36
01 12 LA BIOSTHETIQUE HAIR & MAKE-UP FASHION Le nuove tendenze per la prossima primavera BEAUTY CARE I migliori consigli per la pulizia del viso: come avere una pelle fresca e tonica LIFESTYLE Giardini sospesi: una tendenza living attualissima

LaBiosthetique_Magazine_Primavera

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Magazine di primavera

Citation preview

0112

LA BIOSTHETIQUE

HAIR & MAKE-UP FASHIONLe nuove tendenze per la prossima primavera

BEAUTY CAREI migliori consigli per la pulizia del viso:come avere una pelle fresca e tonica

LIFESTYLEGiardini sospesi: una tendenzaliving attualissima

La formula magica per un maggior volumeFormula High-Tech innovativa di ultimissima generazione: una polvere finissima che dona ai capelli maggior pienezza,

sostegno e corposità. Fin da subito! Senza dover bagnare i capelli o aspettare che il prodotto si asciughi.Non appesantisce né appiccica.

www.labiosthetique.com

LA BIOSTHETIQUE

FAVOURITES

NOVITÁ!VOLUME POWDER

La primavera è arrivata. Finalmente! La naturasi risveglia dal suo letargo, bagnata di rugiada,letteralmente rinata. Anche la moda per questastagione si presenta nuova, giovane e frizzante.E questo nonostante gli stilisti abbiano inequivoca-bilmente rivolto lo sguardo al passato. Si assistequindi ad un brulicare di citazioni tratte dai decennitrascorsi. Ma attenzione: non c’è nulla che vengacopiato pedissequamente. Anzi. Le ispirazioni dalpassato sono combinate e mescolate tra loro in unmodo del tutto nuovo ed originale. Ne risultanolooks assolutamente personali che risvegliano lavoglia d’estate. Anche le nuove collezioni capelli emake up de LA BIOSTHETIQUE sono state concepitenello stile «New Retro». Abbiamo il piacere dipresentarvele in questa edizione della nostra rivista:lasciatevi sorprendere ed ispirare!

Saremo lieti di avervi ospiti nei nostri saloni!

Il vostro CoiffeurLA BIOSTHETIQUE

Cari clienti

EDITORIALE INDICE

SALON BEAUTE 3

Impressum «SALON beauté»Stampato ogni tre mesi

Copyright Laboratoire Biosthétique, D-Pforzheim www.labiosthetique.comEditore Monto Werbeagentur AG, CH-6341 Baar

Redazione E. Bolz Coordinamento P. Altherr Grafica M. CornacchiniStill lifes Oliver Ernst

Ristampa: anche se solo parziale, previa esplicita autorizzazione

Model Johanna Cut Alexander DinterColour Marc Riese Make-up Cyrill ZenhäusernPhoto/Image editing Markus Jans

HAIR & MAKE-UP4 Nel mondo LA BIOSTHETIQUE

Ripercorriamo le tappe dello shootingfotografico con il team creativo

10 Le ultime collezioni della TrendIspirate agli anni '70, alla loroestetica così particolare, sospesatra la ribellione ed il romanticismo

20 WorkshopIn esclusiva per voi i consigli diesperti di stile e di colore per larealizzazione dei nuovi look

BEAUTY22 Men’s World

Parliamo della loro pelle e deisuoi problemi

24 Pulizia profonda della pelle!I migliori consigli per la pulizia delviso: come avere una pelle frescae tonica

26 Rosso sulle guance!Cosa fare se la pelle appare tropporosata o se tende ad avere piccolicapillari dilatati

PANORAMA6 Short Cuts

I figli dei fiori della moda28 Wellness

Diciamo addio alla stanchezzaprimaverile!

30 LivingGiardini sospesi: una tendenzaliving attualissima

4 SALON BEAUTE

INSIDE

LA BIOSTHETIQUE

BACKSTAGE

TREND-SHOOTING!

«Storm»: Alla conquista del mondo in tempesta! Il motto della nuova collezione capelli è diventato realtà durante lo shooting.

