8
Gite in giornata All'interno le imperdibili mostre 2013 Gite gastronomiche, fiere, turistiche e culturali VELABUS 2012 - 2013 I viaggi della

Velabus catalogo Gite in Giornata

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Velabus catalogo Gite in Giornata

Citation preview

Page 1: Velabus catalogo Gite in Giornata

Gite in giornata

All'

inte

rno

le im

perd

ibili

mos

tre

2013

Gite gastronomiche, fiere,

turistiche e culturali

VELABUS

2012 - 2013

I viaggi della

Page 2: Velabus catalogo Gite in Giornata

2 3

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Venerdì 07 Dicembre 2012

Euro 39,00

Sestri L. 7.15 - Lavagna 7.20 - Chiavari 7.30 - Rapallo 7.45 - Recco 8.00 - Genova 8.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Partenza per il capoluogo lombardo. Breve sosta lungo il percorso e arrivo a Milano per visitare una delle più antiche tradizioni Meneghine, segnalata nelle guide di tutto il mondo. Il nome (che in dialetto significa: Oh belli! Oh belli!) pare che derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi quando nel 1510, osservarono i doni portati dall'inviato di papa Pio IV. La fiera degli Oh bei Oh bei, il primo vero mercatino natalizio lombardo, è una vera bolgia di bancarelle che raduna novità dal mondo, giocattoli alternativi e vinili usati, brigidini, marzapane e brocanterie. Un mercato alla portata di tutti e di tutte le tasche, democratico per definizione e vero patrimonio della milano popolare che comincia con questo ponte il suo periodo natalizio. Nel pomeriggio partenza per rientro.

NOVITA’

Milano

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Giovedì 13 Dicembre 2012

Euro 30,00

Sestri L. 8.30 - Lavagna 8.35 - Chiavari 8.40 - Rapallo 9.00 - Recco 9.15 - Genova 9.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Nata nel 1910, la fiera costituisce non solo un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, ma anche la celebrazione della gente di Langa. La Fiera ha origini antiche, poiché si hanno notizie che fin dal 1473 si tenevano in Carrù dei mercati di bestiame con frequenza bisettimanale. Il duca Vittorio Amedeo I, con un decreto in data 15 ottobre 1635, concesse alla comunità carrucese di tenere una fiera annuale, da farsi ricadere dopo la festa di San Carlo (4 novembre), per la durata di tre giorni. Ora è diventata un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, la cui importanza è diffusa anche fuori dai confini regionali, con la finalità di promuovere l'allevamento dei bovini di razza piemontese, favorendo il consumo di carni di eccellente qualità. Il freddo intenso, le prime luci dell'alba, le canzoni spontanee, la consegna delle ambitissime gualdrappe e poi il bollito, che viene servito nel padiglione riscaldato del “Bollito no stop” dalle ore 9 fino a tarda sera. È il ripetersi di un rito antico, il perpetuarsi della poesia di un tempo.

Carrùla Fiera del Bue Grasso

Dicembre

la Fiera degli "Oh bei oh bei"

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

(Pranzo incluso)

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Nella suggestiva cornice del lago di Ginevra sorge uno dei più pittoreschi mercatini di Natale, quello di Montreux. Migliaia di visitatori ogni anno vi si recano durante il periodo che precede il Santo Natale. Gli chalet illuminati a festa attendono gli ospiti, mentre i profumi tipici e le specialità gastronomiche rendono ancora più magico questo periodo di festa. Tante le attrazioni durante tutto il mese di dicembre, una grande novità e' il villaggio di Natale adagiato sulla montagna a Caux, un villaggio sopra Montreux, dove potrete godere di un fantastico panorama sul lago di Ginevra. Molte le iniziative per i più piccoli e non potrà certo mancare una visita alla casa di Babbo Natale.

da

In mattinata arrivo a Pergine Valsugana per rinnovare la leggenda di Gnomi ed Elfi che nel periodo dell'Avvento, scendevano a valle per offrire giochi, preziosi, decori e dolcezze di Natale. Decisamente seducenti saranno le atmosfere autentiche e folkloristiche vicine a nord Europa e in particolare alla Germania, dove sono nati i primi mercatini di Natale: con quello stesso spirito ai piedi del Castello di Pergine, lungo l'antica e bellissima via Maier, si svilupperà un percorso attraverso l'artigianato locale, i laboratori dei mestieri (proprio come un presepe vivente), esposizioni preziose, aree ristoro e degustazioni. Nel primo pomeriggio trasferimento al Mercatino di Natale di Trento, ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno, che vi invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi e a scoprire caratteristici addobbi per l'albero e la casa: angeli, presepi, candele, sculture, composizioni floreali e tante altre idee regalo all'insegna della tradizione artigianale per grandi e piccini.

E’ un clima festoso quello che si respira nel cuore dello storico Parco degli Asburgo nel periodo dell’Avvento. E’ in questo periodo che più si rievocano i fasti e l’eleganza dell’Ottocento quando Levico Terme venne scelta dalla nobiltà austriaca e mitteleuropea quale luogo di villeggiatura. Passeggiando lungo i viali innevati del parco si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti d’artigianato artistico, giocattoli e addobbi per l’albero e il presepio, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brulè, il miele di montagna, la luganega, i prosciutti di cinghiale, cervo e di oca, delicatamente affumicati. Una buona occasione per completare i regali di natale destinati a grandi e piccoli amici all’insegna della più autentica cultura popolare alpina.

Le bancarelle sono tutte in Piazza Duomo, alle golosità della cucina tradizionale, che è possibile assaggiare anche nalle bancarelle, si affiancano gli stand ricchi di idee regalo e oggetti decorativi natalizi di vario tipo e per tutti i gusti. Bressanone ha una tradizione secolare legata al presepe; questo rivive tanto nell'offerta del mercatino, quanto nelle iniziative ad esso correlato. E’ possibile acquistare statuine del presepe intarsiate nel legno o intere "capannucce" con i personaggi fondamentali sempre di lavorazione artigianale. La citta di Bressanone presenta un'ampia offerta culturale legata al periodo natalizio e alla sua tradizione del presepe. Una visita adatta all'occasione è quella al Palazzo Vescovile nel quale è allestito il Museo dei Presepi.

Dal 4 dicembre a San Marino s'accende il "Natale delle meraviglie", con eventi e appuntamenti natalizi, cullati dalla splendida cornice storico-medioevale della Repubblica di San Marino e illuminati da un trionfo di luminarie a tema. In occasione delle festività natalizie troverete a San Marino, uno degli stati più piccoli del mondo, una città scintillante ricca di opportunità per lo svago, lo shopping, il divertimento: mercatini natalizi, concerti, spettacoli, laboratori creativi, Presepi, artisti di strada e animazione per bambini. Il tradizionale mercatino natalizio vi offrirà una passeggiata nel mondo del Natale, con tante originali idee regalo, decorazioni natalizie, oggetti d'artigianato e prodotti enogastronomici.

Arrivo a Monaco, città capitale del lusso, del prestigio e dell'eleganza, senza dubbio una destinazione magica dove potrete vivere il clima natalizio della capitale monegasca ricca di luci. Passeggiata sulla Rocca dove si potranno ammirare il Palais Princier, la Cattedrale e alle ore 12.00 il suggestivo cambio della guardia. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nei Mercatini di Natale a Port Hercule, il Luna Park direttamente sul mare, la grande ruota panoramica, la pista di pattinaggio, le attrazioni, i giochi, le degustazioni per tutte le età in un'atmosfera unica e fiabesca. Divertimento per adulti e bambini ma anche una ghiotta occasione per lo shopping Natalizio, con tante idee originali per i regali di Natale.

Arrivo all'azienda Alprose nel pittoresco paese di Caslano adagiato sulla riva del lago di Lugano, i chocolatiers, autentici maestri in quest'arte, si dedicano con grande devozione alla creazione e produzione di finissimo cioccolato. Visita del museo del cioccolato che rappresenta il mondo del cioccolato dalle origini ai giorni nostri, dai suoi singoli componenti ai primi impianti di produzione fino alle varietà odierne, passando in rassegna tutti gli aspetti di un prodotto intramontabile. Il Museo contribuisce a consolidare la tradizione del cioccolato Svizzero, rinomato per l'eccellenza della sua qualità. Al termine trasferimento nel centro città di Lugano ove si avrà il pomeriggio a disposizione per visitare, in piazza della Riforma, il Mercatino di Natale ricco di specialità Ticinesi. Tempo a disposizione per lo shopping natalizio.

Bolzano

Levico Terme

Bressanone

San Marino

Lugano e il Cioccolato Svizzero

È uno dei momenti dell’anno più emozionanti… quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia aleggiano nell’aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell’Avvento. Il Mercatino di Natale con i suoi 80 espositori offre una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno e pantofole in feltro, giocattoli e pasticceria tipica. Merano e il suo centro storico, vestito a festa per l’occasione, saprànno affascinare chiunque. Nelle strade e nei vicoli del centro splendenti nelle loro decorazioni natalizie le vetrina sottolineano la solennità della festa. Immergetevi nell’allegra e festosa atmosfera del Natale.

