13

Alligatore crocodile

Embed Size (px)

DESCRIPTION

test

Citation preview

Page 1: Alligatore crocodile
Page 2: Alligatore crocodile

Nome e incarico: Francesca presentatore

Nome e incarico: Alberto costruttore

Nome e incarico: Raul programmatore

Nome e incarico: Alice e Nizar ricercatori

Page 3: Alligatore crocodile

Alice: programmatore, costruttore, ricercatore ,presentatore.

Page 4: Alligatore crocodile

Nizar: presentatore, costruttore, ricercatore, programmatore.

Page 5: Alligatore crocodile

Alberto: costruttore, programmatore, ricercatore, presentatore.

Page 6: Alligatore crocodile

Raul: costruttore, programmatore, ricercatore, presentatore.

Page 7: Alligatore crocodile

Francesca: costruttore, ricercatore, programmatore, presentatore.

Page 8: Alligatore crocodile
Page 9: Alligatore crocodile

Ingranaggi usati per costruire il robot-alligatore:

Il programma:

Oltre ai mattoncini lego abbiamo usato:

Descrivo il programma che fa muovere l'alligatore:

Page 10: Alligatore crocodile

Progetto di robot: disegno di un robot alligatore che che mi piacerebbe fare: di cosa è fatto,cosa può fare che nome ha?

Si chiama Alberto e riesce correre perchè è un cane che riesce a fare tutte le cose del mondo anche portarti un succo ed è fatto di lego che si ricostruisce da solo

Page 11: Alligatore crocodile

Il coccodrillo

Il coccodrillo è un rettile, come i serpenti, le tartarughe, le lucertole... Anche i dinosauri erano dei rettili, ma per fortuna (nostra!) sono scomparsi milioni di anni fa.

Bisogna distinguere tra "coccodrillo" e "alligatore", anche se i due si assomigliano molto. I coccodrilli, a differenza degli alligatori, hanno su entrambi i lati della mascella inferiore un lungo dente che, quando la bocca è chiusa, si sovrappone ai denti della mascella superiore. Ecco perché il loro muso ha un aspetto così strano e... inquietante!Pensate che i coccodrilli più lunghi possono arrivare a 7 metri! Questi animali trascorrono il loro tempo soprattutto nelle acque dei fiumi, ma se si trovano sulla terraferma sono in grado di muoversi di scatto e di correre velocemente. Se vi capita perciò di vedere un coccodrillo adagiato al suolo, non fidatevi!Un'altra caratteristica è la possibilità che hanno, mentre sono in acqua, di rimanere immersi e contemporaneamente di tenere occhi e narici fuori dell'acqua, così possono respirare e osservare tutto quello che succede fuori... senza essere visti!I coccodrilli vivono nelle zone vicino all'equatore, dove è più caldo.Sia gli alligatori che i coccodrilli nascono dalle uova deposte sulla terraferma in un nido.

Page 12: Alligatore crocodile

Ha una bocca gigante !!!

Page 13: Alligatore crocodile

Buche per alligatori

Gli alligatori del Mississipi preferiscono galleggiare, parzialmente, in laghi, paludi e acquitrini. In estate, quando il livello dell'acqua diminuisce si ritirano in buche per alligatori.Coccodrilli e alligatori sono i più grossi rettili viventi.

Riproduzione

I maschi dei coccodrilli sono territoriali e si accoppiano con tante femmine.Ogni femmina depone le uova vicino all'acqua,in una cupola di materiale vegetale e fango o in una camera sotterranea .Le femmine sorvegliano le uova e, quando sentono il richiamo dei piccoli, li aiutano a uscire.