FINALMENTENIENTE PIU’STUDIFOTOGRAFICI, MA LA NATURAE L’ARIA APERTA A FARE DASFONDO ALLE FOTOGRAFIE.BELLA IDEA! MA IL VENTOE LE INTEMPERIE HANNOMESSO A DURA PROVA ILTEAM DE LA BIOSTHETIQUE.

Let the sunshine in: I colori solari della collezione Make-up sono stati baciati da una luce straordinaria.

6 SALON BEAUTE

SHORT CUTS

FIGLI DEI FIORI!La moda di questa stagione è comese fosse seduta all’interno di unamacchina del tempo. «Ritorno alfuturo» è l’imperativo. La moda silascia, infatti, ispirare soprattutto dalmovimento hippie, dai figli dei fiori.Presenta ciò che viene dal passatoin un modo completamente ed intri-gantemente nuovo. I fiori taglia XXLsbocciano ovunque. Dappertutto sivedono teneri mazzolini di fiori,applicati sulle stoffe come merletti, ocome colate profumate di bocciolinelle tonalità pastello. E per chi tro-vasse tutto questo un po’ esagerato:è sufficiente indossare un fiore alpolso … per essere alla moda!

SALON BEAUTE 7

FIGLI DEI FIORI!I fiori, in questa stagione, sbocciano ovunque: ai polsi e sulle scarpe, sulle gonne, sui pantaloni e sui vestiti.

Fotosac

cess

fotoservice

BEAUTY SHOP

8 SALON BEAUTE

SCOPERTO PERVOI!Nuovi ed attuali dal mondo LA BIOSTHETIQUE: straordinari prodotti per capelli, pelle e make-up

01

02

SALON BEAUTE 9

04 SILKY EYES – Ombretto in crema, resistente all’acqua, che avvolge con la sua setosità tutto l’occhio.Le tonalità possono essere più intense o delicate aseconda dell’umore e dell’occasione. Proponiamoqui i due colori «Powder Rose» e «Sheer Beige» dellanuova collezione primavera/estate di BELAVANCE.

05 BRILLIANT NAIL – Due smalti per unghie diprima classe. Oltre a presentare due tonalità superattuali e trendy, il «Brilliant Nail Chiffon» e «BrilliantNail Antique Rose» della nuova collezione primave-ra/estate, garantiscono una durata perfetta, unghielucide e brillanti con, al contempo, un effetto curativo.

01 PATCH GEL LIFTANT: Lifting dall’efficacia sensa-zionale per il contorno occhi. I dischetti al gel tra-sparente distendono le piccole rughe, riducono ilgonfiore e fanno sparire magicamente tutti i segnidella stanchezza. Le sostanze altamente efficaci,estratte da particolari cellule vegetali, il principioattivo Ectoina ed un estratto dai tuberi asiatici deter-minano, con l’uso costante del prodotto, una stabi-lizzazione del tessuto connettivo ed aiutano la natu-rale rigenerazione cellulare.

02 BEAM UP CURLY – prodotto fresh-up per averericcioli in ottima forma tutti i giorni. Aiuta la naturalestruttura dei capelli ricci, ha un leggero effettofissante e, grazie alla presenza di filtri UV, proteggedagli effetti nocivi del sole e della luce. Spruzzaresui capelli asciutti o leggermente umidi prima del-l’acconciatura.

03 CONDITIONNEUR DOUCEUR rigenera rapida-mente i capelli stressati. Ripara immediatamentei piccoli danni, dona setosità e super lucentezza.Sostanze leganti ed un estratto altamente concentra-to di avocado riempiono le aperture e le porosità.Un delicato olio di semi di mango dona una mera-vigliosa lucentezza ai capelli. Dopo lo shampoo,lasciare agire per due minuti e sciacquare.