Sabato 01 Dicembre 2012

Domenica 02 Dicembre 2012

Domenica 16 Dicembre 2012

Mercoledì 05 Dicembre 2012

Sabato 01 Dicembre 2012Domenica 16 Dicembre 2012

Sabato 22 Dicembre 2012

Sabato 15 Dicembre 2012

Domenica 23 Dicembre 2012

Domenica 16 Dicembre 2012

Sabato 15 Dicembre 2012

Euro 55,00Offerta € 50,00

Offerta € 50,00

Offerta € 50,00

Euro 55,00

Euro 55,00

Euro 50,00

Euro 50,00

Euro 59,00

Euro 50,00€ 79,00

Euro 40,00

Euro 39,00

Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 - Chiavari 4.45 - Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00

Genova 4.15 - Recco 4.45 - Rapallo 5.00 - Chiavari - 5.15 - Lavagna 5.20 - Sestri L. 5.30

Sestri L. 4.30 - Lavagna 4.40 - Chiavari 4.45 - Rapallo 5.00 - Recco 5.15 - Genova 5.45

Genova 4.45 - Recco 5.15 - Rapallo 5.30 - Chiavari 5.45 - Lavagna 5.50 - Sestri L. 6.00

Genova 4.45 - Recco 5.15 - Rapallo 5.30 - Chiavari 5.45 - Lavagna 5.50 - Sestri L. 6.00

Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 - Chiavari 4.45 – Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00

Genova 5.00 - Recco 5.30 - Rapallo 5.45 - Chiavari 6.00 - Lavagna 6.05 - Sestri L. 6.15

Sestri L. 7.00 - Lavagna 7.10 - Chiavari 7.15 - Rapallo 7.30 - Recco 7.45 - Genova 8.15

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Merano

Date

Loca

lità

Pre

zzo

Montreux

Trento e PergineValsugana

*

*

*

*

Domenica 02 Dicembre 2012

Domenica 25 Novembre 2012

Mercoledì 12 Dicembre 2012

Lunedì 03 Dicembre 2012

*

*

Montecarlo, la Costa Azzurra

MERCATINIDI

NATALE2012

NOVITA’

pacchettoterme

skipassgiornaliero

+ ingresso e per chi scia

euro 40,00daeuro 44,00

Donne 25,00

In Valle d’Aosta per una giornata

termePre-Saint-Didier

relax alle

Courmayeursciare

di

per

di

di sulle piste oppure

Euro35,00 solo bus

Mer

cole

23 Gennaio 06 Febbraio

06 Marzo 20 Febbraio

Una giornata speciale passata in un luogo naturale e paesaggistico di rara bellezza, dove lasciarsi incantare dalla maestosità delle cime e dalla dolcezza della valle. Un luogo magico ai piedi del Monte Bianco dove ritrovare pace interiore e benessere esteriore. Oppure una giornata passata sui cento chilometri di piste e fuori pista, sui pendii perfettamente battuti o su discese ancora vergini dopo l’ultima nevicata. Con gli sci o con lo snowboard, al cospetto della montagna più alta d’Europa nel comprensorio di Courmayeur, dove ogni pista trova il suo spazio: dalle discese dove allacciare per la prima volta gli scarponi alle piste più impegnative.Tutto questo è una giornata in Valle d'Aosta, una giornata diversa, una giornata unica.

Partenze da: Sestri L. 5.30 - Lavagna 5.40 - Chiavari 5.45 - Rapallo 6.00 - Recco 6.15 - Genova 6.45Minimo 25 Persone

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 16 Dicembre 2012

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Arrivo a Lucèram, piccolo villaggio situato nell'entroterra di Nizza. Nel periodo natalizio l'abitato si trasforma in un immenso presepio, con gli abitanti che riempiono ogni spazio di strade, vicoli, piazze, cortili con rappresentazioni nella Natività nelle dimensioni e nei materiali più disparati. L'opuscolo illustrativo dell'evento parla di oltre 400 crèches allestite nel villaggio e nei dintorni. Lucéram è un'ottima opportunità di vivere l'atmosfera natalizia svincolandosi dalle mete cosiddette classiche. Trasferimento a Nizza dove, nella centrale Place Massena, viene ricostruito ogni anno un vero e proprio villaggio di montagna. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping negli chalet di legno che esporranno le produzioni dell'artigianato locale, nelle eleganti boutiques e nei centri commerciali della città.

La Costa AzzurraI presepi di Lucéram e i Mercatini di Nizza

NOVITA’ I presepi

Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più noti d'Italia e dei più visitati dell'area Alpina. Per l'occasione dell'Avvento sono molteplici le piazze che si adoperano ad ospitare le bancarelle di oggetti di artigianato e di prodotti della gastronomia locale. Il mercatino tradizionale si svolge in Piazza Walther e a questo si aggiungono altre iniziative. In Piazza Municipio il Mercatino dell'Artigianato verrà animato dai maestri artigiani locali. I prodotti offerti vanno dalla ceramica al legno intarsiato. In Piazza della Mostra saranno venduti prodotti fatti a mano, oggetti ricamati, bigiotteria e idee regalo in legno o vetro. Infine tre piazze saranno coinvolte in iniziative di solidarietà.

Page 3: Velabus catalogo Gite in Giornata

2 3

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Venerdì 07 Dicembre 2012

Euro 39,00

Sestri L. 7.15 - Lavagna 7.20 - Chiavari 7.30 - Rapallo 7.45 - Recco 8.00 - Genova 8.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Partenza per il capoluogo lombardo. Breve sosta lungo il percorso e arrivo a Milano per visitare una delle più antiche tradizioni Meneghine, segnalata nelle guide di tutto il mondo. Il nome (che in dialetto significa: Oh belli! Oh belli!) pare che derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi quando nel 1510, osservarono i doni portati dall'inviato di papa Pio IV. La fiera degli Oh bei Oh bei, il primo vero mercatino natalizio lombardo, è una vera bolgia di bancarelle che raduna novità dal mondo, giocattoli alternativi e vinili usati, brigidini, marzapane e brocanterie. Un mercato alla portata di tutti e di tutte le tasche, democratico per definizione e vero patrimonio della milano popolare che comincia con questo ponte il suo periodo natalizio. Nel pomeriggio partenza per rientro.

NOVITA’

MilanoPre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Giovedì 13 Dicembre 2012

Euro 30,00

Sestri L. 8.30 - Lavagna 8.35 - Chiavari 8.40 - Rapallo 9.00 - Recco 9.15 - Genova 9.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Nata nel 1910, la fiera costituisce non solo un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, ma anche la celebrazione della gente di Langa. La Fiera ha origini antiche, poiché si hanno notizie che fin dal 1473 si tenevano in Carrù dei mercati di bestiame con frequenza bisettimanale. Il duca Vittorio Amedeo I, con un decreto in data 15 ottobre 1635, concesse alla comunità carrucese di tenere una fiera annuale, da farsi ricadere dopo la festa di San Carlo (4 novembre), per la durata di tre giorni. Ora è diventata un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, la cui importanza è diffusa anche fuori dai confini regionali, con la finalità di promuovere l'allevamento dei bovini di razza piemontese, favorendo il consumo di carni di eccellente qualità. Il freddo intenso, le prime luci dell'alba, le canzoni spontanee, la consegna delle ambitissime gualdrappe e poi il bollito, che viene servito nel padiglione riscaldato del “Bollito no stop” dalle ore 9 fino a tarda sera. È il ripetersi di un rito antico, il perpetuarsi della poesia di un tempo.

Carrùla Fiera del Bue Grasso

Dicembre

la Fiera degli "Oh bei oh bei"

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

(Pranzo incluso)

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Date

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Loca

lità

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Pre

zzo

Nella suggestiva cornice del lago di Ginevra sorge uno dei più pittoreschi mercatini di Natale, quello di Montreux. Migliaia di visitatori ogni anno vi si recano durante il periodo che precede il Santo Natale. Gli chalet illuminati a festa attendono gli ospiti, mentre i profumi tipici e le specialità gastronomiche rendono ancora più magico questo periodo di festa. Tante le attrazioni durante tutto il mese di dicembre, una grande novità e' il villaggio di Natale adagiato sulla montagna a Caux, un villaggio sopra Montreux, dove potrete godere di un fantastico panorama sul lago di Ginevra. Molte le iniziative per i più piccoli e non potrà certo mancare una visita alla casa di Babbo Natale.

da

In mattinata arrivo a Pergine Valsugana per rinnovare la leggenda di Gnomi ed Elfi che nel periodo dell'Avvento, scendevano a valle per offrire giochi, preziosi, decori e dolcezze di Natale. Decisamente seducenti saranno le atmosfere autentiche e folkloristiche vicine a nord Europa e in particolare alla Germania, dove sono nati i primi mercatini di Natale: con quello stesso spirito ai piedi del Castello di Pergine, lungo l'antica e bellissima via Maier, si svilupperà un percorso attraverso l'artigianato locale, i laboratori dei mestieri (proprio come un presepe vivente), esposizioni preziose, aree ristoro e degustazioni. Nel primo pomeriggio trasferimento al Mercatino di Natale di Trento, ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno, che vi invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi e a scoprire caratteristici addobbi per l'albero e la casa: angeli, presepi, candele, sculture, composizioni floreali e tante altre idee regalo all'insegna della tradizione artigianale per grandi e piccini.

E’ un clima festoso quello che si respira nel cuore dello storico Parco degli Asburgo nel periodo dell’Avvento. E’ in questo periodo che più si rievocano i fasti e l’eleganza dell’Ottocento quando Levico Terme venne scelta dalla nobiltà austriaca e mitteleuropea quale luogo di villeggiatura. Passeggiando lungo i viali innevati del parco si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti d’artigianato artistico, giocattoli e addobbi per l’albero e il presepio, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brulè, il miele di montagna, la luganega, i prosciutti di cinghiale, cervo e di oca, delicatamente affumicati. Una buona occasione per completare i regali di natale destinati a grandi e piccoli amici all’insegna della più autentica cultura popolare alpina.

