20
dictum TUUM HOUSE ORGAN TUUM - House Organ - n°2 Agosto 2015 TUUM.IT CONOSCI IL WEB DI TUUM? pag. 3 TUUM: AREA EMOZIONALE PAGINA 8 PAGINA 14 TUUM RACCONTATO DALLE BLOGGER

Dictum factuum settembre 2015

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Numero di Settembre - House Organ TUUM. Dictum Factuum è il magazine aziendale, con frequenza bimestrale, di TUUM, il marchio famoso per aver avuto l’intuizione di imprimere una preghiera su un gioiello. Nasce dall'esigenza di far sentire più vicina l'azienda alla forza vendita e oggi diventa un modo per far conoscere più a fondo il progetto chiunque lo voglia. All'interno si possono trovare focus sui prodotti, iniziative e collaborazioni.

Citation preview

Page 1: Dictum factuum settembre 2015

dictumTUUM

H O U S E O R G A N

TUU

M -

Hou

se O

rgan

- n

°2 A

gos

to 2

01

5

TUUM.ITCONOSCI IL WEB

DI TUUM?

pag.

3

TUUM: AREAEMOZIONALE

PAGINA 8 PAGINA 14

TUUMRACCONTATO DALLE

BLOGGER

Page 2: Dictum factuum settembre 2015

INDICEEditoriale

TUUM.IT

TUUMedia

Le Aree Emozionali

In Vetrina - Collezione ROSARIO

TUUM Volley

TUUM 2.0

In Vetrina - Bracciale ROSARIO COR

Blogger

Partnership

IPSE DIXIT

2

3

5

7

9

10

11

13

14

17

18

Page 3: Dictum factuum settembre 2015

EDI

IALETOR

MICHELE ALBERTI

2

L'autunno per TUUM si prevede ricco di impegni, appuntamenti, importanti progetti.Stiamo studiando un incremento delle collezioni che, siamo certi, vi entusiasmerà e vi permetterà di ampliare l'offerta per i vostri e nostri clienti, sempre più esigenti, ma anche sempre più affezionati a TUUM.I nostri corner, veri e propri spazi emozionali, continueranno a varcare le porte di molti dei vostri negozi, facendovi innamorare.Presenteremo nuovi progetti di charity. Daremo inizio a degli appuntamenti formativi che vi vedranno protagonisti di un'esperienza unica e coinvolgente, per certi versi… spettacolare. Sarà un modo per conoscerci meglio, approfondire, imparare, insegnare, entrare con sempre maggiore consapevolezza nell'universo TUUM.Mentre aspettate di entrare nel vivo di queste novità, vi invito a leggere le pagine di questo secondo numero di Dictum FacTUUM: le collezioni su cui ci focalizziamo sono quelle dei Rosari, si parla di un concorso fotograco per persone con disabilità visive da noi sponsorizzato, si tirano le somme di questa prima metà dell'anno.Noi crediamo molto nell'utilità di questo strumento, che ha lo scopo di permettere a tutti voi di essere costantemente aggiornati sul mondo TUUM, sulle nostre iniziative, sulle collezioni.Mi auguro quindi che queste pagine possano essere per voi una interessante fonte di ispirazione ed uno stimolo per ricominciare con nuovo e rinnovato entusiasmo dopo la pausa estiva.Noi siamo pronti! E voi?

L'estate è nita… è ora di tornare al lavoro!

Page 4: Dictum factuum settembre 2015

Parola d'ordine: UPGRADE, come “aggiornamento”. Perché TUUM è in continuo aggiornamento. Un know how aziendale che cresce: il nostro laboratorio creativo si evolve, le professionalità aumentano e così anche i contenuti e i servizi che offriamo ai nostri clienti. Cerchiamo sempre di essere al TOP, di prevenire i desideri. Aspirare al meglio fa parte del nostro DNA. In quest'ottica i cambiamenti sono tanti, molti li stiamo già vivendo e molti altri li vivremo nei prossimi mesi. In questo percorso era giusto e normale aggiornarsi, evolvere anche la nostra veste. Sezioni inedite, immagini evocative… la parola chiave è EMOZIONARE.