03

04

05

THECOLLECTIONS

10 SALON BEAUTE

LA BIOSTHETIQUE

2011/12

CUT Alexander Dinter & Kathrin ZenkCOLOR Andrea Bennett & Marc RieseMAKE-UP Cyrill ZenhäusernPHOTOGRAPHY Markus Jans

HAIR & MAKE-UP FASHION

I CAPELLI ED IL TRUCCODELLE NUOVECOLLEZIONI GIOCANOCON I LOOK NONCONVENZIONALI,MA COMUNQUEGLAMOUR, CHEIMPERAVANO NEGLIANNI ‘70. RIVISITATIE TRASFORMATI INPROPOSTE PERSONALI EASSOLUTAMENTECONTEMPORANEE.

Un make up che risveglia la voglia d’estate. Naturale, delicato e romantico. Occhi: Magic Shadow Mono 30 Brocade.Labbra: Sensual Lipstick G319 Flamingo Rose oppure Sensual Lipstick C132 Creamy Coral. Tutto by BELAVANCE

VOGLIA IRREFRENABILE DI LIBERTA’ EDI TERRE LONTANE. DA UN LATO.DALL’ALTRO, IL FASCINO ED ILCUORE PULSANTE E FRENETICODELLA CITY. ECCO IL MOOD DEGLIANNI ’70: CONTRADDITORIO,CARICO DI TENSIONE E …ANCORA OGGI FONTEINESAURIBILE D’ISPIRAZIONE.

SALON BEAUTE 13

HAIR FASHION

10 SALON BEAUTE

Vento nei capelli e sale sulla pelle. Conquistare il mondo in tempesta.Tutto è possibile, tutto è in divenire. Sempre!

Let the sunshine in! I nuovi make-up celebrano la leggerezza dell’essere con una sinfonia di colori inondati di luce. Occhi:Magic Shadow Mono 31 Slate. Labbra: Sensual Lipstick C 133 Creamy Pink. Tutto dalla collezione Trend by BELAVANCE

SALON BEAUTE 15

High Fashion per icapelli: le ciocche

colorate color lampo-ne, lilla, magenta e

melanzana trasformanoun classico in un

esemplare unico nelsuo genere.

HAIR FASHIONSWEET REBEL: LA DOLCE RIBELLEUN TEMA INDISCUSSO NELLA MODA DIQUESTA STAGIONE CHE TRAE LA PROPRIAISPIRAZIONE DAL GLAM-ROCK E DAL PUNK.LA DONNA E’ LIBERA DA QUALSIASI REGOLAO CONVENZIONE RIGIDA. SI DIVERTE APROVOCARE IN MODO TRASVERSALE SENZARINUNCIARE AL GLAMOUR E ALLO STILE.

SALON BEAUTE 17

THE AGE OF AQUARIUS: I FAVOLOSIANNI ’70. SOSPESI TRA FANTASIEPOETICHE E SCETTICISMO REALE.QUESTI LOOK ATTUALI RIFLETTONOLO STESSO FEELING – CON I SOGNIE LE NOSTALGIE DEI NOSTRI GIORNI.

18 SALON BEAUTE

Trend-Make-up: BELAVANCE

Un omaggio agli anni ’70 calato genialmente nel presente. Il look corto funge da collante tra l’ieri e l’oggi.Deciso nello stile, flessibile nello styling.

WORKSHOP

1. L’acconciatura voluminosa glam siispira ai figli dei fiori degli anni ’70 ed è idealeper le donne che hanno i capelli ricci naturalio tendenti al crespo. Il colore accentua ancordi più il movimento con un intrigante melangedi cioccolato, ambra, oro e rame. Styling:applicare «Beam Cream» sui capelli legger-mente umidi, asciugare e procedere con il ferroarricciante. Finish: definire i ricci con «TextureCreme» e fissare con «Formule Laque».

2. Look da jet set asimmetrico che ci ri-porta alla mente alcune icone dello stile, comeBianca Jagger. Taglio adatto anche per chi ha i

capelli sottili. Il coloreincanta grazie alletonalità del beige,dell’oro e del rame.La parte lunga deltaglio, sulla fronte,brilla di riflessi di sole.Styling: applicare«Volumizing Lotion» suicapelli umidi per otte-nere una pienezzamorbida e per daretenuta. Asciugare conla spazzola rotonda.Finish: efinire la formacon «Creme TextureMate» e fissare con«Formule Laque».