Le bancarelle sono tutte in Piazza Duomo, alle golosità della cucina tradizionale, che è possibile assaggiare anche nalle bancarelle, si affiancano gli stand ricchi di idee regalo e oggetti decorativi natalizi di vario tipo e per tutti i gusti. Bressanone ha una tradizione secolare legata al presepe; questo rivive tanto nell'offerta del mercatino, quanto nelle iniziative ad esso correlato. E’ possibile acquistare statuine del presepe intarsiate nel legno o intere "capannucce" con i personaggi fondamentali sempre di lavorazione artigianale. La citta di Bressanone presenta un'ampia offerta culturale legata al periodo natalizio e alla sua tradizione del presepe. Una visita adatta all'occasione è quella al Palazzo Vescovile nel quale è allestito il Museo dei Presepi.

Dal 4 dicembre a San Marino s'accende il "Natale delle meraviglie", con eventi e appuntamenti natalizi, cullati dalla splendida cornice storico-medioevale della Repubblica di San Marino e illuminati da un trionfo di luminarie a tema. In occasione delle festività natalizie troverete a San Marino, uno degli stati più piccoli del mondo, una città scintillante ricca di opportunità per lo svago, lo shopping, il divertimento: mercatini natalizi, concerti, spettacoli, laboratori creativi, Presepi, artisti di strada e animazione per bambini. Il tradizionale mercatino natalizio vi offrirà una passeggiata nel mondo del Natale, con tante originali idee regalo, decorazioni natalizie, oggetti d'artigianato e prodotti enogastronomici.

Arrivo a Monaco, città capitale del lusso, del prestigio e dell'eleganza, senza dubbio una destinazione magica dove potrete vivere il clima natalizio della capitale monegasca ricca di luci. Passeggiata sulla Rocca dove si potranno ammirare il Palais Princier, la Cattedrale e alle ore 12.00 il suggestivo cambio della guardia. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nei Mercatini di Natale a Port Hercule, il Luna Park direttamente sul mare, la grande ruota panoramica, la pista di pattinaggio, le attrazioni, i giochi, le degustazioni per tutte le età in un'atmosfera unica e fiabesca. Divertimento per adulti e bambini ma anche una ghiotta occasione per lo shopping Natalizio, con tante idee originali per i regali di Natale.

Arrivo all'azienda Alprose nel pittoresco paese di Caslano adagiato sulla riva del lago di Lugano, i chocolatiers, autentici maestri in quest'arte, si dedicano con grande devozione alla creazione e produzione di finissimo cioccolato. Visita del museo del cioccolato che rappresenta il mondo del cioccolato dalle origini ai giorni nostri, dai suoi singoli componenti ai primi impianti di produzione fino alle varietà odierne, passando in rassegna tutti gli aspetti di un prodotto intramontabile. Il Museo contribuisce a consolidare la tradizione del cioccolato Svizzero, rinomato per l'eccellenza della sua qualità. Al termine trasferimento nel centro città di Lugano ove si avrà il pomeriggio a disposizione per visitare, in piazza della Riforma, il Mercatino di Natale ricco di specialità Ticinesi. Tempo a disposizione per lo shopping natalizio.

Bolzano

Levico Terme

Bressanone

San Marino

Lugano e il Cioccolato Svizzero

È uno dei momenti dell’anno più emozionanti… quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia aleggiano nell’aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell’Avvento. Il Mercatino di Natale con i suoi 80 espositori offre una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno e pantofole in feltro, giocattoli e pasticceria tipica. Merano e il suo centro storico, vestito a festa per l’occasione, saprànno affascinare chiunque. Nelle strade e nei vicoli del centro splendenti nelle loro decorazioni natalizie le vetrina sottolineano la solennità della festa. Immergetevi nell’allegra e festosa atmosfera del Natale.

Sabato 01 Dicembre 2012

Domenica 02 Dicembre 2012

Domenica 16 Dicembre 2012

Mercoledì 05 Dicembre 2012

Sabato 01 Dicembre 2012Domenica 16 Dicembre 2012

Sabato 22 Dicembre 2012

Sabato 15 Dicembre 2012

Domenica 23 Dicembre 2012

Domenica 16 Dicembre 2012

Sabato 15 Dicembre 2012

Euro 55,00Offerta € 50,00

Offerta € 50,00

Offerta € 50,00

Euro 55,00

Euro 55,00

Euro 50,00

Euro 50,00

Euro 59,00

Euro 50,00€ 79,00

Euro 40,00

Euro 39,00

Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 - Chiavari 4.45 - Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00

Genova 4.15 - Recco 4.45 - Rapallo 5.00 - Chiavari - 5.15 - Lavagna 5.20 - Sestri L. 5.30

Sestri L. 4.30 - Lavagna 4.40 - Chiavari 4.45 - Rapallo 5.00 - Recco 5.15 - Genova 5.45

Genova 4.45 - Recco 5.15 - Rapallo 5.30 - Chiavari 5.45 - Lavagna 5.50 - Sestri L. 6.00

Genova 4.45 - Recco 5.15 - Rapallo 5.30 - Chiavari 5.45 - Lavagna 5.50 - Sestri L. 6.00

Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 - Chiavari 4.45 – Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00

Genova 5.00 - Recco 5.30 - Rapallo 5.45 - Chiavari 6.00 - Lavagna 6.05 - Sestri L. 6.15

Sestri L. 7.00 - Lavagna 7.10 - Chiavari 7.15 - Rapallo 7.30 - Recco 7.45 - Genova 8.15

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Merano

Date

Loca

lità

Pre

zzo

Montreux

Trento e PergineValsugana

*

*

*

*

Domenica 02 Dicembre 2012

Domenica 25 Novembre 2012

Mercoledì 12 Dicembre 2012

Lunedì 03 Dicembre 2012

*

*

Montecarlo, la Costa Azzurra

MERCATINIDI

NATALE2012

NOVITA’

pacchettoterme

skipassgiornaliero

+ ingresso e per chi scia

euro 40,00daeuro 44,00

Donne 25,00

In Valle d’Aosta per una giornata

termePre-Saint-Didier

relax alle

Courmayeursciare

di

per

di

di sulle piste oppure

Euro35,00 solo bus

Mer

cole

23 Gennaio 06 Febbraio

06 Marzo 20 Febbraio

Una giornata speciale passata in un luogo naturale e paesaggistico di rara bellezza, dove lasciarsi incantare dalla maestosità delle cime e dalla dolcezza della valle. Un luogo magico ai piedi del Monte Bianco dove ritrovare pace interiore e benessere esteriore. Oppure una giornata passata sui cento chilometri di piste e fuori pista, sui pendii perfettamente battuti o su discese ancora vergini dopo l’ultima nevicata. Con gli sci o con lo snowboard, al cospetto della montagna più alta d’Europa nel comprensorio di Courmayeur, dove ogni pista trova il suo spazio: dalle discese dove allacciare per la prima volta gli scarponi alle piste più impegnative.Tutto questo è una giornata in Valle d'Aosta, una giornata diversa, una giornata unica.

Partenze da: Sestri L. 5.30 - Lavagna 5.40 - Chiavari 5.45 - Rapallo 6.00 - Recco 6.15 - Genova 6.45Minimo 25 Persone

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 16 Dicembre 2012

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Arrivo a Lucèram, piccolo villaggio situato nell'entroterra di Nizza. Nel periodo natalizio l'abitato si trasforma in un immenso presepio, con gli abitanti che riempiono ogni spazio di strade, vicoli, piazze, cortili con rappresentazioni nella Natività nelle dimensioni e nei materiali più disparati. L'opuscolo illustrativo dell'evento parla di oltre 400 crèches allestite nel villaggio e nei dintorni. Lucéram è un'ottima opportunità di vivere l'atmosfera natalizia svincolandosi dalle mete cosiddette classiche. Trasferimento a Nizza dove, nella centrale Place Massena, viene ricostruito ogni anno un vero e proprio villaggio di montagna. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping negli chalet di legno che esporranno le produzioni dell'artigianato locale, nelle eleganti boutiques e nei centri commerciali della città.

La Costa AzzurraI presepi di Lucéram e i Mercatini di Nizza

NOVITA’ I presepi

Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più noti d'Italia e dei più visitati dell'area Alpina. Per l'occasione dell'Avvento sono molteplici le piazze che si adoperano ad ospitare le bancarelle di oggetti di artigianato e di prodotti della gastronomia locale. Il mercatino tradizionale si svolge in Piazza Walther e a questo si aggiungono altre iniziative. In Piazza Municipio il Mercatino dell'Artigianato verrà animato dai maestri artigiani locali. I prodotti offerti vanno dalla ceramica al legno intarsiato. In Piazza della Mostra saranno venduti prodotti fatti a mano, oggetti ricamati, bigiotteria e idee regalo in legno o vetro. Infine tre piazze saranno coinvolte in iniziative di solidarietà.

Page 4: Velabus catalogo Gite in Giornata

4

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 06 Gennaio 2013

Euro 25,00

Sestri L. 8.00 - Lavagna 8.10 - Chiavari 8.15 - Rapallo 8.30 - Recco 8.45 - Genova 9.15

Viaggio in pullman G.T.

