8
H A P P Y S O C I E T Y P E R L E A Z I E N D E C O N S U L T I N G , C O A C H I N G & T R A I N I N G C O M P A N Y LA NOSTRA MISSIONE È FARTI REALIZZARE LA TUA

Brochure Happy Society

Embed Size (px)

Citation preview

HAP

PY

SOCIETY

PER

LE

AZIEND

E

CO

NSU

LT

ING,COACHING

&

TRAINING

CO

MP

AN

Y

LA NOSTRAMISSIONE

È FARTIREALIZZARE

LA TUA

Happy Society è una società di consulenza direzionale che opera nell’ambito dello Sviluppo Organizzativo di aziende e organizzazioni.

CHI SIAMO

Offriamo i nostri servizi nei settori dell’Industria, dei Servizi e della Pubblica Amministrazione.

CON CHILAVORIAMO

Realizziamo progetti di cambiamento mirati a far crescere persone e profitti.

COSA FACCIAMO,IN UNA FRASE

Utilizziamo l’approccio Dual Consulting, che combina aspetti tecnici e comportamentali, teoria e pratica, Coaching e Formazione.

COME LOFACCIAMO

Spesso i processi di miglioramento o i percorsi formativi, producono risultati positivi che faticano a mantenersi nel tempo. Per evitare questo rischio e garantire una maggior efficacia dei progetti, Happy Society ha sviluppato il metodo Dual Consulting, un approccio consulenziale che ha come punto di forza l’unione di elementi spesso trattati separatamente:le competenze tecniche e le competenze comportamentali.

IL DOPPIO APPROCCIO:IL METODO DUAL CONSULTING

Per garantire risultati migliori, alla formazione sulle competenzetecniche e trasversali, affianchiamo dei percorsi di coaching e viceversa, convinti che ciascun metodo possa essere efficace anche singolarmente, ma che dalla combinazione dei due possano moltiplicarsi gli effetti positivi.

Per muovere le persone verso il cambiamento strategico, nei progetti di sviluppo, agiamo contemporaneamente sia sull’aspetto tecnico (come fare), che su quello motivazionale (l’aver voglia di fare).

Per far sì che tutti gli spunti teorici trovino un’immediata applicazione sul campo, affianchiamo la formazione a un percorso di training on the job.

15 COSE CHE POSSIAMO FARE CON TE Per offrire un servizio d’eccellenza assistiamo le aziende sia nell’ambito delle competenzetrasversali per lo sviluppo comportamentale (competenze soft ), sia nell’ambito del miglioramento dei processi, dei prodotti e dei servizi (competenze hard ).

N°1

N°2

N°3

N°4

N°5

N°6

N°7

N°8

N°9

N°10

N°11

N°12

N°13

N°14

N°15

Facilitare la gestione del cambiamento.

Individuare vision, mission e valori aziendali.

Fare la mappatura delle competenze eanalizzare i bisogni formativi.

Effettuare analisi comportamentali, analisi di ragionamento, indagini di clima e Open 360° con il supporto dello strumento DISC.

Portare la cultura Lean (Toyota Culture ) in azienda.

Ideare prodotti, servizi o processi attraverso la metodologia della Creatività applicata.

Progettare e realizzare lo stato ideale (future state )di un processo partendo da quello corrente (current state ).

Ridurre gli sprechi e i costidi un processo in ambito organizzativo o produttivo.

Costruire il modello di Leadership che valorizzi il DNA aziendale.

Potenziare l’efficacia manageriale dei Capi Intermedi (Middle Managers).

Allenare le potenzialità dei collaboratori con il Coaching Umanistico.

Sviluppare le competenze trasversali (comunicazione, motivazione, teambuilding,gestione del tempo, creatività...).

Effettuare dei percorsi formativi sul Project Management con applicazioni sul campo.

Offrire servizi per il Marketing Interno (campagne di comunicazione, training su come realizzare presentazioni efficaci e vendere un’idea...).

Organizzare eventi aziendali creativi e coinvolgenti.

7 RAGIONI PER LAVORARECON NOI

Perché la tua cultura aziendale è il nostro punto di partenza.

Perché non proponiamo corsi ma percorsi.

Perché uniamo la formazione comportamentale al miglioramento dei processi.

Perché riteniamo che le procedure possano essere standardizzate ma i progetti debbano essere personalizzati.

Perché pensiamo che per ogni problema ci siano almeno due soluzioni.

Perché favoriamo sia il successo personale sia il successo organizzativo.

Perché abbiamo tutta l’energia di una nuova società di consulenza e l’esperienza consolidata di una rete di professionisti appassionati e competenti.

N°1

N°2

N°3

N°4

N°5

N°6

N°7

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato il collegamento tra il benessere individuale, la produttività e l’eccellenza dei risultati:i dipendenti felici hanno, in media,una produttività maggiore del 31%,le loro vendite sono superiori del 37% e la loro creatività è tripla. Il nome Happy Society racchiude la nostra ferma convinzione che la felicità, intesa come stato di benessere e autorealizzazione, non sia solo una meta individuale ma anche un efficace strumento di lavoro nei processi di cambiamento dei contesti organizzativi.