1.

2.

LO STYLINGDELLA TREND

LA BIOSTHETIQUE

CONSIGLI DEGLI ESPERTI

3. Easy Look.A prima vista sembra quasi casuale, ma,grazie alla struttura del taglio, questo look èestremamente versatile. Le lunghezze diversenel taglio determinano un bel movimento sullatesta e permettono di realizzare alcune variantimolto eleganti. Das Styling: lavare i capelli,asciugarli ed applicare un po’ di «Cream Clay»sui capelli più lunghi sulla parte superioredella testa.

4. Hippie-Style – Quasi un classico nell’ambiente della moda: capelli lunghi, schiaritidal sole e occhi fumosi e sfumati. In questastagione, però, questo classico viene interpretatoin chiave più poetica ed arricchito di nuancefresche e nuove come non era mai accadutoprima. Il Make-up fa risaltare il lato glam conl’ombretto grigio perla, eye liner scuro e ciglianerissime. L’acconciatura vive del movimentodel taglio leggermente scalato, come se fosseportata … via col vento!

Prodotti Make up dell’ultima collezione Trend di BELAVANCE

3.

4.

SALON BEAUTE 21

Magic Shadow Mono 31 Slate Sensual Lipstick C133 Creamy Pink

22 SALON BEAUTE

MEN’S WORLD

Ecco la buona notizia: la pelle maschile è,in effetti, più spessa di quella femminile.Il testosterone dà un grande impulso al-

l’attività delle ghiandole sebacee. Ne conse-gue che la pelle può contare su un gran nu-mero di sostanze protettive. Le piccole rughe,quindi, tendono a essere meno evidenti chenelle donne. Gli uomini hanno poi un altrovantaggio: le fibre dei tessuti connettivi della

pelle maschile sono più compatte, sono menoestendibili e meno soggette a rilassamenti.Ma attenzione: questa è la norma, la mediastatistica. Si sa che esistono poi delleeccezioni alla regola – e talvolta un elementopositivo ha anche un lato negativo!

Problema: pelle grassaE’ un problema che si risconta più frequente-mente negli uomini che nelle donne. Le mani-festazioni che accompagnano la pelle grassasono: lucentezza oleosa, punti neri e una mag-gior tendenza a sviluppare l’acne. Le linee diprodotti cosmetici per uomini tengono in con-siderazione questi elementi e quindi sonomeno ricche e corpose. Ecco perché gli uomi-ni non dovrebbero andare a frugare nelbeauty della loro compagna, ma crearseneuno tutto per loro.

Problema: pelle impuraI comedoni – detti anche punti neri – sono unterreno fertile per i batteri e si possono tra-sformare con grande facilità in brufoli, ancheben oltre l’età della pubertà. In questi casi inormali prodotti cosmetici da banco non aiu-tano perché servono dei veri specialisti (adesempio i prodotti della linea «MethodeClarifiante» de LA BIOSTHETIQUE). Consiglio:è bene evitare di schiacciarsi i punti neri dasoli e lasciare invece questa incombenza aduna brava estetista.

Problema: pelle sensibileEbbene sì: anche la pelle maschile può esse-re molto sensibile e tendere, addirittura, alsecco. Questo riguarda soprattutto coloroche, già in culla, presentavano un incarnatochiaro, fotosensibile. Con una pelle del gene-re, ogni rasatura diventa una tortura alla qua-le la pelle reagisce con evidenti arrossamenti.I prodotti per e post rasatura contenenti alcoolo grandi quantità di profumo sono quantodi peggio possa esserci per una pelle delgenere, che deve invece essere lenita conuno speciale balsamo curativo con estrattivegetali lenitivi come Le Baume Après-Rasagedella linea «Methode pour Homme» deLA BIOSTHETIQUE.

Una cura anti-agedona alla pelle

maschile stanca unasferzata di energia.

La Crème Energie è unprogramma anti-stress

che rifornisce il serbatoiodi energia quando è in

esaurimento.Dalla linea «Methode

pour Homme» deLA BIOSTHETIQUE.