Gennaio è come da tradizione il mese in cui iniziano i saldi invernali e per il 2013 le cose non saranno diverse per cui, dall'inizio del mese, saranno parecchi gli italiani che, nonostante le spese natalizie, si lasceranno andare ad acquisti più o meno dettati da necessità o semplicemente da voglia. Per l'occasione la Velabus con questa iniziativa vi permetterà di raggiungere una delle famose cittadelle dello shopping sparse in tutta Italia, una vera e propria attrattiva nei periodi dei saldi e non solo, visto che propongono capi firmati e di ottima qualità a prezzi imbattibili durante tutto l' anno. Quale occasione migliore per approfittare degli ulteriori ribassi proprio grazie ai prossimi saldi invernali ?

Saldi InvernaleOutlet Mc Arthur Glen Serravalle Scrivia

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 13 Gennaio 2013

Euro 45,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * ingresso alla manifestazione * Rappresentante Agenzia.

Da ventotto anni gli antichi e suggestivi arcovoli dell'Arena di Verona ospitano la Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione, un evento unico al mondo nel suo genere. La manifestazione consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d'arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. L'esposizione in Arena continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti ogni anno, quasi a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse.

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 20 Gennaio 2013

Euro 30,00

Genova 7.30 - Recco 8.00 - Rapallo 8.15 - Chiavari 8.30 - Lavagna 8.35 - Sestri L. 8.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Il Mercato Antiquario Lucchese si svolge, all'interno di un contesto unico al mondo di vie, piazze e vicoli, come: Piazza Antelminelli, San Giovanni, San Giusto, Bernardini, Giglio, prendendo forma dalla tradizione antiquaria lucchese di origini medioevali, in quanto, secoli orsono le famiglie nobili lucchesi erano solite inviare in giro per l'Europa loro incaricati alla ricerca di pezzi esclusivi con i quali arricchire le loro fastose dimore. Ad oggi partecipano circa 220 espositori provenienti un po' da tutta Italia e ciò in quanto il "Mercato Antiquario Lucchese" e' considerato uno dei più importanti d'Italia, non solo per la dovizia degli oggetti esposti, ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle, le vie e le piazze di Lucca.

Lucca

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 27 Gennaio 2013

Euro 40,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T.

Immerso nell'idilliaca campagna toscana, in uno spazio architettonico elegante e raffinato, The Mall ospita con uno stile unico una selezione dei marchi più esclusivi della moda internazionale. I clienti possono liberamente passeggiare tra i negozi dedicati all'abbigliamento e agli accessori donna, uomo e bambino, oltre che alle fragranze, alle calzature e agli articoli per la casa. The Mall è un centro outlet di lusso ideato per offrire al visitatore prodotti di eccellenza a prezzi estremamente vantaggiosi. Nel cuore dell'Italia, in prossimità delle principali città della Toscana, una visita a The Mall è un'esperienza indimenticabile.

Saldi Invernali Outlet The Mall Reggello

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata Mercoledì 30 Gennaio 2013

Giovedì 31 Gennaio 2013

Euro 35,00

Sestri L. 6.15 - Lavagna 6.25 - Chiavari 6.30 - Rapallo 6.45 - Recco 7.00 - Genova 7.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

Questa fiera porta il nome del santo più tradizionale e leggendario della Valle d'Aosta, Sant'Orso. La sua vita è avvolta nella leggenda, ma pare che il culto di Sant'Orso esista in Valle d'Aosta almeno dall'undicesimo secolo. La Fiera di Sant'Orso ha saputo conservare inalterato negli anni il suo valore anche a fronte delle trasformazioni del mondo moderno. Tutte le attività tradizionali sono rappresentate: scultura, intaglio su legno, pietra ollare, ferro battuto, drap (stoffe in lana) merletti, cuoio e vimini. Pranzo libero. Durante la visita si troveranno i "Punti Rossoneri", stand nei quali è possibile gustare i principali prodotti che la terra valdostana produce. Dalla Fontina, il celebre formaggio valdostano, ai salumi, dal lardo al miele, dai dolci ai vini. La visita alla Fiera di Sant'Orso è un'esperienza che lascia certamente un ricordo indelebile…

AostaFiera di Sant'Orso

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 23 Dicembre 2012

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Percorrendo la strada per Grasse, famosa come “la città dei profumi”, nel cuore della città vecchia, si trova la storica fabbrica Fragonard, la quale spicca tra le più antiche di Grasse. È nel 1926, in omaggio al celebre pittore Jean-Honoré Fragonard, che essa prende il nome di Parfumerie Fragonard. Da allora, ogni giorno vi si producono profumi, cosmetici e saponi in un quadro rispettoso della tradizione. Visita guidata durante la quale scoprirete i diversi processi di fabbricazione e d'imballaggio dei nostri prodotti. Alla fine della visita, potrete ammirare 3000 anni di storia del profumo attraverso il museo privato e acquistare i prodotti a prezzi di gran lunga più convenienti rispetto ai negozi al dettaglio. Oltre ai profumi, potrete trovare tante idee originali per i doni di Natale, come saponette di varie forme e profumi, bagni schiuma e creme profumate. A Cannes, troverete un mercatino di Natale composto da oltre 90 casette di legno che presentano prodotti dell'artigianato e prelibatezze gastronomiche .

La Costa Azzurrai profumi di Grasse e i mercatini di Cannes

5

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Febbraio 2013

Euro 60,00

Genova 4.00 - Recco 4.30 - Rapallo 4.45 - Chiavari - 5.00 - Lavagna 5.05 - Sestri L. 5.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

VeneziaIl Carnevale

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 17 Febbraio 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

Mandelieu La Napoule, situata a meno di dieci minuti da Cannes, tra il massiccio soleggiato dell'Esterel e i vasti boschi del Tanneron, vi invita ad inebriarvi dei profumi di mimosa e di pino che la circondano. Mandelieu è nota per i suoi campi da golf, i migliori della Costa Azzurra. In Febbraio infatti, i grandi spazi verdi di questa zona, si tingono del giallo acceso delle mimose, rendendo l'escursione dentro la foresta, un'esperienza davvero entusiasmante. In questo periodo di fioritura della pianta simbolo del sole d'inverno, è celebrata la Festa della Mimosa che affonda le sue radici nel lontano 1931. Durante questa festa Mandelieu-La Napoule si tinge del giallo luminoso delle mimose e del folklore locale, facendo di questo centro un luogo incantato e difficile da dimenticare. Alle 14.30 si potrà assistere alla sfilata dei carri interamente decorati con la mimosa ed accompagnati da gruppi folcloristici.

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 24 Febbraio 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Ingresso sfilata posti in piedi.

Ogni anno a febbraio, Mentone "Città dei limoni" festeggia la "Frutta d'oro", simbolo della città. Centinaia di migliaia di visitatori venuti dal mondo intero vengono ad ammirare nei giardini Biovès gli allestimenti giganti adornati d'agrumi che illustrano il tema dell'anno e, ancora, i carri decorati che sfilano sulla passeggiata a mare. Al "Palais de l'Europe", situato nei giardini Biovès, gli artigiani del Mentonese espongono le loro creazioni. Il Festival delle Orchidee e delle piante tropicali trasporta il visitatore in un'armonia di colori e fragranze sottili.

NOVITA’

Mentone Fête du Citron à Menton

Febbraio

Arena di VeronaFesta della Mimosa a Mandelieu La Napoule La Costa Azzurra

I presepi

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Sabato 05 Gennaio 2013

Euro 75,00

Sestri L. 5.15 - Lavagna 5.20 - Chiavari 5.30 - Rapallo 5.45 - Recco 6.00 - Genova 6.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Biglietto d'ingresso e visita guidata alla mostra.

La Basilica Palladiana riapre dopo un'imponente restauro durato cinque anni che l'ha trasformata in un moderno contenitore culturale. “Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure” è la mostra che inaugura l'innovata Basilica Palladiana raccogliendo una novantina di quadri provenienti dai musei dei vari Continenti e da alcune collezioni private sia europee che americane. Sviluppata in quattro sezioni tematiche racconta la storia del ritratto e della figura dal '400 al '900 attraverso le opere di celebri artisti: Fra' Angelico, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Raffaello, Tiziano, Veronese, Dürer, Cranach, Pontormo e poi ancora Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo fino ad arrivare agli Impressionisti da Manet a Van Gogh, da Renoir a Gauguin, da Cézanne a Monet e ai grandi pittori del XX secolo da Munch a Picasso, Matisse, Modigliani e Bonnard e poi Giacometti, Balthus, Bacon e Freud.

Vicenza Basilica Palladiana"Raffaello verso Picasso "

NOVITA’ assolutamente da non perdere Gennaio

Storie di sguardi, volti e figure

a29 Rassegna Internazionale de l Presepio

il Mercato Antiquario Lucches e

Ricco di storia, di suggestioni e di tradizione, il Carnevale di Venezia ha risvegliato l'interesse dei suoi abitanti e soprattutto dei moltissimi turisti grazie all'apprezzato cocktail di trasgressione, arte, storia e cultura che è in grado di offrire in una città unica al mondo. Durante i giorni di Carnevale Venezia è un fiorire di iniziative e di spettacoli, da quelli improvvisati sulla pubblica via da numerosi artisti di strada, a quelli pianificati dagli organizzatori. Ogni anno viene individuato un tema centrale che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare. Il cuore della festa resta Piazza San Marco, dove sorge un grandioso palco, ma esistono molti eventi decentrati, anche per evitare eccessivi intasamenti in una città in cui la circolazione è esclusivamente pedonale.