Le sezioni che abbiamo scelto, oltre alla HOME, sono: TUUM, con la nostra carta dei valori; PRODOTTI, con la descrizione di tutti i nostri gioielli, divisi per categoria; PUNTI VENDITA, dove trovare il rivenditore più vicino; CHARITY, con tutte le iniziative beneche; DIARIUM, un vero e proprio diario aziendale e, naturalmente, i CONTATTI.TUUM.IT è uno dei mezzi per incontrarvi, per esservi vicino, per farvi conoscere la meraviglia dei dettagli che caratterizzano ogni cosa che facciamo.

Osservando le immagini potrete notare che abbiamo avuto la necessità di utilizzare una lente per dare luce proprio a quel particolare che rende unica ogni creazione.Con l'apporto ed il coinvolgimento dei giovani operatori del laboratorio creativo, potrete ammirare, attraverso i video, la passione, l'anima e il cuore che creano insieme un equilibrio perfetto per raccontare la storia della vita attraverso un gioiello.Come ad esempio racconta TUUM PRIMO VIAGGIO – PRIMUM ITER: il video prodotto in occasione della prima visita dei giornalisti in TUUM.

Insomma… non resta che augurarvi buona navigazione! Vi aspettiamo presto su TUUM.IT

INTERNET

TUUM.IT CONOSCI IL WEB DI TUUM?

3

Page 5: Dictum factuum settembre 2015

4

Page 6: Dictum factuum settembre 2015

TUUMedia

ESTATE TEMPO DI BILANCI

Sono riconoscimenti, manifestazioni di stima, che indubbiamente ci inorgogliscono e ci danno la carica per continuare sempre con maggiore entusiasmo un percorso che in pochi anni ci ha permesso di diventare non solo un marchio noto ed apprezzato, ma anche antesignano di una tendenza che sta facendo scuola. Abbiamo la convinzione, forse la presunzione, di credere che il nostro modo di fare, il nostro essere sempre trasparenti, genuini, la nostra volontà di rimanere sempre ancorati a dei valori che non sono soggetti alle mode, ma sono veri, eterni, scolpiti nella pietra, possa fare la differenza tra lavorare per un'azienda e far parte di essa.

5

In questi mesi abbiamo pianicato una massiccia campagna pubblicitaria sulle testate più importanti del panorama italiano, ed il ritorno d'immagine di cui abbiamo goduto ha superato ampiamente le nostre aspettative! L'attenzione su TUUM è stata altissima: tantissimi sono stati gli articoli che hanno dedicato ai nostri prodotti, alle nostre iniziative, alla nostra azienda.Su tutti un posto di primo piano è sicuramente occupato dalle tre pagine intere, due su Grazia ed una su Vanity Fair, che rappresentano un risultato incredibile, in un periodo così breve!Su Grazia, vi ricorderete gli anelli DECEM a tutta pagina nella rubrica “We Love It”: uno spazio riservato a marchi storici e ridondanti, scalzati per una volta dalla potenza espressiva del nostro messaggio! Oppure la bella intervista a Michele Alberti, sempre sul settimanale della Mondadori, nello spazio, o il profondo articolo su Vanity Fair dedicata alla visita in TUUM!Proprio quest'ultima, organizzata per i giornalisti, ha riscosso un grande successo: visitare i territorio, respirare l'aria che si respira fuori e dentro l'azienda, ci ha permesso di farci conoscere da vicino, e per davvero, da persone che ci conoscevano per l'idea originale, il prodotto ben fatto, ma che adesso hanno avuto l'opportunità di appassionarsi realmente al nostro progetto! Ne hanno scritto, ci hanno richiamato. Con alcuni di loro ci siamo rivisti e ci siamo abbracciati come vecchi amici.