La pelle maschile è piùresistente. I segni dell’etàsono meno visibili ed èuna pelle che non ha maiproblemi? Questo a volteè vero, ma da diversotempo non è sempre così.

onlyforhim

Foto

Corbis

24 SALON BEAUTE

BEAUTY CARE

Un must, se si usa il fondotinta. Grazie al latte,infatti, si possono rimuovere dolcemente e inprofondità le particelle di pigmenti e le sostanzegrasse. Inoltre, assolutamente da consigliare: unprodotto speciale struccante per occhi in gradodi sciogliere qualsiasi mascara, anche quello re-sistente all’acqua, senza dover frizionare troppola pelle molto delicata della palpebra. Ottimale:«Bi-Phase Remover» di BELAVANCE. Benchémolte emulsioni struccanti siano anche idratanti,è sempre bene accompagnare un tonico al latte.Ha un effetto meravigliosamente rinfrescante e, inbase alla tipologia, può contenere anche principiattivi dall’effetto lenitivo, stimolante, idratante oantisettico per completare al meglio il trattamento.

LATTE DETERGENTE

PEELING.Il peeling per la pelle ha la stessa efficaciadelle pulizie di primavera per la casa. Inrealtà, però, non pulisce in profondità ipori, come a volte si legge in qualche rivi-sta, ma elimina le cellule cornee superficialie le impurità, che, diversamente, sarebberomolto difficili da rimuovere. Ecco perchél’incarnato, dopo un peeling, risulta piùfresco ed i pori risultano più fini. Unadomanda, che tanti si pongono: con cosabisogna eseguire il peeling, e soprattutto,quanto spesso? Sul mercato si trovano deigommage con microgranuli sintetici, pee-ling enzimatici che sciolgono chimicamentele cellule cornee e, come variante piùdelicata, maschere peeling a base di geldi silice (ad esempio la Masque Peelingde LA BIOSTEHTIQUE). Per quantoriguarda la frequenza d’uso: se la pelle èsensibile è bene non superare un’applica-zione settimanale, diversamente due otre volte alla settimana.

Delicato sulla pelle estraordinariamente fresco:Savon Lipokerine a basedi olio di semi di palma eacidi grassi naturali.Savon au Karité conburro di Karité dellalinea Natural Cosmeticde LA BIOSTHETIQUE

Sapone per il viso: le due cose non possono coesistere?Sbagliato. Si tratta solo di un’antica credenza! Forse le duecose non andavano d’accordo in passato quando i saponiavevano un alto contenuto alcalino e la pelle, dopo la pu-lizia, aveva bisogno di ore per ricominciare a produrre laprotezione acida necessaria. I saponi cosmetici di altissimaqualità oggi, invece, sono talmente delicati che potrebberoessere utilizzati anche sulla pelle di un bambino (ad esem-pio il Savon Lipokerine). Chi non usa quotidianamente ilfondotinta e ama la sensazione acqua e sapone sulla pellepuò fare a meno di qualsiasi altro prodotto! Altrettantofresco e ottimale per la pelle che tende al grasso ealle impurità: hydro-gel non alcalino che, a contatto conl’acqua, diventa schiuma e che ha un effetto di bellezza edi detersione profonda sulla pelle (ad esempio Clair deTeint Purifiant de LA BIOSTHETIQUE).

GEL DETERGENTE E SAPONE

SALON BEAUTE 23

Foto

PicturePress

puliziaprofondadellapelle La pulizia corretta è la base per un incarnato primaverile

26 SALON BEAUTE

Foto

SylvieBe

noçt

/Mon

dado

riFran

ce/PicturePress

rossoresulleguance

2

SKIN CARE

Il problema si chiama «Couperose»I Dermatologi definiscono «Couperose» ciò chenel linguaggio comune si chiamano «piccolevene rotte». In realtà non è che questi capillarisottili come i capelli di colore rosso o bluastro sisiano rotti. Niente affatto. In ogni caso sono di-latati costantemente e appaiono molto fragili.La tendenza a sviluppare questo fenomeno ègenetica. Si tratta di una debolezza congenitadei tessuti connettivi e delle pareti dei vasi san-guigni. Ecco perché, sul lungo termine, questevenuzze rosse non sono all’altezza di far frontead un’esigenza assolutamente naturale: quella,cioè, a seconda del tipo di stimolo interno oesterno, di dilatarsi o di ricompattarsi.