Page 5: Velabus catalogo Gite in Giornata

4

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 06 Gennaio 2013

Euro 25,00

Sestri L. 8.00 - Lavagna 8.10 - Chiavari 8.15 - Rapallo 8.30 - Recco 8.45 - Genova 9.15

Viaggio in pullman G.T.

Gennaio è come da tradizione il mese in cui iniziano i saldi invernali e per il 2013 le cose non saranno diverse per cui, dall'inizio del mese, saranno parecchi gli italiani che, nonostante le spese natalizie, si lasceranno andare ad acquisti più o meno dettati da necessità o semplicemente da voglia. Per l'occasione la Velabus con questa iniziativa vi permetterà di raggiungere una delle famose cittadelle dello shopping sparse in tutta Italia, una vera e propria attrattiva nei periodi dei saldi e non solo, visto che propongono capi firmati e di ottima qualità a prezzi imbattibili durante tutto l' anno. Quale occasione migliore per approfittare degli ulteriori ribassi proprio grazie ai prossimi saldi invernali ?

Saldi InvernaleOutlet Mc Arthur Glen Serravalle Scrivia

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 13 Gennaio 2013

Euro 45,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * ingresso alla manifestazione * Rappresentante Agenzia.

Da ventotto anni gli antichi e suggestivi arcovoli dell'Arena di Verona ospitano la Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione, un evento unico al mondo nel suo genere. La manifestazione consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d'arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. L'esposizione in Arena continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti ogni anno, quasi a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse.

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 20 Gennaio 2013

Euro 30,00

Genova 7.30 - Recco 8.00 - Rapallo 8.15 - Chiavari 8.30 - Lavagna 8.35 - Sestri L. 8.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Il Mercato Antiquario Lucchese si svolge, all'interno di un contesto unico al mondo di vie, piazze e vicoli, come: Piazza Antelminelli, San Giovanni, San Giusto, Bernardini, Giglio, prendendo forma dalla tradizione antiquaria lucchese di origini medioevali, in quanto, secoli orsono le famiglie nobili lucchesi erano solite inviare in giro per l'Europa loro incaricati alla ricerca di pezzi esclusivi con i quali arricchire le loro fastose dimore. Ad oggi partecipano circa 220 espositori provenienti un po' da tutta Italia e ciò in quanto il "Mercato Antiquario Lucchese" e' considerato uno dei più importanti d'Italia, non solo per la dovizia degli oggetti esposti, ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle, le vie e le piazze di Lucca.

Lucca

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 27 Gennaio 2013

Euro 40,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T.

Immerso nell'idilliaca campagna toscana, in uno spazio architettonico elegante e raffinato, The Mall ospita con uno stile unico una selezione dei marchi più esclusivi della moda internazionale. I clienti possono liberamente passeggiare tra i negozi dedicati all'abbigliamento e agli accessori donna, uomo e bambino, oltre che alle fragranze, alle calzature e agli articoli per la casa. The Mall è un centro outlet di lusso ideato per offrire al visitatore prodotti di eccellenza a prezzi estremamente vantaggiosi. Nel cuore dell'Italia, in prossimità delle principali città della Toscana, una visita a The Mall è un'esperienza indimenticabile.

Saldi Invernali Outlet The Mall Reggello

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata Mercoledì 30 Gennaio 2013

Giovedì 31 Gennaio 2013

Euro 35,00

Sestri L. 6.15 - Lavagna 6.25 - Chiavari 6.30 - Rapallo 6.45 - Recco 7.00 - Genova 7.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

Questa fiera porta il nome del santo più tradizionale e leggendario della Valle d'Aosta, Sant'Orso. La sua vita è avvolta nella leggenda, ma pare che il culto di Sant'Orso esista in Valle d'Aosta almeno dall'undicesimo secolo. La Fiera di Sant'Orso ha saputo conservare inalterato negli anni il suo valore anche a fronte delle trasformazioni del mondo moderno. Tutte le attività tradizionali sono rappresentate: scultura, intaglio su legno, pietra ollare, ferro battuto, drap (stoffe in lana) merletti, cuoio e vimini. Pranzo libero. Durante la visita si troveranno i "Punti Rossoneri", stand nei quali è possibile gustare i principali prodotti che la terra valdostana produce. Dalla Fontina, il celebre formaggio valdostano, ai salumi, dal lardo al miele, dai dolci ai vini. La visita alla Fiera di Sant'Orso è un'esperienza che lascia certamente un ricordo indelebile…

AostaFiera di Sant'Orso

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 23 Dicembre 2012

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Percorrendo la strada per Grasse, famosa come “la città dei profumi”, nel cuore della città vecchia, si trova la storica fabbrica Fragonard, la quale spicca tra le più antiche di Grasse. È nel 1926, in omaggio al celebre pittore Jean-Honoré Fragonard, che essa prende il nome di Parfumerie Fragonard. Da allora, ogni giorno vi si producono profumi, cosmetici e saponi in un quadro rispettoso della tradizione. Visita guidata durante la quale scoprirete i diversi processi di fabbricazione e d'imballaggio dei nostri prodotti. Alla fine della visita, potrete ammirare 3000 anni di storia del profumo attraverso il museo privato e acquistare i prodotti a prezzi di gran lunga più convenienti rispetto ai negozi al dettaglio. Oltre ai profumi, potrete trovare tante idee originali per i doni di Natale, come saponette di varie forme e profumi, bagni schiuma e creme profumate. A Cannes, troverete un mercatino di Natale composto da oltre 90 casette di legno che presentano prodotti dell'artigianato e prelibatezze gastronomiche .

La Costa Azzurrai profumi di Grasse e i mercatini di Cannes

5

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Febbraio 2013

Euro 60,00

Genova 4.00 - Recco 4.30 - Rapallo 4.45 - Chiavari - 5.00 - Lavagna 5.05 - Sestri L. 5.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

VeneziaIl Carnevale

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 17 Febbraio 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia

Mandelieu La Napoule, situata a meno di dieci minuti da Cannes, tra il massiccio soleggiato dell'Esterel e i vasti boschi del Tanneron, vi invita ad inebriarvi dei profumi di mimosa e di pino che la circondano. Mandelieu è nota per i suoi campi da golf, i migliori della Costa Azzurra. In Febbraio infatti, i grandi spazi verdi di questa zona, si tingono del giallo acceso delle mimose, rendendo l'escursione dentro la foresta, un'esperienza davvero entusiasmante. In questo periodo di fioritura della pianta simbolo del sole d'inverno, è celebrata la Festa della Mimosa che affonda le sue radici nel lontano 1931. Durante questa festa Mandelieu-La Napoule si tinge del giallo luminoso delle mimose e del folklore locale, facendo di questo centro un luogo incantato e difficile da dimenticare. Alle 14.30 si potrà assistere alla sfilata dei carri interamente decorati con la mimosa ed accompagnati da gruppi folcloristici.

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 24 Febbraio 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Ingresso sfilata posti in piedi.

Ogni anno a febbraio, Mentone "Città dei limoni" festeggia la "Frutta d'oro", simbolo della città. Centinaia di migliaia di visitatori venuti dal mondo intero vengono ad ammirare nei giardini Biovès gli allestimenti giganti adornati d'agrumi che illustrano il tema dell'anno e, ancora, i carri decorati che sfilano sulla passeggiata a mare. Al "Palais de l'Europe", situato nei giardini Biovès, gli artigiani del Mentonese espongono le loro creazioni. Il Festival delle Orchidee e delle piante tropicali trasporta il visitatore in un'armonia di colori e fragranze sottili.

NOVITA’

Mentone Fête du Citron à Menton

Febbraio

Arena di VeronaFesta della Mimosa a Mandelieu La Napoule La Costa Azzurra

I presepi

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Sabato 05 Gennaio 2013

Euro 75,00

Sestri L. 5.15 - Lavagna 5.20 - Chiavari 5.30 - Rapallo 5.45 - Recco 6.00 - Genova 6.30

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Biglietto d'ingresso e visita guidata alla mostra.

La Basilica Palladiana riapre dopo un'imponente restauro durato cinque anni che l'ha trasformata in un moderno contenitore culturale. “Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure” è la mostra che inaugura l'innovata Basilica Palladiana raccogliendo una novantina di quadri provenienti dai musei dei vari Continenti e da alcune collezioni private sia europee che americane. Sviluppata in quattro sezioni tematiche racconta la storia del ritratto e della figura dal '400 al '900 attraverso le opere di celebri artisti: Fra' Angelico, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Raffaello, Tiziano, Veronese, Dürer, Cranach, Pontormo e poi ancora Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo fino ad arrivare agli Impressionisti da Manet a Van Gogh, da Renoir a Gauguin, da Cézanne a Monet e ai grandi pittori del XX secolo da Munch a Picasso, Matisse, Modigliani e Bonnard e poi Giacometti, Balthus, Bacon e Freud.