VANITY FAIR06-06-2015

GRAZIA19-08-2015

Page 7: Dictum factuum settembre 2015

GRAZIA - 20-05-2015

6

Page 8: Dictum factuum settembre 2015

Dopo il grande successo riscosso dall'area emozionale TUUM negli spazi della gioielleria Corsico, a Vigevano, molti altri nostri punti vendita hanno chiesto di poter aderire al progetto: avere uno spazio interno al negozio, interamente dedicato ai gioielli TUUM, è un'opportunità che, oltre ad entusiasmare gli animi, consente di focalizzarsi maggiormente sul cliente nale e di avere la sua massima attenzione. Si ha la possibilità di farli entrare nel mondo TUUM, di mostrare con calma i particolari preziosi ed i dettagli sorprendenti e di trasformare un consumatore sporadico in un cliente affezionato.E' per questo che, in brevissimo tempo, abbiamo ssato, e raggiunto, un traguardo molto ambizioso: siamo riusciti a portare i nostri corner in ben tre gioiellerie rispettivamente di Roma, Napoli e Salerno.Se si pensa che ogni pezzo è fatto rigorosamente a mano in ogni sua parte da maestri artigiani toscani, si può capire appieno quanto sia stato per noi impegnativo, e graticante, raggiungere questo obiettivo.

I CORNER FIRMATI TUUMLE AREE EMOZIONALI:

AREE EMOZIONALI

Page 9: Dictum factuum settembre 2015

Il corner in sé è il protagonista di un'area emozionale di più ampio respiro che consta di parti estetiche particolari che rendono chiarissima la connotazione con il mondo TUUM.L'elemento più caratterizzante è la riproduzione gigante di Origine che sovrasta l'area: è realizzato in legno da un'azienda locale, e riproduce in ogni dettaglio l'anello iconico del marchio. Una vera e propria istallazione che ha il potere di attirare l'attenzione anche delle persone meno attente. Altro elemento importante è uno schermo incastonato in una cornice bianca, che trasmette senza interruzioni i video aziendali, dal forte potere evocativo. In alternativa, può essere montato un quadro con cornice dorata, rappresentante le creatività di TUUM. Inne una cornice delimita l'intera area emozionale.

Il mobile, realizzato da un azienda artigiana di Sansepolcro è in legno naturale, che viene sabbiato per garantire un effetto materico, e che contraddistingue tutte le nostre creazioni. Il legno, così trattato, mostra tutte le sue venature, ed è molto piacevole al tatto. Come nei gioielli, i dettagli fanno la differenza: il cassetto, che movimenta il piano vetrina, è adornato da due maniglie realizzate in cuoio dalla mano sapiente di un maestro artigiano, sempre di Sansepolcro, specializzato nella realizzazione di selle; le due maniglie sono ancorate al cassetto da quattro anelli (una coppia per ogni maniglia) realizzati con la tecnica della fusione a cera persa, esattamente come in nostri gioielli. Questi quattro anelli riportano in rilievo, in sostituzione della preghiera, la texture Flore di TUUM (la stessa che caratterizza i bracciali bangle Decem) e la scritta TUUM in rilievo. Sulla parte frontale è inciso con il laser il logo TUUM, retroilluminato.

8

Page 10: Dictum factuum settembre 2015

TUUM ha dedicato due collezioni al Rosario, quale omaggio alla bellezza estetica dell'antico “Rosarium”, che in TUUM diventa un gioiello a tutti gli effetti. Come sempre, nella realizzazione dei nostri gioielli la componente estetica è solo uno degli aspetti da considerare: l'impiego di materiali nobili - quali l'argento, l'onice, le perle – la meticolosa cura di ogni singolo dettaglio, la pregiata lavorazione, fanno di ogni singolo pezzo un gioiello di rara fattura.Dal punto di vista squisitamente artigianale, ogni singolo anello delle catene Rosario è montato a mano, con una precisione certosina ed una maestria incredibile.