Diagnosi precoce:la strategia miglioreTutte coloro che hanno le guance rosa fin dagiovani conoscono fin troppo bene questa frase:«Ma che bei pomelli rossi che hai!!» Frase che,a molte, dava ai nervi. Anche perché, si sa, i«pomelli rossi» sono tutt’altro che di classe. Unconsiglio alle donne giovani. Mettetevi davantiad uno specchio che ingrandisce così da vede-re meglio le imperfezioni del viso. Tirate conl’indice ed il medio la pelle delle guance. Seriuscite già a vedere delle venuzze rosse, esisteil rischio concreto che possiate sviluppare lacouperose più in là negli anni. La buona noti-zia: la predisposizione genetica non si puòcambiare, ma il processo si può frenare decisa-mente con una cura preventiva mirata.

Ecco il sistema preventivo miglioreLa prevenzione, va detto chiaramente, richiedeuna certa autodisciplina. Sono assolutamentetabù le esposizioni al sole prolungate, poiché iraggi UV indeboliscono i tessuti connettivi ed iraggi infrarossi riscaldanti dilatano i capillari.Sulla lista nera anche saune o altre situazioni incui si stimola la sudorazione, poiché il bruscopassaggio dal caldo al freddo mette a duraprova le piccole vene, già labili, della pelle.L’alcool è concesso in piccole dosi, mentre la ni-cotina sarebbe da bandire totalmente. Anche lespezie piccanti andrebbero utilizzate con parsi-monia, in quanto «riscaldano» dall’interno.

Il prodotto cosmetico che vienein soccorsoNon esiste una panacea quando i capillarisono già molto dilatati. Tuttavia si è visto che al-cuni principi attivi nuovi – ad esempio le algherosse e la zostera marina – hanno un effettovasocostrittore, rinforzano le pareti indebolitedei vasi e migliorano la microcircolazione. Lesostanze che proteggono le cellule aumentanol’elasticità del tessuto, gli arrossamenti si atte-nuano e se ne previene l’estensione. Per na-scondere il problema nell’immediato, ci vienein soccorso un prodotto dal reparto make up.Si tratta del fard rosato.Può sembrare paradossale,ma fa apparire i capillarimolto meno evidenti.

Sérum Anti-Rougeursdella lineaDermosthétique deLA BIOSTHETIQUE:attenua sensibilmentegli arrossamentie previene laformazione dellepiccole vene dilatate.Testato clinicamente

Bene: guance così rosatee fresche che un aiutinodalla borsa dei trucchipuò sembrare persinosuperfluo? No, ciò che avent’anni sembra undono, può diventare unproblema più avanti.

SALON BEAUTE 27

1

3

Tender Blush Mystic Red

4

28 SALON BEAUTE

L’alimentazione può fare molto perridare vigore ad un corpo stanco.Chili, zenzero & C0. favoriscono,infatti, la circolazione edaccelerano il metabolismo. Tuttequeste cose piccanti, una volta ognitanto, possono nascondersi anche all’interno di un pezzetto di cioccolataper chi ha bisogno di una sferzata dienergia in più. Anche il ferro, di cuimolte donne hanno carenza, puòaiutare in questi casi poiché presiedeil trasporto dell’ossigeno nel sangue.Il ferro è contenuto soprattutto nellacarne bovina. I vegetariani possonointegrare la loro dieta con legumi enocciole per fare un bel rifornimentodi ferro. In generale, comunque,sarebbe bene evitare i dolci. Lospizzicare in continuazione mettea dura prova il pancreas e questorende fiacchi!