Vicenza Basilica Palladiana"Raffaello verso Picasso "

NOVITA’ assolutamente da non perdere Gennaio

Storie di sguardi, volti e figure

a29 Rassegna Internazionale de l Presepio

il Mercato Antiquario Lucches e

Ricco di storia, di suggestioni e di tradizione, il Carnevale di Venezia ha risvegliato l'interesse dei suoi abitanti e soprattutto dei moltissimi turisti grazie all'apprezzato cocktail di trasgressione, arte, storia e cultura che è in grado di offrire in una città unica al mondo. Durante i giorni di Carnevale Venezia è un fiorire di iniziative e di spettacoli, da quelli improvvisati sulla pubblica via da numerosi artisti di strada, a quelli pianificati dagli organizzatori. Ogni anno viene individuato un tema centrale che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare. Il cuore della festa resta Piazza San Marco, dove sorge un grandioso palco, ma esistono molti eventi decentrati, anche per evitare eccessivi intasamenti in una città in cui la circolazione è esclusivamente pedonale.

Page 6: Velabus catalogo Gite in Giornata

7

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 14 Aprile 2013

Euro 65,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Visita guidata in Trenino * Rappresentante Agenzia.

Il trenino, per la sua versatilità, ci permette d'effettuare la visita della Tenuta di San Rossore, estesa lungo la fascia costiera delle province di Pisa e Lucca in un'area anticamente lagunosa e paludosa. Questo comodo mezzo si fa apprezzare percorrendo un itinerario prescelto così da permetterci d'osservare la varietà degli ambienti naturali (dune, arenili, foreste igrofile, distese di macchia mediterranea, aree coltivate) e la presenza dell'acqua (lame, fossati, canali, zone paludose, lago, fiumi, stagni) elementi determinanti e caratterizzanti del Parco San Rossore. Sono presenti inoltre, numerosissime specie di uccelli: stanziali, di passo e nidificanti (airone rosso, germano reale, falco di palude), oltre a una forte presenza di daini e cinghiali ed altri mammiferi più piccoli quali volpi, istrici, ghiri, tassi e scoiattoli. Breve passeggiata vista mare e nel pomeriggio passeggiata tra i capolavori monumentali di Pisa.

NOVITA’

La Toscana

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 21 Aprile 2013

Euro 68,00

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 - Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in r i s t o r a n t e b e v a n d e i n c l u s e * Rappresentante Agenzia.

Su una rocca nel cuore della Val d'Orcia sorge l'antico borgo medievale di Pienza, la città di Pio II elencata dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Tempo a disposizione per visitare la famosa Piazza Pio II dove si trovano Il Duomo, la Concattedrale di Santa Maria Assunta, uno degli edifici più significativi del Rinascimento italiano, Il Palazzo Piccolomini, detto anche Pontificio e il Palazzo Comunale. Da li la stupenda passeggiata lungo le mura da cui si abbraccia in un solo sguardo tutta la vallata che qui ha come sfondo il Monte Amiata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Montepulciano, una delle città più belle della Toscana. Il suo nucleo storico è impreziosito da raffinate architetture medievali e rinascimentali tra cui spiccano la chiesa di Sant'Agostino, di fronte alla quale si erge la Torre con l'orologio dove un automa raffigurante Pulcinella batte le ore.

La Toscana

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Giovedì 25 Aprile 2013

Euro 70,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande escluse * Visita guidata * Rappresentante agenzia.

Antibes è un vero gioiello storico verso il quale una visita non può mancare. Tranquillità, cultura, svago e pulizia sono i pregi che più caratterizzano questo magnifico borgo medioevale costiero che ha mantenuto intatta l'antica conformazione. Come per gran parte dei borghi medioevali, ad Antibes è possibile camminare, osservare ed immaginare come doveva svolgersi la vita in antichità, entrare in quella sorta di altra dimensione che fa balenare in mente immagini di rumorosi mercati e porti di mare, crogioli di bucanieri che hanno caratterizzato il luogo per secoli e secoli. Pranzo in ristorante e trasferimento nella splendida regione della Provenza nel villaggio di Biot, un affascinante paesino collinare famoso per la produzione di vetri artistici e artigianali, ove artisti vetrai sono confluiti da ogni dove ad aprire i loro coloratissimi ateliers.

Antibes e Biot

6

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Marzo 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45– Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Il Factory Stores è una nuova formula di vendita approdata recentemente dagli Stati Uniti.In questi spazi distributivi, le più note aziende internazionali offrono direttamente i loro prodotti a prezzi di fabbrica, con sconti dal 30% al 70%. Le aziende trovano così sbocco commerciale per eccedenze di produzione o stock della stagione precedente, garantendo naturalmente la qualità della merce offerta. I Factory Stores sono il segreto dello shopping intelligente: non sorprende, perché l'alto livello della qualità e la cortese accoglienza li rendono un'esperienza d'acquisto unica, come quella delle più costose boutiques ma a prezzi significativamente più bassi. All'interno il casinò, ristoranti e bar .

Grande Shopping in SvizzeraPre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Marzo 2013

Euro 68,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45– Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Pranzo gastronomico in ristorante bevande incluse.

Arrivo a Sirmione posto sulla sottile penisola che si allunga nel lago di Garda sin dai tempi antichi. Sirmione è, come ricordano i resti della grande villa romana e le poesie di Catullo, una frequentata meta turistica già dall'antichità grazie al suo clima e alle sue acque termali . All'ingresso del centro storico, fortunatamente chiuso al traffico, si erge, testimonianza di un importante passato militare, la bella Rocca Scaligera che proteggeva i gioielli artistici sirmionesi come la parrocchiale di S. Maria Maggiore e la Chiesa di S. Pietro in Mavino. Sul promontorio si estende, immersa in un paesaggio di ulivi, la zona archeologica romana detta delle Grotte di Catullo. L'emozione è assicurata. Al termine trasferimento al ristorante per il pranzo tipico. Nel pomeriggio…. via con le danze e il divertimento o una passeggiata al Santuario del Frassino.

NOVITA’

NOVITA’

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 17 Marzo 2013

Euro 65,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari - 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Visita guidata di Livorno con escursione in battello * Rappresentante Agenzia.

Giornata a Livorno passeggiando nel suo centro storico, in battello lungo i canali del quartiere "Venezia" e di seguito visitando la Fortezza Vecchia, roccaforte cinquecentesca affacciata sul mare.Pranzo in ristorante per gustare il piatto tipico della cucina livornese, il famoso "Cacciucco", la saporita zuppa di pesce piccante tipica del livornese servita nei tradizionali tegami di coccio su fette di pane abbruscate ed agliate. La sua fama, oltre che dal sapore indimenticabile, deriva dal fatto che si differenzia nettamente dagli altri piatti di pesce per il condimento: il vino rosso, eccezionalmente abbinato al pesce. La tradizione vuole che venga accompagnato con il Chianti delle colline pisane, poco distanti dalla costa livornese. Composto da diverse qualità di pesce: crostacei e molluschi in genere, polpi, seppie, cicale, scorfani ed altre varietà di pesce cosiddetto "povero", la ricetta originaria del cacciucco prevedeva tredici specie di pesce, di scoglio e d'altura.

NOVITA’

La Toscana

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 24 Marzo 2013

Euro 35,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Ritorna il fascino suggestivo del Corso Fiorito, un evento che si ripete dal lontano 1904, quando la manifestazione era intitolata alla Dea Flora e a sfilare erano le carrozze al posto dei carri, che da allora si ripete sull'onda di un successo crescente con una partecipazione di pubblico straordinaria. Ma se qualcosa nel tempo è cambiato, rimangono protagonisti assoluti loro: i fiori di Sanremo, famosi nel mondo e ricercati per adornare palchi ed eventi illustri e reali. Migliaia di fiori di ogni genere vengono utilizzati per la realizzazione di bellissimi carri che sfilano per le vie della città, accompagnati da bande musicali, majorettes e artisti vari. Ogni edizione si distingue per l'originalità del tema scelto, per la grande creatività espressa nelle rappresentazioni, per la cura dei particolari che esaltano le composizioni.

Sanremoil Corso Fiorito

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 07 Aprile 2013

Euro 75,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in trattoria * Rappresentante Agenzia * Minicrociera sui navigli * Visita guidata dell'Abbazia di Morimondo

Se nel passato le gite fuori porta erano vissute come un eccitante viaggio di evasione, oggi sono un'occasione di riscoperta dei Navigli e del fiume Ticino visti non più come sistema idraulico di irrigazione, ma anche come elemento storico - naturalistico in tutti i suoi molteplici aspetti: culturale e artistico. Navigazione di un lungo tratto fortemente naturalistico del Naviglio Grande per scoprire da un inedito punto di vista le suggestioni dei navigli e del territorio con visite di ville, Chiese, ponti, musei e degustazioni di vino tipico. Di seguito tutti a tavola…in una tipica trattoria per scoprire i sapori e le tradizioni della cucina lombarda. Al termine partenza verso Morimondo per visitare la splendida Abbazia cistercense, il chiostro e il complesso monastico.

AprileIl Ticino

Fox Town Factory Stores di Mendrisio Pisa, la tenuta di S. Rossore

GUCCI - VALENTINO - ARMANI - DOLCE E GABBANA - FENDI - PRADA - ROBERTO CAVALLI SALVATORE FERRAGAMO - TOD'S - HOGAN

NOVITA’

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 03 Marzo 2013

Euro 70,00

Sestri L. 5.00 - Lavagna 5.05 - Chiavari 5.15 - Rapallo 5.30 - Recco 5.45 - Genova 6.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Biglietto d'ingresso e visita guidata alla mostra.