Nella collezione ROSARIO, più legata alla tradizione, la catena d'argento (nelle varianti rodiato, e con trattamento T-Gold o rosa) può montare onice o perle. E' inoltre proposta anche in una variante ONICE MAGNUM, con dei grani dalle dimensioni importanti. E' un gioiello dalle linee classiche, decorato nella parte centrale da una medaglietta caratterizzata dal capolettera M, riprodotta in tutti i suoi particolari, mentre all'estremità pende il ciondolo Flore in tutte le sue varianti. Il ciondolo Flore rappresenta forse l'esternazione più alta di quello che è il simbolo più iconico – e a volte più nascosto – di TUUM.Il Flore infatti si ritrova in tutti i nostri gioielli: nascosto nei capilettera, nei bracciali bangle, nella texture… potreste provare a dilettarvi, armati di una lente da gioielliere, per vedere quanti riuscite a scoprirne! Simbolo della vita che si rinnova, il Flore ha un'intera collezione di ciondoli a lui dedicato in cui è delimitato e posto in risalto da un cerchio con il messaggio impresso a rilievo, che, a ben guardare, è La Fede.

Ma non divaghiamo… purtroppo quando si tratta di TUUM è n troppo facile lasciarsi trascinare, tante sono le cose da evidenziare: tutte le collezioni parlano la stessa lingua e declinano lo stesso messaggio. Torniamo al dunque! Il Rosario dicevamo… all'estremità del Rosario ciondola il Flore: la speranza, l'aspettativa, la miriade di possibilità che si aprono davanti alla vita che sboccia… un bene così prezioso e delicato da essere accolto e protetto da quella Fede, simbolo tra i più semplici e potenti, latrice di un messaggio di amore, amicizia, fedeltà, rispetto… in una parola: famiglia.Nella collezione Rosario Flore, assistiamo alla destrutturazione del ciondolo Flore: all'estremità troviamo solo il Flore, mentre la Fede prende il posto della medaglia centrale con la M di Mater. Quindi la Madre, fulcro e colonna portante della famiglia, lascia il posto a tutto ciò che lei stessa rappresenta e custodisce.

Rosario Flore ha una forza estetica assolutamente innovativa: disponibile esclusivamente con catena in argento rodiato, la collezione è associata, oltre all'onice e alle perle, anche a dei grani in argento per un design di sicuro effetto.E' possibile completare la parure aggiungendo il bracciale, disponibile anche nella versione Lux, impreziosita da tre spinelli neri, che ne ricamano i petali, in tutte le tre versioni.Come tutte le collezioni TUUM, anche questa si fonda su un forte know-how artigianale: i grani sono legati manualmente uno ad uno.

Un design ricercato, con una chiara connotazione fashion che impreziosisce i polsi ed i décolleté di chi è alla ricerca di un gioiello dal carattere deciso.