LA SOSTANZAENERGIZZANTE O2

L’ossigeno è come il carburante per lecellule del nostro corpo. Se manca, ilnostro motore non può andare avanti atutta birra. E’ un problema, comunque,di facile soluzione: basta fermarsi un at-timo e respirare profondamente. Lamaggior parte di noi non sfrutta al mas-simo tutta la capacità dei nostri polmo-ni di incamerare ossigeno. Questo defi-cit può essere risolto con un buon eser-cizio di training. Quando ci muoviamomolto, ci viene automatico ricorrere atutta l’estensione polmonare a nostradisposizione per incamerare più ossige-no. Ma attenzione: non esagerare! Incaso di fiato corto la quantità di ossi-geno che si incamera precipita vertigi-nosamente. Fa bene chi al mattino, sot-to la doccia, canta a squarcia gola.Cantare è uno degli esercizi di respira-zione migliori che esistano.

E’ proprio questo che fa ladifferenza. Chi è sempre sottotensione, esaurisce le proprieriserve interne; chi è semprerilassato perde lo slancio. Peravere il tono ottimale occorretenere una postura corretta cheimponga ai muscoli di lavoraree che ci faccia rimanere attivi.La posizione corretta del corpoinfluisce sia a livello fisico chepsicologico sulla persona. Chisi tiene su, si sente su. Può sem-brare paradossale, ma fermarsia sognare ad occhi aperti aiutaa ricaricare le pile. Basta met-tersi comodi, rilassarsi un po’ e,con un po’ di fantasia, lasciarsirapire per qualche minuto dapiacevoli immagini che la nostramente proietta sullo schermodei nostri pensieri.

TENSIONE E RELAX

COSE PICCANTI

BEAUTY CARE

la questioneenergetica

Il serbatoio è quasiin riserva? Può esserelo stress o, soprattuttoin questo periodo,la tanto temuta spos-satezza primaverile.E’ vero che esiste, mala si può combattere!

WELLNESSFo

toCorbis

30 SALON BEAUTE

«Urban Gardening» – microgiardini in città – una tenden-za che arriva dagli Stati Uniti eche è già molto diffusa ancheda noi. Orti sui tetti o ideeoriginali per decorare interni,terrazze o balconi. Ne sonoun ottimo esempio i cosiddetti«String Gardens», piante emotivi floreali appesi al soffittocon apposite corde. Le radicisono contenute in una piccolasfera di terra e di muschiospeciale, che le mantiene parti-colarmente umide. La cura diquesti giardini è quindi moltomeno complicata di quanto sipossa pensare: occorre sempli-cemente, con una certa regola-rità, immergere queste sferenell’acqua, lasciarle gocciolaree poi appenderle di nuovo allacorda che le tiene sospese.

Per ulteriori informazionisui giardini «appesi»,consultate il sitowww.stringgardens.com.Chi ha il pollice verde eparla inglese può trovaresu YouTube tutte leindicazioni per costruireun giardino sospeso.

SALON BEAUTE 31

WELLNESS

giardini sospesi

LIFESTYLE

Chi ha detto che le piante stanno meglio se appoggiate a terra?

Il piccolo «giardinosospeso» può esseredecorato con fiori ofoglie di qualsiasigenere. Può essereconcepito in mododa essere un ospitepermanente in casanostra o solo per iltempo della fioritura.

32 SALON BEAUTE

QUADRI FLOREALIQuesto «dipinto» tridimensionalepuò essere appeso a una pareteo, se incorniciato, può essereposizionato su un comò. La cosaimportante è che le piante sianoesposte alla luce del giorno. Ilsegreto: dietro alle piante c’è unsistema intelligente costituito daun cuscinetto per le radici e da unindicatore che comunica quandoè il momento di aggiungere ac-qua. E’ particolarmente indicatoper una composizione fissa dipiante verdi. Per maggiori infor-mazioni ed indirizzi:www.wallflowerconcept.com

I fiori recisi non sonoproprio l’ideale dainserire in questecomposizioni florealiche assumono l’aspettodi un quadro. Comeospiti «temporanei»,però, possono sempreessere integrati, avendocura di inserire il gamboin un contenitore di vetroreagente da nascondersitra le foglie.

