354

Codice art. infrarossi O2I301 O2I303 O2I305

Codice art. infrarossi O2I351 O2I353 O2I355

50

46 x 32 77 x 56 140 x 100

100 200 200

40 x 30

Sistema RFID di lettura / scrittura, AS-i, RW max. 100 mm DTA300

Sistema RFID di lettura, AS-i, RW max. 110 mm DTA301

Transponder Codice art.

TAG / M18 x 1 / 01 E80311

TAG / Ø 12 x 2 / 01 E80312

TAG / Ø 20 x 2,15 / 01 E80317

TAG / Ø 30 x 2,15 / 01 E80318

TAG / Ø 50 x 2,2 / 01 E80319

TAG / ISO CARD / 01 E80320

Lettore multicodice O2I

Sistema RFID LF/HF DTE100 · 125 KHz · 13,56 MHzCentraline di controllo / Antenne Codice art.

Centralina di controllo RFID, Profibus DP DTE100

Centralina di controllo RFID, Profinet DP DTE101

Centralina di controllo RFID, EtherNet/IP DTE102

Centralina di controllo RFID, EtherCAT DTE103

Centralina di controllo RFID, Ethernet TCP/IP DTE104

Antenna RFID 13,56 MHz, M12, incastrabile ANT410

Antenna RFID 13,56 MHz, M12, non incastrabile ANT411

Antenna RFID 13,56 MHz, M18, incastrabile ANT420

Antenna RFID 13,56 MHz, M18, non incastrabile ANT421

Antenna RFID 13,56 MHz, M30, incastrabile ANT430

Antenna RFID 13,56 MHz, M30, non incastrabile ANT431

Antenna RFID 125 KHz, 66 x 40 x 40 mm ANT512

Antenna RFID 13,56 MHz, 66 x 40 x 40 mm ANT513

Antenna RFID 13,56 MHz, 48 x 20 x 7 mm, cavo 1 m ANT515

Antenna RFID 13,56 MHz, 48 x 20 x 7 mm, cavo 2 m ANT516

Transponder Codice art.

TAG / Ø 30 x 2,5 / 05 – 125 KHz 256 bit E80360

TAG / Ø 30 x 2,5 / 05 – 125 KHz 2048 bit E80361

TAG / Ø 30 x 2,8 / 03 – 13,56 MHz 16 Kbit – FRAM E80370

TAG / Ø 30 x 2,5 / 06 – 13,56 MHz 896 bit E80371

TAG / Ø 20 x 2,5 / 06 – 13,56 MHz 896 bit E80377

TAG / etichetta 80 x 50 / 03 – 13,56 MHz 896 bit E80379

TAG / Ø 30 x 2,8 / 03 – 13,56 MHz 64 Kbit E80380

TAG / Ø 4,35 x 3,6 / 03 – 13,56 MHz 896 bit E80381

TAG / etichetta 65 x 30 / 03 – 13,56 MHz 896 bit E80382

TAG / Ø 50 x 3,0 / 0 – 13,56 MHz 16 Kbit – FRAM E80383

200 x 150 400 x 300

1000 2000

Sistemi di identificazione di ifm A voi la scelta!

Per applicazioni industriali

Sistemi per macchine mobili

Page 16: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

15

Tutti i tipi disponibili

Sistema RFID UHF DTE800 · 868 MHz (EU) · 913 MHz (USA)Centraline di controllo Codice art.

Centralina di controllo RFID UHF, Ethernet TCP/IP EU/ETSI DTE800

Centralina di controllo RFID UHF, Ethernet TCP/IP US/FCC DTE900

Centralina di controllo RFID UHF, EtherNet/IP EU/ETSI DTE810

Centralina di controllo RFID UHF, EtherNet/IP US/FCC DTE910

Sensore RFID UHF, Ethernet TCP/IP DTE820

Antenne

Antenna RFID UHF Low Range, EU/ETSI

Antenna RFID UHF Ultra Low Range, EU/ETSI/US/FCC

Antenna RFID UHF Low Range, US/FCC

Antenna RFID UHF Mid Range, EU/ETSI/US/FCC

Antenna RFID UHF Mid Range, US/FCC

Sistema RFID DTM · 13,56 MHzCentraline di controllo Codice art.

Centralina di controllo / Antenna RFID 13,56 MHz, M18,interfaccia CANopen, incastrabile DTM424

Centralina di controllo / Antenna RFID 13,56 MHz, M18,interfaccia CANopen, non incastrabile DTM425

Centralina di controllo / Antenna RFID 13,56 MHz, M30,interfaccia CANopen, incastrabile DTM434

Centralina di controllo / Antenna RFID 13,56 MHz, M30,interfaccia CANopen, non incastrabile DTM435

BasicDisplay XL 4,3“, interfaccia CAN CR0452

Transponder Codice art.

TAG / Ø 30 x 2,8 / 03 – 13,56 MHz 16 Kbit – FRAM E80370

TAG / Ø 30 x 2,5 / 06 – 13,56 MHz 896 bit E80371

TAG / Ø 20 x 2,5 / 06 – 13,56 MHz 896 bit E80377

TAG / Ø 30 x 2,8 / 03 – 13,56 MHz 64 Kbit E80380

TAG / Ø 4,35 x 3,6 / 03 – 13,56 MHz 896 bit, 10 pezzi E80381

TAG / etichetta 65 x 30 / 03 – 13,56 MHz 896 bit, 500 pezzi E80382

TAG / etichetta 80 x 50 / 03 – 13,56 MHz 896 bit, 500 pezzi E80379

Desiderate emettere

un ordine?

Visitate l’e-Shop

sul nostro sito

www.ifm.com

Codice art.

ANT805

ANT810

ANT910

ANT815

ANT920

Antenna RFID UHF Mid Range, 100°/100° EU/ETSI

Antenna RFID UHF Wide Range, 70°/70° EU/ETSI

Antenna RFID UHF Wide Range, 70°/70° US/FCC

ANT820

ANT830

ANT930

Transponder

TAG RFID UHF su metallo / Ø 55 x 13 / 04

TAG RFID UHF / Ø 50 x 3,3 / 04

TAG / Ø 30 x 10 / 04

TAG / Ø 40 x 10 / 04

Codice art.

E80350

E80351

E80353

E80354

Per altre versioni vedere www.ifm.com

Sistema di controllo con display Codice art.

Page 17: Sistemi di identificazione per il controllo della ... · Identificazione in macchine mobili fino – a 100 mm AS-i 16 bit Identificazione in sistemi di trasporto a guida vincolata

Visitate il nostro sito web:

www.ifm.com/it

Ci r

iser

viam

o il

dirit

to d

i app

orta

re m

odifi

che

tecn

iche

sen

za p

reav

viso

. · 0

9/1

5

Oltre 70 sedi in tutto il mondo –Visitate il nostro sito – www.ifm.com

Italiaifm electronic srlCentro Direzionale ColleoniVia Paracelso n. 1820864 Agrate-Brianza (MB)

Tel. 039 / 68 99 982Fax 039 / 68 99 995

e-mail: [email protected]

Gamma di prodotti ifm:

Sensori di posizione

Sensori per il controllodel movimento

Elaborazione industriale dell’immagine

Tecnologia di sicurezza

Sensori di processo

Sistemi per il monitoraggio dellostato di macchine

Comunicazione industriale

Sistemi di identificazione

Sistemi per macchine mobili

Tecnica di collegamento

Accessori