IN VETRINA

La collezione ROSARIO

9

Page 11: Dictum factuum settembre 2015

TERRITORIO

TUUM SPONSORIZZA

Noi di TUUM abbiamo sempre creduto molto nella forza del territorio! Da queste colline e questi paesaggi traiamo ogni giorno l'entusiasmo, dall'arte che ci circonda ispirazione!Quando abbiamo bisogno di realizzare qualcosa, che sia una shopper, o un corner, ci rivolgiamo sempre ad artigiani locali, un po' per campanilismo, un po' per conoscenze antiche, un po' perché pensiamo che se tutto viene realizzato in questa lingua di terra, che è un po' Toscana, un po' Umbria, magari poi per chi domani avrà tra le mani un nostro gioiello sarà più facile chiudere gli occhi e respirare la nostra aria, provare le nostre emozioni, avvertire questo attaccamento incredibile che noi abbiamo per la nostra terra.È per questo che quando ci hanno proposto di diventare sponsor della Wealth Planet Perugia, realtà pallavolistica femminile più importante del capoluogo umbro, abbiamo accettato con entusiasmo! Ci è sembrato subito nelle nostre corde, sostenere un progetto territoriale, per di più in ambito sportivo! Lo spirito di squadra del volley femminile, fatto di armonie corali, intuito e impegno, rispecchia a pieno i valori della nostra azienda. Il mondo dello sport è da sempre espressione di un ambiente sano e pulito, a questo si aggiungono la grazia e la determinazione femminili, a cui ci ispiriamo quotidianamente per la creazione dei nostri gioielli.La squadra, da molti anni stabile in B1, cambierà denominazione e diventerà “TUUM Perugia Volley”, nome con cui le atlete si renderanno protagoniste della terza categoria nazionale nel girone che le porterà in giro per Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Toscana, nuove ambasciatrici dei valori TUUM.

LE RAGAZZEDEL VOLLEY UMBRO

10

Page 12: Dictum factuum settembre 2015

DIGITAL

TUUM 2.0Oggigiorno siamo tutti più interattivi, sempre connessi. Grazie alla diffusione di internet e dei social network, disponibili anche sui dispositivi mobili, abbiamo imparato a condividere, tutto ciò che ci capita, con gli atri.Ed è per questo che in un'era sempre più digitale è molto importante conoscere bene questo mondo per non farsi cogliere impreparati e per sfruttare al massimo le sue potenzialità. Le parole chiave che meglio identicano questo nuovo modo di comunicare sono: Facebook, Social, Blogger, ... ma esattamente, che cosa sono?! I social network - reti sociali - o più comunemente chiamati solo social, sono luoghi dove poter condividere le proprie idee ed esperienze con gli amici, che a loro volta possono esprimere un parere su quello che è stato scritto. L'obiettivo dei social è quello di far rimanere in contatto le persone tra di loro, e col mondo esterno. Ormai ci sono moltissimi social network! I più conosciuti ed utilizzati sono: Facebook, in cui si può postare una frase, un'immagine o un video, Instagram, in cui si condividono immagini e video e Twitter in cui pubblica un messaggio di massimo 140 caratteri.Il blog invece è un sito internet personale, aggiornato in tempo reale dal suo proprietario, ossia il blogger. In Italia iI maggior numero di blog trattano di moda, stile e bellezza; ce ne sono poi moltissimi legati alla tecnologia, al cibo e al design. Il blog è un vero e proprio “diario di rete” pubblico, uno strumento di libera espressione, in cui il blogger si espone in prima persona scrivendo tutto ciò che desidera. Alcuni blogger sono giornalisti, molti invece si deniscono opinionisti, altri semplici appassionati. Una cosa è certa: la maggior parte dei blogger sono donne… forse perché tenere un diario è sempre stata una consuetudine squisitamente femminile, o forse perché le donne, più degli uomini, amano condividere scelte e gusti...

In questo mondo che cambia, TUUM cambia con lui, si evolve. Oggi, abbiamo un sito internet nuovo, una pagina Facebook con più di 270 mila followers reali in tutto il mondo (sembra una precisazione ovvia ma non lo è: molte aziende infatti comprano letteralmente followers!), un prolo Twitter, uno Instagram con contenuti inediti giornalieri e 2 k followers. Inoltre, ultimo, ma non per importanza, un canale YouTube - TUUM Jewels - dove sono presenti tutti i video in italiano, inglese e spagnolo, da quelli dedicati all'universo TUUM in generale, a veri e propri tutorial sul prodotto.

SEMPRE PIÙ DIGITAL

11

Page 13: Dictum factuum settembre 2015

2000 followers

Page 14: Dictum factuum settembre 2015

13

Il bracciale Rosario è stato pensato come versione da polso del Rosario Flore: i dettagli che lo caratterizzano - uno su tutti: la micro-fede a chiusura della sequenza di grani - ne fanno un gioiello di design, in cui l'aspetto spirituale si sposa alla perfezione con gli ultimi dettami della moda.