Chi non può piùvedere i fiori nei vasio sui davanzali: i fioripendenti e sospesi sipresentano nella loro

naturale bellezza e sonofacili da curare come

gli altri.

LIFESTYLE

Le pareti verdi creanoun’atmosfera particolare,migliorano il climanella stanza, ma hannobisogno di molto spazioattorno a loro. Sonomunite di un sistemaintegrato che provvedealla loro cura in manieracompletamente auto-matica. Per maggioriinformazioni:www.greenfortune.com

Le pareti verdi sono ilnon plus ultra del fulgorevegetale in verticale chefaranno diventare Semi-ramis, regina anticanonché madrina dellepiante sospese…verdedall’invidia!!

34 SALON BEAUTE

BEAUTE EXPRESS

MAGIA DI COLORIHai voglia di cambiare il colore dei capellisenza però stravolgere completamente il tuolook? Si può fare! Le «colorazioni pastello»de LA BIOSTHETIQUE creano magicamentedegli effetti sempre nuovi sui capelli. Sonodei tonalizzanti duraturi, ma, allo stessotempo, presentano delle nuance menointense rispetto a quelle delle normalicolorazioni. Lavaggio dopo lavaggio ilcolore si attenua. Poco a poco ed in manieraimpercettibile. Non è quindi necessarioritoccare la ricrescita. Fatevi consigliarenei nostri saloni. Siamo a vostra completadisposizione per qualsiasi domanda.

LO SAPEVATE CHE…H2O: la molecola magicaL’acqua è la cosa più normale del mondo.Almeno così appare. Infatti la beviamo, con l'ac-qua ci facciamo il bagno e ci laviamo. In realtà,però, l’acqua è un miracolo della natura dallaformulazione molto particolare. La sua tensionedi superficie, per esempio, fa sì che si formino legocce di rugiada sulle foglie e che vi rimanganolì ferme, senza scivolare.Questo è anche il motivo per cui la pelle e icapelli non si puliscono a fondo usando soloacqua pura. E’ necessario aggiungervi dellesostanze che sciolgano questa tensione e chedetergano. Questo è ciò che possono fare deisaponi alcalini aggressivi o dei tensioattivi più omeno delicati. Le formulazioni degli shampoo LABIOSTHETIQUE si compongono di sostanze par-ticolarmente delicate, vale a dire lipoaminoacidie tensioattivi derivati dallo zucchero di originevegetale. Questi rendono l’acqua più morbida,puliscono a fondo e trasformano lo shampoo inun vero e proprio trattamento di bellezza.

KNOW-HOWLavare i capelli – ma in modo corretto!Spesso non sono le cose gravi a dan-neggiare di più i capelli, ma piuttostomolti piccoli e ripetuti errori le cuiconseguenze si accumulano nel tempo.Anche durante un semplice shampooci sono svariate cose che potrebberoessere eseguite in modo non corretto.Ecco come procedere: prima di bagnarei capelli, pettinarli, sciogliendo eventualipiccoli nodi. Alla fine dello shampoo,far passare tutte le dieci dita tra i capellibagnati per un paio di volte. Più sonodistricati, meno problemi ci sarannodopo con il pettine. Senta tirare, senzastrappare. Questo è importante perchéla cheratina sui capelli bagnati è più«gonfia» e quindi i capelli sono moltopiù sensibili rispetto a quando sonoasciutti. Avvolgere i capelli in unasciugamano caldo e premere bene.

La nuova linea «Fine» mette in primo piano i capelli sottili.Sostiene il movimento naturale dei capelli, donando loro più tenuta e volume. Senza appiccicare o appesantire.

Con una texture estremamente leggera.www.labiosthetique.com

LA BIOSTHETIQUE

FAVOURITES

PROVALO!

Art.

-Nr.:

6102

2

Trattamenti di cura per i capelli e cosmesi di alta qualità, in esclusivanei saloni LA BIOSTHETIQUE : www.labiosthetique.com