La felicità è pertanto il filo conduttore di tutti i progetti che realizziamo.

PERCHÉHAPPY SOCIETY

Daniela Donati - Founder & Director Nel mondo della consulenza di direzione dal 1998, si occupa di Sviluppo delle Risorse Umane nei contesti organizzativi. Come Consulente, Trainer e Corporate Coach, dopo una lunga esperienza di innovazione dei processi e dei prodotti si è specializzata nei processi di Change Management nell’ambito dei progetti di miglioramento. Tra i clienti con cui ha lavorato: Barberini, Bricofer, Hera, Intesa S.Paolo, Luxottica, Parmalat, Safilo, Telepass.

ADVISOR AREA MIGLIORAMENTO CONTINUOAlberto Viola - Strategy & Process Improvement ConsultantDal 2000 è Consulente di Direzione e Organizzazione e si è specializzato nell’implementazione del modello Lean Enterprise (con l’utilizzo di vari strumenti tra cui: Policy Deployment, Value Stream Mapping e Kaizen Events) in aziende di diversi settori e dimensioni. Tra gli altri, ha collaborato con Dell’Orto, GE Oil & Gas, Luxottica, GEA Procomac, Ferrari Auto, Whirlpool. È autore di “A Gemba! Guida operativa per la produzione snella”. Dal 2015 è Founder e CEO di “WePower, eccellenza e miglioramento continuo”.

RESPONSABILE AREA COACHING Lucia Paternollo - Professional Coach & Trainer Appassionata ricercatrice nei campi della Positive Education, delle tecniche di Creatività e dello sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, ha maturato una significativa esperienza di consulenza e formazione in ambito aziendale lavorando, tra gli altri, con Barberini, Telecom Italia, Zurich, Whirpool. Oggi si occupa di Training e Corporate Coaching. Per Happy Society, ha ideato il workshop “Allenare i bambini alla felicità” che conduce sia nei contesti organizzativi (nell’ambito dei progetti di Work-Life Balance aziendali) e privati.

RESPONSABILE AREA TRAININGLorenza Bodini - Dramatherapist & TrainerRicercatrice eclettica riguardo tutto ciò che concerne il potenziale degli individui, ha approfondito diverse metodologie anche nell’ambito della comunicazione interpersonale (tra cui la PNL e il DISC). Ha ideato SdrammaTherapy Lab®, metodo esperienziale che ha l’obiettivo di facilitare le capacità relazionali nelle dinamiche di gruppo. Madrelingua inglese, come Trainer opera in azienda e nel mondo della scuola (tra i suoi clienti: Auchan, Dell’Orto, P.B.N, Collegio Villoresi S. Giuseppe, The Bilingual School of Monza).

IL TEAM HAPPY SOCIETY

RESPONSABILE AREA PROGETTI SPECIALISilvia Pisani - Artist & TrainerEspone dal 1995 in ambito italiano e internazionale e parallelamente all’attività artistica oggi si occupa di training e arte-terapia. Specializzata nella relazione d’aiuto, è ideatrice del metodo KromoDynamicTecnique® (KDT®) che viene utilizzato in ambito Teambuilding per facilitare i processi interpersonali nel lavoro di squadra. Tra i clienti a livello aziendale ha lavorato con: Allianz, Arval, Barberini, CONI, Gibierre Donna, Remax.

RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE Sara Ghidoni - Visual e Concept Communication ManagerDal 1996 nel campo della comunicazione, ha lavorato come Art Director e Graphic Designer per clienti come Budweiser, Ford, Motta, Panasonic, Poste Italiane, Vodafone, Zegna. Per Happy Society e i suoi clienti, si occupa dei materiali di comunicazione online e offline (Corporate Identity, gestione pagine Social Network, campagne di comunicazione…). Dopo aver approfondito le sue competenze anche nel settore dello Space Clearing, ha ideato e conduce il workshop “L’impaginazione della casa”.

RESPONSABILE CUSTOMER CARE Vincent B. Simone - Client Relations Manager Dopo una lunga esperienza nel ramo Marketing & Sales, sviluppata in grandi realtà nazionali e internazionali (tra cui: Ceramica Sant’Agostino, De Agostini, Deutsche Bank, McDonald’s, Vodafone), oggi si occupa di sviluppo commerciale e cura del cliente. Madrelingua inglese, alterna l’attività di gestione clienti con attività di consulenza e formazione nell’ambito delle competenze trasversali.

Happy Society Sas Via San Vincenzo 18/c, 20123 Milano (MI)

CF/P.IVA 08600900966

+39 340 2322120 [email protected]

facebook.com/HappySocietyConsulting/