Lo straordinario successo riscosso, ci ha spinto a proporne una versione Cor, arricchita da coloratissime pietre preziose, per un bracciale che possa soddisfare il desiderio di allegria e leggerezza che l'estate porta con sé.

L'idea base è quella del Bracciale Rosario: disponibile esclusivamente in argento rodiato, con i grani che sono montati manualmente uno, ad uno - in questo caso fatti, appunto, di pietre preziose - la micro-fede come carattere distintivo. Il Flore del pendente è qui sostituito da un cuore stilizzato, che rappresenta il negativo del Ciondolo Cor: mentre in quest'ultimo il cuore è sovrastato da un piccolo Flore, nel cuore del bracciale il Flore è una silhouette incisa nell'argento, così come il cuore stesso, contenuti entrambi in un ciondolo piatto, a sua volta, a forma di cuore.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle pietre, non si tratta di una novità assoluta per noi, anche se essenzialmente nei gioielli TUUM il messaggio è talmente potente che viene afdato sostanzialmente ai metalli, argento e oro, arricchito magari da brillanti. Con la linea Iris però, abbiamo un po' sdoganato il colore, anche se afdato a gemme preziose. In questo caso, al posto dei topazi, abbiamo deciso di offrire 5 tipi diversi di pietre: l'ametista, nota per le sue intense sfumature viola; il peridoto, per il piacevolissimo punto di verde oliva; la corniola, una varietà di calcedonio, la cui colorazione più pregiata è quella rosso-arancio; il citrino, il cui nome deriva dal latino citrus, che designa la famiglia degli agrumi, di cui fa parte il limone, giallo come questo quarzo; il topazio, dalla tenue ma lucente sfumatura azzurra.

Il Bracciale Rosario Cor è disponibile solo per i Clienti Premium. Fa parte, infatti, di quella serie di piccoli e grandi privilegi di cui le gioiellerie Premium si possono avvantaggiare, in modo da poter sempre offrire ai propri clienti l'ultima novità, o prodotti esclusivi e particolari. Da una parte un sistema premiante per i nostri migliori punti vendita, dall'altra un incentivo, per chi ancora non fa parte di questa ristretta cerchia, di essere sempre più performanti.

IN VETRINA

BraccialeROSARIO COR

Page 15: Dictum factuum settembre 2015

BLOGGER

L'UNIVERSO TUUM RACCONTATO DALLE BLOGGER TUUM, da latino TUO, è di tutti, di chi lo sceglie, di chi lo indossa. Ognuno dà la propria interpretazione, la propria impronta al suo gioiello TUUM. In quest'ottica, TUUM ha iniziato una collaborazione con alcune Fashion Blogger per avere un punto di vista diverso, una interpretazione propria, personale, perché ognuno si identica con il gioiello che porta e ne parla a modo suo. Perché TUUM ha il potere di entrare in contatto col corpo e l'anima e di diventarne parte attiva. Noi siamo convinti che il digital sia lo strumento per creare una sana opinione tra le persone, ideare contest e generare coinvolgimento. Da qui nasce una collaborazione vera e intensa, fatta di scambi di opinioni e di pensieri con le Fashion Blogger. Sono state selezionate alcune di loro, sparse su tutto lo Stivale: con ognuna il gioiello stesso ha creato un'intesa unica, un feeling eccezionale. Il modo che ognuna di loro ha di interpretarlo è unico. Uno stimolo, un invito alla diversità che ci fa crescere. Solo attraverso lo scambio, la condivisione e il confronto il nostro progetto può diventare ogni giorno più grande ed importante.

STORIA DI UN’AVVENTURA DI SUCCESSO

14

Un bel progetto, fortemente voluto e in cui TUUM crede molto ma che, come il mondo di cui fa parte, è in costante divenire. Questa è la fotograa di oggi, domani chissà. Seguite TUUM sui social e attraverso le sue blogger per restare sempre aggiornati e, come si dice in gergo... stay tuned!