La mostra "Da Botticelli a Matisse" raggrupperà un centinaio di strepitosi capolavori di pittura, dal Rinascimento al Novecento provenienti da alcuni dei più importanti musei di tutto il mondo. Tra esse opere di Hans Memling, Van Eyck, Holbein, Antonello da Messina, Monet, Gauguin, Raffaello, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Tiziano, Dürer, Cranach, Pontormo, Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, Manet, Van Gogh, Munch, Picasso, Matisse, Modigliani, Giacometti e Bacon. Una simile concentrazione di capolavori servirà a mostrare l'evoluzione che il ritratto e la figura hanno avuto nel corso dei secoli con l'evolvere dello stile artistico.

Mostra da Botticelli a Matisse

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Venerdì 08 Marzo 2013

Euro 55,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Mini colazione di benvenuto a buffet * Ingresso alla SPA, pranzo a buffet alle Terme * Kit spugne e ciabatte * Rappresentante Agenzia.

Sgorgano dalla terra, in falde profonde e antiche dove raccolgono la loro ricchezza: le acque e i fanghi termali devono alla loro preziosa combinazione chimica e minerale, originale e sorgiva, le proprietà eccellenti che le caratterizzano. Dai bacini sotterranei di origine marina e dalle sorgenti sulfuree che rigenerano pelle e corpo, l'acqua di Salice Terme vi cinge con l'intensa azione tonificante di un bagno di benessere, di un abbraccio caldo e terapico a cui abbandonarsi. Programma: arrivo a Salice Terme, pausa caffè presso il Caffè delle Terme e inizio del percorso benessere composto da ingresso alla piscina termale, zona vapori e stanza del sale. Ore 12.45/13.00 pranzo presso il Caffè delle Terme. Nel pomeriggio libera scelta tra: Visita di un Borgo storico dell'Oltrerpo con guida o ulteriori trattamenti benessere (da prenotare e pagare in agenzia )

Le Terme di SaliceFesta della Donna alle terme

MarzoNOVITA’

NOVITA’

PranzoGastronomico

Festa della Donna a Sirmionepranzo gastronomico con pomeriggio danzante

Navigazione sui navigli tra Ville e Abbazie

a Livorno per gustare il tipico "Ca ciucco"

Pienza e Montep ulciano

La Costa Azzurra

assolutamente da non perdere

Verona Palazzo della Gu ardia

Page 7: Velabus catalogo Gite in Giornata

7

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 14 Aprile 2013

Euro 65,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Visita guidata in Trenino * Rappresentante Agenzia.

Il trenino, per la sua versatilità, ci permette d'effettuare la visita della Tenuta di San Rossore, estesa lungo la fascia costiera delle province di Pisa e Lucca in un'area anticamente lagunosa e paludosa. Questo comodo mezzo si fa apprezzare percorrendo un itinerario prescelto così da permetterci d'osservare la varietà degli ambienti naturali (dune, arenili, foreste igrofile, distese di macchia mediterranea, aree coltivate) e la presenza dell'acqua (lame, fossati, canali, zone paludose, lago, fiumi, stagni) elementi determinanti e caratterizzanti del Parco San Rossore. Sono presenti inoltre, numerosissime specie di uccelli: stanziali, di passo e nidificanti (airone rosso, germano reale, falco di palude), oltre a una forte presenza di daini e cinghiali ed altri mammiferi più piccoli quali volpi, istrici, ghiri, tassi e scoiattoli. Breve passeggiata vista mare e nel pomeriggio passeggiata tra i capolavori monumentali di Pisa.

NOVITA’

La ToscanaPre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 21 Aprile 2013

Euro 68,00

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 - Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in r i s t o r a n t e b e v a n d e i n c l u s e * Rappresentante Agenzia.

Su una rocca nel cuore della Val d'Orcia sorge l'antico borgo medievale di Pienza, la città di Pio II elencata dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Tempo a disposizione per visitare la famosa Piazza Pio II dove si trovano Il Duomo, la Concattedrale di Santa Maria Assunta, uno degli edifici più significativi del Rinascimento italiano, Il Palazzo Piccolomini, detto anche Pontificio e il Palazzo Comunale. Da li la stupenda passeggiata lungo le mura da cui si abbraccia in un solo sguardo tutta la vallata che qui ha come sfondo il Monte Amiata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Montepulciano, una delle città più belle della Toscana. Il suo nucleo storico è impreziosito da raffinate architetture medievali e rinascimentali tra cui spiccano la chiesa di Sant'Agostino, di fronte alla quale si erge la Torre con l'orologio dove un automa raffigurante Pulcinella batte le ore.

La Toscana

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Giovedì 25 Aprile 2013

Euro 70,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande escluse * Visita guidata * Rappresentante agenzia.

Antibes è un vero gioiello storico verso il quale una visita non può mancare. Tranquillità, cultura, svago e pulizia sono i pregi che più caratterizzano questo magnifico borgo medioevale costiero che ha mantenuto intatta l'antica conformazione. Come per gran parte dei borghi medioevali, ad Antibes è possibile camminare, osservare ed immaginare come doveva svolgersi la vita in antichità, entrare in quella sorta di altra dimensione che fa balenare in mente immagini di rumorosi mercati e porti di mare, crogioli di bucanieri che hanno caratterizzato il luogo per secoli e secoli. Pranzo in ristorante e trasferimento nella splendida regione della Provenza nel villaggio di Biot, un affascinante paesino collinare famoso per la produzione di vetri artistici e artigianali, ove artisti vetrai sono confluiti da ogni dove ad aprire i loro coloratissimi ateliers.

Antibes e Biot

6

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Marzo 2013

Euro 40,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45– Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Il Factory Stores è una nuova formula di vendita approdata recentemente dagli Stati Uniti.In questi spazi distributivi, le più note aziende internazionali offrono direttamente i loro prodotti a prezzi di fabbrica, con sconti dal 30% al 70%. Le aziende trovano così sbocco commerciale per eccedenze di produzione o stock della stagione precedente, garantendo naturalmente la qualità della merce offerta. I Factory Stores sono il segreto dello shopping intelligente: non sorprende, perché l'alto livello della qualità e la cortese accoglienza li rendono un'esperienza d'acquisto unica, come quella delle più costose boutiques ma a prezzi significativamente più bassi. All'interno il casinò, ristoranti e bar .

Grande Shopping in Svizzera

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 10 Marzo 2013

Euro 68,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45– Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Pranzo gastronomico in ristorante bevande incluse.

Arrivo a Sirmione posto sulla sottile penisola che si allunga nel lago di Garda sin dai tempi antichi. Sirmione è, come ricordano i resti della grande villa romana e le poesie di Catullo, una frequentata meta turistica già dall'antichità grazie al suo clima e alle sue acque termali . All'ingresso del centro storico, fortunatamente chiuso al traffico, si erge, testimonianza di un importante passato militare, la bella Rocca Scaligera che proteggeva i gioielli artistici sirmionesi come la parrocchiale di S. Maria Maggiore e la Chiesa di S. Pietro in Mavino. Sul promontorio si estende, immersa in un paesaggio di ulivi, la zona archeologica romana detta delle Grotte di Catullo. L'emozione è assicurata. Al termine trasferimento al ristorante per il pranzo tipico. Nel pomeriggio…. via con le danze e il divertimento o una passeggiata al Santuario del Frassino.

NOVITA’

NOVITA’

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 17 Marzo 2013

Euro 65,00

Genova 7.00 - Recco 7.30 - Rapallo 7.45 - Chiavari - 8.00 - Lavagna 8.05 - Sestri L. 8.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Visita guidata di Livorno con escursione in battello * Rappresentante Agenzia.

Giornata a Livorno passeggiando nel suo centro storico, in battello lungo i canali del quartiere "Venezia" e di seguito visitando la Fortezza Vecchia, roccaforte cinquecentesca affacciata sul mare.Pranzo in ristorante per gustare il piatto tipico della cucina livornese, il famoso "Cacciucco", la saporita zuppa di pesce piccante tipica del livornese servita nei tradizionali tegami di coccio su fette di pane abbruscate ed agliate. La sua fama, oltre che dal sapore indimenticabile, deriva dal fatto che si differenzia nettamente dagli altri piatti di pesce per il condimento: il vino rosso, eccezionalmente abbinato al pesce. La tradizione vuole che venga accompagnato con il Chianti delle colline pisane, poco distanti dalla costa livornese. Composto da diverse qualità di pesce: crostacei e molluschi in genere, polpi, seppie, cicale, scorfani ed altre varietà di pesce cosiddetto "povero", la ricetta originaria del cacciucco prevedeva tredici specie di pesce, di scoglio e d'altura.

NOVITA’

La Toscana

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 24 Marzo 2013

Euro 35,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Ritorna il fascino suggestivo del Corso Fiorito, un evento che si ripete dal lontano 1904, quando la manifestazione era intitolata alla Dea Flora e a sfilare erano le carrozze al posto dei carri, che da allora si ripete sull'onda di un successo crescente con una partecipazione di pubblico straordinaria. Ma se qualcosa nel tempo è cambiato, rimangono protagonisti assoluti loro: i fiori di Sanremo, famosi nel mondo e ricercati per adornare palchi ed eventi illustri e reali. Migliaia di fiori di ogni genere vengono utilizzati per la realizzazione di bellissimi carri che sfilano per le vie della città, accompagnati da bande musicali, majorettes e artisti vari. Ogni edizione si distingue per l'originalità del tema scelto, per la grande creatività espressa nelle rappresentazioni, per la cura dei particolari che esaltano le composizioni.