Page 16: Dictum factuum settembre 2015

Elisa BersaniThe Gummy Sweet

29enne bolognese E l i sa è l a u r e a t a i n m a r ke t i n g e comunicazione. La sua più grande passione?! Non resiste ai gummy sweet. Inizia la sua avventura da blogger nel 2010.

www.thegummysweet.com

Alice CereaBaby what's up

Classe 1994, di Bergamo, inizia la sua avventura da blogger nel 2013. Apprezzata nel mondo d e l l a m o d a , d o ve t r o va rapidamente un suo spazio. Conta migliaia di followers ogni giorno.

www.babywhatsup.com

Con base in Abruzzo, Eleonora è italo-colombiana. Amante della vita e della moda, ha fatto di It girl il suo diario personale.

Eleonora PetrellaIt girl

www.it-girl.it

Fabiola TinelliWildflower Girl

25enne piemontese, n da piccola ha un debole per la moda: ricorda ancora gli interi pomeriggi trascorsi con la nonna a slare con vestiti improvvisati.

www.wildowergirlstyle.blogspot.it

Sabrina MuscoFreaky Friday

Romana d'adozione e campana di nascita, Sabrina ama la scrittura, l'arte, la fotograa e naturalmente la moda. Nell'aprile del 2011 inizia la sua esperienza come blogger.

www.freakyfridayblog.com

25enne di Avellino è laureata in Lettere e Filologia Moderna. Adora leggere, scrivere, il cinema e la moda. Lo stile di Donatella è puro ed indipendente come lei, perché la moda non è una costrizione.

Donatella GaetaLo Stile di Artemide

www.lostilediartemide.it

Annalisa MasellaInside Me

22 e n ne pug l i e s e, ama profondamente il mondo della moda, passione condivisa e tramandatale dalla madre. Apre il blog col forte desiderio di condividere con i suoi followers idee.

www.insideme.it

Sorelle Lodi2 Fashion Sisters

Cristina e Chiara, genovesi con la passione per la moda, ma non solo, vivono con la valigia in mano. Nel 2013 decidono di aprire insieme il blog 2FashionSisters.

www.2fashionsisters.com

Nato per sda contro se stesse e da una profonda voglia di rivincita, THE ANARCHIC è il blog nato grazie al la profonda amicizia tra le due ferraresi Valentina ed Eva.

Valentina AstorinoEva Sabino The Anarchic

www.it-girl.it

Elisa ZanettiNameless Fashion Blog

www.namelessfashionblog.com

Orgog l i o samen te italiana e felicemente sposata, ama tutti gli accessori e tutto ciò che è rosa. Adora Firenze, la sua città.

15

Vicent ina con una laurea in architettura, u n l a v o r o c o m e modella, un gemello, u n a s o r e l l a , m a soprattutto con una grande passione per l a m o d a c h e l'accompagna n da piccola.

Angelica AlbertiAngelichic

www.angelichic.com

Page 17: Dictum factuum settembre 2015

Dopo tante donne, anche l'altra metà del cielo è ammaliata dai nostri gioielli! IVAN MELONI, uno studente di giurisprudenza di 24 anni, è il nostro primo social inuencer maschio. Più di 30.000 persone, in Italia e nel mondo, seguono le sue avventure giornaliere su Instagram: foto e video di un ragazzo che si divide fra l'essere quasi un avvocato ed il suo amore per viaggi, attività e sport all'aria aperta.

Ivan Melonihttps://instagram.com/ivanmln/

alcuni shooting delle Blogger

Page 18: Dictum factuum settembre 2015

TUUM GUARDA IL MONDO “DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA”

PARTNERSHIP

TUUM partecipa, in qualità di sponsor, al concorso fotograco “Da un altro punto di vista”: il primo concorso fotograco nazionale dedicato interamente a persone con disabilità visive, bandito dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Consiglio Regionale dell'Umbria, con la collaborazione del Polo Museale dell'Umbria e del Comune di S. Giustino, dove TUUM ha la propria sede legale.

Si tratta del primo concorso di questo genere in Italia, ed è volto a mettere in risalto le capacità fotograche di chi ha disabilità visive, perché… non si vede solo con gli occhi.Il tema sarà “la natura” e non poteva essere altrimenti visto che, anche se di portata nazionale, l'iniziativa è stata voluta ed organizzata nel cuore verde dell'Italia, in luoghi tanto suggestivi da ispirare ogni giorno anche la creazione di gioielli come quelli di TUUM.TUUM è da sempre particolarmente sensibile nell'appoggiare iniziative locali in cui riscontra una corrispondenza di visione e valori, ed è lieta di partecipare come sponsor a questo progetto: la continua ricerca da parte dei fotogra ciechi ed ipovedenti di processi creativi individuali, per realizzare immagini che provengono dalla loro interiorità, si rispecchia nella volontà di TUUM di dare forma ad un messaggio spirituale ed intimo, proprio della sensibilità i ognuno.

Il concorso è iniziato il 14 luglio e terminerà il 31 agosto 2015. Le foto più belle saranno premiate ed esposte il 25 settembre 2015 presso la "sala dei ritratti" di Castello Bufalini a San Giustino (Perugia).

Ognuno dei 12 vincitori riceverà un ORIGINE in argento brunito, l'iconico anello di TUUM, con impresse a rilievo le parole del Pater Noster. Per rendere il gioiello unico, personale ed eternamente legato all'evento, all'interno sarà incisa la frase “Da un altro punto di vista”… la cura e il dettaglio sono attenzioni alle quali TUUM non rinuncia mai. “Siamo fortemente legati al nostro territorio, amiamo sostenere progetti che respirano la nostra aria e vivono i nostri paesaggi. Un progetto di tale spessore ci è piaciuto subito moltissimo e siamo orgogliosi di farne parte.” affermano i fondatori del marchio.

17

Page 19: Dictum factuum settembre 2015

BUON COMPLEANNOROBIN WILLIAMS

IPSE DIXIT

Il 21 luglio del 1951 nasceva una leggenda del cinema, volto, voce e anima di decine di personaggi indimenticabili. Ma Robin Williams sarà per sempre, per tutti noi, il professor John Keating de L'Attimo fuggente. L'indimenticabile professore di lettere che arriva in un college americano e alla prima lezione dice ai ragazzi di strappare le pagine del libro di testo, perché non è su quelle pagine teoriche che s'impara a leggere la poesia. Il professore che sale sulla cattedra e da lì, in piedi, in giacca e cravatta e le mani in tasca, dice ai ragazzi che non bisogna fermarsi alle poche e solite certezze, ma saper vedere il mondo da più angolazioni.

Quel John Keating-Robin Williams ci ricorda che bisogna amare il proprio lavoro. E di sicuro per contagio lo si fa amare anche agli altri. Amare il proprio lavoro è contagiare. Passare la propria passione, trasmetterla come un virus.È quell'amore che si racconta nel lm L'attimo fuggente. Si racconta che è possibile un'altra strada, un altro modo di vivere e di pensare. Si indica un'alternativa al mondo così com'è.

Questo modo di pensare ci accompagna da sempre, e speriamo di riuscire a contagiarvi, a trasmettervi il nostro entusiasmo, la nostra voglia di cercare sempre nuove strade, nuovi modi, nuove prospettive. La voglia di imparare sempre cose nuove, per poi disimparare, reinterpretare. Tutto qui.

18

è proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva. (…) Osate cambiare! Cercate nuove strade!

Page 20: Dictum factuum settembre 2015

dictumTUUM

H O U S E O R G A N