Sanremoil Corso Fiorito

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 07 Aprile 2013

Euro 75,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 - Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in trattoria * Rappresentante Agenzia * Minicrociera sui navigli * Visita guidata dell'Abbazia di Morimondo

Se nel passato le gite fuori porta erano vissute come un eccitante viaggio di evasione, oggi sono un'occasione di riscoperta dei Navigli e del fiume Ticino visti non più come sistema idraulico di irrigazione, ma anche come elemento storico - naturalistico in tutti i suoi molteplici aspetti: culturale e artistico. Navigazione di un lungo tratto fortemente naturalistico del Naviglio Grande per scoprire da un inedito punto di vista le suggestioni dei navigli e del territorio con visite di ville, Chiese, ponti, musei e degustazioni di vino tipico. Di seguito tutti a tavola…in una tipica trattoria per scoprire i sapori e le tradizioni della cucina lombarda. Al termine partenza verso Morimondo per visitare la splendida Abbazia cistercense, il chiostro e il complesso monastico.

AprileIl Ticino

Fox Town Factory Stores di Mendrisio Pisa, la tenuta di S. Rossore

GUCCI - VALENTINO - ARMANI - DOLCE E GABBANA - FENDI - PRADA - ROBERTO CAVALLI SALVATORE FERRAGAMO - TOD'S - HOGAN

NOVITA’

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 03 Marzo 2013

Euro 70,00

Sestri L. 5.00 - Lavagna 5.05 - Chiavari 5.15 - Rapallo 5.30 - Recco 5.45 - Genova 6.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Biglietto d'ingresso e visita guidata alla mostra.

La mostra "Da Botticelli a Matisse" raggrupperà un centinaio di strepitosi capolavori di pittura, dal Rinascimento al Novecento provenienti da alcuni dei più importanti musei di tutto il mondo. Tra esse opere di Hans Memling, Van Eyck, Holbein, Antonello da Messina, Monet, Gauguin, Raffaello, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Tiziano, Dürer, Cranach, Pontormo, Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, Manet, Van Gogh, Munch, Picasso, Matisse, Modigliani, Giacometti e Bacon. Una simile concentrazione di capolavori servirà a mostrare l'evoluzione che il ritratto e la figura hanno avuto nel corso dei secoli con l'evolvere dello stile artistico.

Mostra da Botticelli a Matisse

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Venerdì 08 Marzo 2013

Euro 55,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Mini colazione di benvenuto a buffet * Ingresso alla SPA, pranzo a buffet alle Terme * Kit spugne e ciabatte * Rappresentante Agenzia.

Sgorgano dalla terra, in falde profonde e antiche dove raccolgono la loro ricchezza: le acque e i fanghi termali devono alla loro preziosa combinazione chimica e minerale, originale e sorgiva, le proprietà eccellenti che le caratterizzano. Dai bacini sotterranei di origine marina e dalle sorgenti sulfuree che rigenerano pelle e corpo, l'acqua di Salice Terme vi cinge con l'intensa azione tonificante di un bagno di benessere, di un abbraccio caldo e terapico a cui abbandonarsi. Programma: arrivo a Salice Terme, pausa caffè presso il Caffè delle Terme e inizio del percorso benessere composto da ingresso alla piscina termale, zona vapori e stanza del sale. Ore 12.45/13.00 pranzo presso il Caffè delle Terme. Nel pomeriggio libera scelta tra: Visita di un Borgo storico dell'Oltrerpo con guida o ulteriori trattamenti benessere (da prenotare e pagare in agenzia )

Le Terme di SaliceFesta della Donna alle terme

MarzoNOVITA’

NOVITA’

PranzoGastronomico

Festa della Donna a Sirmionepranzo gastronomico con pomeriggio danzante

Navigazione sui navigli tra Ville e Abbazie

a Livorno per gustare il tipico "Ca ciucco"

Pienza e Montep ulciano

La Costa Azzurra

assolutamente da non perdere

Verona Palazzo della Gu ardia

Page 8: Velabus catalogo Gite in Giornata

8

Informazioni e prenotazioni presso:

AGB

- Azie

nda

Graf

ica B

usco

- Ra

palloALLEGATO AL CATALOGO INVERNO - PRIMAVERA 2012-2013

Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul catalogo inverno - primavera 2012-2013

Autorizzazione della Provincia di Genova N° 221/8881 del 18/07/1996ORGANIZZAZIONE TECNICA RUENTES VIAGGI

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 12 Maggio 2013

Euro 70,00

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 - Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Viaggio in pullman G.T. * Visita guidata del Chianti * Pranzo gastronomico in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Arrivo tra le dolci colline del Chianti, quel territori toscano situato tra Firenze e Siena, sapientemente modellato dalla mano dell'uomo, ricco di testimonianze artistiche di primo piano e da sempre patria del Chianti Classico. Incontro con la guida e tour del Chianti, territorio che offre a chi lo visita un susseguirsi di paesaggi unici, contraddistinti da dolci e verdi colline, ampie distese di vigneti ed oliveti, piccoli borghi, caratteristiche pievi e case coloniche in pietra. Pranzo gastronomico in un ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Radda in Chianti centro medievale di origini etrusche che conserva parte della cerchia delle sue antiche mura e la struttura urbanistica medievale a pianta ellittica allungata. Tempo a disposizione per la visita al Castello d'Albola, e per una degustazione.

tipico

La Toscanatour del Chianti

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Domenica 19 Maggio 2013

Euro 85,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.40 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo a bordo bevande incluse * Passaggio in treno e b a t t e l l o s u l l a g o M a g g i o r e * Rappresentante Agenzia.

Il Lago Maggiore Express vi offre un'indimenticabile viaggio ferroviario e su battello. Una giornata ricca di contrasti vi attende: viaggerete in Italia e nel Canton Ticino. Con le moderne motonavi della Navigazione Lago Maggiore potrete navigare attraverso il lago ammirando le Isole Borromee, i Castelli di Cannero, le Isole di Brissago e le affascinanti rive ricche di pittoreschi paesi e cittadine. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, con il pittoresco trenino della ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete uno dei territori più selvaggi e romantici in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli e cascate d'acqua cristallina, vigneti, boschi impenetrabili e villaggi arroccati sui pendii.

Crostini vari - Strozzapreti Salsiccia e funghi e Pappardelle coniglio o cinghiale Grigliata mista con bistecca (pollo, coniglio, maiale e bistecca) Insalata e frittura mista di stagione Dolci della casa al carrello - Acqua minerale e vino della casa - caffè

MenùNOVITA’

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Pre

zzo

Com

pre

soLo

calit

àD

ata

Mercoledì 1° Maggio 2013

Euro 68,00

Sestri L. 7.00 - Lavagna 7.10 - Chiavari 7.15 - Rapallo 7.30 - Recco 7.45 - Genova 8.15

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante agenzia * Pranzo in ristorante bevande incluse con pomeriggio danzante.

NOVITA’

Domenica 05 Maggio 2013

Euro 65,00

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 - Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in r i s t o r a n t e b e v a n d e i n c l u s e * Rappresentante Agenzia.

Orta San Giulio è la perla del Lago d'Orta. Un piccolo borgo che da secoli incanta scrittori e letterati, gioiello dall'architettura medioevale dove, tra i suoi vicoli stretti e suggestivi, si respira un'atmosfera incantata. Nella piazza Motta, con i suoi tavoli all'aperto e il cinquecentesco Palazzotto, prima sede comunale, si trova l'imbarcadero, punto di partenza per raggiungere l'Isola di San Giulio. Visita del borgo medioevale e dell'Isola di San Giulio. Secondo la leggenda, San Giulio a Orta sconfisse draghi e serpenti e salì sull'isola dove eresse la sua chiesa. Simbolo mistico di tutto il lago, al centro dell'Isola è posto l'antico Seminario, sorto nel 1844 e oggi abbazia che accoglie una comunità di monache benedettine. L'isola è dominata dalla Basilica di San Giulio, voluta dal Santo nel IV secolo ove si possono ammirare gli affreschi che riproducono immagini di Santi e dipinti realizzati dagli allievi del pittore Gaudenzio Ferrari.

I Laghi del Nord ItaliaOrta San Giulio sul Lago d'Orta

maggioPranzoGastronomico

1° Maggio nel Principato di Seborga, un piccolo paese dell'entroterra Ligure tra Ospedaletti e Bordighera. Secondo alcuni seborghini esistono dei documenti storici a testimonianza che anticamente il Comune godeva della sua indipendenza e dello status di “Principato“. A Seborga, infatti, dal 1963 fino a novembre 2009, anno della sua morte, ha “regnato” Giorgio I, alias Giorgio Carbone insieme ai suoi 15 consiglieri.Questo pittoresco “principato” ha coniato persino una propria “moneta”, chiamata Luigino, utilizzata come buono spendibile nel Comune ma senza nessun valore legale. Si possono visitare il Museo della Civiltà Contadina, l'Esposizione permanente di strumenti musicali antichi, il Palazzo dei Monaci, la Chiesa di San Bernardo e la Chiesa Parrocchiale di San Martino di Tours. Pranzo gastronomico in ristorante con pomeriggio danzante.

Seborga1° Maggio nel Principato

PranzoGastronomico

Il Trenino delle CentovalliDa Locarno a Domod ossola